Log in

View Full Version : #FinoAlConfine Road to Kiev!! CL 17/18

Pages : 1 2 3 [4]

Matley
12th April 2018, 19:49
Si effettivamente ci è andata di lusso proprio.. :nod:

innaig86
12th April 2018, 20:18
Si, Ramos dovrebbe essere squalificato, come anche Chiellini per quel gesto "You Pay" (Che è più grave del gesto delle manette, imho, e quello lo puniscono).

edit:

che poi.... se escono le squadre italiane, allora gli arbitri italiani possono arbitrare le finali.....

il gomblotto del designatore italiano contro le italiane mi mancava

https://www.youtube.com/watch?v=HGLlfymLBL8

Slurpix
12th April 2018, 21:02
Si effettivamente ci è andata di lusso proprio.. :nod:

no non vi è andata di lusso, anzi

è solo che un rigore del genere lo danno 9 volte su 10, e ve lo hanno dato al 93'

Matley
12th April 2018, 21:28

è solo che un rigore del genere lo danno 9 volte su 10, e ve lo hanno dato al 93'

considerato che a torino ce ne stava uno nettissimo uguale a quello di pique su dzeko.. che è passato in cavalleria..

e che il rigore di ieri è assolutamente opinabile.. in quanto è ben lontano da poter essere considerato un rigore evidente e solare.. direi che ci è proprio andata di merda.

quanto al 9 su 10.. direi che è una tua opinione.. se quasi tutta italia lo definisce ridicolo e persino all'estero lo definiscono molto generoso o addirittura inesistente.. non vedo come possa essere un caso da 9 su 10.. potrei definirlo tranquillamente un rigore da 1 su 10 e giustamente lo han dato a noi al 93' contro il real al bernabeu :nod: .. e sarebbe probabilmente più vicino alla realtà.. visto il putiferio che ha scatenato. :nod:

Mellen
12th April 2018, 21:58
Si, Ramos dovrebbe essere squalificato, come anche Chiellini per quel gesto "You Pay" (Che è più grave del gesto delle manette, imho, e quello lo puniscono).

edit:
il gomblotto del designatore italiano contro le italiane mi mancava

non parlavo di gomblotto.
era un far notare quanto possono esultare Collina che si vanta sempre che gli italiani sono i migliori arbitri del mondo ...

Ubn gesto peggiore di uno squalificato che si fa mezza partita a bordo campo.
Certo.
Se si parla di juve dare contro è più facile che respirare per voi...

9/10?
ah, aspetta... è Puppix... :sneer:

antonybridge
12th April 2018, 22:10
11117

palla :nod:

Mellen
12th April 2018, 22:41
se prendiamo il fermo immagine dell'azione Dzeko-Piquè era fallo del bosniaco che trattiene la maglia dello spagnolo.
W l'intelligenza...

antonybridge
12th April 2018, 22:44
:nod: rimani nel tuo mondo parallelo . ma il rigore rimane netto

che poi a parti invertite non l avrebbe dato , su questo ne sono sicurissimo. ma non si puo' dire che benatia prende la palla su quell intervento

Mellen
12th April 2018, 23:02
:nod: rimani nel tuo mondo parallelo . ma il rigore rimane netto

che poi a parti invertite non l avrebbe dato , su questo ne sono sicurissimo. ma non si puo' dire che benatia prende la palla su quell intervento

io ti parlo solo di un fermoimmagine da cui non puoi dire NULLA.
E ti porto l'esempio che se fai Pausa sull'azione del 2-0 della Roma, Dzeko prende la maglia di Pique e uno potrebbe dire che è lui che lo fa cadere... il fermoimmagine conta un cazzo (visto che manco hai la prospettiva). Dal fermo immagine non si vede che lo spinge mentre tutti dicono che è quello che ha fatto scattare il rigore. Dimostrazione che non conta un cazzo una foto.

in diretta non l'ho vista.
ho aspettato un giorno per guardare gli HL.
Come detto poteva fischiarlo, ma come poteva fischiare, anzi ERA da fischiare quelllo su Cuadrado.
Comunque si sente toccare e si butta davanti e allora Benatia "lo colpisce" dopo aver colpito la palla.

antonybridge
12th April 2018, 23:16
io ti parlo solo di un fermoimmagine da cui non puoi dire NULLA.
E ti porto l'esempio che se fai Pausa sull'azione del 2-0 della Roma, Dzeko prende la maglia di Pique e uno potrebbe dire che è lui che lo fa cadere... il fermoimmagine conta un cazzo (visto che manco hai la prospettiva). Dal fermo immagine non si vede che lo spinge mentre tutti dicono che è quello che ha fatto scattare il rigore. Dimostrazione che non conta un cazzo una foto.

in diretta non l'ho vista.
ho aspettato un giorno per guardare gli HL.
Come detto poteva fischiarlo, ma come poteva fischiare, anzi ERA da fischiare quelllo su Cuadrado.
Comunque si sente toccare e si butta davanti e allora Benatia "lo colpisce" dopo aver colpito la palla.

ma se nel fermoimmagine , che ancora deve prendere la palla . gia l ho colpisce con la gamba

come fai a dire che lo colpisce dopo ?

Mellen
13th April 2018, 00:52
scusa... forse il mio pc è meno potente del tuo.
Il tuo mostra l'immagine in 3d? Sai, il mio schiaccia l'immagine e un ginocchio che potrebbe sembrarti che tocchi, se guardi i video, si vede che non lo tocca.

INFATTI tutti quelli che dicono che è rigore parlano DELLA SPINTA ALLE SPALLE.

Quindi o sei l'unico al mondo che ha visto da un fermo immagine in 2d un fallo diverso oppure non hai capito un cazzo e ti basi su una immagine.
Mondo parallelo io.... già già...

Zi Piè
13th April 2018, 01:02
Su dai è fallo, rigore netto. L avesse dato al 40 esimo sareste stati zitti.

Incoma
13th April 2018, 08:21
Gianni ha postato eoni fa un link ad un video, che non è un fermo immagine, nel quale si apprezza molto bene la reale dinamica del contatto.
Evidentemente è più comodo far finta di non averlo visto, riproponiamolo, si sa mai...

https://twitter.com/peinado90/status/984175942254911493

Un contatto "fisicamente" irrilevante proprio, che non modifica per nulla la possibilità dell'attacante di completare la giocata... ma che state a dì, ahò.

Chiunque abbia un minimo proprio di onestà intellettuale non può esimersi dal definirlo un rigore netto. E' talmente lampante, coerente e naturale la consecuzio appoggio sulla schiena+calcio laterale con la modifica della cinetica del corpo dell'attaccante in maniera secca ed innaturale, prima in avanti poi di lato, coerente col contatto, che non si può in alcun modo affermare che il contatto sia irrilevante o che venga artificialmente accentuato (non c'è nessun tempo "latente" di reazione tra contatto fisico e movimento del corpo, indispensabile per ipotizzare una enfatizzazione volontaria).

Il contatto

c'è
è evidente
è assolutamente rilevante ai fini della dinamica dell'azione (modifica sostanzialmente la capacità del giocatore di portare a termine la giocata)
è in palese violazione delle regole (intervento da dietro//lato con danno procurato ad attaccante in evidente vantaggio di posizione, peraltro su chiara occasione da rete (aggravante ai soli fini disciplinari, errore dell'arbitro che doveva successivamente anche ammonire B.)
in aggiunta, pur non rilevando in alcun modo ai sensi del regolamento ai fini della sanzione, quindi parliamone giusto per fare del sofismo, visto che qualche ex-arbitro evidentemente ignora o fa finta di non conoscere il regolamento e si ostina a dire, sulla base peraltro esclusivamente di un fermo immagine, "PALLA!" = no rigore, l'eventuale tocco della palla ammesso che ci sia è veramente minimo, forse la sfiora appena, cambia traiettoria esclusivamente quando finisce sul petto dell'attaccante e non c'è un solo spostamento della traiettoria coerente con la direzione dell'intervento del difensore.

Ne consegue che se non dai un rigore così possiamo anche chiudere il calcio e trasformarlo nel ju jitzu.

Sorvolo su un altro discorso ricorrente "eh ma un rigore così al 93mo non lo fischi" perchè è veramente un insulto all'intelligenza oltre che alle regole. Voglio vedere su un eventuale 2-0 ad aree invertite se non avesse dato un rigore così alla Juve cosa avrebbero scritto e detto relativamente al contesto, alla sensibilità ed all'opportunità.

Che poi i tifosetti ed i media italici, prevalentemente, ci montino la querelle ci sta per la carità, ed è comprensibile, altrimenti non sanno i primi a cosa appigliarsi per digerire l'inculata magistrale a tempo scaduto dopo aver incredibilmente e meritatamente riacceso le speranze di giocarsi la qualificazione, i secondi per fare audience o vendere 4 copie e pagarsi uno stipendio.

That's real life, il resto sono i mondi paralleli di chi o è sprovveduto oppure in malafede, o in palese conflitto di interessi.

Mellen
13th April 2018, 09:07
Più guardo quel video che più mi sembra che Vazquez non tocchi la palla. Che non ci sia nemmeno lo stop di petto.. Che benatia colpisca la palla prima di lui...
Che sente la mano di benatia sulla schiena e faccia gli occhi a palla buttandosi in avanti..

Però è solo una angolazione.

Rimane l'errore di lasciare a quel minuto un giocatore libero in area e che sono convinto che se anche la stoppava non avrebbe tirato in porta perché non aveva lo spazio (se stoppava Buffon usciva.. Era ad un metro)
Peccato specie per l'andata. Errori di giocatori e dell'arbitro

Lupoazzurro
13th April 2018, 09:38
Gianni ha postato eoni fa un link ad un video, che non è un fermo immagine, nel quale si apprezza molto bene la reale dinamica del contatto.
Evidentemente è più comodo far finta di non averlo visto, riproponiamolo, si sa mai...

https://twitter.com/peinado90/status/984175942254911493

Un contatto "fisicamente" irrilevante proprio, che non modifica per nulla la possibilità dell'attacante di completare la giocata... ma che state a dì, ahò.

Chiunque abbia un minimo proprio di onestà intellettuale non può esimersi dal definirlo un rigore netto. E' talmente lampante, coerente e naturale la consecuzio appoggio sulla schiena+calcio laterale con la modifica della cinetica del corpo dell'attaccante in maniera secca ed innaturale, prima in avanti poi di lato, coerente col contatto, che non si può in alcun modo affermare che il contatto sia irrilevante o che venga artificialmente accentuato (non c'è nessun tempo "latente" di reazione tra contatto fisico e movimento del corpo, indispensabile per ipotizzare una enfatizzazione volontaria).

Il contatto

c'è
è evidente
è assolutamente rilevante ai fini della dinamica dell'azione (modifica sostanzialmente la capacità del giocatore di portare a termine la giocata)
è in palese violazione delle regole (intervento da dietro//lato con danno procurato ad attaccante in evidente vantaggio di posizione, peraltro su chiara occasione da rete (aggravante ai soli fini disciplinari, errore dell'arbitro che doveva successivamente anche ammonire B.)
in aggiunta, pur non rilevando in alcun modo ai sensi del regolamento ai fini della sanzione, quindi parliamone giusto per fare del sofismo, visto che qualche ex-arbitro evidentemente ignora o fa finta di non conoscere il regolamento e si ostina a dire, sulla base peraltro esclusivamente di un fermo immagine, "PALLA!" = no rigore, l'eventuale tocco della palla ammesso che ci sia è veramente minimo, forse la sfiora appena, cambia traiettoria esclusivamente quando finisce sul petto dell'attaccante e non c'è un solo spostamento della traiettoria coerente con la direzione dell'intervento del difensore.

Ne consegue che se non dai un rigore così possiamo anche chiudere il calcio e trasformarlo nel ju jitzu.

Sorvolo su un altro discorso ricorrente "eh ma un rigore così al 93mo non lo fischi" perchè è veramente un insulto all'intelligenza oltre che alle regole. Voglio vedere su un eventuale 2-0 ad aree invertite se non avesse dato un rigore così alla Juve cosa avrebbero scritto e detto relativamente al contesto, alla sensibilità ed all'opportunità.

Che poi i tifosetti ed i media italici, prevalentemente, ci montino la querelle ci sta per la carità, ed è comprensibile, altrimenti non sanno i primi a cosa appigliarsi per digerire l'inculata magistrale a tempo scaduto dopo aver incredibilmente e meritatamente riacceso le speranze di giocarsi la qualificazione, i secondi per fare audience o vendere 4 copie e pagarsi uno stipendio.

That's real life, il resto sono i mondi paralleli di chi o è sprovveduto oppure in malafede, o in palese conflitto di interessi.

minuto 1.06 da questa inquadratura si vede che Benatia appoggia leggermente la mano sinistra sulla schiena di vazquez, e lui appena sente la mano si butta in avanti PRIMA ANCORA che Benatia salti (prendendo oltretutto la palla prima di colpire di lato anche il corpo di Vazquez che E' GIA' in volo....)

http://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/championsleague/benatia-siamo-vittime-_91570-2018.shtml

Se mi dici che la mano, a braccio piegato, che si appoggia sulla schiena "è assolutamente rilevante ai fini della dinamica dell'azione" quando si vede chiaramente che Vazquez si butta allora aboliamo qualunque contatto....

Shub
13th April 2018, 09:53
Ragazzi è un intervento scomposto. Il madridista appena si sente toccato si lancia...

E' un rigore al limite ma ci sta!

L'errore è stato:

1 - alex sandro si fa saltare in capo
2 - gigino bellino ok leggenda ma cazzo li i palloni sono tuoi
3 - vazquez deve stopparla e se un portiere è reattivo gli è addosso e lui se prende la palla pole mandarlo nella ionosfera
4 - allegri un cazzo di cambio doveva farlo, in campo khedira e manzo camminavano erano finiti

Marphil
13th April 2018, 09:54
Avete tutti la pattumiera al posto del cuoreeeeee
:cry: :cry:

Shub
13th April 2018, 09:56
Te invece un pirat nel culo.. e ti piace! GOLOSO!

