Log in

View Full Version : Coppa EuroMerda 2017/2018

Pages : 1 [2]

antonybridge
16th February 2018, 17:32
io invece mi domando altro ... perchè tutte le altre squadre d europa se ne fottono del turnover . e fanno spesso giocare i titolari in coppa nazionale , champions , europa league e campionato . mentre solo qui da noi nelle coppe cè il "turnover" se no' si stancano i giocatori ??? eppure mi pare che il ritmo del calcio italiano è molto piu basso rispetto a quello inglese esempio :scratch: Paco alcacer che sarebbe la riserva offensiva del barca . ha 780 minuti giocati . ossia 8 partite intere .... su circa 35 giocate dal barca .
ma non mi sembra che suarez e messi siano stanchi di tutte queste partite , anzi :afraid:

Marphil
16th February 2018, 17:54
io invece mi domando altro ... perchè tutte le altre squadre d europa se ne fottono del turnover . e fanno spesso giocare i titolari in coppa nazionale , champions , europa league e campionato . mentre solo qui da noi nelle coppe cè il "turnover" se no' si stancano i giocatori ??? eppure mi pare che il ritmo del calcio italiano è molto piu basso rispetto a quello inglese esempio :scratch: Paco alcacer che sarebbe la riserva offensiva del barca . ha 780 minuti giocati . ossia 8 partite intere .... su circa 35 giocate dal barca .
ma non mi sembra che suarez e messi siano stanchi di tutte queste partite , anzi :afraid:

A chi ti riferisci in particolare?

Cmq in generale non mi piacciono gli allenatori che fanno turnover fine a a stesso o per meglio dire programmato a priori su non si sa quali criteri, per come la vedo io o un giocatore da chiari segnali psico/fisici di calo o se è la mia migliore opzione gioca e stop, era infatti una delle principali critiche che giustamente veniva mossa a Montella (aggravata soprattutto in una fase dove ancora non hai certezze di modulo e di meccanismi tra nuovi giocatori) e mi fa piacere che da es. Gattuso dopo un assestamento iniziale di qualche partita abbia puntato ora su un blocco ben definito e guarda caso i risultati gli stanno iniziando a dar ragione.

Mellen
16th February 2018, 18:00

questa è un dibattito molto vecchio.
Quasi tutti i giocatori che vengono dai campionati stranieri dicono che da noi ci si allena molto, parecchio di più rispetto altrove (penso a due casi nella juve: Evra e Matuidi... non pischelli ma gente che ha giocato in squadre di livello) e infatti quasi tutti faticano nella prima parte della prima stagione ad entrare in forma.

sappiamo poi che negli altri campionato vanno a mille all'ora rispetto al nostro...

Marphil
16th February 2018, 18:22
Cmq ho visto la partita su mysky che stavo in aereo, inizierei a dare un pò di credito a Gattuso e al suo Milan, che senza fare cose straordinarie ha puntato su un gruppo di giocatori ben preciso, a cominciare dai centrali difensivi, sempre bonucci e Romagnoli che si completano molto bene e stanno trovando un affiatamento sempre maggiore, e Calacoso come ATS che alla fine lo dicevo da inizio stagione era uno dei punti possibili di svolta per questo Milan visto che o ci gioca lui in quella posizione o c'è abbastanza il vuoto nel 433. Tra l'altro anche l'intera asse sx sta migliorando sempre di +, sia lui che Bonaventura si trovano molto meglio in campo, sono sicuro che anche con RR l'asse possa migliorare ancora di +.

Il Milan ha trovato solidità, cosa che non aveva con Montella, anche per questo motivo, alla fine cambiare poco e mettere tutti i giocatori al posto giusto come spesso detto + volte è stato fondamentale per ripartire con convinzione.

Va detto che anche parte del lavoro di Montella non è da buttare perchè cmq il Milan la palla la tiene bene manovrando con intelligenza la palla a cominciare da dietro, cercando sempre un fraseggio palla e una manovra ragionata e non casuale, con Gattuso ora si sta cercando di andare + verticale quando con Montella troppo stesso era un possesso fino a se stesso.

Rimangono ovviamente i limiti strutturati della rosa di cui abbiamo parlato tante volte e di una coperta abbastanza corta, + il grosso sempre problema della punta centrale, Cutrone sta facendo miracoli e crescendo in maniera importante considerando è un primavera (grande futuro veramente, faccio fatica a ricordare un giocatore proveniente dalla primavera ad avere un impatto del genere in Serie A e in Europa) ma A.Silva e Kalinic ancora troppo poco ed essendo sulla carte le prime scelte ad inizio stagione è doveroso aspettarsi di +.

Vediamo contro la Samp come andrà perchè è una partita molto importante per la zona europa.

antonybridge
16th February 2018, 20:20
A chi ti riferisci in particolare?

Cmq in generale non mi piacciono gli allenatori che fanno turnover fine a a stesso o per meglio dire programmato a priori su non si sa quali criteri, per come la vedo io o un giocatore da chiari segnali psico/fisici di calo o se è la mia migliore opzione gioca e stop, era infatti una delle principali critiche che giustamente veniva mossa a Montella (aggravata soprattutto in una fase dove ancora non hai certezze di modulo e di meccanismi tra nuovi giocatori) e mi fa piacere che da es. Gattuso dopo un assestamento iniziale di qualche partita abbia puntato ora su un blocco ben definito e guarda caso i risultati gli stanno iniziando a dar ragione.

mi riferisco che tutte le squadre del mondo , tranne le italiane , non si fanno problemi se tizio e caio giocano 15 partite titolari di fila .. da noi gia dopo la 4° ci sono problemi che è stanco ....

