View Full Version : Scelta Smartphone 5.5 o più
Drako
23rd July 2017, 11:08
Mi è morto il touch del mio one plus one porcoddue!
Volevo farmelo durare ancora un po' visto che reggeva tranquillamente Nougat, ma no, doveva schiantarsi il digitalizer.
Sostituirlo è difficile perchè significa togliere la cover dietro che è rovinata e si spaccherebbe e trovarne una ora è un'impresa. Mandarlo a oneplus significa lasciarci 200 euro o più e non ne vale la pena.
Devo prendere un cell con Vodafone perchè:
- Ho bisogno di prestazioni decenti per lavoro
- Non posso spendere 570€ tutte insieme per il Oneplus 5 o lo avrei preso subito
- Sono abituato ad un 5.5 e qualunque cosa più piccola mi farebbe saltare i nervi
Tra quelli disponibili con l'operatore ho:
- P10 Plus: prestazioni quasi a livello della versione top di OP5; qualche polemica sulle memorie casuali montate sui loro p10?; niente ip68 o grandangolare sulla cam (me ne frega il giusto per entrambi); lte cat 12; memoria interna da 128gb
- Sony XZ Premium: ha il costo più elevato di tutti sulle rate; non ho mai avuto un sony; ha ottimo hardware sulla carta
- LG G6: mi rompe il cazzo che abbia hardware vecchio; è bello ed il display fa la sua figura; è forse quello che monta meno stronzate sul suo android (tanto qualunque cell prenda si becca un root ed una custom rom alla scadenza della garanzia); è il più economico; lte cat 17 (dovrebbe essere più veloce?); memoria interna da solo 32gb
Samsung mi fa cagare e quindi non ho considerato s8, dovrei? le recensioni lo danno superiore sia ad lg sia a huawei, ma io non ho avuto un buon rapporto con samsung in passato.
c'è qualcosa in uscita a stretto giro per cui valga la pena aspettare?
Avete qualche esperienza su questi cell? Quale consigliereste?
Deve essere rapido sul browsing, lettura pdf, apertura applicazioni ed ogni tanto mi diverto a giochicchiarci. Non penso che questi cell avrebbero problemi in nessuno di questi campi in linea generale, ma avranno sicuramente pro e contro.
Datemi qualche spunto così ordino, che sull'opo nemmeno posso impostare le sveglie alle 9, 15, 3 e 21 :bored:
Halp.
LuKas
23rd July 2017, 12:44
G6 secondo me un ottimo top gamma " cheap"
Dryden
23rd July 2017, 13:30
Sony o LG, anche se odio entrambi i brand.
http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-sony-xz-premium/
http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-lg-g6/
Drako
23rd July 2017, 15:14
Il g6 è in effetti quello che costerebbe meno, ma mi rompe le palle il fatto che abbia procio un po' "vecchiotto" e "solo" 4gb di ram.
Mosaik
23rd July 2017, 16:18
iPhone e te ne freghi delle schede tecniche guardi solo il numero per capire quale é meglio :nod:
Drako
23rd July 2017, 18:19
No grazie :sneer:
Mosaik
23rd July 2017, 19:14
Come vuoi prenditi pure un top di gamma che a fine delle rate varrà di più la SIM del telefono :sneer:
Drako
24th July 2017, 14:33
Come vuoi prenditi pure un top di gamma che a fine delle rate varrà di più la SIM del telefono :sneer:
il no grazie è per diversi motivi:
1 - come già detto non posso spendere troppi soldi tutti insieme ed iphone è anche più costoso degli altri
2 - non mi piacciono gli iphone
La sim già ce l'ho, paghere solo il cell. Il g6 alla fine mi verrebbe a costare 399. Non è l'offerta migliore perchè abbinata alla mia ricaricabile non ha la rata più vantaggiosa, ma è comunque il prezzo a cui si trova ora brandizzato tim. Magari non sai di preciso come funziona, ma è cambiato un pelo da quando anche io presi il desire hd della htc con tre.
Glorifindel
4th October 2017, 23:49
https://store.google.com/it/product/pixel_2_xl?hl=it-IT
è uscito (o deve uscire) questo... costa una fucilata e non capisco perchè.
Copiaincolla del samsung S8, per rispondere all'iphone X.
Si lo so che per il budget non è pertinente al thread ma non mi andava di aprirne uno apposta per un coso del genere. :sneer:
Mosaik
5th October 2017, 01:11
L'iPhone costa troppo (cit) :nod:
Tanek
3rd November 2017, 17:51
Riesumo questo piuttosto che aprire nuovo thread.
Il mio Nexus 5 sta per fare 4 anni e comincia a sentirli, soprattutto lato batteria (che pure potrei farmi cambiare dal cinese qui sotto, con una spesa di 15 di batteria + 20 euro circa), sono fuori dal giro da un sacco e non ho proprio idea di cosa potrei prendere.
Vorrei un Google Android (=Nexus, cioè un Android che venga aggiornato in fretta) ma non ci sono più, i Pixel hanno un rapporto prezzo/performance merdoso (speravo calasse l'1 con l'avvento del 2 ma non mi sembra sia successo), sto guardando un po' gli LG ma per il resto non ho trovato niente che mi convinca, no Samsung per odio personale e perchè sono delle merde con gli aggiornamenti.
Dimensione 5'' massimo 5.5'', budget 300/400€, cioè il solito budget per avere un telefono serio con un buon rapporto prezzo/performance che mi duri un bel po' (anche perchè lo uso per lavoro).
Sulimo
3rd November 2017, 22:49
Sulle 3-400 un honor 9?
Se vuoi Android stock c'è lo xiaomi a1 (200 euro circa) o i vari Motorola che hanno Android stock..
Cmq per farti un'idea
https://youtu.be/ryaBKoORQoM
Tanek
5th November 2017, 12:33
Tipo anche questo: https://www.hdblog.it/schede-tecniche/motorola-moto-g5s-plus_i3492/ ?
Non riesco ad "inquadrarlo" nelle fasce, il prezzo è molto conveniente (239 su Amazon).
Mosaik
5th November 2017, 16:03
Io andrei di Xiaomi A1 https://www.hdblog.it/schede-tecniche/xiaomi-mi-a1_i3517/
Hai android one e quindi gli aggiornamenti direttamente da google che a quel prezzo è molto invitante. (Si trova sui 200€)
Certo non hai un top di gamma come prestazioni credo.
