PDA

View Full Version : [pc/xone/ps4/switch]FIFA 18

Pages : 1 2 [3]

Axet
22nd February 2018, 23:04
Se hai ancora Gomez potresti mettere lui al posto di Insigne.

Dall'altra parte andrei di Willian base al posto di Sterling.

Cmq praticamente non hai difesa a CC, rischi di perderti le marcature se uno è bravo a girar palla, poi vedi come ti trovi in sta WL.

Si ce l'ho ancora gomez, ma come ci quaglia lì? E' un ST, come lo metto LW? :scratch:
Il problema di avere Willian è che non mi alza la chem abbastanza, mi serve qualcuno che matchi perfettamente con aguero :nod:

Btw sì lo so che il CC è scoperto, anche l'altra WL l'ho fatta così. Vediamo come va, son sempre in tempo a passare al 41212(2) in futuro però per il momento mi trovo abbastanza bene così.

Ultimo step di evoluzione, tra mille anni: https://www.futbin.com/18/squad/3924785
Da lì poi miglioro gli esterni con calma e via, fine :nod:

Marphil
22nd February 2018, 23:34
La versione PTG di Gomez è LM, quella base si è ST e non ce la puoi mettere lì.

Cmq prova le versioni IF di Benatia (o Hero o l'IF) io mi ci so trovato benissimo, lo preferisco a Chiellini.

Prima di cmq prendere giocatori troppo costosi per questo modulo valutalo bene perchè è si molto offensivo ma difensivamente è bucabile

Potrsti provare a questo punto il 4231 che fondamentalmente ti leva una punta davanti e ti mette un CdC in + se inizia a scricchiolarti la difesa.

O come detto appunto direttamente il 442

Marphil
23rd February 2018, 20:32
BTW son partiti i rating refresh, iniziando dalla BPL

https://www.easports.com/fifa/ultimate-team/news/2018/fut-18-ratings-refresh-premier-league?utm_campaign=fifa18_hd_ww_ic_soco_twt_bplrr&utm_source=twitter&utm_medium=social&cid=45534&ts=1519410239009

Ricordo che non si applicano alle vecchie carte ma sono nuove carte in tutto e per tutto e gli IF vengono solo aggiornati in caso di valore uguale o superiore della nuova carta base.

Il nuovo fernandinho mi sa lo compro, devo capire se il nuovo Walker è + forte di Valencia appena rilasciano tutte le stats.

Nefion
23rd February 2018, 23:21
BTW son partiti i rating refresh, iniziando dalla BPL

https://www.easports.com/fifa/ultimate-team/news/2018/fut-18-ratings-refresh-premier-league?utm_campaign=fifa18_hd_ww_ic_soco_twt_bplrr&utm_source=twitter&utm_medium=social&cid=45534&ts=1519410239009

Ricordo che non si applicano alle vecchie carte ma sono nuove carte in tutto e per tutto e gli IF vengono solo aggiornati in caso di valore uguale o superiore della nuova carta base.

Il nuovo fernandinho mi sa lo compro, devo capire se il nuovo Walker è + forte di Valencia appena rilasciano tutte le stats.

Ecco, appena comprato pogba! Svalutation 😂

Axet
24th February 2018, 02:32
Boh vabbè, sto tirando giu una serie di bestemmie mai vista e non so come faccio a non aver già rotto almeno 3 pad.
Score molto peggiore rispetto alla scorsa WL fino ad ora, la scorsa volta ho chiuso col 51% di vittorie atm sono al 33%.
Incontrato praticamente solo gente con squadre fotoniche, di cui un paio forti che mi hanno aperto il culo, un paio merde ma che han vinto facendo 3 tiri.
Menzione d'onore a quel figlio di troia mangiarane dimmerda che, con Salah If 89 e Kane gesu cristo da 93 in attacco, faceva solo una cosa: lancio lungo, sponda, corri dritto. Tutta la cazzo di partita così, manco un'azione diversa. E ci ho anche perso, la combo era sostanzialmente inarrestabile :rotfl:

E poi.. e poi ho appena perso ai rigori dopo aver pareggiato 4 pari contro un turco di merda, con queste statistiche: Tiri io: 24, tiri lui: 4.
PORCO.
DIO.
Ah, dimenticavo. Ai rigori ero in vantaggio 2-0. E ho perso.
PORCA.
MADONNA.

Marphil
24th February 2018, 12:44
La Wl fa bene alla salute :sneer: :sneer: :sneer:

Cazzo uppacela qualche partita però QQ

EDIT: sono usciti i vari MOTM delle gare di europa, tra cui Willian, molto buono

https://www.futbin.com/18/player/17760/Willian/

Axet
25th February 2018, 03:01
La Wl fa bene alla salute :sneer: :sneer: :sneer:

Cazzo uppacela qualche partita però QQ

EDIT: sono usciti i vari MOTM delle gare di europa, tra cui Willian, molto buono

https://www.futbin.com/18/player/17760/Willian/

Alzato un po' il livello del gioco, arrivato ora ad oro3 con ancora 7 partite da giocare. A meno di catastrofi dovrei fare oro2, oro1 impossibile vorrebbe dire vincerle tutte.

Btw visto che ci tieni a vedere le partite, mi son ricordato in qualche occasione di registrare. Non c'è un granchè da vedere tbh :sneer:

Sconfitta 1-2 contro uno con squadra uberrima, sul piano del gioco ho fatto meglio io ma la differenza di giocatori ha contato troppo. E ho perso con un rigore inventato :rotfl:: https://www.youtube.com/watch?v=ly_bsUP6OcM

Vittoria 4-1 contro uno con squadra più forte (rui costa, suarez, g jesus IF, etc)
primo tempo: https://www.youtube.com/watch?v=7LgB3jV9aOk
secondo tempo: https://www.youtube.com/watch?v=9mmrkWGcydM

Vittoria 3-1 e conseguente disconnessione con uno con team uberrimo (CR7, messi, maradona, r.carlos, yashin, mathaus, etc): https://www.youtube.com/watch?v=qYbMvzK6kzk

Marphil
25th February 2018, 03:54
Non giochi male ma hai un pò troppa fretta negli ultimi 20 metri, spesso missi il timing dell' ultimo passaggio + qualche eccesso di foga in difesa nel timing del tackle, certe volte basterebbe temporeggiare un qualche istante in +.

Anche sulle finalizzazioni noto che praticamente usi solo il power shot, utilizzando il driven shot e il driven finess shot da certe angolazioni che hai tirato avresti sicuramente segnato.

Con il 41212 allarghi bene il campo ma avrai sicuramente notato che se perdi palla l'avversario ha un autostrada ogni volta sulle ripartenze perchè di fatto non hai il CC ma giochi solo con CdC e le ali larghe.

Pressing e aggressività a quanto li tieni?

Se migliori ste cose penso Oro1/Elite3 sia raggiungibile anche se non è facile.

Axet
25th February 2018, 04:07
Quanto odio quelli che giocano solo ed esclusivamente di passaggio filtrante in verticale porco dio, una sola cosa ripetuta per tutta la partita e che spesso riesce perchè hanno giocatori IF o icon davanti e a centrocampo. La morte della skill dio merda.

Btw si concordo, in difesa ogni tanto tiro troppo fuori il centrale e in attacco spesso tiro invece di passare (e magari me ne accorgo solo dal replay che c'era uno in posizione precisa per un passaggio).
Riguardo al modo di tirare boh, tiri piazzati mi escono di rado mi trovo bene solo da rare angolazioni (alla del piero per capirci) o in 1v1 col portiere.

Comunque si oro1/elite3 è dura, ma se miglioro sostanzialmente la squadra imo è fattibile. La maggior parte delle partite le perdo per un mismatch dei giocatori, anche se obv se pure io miglioro tutto è più facile.

Marphil
25th February 2018, 04:14
In area usa il driven shot ad incrociare con forza con + di 2 tacche, vedrai che missi raramente anche contro i portieroni op.

Da posizione centrale o + defilata usa il driven finess shot se hai la palla per indirizzarla di piatto sul palo opposto (centro sx con il dx sul palo dx e centro dx con l’sx sul palo sx)

Fai prima a migliorare ste cose che tanto a colmare il gap di giocatori con gente che i toty/icone é praticamente impossibile senza sborsare un capitale.

Axet
25th February 2018, 04:34
In area usa il driven shot ad incrociare con forza con + di 2 tacche, vedrai che missi raramente anche contro i portieroni op.

Da posizione centrale o + defilata usa il driven finess shot se hai la palla per indirizzarla di piatto sul palo opposto (centro sx con il dx sul palo dx e centro dx con l’sx sul palo sx)

Fai prima a migliorare ste cose che tanto a colmare il gap di giocatori con gente che i toty/icone é praticamente impossibile senza sborsare un capitale.

Thanks, ci proverò.
Ma anche così non credo che basti per arrivare a elite con sta squadra, cioè dovrei proprio migliorare il gameplay di molto ed arrivare a livello da pro in pratica visto le squadre che mi trovo contro.

Quando poi dico migliorare sostanzialmente la squadra non intendo team full icon eh, ma già avere (esempi a caso) neymar al posto di insigne, willian IF al posto di sterling, kantè al posto di matuidi, Aubameyang al posto di mertens, etc farebbe una differenza abissale.
Chiaro che un team del genere è più scarso di uno full icon, ma il gap è decisamente inferiore.