Sylent
19th February 2018, 14:44
mi riferisco che tutte le squadre del mondo , tranne le italiane , non si fanno problemi se tizio e caio giocano 15 partite titolari di fila .. da noi gia dopo la 4° ci sono problemi che è stanco ....

alla quarta non ci arriva vivo, schiatta prima.

Comunque win totale di Allegri che alla domanda (sky) "ma Lei come il Napoli per lo scudetto è ossessionato dalla Champions?" ha risposto "be noi siamo su 3 traguardi e vogliamo portarne avanti il più possibile, mentre loro hanno ormai solo lo scudetto".
Risposta del commentatore "scusi ma sono ancora in EL al momento".
Allegri "be, non direi, 1-3 è quasi impossibile da rimontare"

:sneer: :sneer:

Mellen
19th February 2018, 14:48
li ha stuzzicati, loro provano la rimonta ma poi muoiono e in campionato il prossimo match lo perdono :sneer:

Slurpix
22nd February 2018, 23:20
come gioca bene l'atalanta

Cristante dominatore del cc

peccato x le occasioni fallite

Faz
22nd February 2018, 23:36
Daje Atalanta chiudi questa partita che mi stai a fa soffri! Dai cazzo!

Marphil
22nd February 2018, 23:43
Mado che partita

EDIT: dio papera

Slurpix
22nd February 2018, 23:45
era scontato il pareggio, ora la perdono

Marphil
22nd February 2018, 23:53
Peccato, se la sarebbe meritata la qualificazione la Dea, ha pagato tanto la differenza di esperienza.

Faz
22nd February 2018, 23:58
Ma no dai! Meritava mille volte di più!

black
23rd February 2018, 07:23
Che sfiga

Sylent
23rd February 2018, 08:57
se sbagli così tanto normale ti buttino fuori a sti livelli...

Shub
23rd February 2018, 09:24
Vista la partita sia andata che ritorno, la DEA ha pagato inesperienza e fine polmoni, oltre che una serie di cazzate davanti alla porta assurde.

Preso gol all'andata al 93° perso 3-2 e fine storia. Se non vai sul 2-0 in casa come avresti dovuto, visto che ti sei cagato... normale vai out. Cmq sto borussia se non cambia è veramente poca cosa, e Gonde ci ha visto giusto, sto batuacoso fa proprio cacare.

Slurpix
23rd February 2018, 13:51
fra un po sorteggi

tutto tranne l'atletico madrid pd che mi fa stra cagare come giuoca e il derby con la lazie

Slurpix
23rd February 2018, 14:12
lazio - dinamo kiev

Slurpix
23rd February 2018, 14:17
l'aresnal

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :metal:

innaig86
23rd February 2018, 14:19
lol ma porcatroia

Mellen
23rd February 2018, 15:29
Lazio – Dinamo Kiev

Lipsia – Zenit San Pietroburgo

Atletico Madrid – Lokomotiv Mosca

CSKA Mosca – Lione

Marsiglia – Athletic Bilbao

Sporting Lisbona – Viktoria Plzen

Borussia Dortmund – Salisburgo

Milan – Arsenal

Marphil
23rd February 2018, 15:48
Si torna a respirare aria di partite europee di un certo livello.

Cosa curiosa Milan - Arsenal è stata l'ultima partita che mi sono visto a S.Siro, bei tempi, c'erano Ibra e T.Silva in quella squadra :cry:

Axet
23rd February 2018, 16:02
C'è andata male, ci siam presi la più forte del lotto insieme all'atletico -_-

Marphil
23rd February 2018, 16:35

Si beh l'Arsenal è sempre un top8 europeo come dimensione di club, ha giocatori top con stipendi belli gonfi, tra l'altro è una squadra che nelle coppe da il meglio di se.

Non bisogna farci troppe illusioni, ovviamente parte molto favorito l'Arsenal, ma mai dire mai in una sfida di coppa.

Cmq il Milan ha un mese decisivo con Roma Lazio Inter e Arsenal, ci giochiamo gran parte della stagione in questo mese e in queste partite.

Mellen
23rd February 2018, 16:53
Si beh l'Arsenal è sempre un top8 europeo come dimensione di club, ha giocatori top con stipendi belli gonfi, tra l'altro è una squadra che nelle coppe da il meglio di se.

Non bisogna farci troppe illusioni, ovviamente parte molto favorito l'Arsenal, ma mai dire mai in una sfida di coppa.

Cmq il Milan ha un mese decisivo con Roma Lazio Inter e Arsenal, ci giochiamo gran parte della stagione in questo mese e in queste partite.

infatti il Milan ha avuto la fortuna di beccare una serie di partite in cui ha avuto modo di cementarsi come gruppo, di costruire una formazione base e un gioco ideale a loro.
Ora arrivano le partite serie dal punto di vista di squadre formate o psicologicamente importanti (il derby è emotivo perchè al momento il milan è nettamente superiore all'inter)

Slurpix
23rd February 2018, 18:32

si beh sicuramente Arsenal, Atletico e Borussia erano le piu forti ma onestamente son contento, è una bellissima sfida

non escludo una trasfertina a Londra x vedermela all'Emirates :drool:

Marphil
23rd February 2018, 22:37
si beh sicuramente Arsenal, Atletico e Borussia erano le piu forti ma onestamente son contento, è una bellissima sfida

non escludo una trasfertina a Londra x vedermela all'Emirates :drool:

Sperando che non finisca 3-0 come agli ottavi di ritorno di CL :sneer: (per fortuna vincemmo 4-0 all'andata).