Darkmind
5th November 2017, 16:24
Un dell'iPhone usato e passa la paura :nod:
Kat
5th November 2017, 18:27
Butta un occhio anche sui Sony, tipo questo:
https://www.amazon.it/Sony-Xperia-Smartphone-Memoria-Interna/dp/B0719KDYC8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1509898533&sr=8-1&keywords=sony+xperia+xz
Mi sembra che risponda alle caratteristiche che hai indicato.
Tanek
26th November 2017, 23:33
Butta un occhio anche sui Sony, tipo questo:
https://www.amazon.it/Sony-Xperia-Smartphone-Memoria-Interna/dp/B0719KDYC8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1509898533&sr=8-1&keywords=sony+xperia+xz
Mi sembra che risponda alle caratteristiche che hai indicato.
Questo è fuori budget (545€ attualmente).
Venerdì ho fatto "passare" il Moto G5S Plus a 199€ su Amazon, facendo forse una cagata, però vorrei qualcosa di un pelo di più (es.: manca la bussola), sto cercando autonomamente ma non trovo davvero niente che mi convinca...
Rivoglio un cellulare come il Nexus ç__ç
Sylent
27th November 2017, 00:41
S7 edge era a 399 in offerta i giorni scorsi... forse è un pelo grande.
Wolfo
27th November 2017, 01:48
ho preso l'honor9 a 350 qualche giorno fa mi piaciucchia abbastanza
Glorifindel
17th January 2018, 01:16
Up, sto cercando uno smartphone semi-top gamma (non da 1100 euro e rotti alla Iphone X per intenderci), sui 6-700 euro.
Il mio attuale Moto X 2014 dopo alcune cadute in cantiere si spegne la sera presto con ancora il 20-25% di batteria piena. Peccato perchè è un telefono durissimo, non ha rotture sullo schermo nonostante i posti dov'è caduto, solo un paio di leggere scalfiture sul frame in metallo lungo il bordo esterno, ma niente di che.
Cosa consigliate tra Oneplus 5T, Huawei Mate 10 pro, LG V30? Altro?
In questa fascia potrei anche pensare di passare da Android ad Ios con un iphone; in verità apprezzo gli ipad ma non tanto gli iphone (davvero troppo fragili ed a parte il X non mi fanno impazzire per rapporto cornice/schermo).
Ditemi un po'.
Tanek
17th January 2018, 02:33
Io alla fine ho posticipato l'acquisto sperando scendano un po' i Google Pixel, altrimenti mi sa che scenderò di fascia e andrò su Xiaomi Mi A1 ma devo ancora guardare qualche comparison.
Glorifindel
17th January 2018, 11:08
Google Pixel XL mi piacerebbe pure, non fosse per quel frame incomprensibile e per i problemi con lo schermo.
Poi il prezzo non è proprio azzeccato per un pure google phone. Mate 10 pro e LG V30 sono signori telefoni per lavorare (il V30 ha pure un dac Bang&Olufsen) e costano di meno.
Sulimo
17th January 2018, 13:14
aspetta, a febbraio c'è il mobile world congress e butteranno fuori le novità del 2018
Sylent
17th January 2018, 13:48
Up, sto cercando uno smartphone semi-top gamma (non da 1100 euro e rotti alla Iphone X per intenderci), sui 6-700 euro.
Il mio attuale Moto X 2014 dopo alcune cadute in cantiere si spegne la sera presto con ancora il 20-25% di batteria piena. Peccato perchè è un telefono durissimo, non ha rotture sullo schermo nonostante i posti dov'è caduto, solo un paio di leggere scalfiture sul frame in metallo lungo il bordo esterno, ma niente di che.
Cosa consigliate tra Oneplus 5T, Huawei Mate 10 pro, LG V30? Altro?
In questa fascia potrei anche pensare di passare da Android ad Ios con un iphone; in verità apprezzo gli ipad ma non tanto gli iphone (davvero troppo fragili ed a parte il X non mi fanno impazzire per rapporto cornice/schermo).
Ditemi un po'.
Il nuovo huawei mate 10 pro sta in offerta da TIM/VODAFONE se lo prendi a rate da loro attorno ai 550 se non erro.
TIM : 99 + 15x30 rate = 549 euro (se sei già cliente tim lo abbini alla tua offerta)
VODAFONE : 100 iniziale + 16x30rate (non sono sicurissimo delle rate) = 580 euro (ma devi essere già cliente con determinati piani tariffari o sottoscriverne uno)
Faz
17th January 2018, 17:15
Io ho il oneplus 3 ed è una vera bomba!
San Vegeta
17th January 2018, 20:48
oneplus è meglio dell'iphone, e non aggiungo altro.
cmq se il tuo problema è la batteria, fattela sostituire...
Sulimo
17th January 2018, 22:46
io sto aspettando con ansia che introducano il sensore di impronte digitali sotto il vetro anteriore, forse op6 o il samsung s10 ormai :\
Glorifindel
19th January 2018, 18:58
aspetta, a febbraio c'è il mobile world congress e butteranno fuori le novità del 2018
uhm sì, a questo punto su febbraio valuto cosa uscirà.
Ho visto alcuni video comparativi, al momento LG V30+ mi sta attirando più di altri; avrei preso il Oneplus 5T anche solo per il rapporto qualità/prezzo ma ha un paio di "difetti" proprio legati al suo valore: 1) si sentono già rumors di un One+ 6 non troppo lontano 2) One+ non emette fattura, io lo devo acquistare con p.iva e quindi ciao.
Slurpix
19th January 2018, 20:01
io mi son preso recentemnete l'honor9 e funziona da dio
Glorifindel
20th January 2018, 18:18
ho provato l'iphone X di mio cugggino, domani lo riprovo ancora.
Eh Apple sa fare i terminali, pochi cazzi. Devo trovare un LG V30 dal vivo per provarlo. Il software lo modificherei ovviamente, c'è il video sul tubo di come rendere il V30 praticamente un Pixel 2 XL ma con un hardware "migliore" (dac B&O, camera grandangolare 120°, miglior schermo, miglior rapporto schermo/cornici) ad un minor prezzo.