Sto anche considerando l'idea di passare al 41212 stretto, ma ho problemi anche nel metter giù la squadra su carta in quanto i giocatori che vorrei mal si amalgamno QQ

Vedremo, fino ad ora 38 partite e 20 vittorie. Mi mancano 2 gare, sperando di vincerne almeno una finirei a oro2 che imo con sta squadra (che ha solo 2 giocatori di livello) non è così malaccio

Marphil
25th February 2018, 04:39
Con quel salto di squadra considera un 2-3 vittorie ma non ti aspettare tanto di +, per elite è obbligatorio rifinire il gameplay o é impossibile.

innaig86
25th February 2018, 13:24
Con il driven shot in area hai percentuali di realizzazione enormemente più alte rispetto al tiro classico. Anche troppo op, imho.

Axet
25th February 2018, 17:03
Spe ma io pensavo il driven shot fosse il piazzato con R1, leggendo in giro non è quello ma un'altra roba :hm:

A quanto pare è stato introdotto in fifa17, che io non ho giocato :o

Marphil
25th February 2018, 18:02
Spe ma io pensavo il driven shot fosse il piazzato con R1, leggendo in giro non è quello ma un'altra roba :hm:

A quanto pare è stato introdotto in fifa17, che io non ho giocato [emoji5]

No quello con r1 é il finesse shot, il tiro di piatto a giro per intenderci.

Il driven shot é il tiro basso rasoterra, solitamente si fa incrociato (stai a dx su palo sx e viceversa) e si fa caricando il tiro (es. 2 barre) e poi ripremendo il tasto del tiro prima che venga scoccato.

C’é poi la versione finesse che é sempre un tiro a giro di piatto ma appunto driven, quindi rasoterra. Tieni premuto r1 e carichi il tiro e ripremi il tiro prima che venga scoccato.

Entrambi molto forti e molto utili se usati da dentro l’area dalle giuste posizioni e con i giusti angoli.

Io all’80-90% li utilizzo entrambi per la finalizzazione, il resto é power shot, chip shot e semplice tap

Axet
25th February 2018, 20:15
Si l'ho iniziato ad usare un po' oggi e da certe angolazioni è decisamente OP.

Comunque chiuso la WL ad Oro2 con 22 vittorie su 40 gare, non male per sta squadra ma spero di far meglio in futuro :nod:

Marphil
25th February 2018, 20:17
Più che altro purtroppo per come è strutturata la WL da un punto di vista del rapporto stress/rewards fino a quando non si "scavalla" in fuoriclasse conviene fare le squad battles.

40 partiite in un weekend so veramente tante e stressanti.

Ovvio che se uno vuole giocare vs players umani non ci so tante alternative anche perchè le divisioni a confronto sono inutili e a nessuno gliene sbatte una sega.

Marphil
26th February 2018, 02:17
Refreshing dei giocatori di Serie A

https://www.futbin.com/18/rating-refresh?page=1&league=31

Axet
27th February 2018, 00:10
Boh fatto ora un po' di divisioni che era un tot che nn giocavo, ero già retrocesso in div2 e avevo già 3 sconfitte su 3 partite giocate.
Riprendo, faccio 4 partite, 4 sconfitte più o meno sonore. Quindi o in div1/2 ci sono i fenomeni, molto più che in WL, o boh. Oltretutto nella maggiorparte delle partite mi pareva che tutti i miei giocatori fossero lenti e macchinosi, anche quelli estremamente agili come dybala, aguero, sterling, mertens, etc. Mi sfugge qualcosa ma non capisco cosa :D

Che poi devo anche impostare una tattica di squadra diversa, non è possibile che gli avversari difendono con la linea bassissima ed un pressing asfissiante senza lasciare buchi, pronti a ripartire in un microsecondo, mentre la mia squadra è sempre corta (con linea alta o bassa a seconda della fase di gioco). Il fatto è che le tattiche personalizzate non son chiare per un cazzo - almeno a me :sneer:

Marphil
27th February 2018, 00:31
Boh fatto ora un po' di divisioni che era un tot che nn giocavo, ero già retrocesso in div2 e avevo già 3 sconfitte su 3 partite giocate.
Riprendo, faccio 4 partite, 4 sconfitte più o meno sonore. Quindi o in div1/2 ci sono i fenomeni, molto più che in WL, o boh. Oltretutto nella maggiorparte delle partite mi pareva che tutti i miei giocatori fossero lenti e macchinosi, anche quelli estremamente agili come dybala, aguero, sterling, mertens, etc. Mi sfugge qualcosa ma non capisco cosa :D

Che poi devo anche impostare una tattica di squadra diversa, non è possibile che gli avversari difendono con la linea bassissima ed un pressing asfissiante senza lasciare buchi, pronti a ripartire in un microsecondo, mentre la mia squadra è sempre corta (con linea alta o bassa a seconda della fase di gioco). Il fatto è che le tattiche personalizzate non son chiare per un cazzo - almeno a me :sneer:

Quello dipende soprattutto dai server e dall'affluenza, quando i giocatori iniziano ad apparirti lenti e macchinosi c'è o un sovraccarico dei server o hai un ping che inizia ad essere alto, c'è poco da fare se non riprovare ad un altro orario/momento. Piscia tutti i giocatori cmq con cui hai meno di 4 barre.

Per quanto riguarda le tattiche personalizzate, lato difesa alla fine i parametri maggiori sono pressing e aggressività, dipendono un pò dal modulo che si utilizza. Poi cmq la maggior parte della differenza la fa il player su come muove i giocatori in campo a partire dagli attaccanti in fase di pressing e in generale su chi riesce ad avere l'inerzia della partita.

Cmq ora che hanno abbassato ad argento 2 la riqualifica per la successiva WL penso sia normale trovare giocatori + scarsi in WL fino ad un certo punto, nel senso che mano a mano ti si alza il punteggio abilità poi cmq dovrebbero comparire giocatori + forti nelle successive WL. Comunque sia penso che in WL ci sia una finestra di matchmaking piuttosto ampia.

Axet
27th February 2018, 00:45
Quello dipende soprattutto dai server e dall'affluenza, quando i giocatori iniziano ad apparirti lenti e macchinosi c'è o un sovraccarico dei server o hai un ping che inizia ad essere alto, c'è poco da fare se non riprovare ad un altro orario/momento. Piscia tutti i giocatori cmq con cui hai meno di 4 barre.

Per quanto riguarda le tattiche personalizzate, lato difesa alla fine i parametri maggiori sono pressing e aggressività, dipendono un pò dal modulo che si utilizza. Poi cmq la maggior parte della differenza la fa il player su come muove i giocatori in campo a partire dagli attaccanti in fase di pressing e in generale su chi riesce ad avere l'inerzia della partita.

Cmq ora che hanno abbassato ad argento 2 la riqualifica per la successiva WL penso sia normale trovare giocatori + scarsi in WL fino ad un certo punto, nel senso che mano a mano ti si alza il punteggio abilità poi cmq dovrebbero comparire giocatori + forti nelle successive WL. Comunque sia penso che in WL ci sia una finestra di matchmaking piuttosto ampia.

Sarà lato server il problema, io ho una gigabit quindi ping e banda sono l'ultimo dei problemi.
Però mentre i miei andavano a 2 all'ora, gli avversari avevano i razzi in culo eh. Quindi boh, non me lo spiego - fosse un problema di server affliggerebbe entrambi i giocatori.

Riguardo al pressing e tattiche, obv la skill conta, ma quando il pressing è portato in maniera sistematica da giocatori che l'avversario non sta controllando il motivo deve essere un altro. E non è chiamare il pressing con R1, perchè pressano in zone che non c'entrano un cazzo con la palla e/o chiudono tutti gli spazi senza essere controllati direttamente.

Vediamo di migliorare anche la squadra, sperando di beccare qualcosa di figo dalle reward della WL giovedì.
Al momento mi son messo come obiettivo a medio termine questa squadra: https://www.futbin.com/18/squad/3999671
Che poi diventa così in game: https://www.futbin.com/18/squad/3999782

Sperando di trovarmi bene coi 3 centrali invece che le ali :sneer:

edit:
hm mi servirebbero 750k per i giocatori mancanti e al momento ho 120k (già contando i 45k della WL che arriveranno giovedì).
Mi sa che levo de gea + bailly e ci metto courtois + azpilicueta, ci risparmio 100k :nod:
Viene così: https://www.futbin.com/18/squad/3999910 :confused:

Marphil
27th February 2018, 00:58
Sarà lato server il problema, io ho una gigabit quindi ping e banda sono l'ultimo dei problemi.
Però mentre i miei andavano a 2 all'ora, gli avversari avevano i razzi in culo eh. Quindi boh, non me lo spiego - fosse un problema di server affliggerebbe entrambi i giocatori.

Riguardo al pressing e tattiche, obv la skill conta, ma quando il pressing è portato in maniera sistematica da giocatori che l'avversario non sta controllando il motivo deve essere un altro. E non è chiamare il pressing con R1, perchè pressano in zone che non c'entrano un cazzo con la palla e/o chiudono tutti gli spazi senza essere controllati direttamente.