Cmq da sto ciclo di partite per me uscirà o no il rinnovo per Gattuso, che ricordiamolo ha ancora il contratto da allenatore della primavera, è l'allenatore attualmente meno pagato della Serie A.

Wolfo
24th February 2018, 00:15
ci va bene che aube non può giocare la EL e lacazette è rotto, davanti hanno poco

Marphil
24th February 2018, 01:09
ci va bene che aube non può giocare la EL e lacazette è rotto, davanti hanno poco

Beh noi c'abbiamo solo un ex primavera che segna lì davanti fai te :sneer:

Spidey
2nd March 2018, 20:43
Presi i biglietti per Milan-Arsenal :afraid::afraid:

Marphil
2nd March 2018, 22:19
Presi i biglietti per Milan-Arsenal :afraid::afraid:

Eri tra quelli che si è smazzato la fila di km sotto la neve?

Spidey
2nd March 2018, 23:01
No li ho presi stamani ad un rivenditore ticketone in 30 secondi ;D

Axet
8th March 2018, 20:34
Milan terribile, primi 3 minuti a parte.
Tutti imprecisi da morire, gol regalato per un passaggio assurdo di calabria, imo si stan cagando in mano.

antonybridge
8th March 2018, 20:52
GG

colei che vincerà la coppa gioca stasera

Faz
8th March 2018, 20:53
Ma nooo il raddoppio allo scadere no!

innaig86
8th March 2018, 20:54
Non stanno capendo niente, loro vanno a mille ed arrivano da tutte le parti, mentre il milan non fa 3 passaggi di fila.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Marphil
8th March 2018, 20:55
Sinceramente nonostante le assenze dell'Arsenal, c'è molta differenza tra le squadre.

In primis la qualità in mezzo alle linee che ha l'Arsenal (con Ozil in primis che ha fatto il cazzo che voleva) ce la sogniamo, molto + dinamici nella costruzione della manovra, molta + gente che s'inseriva tra le linee con i tempi giusti che metteva in difficoltà tutta la squadra.

Anche difensivamente con Welbeck e Wishere a marcare Bonucci e Biglia, grande difficoltà nella costruzione della manovra, nessuno mai che si fa trovare in mezzo, giusto Cutrone c'ha provato a venire incontro qualche volta ma ovviamente non gli si può chiedere miracoli e manovra super difficoltosa, con tanti passaggi sbagliati dai quali tra l'altro è scaturito il primo gol.

Mettiamoci anche sicuramente un blocco mentale per inesperienza all'inizio ma la differenza qualitativa, soprattutto di giocatore come Ozil, è lampante.

Cmq sia la difficoltà di trovare gente in mezzo alle linee del Milan è proprio un problema strutturale, sia con Montella che con Gattuso da questo punto di vista cambia poco, cambiava la solidità difensiva che è stata cmq sbracata dall'Arsenal nel primo tempo.

Axet
8th March 2018, 20:55
Ma nooo il raddoppio allo scadere no!

Eh, se si perdono i giocatori a caso che pretendi.
Delusissimo fino ad ora, il milan di stasera non ha gamba nè palle. Tutti fermi, non reggono mezzo contrasto, non spingono, non fanno un cazzo e sbagliano sostanzialmente un passaggio su due.
Non so che cosa sia successo alla squadra dalla partita con la lazio ad oggi, manco i lontani cugini sembrano :gha:

Axet
8th March 2018, 21:00
Sinceramente nonostante le assenze dell'Arsenal, c'è molta differenza tra le squadre.

In primis la qualità in mezzo alle linee che ha l'Arsenal (con Ozil in primis che ha fatto il cazzo che voleva) ce la sogniamo, molto + dinamici nella costruzione della manovra, molta + gente che s'inseriva tra le linee con i tempi giusti che metteva in difficoltà tutta la squadra.

Anche difensivamente con Welbeck e Wishere a marcare Bonucci e Biglia, grande difficoltà nella costruzione della manovra, nessuno mai che si fa trovare in mezzo, giusto Cutrone c'ha provato a venire incontro qualche volta ma ovviamente non gli si può chiedere miracoli e manovra super difficoltosa, con tanti passaggi sbagliati dai quali tra l'altro è scaturito il primo gol.

Mettiamoci anche sicuramente un blocco mentale per inesperienza all'inizio ma la differenza qualitativa, soprattutto di giocatore come Ozil, è lampante.

Cmq sia la difficoltà di trovare gente in mezzo alle linee del Milan è proprio un problema strutturale, sia con Montella che con Gattuso da questo punto di vista cambia poco, cambiava la solidità difensiva che è stata cmq sbracata dall'Arsenal nel primo tempo.

Vabbè il secondo gol ci sta, il primo è nato da un errore più il culo sulla deviazione.

Comunque il problema non è tanto il modo in cui l'arsenal fa gioco, era da mettere in conto. Il problema è la totale assenza di gioco da parte del milan, a parte qualche sporadica azione ad inizio e fine primo tempo.

Merito della disposizione in campo dell'arsenal o di demeriti rossoneri non saprei, probabile un mix dei due, però uno schifo.

Marphil
8th March 2018, 21:00
C'è stato un carico di preparazione in questi giorni di sosta forzata, probabile è stata una cazzata da fare adesso erchè si vede che sono imballati ma ci metto soprattutto cmq la differenza tecnica che è evidente.

Marphil
8th March 2018, 21:02
Vabbè il secondo gol ci sta, il primo è nato da un errore più il culo sulla deviazione.

Comunque il problema non è tanto il modo in cui l'arsenal fa gioco, era da mettere in conto. Il problema è la totale assenza di gioco da parte del milan, a parte qualche sporadica azione ad inizio e fine primo tempo.