La tinta che dà leggermente sul'azzurrino comunque ce l'ha anche l'iphone X a ben guardare i bianchi, dev'essere una caratteristica degli oled. Per quanto l'iphone X è comunque tarato molto bene eh.
Vabbè c'è tutto febbraio per pensarci, se il moto X 2014 non muore prima. Stamattina non voleva ricaricarsi partendo dal 0%, ho dovuto provare a tentativi il riavvio col tasto power una volta inserito il cavetto dell'alimentatore, finchè è ripartito e si è ricaricato.
Però l'ultimo 20% di batteria se lo mangia subito ultimamente.
Tunnel
21st January 2018, 01:06
Tutte le batterie del mondo se vanno a 0 ci mettono un po' a far vivere il telefono. Non è colpa del povero moto x ;)
Glorifindel
21st January 2018, 02:15
Non intendevo quello. Collegato il cavetto usb, si accendeva e spegneva lo schermo ad intervalli di 10 secondi circa, con la vibrazione in loop. Non smetteva più, come se lo ricollegassi e scollegassi di continuo, anche se era sempre collegato al cavetto.
Sylent
21st January 2018, 08:17
Non intendevo quello. Collegato il cavetto usb, si accendeva e spegneva lo schermo ad intervalli di 10 secondi circa, con la vibrazione in loop. Non smetteva più, come se lo ricollegassi e scollegassi di continuo, anche se era sempre collegato al cavetto.
eh semplicemente non devi mandarlo a 0% che danneggi la batteria.
Stando a quanto ho letto i cell devono stare sempre tra il 25-30% ed il 90% (pare non convenga, per la vita della batteria, neanche ricaricarli al 100%)
Glorifindel
22nd January 2018, 01:37
Provato un po’ iphone x. Le nuove gesture per chiudere le app sono abbastanza una rottura, la mancanza di un menù alla base in stile android si sente secondo me.
Per il resto gran bell'oggetto di qualità, la cam sporgente blocca perfettamente le cover e si allinea precisa.
Pecca un po’ sulla delicatezza complessiva, con tutto vetro, e sulla batteria che davvero dura fino alle 17:00, poi va ricaricata.
Il prezzo é alto se non lo si prende per il materiale costruttivo o lo status symbol.
San Vegeta
22nd January 2018, 11:07
il prezzo è alto a prescindere: nessun telefono consumer vale quel prezzo.
Avessero tirato fuori IL telefono inattaccabile, integrabile ovunque, avrebbe anche avuto senso, ma così no davvero... Il mio capo che è un Apple fanboy da eoni concorda al 100%... semplicemente hanno messo quel prezzo perchè possono permetterselo
Verci
22nd January 2018, 11:42
io son limitato nell'uso del cell, per cui ho un motoG3 del 2015 e ci faccio le stesse cose che farei con un iphone x...
per alcuni lavori o necessità non metto in discussione che possa avere feature utili, dico solo che i 1000€ di differenza preferisco spenderli in pezzi per la moto :-D
Darkmind
22nd January 2018, 14:11
Per me il costo del iphone x è senza senso ma finché la gente compra hanno ragione a uscire con certi prezzi. Faccio un elevato utilizzo del cellulare, e alla fine ho visto che la spesa maggiore molto spesso non viene ammortizzata da una vita più lunga del telefono che da mia esperienza dura un massimo di tre/quattro anni.
McLove.
22nd January 2018, 16:29
Per me il costo del iphone x è senza senso ma finché la gente compra hanno ragione a uscire con certi prezzi. Faccio un elevato utilizzo del cellulare, e alla fine ho visto che la spesa maggiore molto spesso non viene ammortizzata da una vita più lunga del telefono che da mia esperienza dura un massimo di tre/quattro anni.
sono d'accordissimo ma secondo me va anche considerata una cosa. Ad oggi l'iphone è più uno status symbol o un gadget, uno sfizio, cioè il maggior prezzo non va considerato solo sulle caratteristiche tecniche, che era una cosa senza dubbio vera ma ormai molti anni fa, ma va considerato per fare un esempio come si considera un orologio, anche un casio ti da l'orario ma un rolex è comunque un rolex.
Secondo me è un errore considerare lo smart o il prezzo dello stesso solo per le caratteristiche tecniche perché di fatto da un paio d'anni le prestazioni si sono livellate verso il basso, sia uno smart da 200 euro o uno da 1200 le prestazioni cambiano di nulla a patto di essere dei buoni device (e spesso con buon device c'è da considerare anche quanto la casa non lo riempie e rallenta con bloatware o software cagoso customizzato, circostanza tra l'altro che oggi si percepisce ad ogni modo di meno rispetto ad anni fa visto che l'hw è in proporzioni migliorato e nessun device come allora stenta a gestire software fatto di merda)
Non è piu come anni fa che per aprirti la app si sentiva la differenza della ram onboard o della cpu che sui device costosi era il due o tre volte piu potente etc oppure il fatto che i device di prezzo più basso avevano una risoluzione bassissima quindi visivamente quello con alta risoluzione era meglio. Anche lato software negli anni sia ios che android sono migliorati moltissimo
Forse l'unica cosa su cui si nota la differenza sono i giochi, ma non candy crush minchia etc ciarpami intendo tipo quelli 3d di corse di auto che spesso sono i benchmark nelle prestazioni ludiche dello smartphone ma capisci bene che comprare uno smartphone per i giochi boh, ognuno il suo, ci sono console handheld con giochi sicuramente migliori di quelli dei due store. cioe pure questo aspetto lo reputo marginale.
Per il resto le prestazioni si sono decisamente livellate, esattamente come è successo con i pc anni fa e con la differenza che difficilmente lo smart lo usi per ambiti specifici per cui può effettivamente servire un pc molto più potente (calcolo, elaborazione grafica etc).
Lasciando stare il mercato entry level che cmq ha fatto enormi passi in avanti e partendo da device da 200 euro spesso la differenza di uso di uno smart da 200 euro come per fare un esempio un decisamente ottimo huawei p10 lite, ad uno da 800 o persino dai 1200 dell iphone x dipendono solo da come si vuole il "gingillo". Cioè è uno sfizio da togliersi come mille altre cose, come una cravatta hermes, non su reali o sostanziali differenze per l'utilizzo finale cioè per aprire sofascore o facebook o whatsapp o i mille browser con 20 tab aperte, l'uso per videochiamate etc sono tutti uguali anche a livello di prestazioni, le differenze che un tempo erano percepibili tra uno smart di prima fascia ed un top gamma oggi non esistono nemmeno più, esattamente come gli orologi sono tutti uguali nella loro funzionalità di dirti che ore sono, poi ovviamente c'e' chi se ne fotte di cosa ha al polso basta che gli segni l'orario ed a chi piace avere un rolex al polso.