Vediamo di migliorare anche la squadra, sperando di beccare qualcosa di figo dalle reward della WL giovedì.
Al momento mi son messo come obiettivo a medio termine questa squadra: https://www.futbin.com/18/squad/3999671
Che poi diventa così in game: https://www.futbin.com/18/squad/3999782

Sperando di trovarmi bene coi 3 centrali invece che le ali :sneer:

Purtroppo no, non è detto che se a te vanno lenti vanno lento pure al tuo avversario, magari fosse così, può benissimo accadere che ad uno vanno lenti e all'altro vanno a mazzetta.

E' un problema cmq storico dell'online di FIFA, succede alla fine a tutti, capita anche che il gameplay si trasforma proprio da essere velocissimo a lentissimo a seconda dell'orario e della giornata.

Per il discorso del pressing non ci sono altri comandi oltre il pressing con il compagno, il resto la fanno appunto l'aggressività dei giocatori, i valori in marcatura e l'aggressività e pressing generale nelle impostazioni. Poi è molto importante non mandare i giocatori fuori posizione o a quel punto ti si creano buchi in automatico e magari l'IA ti scala male per forza di cose.

Se poi intendi altro registrami un video che è meglio.

Cmq per questo ti dicevo che giocare con le 2 ali che sono di fatto 2 attaccanti poi ci perdi in difesa a CC nel 41212 largo.

BTW il team va bene, valuta Benatia IF o Hero al posto di Chiellini che è bello forte, io lo preferisco.

Puoi anche prendere la versione TOTGS di Firmino che è + economica ed è forte uguale (la 85 o 86 if)

innaig86
27th February 2018, 14:30
Ho reinstallato Fifa, se spacco il pad sarà colpa vostra.
Ma voi toccate le tattiche personalizzate? Se sì, le cambiate (come?) in base al modulo scelto o ne usate una per tutti i moduli che provate?

Parlo di queste: https://www.youtube.com/watch?v=lAH5ynNxCpc

Marphil
27th February 2018, 15:02
Ho reinstallato Fifa, se spacco il pad sarà colpa vostra.
Ma voi toccate le tattiche personalizzate? Se sì, le cambiate (come?) in base al modulo scelto o ne usate una per tutti i moduli che provate?

Parlo di queste: https://www.youtube.com/watch?v=lAH5ynNxCpc

Si ovvio, ne avevo parlato anche in qualche post.

Io utilizzo quelle di megabit per un gioco verticale veloce con il 41212(2), + fai possesso ovviamente meno velocità ti serve.

In generale ogni barra é divisa in 3 parti, low medium e high, poi a seconda del valore che si setta si ha un comportamento + o - differente.

Fate così

Speed 70-60-50
Passing 50
Organised

Passing 70-60
Crossing 50
Shooting 70-60
Organised/free

Pressure 85-65-50
Aggression 65-50
Team width 50-40
Cover

Nelle barre dove ho messo + valori é inteso il modo di giocare, + pressate alto/siete aggressivi/ripartenze veloci utilizzate valori alti (es 41212(2)), + fate contenimento/intercetto linee passaggio/possesso utilizzate valori + bassi es (4231 o 442)

Comunque sia sono importanti ma fino ad un certo punto, la maggior parte dell’impatto lo ha il giocatore su come muove i giocatori in campo.

Axet
28th February 2018, 19:16
Step by step sto ricostruendo la squadra, situazione attuale dopo l'acquisto del ninja: https://www.futbin.com/18/squad/4030061

Prossimo passo è prendere Kantè al posto di Matuidi: https://www.futbin.com/18/squad/4030172

Step 3, Azpilicueta + Courtois: https://www.futbin.com/18/squad/4030284

Step 4, Firmino IF, fuori mertens e fernandinho e riporto dentro matuidi (con Dybala che diventa ST): https://www.futbin.com/18/squad/4030385

Step 5, Chiellini (o benatia IF) al posto di manolas: https://www.futbin.com/18/squad/4030417

E da lì poi si vedrà, un ST diverso dalla BPL? Pogba a centrocampo? Boh :nod:

Nefion
28th February 2018, 21:22
Step by step sto ricostruendo la squadra, situazione attuale dopo l'acquisto del ninja: https://www.futbin.com/18/squad/4030061

Prossimo passo è prendere Kantè al posto di Matuidi: https://www.futbin.com/18/squad/4030172

Step 3, Azpilicueta + Courtois: https://www.futbin.com/18/squad/4030284

Step 4, Firmino IF, fuori mertens e fernandinho e riporto dentro matuidi (con Dybala che diventa ST): https://www.futbin.com/18/squad/4030385

Step 5, Chiellini (o benatia IF) al posto di manolas: https://www.futbin.com/18/squad/4030417

E da lì poi si vedrà, un ST diverso dalla BPL? Pogba a centrocampo? Boh :nod:

Wow che miglioramento! Hai investito o solo avuto culo?
Comunque a me piace, eviterei courtois per andare diretto su de gea

Marphil
28th February 2018, 21:52
Pure per me meglio se resti su Bailly + degea

Axet
1st March 2018, 15:24
Wow che miglioramento! Hai investito o solo avuto culo?
Comunque a me piace, eviterei courtois per andare diretto su de gea

Frena il cavallo, io sono solo allo step 1 eh :sneer:

Avevo investito un 3 settimane fa un cento euro a buffo, trovato solo merda sciolta a parte dybala e il resto mi avrà fruttato boh un 30-40k max.
Il resto è solo proventi da partite, squad battles e WL. Non ho avuto culo manco con i pacchetti di squad battles e WL a dir il vero, solo merda sciolta pure da lì.

Comunque, De Gea + Baily era il mio target iniziale. Però costano di più e metter via quei soldi mi risulta problematico visto che portiere e difensore mi servono come step intermedio per puntellare la squadra altrimenti la chem va a troie.

Pensandoci, credo di poter tenere handanovic e fare Baily + Valencia (al posto di Walker) e mettere De Gea come ultima cosa alla fine /ponder

edit:
hm no non credo mi convenga a quel punto, piuttosto metto azpilicueta senza portiere, mi rimane a chem 8 ma vabbè amen poi quando cambierò portiere non avrò troppi problemi e il giocatore non costa molto (ergo anche se voglio passare a bailly sticazzi, i costi sono risibili).

Marphil
1st March 2018, 15:30
Ma non ti conviene passare subito ad una bpl axet?

Dybala é buono ma non é così imprescindibile onestamente, hai già aguero tra l’altro.

Se usi David Luiz e sopra Fernandinho ti tieni pure Alex Sandro.

Axet
1st March 2018, 15:51
Eh ma voglio il ninjah :sneer:

Comunque si probabile a tendere si andrà verso un team full BPL, però capisci se devo levare dybala e prenderne uno forte uguale o più dalla BPL mi partono 300k+.
Per questo mi son fatto un piano passo passo, investo coins e nel mentre posso subito usare i giocatori migliorando la squadra ogni volta.

Marphil
1st March 2018, 16:14
Eh ma voglio il ninjah :sneer:

Comunque si probabile a tendere si andrà verso un team full BPL, però capisci se devo levare dybala e prenderne uno forte uguale o più dalla BPL mi partono 300k+.
Per questo mi son fatto un piano passo passo, investo coins e nel mentre posso subito usare i giocatori migliorando la squadra ogni volta.

Sicuro i giocatori BPL in media sono + costosi, poi dipende con chi lo sostituisci. Valuta quanti gol ti sbaglia dybala di dx perchè alla fine è quello il suo punto debole oltre ovviamente alla fisicità.

Anche io sono un fanboy del Ninja ma su PC sono passato ad un team full BPL con Mooy SIF ed è estremamente simile.

Non ho ancora provato Pogba (non so se lo proverò onestamente) ma pare cmq molto forte su Fifa 18.

Axet
1st March 2018, 18:05
Sicuro i giocatori BPL in media sono + costosi, poi dipende con chi lo sostituisci. Valuta quanti gol ti sbaglia dybala di dx perchè alla fine è quello il suo punto debole oltre ovviamente alla fisicità.

Anche io sono un fanboy del Ninja ma su PC sono passato ad un team full BPL con Mooy SIF ed è estremamente simile.

Non ho ancora provato Pogba (non so se lo proverò onestamente) ma pare cmq molto forte su Fifa 18.

Eh lo so, infatti la formazione "finale" non è quella dell'ultimo step ma altro. Vedrò come evolverla ulteriormente :nod:

Tipo una formazione pseudo-finale, che riutilizza 5 degli elementi che avrei dopo l'ultimo step (6 se metto handanovic al posto di buffon), potrebbe essere così: https://www.futbin.com/18/squad/4047452

Capisci però che ci vogliono una valanga di cash :awk:

Marphil
1st March 2018, 20:24
Eh lo so, infatti la formazione "finale" non è quella dell'ultimo step ma altro. Vedrò come evolverla ulteriormente :nod:

Tipo una formazione pseudo-finale, che riutilizza 5 degli elementi che avrei dopo l'ultimo step (6 se metto handanovic al posto di buffon), potrebbe essere così: https://www.futbin.com/18/squad/4047452

Capisci però che ci vogliono una valanga di cash :awk:

Considera cmq che 2M di credits se non si arriva velocemente agli IF garantiti delle rewards elite sono onestamente tanti da fare, generalmente il pack da 3IF in media sta sui 300k (ci vuole elite3 minimo per ottenerlo) il doppio pack elite 1 e in top100 c'è il pack da 11 IF.