Merito della disposizione in campo dell'arsenal o di demeriti rossoneri non saprei, probabile un mix dei due, però uno schifo.

Beh ci sta il cazzo, alla fine sempre Ozil che non lo riescono a prendere e che ha fatto un assist al bacio a Ramsey, soprattutto da polli visto che è sul finire del tempo.

Cmq no il calcio si gioca sia in difesa che in attacco, il modo che ha l'Arsenal di giocare ti sta cmq creando grandi problemi visto che non li prendi mai.

E poi ovvio rimangono anche i limiti strutturali della manovra offensiva del Milan, non scordiamoci che Gattuso ha inanellato questa serie di successi sulla difesa non sulla costruzione della manovra offensiva che resta cmq abbastanza mediocre.

Slurpix
8th March 2018, 21:28
sembra di vedere tottenam juve di ieri sera solo che l'arsenal ha fatto 2 gol e noi non abbiamo dybala e il panzone :sneer:

cmq partitaccia, non so perchè ma ero sicuro che facevamo merda

innaig86
8th March 2018, 22:00
Sono di un'altra categoria, sia tecnica che fisica.

Axet
8th March 2018, 22:04

Vero, ma la mole di errori individuali di virtualmente OGNI giocatore rossonero stasera è stata imbarazzante. Me la spiego solo per il fatto che si son cagati in mano, ma davvero non credo di aver mai visto una squadra fare così tanti errori in una singola partita lol.
Oltretutto senza che il pressing dei gunners fosse asfissiante, certo coprivano bene ma non era quel pressing da togliere il respiro e forzare errori su errori.

Vabbè qualificazione al 99.9% andata, servirebbe un miracolo a londra ma non vedo proprio come possa succedere.

black
8th March 2018, 22:11
visto solo un pezzo del 2°t che brutti

Slurpix
9th March 2018, 08:54

non sono d'accordo, ne sull'aspetto tecnico ne sul fisico; onestamente a parte Ozil e Mikitcoso il resto è poca cosa; hanno il fatto che sono abituati a giocare a certi lvl, sicuramente come exp internazionale sono di gran lunga superiori

ieri ci siamo semplicemente cagati in mano, troppo brutti, troppi errori individuali, troppe palle perse in uscita, troppi stop mancati, sembrava di essere tornati a ottobre scorso

ieri abbiamo perso meritatamente, e la qualificazione è praticamente andata anche se son convinto che faremo meglio al ritorno con la testa sgombra senza nulla da perdere

certo che se dopo 10 min Calacoso si fa prendere da Ospina in area probabilmente cambiavano le cose

innaig86
9th March 2018, 13:32
Sicuramente ieri hanno giocato tutti al di sotto delle loro possibilità, ma tipo un Kessie quei passaggi banali sbagliati li faceva anche prima. Idem Chalanoglu che si dimentica il pallone in quel contropiede. Idem Biglia che passa in orizzontale senza guardare e la da' a loro.
Solo che ieri si sono trovati davanti una squadra che non ti dava il tempo di riparare, perché ben posizionata in campo e perché fisicamente stava meglio, aggrediva ogni singolo errorino di controllo palla e arrivava prima su tutte le seconde palle.
Ci hanno letteralmente fermati con la palla in difesa, non sapevamo mai come uscire dal primo pressing, complice anche una serata storta di Bonucci in impostazione.
Quelle poche volte che abbiamo verticalizzato su Cutrone, lui aveva come unico passaggio disponibile....quello che gli aveva dato palla, e tornavamo punto e a capo.

Ci costringevano a forzare i passaggi e lì veniva fuori il divario tecnico.

Meno male che si son fermati nel secondo tempo, perché altrimenti sarebbe servito il pallottoliere.

Un gol si poteva anche fare, perché dietro sono abbastanza allegri, ma si potevano anche prendere altrettanto facilmente.

Spidey
9th March 2018, 15:37
Sicuramente ieri hanno giocato tutti al di sotto delle loro possibilità, ma tipo un Kessie quei passaggi banali sbagliati li faceva anche prima. Idem Chalanoglu che si dimentica il pallone in quel contropiede. Idem Biglia che passa in orizzontale senza guardare e la da' a loro.
Solo che ieri si sono trovati davanti una squadra che non ti dava il tempo di riparare, perché ben posizionata in campo e perché fisicamente stava meglio, aggrediva ogni singolo errorino di controllo palla e arrivava prima su tutte le seconde palle.
Ci hanno letteralmente fermati con la palla in difesa, non sapevamo mai come uscire dal primo pressing, complice anche una serata storta di Bonucci in impostazione.
Quelle poche volte che abbiamo verticalizzato su Cutrone, lui aveva come unico passaggio disponibile....quello che gli aveva dato palla, e tornavamo punto e a capo.

Ci costringevano a forzare i passaggi e lì veniva fuori il divario tecnico.

Meno male che si son fermati nel secondo tempo, perché altrimenti sarebbe servito il pallottoliere.

Un gol si poteva anche fare, perché dietro sono abbastanza allegri, ma si potevano anche prendere altrettanto facilmente.

This.

Dallo stadio si vedeva ancora meglio, la disanima di innaig è corretta al 100%.

Continuo a credere, nonostante le recenti buone prestazioni, che Calabria non sia un calciatore adatto a questi palcoscenici. Troppo leggero fisicamente e "umorale". Ieri la differenza con Mkhytarian è stata imbrazzante, onestamente. Spero che Conti rientri presto.

Mellen
9th March 2018, 16:59
This.

Dallo stadio si vedeva ancora meglio, la disanima di innaig è corretta al 100%.