Verci
22nd January 2018, 19:08
http://www.cdt.ch/tempo-libero/curiosità/188750/l-iphone-x-rischia-già-di-andare-in-pensione
Tanek
9th February 2018, 14:02
Ok, torniamo per l'ennesima volta su questo tema visto che per lavoro ho bisogno di un Android 8.0 mi trovo "costretto" ad aggiornare il Nexus 5 (che comunque comincia a mostrare segni di sofferenza a 4 anni esatti dall'acquisto).
La scelta ricadrebbe su uno di questi 4: https://www.hdblog.it/compara/3529-3308-3517-3492.html (liberi di segnalarmene altri da mettere in comparison)
Vista così mi sembra sia ovvio andare sullo Xiaomi Mi A1 (per cui ringrazio Tunnel per la segnalazione, non lo conoscevo assolutamente), il Pixel 1 ha comunque più di 1 anno (il che vuol dire anche meno supporto "programmato" per futuri aggiornamenti, tra l'altro leggevo proprio oggi che sembra ci siano un po' di problemi con il microfono che stanno uscendo fuori a distanza di tempo, il Pixel 2 imho costa davvero troppo per quello che costa, il Moto G5S Plus continuo a ritenerlo un ottimo device però gli mancano un paio di cose (led di notifica, bussola) che il Mi A1 ha.
C'è qualcosa che posso aggiungere a questa comparison? Altri device che mi sto perdendo? OnePlus 5 forse? Il requisito principale, oltre al budget, è appunto un Android stock (o semi) aggiornato all'8.0 (o con aggiornamenti già previsti/pianificati).
Ercos
9th February 2018, 16:15
hai messo tutte le fasce di prezzo possibili, io avrei preso il pixel 2 solo per il fatto che è di google, ma non è che sia stato sto gran telefono.
Dei telefoni che hai segnalato solo 1 ha android 8, quindi vedi tu, per gli altri che hai devi sperare nell'aggiornamento e non è una cosa scontata.
Cmq come ogni febbraio tra poco ci sarà il mwc, aspetta fine febbraio e vedi cosa esce e se puoi ancora rimandare l'acquisto aspetta qualche mese che scendano i modelli da te segnalati.
Anche la mia ragazza che ha un vecchio moto g prima generazione (1g di ram, 8gb di memoria e no sdcard) sta soffrendo e forse sono riuscito a trovare un galaxy s5 a 80 euro giusto per farle un piccolo upgrade
Tanek
9th February 2018, 18:04
Sì, non ho specificato di nuovo il budget perchè l'avevo scritto negli scorsi post, direi 400€ max a meno che non ci siano motivi particolari (es.: domani mattina Google se ne esce che nessun telefono sarà mai più aggiornato tranne il pixel 2 :rotfl: è impossibile ok, ma è per far capire che servendomi per lavoro e per svilupparci su non avrebbe senso avere un cell che fra un anno non sia aggiornato), però per esempio 220€ per lo Xiaomi Mi A1 è un bel bargain. Però resto aperto a suggerimenti, per capire se mi sto perdendo qualche altro device.
Ok per aspettare il MWC, a meno che non ci sia qualche offerta particolare nel mentre, tanto non credo che lo Xiaomi possa scendere di molto dopo altri annunci, no?
PS: per dirne una, Google un mese fa ha comunicato che metterà delle limitazioni MOLTO stringenti col passare del tempo riguardo il targetSdkVersion delle applicazioni, ciò vuol dire che bisogna avere a disposizione device che possano far girare man mano le ultime versioni (e con la "chiusura programmata" degli aggiornamenti, che odio, sarà un bel problema).
Ercos
9th February 2018, 19:14
bhe se ci devi sviluppare allora devi andare solo sui pixel, con nessuno hai la certezza degli aggiornamenti e i pixel li aggiornano appena android diventa disponibile senza aspettare che i produttori si sveglino.+
edit: parlando con tanek mi ha ricordato che l'A1 è android one, quindi dovrebbe essere aggiornato abbastanza regolarmente, quindi direi di andare sullo Xiaomi
Glorifindel
9th February 2018, 22:00
eh sto aspettando il MWC anche io... la batteria del moto X 2014 purtroppo sta facendo le bizze. Devo ricaricarlo ogni mid-day a livello full, altrimenti arrivato intorno al 20-23% di spegne di colpo. E non si riaccende finchè non risale sopra il 23%.
In pratica ora so come si sentono gli apple users :sneer:
il che è un peccato visto che ho un ipad mini 2 e la batteria dura veramente parecchio a mio avviso.
Sono mezzo tentato dall'iphone 8 64gb a 699 euro. L'X è bello ma è spesso e alla fine finisci per imbacuccarlo comunque per paura che si frantumi.
Tanek
9th February 2018, 23:53
Lista degli Android One: https://www.android.com/one/
Ho aggiunto Moto X4 alla lista dei comparison: https://www.hdblog.it/compara/3529-3308-3517-3492-3512-3474.html
Tunnel
10th February 2018, 09:00
bhe se ci devi sviluppare allora devi andare solo sui pixel, con nessuno hai la certezza degli aggiornamenti e i pixel li aggiornano appena android diventa disponibile senza aspettare che i produttori si sveglino.+
edit: parlando con tanek mi ha ricordato che l'A1 è android one, quindi dovrebbe essere aggiornato abbastanza regolarmente, quindi direi di andare sullo Xiaomi
Android one e' il motivo per il quale ho consigliato l'A1 consigliato a Tanek. ;)
Ercos
10th February 2018, 16:00
Android one e' il motivo per il quale ho consigliato l'A1 consigliato a Tanek. ;)
Scusa non avevo letto e mi sono pure dimenticato che ora Xiaomi vende tramite amazon :_D
Ora sono quasi tentato pure io, però aspetto di vedere se annunciano un eventuale A2 :P
Glorifindel
10th February 2018, 17:24
Si se ci fosse uno Xiaomi come l'A1 messo un po' meglio a spec sarebbe instabuy pure per me.