Purtroppo c'è sto abisso esagerato tra le rewards gold ed elite (sculate a parte) che per come la vedo io rende molto frustrante l'esperienza se non si riesce per motivi di squadra/sklills a fare minimo elite3 praticamente sempre.

Cioè se non avessi sculato con Neymar ora che mi sono rifatto il team su PC avrei avuto di fatto 400k in meno che si sentono tanto soprattutto nei team entro 1-1.5M

Fosse per me almeno 1 pack da 3 if lo metterei a gold1 e 2 pack da 3 ad elite 2 modificando anche un pò il numero di vittorie necessarie nei vari steps (es. elite 3 e 2)

Marphil
2nd March 2018, 15:45
Cmq a proposito di CC ubbah

https://www.futbin.com/18/player/17860/Sergej%20Milinkovic-Savic/

:look:

Axet
2nd March 2018, 17:46
Alla faccia del cazzo. Però costa uno sproposito ed è difficilissimo da integrare in qualsiasi build -_-
Già con la serie A è difficile, poi aggiungiamoci che gioca nella Lazio per cui non ci sono altri player di rilievo e infine è pure serbo. Cioè, o hai un team full serie A o è inutile :rotfl:

Marphil
2nd March 2018, 18:05
Alla faccia del cazzo. Però costa uno sproposito ed è difficilissimo da integrare in qualsiasi build -_-
Già con la serie A è difficile, poi aggiungiamoci che gioca nella Lazio per cui non ci sono altri player di rilievo e infine è pure serbo. Cioè, o hai un team full serie A o è inutile :rotfl:

Si beh in un full Serie A ovviamente è easy, in un ibrida è già molto + complicato, a meno che non hai varie icone a cui puoi abbinarci un pò il cazzo che ti pare e quindi risulta easy. il triangolo de Vrij IF e Lukaku permetterebbe con Savic di avere intesa totale ma cmq ci vai a perdere alla fine perchè sia lukaku che deVrij IF sono buoni ma non ottimi. Molto + performanti in generale il triangolo della roma florenzi manolas ninja o ancora meglio il triangolo della juve BenatiaIF/AlexSandro/Matuidi

Tra l'altro cmq la serie A, tranne gli attaccanti, ha praticamente tutti i ruoli al top o cmq alternative validissime (considerando ovviamente i vari IF usciti durante l'anno)

Axet
3rd March 2018, 13:37
Torno a dire, per l'ennesima volta, che è un gioco di merda epocale.

Ero a 8 vittorie su 12 giocate di WL, buona media considerando che la squadra è sostanzialmente la stessa della scorsa WL (ninja a parte, ma ho fernandinho che fa cagare) che delle 4 sconfitte un paio erano colpa mia per aver regalato dei gol a gente con squadra uber ma con le mani legate che però poi si è chiusa in difesa quindi avrei potuto fare molto meglio.
Però una l'ho persa per un paio di gol ridicoli solo perchè l'altro aveva maradona 97 + ibra, uno imprendibile e che mette cross impossibili da intercettare e l'altro che la prende sempre di testa. Ho perso per un gol su punizione da 30 metri, lancio ad altezza testa per ibra che da fuori area, di testa, la mette al 7. Bello. Realistico. Gran gioco :rotfl:

Poi perse 3 partite in fila contro gente scarsa ma non scarsissima ma con team uberrimi (Van basten 93, CR7 97, Willian 87, rui costa 90, de gea 94, etc) dove domino tutte le cazzo di partite dal primo all'ultimo minuto ma questi ogni tiro che fanno segnano solo per i giocatori sgravati. Non ha senso. Perso 7-3 contro questo con van basten, de gea ha fatto parate impossibili da 30 centimetri dalla linea, van basten tirava da ogni posizione e segnava, CR7 era imprendibile e appena messo nello spazio la metteva per van basten che tirava anche da sdraiato e la metteva all'angolino.
Possesso palla mio, tiri AMPIAMENTE a favore mio (lui 7 tiri 7 gol, io tipo 20 tiri 3 gol ndr).
Rosico come porca madonna non ne avete idea dio merda infame.

innaig86
3rd March 2018, 13:39

Ero a 8 vittorie su 12 giocate di WL, buona media considerando che la squadra è sostanzialmente la stessa della scorsa WL (ninja a parte, ma ho fernandinho che fa cagare) che delle 4 sconfitte un paio erano colpa mia per aver regalato dei gol a gente con squadra uber ma con le mani legate che però poi si è chiusa in difesa quindi avrei potuto fare molto meglio.
Però una l'ho persa per un paio di gol ridicoli solo perchè l'altro aveva maradona 97 + ibra, uno imprendibile e che mette cross impossibili da intercettare e l'altro che la prende sempre di testa. Ho perso per un gol su punizione da 30 metri, lancio ad altezza testa per ibra che da fuori area, di testa, la mette al 7. Bello. Realistico. Gran gioco :rotfl:

Poi perse 3 partite in fila contro gente scarsa ma non scarsissima ma con team uberrimi (Van basten 93, CR7 97, Willian 87, rui costa 90, de gea 94, etc) dove domino tutte le cazzo di partite dal primo all'ultimo minuto ma questi ogni tiro che fanno segnano solo per i giocatori sgravati. Non ha senso. Perso 7-3 contro questo con van basten, de gea ha fatto parate impossibili da 30 centimetri dalla linea, van basten tirava da ogni posizione e segnava, CR7 era imprendibile e appena messo nello spazio la metteva per van basten che tirava anche da sdraiato e la metteva all'angolino.
Possesso palla mio, tiri AMPIAMENTE a favore mio (lui 7 tiri 7 gol, io tipo 20 tiri 3 gol ndr).

Non sono solo a questo mondo :love:
Con la differenza che io son pure scarso e manco mi qualifico per la WL.

Marphil
3rd March 2018, 15:40

Fai una collection dei top 10 gol che prendi, tipo una top10 PORCA MADONNA, con ogni gol condito dal bestemmione che hai tirato quando l’hai preso.

Sarebbe un gran formato da guardare :love:

Axet
3rd March 2018, 16:56
Si dovrei farlo, sai quanti follower su youtube avrei :rotfl:

Ma il gol lì di ibra era voluto e cercato eh, non era una cosa a caso. Quindi è proprio un exploit della madonna, un free pass per un gol su cui non puoi fare nulla. Bellissimo fifa :rotfl:

Marphil
3rd March 2018, 17:20
Facci qualche video di qualche partita dove hai trovato problemi, concentrati comunque a migliorare e diminuire gli errori che t’ho scritto la scorsa wl tanto é quello che ti fa migliorare....poi i gol della madonna dell’avversario capitano, certe volte ci si può fare poco però magari capisci che l’errore é precedente perché magari si è persa una palla stupidamente/coperto male/fallito tackle ecc. che poi a portato il gol che magari era evitabile PRIMA.

O il fatto che si fanno tantissimi tiri e pochi gol è facile che o si utilizzano le finalizzazioni sbagliate o sono tiri, come direbbe Mou, per statistica, che poi hanno una bassa % di realizzazione o un basso xG per dirlo in maniera nerd calcistica.

Poi per carità capita che il degea di turno fa il miracolo a 30 cm dalla porta ma dubito che 20 tiri vengano fatti a 30cm o in 1vs1.

Tanto non ti rimane molto da fare se vuoi migliorare in wl, colmare il gap di team é improponibile ora come ora con tanta gente che gioca con Gesù cam Giuseppe e Maria sulle fasce e Dio (porco) centravanti.

Axet
3rd March 2018, 17:38
No, sono driven shot parati da miracoli o fuori di un micron o sul palo. O tap in sotto porta che inspiegabilmente vanno fuori o il portiere chissà come para.
Cose da migliroare obv ce ne sono e me ne accorgo pure io (infatti dicevo che un paio di gare le ho perse per errori miei in uscita)

Altra perla, giusto giusto ora. Sane IF parte da prima di metà campo, anticipando la giocata l'avevo chiuso con sandro ma obv vince il contrasto e va via. Si fa TUTTO il campo con Sandro che lo spinge e lo tira, non rallenta manco di mezzo centimetro e poi, una volta in area, fischia un rigore senza che io abbia fatto niente. Ma PORCO IL DIO MAIALE DEL PORCO DIO.
Sto mongoloide ritardato del cazzo che faceva solo palla su Sane IF e Son IF e basta, coglione di merda, per il cazzo di kane 93 in mezzo. Ci ho pure perso per sto rigore, 5-4.

PEccato non era rimasto negli high-lights la cavalcata di sane, veramente roba ridicola :rotfl:

Marphil
3rd March 2018, 17:52
No, sono driven shot parati da miracoli o fuori di un micron o sul palo. O tap in sotto porta che inspiegabilmente vanno fuori o il portiere chissà come para.

Eh ho capito ma non possono essere 20 tiri così e poi te ne entrano solo 3 dai.

Sono sicuro che se te li vai a rivedere troverai cmq delle ottimizzazioni, magari angoli non eccellenti, potenza,direzione,distanza e/o timing e non adeguati ecc.