Faz
13th April 2018, 10:08
Dai ragazzi comprendo perfettamente che per come si è svolta la partita ci si rimane male xchè avevate fatto una grande partita e rimesso in discussione la qualificazione, ma il rigore è netto.

Parlate di un appoggio leggero sulla schiena, beh fate correre un amico di almeno 80 chili verso di voi e poi fatevi appoggiare leggermente le mani sulla schina mentre salta e vedete l'effetto che fa, la palla Benatia la sfiora appena e non la toglie dalla disponibilità dell'attaccante al quale nel mentre gli arriva un bella botta laterale,dai su, quello del difensore della juventus è un intervento scomposto da dietro al centro dell'area di rigore ma come pensate che non sia fallo!

Sono molto d'accordo con la lettura di Mellen lo sbaglio è di Benatia che interviene in quel modo quando di fatto la palla è alta e il giocatore doveva controllarla, avrebbe potuto semplicemante andare ad ostacolare semplicemente la giocata mettendo un piede completando il recupero della palla con l'aiuto di Buffon.

E' sinceramente dispiaciuto anche a me non vedere i supplementari xchè, al netto della follia dell'ultimo secondo, erano stati meritati.

Wolfo
13th April 2018, 10:14
Io non sono juventrino e mi ritengo abbastazna imparziale in merito, e non ci vedo un rigore così netto come alcuni dicono. Tralasciando l'errore di marcatura e com'è nata l'azione , dormita della difesa bla bla bla , l'episodio in se a velocità normale mi pareva rigore tutta la vita, ma rivedendolo ho più di un dubbio, si son visti contatti in area molto peggiori non fischiati, quindi a mio modo di vedere rientra in uno di quei casi in cui la discrezionalità dell'arbitro entra in gioco a pieno titolo e valuta la spinta iniziale di benatia rilevante, ed è la stessa impressione che ho avuto io subito, ma rivedendolo ho la sensazione che il madrileno si lasci cadere appena sente il tocco, anticipando quello che sarebbe poi stato il vero e proprio contatto fisico in cui benatia mi pare riesca ad intervenire sulla palla anticipando lo stop del madrileno perchè questo si sta già lasciando cadere. Quindi non lo definirei così solare , ma è solo un mio parere, e se questo mio parere si rivelasse giusto allora entrando nella sfera di discrezionalità e non certezza oltre ogni dubbio , ci sta che un arbitro non essendo certo della scelta decida di non alterare il risultato di piena parità e lasciar giocare la partita, fa parte dei ragionamenti che comunemente devono fare, e credo che se l'arbitro si fosse preso 20 secondi per confrontarsi con il giudice di linea e per riflettere senza farsi guidare dall'istinto quel rigore non lo avrebbe dato.

Wolfo
13th April 2018, 10:20
Dai ragazzi comprendo perfettamente che per come si è svolta la partita ci si rimane male xchè avevate fatto una grande partita e rimesso in discussione la qualificazione, ma il rigore è netto.

Parlate di un appoggio leggero sulla schiena, beh fate correre un amico di almeno 80 chili verso di voi e poi fatevi appoggiare leggermente le mani sulla schina mentre salta e vedete l'effetto che fa, la palla Benatia la sfiora appena e non la toglie dalla disponibilità dell'attaccante al quale nel mentre gli arriva un bella botta laterale,dai su, quello del difensore della juventus è un intervento scomposto da dietro al centro dell'area di rigore ma come pensate che non sia fallo!

Sono molto d'accordo con la lettura di Mellen lo sbaglio è di Benatia che interviene in quel modo quando di fatto la palla è alta e il giocatore doveva controllarla, avrebbe potuto semplicemante andare ad ostacolare semplicemente la giocata mettendo un piede completando il recupero della palla con l'aiuto di Buffon.

E' sinceramente dispiaciuto anche a me non vedere i supplementari xchè, al netto della follia dell'ultimo secondo, erano stati meritati.

intendiamoci non credo che nessuno dica sia un rigore scandaloso da dare, credo che se ne vedano tanti di episodi di questo genere e a volte si da a volte no a seconda dell'interpretazione dell'arbitro, voi stessi lo dite quando ammettete che a parti inverse non l'avrebbe dato, quindi non è un rigore netto ed indiscutibile come qualcuno vuol far credere. Sulla base di questa considerazione e visto che se, ribadisco il se, io arbitro mi son sbagliato decreto il vincitore senza diritto di appello, cosa che se capita al trentesimo del primo tempo invece è molto diversa.

Darkmind
13th April 2018, 10:28
Su dai è fallo, rigore netto. L avesse dato al 40 esimo sareste stati zitti.

Netto proprio no è sicuramente una situazione dove è più facile che venga fischiato che non
A ogni modo la Juve doveva fare un'impresa per passare, era quasi riuscita nell'intento per sfortuna non gli è andata bene, bona lì

Faz
13th April 2018, 10:34
intendiamoci non credo che nessuno dica sia un rigore scandaloso da dare, credo che se ne vedano tanti di episodi di questo genere e a volte si da a volte no a seconda dell'interpretazione dell'arbitro, voi stessi lo dite quando ammettete che a parti inverse non l'avrebbe dato, quindi non è un rigore netto ed indiscutibile come qualcuno vuol far credere. Sulla base di questa considerazione e visto che se, ribadisco il se, io arbitro mi son sbagliato decreto il vincitore senza diritto di appello, cosa che se capita al trentesimo del primo tempo invece è molto diversa.

Veramente si dice che a parti invertite se non lo avessero fischiato si sarebbe gridato allo scandalo.
Cmq è sempre valido l'assioma Boskov, "Rigore è quando l'arbitro fischia".

Mellen
13th April 2018, 11:25
Io non sono juventrino e mi ritengo abbastazna imparziale in merito, e non ci vedo un rigore così netto come alcuni dicono. Tralasciando l'errore di marcatura e com'è nata l'azione , dormita della difesa bla bla bla , l'episodio in se a velocità normale mi pareva rigore tutta la vita, ma rivedendolo ho più di un dubbio, si son visti contatti in area molto peggiori non fischiati, quindi a mio modo di vedere rientra in uno di quei casi in cui la discrezionalità dell'arbitro entra in gioco a pieno titolo e valuta la spinta iniziale di benatia rilevante, ed è la stessa impressione che ho avuto io subito, ma rivedendolo ho la sensazione che il madrileno si lasci cadere appena sente il tocco, anticipando quello che sarebbe poi stato il vero e proprio contatto fisico in cui benatia mi pare riesca ad intervenire sulla palla anticipando lo stop del madrileno perchè questo si sta già lasciando cadere. Quindi non lo definirei così solare , ma è solo un mio parere, e se questo mio parere si rivelasse giusto allora entrando nella sfera di discrezionalità e non certezza oltre ogni dubbio , ci sta che un arbitro non essendo certo della scelta decida di non alterare il risultato di piena parità e lasciar giocare la partita, fa parte dei ragionamenti che comunemente devono fare, e credo che se l'arbitro si fosse preso 20 secondi per confrontarsi con il giudice di linea e per riflettere senza farsi guidare dall'istinto quel rigore non lo avrebbe dato.

perfetto.
proprio quello che ho pensato rivedendo il rigore a freddo (come detto, non ho visto la diretta).
Hai centrato tutti i punti come ho detto sin dall'inizio. E' al limite. Considerando poi la reazione del madrileno e il fatto che uno dice "è rigore perchè lo colpisce con la gamba" altri dicono "no, è rigore perchè lo spinge da dietro" manco voi che ci vedete il rigore netto sapete quale sia il fallo...

Darkmind
13th April 2018, 11:37
Si Mellen e concordo anche con la tua visone, ma in quel frangente e in quel contesto andavano bene entrambe le decisioni, purtroppo ha scelto quella a nostro sfavore (nostro come squadra italiana per intenderci), GGWP Next magari la prossima volta si parte col giusto approccio già nella prima gara

Faz
13th April 2018, 13:16
Bayern - Real Madrid
Liverpool - Roma

Avanti così!

Mellen
13th April 2018, 13:21
Col Liverpool stravince e in finale fa il colpaccio col Bayern che si vendica del Real.
Così poi chiudono l'azienda per 1 mese per festeggiamenti nella capitale :Sneer:

antonybridge
13th April 2018, 13:26
:( fuori l unica che avremmo sofferto per la loro velocità :(

Bakaras
13th April 2018, 13:27
Chi è contento di aver pescato il Liverpool nel 1984 non era nato o era troppo piccolo per ricordare

Marphil
13th April 2018, 13:40
A sto punto tutto è possibile.

Liverpool ovviamente favorito ma mi aspetto di tutto.

Ero sicuro al 100% uscisse il Liverpool cmq.

Matley
13th April 2018, 13:47
Chi è contento di aver pescato il Liverpool nel 1984 non era nato o era troppo piccolo per ricordare

ah preferivi le altre?..

la più scarsa delle 3 e ritorno in casa.. meglio di cosi..

antonybridge
13th April 2018, 13:52
ah preferivi le altre?..

la più scarsa delle 3 e ritorno in casa.. meglio di cosi..

si !

con le altre 2 partivi mentalmente che eri inferiore , e magari facevi altre partite della vita . col liverpool forse non ti senti troppo inferiore e questo puo' essere uno svantaggio

Slurpix
13th April 2018, 13:53
Netto proprio no è sicuramente una situazione dove è più facile che venga fischiato che non
A ogni modo la Juve doveva fare un'impresa per passare, era quasi riuscita nell'intento per sfortuna non gli è andata bene, bona lìInfatti anche se ci fosse stato il var non si poteva utilizzare in questo caso

Ripeto, bella sfiga ma niente di scandaloso, non è stato come quello fantasma di walcott in arsenal milan

Zi Piè
13th April 2018, 13:57
A ogni modo la Juve doveva fare un'impresa per passare, era quasi riuscita nell'intento per sfortuna non gli è andata bene, bona lì

Il problema è che l’ha fischiato al 93’. Per me rimane un rigore netto.

Incoma
13th April 2018, 14:24
minuto 1.06 da questa inquadratura si vede che Benatia appoggia leggermente la mano sinistra sulla schiena di vazquez, e lui appena sente la mano si butta in avanti PRIMA ANCORA che Benatia salti (prendendo oltretutto la palla prima di colpire di lato anche il corpo di Vazquez che E' GIA' in volo....)

http://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/championsleague/benatia-siamo-vittime-_91570-2018.shtml

Se mi dici che la mano, a braccio piegato, che si appoggia sulla schiena "è assolutamente rilevante ai fini della dinamica dell'azione" quando si vede chiaramente che Vazquez si butta allora aboliamo qualunque contatto....

No, ti dico che al di la dell'appoggio da dietro, per il quale le considerazioni che fai sono in parte condivisibili (difficile valutarne l'entità) ed in parte assolutamente risibili, (perchè non consideri che tutti noi abbiamo un tempo di reazione quantificabile tra il mezzo secondo ed il secondo, quindi è molto improbabile che "senta il contatto e si butta" perchè non ci sono proprio i tempi di reazione, come appoggia la reazione è immediata, passerà un millesimo),

ti sto dicendo soprattutto che oltre a quello di cui sopra, che possiamo anche discutere, quello che non lascia scampo all'interpretazione è l'evidente e brusco spostamento del corpo a seguito del calcio laterale, che è importante ed immediato, (si ha la sensazione netta della "stecca" dallo spostamento laterale verso sx del corpo dopo quello in avanti) e che quindi che sia un contatto rilevante ed assolutamente non simulato (la reazione causa effetto è istantanea).

Mettiamola così: ammesso e non concesso che accentui sul primo contatto anche fosse lieve (e come ti ho detto non mi pare ci siano i tempi tecnici, a meno che non abbia cominciato a lasciarsi andare ancora prima che avvenisse il primo contatto sentendo arrivare il difensore), arriva immediatamente la mazzata di lato che toglie qualsiasi dubbio o alibi, perchè o prendi il pallone pieno senza quasi sfiorare l'attaccante, oppure in qualsiasi altro epilogo//situazione differente ti becchi un rigore contro matematico.

Considerando anche la posizione di evidente vantaggio dell'attaccante, la posizione solo davanti al portiere ai limiti dell'area piccola completamente libero e l'intervento da tergo//lato è un rigore che, giustamente, viene fischiato 99,9 volte su 100, e quello 0,1 è quando lo devono dare in Italia, contro la juve, al 90' :-) (metto la faccina altrimenti qualche fenomeno da forum prende a pretesto la battuta per sindacare sulla faziosità dell'analisi)

Lupoazzurro
13th April 2018, 14:37
No, ti dico che al di la dell'appoggio da dietro, per il quale le considerazioni che fai sono in parte condivisibili (difficile valutarne l'entità) ed in parte assolutamente risibili, (perchè non consideri che tutti noi abbiamo un tempo di reazione quantificabile tra il mezzo secondo ed il secondo, quindi è molto improbabile che "senta il contatto e si butta" perchè non ci sono proprio i tempi di reazione, come appoggia la reazione è immediata, passerà un millesimo),

ti sto dicendo soprattutto che oltre a quello di cui sopra, che possiamo anche discutere, quello che non lascia scampo all'interpretazione è l'evidente e brusco spostamento del corpo a seguito del calcio laterale, che è importante ed immediato, (si ha la sensazione netta della "stecca" dallo spostamento laterale verso sx del corpo dopo quello in avanti) e che quindi che sia un contatto rilevante ed assolutamente non simulato (la reazione causa effetto è istantanea).