Prezzo davvero ottimo, il software più pulito è meglio è... ci devo solo lavorare ed installare app per comunicare, con lo smartphone non gioco praticamente mai.
Tunnel
11th February 2018, 03:22
Si se ci fosse uno Xiaomi come l'A1 messo un po' meglio a spec sarebbe instabuy pure per me.
Prezzo davvero ottimo, il software più pulito è meglio è... ci devo solo lavorare ed installare app per comunicare, con lo smartphone non gioco praticamente mai.
Se non giochi le specifiche vanno benissimo per l'uso quotidiano.
Tanek
11th February 2018, 13:31
Che tipo di spec vorresti un filo più alte? Così per capire, perchè per come le vedo io sono davvero ottime (magari mi sto perdendo qualcosa).
Piccola aggiunta rispetto a quello che ho scritto sopra: Moto X4 ha la versione Android One solo in USA, però qui in Italia sta già ricevendo Android 8.0. Ha anche una GPU un filo superiore a quella dello Xiaomi MI A1 (Adreno 508 invece che 506). Su Amazon sta poco sotto i 300€, quindi questi due sono attualmente i due candidati principali per il mio acquisto.
Glorifindel
11th February 2018, 17:36
mha magari uno schermo un po' più recente, mi pare che l'A1 monti un ips, quindi presumo niente colori tipo gli amoled che a me piacciono e niente notifiche always on.
Darkmind
11th February 2018, 23:53
eh le chinanotifications sono un problema :nod:
San Vegeta
12th February 2018, 10:31
oi ma cosa è questo Android One?
Glorifindel
12th February 2018, 17:13
è tipo Android vanilla, se non ho capito male indica gli smartphone che non hanno ui pesantemente customizzate.
Hanno capito che c'è una fetta di mercato che vuole solo un telefono pulito che funzioni.
Ercos
12th February 2018, 18:29
Dovrebbero unificare sto android di merda, ho recuperato un galaxy s5 (passando da un android puro) e vedere quella grafica orribile e confusionaria mi fa vomitare. Senza considerare tutte le app spazzature preinstallate in un ex top di gamma LuL
Sulimo
12th February 2018, 21:50
oi ma cosa è questo Android One?
Android liscio senza customizzazioni da parte del produttore.
Cmq lo xiaomi A1 è un gran terminale, parliamo certo di un medio di gamma però.
Per quanto riguarda le notifiche ho uno xiaomi mi5 da 1 anno e mezzo, mai persa una notifica, era un problema precedente dei cinafonini, o se prendi un cinesone sconosciuto può accadere.
Tanek
13th February 2018, 14:12
Dovrebbero unificare sto android di merda, ho recuperato un galaxy s5 (passando da un android puro) e vedere quella grafica orribile e confusionaria mi fa vomitare. Senza considerare tutte le app spazzature preinstallate in un ex top di gamma LuL
No, io non ce la farei proprio a tornare ad un Android con una forte customizzazione tipo Samsung (tralasciando il mio odio per Samsung).
Su Amazon ad oggi abbiamo: Mi A1 a circa 230€ esaurito (guardo solo "venduto e spedito da Amazon" perchè così sono sicuro che è quello dell'accordo Xiaomi con Amazon con garanzia Italia, gli altri chissà da dove arrivano), Moto X4 disponibile a circa 295€, Pixel 2 sceso a circa 630€.
Ercos
15th February 2018, 17:23
eh lo so, l'ho preso alla mia ragazza per 80 euro, giusto per cambiare il suo moto g che ormai solo whatsapp satura tutta la memoria...
Cmq, pixel 2 ora come ora puoi saltarlo, se vuoi spendere quelle cifre prendi il pixel 3 direttamente e almeno per un paio d'anni vai tranquillo.
Tanek
17th February 2018, 16:01
Se a qualcuno interessa oggi il Mi A1 64Gb di Amazon (Garanzia Italia) sta 211€ (-20€ rispetto al solito) e con consegna 5 giorni invece che 2-5 settimane, io l'ho preso così ho colto l'occasione e posso smetterla di rimanere indeciso :)
Glorifindel
17th February 2018, 21:54
sto aspettando il post MWC, poi mi sa che mal che vada andrò di S8 o V30 a 449 o giù di lì.
Glorifindel
12th April 2018, 20:56
Il moto X 2014 è definitivamente morto di batteria :cry:
ora non so proprio cosa prendere, iphone X dura poco ed ho la caga di usarlo nei cantieri, anche se imbardato di case a manetta. Idem per S9+ (S9 normale non sembra valere troppo la pena).
LG V30 o Huawei mate 10 pro sempre più appetibili per il prezzo ed il rapporto dello schermo; il prezzo in realtà non è un grosso problema ma il fatto è che non sfrutterei un top di gamma.
Passerò il prossimo weekend a spippolarmi la mente va.... nel frattempo dovrei anche vederli/toccarli con mano dal vivo.
Darkmind
13th April 2018, 14:49
quello che ha preso Tanek è stupendo sotto ogni punto di vista in particolare il rapporto qualità prezzo.
Glorifindel
14th April 2018, 14:48
Mi sento spendaccione...
pareri tra:
iphone X 64gb grigio siderale - 949 euro
Samsung S9 PLUS G965 64gb - 759 euro
Huawei Mate 10 Pro 128gb - 559 euro
teoricamente tutti no brand.
Ci sarebbe anche LG V30 che ha 3 cose utili: durata batteria, cam. grandangolare, dac per cuffie ottimo. Ma ha anche uno schermo non all'altezza degli altri, software meh, touch feel meno premium.
Datelo per sostituto del Mate 10 pro eventualmente - tanto costa uguale.
USO: gaming poco o nulla, sì youtube, tanto uso mail, tanto uso web, wApp, Telegram, google drive, foto soprattutto indoor e a volte con poca luce. Ovviamente chiamate. Deve resistere alla polvere e liquidi accidentali (poca roba per i liquidi). Verrà sicuramente protetto da cover con flip.
edit: provengo da Android - moto X 2014, 2nd ver.