Tra l'altro nel replay hai anche a disposizione la direzione (puoi rivederli a partita finita ovviamente) che utilizzi dal momento in cui decidi di scoccare il tiro, poi capita benissimo che tiri precisi all'angolino vanno fuori (giustamente poi è anche una questione di percentuali a seconda della bravura del giocatore che utilizzi).

Uppaci qualche partita dove ti capitano sfighe varie e/o robe strane/gol della madonna in caso o qualche cosa da rivedere/analizzare dove hai dubbi

Almeno è utile

Axet
3rd March 2018, 18:04
20 no, sul totale le occasioni clamorose son 5/6. Le altre son tiri potenzialmente pericolosi ma non sure shot, eppure non ne entra manco uno. Mentre gli altri tirano da 35 metri al sette, dai.

Marphil
3rd March 2018, 18:08
20 no, sul totale le occasioni clamorose son 5/6. Le altre son tiri potenzialmente pericolosi ma non sure shot, eppure non ne entra manco uno. Mentre gli altri tirano da 35 metri al sette, dai.

Se fai tanti long shot conta tantissimo la posizione e il balance al momento del tiro, oltre ovviamente alle stats del giocatore in long shots.

Tra l'altro dipende anche molto dal portiere che hai di fronte, DeGea ad es. è fortissimo nei long shots altri sono + vulnerabili.

In ogni caso sui long shots non ci fare troppo affidamento sono tiro a bassa percentuale solitamente e se ne prendi tanti c'è qualcosa da rivedere in difesa perchè mi sa lasci troppo spazio.

Ripeto, come direbbe Mou la maggior parte di questi sono tiri "per statistica", devi alla fine considerare come occasioni reali i tiri puliti da dentro l'area (puliti intendo con abbastanza spazio e angolo buono, 1vs1 con portiere ecc.)

Nefion
4th March 2018, 19:44
Questo week end giocato le divisioni e (forse perché quello forti stanno facendo la wl) vinto tre titoli di seguito ed approvato in div 3.
Se riesco ad arrivare in div 1 non tocco mai più questa modalità

Pogba la più grande delusione di questo fut per quello che mi riguarda. Al momento è in vendita.
Mi consigliate un sostituto che abbia una minima facoltà di fare dei passaggi decenti?

Marphil
4th March 2018, 19:49
Questo week end giocato le divisioni e (forse perché quello forti stanno facendo la wl) vinto tre titoli di seguito ed approvato in div 3.
Se riesco ad arrivare in div 1 non tocco mai più questa modalità

Pogba la più grande delusione di questo fut per quello che mi riguarda. Al momento è in vendita.
Mi consigliate un sostituto che abbia una minima facoltà di fare dei passaggi decenti?

Mi sembra strano ti lamenti del passaggio di Pogba visto che ha 86 in generale in passing e tutte le singole stats molto alte per il passaggio, sicuro che non sia + un problema "tuo" nel senso di passaggi rischiosi/brutti angoli/troppo lunghi ecc.?

Nefion
4th March 2018, 20:20
Mi sembra strano ti lamenti del passaggio di Pogba visto che ha 86 in generale in passing e tutte le singole stats molto alte per il passaggio, sicuro che non sia + un problema "tuo" nel senso di passaggi rischiosi/brutti angoli/troppo lunghi ecc.?

Guarda io in generale sono scarso però i passaggi sono il mio forte. Credo che il problema abbia a che fare con il modo in cui controlla la palla mi sembra lentissimo anche nell’iniziare i movimenti e quindi poi forse inizia il passaggio non essendo messo come vorrei io.
Ovviamente dipende da me dato che è un giocatore generalmente apprezzato.
Forse mi trovo di più con un brevilineo.. pensavo a eriksen o ad hazard anche se temo mi toglieranno qualcosa in difesa...

Axet
4th March 2018, 20:49
Ok sono ad un passo dalla pazzia. Seriamente.

Dopo un filotto di vittorie notevole, ho perso 5-0 contro un mongoloide che andava solo di passaggi verticali a nastro. Preso 1 gol di merda e vabbè, posso rimontare. Mi fischiano un rigore inventato contro e passiamo sul 2-0, lì mi sbilancio e obv prendo gli altri 3 in contropiede. Amen, ne ho vinte tipo 7/8 in fila, capita.

Partita successiva, tizio con squadra uberrima tra cui spiccano CR7 e Bale IF. 1-0 per lui, pareggio subito 1-1. Segna ancora con un gol di merda in contropiede sugli sviluppi di un angolo perchè CR7 + Bale lanciati sono semplicemente inarrestabili (CR7 palla al piede corre più veloce di qualsiasi altro mio giocatore senza, e i difensori gli rimbalzano addosso).
Vabbè, recupero dai. Bum, 3-1 con gol di merda che manco mi ricordo.
Ed è lì che succede il fattaccio. Sbarello, lancio il controller per terra che rimbalza da terra (!!) sulla mia tele da 3500 euro in pieno schermo. Paura, panico e terrore.

La tele per fortuna è illesa, il controller però si è rotto. Ed era l'unico controller che avevo.
Ergo ho perso la partita a tavolino per inattività e ora non posso giocare nessun altra partita perchè non c'è nessun negozio aperto in quanto domenica sera.
Come se non bastasse, ero a 20 vittorie con 9 partite ancora da giocare quindi continuando con lo stesso passo avrei fatto easy oro 1 e sfiorato elite 3.

Ho finito le bestemmie, davvero.

Marphil
4th March 2018, 21:13
Non ho parole :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vabbè te la sei cercata cmq, la prima strada verso il fuoriclasse è mantenere il controllo appunto (e il controller :rotfl: ), anche perchè che cazzo te ne frega mica le puoi vincere tutte, mettile in preventivo certe partite che ti vanno di sfiga/giocate male/gol assurdi ecc. e bona lì, considera che capita a tutti mica solo a te, è la prassi nella WL, se poi sbrocchi o tilti ne perdi solo altre o giochi male le restanti oltre a mettere a rischio hardware vario :sneer:

Cmq un controller capace che lo trovi pure nei supermercati quelli grossi (tipo Panorama da noi per intenderci) ora non so come funziona in svizzera se sono aperti anche la domenica, boh.

Guarda io in generale sono scarso però i passaggi sono il mio forte. Credo che il problema abbia a che fare con il modo in cui controlla la palla mi sembra lentissimo anche nell’iniziare i movimenti e quindi poi forse inizia il passaggio non essendo messo come vorrei io.
Ovviamente dipende da me dato che è un giocatore generalmente apprezzato.
Forse mi trovo di più con un brevilineo.. pensavo a eriksen o ad hazard anche se temo mi toglieranno qualcosa in difesa...

Eh boh toccherebbe vedere nel dettaglio ma in che ruolo lo fai giocare pogba? perchè se lo fai giocare CAM si allora è piuttosto macchinoso e non va bene ma come CC o CDC (in un centrocampo a 2) è ottimo.

Nefion
4th March 2018, 21:56
Non ho parole :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vabbè te la sei cercata cmq, la prima strada verso il fuoriclasse è mantenere il controllo appunto (e il controller :rotfl: ), anche perchè che cazzo te ne frega mica le puoi vincere tutte, mettile in preventivo certe partite che ti vanno di sfiga/giocate male/gol assurdi ecc. e bona lì, considera che capita a tutti mica solo a te, è la prassi nella WL, se poi sbrocchi o tilti ne perdi solo altre o giochi male le restanti oltre a mettere a rischio hardware vario :sneer:

Cmq un controller capace che lo trovi pure nei supermercati quelli grossi (tipo Panorama da noi per intenderci) ora non so come funziona in svizzera se sono aperti anche la domenica, boh.

Eh boh toccherebbe vedere nel dettaglio ma in che ruolo lo fai giocare pogba? perchè se lo fai giocare CAM si allora è piuttosto macchinoso e non va bene ma come CC o CDC (in un centrocampo a 2) è ottimo.
Oggi gioca come cm laterale nel mio 41212 narrow

Marphil
4th March 2018, 22:00
Oggi gioca come cm laterale nel mio 41212 narrow

Boh allora è strano guarda, casomai registra il video di una partita "esempio" dove ti fa tanti errori e postala, così ti do un parere + preciso.

innaig86
4th March 2018, 22:15
Ok sono ad un passo dalla pazzia. Seriamente.

Dopo un filotto di vittorie notevole, ho perso 5-0 contro un mongoloide che andava solo di passaggi verticali a nastro. Preso 1 gol di merda e vabbè, posso rimontare. Mi fischiano un rigore inventato contro e passiamo sul 2-0, lì mi sbilancio e obv prendo gli altri 3 in contropiede. Amen, ne ho vinte tipo 7/8 in fila, capita.

Partita successiva, tizio con squadra uberrima tra cui spiccano CR7 e Bale IF. 1-0 per lui, pareggio subito 1-1. Segna ancora con un gol di merda in contropiede sugli sviluppi di un angolo perchè CR7 + Bale lanciati sono semplicemente inarrestabili (CR7 palla al piede corre più veloce di qualsiasi altro mio giocatore senza, e i difensori gli rimbalzano addosso).
Vabbè, recupero dai. Bum, 3-1 con gol di merda che manco mi ricordo.
Ed è lì che succede il fattaccio. Sbarello, lancio il controller per terra che rimbalza da terra (!!) sulla mia tele da 3500 euro in pieno schermo. Paura, panico e terrore.