Considerando anche la posizione di evidente vantaggio dell'attaccante e l'intervento da tergo//lato è un rigore che, giustamente, viene fischiato 99,9 volte su 100, e quello 0,1 è quando lo devono dare in Italia, contro la juve, al 90' :-)

per me le tue sono interpretazioni, valide tanto quanto tutte le altre che sono state fatte finora

se tu mi dici che :

"il contatto
c'è
è evidente
è assolutamente rilevante ai fini della dinamica dell'azione (modifica sostanzialmente la capacità del giocatore di portare a termine la giocata)"

la risposta è che il contatto di partenza è minimo, e non sposta la dinamica dell'azione anche perchè il giocatore non tenta nemmeno la giocata ma si butta prima.
il colpo laterale c'è si, ma quando il difensore è già intervenuto sulla palla mentre l'attaccante si è già buttato, non sta "tentando la giocata"

Tu e altri ritenete sia netto, per me e altri vedendo e rivedendo l'azione rimane altamente opinabile.

Quello che comunque non cambia è che tanto ormai è inutile discuterne, la frittata ormai è fatta.

Amen

Incoma
13th April 2018, 14:41
il colpo laterale c'è si, ma quando il difensore è già intervenuto sulla palla mentre l'attaccante si è già buttato, non sta "tentando la giocata"

Intervenuto sulla palla

1 mi sembra un'affermazione grossa, non si vede una deviazione e se c'è è minima
2 ammesso ci sia non rileva ai fini della sanzione, non fatemelo spiegare per la duemilionesima volta che il discorso "prende la palla quindi tutto quello che succede dopo vale a prescindere" non vale più a partire come minimo dal 2003.

Anche stesse prendendo le farfalle o svenendo da solo e lo stecchi così, che tu prima abbia preso la palla o meno, è fallo tutta la vita, a strettissimo giro di regolamento.

Il resto sono opinioni, questo no, è un dato di fatto regolamentale. Se quel contatto c'è di quell'entità, ovvero da spostare di fianco un giocatore, ed è evidente che c'è, non può non essere fallo e rigore.

Può darlo o meno, certo, ma non nell'ambito della discrezionalità, ma nell'ambito di sbagliare o meno la valutazione della dinamica. Se vede il contatto e non lo da sbaglia.

holysmoke
13th April 2018, 14:45
Ma ancora state a discutere.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Incoma
13th April 2018, 14:47
eh non sai quanto sono noiose le call conference con la svizzera metre parlano in un inglese che sembra tedesco.

Darkmind
13th April 2018, 14:50
eh non sai quanto sono noiose le call conference con la svizzera metre parlano in un inglese che sembra tedesco.

ma fare invece un bel meeting in uno dei tanti bordelli?

Incoma
13th April 2018, 16:06
Eh magari...

Con la svizzera, non in svizzera.

ilsagola
13th April 2018, 16:49
Daje Roma non ne prendete 4 dal Liverpool eh. Non bel sorteggio ma a questo punto cambia poco gooooooooooooooo :metal:

holysmoke
13th April 2018, 16:50
Eh sì meglio Real o bm

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Wolfo
13th April 2018, 16:57
non la vince la cl la roma...ma se la vince...poveri juventini :sneer:

Faz
13th April 2018, 17:05
A questo livello direi che c'è poco da scegliere.
Personalmente non avevo preferenze, speriamo di fargli il qlo questa volta.

Axet
13th April 2018, 17:24
Da FB, un tizio che non so chi sia la tocca piano:

Ciao Gigi, come va?
Lo so, è difficile. Essere traditi dal tuo migliore amico è sempre dura.
E quell’uomo col fischietto è sempre stato il vostro protettore, il vostro padrino, il vostro fratello maggiore.
Ed ora proprio lui commette l’errore più grave: fa il suo lavoro.
Vede un fallo di rigore e lo fischia.
Tu sei stato chiaro, non è un problema di legittimità, se il fallo c’era o non c’era.
E’ che non andava fischiato a prescindere. Questione di “sensibilità”.
“Rigore è quando arbitro fischia” diceva Boskov. “Rigore è quando arbitro ha sensibilità”, hai ribattuto tu.
Come quando attaccavi il Var: “si perde la sensibilità dell’arbitro, la sua bravura”.
Ora ci è chiaro cosa intendevi per “sensibilità”.
Folli noi a credere che questo gioco fosse disciplinato da un regolamento.
Invece no; a tuo dire l’arbitro doveva rivedersi la partita dell’andata e regolarsi di conseguenza. Con sensibilità. Uno del genere “ha l’immondizia al posto del cuore”.

Gigi caro però è il caso che anche tu riveda qualche partita.
Solo che sono tante; troppe. Sono tutte quelle in cui l’arbitro vi ha favorito.
Quelle che vi hanno fatto vincere illegittimamente.
Dove vi hanno regalato rigori e ne hanno negati ai vostri avversari.
Che vi hanno fatto alzare una Supercoppa a Pechino, vi hanno fatto passare turni di Coppa Italia, vi hanno regalato scudetti ai danni di Milan, Inter e non solo, vi hanno dopato statistiche e tabellini.
Sono tutte quelle partite che ci hanno messo la vergogna in viso con il resto del mondo per lo scandalo Calciopoli.
“Non era all’altezza l’arbitro”, hai detto. Doveva starsene in tribuna a mangiare patatine e bere Sprite.
Come è sempre successo agli arbitri invisi al tuo club, d'altronde . Carriere interrotte se non elargivi favori.
Se non mostravi “sensibilità”.

“L’arbitro ha fatto quello che “doveva fare”, probabilmente. E’ questo il problema”.
L’allusione è chiara e se lo dici tu Gigi, viene da crederci. Tu che certe dinamiche le conosci.
Ma l’arbitro non era “l’alibi dei perdenti?”
Ti ha pure espulso, quell’insolente; “non sapeva che era la mia ultima partita? Credeva avessi 25 anni?”. E’ vero Gigi, le espulsioni non si applicano da regolamento, ma alla carriera.
In quel caso, però, ti sarebbe toccata una radiazione, non un cartellino rosso.
Perché tra iscrizioni all’Università presentando diplomi falsi con relative condanne penali e scommesse milionarie sospette, tra occhi chiusi sul gol di Muntari e insulti ai tifosi “miserabili” non puoi proprio ergerti ad esempio.
“Non sei un uomo, queste cose qua le fanno gli animali”, hai detto dell’arbitro Oliver.
Io gli unici animali li ho visti in Chiellini che urlava “You pay!”; in te che invocavi una giustizia ad personam. Nello studio Mediaset che anziché cacciarti e dissociarsi ti applaudiva e ridacchiava.
Quello, Gigi, è stato il vero bidone dell’immondizia.

Ma tranquillo, ora si torna in Italia. Qui certe cose non succedono.
Potrete scaricare lo stress accumulato guardando la Champions in tv, insieme a noi.
Prepara Sprite e patatine.

BOOM. Headshot.

Marphil
13th April 2018, 17:24
La Roma deve rallentare il ritmo del gioco perchè il Liverpool è una squadra ad altissimi giri, pressing altissimo, intensità elevatissima, se la metti sugli alti ritmi ne esci con le ossa rotte contro di loro.

Bisogna allargare tantissimo il gioco e sbagliare meno passaggi possibile o ti massacrano.

Sicuro 2 belle sfide.

Wolfo
13th April 2018, 17:39
e questo ramos non squalificato per la semifinale dove lo mettiamo ?

Wolfo
13th April 2018, 17:43

BOOM. Headshot.

orcatroia !!! :sneer:

peluche
13th April 2018, 17:49

BOOM. Headshot.

questo sarebbe un boom headshot?

una marea di luoghi comuni incredibile e ridicola

gg :sneer:

Incoma
13th April 2018, 17:53
e questo ramos non squalificato per la semifinale dove lo mettiamo ?

Scusate non lo faccio per provocare, non ne so veramente un cazzo di regolamenti uefa riguardo a queste robe, ma per quale motivo avrebbe dovuto essere squalificato?
Per il fato che è arrivato a bordo campo o in panchina, dove cazzo era, da squalificato?
E' previsto quel tipo di sanzione? E' già stata comminata in passato per episodi simili?

Illuminatemi.

PS Il post è un po' enfatico ma rende bene l'idea del soggetto e di un certo modo di pensare che non credo sia tanto lontano dalla rappresentazione grottesca che ne viene fatta.

Axet
13th April 2018, 17:59

Opinioni, a me pare abbastanza spot-on.

E trascende dal fatto che il rigore ci fosse o meno, che continuo a ritenere non così solare.

Glorifindel
13th April 2018, 18:47
non la vince la cl la roma...ma se la vince...poveri juventini :sneer:

perchè? Se la vince la Roma non è perchè l'ha meritata?

Non capisco sinceramente tutto sto melodramma attorno alla Juve in CL, già stravince in campionato e coppa italia, la sua CL se l'è vinta... finchè mi dici "è un trofeo che le manca del tuttoh!" ok, ma... ora potranno vincere meritatamente qualcosa anche le altre italiane ogni tanto :look:

Io nell'ordine tifo proprio per Roma, Liverpool, Bayern ormai. Vorrete mica che la rivinca per la terza volta di fila il Real Abu Dhab... pardon, Madrid?

Mellen
13th April 2018, 23:44
Scusate non lo faccio per provocare, non ne so veramente un cazzo di regolamenti uefa riguardo a queste robe, ma per quale motivo avrebbe dovuto essere squalificato?
Per il fato che è arrivato a bordo campo o in panchina, dove cazzo era, da squalificato?
E' previsto quel tipo di sanzione? E' già stata comminata in passato per episodi simili?

Illuminatemi.

PS Il post è un po' enfatico ma rende bene l'idea del soggetto e di un certo modo di pensare che non credo sia tanto lontano dalla rappresentazione grottesca che ne viene fatta.

Perché una persona quando viene espulsa finisce negli spogliatoi e non rimane a bordo campo.
Nom può nemmeno mettersi all'ingresso del tunnel. Deve andare nello spogliatoio e stop.
Un tesserato squalificato non può nemmeno entrare negli spogliatoi pre, durante e post gara.

È REGOLAMENTO.
visto che fai il saccente su ogni cazzo di regola, ora fai lo gnorri per quelle palesi?

Non ci sono parole... Anzi ci sono ma sarebbero sprecate..

perchè? Se la vince la Roma non è perchè l'ha meritata?

Non capisco sinceramente tutto sto melodramma attorno alla Juve in CL, già stravince in campionato e coppa italia, la sua CL se l'è vinta... finchè mi dici "è un trofeo che le manca del tuttoh!" ok, ma... ora potranno vincere meritatamente qualcosa anche le altre italiane ogni tanto :look:

Io nell'ordine tifo proprio per Roma, Liverpool, Bayern ormai. Vorrete mica che la rivinca per la terza volta di fila il Real Abu Dhab... pardon, Madrid?

Sarei ben felice se vincesse la Roma.
Primo perche vivo a Roma quindi chissà che festoni...
Poi perché mentre interisti, napoletani sono proprio arroganti e si ctedono fenomeni quando gli è girata bene, i romanisti han sempre preso cazzi in culo e perso troppe robe all'ultimo..
Inoltre gran girone preliminare (ricordo Chelsea e Atletico), bella rimonta con lo Shaktar (io c'ero!) e ora miracolo col Barca.
Meritano una gioia (e chissà che anche il peso della figura di Totti un po' si incrini per i giocatori futuri)

Spidey
14th April 2018, 01:00
Buffon grandissimo portiere e professionista, ma a livello umano si è sempre dimostrato un personaggio molto discutibile. Su questo non penso nessuno abbia dubbi.

Shub
14th April 2018, 01:21
delle 3 era meglio il bayern

ramos non squalificato fa schifo al cazzo manco scoparsi una vecchia di 90 anni

volevo dire n'altra cosa ma un mi ricordo... ergo sucate

Incoma
14th April 2018, 11:47
Perché una persona quando viene espulsa finisce negli spogliatoi e non rimane a bordo campo.

Certo.

Mica è stato espulso nella partita. Era squalificato. Mi pare leggermente differente la questione, quindi stai calmino... saccente un cazzo, faccio il saccente sulle cose che so, a differenza tua che hai appena sparato la solita cazzata sesquipedale.

Vediamo se sei in grado di mostrarmi dove nel REGOLAMENTO c'è scritto che un giocatore (e non un allenatore) squalificato (non espulso, se non capisci la differenza siamo a posto...) non può stare lì dov'era, ovvero alla fine del tunnel degli spogliatoi (quindi non in campo).
Magari ti documentavi così come ho fatto in 5 minuti ed evitavi la solita figura di merda, oramai dette mellenate. Non ci sono parole veramente, torna nell'ovetto e visto che insisti a commentare i miei post dopo aver ripetutamente detto che mi avresti ignorato, ti invito a farlo davvero, buffone.

"Non vi è nessuna regola che impedisca a Ramos di stare lì, alla fine del tunnel, badate non sul campo. La regola esiste per gli allenatori (art. 69 del disciplinare uefa) ed è specifica per gli allenatori, ecco perchè non è stato squalificato."

"Il caso Xabi Alonso nel 2014

Nel 2014 il centrocampista del Real Madrid Xabi Alonso fu squalificato per un turno (e dunque costretto a saltare la Supercoppa europea) per essere entrato in campo per esultare al gol di Gareth Bale durante la finale di Champions League di Lisbona contro l’Atletico Madrid. In quel caso la UEFA riscontrò una violazione, da parte di Alonso, dei principi generali di condotta tra cui quello dell’obbligo del rispetto delle decisioni arbitrali (articolo 11). A differenza di Xabi Alonso, tuttavia, Sergio Ramos non ha messo piede nel terreno di gioco limitandosi a osservare il match dal tunnel, talmente vicino al bordocampo da avere un’animata discussione con Max Allegri al momento della concessione del penalty al Real Madrid nel concitato finale. "

Alla prossima mellenata vinci un regolamento del calcio autografato da Cesari.