Darkmind
14th April 2018, 18:59
Se devi buttare soldi compra un Apple così lo fai al massimo delle possibilità
Glorifindel
14th April 2018, 22:12
Le app apple sono fatte meglio, ma la batteria del s9+, lo schermo bello grande ed il fatto di provenire già da ecosistema android mi fa propendere più per questo. Oltre ai 200 euro in meno.
Domani provo il huawei mate 10 pro che lo danno in sconto all'unieuro, praticamente è al prezzo web ed è unbranded.
Ma come sensazione di materiali e schermo devo dire che l'amoled del samsung mi appizza parecchio.
Se fossi stato un tipo da social (instagram, fb, ecc) avrei sicuramente già preso l'apple ad occhi chiusi; mi dicono sia decisamente forte lato usabilità social. Ma un allegato lo leggerei sicuramente meglio sul S9+, così come una mail.
Poi provengo ad un moto X pre lenovo, ed adoro le notifiche "always on" a schermo. Cosa che l'iphone x mi pare non abbia.
Tunnel
15th April 2018, 01:47
Visto che non c'è limite sul budget butto lì il P20 pro
Inoltre stai scartando (ingiustamente) il Pixel2.
Sull'iphone mi esprimo...se devi buttare i soldi donali a qualcuno che ha bisogno di aiuto, che mi sembrano spesi meglio :hidenod:
Glorifindel
15th April 2018, 10:42
il pixel 2xl ha bordi troppo spessi per quello che c'è in giro oggi nella sua size. Inoltre pare avere uno schermo non al top dato il prezzo a cui lo vende solo Google.
Come fotocamera è al top, ma le foto mi interessano meno dell'usabilità quotidiana. Per il momento ho ristretto la competizione al S9+ ed al Mate 10 pro dato il prezzo di quest'ultimo.
Dryden
15th April 2018, 16:35
P20 Pro è un serio candidato secondo me, valuta
Glorifindel
15th April 2018, 18:06
Ok sono tornato ora dalla prova con mano in un negozio dove li avevano tutti esposti. Finalmente ho potuto toccare per bene anche il V30.
La faccio breve: propenso all'acquisto del S9+ nero.
Bello schermo, ottimo per l'uso con flip cover come agenda/phablet, velocissimo e molto comodo da utilizzare con i tre tasti di android a fondo schermo.
Poi se non dovesse piacermi nel corso del primo anno posso sempre rivenderlo e amen, ma lo farei solo per passare ad Apple o al Pixel 3 a questo punto, lato Android difficile trovargli un terminale migliore al momento; invece il tizio di LG a negozio mi ha confermato che per fine mese arriva Oreo anche sul V30, che per la cronaca non ha un dispaly malvagio anche se non bello come quello amoled di Samsung. Ha ancora troppi bordi laterali e non offre la stessa esperienza complessiva.
Intanto sono riuscito a riesumare la batteria del moto X, ma a questo punto lo terrò in vita giusto per effettuare il trasferimento di dati già non sincronizzati in cloud.
Drako
15th April 2018, 22:10
guarda che l'LG è quello con la densità di pixel più alta di tutti. L'unica cosa è che il super amoled è molto luminoso e restituisce colori più saturi, di conseguenza fa una figura diversa. Gli schermi peggiori secondo me li ha huawei, però il p20 pro è una bella bestia. In ogni caso ti direi s9+, p20 pro o se ti può garbare il pennino note 8.
Glorifindel
15th April 2018, 23:36
mha ora che li ho toccati più o meno tutti con mano, direi che il samsung può andare per l'uso che intendo farne. Poi vedrò come va nel tempo, con tutte ste funzioni e particolarità che hanno oggi riesci a capire se hai scelto lo smartphone giusto solo usandolo.
Glorifindel
18th April 2018, 14:58
Saluti dal mio nuovo Samsung S9+
Poco scheggia... il feed e l'esperienza complessiva mi sta garbando. Finalmente si scrive bene e veloce anche da smartphone
edit: niente male anche l'amplificazione su spotify con delle Dt770 beyerdynamics da 80 ohm, bassi belli pieni ed audio bello sostenuto.
Sulimo
18th April 2018, 21:08
Saluti dal mio nuovo Samsung S9+
Poco scheggia... il feed e l'esperienza complessiva mi sta garbando. Finalmente si scrive bene e veloce anche da smartphone
edit: niente male anche l'amplificazione su spotify con delle Dt770 beyerdynamics da 80 ohm, bassi belli pieni ed audio bello sostenuto.
Personalmente avrei aspettato s10 o note9, il galaxy s9 è uno smartphone che migliora leggermente l s8, per me con il prossimo modello vedremo qualche novità succosa come lo sblocco con l'impronta sotto il display.
Nulla da dire l s9 è cmq un telefono di cristo
Glorifindel
18th April 2018, 22:50
che non ho capito che cambia ad avere un costosissimo sensore impronta sotto schermo anzichè dietro dove normalmente tieni già l'indice per sostenere lo smartphone.
Sto perfino provando lo smart lock combinato iride + volto e devo dire che è na scheggia, doppio tap sul tastino home, mi punta e già sono dentro, senza nemmeno lo swipe apple style.
io comunque vengo da un moto x, venissi da un s8 probabilmente non avrei cambiato, hai ragione. Per chi ha già un S7/8 non vale la pena a meno di essere fissati.
Sono rimasto esterrefatto dalla fluidità e dall'usabilità di maps; niente male la app samsung che ti traduce i cartelli in tutte le lingue -> italiano semplicemente puntando la fotocamera e che ti cerca info sui vini puntando le etichette delle bottiglie. Mi pare si chiami Bixby Vision.
Ce n'è di roba da approfondire...
Lato social ripeto che forse è meglio qualcosa di apple, le app sono praticamente perfette. Ma il modo con cui gestisce le app produttive e dell'ecosistema google sto smartphone è qualcosa di spettacolare. Drive mi va più lento sul pc...
Shub
19th April 2018, 09:35
sono ingorante in materia, non ho bisogno dell'ultimo super modello ma ho comprato cell nuovo settimana scorsa, il mio vecchio samsung ormai o stava attaccato fisso o scaricava tempo 2 ore e per accendersi ormai ci voleva na decate..
Ho preso un Honor 8 205€ mi pare un ottimo cell, veloce, semplice (anche se io un ci capisco un cazzo), camera strapotta da 12mega pixel 32gb il resto non mi ricordo.