La tele per fortuna è illesa, il controller però si è rotto. Ed era l'unico controller che avevo.
Ergo ho perso la partita a tavolino per inattività e ora non posso giocare nessun altra partita perchè non c'è nessun negozio aperto in quanto domenica sera.
Come se non bastasse, ero a 20 vittorie con 9 partite ancora da giocare quindi continuando con lo stesso passo avrei fatto easy oro 1 e sfiorato elite 3.

Ho finito le bestemmie, davvero.

:rotfl::rotfl::rotfl:

Axet
5th March 2018, 00:03
Smontato e rimontato il controller un paio di volte, ha ripreso a funzionare. Peccato che mo L1 si incastra a buffo, quindi spesso faccio fatica a cambiare giocatore (o me lo cambia lui da solo di continuo -_-).
Vediamo come chiudiamo sta WL va ma con sto problema è dura, già perse 2 delle 9 a disposizione.. uno co nsquadra uber che scula all'ultimo secondo con ciabattata da fuori deviata dal mio difensore, l'altro che vince con un rigore che boh ancora adesso non mi spiego (e sta cosa devono fixarla, cioè rigori per contrasti sulla palla non si posson vedere e spesso non da rigore per entratacce in area che la palla la vedono col binocolo).

Marphil
5th March 2018, 01:26
BTW ho completato le squad battles unicamente su PC a sto giro vincendole tutte e 45/45 a leggenda con 106358 di punteggio finale, purtroppo non abbastanza per la top100 ma abbondante per elite1, certo che è ridicolo che l'elite1 su PC stia a 90k+ circa e su xbox a 75k+ (immagino anche per ps4 sia simile), ci devono essere una fracca di bot/citters su PC che falsano la classifica visto che i primi posti in top100 ci sono account con 156k di punteggio che vuole dire di fatto una media di + di 3400 pti a partita ovvero nastrofarmare le partite ad estremo facendo tipo 5 gol+ di scarto all'IA il che è irreale anche per un pro.

Peccato perchè poi le rewards dipendono dalla classifica online ed è influenzata da ste merda qua ma purtroppo si sa che su PC sto rischio c'è sempre di + rispetto a console e all'EA onestamente non gliene sbatte una sega di segare ogni settimana N accounts su PC per sto discorso mi sa (anche perchè tanto poi le rewards vengono immediatamente distribuite non è come weekend league)

Axet
5th March 2018, 01:54
BTW ho completato le squad battles unicamente su PC a sto giro vincendole tutte e 45/45 a leggenda con 106358 di punteggio finale, purtroppo non abbastanza per la top100 ma abbondante per elite1, certo che è ridicolo che l'elite1 su PC stia a 90k+ circa e su xbox a 75k+ (immagino anche per ps4 sia simile), ci devono essere una fracca di bot/citters su PC che falsano la classifica visto che i primi posti in top100 ci sono account con 156k di punteggio che vuole dire di fatto una media di + di 3400 pti a partita ovvero nastrofarmare le partite ad estremo facendo tipo 5 gol+ di scarto all'IA il che è irreale anche per un pro.

Peccato perchè poi le rewards dipendono dalla classifica online ed è influenzata da ste merda qua ma purtroppo si sa che su PC sto rischio c'è sempre di + rispetto a console e all'EA onestamente non gliene sbatte una sega di segare ogni settimana N accounts su PC per sto discorso mi sa (anche perchè tanto poi le rewards vengono immediatamente distribuite non è come weekend league)

Leggevo qualche tempo fa che c'è un exploit coi giocatori bronzo, in pratica se corri in una certa maniera molto lentamente gli avversari non ti rubano palla e vai in porta diretto.
Ne parlavano qua: http://www.eurogamer.net/articles/2017-11-10-fifa-18-fans-are-using-terrible-players-to-exploit-the-ai
Che poi sia vero o meno non saprei, mai provato.

Btw sono a 21 vittorie con ancora 3 partite da giocare, ma non le faccio neanche che col pad in ste condizioni è praticamente impossibile.
A parte che mi si incastra cambiando giocatori, anche la levetta sinistra è andata a puttane e i giocatori a volte si muovono in direzioni random, a volte stanno fermi, e ovviamente lo stesso si applica a tiri e passaggi che spessissimo vanno a caso.

Per capirci, beccatevi sto gol che ho preso e guardate dove va Manolas (il difensore bianco) mentre ovviamente io cercavo di correre nello spazio per chiudere l'avversario :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=ZcVX0hBJagc

E nonostante tutto in quella partita sono andato prima sul 2-0, mi ha rimontato, poi 4-2 e infine ho perso 4-5 perchè davvero era impossibile difendere (e segnare, sbagliato 2-3 gol sottoporta perchè l'ha sparata tipo alla bandierina :rotfl:).
Peccato, Oro1 era davvero alla portata facile facile e con un po' di culo pure elite1, però alla fine la colpa è mia che sono un coglione e ho distrutto il pad (rischiando di spaccare la tele, lo sguardo della mia ragazza è stato terrificante :sneer:).

Marphil
5th March 2018, 01:58
Vabbè dai, se non sbrocchi alla prossima WL il miglioramento è alla portata :sneer:

Axet
5th March 2018, 02:06
Vabbè dai, se non sbrocchi alla prossima WL il miglioramento è alla portata :sneer:

Si ma l'hai visto il video? Non so come ho fatto a vincere la partita mancante per oro2 + sfiorare la vittoria nelle altre 3 contro team molto più forti :rotfl:
Cioè vuol dire che quelle eran tutte vittorie pd pm e dc.

edit:
beccato Salah post refresh da 85 nelle reward delle squad battles, dovrebbe fruttarmi sui 35-40k. Not bad.
Sono in dubbio se tenerlo però, non posso farlo diventare ATT perchè è AD, però magari lo posso usare in corsa se passo ad un 4-1-2-1-2 largo. O lo posso usare come punta di riserva? Non ho mai capito se i ruoli servono solo per la chem o se hanno implicazioni anche in campo per quanto riguarda tenere la posizione e fare i movimenti giusti :O

Cioè potrei usarlo come rimpiazzo di mertens / dybala / aguero a partita in corso, però dipende da quanto è flessibile nel girare posizioni che non sono le sue :|

Marphil
5th March 2018, 03:47
I sub entrano tutti con intesa 6 indipendentemente da dove cazzo li metti, quindi non preoccuparti, se hanno stats buone workano bene cmq.

il problema di Salah è giusto il piede debole che viene mitigato nelle versioni IF perchè sale tanto il finishing, non so onestamente come è la versione refreshata a provarla ingame, le stats di finishing e positioning sono ottime, come cmq punta sx se lo fai calciare sul piede forte dovrebbe risultare cmq molto preciso, diciamo che come sub è da provare.

Se vuoi cmq un bel sub rapporto qualità prezzo Lozano SIF è ottimo.

Nefion
5th March 2018, 10:06
partita random di ieri
https://www.youtube.com/watch?v=zuSCje13Rqs&t=790s

primo tempo giocato malissimo, secondo tempo qualche gol dei miei (il 90% dei miei gol sono dopo combinazione di passaggi).
non so se si vede il disagio con pogba, forse no.
Non è cmq per ora uno di quelli che mi da gioia quando prende palla (come firmino ad esempio)

ps ma come funziona il matchmaking delle divisioni?

ora sto facendo la 3 (2 vittorie e una sconfitta per ora) ma non mi sembra che sia molto più difficile della 6 o della 7. Conta solo il numero di punti che si devono fare? che ne dite?
vedo che alcuni mettono 1-2 giocatori bronzo/argento e li cambiano dopo il calcio di inizio, cercano di influenzare il matchmaking?

Axet
5th March 2018, 16:46
Boh il matchmaking mai capito, ti appaia con gente di divisione simile alla tua, lo vedi andando avanti come livello delle squadre e dei giocatori.

Il fatto della gente che magari ha Gesu in campo e overall rating 79 perché mette in panca gente da 45 mi fa girare il cazzo a mille, ma non so come impatti il matchmaking

edit;
btw devo andare a prendere un controller nuovo, pensavo a qualcosa di un po' più figo del ds4 ma sia quello della Razer che l'altro non danno benefit sostanziali per giochi che non siano FPS, quindi lascio stare.
Però invece che prendere solo il controller mi piglio la ps4 pro, così vado pure a 4k e fanculo.

Quella vecchia la regalo a mio cognato che fa gli anni oggi :sneer:

Marphil
5th March 2018, 17:07
partita random di ieri
https://www.youtube.com/watch?v=zuSCje13Rqs&t=790s

primo tempo giocato malissimo, secondo tempo qualche gol dei miei (il 90% dei miei gol sono dopo combinazione di passaggi).
non so se si vede il disagio con pogba, forse no.
Non è cmq per ora uno di quelli che mi da gioia quando prende palla (come firmino ad esempio)

ps ma come funziona il matchmaking delle divisioni?

ora sto facendo la 3 (2 vittorie e una sconfitta per ora) ma non mi sembra che sia molto più difficile della 6 o della 7. Conta solo il numero di punti che si devono fare? che ne dite?
vedo che alcuni mettono 1-2 giocatori bronzo/argento e li cambiano dopo il calcio di inizio, cercano di influenzare il matchmaking?

