PDA

View Full Version : Londra next frontier

Jiinn
22nd August 2017, 09:24
Partiamo dalle basi...

dopo una breve esperienza in Germania mi sposto (finalmente dopo anni che volevo farlo) a Londra a fine Settembre.

Ho gia' lavoro e all'inizio saro' ospite di mio fratello...

Londinesi o ex-londinesi.... sparate tutto per chi e' nuovo della citta' / paese...

Cose utili da sapere secondo voi e cose necessarie (ad esempio so' che dovro' farmi il national insurance number e aprirmi un conto in banca sicuramente)

Inoltre a parte Zoopla altri siti/app dove cercare appartamenti?

Lavorero' nelle docklands e stavo cercando in zona Greenwich, max 1500 pcm per appartamento moderno, con 1 stanza da letto e balcone

nexo
22nd August 2017, 09:41
...Lavorero' nelle docklands e stavo cercando in zona Greenwich, max 1500 pcm per appartamento moderno, con 1 stanza da letto e balcone

OT.. ma .. ci son stato settimana scorsa con base a rotheride fronte Isle of Dogs.. che sogno:sweetjesus: .. anche se pare che la nuova city finanziaria stia già declinando per la brexit.. Sono info che interesserebbero anche me.. sia mai che (_x_) voglia... quindi upp :P

Jiinn
22nd August 2017, 09:43
Si ho letto anche io ma per me non ci son grossi problemi dato che lavoro nella cyber security e in UK stanno cercando come i pazzi per questo settore

Drugnon
22nd August 2017, 13:40
Io vivo a Bermondsey.. se ti muovevi il prossimo anno ti avrei affittato casa mia.. adesso ci sto ancora vivendo..
Sconsiglio zone come canning town o simili.. hai l'aeroporto sotto il culo..
Zoopla o Rightmove o spare room se trovi flat singoli..

Jiinn
22nd August 2017, 13:46
Vabbeh in caso per il prossimo anno vediamo :D

Drugnon
22nd August 2017, 13:52
NI é semplice da fare
Banca la fai quando hai il contratto di lavoro, Easy e gratis ;)

Jiinn
22nd August 2017, 13:55
NI é semplice da fare
Banca la fai quando hai il contratto di lavoro, Easy e gratis ;)

ho gia' il contratto di lavoro, inizio il 2 di Ottobre

Alkabar
22nd August 2017, 14:10
Bella citta', costa, trovi di tutto, trovi di tutti (:sneer:). Il NIN: meglio che il primo giorno che arrivi prendi appuntamento, c'hanno dei tempi ridicoli.

Jiinn
22nd August 2017, 14:25
sisi NIN e banca sono le 2 cose che faro' come prima cosa la settimana prima di iniziare a lavorare...

Drugnon
22nd August 2017, 14:46
Per la banca sono 5 o 10 giorni lavorativi se non ricordo male

Jiinn
22nd August 2017, 14:47
vabbeh non e' che devo avere il conto aperto il primo giorno di lavoro... ma meglio farlo prima che aspettare

Axet
22nd August 2017, 17:53
Mazza di già? Sembravi così hyper e motivato e pro germania :|

Jiinn
23rd August 2017, 19:37
Ma era una posizione come contractor quindi a fine anno sarebbe finito cmq.. poi la Germania non è male.. i tedeschi neanche solo che non sono socialmente attivi 😂