Gli manca solo la radio :cry:
Drako
20th April 2018, 08:51
è ancora un ottimo cell, ma ormai si trova anche sotto i 200 in offerta. dove lo hai preso?
Personalmente avrei aspettato s10 o note9, il galaxy s9 è uno smartphone che migliora leggermente l s8, per me con il prossimo modello vedremo qualche novità succosa come lo sblocco con l'impronta sotto il display.
Nulla da dire l s9 è cmq un telefono di cristo
sinceramente spero proprio non mettano di nuovo il sensore davanti, mangerebbe spazio ad uno schermo che è il punto di forza dei samsung e l'unico motivo per cui ne potrei prendere uno. Dopo aver provato lo schermo full vision non potrei mai utilizzare un cell con i bordi. Non sono un patito del notch, spero che quello vada a sparire. Comunque ormai con samsung/apple/huawei è inutile stare a dire, meglio aspettare il prossimo. tanto ogni anno ce n'è uno e se il cell serve tanto vale prenderlo.
Shub
20th April 2018, 12:54
se chiedevi a me a mediaworld qua a firenze san donato.
Sulimo
20th April 2018, 18:29
è ancora un ottimo cell, ma ormai si trova anche sotto i 200 in offerta. dove lo hai preso?
sinceramente spero proprio non mettano di nuovo il sensore davanti, mangerebbe spazio ad uno schermo che è il punto di forza dei samsung e l'unico motivo per cui ne potrei prendere uno. Dopo aver provato lo schermo full vision non potrei mai utilizzare un cell con i bordi. Non sono un patito del notch, spero che quello vada a sparire. Comunque ormai con samsung/apple/huawei è inutile stare a dire, meglio aspettare il prossimo. tanto ogni anno ce n'è uno e se il cell serve tanto vale prenderlo.
Un sensore sotto il display non mangia spazio eh, io sono abituato al tasto fisico, non ho preso ne s8 ne s9 perchè non tollero lo sblocco con il sensore dietro al telefono, allo stesso tempo anche io voglio un infinity display senza tasti davanti MA con tasto sotto al vetro, probabile feature di s10 o note9..
Tunnel
21st April 2018, 02:41
Concordo con Sulimo.
Il sensore dietro per me è pessimo
Dryden
21st April 2018, 14:29
Non avendolo mai provato non saprei dire se è scomodo, ma di sicuro il sensore sul retro è brutto, l'unico che è riuscito a inserirlo dignitosamente camuffato è stato S9.
Glorifindel
21st April 2018, 15:08
tra l'altro da quando ho attivato il riconoscimento del volto + iridi, lo sto usando davvero pochissimo il sensore dell'impronta sul retro. Giusto in combo per i pagamenti con Samsung pay o accedere ad alcune app tipo Arlo.
Drako
22nd April 2018, 09:04
Un sensore sotto il display non mangia spazio eh, io sono abituato al tasto fisico, non ho preso ne s8 ne s9 perchè non tollero lo sblocco con il sensore dietro al telefono, allo stesso tempo anche io voglio un infinity display senza tasti davanti MA con tasto sotto al vetro, probabile feature di s10 o note9..
com'è possibile che non mangi spazio? lo schermo dell's9 è senza bordi, se ci aggiungi un sensore devi mettere un poco di bordo o fare un notch in fondo, una roba orrenda solo a pensarci.
Dryden
22nd April 2018, 11:38
Si riferiva a questo per "sotto il display"
https://www.youtube.com/watch?v=ZNF9kzceOg8
Drako
22nd April 2018, 12:28
ah ok non ne avevo idea. a me non dispiace il sensore dietro ma senza tasto è interessante.
Glorifindel
22nd April 2018, 22:59
si basta che eliminino completamente i bordi, altrimenti il sensore frontale sotto schermo risulta inutile.
Io comunque non trovo così fastidioso un sensore nel "dip" sul retro del telefono, aiuta a tenerlo in mano alla fine.
Glorifindel
9th November 2022, 12:03
Anno del Signore 2022, dopo 4 anni (il tempo e' volato tra pandemie, guerre e crisi internazionali varie) il Samsung S9+ inizia decisamente a stare stretto. Probabilmente con una bella pulita potrebbe tirare un altro anno, ma non e' piu' da esperienza flagship-medio gamma.
Sto pensando di sostituirlo con un Google Pixel 7 (normale, il Pro alla fine avrebbe piu' ram e fotocamera migliore ma non mi serve).
atm il Pixel 7 sta a 610 su Amazon, aspetto il Black Friday per eventuali mini-promo (modello da 128 gb dovrebbe bastare).
Come esperienza Android piu' stock possibile e sempre sui 600-700 euro max consigliereste altro?
Ci sarebbe il Oneplus 10T ma gli mancano alcune cosine, come ad esempio la ricarica wireless che in auto la uso eccome. Inoltre il Pixel 7 fa anche da caricatore wireless per altri terminali e mi porto appresso anche un iphone 12 aziendale di solito. L'accoppiata non sarebbe male col Pixel 7.
Consigli?
Sulimo
9th November 2022, 12:14
Anno del Signore 2022, dopo 4 anni (il tempo e' volato tra pandemie, guerre e crisi internazionali varie) il Samsung S9+ inizia decisamente a stare stretto. Probabilmente con una bella pulita potrebbe tirare un altro anno, ma non e' piu' da esperienza flagship-medio gamma.
Sto pensando di sostituirlo con un Google Pixel 7 (normale, il Pro alla fine avrebbe piu' ram e fotocamera migliore ma non mi serve).
atm il Pixel 7 sta a 610 su Amazon, aspetto il Black Friday per eventuali mini-promo (modello da 128 gb dovrebbe bastare).
Come esperienza Android piu' stock possibile e sempre sui 600-700 euro max consigliereste altro?
Ci sarebbe il Oneplus 10T ma gli mancano alcune cosine, come ad esempio la ricarica wireless che in auto la uso eccome. Inoltre il Pixel 7 fa anche da caricatore wireless per altri terminali e mi porto appresso anche un iphone 12 aziendale di solito. L'accoppiata non sarebbe male col Pixel 7.
Consigli?
Non seguo pi? i canali tech da mesi perch? mi sto disintossicando quindi prendi quello che dico con le pinze, oltre ai pixel come esperienza android pi? stock possibile ci sono i motorola, ero rimasto al modo edge 30 pro che sembrava essere davvero una bomba non so se nel mentre abbiano tirato fuori altro.