Allora guarda in generale sei migliorato dall'ultimo video che hai postato quindi GG, ci sono però degli errori ricorrenti, soprattutto in difesa e concettuali nel pressing.

In generale come li switch i giocatori? con l1? Con l'analogico dx? Entrambi? Il miglior modo per switchare i giocatori è usare sia L1 che l'analogico dx ma se sei molto rapido con l'analogico anche solo con l'analogico va benissimo. In ogni caso devi un pò migliorare nella velocità dello switch dei giocatori, è fondamentale su Fifa per salire di livello.

Per quanto riguarda Pogba allora onestamente i passaggi che sbagli con lui sono passaggi che sbaglieresti anche con altri giocatori nel senso che sono passaggi forzati e lunghi, in situazioni cmq dove l'errore è probabile. Nei casi "puliti" non te ne sbaglia neanche uno. Il problema semmai è la capacità difensiva di pogba che sulla carta base non è granchè, capace che certe volte ti finsice fuori posizione creando spazi, onestamente in un 41212(2) terrei solo uno tra mooy e pogba non entrambi perchè appunto rischi che ti si aprono spazi (io es. come CC uso Mooy IF Bakayoko e Fernandinho 85, gli ultimi 2 + difensivi e mooy box to box, ovviamente è un CC low budget visto che è il team che uso su pc ma in generale mi piace l'idea di 2 giocatori + difensivi (con le stats difesa e fisico sull'80+ e un box to box puro).

Per quanto riguarda il matchmaking viene considerato la divisione e il livello del tuo team fondamentalmente, mettendo bronzini con ovr basso nella parte dei sub (solitamente 2 subs resto bronzini) cmq ti si abbbassa l'ovr generale del team e in teoria vieni matchato meglio contro squadre + scarse. Diciamo che poi alla fiene bene o male la usano tutti sta tecnica quindi si equilibra.

Di seguito ti ho fatto qualche appunto pratico così ti rendi meglio conto di quello di cui parlo:

1.22: l’attacco è buono, leggermente anticipato il timing per il filtrante, non riesci a concludere e l’avversario riparte. Hai Pogba ovviamente fuori posizione che ha attaccato (tra l’altro hai anche provato il tackle per recuperare palla e quindi ti si è piantato lì avendolo missato). Fai bene a rientrare con Kante e Mooy ma avresti dovuto tenere + Mooy e pressare alto Kolarov con Mooy. Hai invece switchato subito sul terzino, tenendolo nella terra di nessuno, accorciando poi male sull’esterno che ti è scivolato alle spalle creando poi un’ occasione pericolosa.

1:59 Giusto un esempio di pressing come va fatto. Una volta che hai capito che il rinvio del portiere va in alto, avresti dovuto selezionare subito gabriel jesus ed iniziare il pressing alto sul terzino. Messo in posizione Jesus (o in prossimità) switchando subito su Pogba e accorciando sul CC libero avresti subito creato pressione creando una specie di gabbia. Invece l’hai lasciato manovrare piuttosto libero e portare palla semplicemente.

2:12 allora se Pogba ti sbaglia questi passaggi è normale perché sono passaggi lunghi cmq forzati che fai di prima con l’uomo addosso, ci sta che vengano sbagliati ma vale per qualsiasi giocatore.

2:20 : qui vengono fatti una serie di errori. Non vai sull’uomo ne con Pogba e ne con Mooy lasciando spazio. Sul proseguire dell’azione, con Kante stai troppo distante da Coutinho, devi accorciare un po', non stargli addosso ma non lasciargli neanche tutto sto spazio che infatti sfrutta e buca sulla fascia.

4:29 stesso discorso del pressing sbagliato di prima, hai qui giustamente selezionato gabriel jesus ma te ne vai invece di attaccare il terzino, lasciando spazio free per manovrare. Avresti creato pressione.

9:10 qui Pogba ti sbaglia un pallone ma c’è un motivo perché hai fatto un passaggio orizzontale in una situazione pericolosa di “quadarato 2vs2” a CC che sono quelle situazioni che vanno assolutamente evitate perché invitano al pressing easy, il rischio di perdere palla è altissimo. Tant’è infatti che il passaggio gli viene sporcato visto che aveva l’uomo addosso e lo sbaglia. A dirla tutta ti era già andata bene che non l’avevi persa con Mooy la palla, c’erano cmq 3 CC avversari in linea schierati a centrocampo e hai fatto 2 passaggi laterali corti in quella zona. Rischio di perderla altissimo.

9:17 Tienilo Gabriel Jesus in quella zona e vai a pressare, non ha senso che lo fai indietreggiare. Ricordati che in generale il pressing con gli attaccanti nella trequarti avversaria è “free pressing” nel senso non ti devi neanche preoccupare troppo delle coperture visto che appunto stai nella metà campo offensiva. Il concetto è mettere pressione all’avversario, non farlo manovrare in maniera semplice, poi è nella tua trequarti che devi stare + attento a non lasciare i buchi ma li con gli attaccanti vai anche perché così non muovi i CC e non rischi che ti vanno fuori posizione.

10:35 qui l’1-2 è ok ma poi sbagli il timing del passaggio di ritorno a jesus con Mooy, lo anticipi troppo e perdi palla. Nel ribaltamento successivo Pogba è fuori posizione e ti ritrovi in una situazione scomoda avendo di fatto 3 uomini avversari tra il CC e la difesa. Hai tenuto troppo selezionato il terzino, una volta la palla andata a Silva o selezionavi kantè facendolo tornare in posizione centrale cercando di intercettare il pallone successivamente o cmq fare ostruzione o + rischioso uscire con bailly in una posizione + alta andando cmq a creare pressione in quella zona. Non facendo niente di tutto questo si è creato tanto spazio, passaggio sull’esterno, oddio forse qui avresti potuto temporeggiare nel tackle e fargli fare a lui la prima mossa, cmq ci poteva stare, è stato bravo lui nel roll ball e poi a segnare.

11:30 sempre il solito discorso, invece di andare a pressare con jesus sei uscito altissimo con mooy mandandolo quindi fuori posizione e creando gap dietro a CC.

Ragionaci un pò su su ste cose e vedrai che con una maggiore pressione e marcature + aggressive/+ ordinate recupererai anche + palloni alti e avrai molte + chance di segnare e contrattaccare velocemente, soprattutto con uno schema stretto come il 41212(2)

innaig86
5th March 2018, 17:44
Nel matchmaking prova prima a metterti con gente della tua div, se non trova nessuno comincia ad allargare il range di ricerca alle divisioni più vicine.
Su PC il problema del poco traffico in alcuni momenti della giornata porta a combinazioni troppo sbilanciate.

Marphil
5th March 2018, 18:18
Nel matchmaking prova prima a metterti con gente della tua div, se non trova nessuno comincia ad allargare il range di ricerca alle divisioni più vicine.
Su PC il problema del poco traffico in alcuni momenti della giornata porta a combinazioni troppo sbilanciate.

Tiene anche in considerazione il valore della squadra a fasce, nel senso sotto l'80, tra l'80 e l'85 tipo e i god teams dopo.

Esattamente non si sa poi quanto pesano tutti i valori nel matchmaking ma io ho notato ad es. che abbassando l'ovr del team sotto l'80 cambia qualcosa.

Nefion
5th March 2018, 19:37
Allora guarda in generale sei migliorato dall'ultimo video che hai postato quindi GG, ci sono però degli errori ricorrenti, soprattutto in difesa e concettuali nel pressing.

In generale come li switch i giocatori? con l1? Con l'analogico dx? Entrambi? Il miglior modo per switchare i giocatori è usare sia L1 che l'analogico dx ma se sei molto rapido con l'analogico anche solo con l'analogico va benissimo. In ogni caso devi un pò migliorare nella velocità dello switch dei giocatori, è fondamentale su Fifa per salire di livello.

Per quanto riguarda Pogba allora onestamente i passaggi che sbagli con lui sono passaggi che sbaglieresti anche con altri giocatori nel senso che sono passaggi forzati e lunghi, in situazioni cmq dove l'errore è probabile. Nei casi "puliti" non te ne sbaglia neanche uno. Il problema semmai è la capacità difensiva di pogba che sulla carta base non è granchè, capace che certe volte ti finsice fuori posizione creando spazi, onestamente in un 41212(2) terrei solo uno tra mooy e pogba non entrambi perchè appunto rischi che ti si aprono spazi (io es. come CC uso Mooy IF Bakayoko e Fernandinho 85, gli ultimi 2 + difensivi e mooy box to box, ovviamente è un CC low budget visto che è il team che uso su pc ma in generale mi piace l'idea di 2 giocatori + difensivi (con le stats difesa e fisico sull'80+ e un box to box puro).

Per quanto riguarda il matchmaking viene considerato la divisione e il livello del tuo team fondamentalmente, mettendo bronzini con ovr basso nella parte dei sub (solitamente 2 subs resto bronzini) cmq ti si abbbassa l'ovr generale del team e in teoria vieni matchato meglio contro squadre + scarse. Diciamo che poi alla fiene bene o male la usano tutti sta tecnica quindi si equilibra.