Estrema
14th April 2018, 12:06

e non so mica tutti sensibili come il signor andre daina da buttes :nod:

Marphil
14th April 2018, 13:35
UQSEGxMKIdA

Mellen
14th April 2018, 15:13
Certo.
Mica è stato espulso nella partita. Era squalificato. Mi pare leggermente differente la questione, quindi stai calmino... saccente un cazzo, faccio il saccente sulle cose che so, a differenza tua che hai appena sparato la solita cazzata sesquipedale.
Vediamo se sei in grado di mostrarmi dove nel REGOLAMENTO c'è scritto che un giocatore (e non un allenatore) squalificato (non espulso, se non capisci la differenza siamo a posto...) non può stare lì dov'era, ovvero alla fine del tunnel degli spogliatoi (quindi non in campo).
Magari ti documentavi così come ho fatto in 5 minuti ed evitavi la solita figura di merda, oramai dette mellenate. Non ci sono parole veramente, torna nell'ovetto e visto che insisti a commentare i miei post dopo aver ripetutamente detto che mi avresti ignorato, ti invito a farlo davvero, buffone.
"Non vi è nessuna regola che impedisca a Ramos di stare lì, alla fine del tunnel, badate non sul campo. La regola esiste per gli allenatori (art. 69 del disciplinare uefa) ed è specifica per gli allenatori, ecco perchè non è stato squalificato."
"Il caso Xabi Alonso nel 2014
Nel 2014 il centrocampista del Real Madrid Xabi Alonso fu squalificato per un turno (e dunque costretto a saltare la Supercoppa europea) per essere entrato in campo per esultare al gol di Gareth Bale durante la finale di Champions League di Lisbona contro l’Atletico Madrid. In quel caso la UEFA riscontrò una violazione, da parte di Alonso, dei principi generali di condotta tra cui quello dell’obbligo del rispetto delle decisioni arbitrali (articolo 11). A differenza di Xabi Alonso, tuttavia, Sergio Ramos non ha messo piede nel terreno di gioco limitandosi a osservare il match dal tunnel, talmente vicino al bordocampo da avere un’animata discussione con Max Allegri al momento della concessione del penalty al Real Madrid nel concitato finale. "
Alla prossima mellenata vinci un regolamento del calcio autografato da Cesari.
Offendi pure.
Ti viene facile farlo specie quando non rispondi alle domande (io sto ancora aspettando la tua sentenza su Kross.. Quando sei in torto OVVIAMENTE glissi...)
Non ti reporto perché sono migliore di te e infatti non ho offeso mai mentre tu persisti.

Hai portato un esempio estremo (ossia l'ingresso in campo).
Un giocatore è come un allenatore, un massaggiatore, un dirigente, sono tesserati.
Infatti si sta parlando della regola 15 che comprende tutti.

Però è nebulosa la questione e dovrebbe essere la Board a dare la conferma o meno.
Lo dicono tutti.
Non è una sentenza come tu pretendi sia.
Ti fai giusice, giuria e boia...

Mellen
14th April 2018, 15:16
Allegri taglia la testa al toro.

"rigore c'era o non c'era non importa. Non voglio più parlare.
l'unico errore dell'arbitro è stato nel dare 3 minuti di recupero considerando solo 1 cambio e nessun intervento della barella. Nessuno lo ha detto finora."

Così si spiega il perché non ha fatto i famosi cambi richiesti da tutti: non voleva dare ulteriori minuti al Real....

Incoma
14th April 2018, 15:50
Offendi pure.
Ti viene facile farlo specie quando non rispondi alle domande (io sto ancora aspettando la tua sentenza su Kross.. Quando sei in torto OVVIAMENTE glissi...)
Non ti reporto perché sono migliore di te e infatti non ho offeso mai mentre tu persisti.

Hai portato un esempio estremo (ossia l'ingresso in campo).
Un giocatore è come un allenatore, un massaggiatore, un dirigente, sono tesserati.
Infatti si sta parlando della regola 15 che comprende tutti.

Bravo, svia il discorso ricominciando la cantilena su cose che sono off topic.
Reporta pure quello che vuoi, cerchi di cambiare discorso con Kross, del quale fottesega visto che non c'entra un bel cazzo, dopo aver detto l'ennesima cagata di caratura mondiale. Dal momento che ti rendi ripetutamente ridicolo, "buffone non è un insulto, è una diagnosi" (semicit.).

Mi autoreporto, coglione, così non devi manco fare fatica.

Inoltre persisti nel rispondere inanellando una figura di merda dietro l'altra (Espulso... con riferimento ad una regola non pertinente, lol) quando un zilione di anni fa avevi giurato e spergiurato di lasciarmi perdere. Viva la coerenza.

Però è nebulosa la questione e dovrebbe essere la Board a dare la conferma o meno.
Lo dicono tutti.
Non è una sentenza come tu pretendi sia.
Ti fai giusice, giuria e boia...
Nel merito tanto per cambiare stai parlando del nulla cosmico dal momento che la regola 15 attiene alla eventuale " Squalifica per una giornata o per un periodo specificato per: aver partecipato a una partita quando si era squalificati o comunque ineleggibili per giocare"

La UEFA ha già sentenziato che è inapplicabile alla fattispecie quando in un caso ben più pertinente (Xabi Alonso), ovvero ingresso in campo (per esultare, non per giocare, che è il senso della regola 15) di un giocatore, il medesimo è stato squalificato per un turno facendo riferimento al codice disciplinare uefa art. 11: ha invaso il terreno di gioco in occasione del pareggio allo scadere realizzato dal compagno di squadra Sergio Ramos, ed è stato per questo motivo sanzionato per aver violato i principi generali di comportamento.

Qui non c'è nemmeno l'ingresso in campo (il tunnel degli spogliatoi non lo è), quindi stai parlando di aria fritta citando la regola 15, che non rileva in alcun modo, e del nulla cosmico, visto che non c'è ingresso in campo.

Non mi faccio proprio un cazzo, prendo atto della decisione UEFA, che non ha sanzionato, ed è evidente, regolamento fumoso o no, per quale motivo lo abbia fatto, e no, non è il Gomblottone o l'occhio di riguardo per i potenti.

Facciamo poi che finisci in ignore perchè hai frantumato il cazzo con questo cocktail di incompetenza, faziosità ed ignoranza delle regole e della loro applicazione, oltre che vincendo il campionato regionale di gatto attaccato ai maroni.

Glorifindel
14th April 2018, 16:06
Allegri taglia la testa al toro.

"rigore c'era o non c'era non importa. Non voglio più parlare.
l'unico errore dell'arbitro è stato nel dare 3 minuti di recupero considerando solo 1 cambio e nessun intervento della barella. Nessuno lo ha detto finora."

Così si spiega il perché non ha fatto i famosi cambi richiesti da tutti: non voleva dare ulteriori minuti al Real....

Si però quando ha visto al 90esimo che ormai ne aveva dati 3 di minuti... poteva perderne 1 inserendo 2 giocatori freschi? Per di più, sei pieno di ammoniti... metti due immacolati e tira ai rigori in quella che probabilmente è la vera finale della competizione.

Axet
14th April 2018, 16:29
https://www.facebook.com/officialceresbeer/photos/a.10150824759761276.464728.82474536275/10156167590541276/?type=3&theater

Ceres c'è :rotfl:

Mellen
14th April 2018, 16:41
Si però quando ha visto al 90esimo che ormai ne aveva dati 3 di minuti... poteva perderne 1 inserendo 2 giocatori freschi? Per di più, sei pieno di ammoniti... metti due immacolati e tira ai rigori in quella che probabilmente è la vera finale della competizione.

Temeva ulteriore tempo... Altri minuti...

@incoma: tanto non leggi e frega il cazzo ma dico solo che gli articoli di giornale che tu hai riportato (ho copia/incollato il pezzo che hai citato) parlava appunto della regola detta da me. Fonte Eurosport
Cmq citi qurllo che ti fa comodo.

Glorifindel
14th April 2018, 17:46
https://www.facebook.com/officialceresbeer/photos/a.10150824759761276.464728.82474536275/10156167590541276/?type=3&theater

Ceres c'è :rotfl:

Ceres Tutti i giorni sono giusti per fare cose responsabilmente!

:rotfl:

Marphil
24th April 2018, 21:32
Sta cessione di Salah veramente un’ottima idea :sneer:

Vabbè peccato per 28 min ottima Roma, poi l’oblio.

peluche
24th April 2018, 21:34
impressionante.

c'è da dire che è migliorato un sacco, l'anno scorso si mangiava valanghe di gol.

magari strappa il pallone d'oro ai due marziani

Marphil
24th April 2018, 21:36
Ah beh per ora top3 a mani basse, poi tocca vedere come finisce la stagione, c’è ancora il mondiale di mezzo tra l’altro.

Certo da mangiarsi le mani, comunque la qualità di Firmino pure è impressionante, quello sì che è un centravanti che fa giocare bene la squadra.

Zi Piè
24th April 2018, 21:39
Sta cessione di Salah veramente un’ottima idea :sneer:
Vabbè peccato per 28 min ottima Roma, poi l’oblio.
Per quello che aveva fatto vedere per me il prezzo era pure giusto.
È cambiato tutto dopo l’affare Neymar.

Marphil
24th April 2018, 21:46
Per quello che aveva fatto vedere per me il prezzo era pure giusto.
È cambiato tutto dopo l’affare Neymar.

E te pensa quanto stanno a gode a Liverpool e quanto rode ai rometta per sta storia.

Marphil
24th April 2018, 22:04
Aggiungiamoci pure 2 assist che 2 gol non erano abbastanza.

J.Jesus imba cmq.

Buona notte.

Cmq ha rischiato tantissimo Di Fra con il 3421, gli è andata bene nella remuntada in casa vs Barça ma qui lo sta pagando tutto.

Sulle fasce le praterie proprio.

Slurpix
24th April 2018, 22:05
É imprendibile l egiziano

black
24th April 2018, 22:06
che sberla

peluche
24th April 2018, 22:07
metti un musulmano contro Jesus...

Marphil
24th April 2018, 22:12
Qui arrivano i fantasmi di Manchester.

innaig86
24th April 2018, 22:12
Eh vabbè, pure di testa. È evaporata totalmente la Roma, qua rischia di peggiorare i 7 gol presi dal Manchester

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Slurpix
24th April 2018, 22:16
Peccato

L andata con il barca é stato più equilibrato, qui è un macello

innaig86
24th April 2018, 22:20
Comunque il terzo è in fuorigioco e vorrei anche rivedere il quinto, per la posizione di quello che da fastidio al portiere

Matley
24th April 2018, 22:22
Mamma mia.. Che botta..

Matley
24th April 2018, 22:24
Daje daje..

black
24th April 2018, 22:31
ora va meglio..

Glorifindel
24th April 2018, 22:39
Remuntada 2, la vendetta

Zi Piè
24th April 2018, 22:46
E te pensa quanto stanno a gode a Liverpool e quanto rode ai rometta per sta storia.

Vabbè a parlà dopo è sempre facile , lui è anche migliorato tantissimo.
Giusto che godano a Liverpool, speriamo ha vada na birr de traverso :sneer:

antonybridge
24th April 2018, 22:53
Partita persa da Di Francesco . ma vabbè

mi presento con Florenzi e i resti di Naingollan . arrivare tra le prime 4 d europa è stato un miracolo

peluche
24th April 2018, 23:03
Romantada

Slurpix
25th April 2018, 11:33
cmq è stato un suicidio tattico giocare con la difesa a 3, bah

Faz
25th April 2018, 12:07
Massacrati x intensità e velocità cmq anche loro sono una squadra che ne può prendere 3/4 con facilità... Vediamo se l'Olimpico ci regala un'altra notte magica... Ma la vedo dura soprattutto se loro giocheranno sugli stessi ritmi e noi l'affrontiamo tatticamente alla stessa maniera.
Jesus impresentabile, ha fatto una grande partita vs il Barcellona ma credo che quello sia stato un caso.

Mellen
25th April 2018, 17:19
Altro giro di lame?
:(
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2018/04/25/champions-arrestati-due-tifosi-roma_87da16b1-8e96-4a3f-912c-69e1ccbec9e6.html

Zi Piè
25th April 2018, 20:41
Fortunatamente la polizia ha in custodia i due sospetti. Se colpevoli, spero passino tanto tempo in UK.
Comunque ho visto foto di un tifoso del Liverpool con un martello, e dalle immagine ho notato che non c era un poliziotto in giro...
Spero che il signore in condizione critiche ce la faccia...

Marphil
25th April 2018, 22:48
Molto cinico il Real, as usual, piuttosto sprecone il Bayern.

Bel vantaggio del Real, dovrebbe fare un impresa il Bayern al Bernabeu per passare.

Mellen
25th April 2018, 23:18
Fortunatamente la polizia ha in custodia i due sospetti. Se colpevoli, spero passino tanto tempo in UK.
Comunque ho visto foto di un tifoso del Liverpool con un martello, e dalle immagine ho notato che non c era un poliziotto in giro...
Spero che il signore in condizione critiche ce la faccia...

Ho solo letto questa news senza trovare spiegazioni del caso.
Magari era uno scontro tra hooligans della Kop (che non sono dei santi) e i tifosi della Roma e questo ha avuto la peggio.
Chissà...
Spero ovviamente questa persona ce la faccia e chi deve pagare, paghi in modo giusto. Anche se non ho mai compreso, pur avendo adorato il film con Wood, il perché di usare una partita di calcio per fare a botte.