Continuo a credere, nonostante le recenti buone prestazioni, che Calabria non sia un calciatore adatto a questi palcoscenici. Troppo leggero fisicamente e "umorale". Ieri la differenza con Mkhytarian è stata imbrazzante, onestamente. Spero che Conti rientri presto.

se non ci fosse stata differenza tra Calabria e Mkoso mi sarei preoccupato per l'Arsenal per il calo del giocatore oppure il Milan avrebbe dovuto già iniziare a blindare il ragazzino... si parla di un confronto che non poteva esserci a priori....

Marphil
9th March 2018, 18:01

Premesso che l'intera squadra del Milan aveva 1/4 delle presenze nelle coppe europee di quella di ieri sera dell'Arsenal (e conta tantissimo, per la maggior parte dei giocatori ieri sera era la prima partita in coppa di un certo livello) dallo stadio l'avresti anche dovuto vedere meglio le continue sovrapposizioni di Kolasinac in raddoppio a Mkhitaryan e gli isnerimenti di Wikshire e Ozil tra le linee con diciamocelo chiaramente, Suso e Kessiè che si so grattati abbastanza il cazzo ieri in fase difensiva, sulla fascia di Calabria non raddoppiava nessuno e giustamente avendolo capito l'Arsenal ha insistito nel primo tempo da quella parte.

In fase di costruzione come ho gia detto infatti concordo con Innaig ma grossissimi problemi li abbiamo avuti anche nella fase difensiva dove l'Arsenal s'inseriva tra le linee che era una bellezza e i nostri abbastanza a grattarsi il cazzo, se prendo la partita contro la Roma d es. dove il Milan era un blocco unico cortissimo e attento alle marcature, nella partita di ieri c'è stato un abisso. Di fatto non siamo riusciti a contrastarli difensivamente come hanno fatto loro, poi i gol sono scaturiti appunto dagli spazi che hanno trovato mentre noi avevamo grande difficoltà nella manovra offensiva. Insomma hanno difeso ed attaccato meglio, vittoria meritata.

Sicuro cmq il peso psicologico ha contato tantissimo, d'altronde se la testa non funziona bene le gambe poi vanno male e si sbagliano una cifra di cose. In generale quindi si il Milan ha accusato la pressione del livello della partita, onestamente ci sta pure come cosa considerando l'esperienza bassa di squadra in europa.

E' una squadra questa del Milan che non avendo ne fenomeni ne campioni o gioca da squadra o i risultati fa fatica a farli, l'abbiamo visto con Montella e quanto è cambiato con Gattuso quando si gioca da squadra e ci si aiuta. Se no non c'è abbastanza talento per risolvere le partite con giocate offensive e difensive di livello su tutti gli 11.

Matley
15th March 2018, 22:45
bello il rigore per l'arsenal..

Marphil
15th March 2018, 22:45
Madonna che rigore ridicolo, imbarazzante.

Che cazzo li mettono a fare i giudici di porta santo dio, meglio una var al 10%, ma vaffanculo uefa va.

McLove.
15th March 2018, 22:46
Mai visto un rigore più inventato. Scandaloso.

-Tapatalk-

black
15th March 2018, 22:46
si perché il mani dopo?

cmq 10 punti per il tuffo di wellbek. la Cagnotto invidia...

ah il VAR

McLove.
15th March 2018, 22:49
si perché il mani dopo?

cmq 10 punti per il tuffo di wellbek. la Cagnotto invidia...Il mani dopo non era rigore mai la palla gli sbatte sul braccio dopo avere toccato il piede di rimbalzo.
Ma il rigore dell' Arsenal veramente più che inventato, veramente imbarazzante.
Ma che cazzo si è mangiato il Milan ora?

-Tapatalk-

black
15th March 2018, 22:51
visto il rigore, poteva inventarsi il mani...

Marphil
15th March 2018, 22:54
Peccato + che altro perchè se facevamo sto primo tempo a Milano stavamo parlando di un'altra qualificazione.

Vabbè è praticamente impossibile ma mai dire mai, vediamo sto secondo tempo come va.

UEFA merda.

McLove.
15th March 2018, 22:55
visto il rigore, poteva inventarsi il mani...Ah visto rigore dato all' Arsenal se romagnoli caga nella sua area potrebbe anche dare un rigore all'inter nel prossimo derby.

-Tapatalk-

Slurpix
15th March 2018, 22:55
Vabbè, assurdo

Partita alla pari x ora, peccato x il gol mangiato dopo 40 secondi

black
15th March 2018, 23:07
si dovevano fare comunque tre gol per passare.... vediamo

Wolfo
15th March 2018, 23:16
era già deciso che il milan non dovesse passare, sport di merda , spacco tutto addio....

black
15th March 2018, 23:22
questo su Silva in paragone era tre rigori
entrato Kalinic, non segneremo mai..

solo così poteva finire.... vebbé abbiamo visto che senza paura ce la.si poteva giocare

McLove.
15th March 2018, 23:34
Minchiata del messi dei portinai e videocitofoni.

-Tapatalk-

Sylent
15th March 2018, 23:34
Ricordatemi quanto è valutato Donnarumma please e quanto Alisson...
:sneer:

Marphil
15th March 2018, 23:35
Vabbè andata, cmq la partita di stasera la dovevamo fare all'andata e qui essere molto + aggressivi visto che devi recuperare gol.

Ci siamo messi dietro ad aspettarli, per carità le chance le abbiamo avute, ma a fargli 2 gol così aspetta e spera.

Kalinic cmq mai una gioia, neanche per sbaglio.