Hador
9th November 2022, 13:24
Io ho un s22 e mi trovo bene.
Sta roba del bloatware ? un discorso di 10 anni fa, ormai i telefoni sono veloci abbastanza.
Avevo escluso il pixel per le dimensioni padellose e il sensore di impronte digitali. Avrei preso il a ma la ricarica wireless per me ? imprescindibile, la uso tantissimo
Sulimo
9th November 2022, 13:42
Io ho un s22 e mi trovo bene.
Sta roba del bloatware ? un discorso di 10 anni fa, ormai i telefoni sono veloci abbastanza.
Avevo escluso il pixel per le dimensioni padellose e il sensore di impronte digitali. Avrei preso il a ma la ricarica wireless per me ? imprescindibile, la uso tantissimo
Io ho un samsung a52s 5g, un medio di gamma e ti posso dire che la quantit? di merda che samsung ti ci infila dentro ? disarmante.
E' vero che rispetto a 10 anni fa tutta sta merda impatta molto meno sulle prestazioni, ma mortacci loro lo stesso
Glorifindel
9th November 2022, 16:49
questo come lo vedete?
https://www.amazon.it/Motorola-Edge-Pro-Smartphone-Fotocamera/dp/B09RSWYG6F/ref=sr_1_1_sspa?crid=29GVWQMWTUWCL&keywords=motorola%2Bedge%2B30%2Bpro&qid=1668004778&qu=eyJxc2MiOiIzLjA4IiwicXNhIjoiMi4yMCIsInFzcCI6IjE uMjcifQ%3D%3D&sprefix=edge%2B30%2Bpro%2Caps%2C121&sr=8-1-spons&th=1
https://www.motorola.it/smartphones-motorola-edge-30-pro/p
Motorola Edge 30 pro 12gb RAM - 256 memoria a 599,
San Vegeta
9th November 2022, 17:59
io ho preso il Redmi GT solo per giocare ed ? effettivamente una bomba: la ricarica da 5% a 100% in meno di mezz'ora ? una bomba. La fotocamera sembra molto buona ma io non so fare le foto
Glorifindel
18th November 2022, 11:05
Tra il Samsung S22+ 256 GB a 699
https://www.mediaworld.it/it/product/_samsung-galaxy-s22-256gb-256-gb-black-168114.html
e il nuovo Google Pixel 7 128 GB a 639
https://www.amazon.it/Google-Pixel-Smartphone-sbloccato-grandangolo/dp/B0BDJG3TWP/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&crid=2KJVESB7AJE75&keywords=pixel%2B7&qid=1668762271&qu=eyJxc2MiOiIzLjgwIiwicXNhIjoiMi44NSIsInFzcCI6IjI uNDUifQ%3D%3D&s=electronics&sprefix=pixel%2B7%2Celectronics%2C107&sr=1-2&th=1
che consigliereste? Siamo abbastanza l?, il Pixel eccelle per IA e aggiornamenti futuri, lo vedo meglio proprio come phone smart.
Il Samsung per la multimedialit? magari, ma alla lunga pu? mostrare le solite sbavature tipiche del brand (lag della UI dopo un paio d'anni, hardware che scalda)
Sulimo
18th November 2022, 11:53
Samsung sui top (e i gli ultimi mid) di gamma offre 4 anni di major update e 5 anni di patch di sicurezza, non so cosa offra Google in merito, valuta anche questo. Io ho abbandonato il mio xiaomi perch? dopo 2 anni non mi aggiornava o pi? le patch di sicurezza ad esempio.
Glorifindel
18th November 2022, 14:33
Google d? un anno in meno di Samsung... sui suoi software lol
Glorifindel
18th November 2022, 17:59
Bon, andato al Mediaworld, provato il Samsung S22+ da 256 gb nero, piaciuto, comprato.
L'ho confrontato con altri smartphone con rapporto di forma simile al Pixel 7 normale (l'altro papabile) e non mi piaceva il formato, troppo "telecomando". Alla fine per android stock ti metti una UI custom tipo la Nova e amen.
Matley
18th November 2022, 21:32
io ancora bestemmio che la mia compagna ha bagnato il vecchio iphone.. ed ? andato.. ho dovuto comprarle l'iphone nuovo.. ovviamente.. 14 pro 256gb.. alla modica cifra di 1470 euro..
niente non ce la faccio ad accettar di aver speso quanto un pc per un caz di telefono demmerd.. porca mad@@@@@ ..... :(
Glorifindel
19th November 2022, 08:34
Scusa ma non sono ip68 gli iPhone? O lo ha bagnato casualmente dopo averlo smontato? :elfhat:
Matley
19th November 2022, 14:06
Scusa ma non sono ip68 gli iPhone? O lo ha bagnato casualmente dopo averlo smontato? :elfhat:
quello vecchio non era ip68.. gli era caduto nel cesso fra l'altro mentre era "brilla".. e se ne ? accorta dopo qualche minuto.. :rotfl:
Drako
19th November 2022, 22:41
da Iphone a Peephone ? questione di minuti.
Per i compatti parlano benissimo dell'ultimo asus.
Io ero pi? propenso al pixel 7 pro a voler cambiare smartphone, samsung non mi va proprio giu.
Glorifindel
20th November 2022, 08:55
Si i pixel sono probabilmente il meglio quanto a esperienza stock e fluidit? su android. Il pro ? un pelo grande , il 7 normale si posiziona perfettamente come telefono da tutti i giorni. Io ho scelto il Samsung alla fine solo per il rapporto di forma leggermente pi? largo dello schermo rispetto al pixel 7 e i bordi sottili e regolari su tutti i lati. Comunque ? stata una scelta difficile, non escludo di provare il pixel pi? avanti, quando ne avranno migliorato il software con gli aggiornamenti e implementato tutte le funzioni pubblicizzate. Se non ci fosse stata l'offerta del BF sul S22+ da 256 gb probabilmente avrei preso il pixel 7.
Cosa positiva del samsung ? stata che arrivando da un altro galaxy, S9+, con la sua app proprietaria ci ha messo nulla a replicare tutte le impostazioni principali del vecchio smartphone, compresa la posizione delle icone a schermo.