Più che altro sentivo di minacce dalla Uefa.. Spero per la Roma non squlifichino il campo

antonybridge
26th April 2018, 01:38
imho prox 2 giornate all olimpico ( tolta la semifinale di ritorno ) a porte chiuse

per quanto ci sono immagini di tifosi liverpool con martelli , e gente che saltava sopra i blindati della polizia . e tifosi che prima della gara potevano camminare vicini , nonostante da giorni c era allarme ..... ci stà ora una squalifica per una o l altra . ma la sicurezza scarsa

ilsagola
26th April 2018, 08:53
Partita persa da Di Francesco; non c'ha capito un cazzo stavolta, dovevi farli giocare, aspettarli, invece ha favorito le ripartenze, ed è pure andata bene.
Remuntada dura.
Real -.-

antonybridge
27th April 2018, 00:49
a vedere champions e europa league

sommando le due partite
Bayern Real
Arsenal Atletico

Le squadre di casa hanno fatto 39 tiri , contro i 10 . Sbagliando valanghe di gol

e le 2 di Madrid escono imbattute .... merito alle 2 squadre ma su quella città cè qualcosa di magico

Marphil
27th April 2018, 01:44
CoRpa Der SistemaH

Glorifindel
28th April 2018, 23:33
su quella città cè qualcosa di magico

https://images.complex.com/complex/images/c_limit,w_680/fl_lossy,pg_1,q_auto/17123251389_bed3c3a1ba_b_680x440_eiw09d/money

con quello che pagano i giocatori al Real gli viene fuori pure l'abracadabra :nod:

Matley
1st May 2018, 21:34
Chakir.. Ma perché mandare arbitri turchi x una semifinale.. Bho.. Il Bernabeu ed i rigori.. Un mondo a parte

Glorifindel
1st May 2018, 21:47
si ma infatti... non era mano quella lì nono... :rain:

Mellen
1st May 2018, 21:49
ma cosa hanno combinato???

Glorifindel
1st May 2018, 21:49
vabbè.... non ho parole. Comincio a pensare che nel calcio ci siano gli stuntmen, altrimenti non si spiega.

Matley
1st May 2018, 22:38
fra rigori negati o regalati e goal regalati da errori ridicoli... col real è ingiocabile..

oggi, solito rigore non dato, e goal regalato dal portiere.. all'andata 2 rigori non dati al bayern e un altro goal regalato su retropassaggio sbagliato..

con noi al ritorno va bhe.. un rigore ancora oggi dubbio al 94'.. all'andata rigore clamoroso negato a cuadrado e chiellini che svirgola un pallone facile e regala un goal.

provando a tirare le somme..

vs bayern.. 3 rigori negati e 2 goal regalati da retropassaggi sbagliati.
vs Juve 1 rigore negato e 1 molto generoso.. ed 1 goal da retropassaggio sbagliato.

aggiungiamoci anche un culo clamoroso quando serve.. e navas che para di tutto.. gg.

Matley
1st May 2018, 22:40
escono tutti a testa altissima col real.. :sneer: bhooo son fortissimi.. ma gli dice sempre meglio di quel che dica il campo.

Axet
1st May 2018, 22:40
fra rigori negati o regalati e goal regalati da errori ridicoli... col real è ingiocabile..

oggi, solito rigore non dato, e goal regalato dal portiere.. all'andata 2 rigori non dati al bayern e un altro goal regalato su retropassaggio sbagliato..

con noi al ritorno va bhe.. un rigore ancora oggi dubbio al 94'.. all'andata rigore clamoroso negato a cuadrado e chiellini che svirgola un pallone facile e regala un goal.

vs Juve 1 rigore negato e 1 molto generoso.. ed 1 goal da retropassaggio sbagliato.

aggiungiamoci anche un culo clamoroso quando serve.. e navas che para di tutto.. gg.

Tutto questo ha un che di familiare :hm:

Comunque lol@navas che para di tutto, ma i 3 gol della juve te li ricordi? Specialmente il terzo :sneer:

Glorifindel
1st May 2018, 22:42
si bhe diciamo anche parecchi errori delle avversarie, bisogna essere onesti. Con la Juve c'è stata quella partita d'andata spaziale, specie di Ronaldo, che ha segnato un po' tutto.

Comunque siamo sempre lì, passa per 1 episodio / 1 rete, alla fine sì, tanta qualità in campo ma il divario non è poi così mostruoso se non sono in spolvero i palloni d'oro.

Speriamo nella concretezza del Liverpool, che Salah li fulmini sulle incursioni.

Mellen
1st May 2018, 22:54
Real : mondo = Juve : Italia

il nervoso che crea è lo stesso in proporzione.

Glorifindel
1st May 2018, 23:11
minkia m'ero perso la perla di Ramos contro Lewandowski in area di rigore... lo stanno mandando alla moviola ora su canale 5.

Allucinante, si lascia proprio cadere sul giocatore del Bayern portandoselo a terra.

Marphil
1st May 2018, 23:27
Senza VAR in europa sarà sempre così.

Cmq tre finali in 3 anni, GG proprio.

Poi su partita secca per me rimangono sempre i favoriti a prescindere.

Cmq bella partita il Bayern, gli so andati male gli episodi

innaig86
2nd May 2018, 01:23
Bayer che meritava di passare, è andato a fare la partita a Madrid ed i numeri sono impietosi a sfavore del Real. Certo che se Rafinha regala un gol all'andata ed il portiere uno al ritorno, esci e non puoi neanche recriminare troppo sugli errori arbitrali. Finale letteralmente buttata via dai tedeschi.

ilsagola
2nd May 2018, 08:44
Anche Real ciclo chiuso, possono sperare in un miracolo l'anno prossimo poi se davvero passa il VAR devono fare rivoluzione, ma loro sono abituati. Speriamo nel Liverpool o nella Roma, io ci credo

Estrema
2nd May 2018, 09:11

la cugina del'arbirtro oliver è una ex di ronaldo..........ma quale rigore dubbio, non ha arbirtrato mica orsato :sneer:

Estrema
2nd May 2018, 09:16
Senza VAR in europa sarà sempre così.

Cmq tre finali in 3 anni, GG proprio.

Poi su partita secca per me rimangono sempre i favoriti a prescindere.

Cmq bella partita il Bayern, gli so andati male gli episodi

ci diemtiachiamo sempre che sono 4 in 5 anni, c'è stata una traversa di mezzo senno eran 5su 5 :D

Glorifindel
2nd May 2018, 11:14
anche peggio.

Mellen
2nd May 2018, 13:41
"L'ho presa con mano ed era rigore, se dicessi il contrario mentirei". Il difensore del Real Madrid, Marcelo torna sull'episodio chiave della semifinale vinta dai Blancos sul Bayern Monaco. "Il calcio è questo - ha proseguito il brasiliano al Mundo Deportivo -, non mi piace parlare di arbitri, ma è chiaro che possono sbagliare, a volte a nostro favore, altre contro di noi, ma alla fine quel che conta è pensare a giocare e non ai direttori di gara", ha aggiunto Marcelo.

Ma così pensa di essere onesto e passarla liscia?
Sei ancora più merda.
Stai zitto e fai più bella figura.

Queste sono le situazioni in cui la Fifa dovrebbe intervenire: ha mancato di fair play in campo non dicendo subito che era rigore.

Axet
2nd May 2018, 14:21
"L'ho presa con mano ed era rigore, se dicessi il contrario mentirei". Il difensore del Real Madrid, Marcelo torna sull'episodio chiave della semifinale vinta dai Blancos sul Bayern Monaco. "Il calcio è questo - ha proseguito il brasiliano al Mundo Deportivo -, non mi piace parlare di arbitri, ma è chiaro che possono sbagliare, a volte a nostro favore, altre contro di noi, ma alla fine quel che conta è pensare a giocare e non ai direttori di gara", ha aggiunto Marcelo.

Sei ancora più merda.

Queste sono le situazioni in cui la Fifa dovrebbe intervenire: ha mancato di fair play in campo non dicendo subito che era rigore.

Tipo Buffon sul gol di Muntari, no? :look:

Mellen
2nd May 2018, 14:38
Tipo Buffon sul gol di Muntari, no? :look:

Come Allegri :sneer:

Scherzi a parte Buffon ha sempre detto che non era gol quindi coerente con la scelta dell'arbitro

Wolfo
2nd May 2018, 14:47
Come Allegri :sneer:

Scherzi a parte Buffon ha sempre detto che non era gol quindi coerente con la scelta dell'arbitro

buffon disse:" non so se la palla è entrata oppure no ( :sneer: ) ma anche se l'avessi visto non lo avrei certo detto all'arbitro, non affosserei la mia squadra

quindi forse per quanto merda è più coerente marcelo che ha una pattumiera al posto del cuore

Shub
2nd May 2018, 14:51
minchia quando vi rode il culo... :sneer:

Mellen
2nd May 2018, 15:19
buffon disse:" non so se la palla è entrata oppure no ( :sneer: ) ma anche se l'avessi visto non lo avrei certo detto all'arbitro, non affosserei la mia squadra

quindi forse per quanto merda è più coerente marcelo che ha una pattumiera al posto del cuore

No.
Secondo me sei merda se sai che è rigore e in campo non lo dici ma poi fai il santerello e lo dici dopo.
Ipocrita e meriti la squalifica.

Meglio uno che rimane falso e nega anche davanti all'evidenza

Axet
2nd May 2018, 15:24
No.
Secondo me sei merda se sai che è rigore e in campo non lo dici ma poi fai il santerello e lo dici dopo.
Ipocrita e meriti la squalifica.

Meglio uno che rimane falso e nega anche davanti all'evidenza

Come riportato da Wolfo, Buffon non negò, rimase generico. Con la frase successiva però fece capisce perché rimase generico: anche l'avessi visto non l'avrei mai detto.
E' tutta una questione di sensibilità :sneer:

Faz
2nd May 2018, 15:39
Ma non diciamo cazzate su, nessun giocatore a nessun livello di gioco, ma neanche durante un'amichevole è , ti dice che ha fatto fallo....che ha toccato con mano....o qualsiasi altro episodio a sfavore della propria squadra. questo fair play in qualsiasi campo a qualsiasi livello non esiste e non viene insegnato, anzi viene insegnato il perfetto contrario come ad esempio alzare sempre la mano su qualsiasi fallo laterale anche se è palesemente dell'altra squadra.

innaig86
2nd May 2018, 15:43

Sei ancora più merda.

Pensa te che io pensavo che la federazione intervenisse sulle dichiarazioni di Buffon che hanno già riportato gli altri, almeno per togliergli la fascia di capitano della Nazionale.
Invece no, hanno apprezzato la sincerità dell'antisportività e tutto via come se nulla fosse accaduto. :dumbnod:

Incoma
2nd May 2018, 15:48
Pensa te che io pensavo che la federazione intervenisse sulle dichiarazioni di Buffon che hanno già riportato gli altri, almeno per togliergli la fascia di capitano della Nazionale.
Invece no, hanno apprezzato la sincerità dell'antisportività e tutto via come se nulla fosse accaduto. :dumbnod:

Hai una pattumiera al posto del cuore, ci vuole più sensibilità.

L'unvierso parallelo in cui si va dall'arbitro a dire che la si è presa di mano. Nel calcio. E se non lo fai vieni sanzionato.
Certe volte mi chiedo se ci fate o ci siete (non mi riferisco a te, ovviamente...)

innaig86
2nd May 2018, 16:02
L'unvierso parallelo in cui si va dall'arbitro a dire che la si è presa di mano. Nel calcio.

Guarda, io da calciatore lo farei, e fin quando ho giocato (giovanili) l'ho fatto.
E da allenatore caccerei immediatamente tutti i miei giocatori beccati a fare sceneggiate per perdere tempo, a simulare, a ritardare le rimesse laterali, ecc..
Le odio dal profondo del cuore ste cose, sono cresciuto con una cultura sportiva nel vero senso della parola ed il calcio è il peggio che si può avere, sotto questo punto di vista. Il tripudio del furbetto che si crede pure più dritto dell'altro.

Quando metteranno il tempo effettivo, per eliminare almeno le idiozie sulle perdite di tempo, sarà comunque troppo tardi.

Mellen
2nd May 2018, 16:39
Come riportato da Wolfo, Buffon non negò, rimase generico. Con la frase successiva però fece capisce perché rimase generico: anche l'avessi visto non l'avrei mai detto.
E' tutta una questione di sensibilità :sneer:

Appunto.
Avrebbe avuto un bidone dell'immondizia al posto del cuore ad ammettere che era gol quello di Muntari.
Giustamente un milanista avrebbe potuto dire "e perchè non lo hai ammesso in diretta??"

Comunque questo è a livello di Turone.

Ma non diciamo cazzate su, nessun giocatore a nessun livello di gioco, ma neanche durante un'amichevole è , ti dice che ha fatto fallo....che ha toccato con mano....o qualsiasi altro episodio a sfavore della propria squadra. questo fair play in qualsiasi campo a qualsiasi livello non esiste e non viene insegnato, anzi viene insegnato il perfetto contrario come ad esempio alzare sempre la mano su qualsiasi fallo laterale anche se è palesemente dell'altra squadra.

A me han insegnato ad essere onesto e se tocco, ammetto il fallo. Ho vinto, ho perso in vita mia ma mai mi han dato del disonesto gli avversari anzi.
Forse avrò una mentalità più rugbistica visto il dna...

Ho evitato di commentare qui perchè c'è poco da commentare.
A caldo chiunque avrebbe dato del cornuto all'arbitro, del figlio di puttana o del venduto beccandosi squalifiche e multe SACROSANTE.
Lui bisogna ammettere che oltre ad aver creato un bel tormentone, è stato anche furbo nell'insultare ma in modo velato l'arbitro.

Comunque a caldo in quella situazione penso che forse Maldini e pochi altri sarebbero stati capaci di non tirare quattro boioni :sneer:

Guarda, io da calciatore lo farei, e fin quando ho giocato (giovanili) l'ho fatto.
E da allenatore caccerei immediatamente tutti i miei giocatori beccati a fare sceneggiate per perdere tempo, a simulare, a ritardare le rimesse laterali, ecc..
Le odio dal profondo del cuore ste cose, sono cresciuto con una cultura sportiva nel vero senso della parola ed il calcio è il peggio che si può avere, sotto questo punto di vista. Il tripudio del furbetto che si crede pure più dritto dell'altro.