Sylent
15th March 2018, 23:38
Donnarumma farà la fine di Scuffet. Tra 2 anni lo troviamo in prestito a qualche squadra di serieB

black
15th March 2018, 23:40
il gioco all' inglese.... che se li guardi cadono.... hanno imparato pure questi le sceneggiate all' italiana.

PS André Silva é 20 volte più pericoloso diKalinic

black
15th March 2018, 23:45
Minchiata del messi(co) dei portinai e videocitofoni.

-Tapatalk-

fixed

Marphil
15th March 2018, 23:47
Ooooo Milan....Oooo Spina!

5-1 aggregato poco da dire qualificazione meritata, a prescindere dal rigore rubato, troppi errori nella prima partita e atteggiamento troppo poco aggressivo in questa.

Cmq ribadisco che la manovra offensiva del Milan è degna del miglior Ventura allo stato attuale (o dell'Inter di Spalletti) go fasce e cross dentro...o cross dalla trequarti.

Gioco tra le linee - 200

Così in ogni caso non vai molto lontano.

black
15th March 2018, 23:52
dopo il gol sulla papera sono esplosi, non.puoi valutare.su questo....

andata.da.dimenticare, fino al paperagol la squadra c era. più così da questi giocatori non credo puoi pretendere

McLove.
15th March 2018, 23:53
Ma cmq giustamente smerdate kalinic , ma André Silva?

-Tapatalk-

black
15th March 2018, 23:58
nello schifo ha fatto più di kalinic

Marphil
16th March 2018, 00:15
Silva c'ha avuto una bella palla dopo 40s se ha messo una bella palla a Cutrone (bella girata uscita di poco peccato). Poi per carità deve crescere e fare di + (e 38 mln € è una supervalutazione) ma Kalinic santa madre che doveva essere quello di esperienza che ti garantisce cmq buone prestazioni non la mette di striscio manco per sbaglio.

E l'anno scorso tra l'altro aveva fatto 5 gol e 2 assist in Europa league e 15 in campionato, quest'anno sta pesantemente sotto anche al rendimento dell'anno scorso con la Fiore.

Ma sotto di tanto non di poco.

Wolfo
16th March 2018, 00:18
contro l'uefa non si può vincere...

McLove.
16th March 2018, 00:23
Intanto il pallerasate sport Lipsia (rasenball sport Lieipzig) continua a fare strage di piangina whiners e frignoni: dopo avere eliminato il napoli di sarri, oggi ha trombato lo zenit di mancini.

Marphil
16th March 2018, 00:28
Intanto il pallerasate sport Lipsia (rasenball sport Lieipzig) continua a fare strage di piangina whiners e frignoni: dopo avere eliminato il napoli di sarri, oggi ha trombato lo zenit di mancini.

Tra l'altro anche il RB Salisburgo ha eliminato il BvB, il che è ancora + una sorpresa.

A questo proposito non so se conoscete la storia dell'intero "ecosistema" che Red Bull sta portando nel mondo del calcio (RB Lipsia, Salisburgo, NYC e Brasil FC.) perchè è cmq molto interessante ed è un modello di business molto innovativo che pone al super centro il marketing e il marchio Red Bull con un sistema di investimenti e accademy in campionati minori e che ha come punta di diamante appunto il Lipsia in Germania.

http://www.ultimouomo.com/squadre-in-provetta-pt-1/

A proposito di progetti a "lungo termine" questo è proprio il classico esempio lampantissimo.

Axet
16th March 2018, 03:31
Finito ora di vedere la partita che prima ero in viaggio.
Una ladrata epocale. Il rigore ha falsato la partita, nel momento migliore del Milan e di massima pressione psicologica per l'arsenal, invertendo le carte in tavola.
Poi magari non si passava lo stesso eh, ma uscire così no.

Anche perché l'Arsenal ha sviluppato senza dubbio un gioco migliore, ma le azioni da gol più nitide le ha avute il Milan. Tutte le occasioni dei gunners son state tiri da fuori (non conto il 3-1 che è arrivato a partita finita e col milan che aveva mollato), quelle del Milan sono state invece costruite.

Ovvio anche che la qualificazione l'abbiamo buttata nel cesso con la partita da senza palle dell'andata, avessimo giocato così a san siro ce la saremmo giocata su un altro livello e magari anche l'arbitro coglione non sarebbe riuscito ad indirizzarla come invece ha fatto stasera.
Molti rimpianti vanno anche alla mancanza di concretezza sotto porta, gli errori di silva, suso e cutrone pesano e tanto.

@Sylent:
Donnarumma ha fatto una serie di parate della madonna sui vari tiri da fuori dei londinesi, chiaro il gol di quella faccia di merda di Xhaha scaturisce da una papera ma da qui a quel che dici te, beh, lol.

Emma
16th March 2018, 10:19
Tra l'altro anche il RB Salisburgo ha eliminato il BvB, il che è ancora + una sorpresa.

A questo proposito non so se conoscete la storia dell'intero "ecosistema" che Red Bull sta portando nel mondo del calcio (RB Lipsia, Salisburgo, NYC e Brasil FC.) perchè è cmq molto interessante ed è un modello di business molto innovativo che pone al super centro il marketing e il marchio Red Bull con un sistema di investimenti e accademy in campionati minori e che ha come punta di diamante appunto il Lipsia in Germania.

http://www.ultimouomo.com/squadre-in-provetta-pt-1/

A proposito di progetti a "lungo termine" questo è proprio il classico esempio lampantissimo.

sai invece che dovresti guardare pure ? il nuovo modello di business per niente innovativo che la juventus perpetra dagli anni '90. Praticamente non investi niente sul marketing e ti compri una serie di squadre (Atalanta, Sassuolo etc) in campionati minori tipo la serie A; con un sistema di investimenti a giro sui giovani (caldaira, orsolini, spinazzola, berardi, goldaniga, pol lirola, cassata SOLO IN QUESTA STAGIONE), e le academy. Questo sistema ha come punta di diamante l'Udinese, che infatti si caratterizza per gli stessi colori sociali.

questo sistema di investimento garantisce alla juventus di affrontare ogni stagione calcistica con un +18 in campionato, oltre ad i vantaggi nel turnover etcetc

Faz
16th March 2018, 11:28
Ma scusate xchè dite che 1 a 1 ha cambiato le carte in tavola? Il milan x passare aveva bisogno di fare 3 gol, e 0-3 o 1-3 non cambiava niente, poi magari se puntavi ad andare a fare i supplementari non so.

