View Full Version : Tilt Modem?
Mellen
24th July 2017, 08:56
Ho FW con modem dato da loro (della casa dove sono entrato a dicembre).
Praticamente mai nessun problema... un po' di lentezza all'inizio con torrent poi sistemata.
Tre weekend fa succede che torno dopo essere stato fuori e vedo che non va più: la spia Internet è rossa.
11009
Provo ad entrare nella config del modem e non noto cose strane.
Provo a collegare così ad minchiam anche il telefono (che avevo staccato dal primo giorno lasciando solo il modem col wifi) e magicamente funziona.
Questa settimana di nuovo mi fa uno scherzo simile una sera ma poi passa da solo, e questo weekend succede peggio.
Ecco le schermate che vedo
da sola, così...
e spesso mi da "Connesso senza Internet".
Facendo il check sul pc mi mostra "Il Server DNS non risponde".
Cosa posso fare per risolvere?
Sylent
24th July 2017, 09:03
problemi loro non tuoi, devi chiamarli e devono riqualificarti la linea oppure c'è un guasto.
Mellen
24th July 2017, 09:34
chiamare FW?
So essere un ditoarculo...
Cmq grazie dell'info
Sylent
24th July 2017, 09:50
chiamare FW?
So essere un ditoarculo...
Cmq grazie dell'info
si e se senti che ti rispondono dall'estero attacca e rifai la procedura non perderci proprio tempo.
Mellen
24th July 2017, 09:59
tnks del consiglio!
in pratica dovrebbero loro controllare se c'è qualche problema sulla linea? o sul modem?
Quantomeno per sapere da che parte far andare il discorso e non farmi menare...
Verci
24th July 2017, 10:11
spegni e riaccendi modem
a me dava spesso quel problema, poi da quando ho iniziato a spegnere il modem quando vado a letto tutto senza problemi
Sylent
24th July 2017, 10:16
tnks del consiglio!
in pratica dovrebbero loro controllare se c'è qualche problema sulla linea? o sul modem?
Quantomeno per sapere da che parte far andare il discorso e non farmi menare...
Ovviamente come suggerito fai prima un bel riavvio del router (lascialo spento 5 minuti e via) e poi vedi.
In caso si ripresentasse, fai l'utente medio ignorante in materia e chiama "salve mi si accende la luce rossa del router e mi salta tutta la linea" ... ti diranno "hai riavviato, fai questo test blablabla" ... poi fanno un check loro e faranno qualche sistemazione.
Mellen
24th July 2017, 10:48
spegni e riaccendi modem
a me dava spesso quel problema, poi da quando ho iniziato a spegnere il modem quando vado a letto tutto senza problemi
errore mio nel non spegnerlo quando vado via per il weekend...
ma ho sempre il timore di "se modifico qualcosa non va più...finchè va, lasciamolo andare così"
:sneer:
Ovviamente come suggerito fai prima un bel riavvio del router (lascialo spento 5 minuti e via) e poi vedi.
In caso si ripresentasse, fai l'utente medio ignorante in materia e chiama "salve mi si accende la luce rossa del router e mi salta tutta la linea" ... ti diranno "hai riavviato, fai questo test blablabla" ... poi fanno un check loro e faranno qualche sistemazione.
provato già col reset forzato..
il problema era anche che pur indicando tutte le spie verde e modem con internet+wifi tutto attivo, il pc, il tablet e il cell indicavano "senza internet".
Cmq farò l'utonto medio stasera che rientro a casa
Dryden
24th July 2017, 10:51
Spegni e tieni spento staccato dalla corrente per 5 minuti.
Se non risolvi contatta FW ma come suggerito in passato prova passando da Facebook, magari riesci a schivare gli stranieri del callcenter.
Se non hai FB fai come me e suki duro QQ
Verci
24th July 2017, 10:55
ah ecco si, anche io assistenza FW solo tramite FB, li funziona. Tramite call center rispondono solo magrebini o slavi e li sfanculo tempo zero
Mellen
24th July 2017, 11:16
non ho FB madonnapupazza.
come fai ad avere assistenza tramite un social network...
Verci
24th July 2017, 11:30
se punti a servire i bimbiminkia devi essere nel luogo dei bimbiminkia :sneer:
btw un acconto FB te lo fai in tempo 10 secondi
Mellen
24th July 2017, 11:39
se punti a servire i bimbiminkia devi essere nel luogo dei bimbiminkia :sneer:
btw un acconto FB te lo fai in tempo 10 secondi
faccio qualche try via telefono. vediamo chi risponde.
al massimo vado di fb
Darkmind
24th July 2017, 12:03
Nemmeno io ho social, ma mi sono aperto un account Twitter appunto per eventuali problemi. Usare il Call center è come giocare alla roulette russa. Circa il tuo problema: prova in reset del modem: dietro vicino al pulsante di accensione ci sta un piccolo foro con scritto reset, inserisci un qualcosa per premere il tastino e lo tieni schiacciato finché non vedi che il modem si riavvia. Poi dovrai risettare tutto ma ci metti due minuti e bypassi il problema Call center
Mellen
24th July 2017, 12:44
già l'altra volta feci il reset totale.
Diciamo che volevo evitare di fare da capo tutto (non ricordo manco quali sono i vari dati inseriti ... ricordo che ho impiegato un bel po' a trovare il sito dove erano scritti tutti i parametri..)
Ercos
24th July 2017, 12:45
se hanno problemi al dns prima o poi risolveranno, altrimenti risolvi tu impostandoti sulla scheda di rete i server dns.
Bello l'SSID Free Public Wifi :sneer:
Mellen
24th July 2017, 14:52
se hanno problemi al dns prima o poi risolveranno, altrimenti risolvi tu impostandoti sulla scheda di rete i server dns.
è easy da fare e mi libero di un pensiero?
Bello l'SSID Free Public Wifi :sneer:
:sneer:
innaig86
24th July 2017, 17:55
Fai prima a contattarli dal supporto Twitter che al telefono imho. Sempre trovato gente capace lì.
https://twitter.com/fastwebhelp?lang=it
Mellen
24th July 2017, 18:01
Ricordavo che twitter era un canale rapido, ma io i social li odio e mi sono cancellato da FB anni fa e non voglio nemmeno lasciare per sbaglio la mia mail a qualsiasi cosa che possa poi "essere usata".
proverò il reset forzato (se trovo la guida per i parametri da inserire) e in caso la telefonata e ogni volta che sento una cadenza diversa dall'italiano metto giù
innaig86
24th July 2017, 18:04
proverò il reset forzato (se trovo la guida per i parametri da inserire) e in caso la telefonata e ogni volta che sento una cadenza diversa dall'italiano metto giù
Poveri sardi, che hanno fatto di male?
Mellen
24th July 2017, 19:32
Poveri sardi, che hanno fatto di male?
Avevo tiscali prima.... 'tacci loro :sneer:
Mellen
24th July 2017, 21:05
Ottimo...
Nemmeno il reset del modem funziona...
Enormi problemi:
Il contratto è a nome del proprietario di casa quindi primo problema recuperare user e pass..
Poi il telefono (che non avevo mai collegato) non da alcun segnale...
Mellen
24th July 2017, 22:46
Vabbe... inviata intanto la segnalazione...