Quando metteranno il tempo effettivo, per eliminare almeno le idiozie sulle perdite di tempo, sarà comunque troppo tardi.
this.
Ma il calcio è diverso e l'esempio è dato da alcuni che han scritto sopra.
Che poi se succede contro di loro si lamentano ma se a farlo sono i loro beniamini godono...

innaig86
2nd May 2018, 16:44
Ho evitato di commentare qui perchè c'è poco da commentare.
A caldo chiunque avrebbe dato del cornuto all'arbitro, del figlio di puttana o del venduto beccandosi squalifiche e multe SACROSANTE.
Lui bisogna ammettere che oltre ad aver creato un bel tormentone, è stato anche furbo nell'insultare ma in modo velato l'arbitro.

Comunque a caldo in quella situazione penso che forse Maldini e pochi altri sarebbero stati capaci di non tirare quattro boioni :sneer:

Io parlavo delle dichiarazioni sul gol di Muntari, eh

Estrema
2nd May 2018, 16:46
this.
Ma il calcio è diverso e l'esempio è dato da alcuni che han scritto sopra.
Che poi se succede contro di loro si lamentano ma se a farlo sono i loro beniamini godono...
ma se non fosse cosi sai che noia con chi discuteresti al lunedi al bar :D

Mellen
2nd May 2018, 17:05
Io parlavo delle dichiarazioni sul gol di Muntari, eh

scusa, pensavo sempre alle pattumiere. :sneer:

ma se non fosse cosi sai che noia con chi discuteresti al lunedi al bar :D

sempre detto che il problema del calcio in italia sono i Processi del Lunedì e compagnia bella.
Altrove i programmi sportivi parlano di tattica, di tecnica, di giocatori e non di altro....

Faz
2nd May 2018, 17:13
Qualcuno mi ricorda cortesemente quando è successo durante una partita ufficiale che un arbitro assegna un rigore, che non aveva assegnato, perchè il giocatore della squadra è andato li a dirgli no guardi che era fallo quindi ci fischi il rigore contro?

No xchè io a memomoria non ricordo.
E sinceramente visto che di campi ne giro parecchi(per un altro sport) al livello più basso vi assicuro che gli atleti ammettono il fallo solo se lo hai fischiato altrimenti fanno non i vaghi ma di più! e anzi ti protestano pure! uomini e donne senza differenze! anzi le donne forse son peggiori!

Mellen
2nd May 2018, 17:25
Qualcuno mi ricorda cortesemente quando è successo durante una partita ufficiale che un arbitro assegna un rigore, che non aveva assegnato, perchè il giocatore della squadra è andato li a dirgli no guardi che era fallo quindi ci fischi il rigore contro?

No xchè io a memomoria non ricordo.
E sinceramente visto che di campi ne giro parecchi(per un altro sport) al livello più basso vi assicuro che gli atleti ammettono il fallo solo se lo hai fischiato altrimenti fanno non i vaghi ma di più! e anzi ti protestano pure! uomini e donne senza differenze! anzi le donne forse son peggiori!

non lo fanno perchè ci stanno i coglioni come NOI (mi ci metto in mezzo perchè a volte mi scatta anche a me) che lincerebbero il giocatore che fa così.
Perchè siamo stupidi e l'importante è la VITTORIA e non la SPORTIVITA'. d'altronde quello che stiamo guardando mica si chiama SPORT per niente...

Faz
2nd May 2018, 17:36
Non lo fanno xchè come dici giustamente tu c'è la cultura della vittoria e non della sportività, c'è poco da fare e non capisco xchè vi meravigliate così tanto!

Incoma
2nd May 2018, 19:10
Ma sì, ragioniamo del mondo ideale in cui Buffon corre a dire all'arbitro che quello di Muntari è gol, in cui è un ragioniere diplomato, che scommetteva per noia e che boia chi molla non c'entra nulla col fascismo.

Deve essere lo stesso universo in cui quello di Benatia non è rigore.

Beata innocenza. Lo avete fatto nelle giovanili perchè non contava un cazzo. Diversaamente negli spogliatoi l'allenatore vi avrebbe preso a calci nel culo, per lo meno su un campo da calcio.

Quando avete finito di discutere del mondo delle favole e tornate sulla terra fatemi un fischio.

Mellen
2nd May 2018, 20:56
Non lo fanno xchè come dici giustamente tu c'è la cultura della vittoria e non della sportività, c'è poco da fare e non capisco xchè vi meravigliate così tanto!

Appunto.
Fino a quando vengono tollerati i simulatori, anzi osannati dal pubblico, fino a quando c'è gente che è felice di poter parlare per ore e ore del nulla nelle trasmissioni e neo giornali, il calcio andrà sempre meglio.

Ma sì, ragioniamo del mondo ideale in cui Buffon corre a dire all'arbitro che quello di Muntari è gol, in cui è un ragioniere diplomato, che scommetteva per noia e che boia chi molla non c'entra nulla col fascismo.

Deve essere lo stesso universo in cui quello di Benatia non è rigore.

Beata innocenza. Lo avete fatto nelle giovanili perchè non contava un cazzo. Diversaamente negli spogliatoi l'allenatore vi avrebbe preso a calci nel culo, per lo meno su un campo da calcio.

Quando avete finito di discutere del mondo delle favole e tornate sulla terra fatemi un fischio.

Aspetta aspetta tranquillo...

Mellen
2nd May 2018, 20:59
Cazzata del Ninja...

Edit: che autogol!!!

Matley
2nd May 2018, 21:21
milner vicino alla doppietta..

Faz
2nd May 2018, 21:47
Vah be gli abbiamo regalato 2 gol....come se ce ne fosse bisogno... Dove vogliamo andare

Mellen
2nd May 2018, 21:59
Vah be gli abbiamo regalato 2 gol....come se ce ne fosse bisogno... Dove vogliamo andare

due gol regalati anche da loro (autogol + portiere che respinge in modo orribile).
Comunque la difesa della Roma ha dato tutto nel ritorno contro il Barca...

Mellen
2nd May 2018, 22:06
a momenti altro rimpallo assurdo e poi fallo di mano enorme non visto...

Mellen
2nd May 2018, 22:36
rigore regalato a tempo scaduto.

peccato davvero una andata con scelte assurde di DI Francesco

Matley
2nd May 2018, 22:39
la qualificazione non è mai stata in dubbio.. però se la son giocata fino alla fine coi mezzi che avevano.

Faz
2nd May 2018, 22:48
Peccato..... Peccato davvero abbiamo avuto le nostre occasioni e 2/3 episodi fischiati a sfavore. Peccato xchè abbiamo fatto una grande Champions

antonybridge
2nd May 2018, 22:55
2 rigori netti . è andato a fischiare quello che sembrava meno netto -.- Genio

peccato per l andata . ma dopo quel rigore non dato per parata di non so chi con relativo rosso erano chiuse le speranze .

se all andata non avevamo fatto cagare a spruzzo c era pure di sentirsi derubati . per quanto..

innaig86
2nd May 2018, 23:08
E pure sta semifinale, con il Var, probabilmente avrebbe un vincitore diverso (al netto degli errori della Roma)

antonybridge
2nd May 2018, 23:10
E pure sta semifinale, con il Var, probabilmente avrebbe un vincitore diverso (al netto degli errori della Roma)

probabilmente con la var . in semifinale non c erano alcune squadre :sneer:

ricordiamoci il percorso real , dove ogni partita ha avuto regali . liverpool city con quel gol annullato che avrebbe cambiato tutto

bayern siviglia .....

ma tanto la uefa la Var la metterà solo se obbligata

Matley
2nd May 2018, 23:22
toh.. mo tutti vogliono la var.. e si lamentano con collina? deja vu...

Mellen
2nd May 2018, 23:22
probabilmente con la var . in semifinale non c erano alcune squadre :sneer:

ricordiamoci il percorso real , dove ogni partita ha avuto regali . liverpool city con quel gol annullato che avrebbe cambiato tutto

bayern siviglia .....

ma tanto la uefa la Var la metterà solo se obbligata

obbligata da chi?
alla fine è un organo indipendente...
ora ci saranno i mondiali, sicuro succederà qualcosa che farò dire che la VAR non è perfetta e così potranno temporeggiare ancora...

Cmq con la VAR anche l'Inter non avrebbe fatto il triplete e la Juve non avrebbe vinto una CL ma forse ne avrebbe vinta una col BVB....

antonybridge
2nd May 2018, 23:27
obbligata da chi?
alla fine è un organo indipendente...
ora ci saranno i mondiali, sicuro succederà qualcosa che farò dire che la VAR non è perfetta e così potranno temporeggiare ancora...

Cmq con la VAR anche l'Inter non avrebbe fatto il triplete e la Juve non avrebbe vinto una CL ma forse ne avrebbe vinta una col BVB....

Obbligata che se la metteranno agli europei 2020 , prima o poi arriva anche in champions

Cmq OT cosa successe col BVB ? mi ricordo col real gol in fuorigioco di mijatovic . col BVB no

innaig86
2nd May 2018, 23:41
toh.. mo tutti vogliono la var.. e si lamentano con collina? deja vu...

La Var e lo sproloquio di Buffon sono due concetti completamente diversi

Mellen
2nd May 2018, 23:48
Obbligata che se la metteranno agli europei 2020 , prima o poi arriva anche in champions

Cmq OT cosa successe col BVB ? mi ricordo col real gol in fuorigioco di mijatovic . col BVB no

SE la metteranno.. Inoltre aspetto a vedere cosa succede ai Mondiali visto che anche ora in Serie A c'è gente che si lamenta della VAR a prescindere dicendo che quello di Vecino non era espulsione ad esempio...

Col BVB ci fu un rigore non dato alla Juve dopo "troppi pochi minuti" e l'arbitro probabilmente non aveva il famoso bidone perchè avrebbe "falsato" un match di finale...

La Var e lo sproloquio di Buffon sono due concetti completamente diversi

Bravissimi Monchi, De Rossi e Di Francesco a usare toni pacati mettendo in evidenza la bravura della Roma.
il ds comunque ha usato la frase "come movimento Italia sarebbe ora di farsi sentire visto quello successo alla Roma e alla Juve".

Faz
3rd May 2018, 00:06
Io nn sono neanche sicuro ci sia la glt in cl

Marphil
3rd May 2018, 01:09
La var la metteranno, non scordiamoci che siamo ancora in sperimentazione, passerà qualche anno.

Comunque se di Francesco se la fosse giocata meno spericola all’andata avevano ottime chance di andare in finale.

Ma con i se e i ma....

innaig86
3rd May 2018, 01:41
Pardo ha fatto un esempio chiarificante: "Giocare senza Var è come abituarsi alla tv a colori e poi tornare a quella in bianco e nero".

Incoma
3rd May 2018, 07:50
La Var, nel bene e nel male, è una delle cose migliori viste negli ultimi anni in termini di regolamento.

Secondo me andrebbe migliorata dando la possibilità alle squadre di usufruirne "on demand" su richiesta della panchina al 4° uomo esclusivamente per le casistiche attualmente previste da regolamento per max 2 volte a tempo, magari con possibilità di "conservarne" l'uso in caso di giudizio finale favorevole al richiedente (modifica della decisione arbitrale).
Ovviamente questo presupporrebbe il ricorso al tempo effettivo, che sarebbe l'altra grande riforma necessaria al calcio, ma credo che tutto ciò sia una mera utopia.

Mellen
3rd May 2018, 09:10
La Var, nel bene e nel male, è una delle cose migliori viste negli ultimi anni in termini di regolamento.

Secondo me andrebbe migliorata dando la possibilità alle squadre di usufruirne "on demand" su richiesta della panchina al 4° uomo esclusivamente per le casistiche attualmente previste da regolamento per max 2 volte a tempo, magari con possibilità di "conservarne" l'uso in caso di giudizio finale favorevole al richiedente (modifica della decisione arbitrale).
Ovviamente questo presupporrebbe il ricorso al tempo effettivo, che sarebbe l'altra grande riforma necessaria al calcio, ma credo che tutto ciò sia una mera utopia.

questa è l'idea che tutti noi che abbiamo guardato almeno una volta la NFL o anche tennis e volley abbiamo avuto.
Nel rugby non c'è nè la richiesta della squadra ma è l'arbitro stesso a domandare aiuto ad ogni occasione in cui non si sente sicuro (ogni segnatura praticamente) perchè fidarsi è bene...
però se un arbitro prende una certa decisione non si va avanti 10 ANNI a ritirare fuori l'episodio.. Si tratta anche di mentalità.
Comunque anche il rugby non ha il tempo effettivo: viene bloccato solo per eventi gravi e infortuni seri e anche solo quello basterebbe.
Ad ogni ingresso dei medici o parapiglia post rigore/var si ferma il tempo. Non sarà effettivo di tante altre perdite di tempo ma è un inizio e non servono rivoluzioni.

Shub
3rd May 2018, 09:47
Il rugby è anni avanti.... sia come organizzazione match, sia come mentalità. Poi anche li ci sono ennemila difetti ma intanto il primo che scassa il cazzo all'arbitro, ANCHE SE A RAGIONE, vola out vedi la Spagna con giocatori squalificati 2 anni!

Glorifindel
3rd May 2018, 14:46
insomma, tutta colpa di VARriale come al solito :look:

Faz
3rd May 2018, 15:48
Ma no dai, la Roma di fatto regala nei primi 25 minuti del ritorno 2 gol, dopo averne presi 5 a liverpool, bisogna guardare prima i propri errori x me xchè prendere 7 gol ion 180minuti è davvero troppo (si lo so che abbiamo fatto di meglio prendendone altri e tanti in 90')
E poi ci sono gli episodi che sono stati per lo più a loro vantaggio, o almeno io da tifoso Romanista non ricordo che noi abbiam segnato in fuorigioco o che a loro non siano stati fischiati dei falli da rigore.