Marphil
16th March 2018, 11:41
sai invece che dovresti guardare pure ? il nuovo modello di business per niente innovativo che la juventus perpetra dagli anni '90. Praticamente non investi niente sul marketing e ti compri una serie di squadre (Atalanta, Sassuolo etc) in campionati minori tipo la serie A; con un sistema di investimenti a giro sui giovani (caldaira, orsolini, spinazzola, berardi, goldaniga, pol lirola, cassata SOLO IN QUESTA STAGIONE), e le academy. Questo sistema ha come punta di diamante l'Udinese, che infatti si caratterizza per gli stessi colori sociali.

questo sistema di investimento garantisce alla juventus di affrontare ogni stagione calcistica con un +18 in campionato, oltre ad i vantaggi nel turnover etcetc

A dire il vero sulla politica aggressiva della Juventus sui giovani (soprattutto italiani) e sulla strategia di prestiti vari che faceva nelle varie società per valorizzarli ne avevamo già parlato, è una politica che fanno cmq ormai da quando sono andati in Serie B e avevano 1/3 del fatturato, prima ovviamente avevano + facilità a farli giocare da loro perchè dovevano ricostruire, ora che sono un top team e tengono in panca gente da 40 mln € è naturale che li prestano a qualcuno per non farli ammuffire.

Di certo hai ragione nel dire che è una delle componenti che fa parte del successo della Juventus, che poi gli porta denaro in cassa e che contribuisce a creare quel gap enorme con le altre squadre.

la UEFA parlava anche di un cap da mettere ai giocatori tesserabili da un singolo club (che è cmq aggirabile se ad es. vogliono implementare anche le squadre B), ad oggi ci sono 0 regole sul numero di tesserati possibili quindi alla fine chiunque, se hai soldi, può farlo (ovvio la Juve avendo + disponibilità economcia delle altre squadre è + forte come appeal).

McLove.
16th March 2018, 12:02
A dire il vero sulla politica aggressiva della Juventus sui giovani (soprattutto italiani) e sulla strategia di prestiti vari che faceva nelle varie società per valorizzarli ne avevamo già parlato, è una politica che fanno cmq ormai da quando sono andati in Serie B e avevano 1/3 del fatturato, prima ovviamente avevano + facilità a farli giocare da loro perchè dovevano ricostruire, ora che sono un top team e tengono in panca gente da 40 mln € è naturale che li prestano a qualcuno per non farli ammuffire.

Di certo hai ragione nel dire che è una delle componenti che fa parte del successo della Juventus, che poi gli porta denaro in cassa e che contribuisce a creare quel gap enorme con le altre squadre.

la UEFA parlava anche di un cap da mettere ai giocatori tesserabili da un singolo club (che è cmq aggirabile se ad es. vogliono implementare anche le squadre B), ad oggi ci sono 0 regole sul numero di tesserati possibili quindi alla fine chiunque, se hai soldi, può farlo (ovvio la Juve avendo + disponibilità economcia delle altre squadre è + forte come appeal).

hai detto bene che è cosa che fa da quando era in serie B ma dovresti però anche dire che:
- fanno cosi tutti i club che contano di più barca, real, bayern, quasi tutte le inglesi con le academy ed anche club giovani ed emergenti che non hanno un modello economico giurassico per quanto riguarda l'europa, viene fatto cosi anche in sud america, argentina e brasile in testa.
- esistono anche alcuni club in italia che l'hanno fatto ed anche in tempo risalente vedi come il palermo era la seconda squadra della roma di sensi ed ancora oggi esistono realtà in cui c'e' simbiosi tra club di serie A e serie B.
- questo genere di sistema si può fare a livelli plurimi, in base alla disponibilità economica cioe non viene fatto solo da chi ha più soldi, il real comprerà vinicius junior a 45 milioni, la juve caldara a 16, nulla toglie la possibilità del milan o del napoli o della roma di comprare un giovane a 4/5 milioni man mano che alzi il volume d'affari puoi alzare anche il valore dei singoli acquisti, la realtà italiana invece è che i club di prima fascia spendono anche 30 milioni per il bollito ma un giovane se non costa 300k di euro non lo comprano, è un problema di mentalità sopratutto. ma visto che questa mentalità è fallimentare dovranno adeguarsi.
inoltre se è indubbio che fare acquisti di prezzo maggiore può maggiormente portarti a trovare un crack _ gia formato_, per quanto non è detto, molti acquisti di basso costo ti portano un beneficio economico analogo ad un ottima plusvalenza (lo scorso anno 60 milioni di plusvalenze con giovani sconosciuti per la juve, insomma non serve la cessione del pogba di turno per fare soldi)
Il discorso è affrontabile a plurimi livelli di spesa, poi invece ci sono club che per compare un difensore spendono 26 milioni per maximovich per non farlo giocare, sai quanti giovani compravi per 26 milioni di cui uno almeno ti avrebbe reso meglio anche solo economicamente?
- il discorso dei tesserati come limite che fai è molto relativo i giocatori possono essere tesserati da club satellite, da club con cui hai accordi o da club che non c'entrano un cazzo solo perche ci fai un accordo specifico (pensa a come Caceres è stato tesserato dal verona per il girone d'andata per tenerlo alla Lazio ) oppure possono liberamente farsi accordi come vengono fatti gia da tempo per recomperà o con bonus di valorizzazione, sono norme di diritto civile e valide praticamente in tutto il mondo che la uefa non può limitare in alcun modo, cioe queste limitazioni che vedete non vanno a ledere per nulla il differenziale economico e di buoni giocatori di chi investe e per tempo accaparrandosi i giovani e chi invece non ci sa praticamente fare un cazzo. la limitazione ai tesserati non c'entra nulla, nn cambierebbe nulla e la uefa non ha la possibilità di derogare norme del codice civile
- spesso non è un discorso di capacità economica ma di lungimiranza prendi caldara acquistato a 16 milioni e di cui gia ne propongono 35 (il psg). pensa a quanti soldi i club di serie A hanno buttato per giocatori che costavano ben più di 16 milioni. pensi che se il milan (o il napoli o l'inter o la roma) avesse proposto 16 milioni per caldara due anni fa l'atalanta o il giocatore avrebbe detto no? il milan è chiaramente un esempio se ne possono fare tanti altri, ma lo faccio perche è una squadra che ha speso molto e male a mio avviso: musacchio lo compra 18 milioni caldara (o analogo) a 16 no? un (nomi generici solo per indicarti porftata e valore dei giocatori) caldara + orsolini (o un altro giovane talento da 10/15 milioni di ottima prospettiva e giovanissimo) ad oggi non erano due scelte sicuramente migliori sicuramente sportivamente e per lungimiranza, economicamente a me sembra sicuramente pure di un A.silva o di un kalinic? senno di poi? no che A.silva era uno che si esaltava con andorra e che aveva fatto 6 mesi di professionismo lo si sapeva, è uno che ha seri problemi con i tempi di inserimento, cioè è proprio grezzo allo stato puro, che kalinic non era un fenomeno ma un giocatore da dinipro e fiorentina, si sapeva pure dalla sua carriera: parliamo di gente da 30 e 38 milioni, il primo tra l'altro nemmeno giovanissimo ed oggi il miglior attaccante del milan è cutrone. ben venga investire in 10 cutrone se spendi meno guadagni di più e poi hai anche la possibilità che ti venga fuori un signore giocatore. nel calcio attuale o spendi 50/60 bombe come minimo per un ottimo attaccante o veramente meglio spendere in giovanissimi. Alcuni club poi hanno una mentalità fuori dal comune, vedi cosa sta facendo il milan con locatelli, è un talento al milan non gioca praticamente mai, ma non lo da in prestito e lo tiene a marcire in panca (a vantaggio di chi va tutta questa situazione? non del milan, non del giocatore e ne a livello economico ne a livello sportivo professionale. non era meglio darlo in prestito anche semestrale e farlo giocare?) cioè ci devi anche sapere fare in chi e cosa scegli. Il discorso non è valido solo per chi ha gente da 40 milioni in "panca" per cui diventa una necessità, come dici ma per ogni club anche se non ha gente da 40 milioni in "campo": se un giovane lo bruci o gli fai perdere tempo per maturare sei solo un dilettante. Non basta solo avere soldi ed appetibilità. hai poco da lamentarti se altri si muovono prima pagano molto poco fanno valorizzare in ottimi ambienti e poi rivendono a 10 volte o si trovano in casa il baby fenomeno. fallo anche tu se ci riesci.

insomma si rientra perfettamente nel discorso che ormai il calcio è un business, chi ci sa fare va avanti chi no si attacca a rubicondi cazzi.

Emma
16th March 2018, 12:45
Comunque era un cross-troll relativo alla denuncia sull’altro topic. :sneer:

Mellen
12th April 2018, 22:37
drammalazie??

Marphil
12th April 2018, 22:37
Ma che cazzo stanno a fa, assurdo si so addormentati.

EDIT altro gol boh, 4 gol in 15 min hanno preso. No comment

Mellen
12th April 2018, 22:57
out....

dal record di 3 squadre in semfinale a sukare con 2 su 3

Marsiglia. Salisburgo, Arsenal e Atletico..

Axet
12th April 2018, 22:58
No comment, è il turno delle remuntade. Ci speravo nella lazio :\

Marphil
12th April 2018, 23:02
L.'hanno letteralmente buttata nel cesso cmq la qualificazione, hanno proprio spento il cervello dopo l'1-0.

innaig86
12th April 2018, 23:15
Ma che cazzo hanno combinato..

Faz
13th April 2018, 10:25
Ma qualcuno ha visto al partita e può spiegarmi come hanno fatto i cugini ad uscire dalla coppa?

Marphil
13th April 2018, 10:28
Ma qualcuno ha visto al partita e può spiegarmi come hanno fatto i cugini ad uscire dalla coppa?

Credevano di averla vinta dopo l'1-0 e hanno staccato la spina.

Mellen
13th April 2018, 11:20
ggiungi una papera di Strakosha sul 2-1 che ha dato vigore agli austriaci e tagliato le gambe ai laziali che nel giro di poco hanno subito altri 2 gol senza quasi accorgersene...

Mellen
3rd May 2018, 22:59
Atletico in finale

Mellen
4th May 2018, 00:48
vs Marsiglia

Comunque Napoli e Lazio dovrebbero mangiarsi le mani e anche il Milan considerando come gioca alcuni match, avrebbe potuto essere lì.