Cmq ecco direi che una volta che ci si è abituati a vedere el partite con l'ausilio della VAR quando non c'è fa un pò strano!

Shub
3rd May 2018, 15:53
ne hai presi 7 ma ne hai fatti 6

quindi gli episodi contano eccome.

gioca in 10 per 30minuti e magari, dico magari, visto che il liverpool ha una difesa degna del foggia zemaniano ne fai 4 e passi il turno.

con la var gli errori si riducono di brutto, va migliorata? si, va usata? SEMPRE!

Marphil
3rd May 2018, 16:06
Vabbè ma oltre gli errori nelle partite della Roma ce ne sono stati N di errori in questi anni in CL, ma proprio tanti e spesso decisivi, per me ha ragione al 100% Pallotta poi ci rimette la credibilità del sistema anche perchè negli ultimi anni gli aiutini per il Real e Barça sono sotto gli occhi di tutti, soprattutto quando giocano in casa.

Poi per carità la sudditanza psicologica c'è sempre stata e quando entri in uno stadio da 80000 persone è anche umano sentire un pò di pressione per questo strumenti come la VAR sono fondamentali che vengano implementati.

Faz
3rd May 2018, 17:15
No Shub intendiamoci, gli episodi che si sono verificati nei 180minuti hanno, per me, impedito alla Roma di raggiungere la finale, ma rileggi il risultato al netto dei 2 gol regalati dalla Roma ieri sera ed anche al netto del rigorecontentino assegnatoci allo scadere, leggerai 3-0, quindi si gli episodi hanno influito, ma se nn avevi fatto 2 cazzate eri passato lo stesso anche vs gli episodi avversi.
La VAR risulta per me fondamentale per tutti gli episodi SI/NO e mi augurerei che venga introdotta prima o dopo anche in CL, certo che se le varie federazioni non rompono le scatole sarà difficile succeda.

Certo che ha ragione Pallotta, infatti il sistema è poco credibile visti gli eventi e a conti fatti a fine anno la Roma avrà 10M in meno da investire rispetto al Liverpool e se guardi questa cosa rapportandola al fair play finanziario è davvero inammissibile e ridicolo! Ed al di la della buona programmazione se poi alla fine non ti fanno arrivare accorciare il gap economico su chi ti sta davanti diventa sempre più dura.

Mellen
3rd May 2018, 17:20
discorso fpf effettivamente non mi era venuto in mente...
Certamente oltre al singolo trofeo/passaggio del turno, vai ad influire gli investimenti dell'anno successivo e sono bei soldini....

edit:
Cmq italia e germania hanno sperimentato mostrando pro e contro di QUESTO modo di usare la VAR.
Non è detto che le altre nazioni usino lo stesso metodo.
Ad esempio potrebbero implementare tot call a partita, oppure metterla SEMPRE attiva per ogni azioni dubbia e non come ora con l'arbitro che può scegliere o meno di rivedere l'episodio, oppure il fatto che valga solo in certi casi, gioco fermato o meno, ecc..

Marphil
3rd May 2018, 17:52
Germania MOLTO peggio di noi eh sulla VAR, hanno fatto una cifra di casini anche proprio a livello organizzativo.

In Italia la VAR è il Paese dove è andata/stata applicata meglio a mani bassissime proprio.

Tutti gli arbitri italiani presenti al mondiale sulla VAR saranno da riferimento

Mellen
3rd May 2018, 18:18
Germania MOLTO peggio di noi eh sulla VAR, hanno fatto una cifra di casini anche proprio a livello organizzativo.

In Italia la VAR è il Paese dove è andata/stata applicata meglio a mani bassissime proprio.

Ho sentito anche io che ci sono stati problemi, però non so come è stata pensata quindi non posso paragonare.
Fatto stà che anche da noi non è stata esente da polemiche con alcuni arbitri che non hanno accettato di controllare a bordo campo il monitor ma sono rimasti sulle loro decisioni o altri in cui è stato criticato l'aver scelto di controllare alla VAR un fallo durissimo che inizialmente non era stato sanzionato come di dovere....

Marphil
3rd May 2018, 18:22
Ho sentito anche io che ci sono stati problemi, però non so come è stata pensata quindi non posso paragonare.
Fatto stà che anche da noi non è stata esente da polemiche con alcuni arbitri che non hanno accettato di controllare a bordo campo il monitor ma sono rimasti sulle loro decisioni o altri in cui è stato criticato l'aver scelto di controllare alla VAR un fallo durissimo che inizialmente non era stato sanzionato come di dovere....

http://www.ultimouomo.com/storia-var-bundesliga/

Ed era solo fine anno.

Da noi in confronto è stato il paradiso.

I nostri arbitri saranno cmq gli arbitri di riferimento per la VAR al mondiale.

Mellen
3rd May 2018, 18:49
http://www.ultimouomo.com/storia-var-bundesliga/

Ed era solo fine anno.

Da noi in confronto è stato il paradiso.

I nostri arbitri saranno cmq gli arbitri di riferimento per la VAR al mondiale.

Ricordavo le polemiche ma come evidenzia l'articolo, il problema è stato dato da certi personaggi e da dispute più "politiche" che di reali problemi del mezzo.
Come dicevo, ci sono parecchi ambiti in cui si può migliorare la VAR e renderla simile a NFL/Tennis/Volley/Rugby.
Spero solo che accada anche se, come si evidenzia nell'articolo, ai tifosi frega relativamente del VAR visto che avendo una cultura più sportiva altrove, capiscono l'errore dell'arbitro e sanno che se c'è qualcosa di davvero losco sotto, chi è colpevole paga. Tutti in mood equo (com'è successo qualche anno fa con uno scandalo sugli arbitri a memoria)

E sul discorso dei nostri arbitri, è un bel premio G.A.C. per te...
1) l'italia è uno dei 3 paesi dove c'è stata la sperimentazione
2) da sempre i nostri arbitri sono considerati tra i migliori (l'arbitro dell'ultima finale mondiale era Rizzoli)
3) l'Italia è fuori dai mondiali quindi potrebbero davvero prendere in blocco i nostri arbitri che non ci sarebbero conflitti di interesse...
:D

Marphil
3rd May 2018, 19:21
Che poi si parli max 10 min dell' errore dell'arbitro o se ne parli 1 settimana/mese/anni quello si fa parte della cultura sportiva ma onestamente ci sono stati degli errori talmente clamorosi in passato che l'errore dell'arbitro può condizionare troppo non solo una gara ma proprio una stagione di una squadra, con tanto di conseguenze sportive/economiche.

Anche solo quest'anno in CL se ne sono visti tanti.

Quindi l'errore dell'arbitro deve essere proprio diminuito al massimo possibile e ben venga la VAR, ai tifosi non interessa poco per un cazzo, al massimo come dicevo c'è chi ne parla di + chi meno ma poi il danno resta.

In Italia si è vista cmq una sperimentazione della VAR MOLTO al di sopra di tutti gli altri Paesi, che saranno si pochi ma cmq è andata MOLTO meglio da noi che da loro, e non basta essere bravi arbitri automaticamente per far funzionare bene la VAR visto che è un lavoro di squadra anche a livello tecnico strumentale oltre che tecnico da regolamento, ci sono varie parti che devono collaborare assieme e prendere decisioni con tempi relativamente brevi.

Cmq la VAR ha un regolamento preciso che poi viene applicato nei vari Paesi, ovviamente essendo in sperimentazione i feedback che arriveranno porteranno ad alcune modifiche del regolamento principale per arrivare poi alla stesura definitiva.

Mellen
3rd May 2018, 22:08
Per tifosi parlavo di quelli citati nell'articolo.
Poi ovvio che c'è una % più grande di gente che sta a casa ma mi considero meno tifoso di un tedesco che ha l'abbonamento in curva da n anni, che non salta una trasferta e fa lo stadio sempre pieno.
In Italia siamo tifosi da salotto e infatti ci sono 800 trasmissioni sul calcio con "esperti" che urlano e sbraitano contro arbitri e avversari..

Non basta avere buoni arbitri ma è una base molto solida.

Marphil
3rd May 2018, 22:28
Per tifosi parlavo di quelli citati nell'articolo.
Poi ovvio che c'è una % più grande di gente che sta a casa ma mi considero meno tifoso di un tedesco che ha l'abbonamento in curva da n anni, che non salta una trasferta e fa lo stadio sempre pieno.
In Italia siamo tifosi da salotto e infatti ci sono 800 trasmissioni sul calcio con "esperti" che urlano e sbraitano contro arbitri e avversari..

Non basta avere buoni arbitri ma è una base molto solida.

Vabbè sto concetto non è che ha molto senso nel 2018, trovi tifosi in Cina che seguono i club italiani sicuramente di molti + pseudo tifosi della domenica in Italia, una volta andare allo stadio faceva una netta differenza perchè se no della partita ci vedevi solo la sintesi non essendoci la paytv e neanche internet, era un altra cosa proprio.

Ora puoi potenzialmente conoscere anche quanti peli nel culo ha il giocatore X della tua squadra e fare l'analisi grammaticale di ogni singola intervista rilasciata, siamo ad un livello di informazione anni luce avanti rispetto agli anni '90 e prima, il considerarsi "meno tifoso" se uno la squadra la segue con costanza ha 0 senso, certo se ti vedi una partita ogni tanto allora giusto che ti qualifichi per tifoso random della domenica ma non è la componente stadio che fa la differenza oggi in quest' ambito, tutt'altro.

Che poi tra l'altro in molti stadi di Italia la partita si vede proprio di merda essendo a km dal campo di gioco a prescindere dal settore dove vai ma questo è un'altra storia.

Mellen
3rd May 2018, 22:41
Infatti non parlavo di Italia o Cina ma di Germania dove al tifoso che va allo stadio rompe le balle aspettare due minuti per esultare o per sapere se è rigore o meno. Preferisce veder giocare anche perdere ma veder giocare la sua squadra. Tanto la seguirà anche in serie Z.
Mentre il tifoso a casa non guarderà TikkiTakka o Das Domenika Zportiva per i mille commenti del cazzo di ex giocatori, allenatori, arbitri che altro non sanno fare ma al massimo vuole vedere le azioni e basta.

Shub
4th May 2018, 09:38
Bhè... tanto per dire, si parla sempre pour parlè, magari il risultato non cambiava o chissà, ma...

Real in teoria non era in finale e forse manco in semifinale, vs la juve 2 cappelle mostruose, vs bayern lasciamo perdere un furto legalizzato.

Liverpool il goal in fuorigioco all'andata. Al ritorno cappelle su cappelle, rigori non dati, rossi non dati senza scordarsi dell'immane cazzata con il City.

Al netto degli errori, finale era Bayern vs Roma O chissà chi se torniamo a prima delle semifinali.

Europa League, rigore sacrosanto non dato al OM e goal nei supplementari nato da un calcio d'angolo TOTALMENTE INESISTENTE!

Finale Atletico Salisburgo

Delle due finali 3 squadre su 4 non ci dovevano essere!

Tutto questo... comporta danni economici per le squadre mostruosi, oltre che botte morali non da poco, va la juventus dopo il Real, sembrava l'ombra di se stessa... Il danno al movimento... Pallotta dice bene ma è un discorso utopico, a nessuno fotte un cazzo delle sviste... tanto i diritti TV li comprano uguale... Se invece da domani gli sponsor iniziassero a dire "aho il calcio è fallato da cappelle clamorose, noi si sponsorizza il curling!" Vedrai come cambiano subito gli organi UEFA / FIFA idea su VAR e salcazzocosa.

Ricordiamoci che spesso gli errori vengono commessi perchè una squadra è costretta a scoprirsi o a giocare in modo molto più veloce ed aggressivo, per recuperare un risultato avverso che, magari, poteva non essere così pesante se certe decisioni venivano prese nel modo corretto. La juve se avesse avuto il rigore di Cuadrado con il 3-0 vinceva o con il 3-1 andava ai supplementari. Il Bayern con un rigore a favore dopo 2 minuti stava 1-0 con tutti i benefici del caso. La Roma al 60° era in 10 vs 11 sul 2-2 con 35minuti per fare almeno 3 goal!

Levare gli errori fa sempre bene.

Estrema
4th May 2018, 10:02
eh se ragionassimo cosi sai a qualche squadra italiana cadono 2 stelle :D

e per far piacere a mellen faro finire a lui la frase sul sorteggio integrale degli arbirtri :D

no a parte gli scherzi in effetti di errori ne han fatti un po troppi su queste ultime partite europee

Shub
4th May 2018, 10:20
Benvenga.

Se da st'anno vince anche con la VAR vuol dire che qualcuno ha da sucare e zitto :sneer:

Faz
4th May 2018, 10:32
Beh certo visto che al momento gli arbitri possono anche decidere di non andarla a vedere seppur richiamati :sneer: :sneer:

Cmq al di la della battuta, dirò una cosa forse fuori dal coro, ma a me la VAR diverte proprio, alle volte si esulta 2 volte, altre si esulta a parti invertite...cmq aggiunge un pò di spettacolo.

Shub
4th May 2018, 11:04
Benvenuto nel mondo del rugby con 16 anni di ritardo :sneer:

https://youtu.be/avLxN69FTc0

Mellen
4th May 2018, 22:59
Procedimento uefa contro Pallotta...
:gha:

innaig86
5th May 2018, 16:08
Procedimento uefa contro Pallotta...
:gha:

Perché?

Incoma
5th May 2018, 16:22
Perchè ha una pattumiera al posto del cuore.

Mellen
5th May 2018, 16:28
Perché?

Per le dichiarazioni post gara.
Solita manfrina che alcune volte se un dirigente dice una frase in più viene sanzionato...
A memoria anche il bayern subì alcune inchieste e squalifiche post gara vs Real

peluche
5th May 2018, 19:07
eh se ragionassimo cosi sai a qualche squadra italiana cadono 2 stelle :D

e per far piacere a mellen faro finire a lui la frase sul sorteggio integrale degli arbirtri :D

no a parte gli scherzi in effetti di errori ne han fatti un po troppi su queste ultime partite europee

sempre bello vederti rosicare come non ci fosse un domani "a parte gli scherzi" :sneer:

Estrema
5th May 2018, 19:14
sempre bello vederti rosicare come non ci fosse un domani "a parte gli scherzi" :sneer:
ma perchè dovrei rosicare...............qui chi sta rosicando siete voi juventini che per una volta avete trovato un arbitro con la pattumeria al posto del cuore, quando son 100 anni che le squadre che giocano contro di voi lo trovano ogni santa domenica:D

e non lo dico io lo ha detto una sentenza del 2006, tanto per non dimenticare :D

peluche
5th May 2018, 20:20
ma perchè dovrei rosicare...............qui chi sta rosicando siete voi juventini che per una volta avete trovato un arbitro con la pattumeria al posto del cuore, quando son 100 anni che le squadre che giocano contro di voi lo trovano ogni santa domenica:D

e non lo dico io lo ha detto una sentenza del 2006, tanto per non dimenticare :D

non ha detto quello la sentenza, ma non intendo ributtarmi in un discorso in cui non ci hai mai capito un cazzo :sneer:

continua dai dai

Estrema
6th May 2018, 00:52
non ha detto quello la sentenza, ma non intendo ributtarmi in un discorso in cui non ci hai mai capito un cazzo :sneer:

continua dai dai

certo certo :) si vede che gia al tempo i giudici erano insensibili :sneer:

se fossero tutti sensibili come orsato avreste gia la 4 stella :D

Mellen
6th May 2018, 01:13
certo certo :) si vede che gia al tempo i giudici erano insensibili :sneer:

se fossero tutti sensibili come orsato avreste gia la 4 stella :D

Il fratello di Orsato... Il fratello...
Almeno le news dille bene, ehl

Mellen
11th May 2018, 22:39
Fonte ansa

L'eliminazione tra le proteste dalla Champions League rischia di non essere l'unico neo sull'addio di capitan Buffon. A un mese dall'espulsione di Madrid, e dalle esternazioni al vetriolo del portiere contro l'arbitro inglese Oliver, l'Uefa ha aperto un procedimento disciplinare nei suoi confronti. Il caso verrà discusso il 31 maggio dalla commissione Controllo, Etica e Disciplinare, che dovrà valutare se il comportamento del numero uno si configuri come una violazione ai principi generali di buona condotta.

E, in tal caso, punirlo con la squalifica. Per Buffon, da sempre esempio di sportività, il rischio è dunque quello di un addio amaro, nonostante la Coppa Italia già vinta e il settimo scudetto consecutivo quasi in tasca. La chiusura della stagione - e a meno di ripensamenti - della carriera non sarà quindi quella sognata dal portiere quarantenne. Ma non rovinerà la sua festa, insieme a quella di tutta la squadra, per l'accoppiata Coppa Italia-scudetto: più che fantascientifica una conclusione diversa, visti il + 6 sul Napoli e l'astronomico vantaggio nella differenza reti, +16. Resta solo da mettere in agenda la data definitiva della passerella finale, contro il già retrocesso Verona: sarà domenica 20 maggio alle 18 oppure verrà anticipata a sabato 19 alle 15 se i risultati di Roma-Juventus e Sampdoria-Napoli assegneranno lo scudetto con la certezza aritmetica.

innaig86
12th May 2018, 11:16
Mi sembrava strano che non l'avessero ancora fatto.

Incoma
12th May 2018, 11:28
Arrivato a "Buffon, da sempre esempio di sportività" ho capito che eravamo su scherzi a parte.

Glorifindel
13th May 2018, 20:43
Si ma in concreto se smette qui, non vedo cosa rischi. Se non gioca le prossime in Champions gliene frega cazzi... scusate il francesismo.

Poi lol @ "addio amaro"... s'è vinto 9 scudetti, 5 coppe italia, qualche altro trofeo tipo supercoppe varie e non dimentichiamoci lei... la coppa del mondo (che notoriamente vincono tutti nella loro carriera); guadagna ed ha guadagnato come non so cosa, s'è chiavato di tutto e probabilmente ha già il posto pronto in dirigenza per i prossimi 30 anni.

Chissà quanti vorrebbero avere una vita "amara" così...

Mellen
13th May 2018, 22:32
Più che altro a livello di CL negli ultimi anni han vinto sempre gli stessi.
L'amaro perché rimane l'unico trofeo serio non vinto e perché ci è andato vicino 3 volte..

Mellen
16th May 2018, 11:20
CL 2018/2019

Delle 32 squadre che giocheranno i gironi, sono certe in 21. Sei usciranno dalle eliminatorie estive, gli altri cinque posti si assegnano di qui a pochi giorni. Dal prossimo anno sono premiate le prime quattro nazioni europee (Spagna, Inghilterra, Italia, Germania) con quattro squadre a testa direttamente qualificate. Ad essere gia' abbastanza chiare sono soprattutto le fasce di merito, con le divisioni delle urne del prossimo sorteggio.

In prima ci sono le squadre campioni delle prime sette nazioni Barcellona, City, Juve, Bayern Monaco, Psg, Lokomotiv Mosca (n. 63 del ranking europeo...) e Porto. Più la vincente della finale tra Real Madrid e Liverpool: chi perde va in seconda fascia (tutte e due sono già qualificate dal campionato), gli inglesi rischiano in caso di sconfitta di scivolare in terza.

Nell'urna B, ci sono gia' Atletico Madrid, Manchester United, Shaktar Donetsk, Tottenham, Borussia Dortmund e Napoli. La Roma, qualificata, ha possibilita' sempre che il Liverpool non trionfi a Kiev; Di Francesco deve aspettare anche gli esiti delle qualificazioni europee (Benfica e Basilea sono avanti). Certe della partecipazione e della terza fascia sono poi lo Schalke 04, Valencia e Cska Mosca. L'Hoffenheim c'e' e dovrebbe essere in quarta fascia, cosi' come il Bruges fresco campione di Belgio. E sono 21 caselle occupate.

Ci sarà di sicuro posto per due francesi tra Marsiglia (se vince l'Europa League, da terza fascia), Monaco e Lione (in corsa per il secondo posto del campionato, ma se il Marsiglia perde con l'Atletico la terza va comunque in Champions): sarebbero tutte piu' da terza che da seconda fascia. Un posto certo ai gironi ce l'ha la squadra campione di Repubblica Ceca, in forza del regolamento (se le due finaliste di Champions sono gia' qualificate dal campionato, accede direttamente la vincitrice del paese n.11 nella classifica a giugno 2017): al momento in testa c'e' il Plzen.

Il Galatasaray e' a un passo dagli scudetti e dal posto Champions, ma rischiano la quarta fascia. L'ultimo dei 26 posti dal campionato se lo giocano Lazio e Inter nello spareggio di domenica sera all'Olimpico: la squadra di Inzaghi sarebbe in terza fascia, quella di Spalletti in quarta. Poi, d'estate, si giocheranno i sei posti che rimangono tra grandi, ex grandi, sconosciute: c'e' il Benfica, c'e' la Dinamo Kiev, c'è l'Ajax, ma anche l'Apoel e gli armeni dello Shirak. La Champions 2018-2019 e' già qui.

Marphil
26th May 2018, 21:38
Non ho ben capito come si è fatto male Salah

Matley
26th May 2018, 21:42
Il solito sportivissimo Ramos lo ha accompagnato a terra trascinandolo ed ha battuto male penso..

Darkmind
26th May 2018, 21:46
Non ho ben capito come si è fatto male Salah

Ucciso da Ramos

Marphil
26th May 2018, 21:56
Non ci credo, manco nei dilettanti ste cose

Mellen
26th May 2018, 21:57
Ramos solita merda...

Cmq cosa ha combinato il portiere del liverpool....

Matley
26th May 2018, 21:58
No va be.. No words davvero.. Congiunzioni astrali, meteoriti.. Ma sempre al real ste sculate epiche

Matley
26th May 2018, 22:01
Bon dai giusto così.. Assurdo il gol del real..

Faz
26th May 2018, 22:02
Il Liverpool in porta ha un modello non un portiere.

Matley
26th May 2018, 22:09
Spengo va.. Se calciano la palla x aria prendono un uccello ed entra..

Marphil
26th May 2018, 22:09
'CCCCeZZZionale Bale

Mellen
26th May 2018, 22:10
Semiaforbiciata più di culo però...
Ronaldo si era coordinato, questo l'ha buttata....

Matley
26th May 2018, 22:29
:rotfl:

Marphil
Penso di non aver mai visto una squadra + in serata no del Liverpool di questa sera.

imba

Darkmind
Vabbè ... il portiere del Liverpool miglior marcatore del Real

Glorifindel
26th May 2018, 22:34
mi sono accorto adesso che stasera c'era la finale di Champions....

ok.

tanto vedo che non mi sono perso nulla di interessante :sneer:

Matley
26th May 2018, 22:39
La farei alzare a kharius per solidarietà..

Mellen
26th May 2018, 22:40
11140
11141
11142

Marphil
26th May 2018, 22:40
Girato veramente TUTTO strabene al Real, cmq sia terza CL di seguito, GG proprio, qualcosa di storico e anche di difficilmente battibile.

Glorifindel
26th May 2018, 22:41
li vedo rilassati quelli del Real... mi pare di capire che non c'è stata partita? :look:

Matley
26th May 2018, 22:42
li vedo rilassati quelli del Real... mi pare di capire che non c'è stata partita? :look:

Già di solito giocano in 12.. In 13 diventa una passeggiata :sneer:

Glorifindel
26th May 2018, 22:46
Qualcuno dica a Karius che non è italiano ed almeno lui sa chi governa il suo paese :sneer:

così si tira un po' su di morale...

Incoma
26th May 2018, 22:52
Donnarumma può tranquillamente fare il portiere del Liverpool

Marphil
26th May 2018, 22:55
Cmq 8 finali vinte su 8 da Zidane con 3 CL di seguito.

Va bene tutto ma non può essere un caso.

Glorifindel
26th May 2018, 22:59
Cmq 8 finali vinte su 8 da Zidane con 3 CL di seguito.

Va bene tutto ma non può essere un caso.

infatti, notizia dell'ultimo minuto, hanno trovato delle prove compromettenti contro la dirigenza del Real.

Pare regalassero orologi di un certo valore agli arbitri, in occasione di incontri segreti in Svizzera; ecco una foto in anteprima delle prove

https://images.wired.it/wp-content/uploads/2015/07/1438166060_pendulum-em-600x335.jpg

Glorifindel
26th May 2018, 23:07
ok, ho visto i goal.

La signora del secondo piano nella mia scala dice che lei in porta del liverpool avrebbe fatto meglio, nonostante l'osteoporosi galoppante :nod:

Slurpix
27th May 2018, 11:13
Ma mignolet è un buon portiere perché l'han panchinato x sto qua?

Incoma
27th May 2018, 12:53
Ma mignolet è un buon portiere perché l'han panchinato x sto qua?

Perchè è fotogenico

Mellen
31st May 2018, 07:23
Sbagliato 3d

Mellen
5th June 2018, 11:25
Karius è stato mandato al Massachusetts General Hospital di Boston dal Liverpool, per farsi visitare per via dello scontro con Ramos. In un comunicato ufficiale, Zafonte e la dottoressa Lenore Herget hanno stabilito che Karius ha riportato una commozione cerebrale, sulla base delle analisi svolte, delle descrizioni dei sintomi e del filmato della partita. I medici hanno detto che “probabilmente” Karius ha subito una disfunzione visiva spaziale dopo l’urto, insieme ad altri sintomi aggiuntivi, «che potrebbero aver influito sulla sua prestazione». I medici hanno detto di aspettarsi che Karius guarisca completamente. Attualmente Karius è in vacanza in California, e ci rimarrà fino all’inizio della preparazione del Liverpool il prossimo 2 luglio.

secondo voi la stanno un po' gonfiando ?

Shub
5th June 2018, 11:36
Quanto valeva pre e post finale?

Se pre era 50milioni post sarebbe 20... ma se era commosso... magari 35 li prendi cmq... :sneer:

Mellen
5th June 2018, 11:56
ammetto che non so come sia andata in generale la stagione di Karius, se abbia fatto tante altre puttanate e quindi sarebbe stato comunque messo in panca/dato via...
Però se apparte la finale, ha fatto una stagione decente, non vedo perchè darlo via.

peluche
5th June 2018, 14:30
è un cesso di portiere.

Incoma
5th June 2018, 16:14
Boh sembrerebbe poterci stare, ma mi sembra un po' tirata per i capelli...

Non saprei.

Estrema
5th June 2018, 20:05
Boh sembrerebbe poterci stare, ma mi sembra un po' tirata per i capelli...

Non saprei.

tipo bisogna venderlo inventiamoci qualcosa sennò no ce lo compra nessuno?

Slurpix
5th June 2018, 20:15
mi sembra roba costruita ad arte

cmq è un portiere medio da quanto ho potuto (poco a dir la verità) vedere in stagione

McLove.
5th June 2018, 20:47
si a pensar male spesso si azzecca a me pare la stronzata detta dopo per giustificare che quella sera anche un bambino cieco e senza cane appena tirava faceva goal, tanto se la metteva in porta Lui.

Zi Piè
6th June 2018, 01:31
A me sembra una cazzata per renderlo vendibile.
Aveva fatto la stessa cazzata sul tiro di kolarov ad Anfield, li fù più fortunato.

Mellen
6th June 2018, 02:04
Cmq 3 giornate a Buffon + multa e due partite senza trasferta per la Roma

Mellen
10th July 2018, 09:11
https://video.repubblica.it/sport/liverpool-la-papera-colossale-di-karius-alle-spalle-del-reporter/309940/310575?ref=RHRD-BS-I0-C6-P1-S2.6-T1

recidivo....