Di seguito ti ho fatto qualche appunto pratico così ti rendi meglio conto di quello di cui parlo:

1.22: l’attacco è buono, leggermente anticipato il timing per il filtrante, non riesci a concludere e l’avversario riparte. Hai Pogba ovviamente fuori posizione che ha attaccato (tra l’altro hai anche provato il tackle per recuperare palla e quindi ti si è piantato lì avendolo missato). Fai bene a rientrare con Kante e Mooy ma avresti dovuto tenere + Mooy e pressare alto Kolarov con Mooy. Hai invece switchato subito sul terzino, tenendolo nella terra di nessuno, accorciando poi male sull’esterno che ti è scivolato alle spalle creando poi un’ occasione pericolosa.

1:59 Giusto un esempio di pressing come va fatto. Una volta che hai capito che il rinvio del portiere va in alto, avresti dovuto selezionare subito gabriel jesus ed iniziare il pressing alto sul terzino. Messo in posizione Jesus (o in prossimità) switchando subito su Pogba e accorciando sul CC libero avresti subito creato pressione creando una specie di gabbia. Invece l’hai lasciato manovrare piuttosto libero e portare palla semplicemente.

2:12 allora se Pogba ti sbaglia questi passaggi è normale perché sono passaggi lunghi cmq forzati che fai di prima con l’uomo addosso, ci sta che vengano sbagliati ma vale per qualsiasi giocatore.

2:20 : qui vengono fatti una serie di errori. Non vai sull’uomo ne con Pogba e ne con Mooy lasciando spazio. Sul proseguire dell’azione, con Kante stai troppo distante da Coutinho, devi accorciare un po', non stargli addosso ma non lasciargli neanche tutto sto spazio che infatti sfrutta e buca sulla fascia.

4:29 stesso discorso del pressing sbagliato di prima, hai qui giustamente selezionato gabriel jesus ma te ne vai invece di attaccare il terzino, lasciando spazio free per manovrare. Avresti creato pressione.

9:10 qui Pogba ti sbaglia un pallone ma c’è un motivo perché hai fatto un passaggio orizzontale in una situazione pericolosa di “quadarato 2vs2” a CC che sono quelle situazioni che vanno assolutamente evitate perché invitano al pressing easy, il rischio di perdere palla è altissimo. Tant’è infatti che il passaggio gli viene sporcato visto che aveva l’uomo addosso e lo sbaglia. A dirla tutta ti era già andata bene che non l’avevi persa con Mooy la palla, c’erano cmq 3 CC avversari in linea schierati a centrocampo e hai fatto 2 passaggi laterali corti in quella zona. Rischio di perderla altissimo.

9:17 Tienilo Gabriel Jesus in quella zona e vai a pressare, non ha senso che lo fai indietreggiare. Ricordati che in generale il pressing con gli attaccanti nella trequarti avversaria è “free pressing” nel senso non ti devi neanche preoccupare troppo delle coperture visto che appunto stai nella metà campo offensiva. Il concetto è mettere pressione all’avversario, non farlo manovrare in maniera semplice, poi è nella tua trequarti che devi stare + attento a non lasciare i buchi ma li con gli attaccanti vai anche perché così non muovi i CC e non rischi che ti vanno fuori posizione.

10:35 qui l’1-2 è ok ma poi sbagli il timing del passaggio di ritorno a jesus con Mooy, lo anticipi troppo e perdi palla. Nel ribaltamento successivo Pogba è fuori posizione e ti ritrovi in una situazione scomoda avendo di fatto 3 uomini avversari tra il CC e la difesa. Hai tenuto troppo selezionato il terzino, una volta la palla andata a Silva o selezionavi kantè facendolo tornare in posizione centrale cercando di intercettare il pallone successivamente o cmq fare ostruzione o + rischioso uscire con bailly in una posizione + alta andando cmq a creare pressione in quella zona. Non facendo niente di tutto questo si è creato tanto spazio, passaggio sull’esterno, oddio forse qui avresti potuto temporeggiare nel tackle e fargli fare a lui la prima mossa, cmq ci poteva stare, è stato bravo lui nel roll ball e poi a segnare.

11:30 sempre il solito discorso, invece di andare a pressare con jesus sei uscito altissimo con mooy mandandolo quindi fuori posizione e creando gap dietro a CC.

Ragionaci un pò su su ste cose e vedrai che con una maggiore pressione e marcature + aggressive/+ ordinate recupererai anche + palloni alti e avrai molte + chance di segnare e contrattaccare velocemente, soprattutto con uno schema stretto come il 41212(2)

dopo studio bene, intanto grazie mille per l'analisi di dettaglio al di la di ogni aspettativa :)

innaig86
6th March 2018, 03:21
Posto anche io un paio di match, man mano che li uppo: https://youtu.be/7dg0Uv1YUJY
Son giocati in div4 perché per le WL non riesco neanche a qualificarmi.

Axet
6th March 2018, 03:30
Meanwhile ho appena pareggiato una partita in divisioni contro uno con squadra uber (tanto per cambiare.. yashin, desailly, larsson, pirlo 91, milinkovic 87, sane godmode 86, etc), con questo che ha segnato il gol del 3-3 al 90esimo più che inoltrato. Con manolas. In contropiede. Dopo che ho perso palla facendo possesso sulla sua bandierina. Con un ciabattata sul primo palo dal limite dell'area e il portiere che va per rose. Con manolas l'ho già detto? No perchè Manolas ha 19 in shooting..

L'ho presa bene, sarà che tra ps4 pro nuova, controller conseguentemente nuovo e lo spavento di ieri sera nel vedere il controller schiantarsi nell'oled ora prendo le cose con un po' più di filosofia. Però dio merda mi gira il cazzo comunque :D

Axet
6th March 2018, 03:39
Posto anche io un paio di match, man mano che li uppo: https://youtu.be/7dg0Uv1YUJY

Visto solo i primi 30 min, mi risulta palese però come giochi troppo troppo troppo di fretta. Solo passaggi in avanti, non ti appoggi praticamente mai indietro o sulle fasce, non temporeggi mai per trovare il tempo giusto per il passaggio o per far si che gli altri giocatori coi loro movimenti ti aprano spazi.

Altra cosa è che porti troppo spesso palla, ora ok correre sulla fascia col terzino che spesso può risultare una buona cosa (dipendentemente da come gioca l'avversario), ma la sgroppata centrale con hamsik che parte dalla sua metàcampo ha poco senso (infatti hai perso palla instant tipo).

Infine ho visto un abuso di passaggi filtranti e almeno un passaggio filtrante alto a ridosso dell'area che un senso non ce l'aveva.

tl;dr prenditela più con calma e trova il timing giusto per i passaggi + non abusare del filtrante :nod:

innaig86
6th March 2018, 03:48
A volte sbaglio semplicemente la combinazione di tasti, come quel filtrante alto ^^
Con Hamsik avevo premuto passaggio da tipo 1 secondo e lui se n'è infischiato andando in autonomia.
A volte non capisco se è il gioco o il pad che ha latenza.

edit: anche a voi YT sfracassa i maroni per i copyright delle canzoni?

Marphil
6th March 2018, 03:56

Allora:

1) Quando switch a 41212(2) in game oltre a mettere le istruzioni di inserisciti alle spalle alle 2 punte mettigli anche il pressa difensore, al CAM mettigli stai avanti e al CDC vertice basso stai indietro e marca a uomo e ai 2 terzini resta indietro. Una volta che ci prendi la mano lo farai velocissimamente non preoccuparti se all'inizio è un pò macchinosa come cosa.

2) Gonalons prova a sostituirlo il prima possibile con uno come matuidi ad es. (anche carta base va bene), principalmente perchè è troppo lento. Poi gli stili intesa metti Ombra a terzini e centrali difensivi e ai 2 CC + difensivi, Hunter te lo giochi su tutto il resto (CAM , hamsik e le 2 punte). Cancelo mettici Florenzi appena puoi. A.Sandro al posto di Lukaku quando hai i soldi, allan IF al posto di Allan, Ninja al posto di hamsik.

Già così la squadra si muoverà meglio e sarai + pericoloso sulle ripartenze (visto che il CAM ti rimane davanti è pronto a ripartire ed iniziare triangoli davanti con le 2 punte) oltre ad avere un boost di punti distribuito meglio sulla squadra.

A livello di gameplay ci sono varie cose da fixare inizierei innanzitutto il timing sul tackle, spesso lo sbagli anche di parecchio, o fai vari tackle a vuoto con l'avversario a km o lo pigi tante volte quando rincorri l'avversario o missi a vuoto il tackle.
In generale il tackle va fatto sul primo controllo dell'avversario ad es. quando è spalle alla porta e si gira o appena entra in contatto con il pallone (se ce l'hai gia a range di tackle ovvero molto molto vicino e non a protezione della palla che ti da la schiena). Se ha gia la palla ed è in movimento bisognerebbe al 90% temporeggiare con LT (jockey movement) accorciare e in generale prevedere dove passerà la palla switchando per tempo il giocatore (questo migliora con la pratica ed esperienza). Quindi okkio a rischiare il tackle quando il giocatore ha già la palla/sta prendendo velocità/ti punta perchè si rischia tantissimo di andare a vuoto alla prima finta o dribbling e creare spazi enormi o prendere gol se si è in prossimità dell'area. In generale quindi evita e temporeggia con LT (l2) accorciando la distanza/coprendo la linea di passaggio.

Altra cosa inizia ad usare il driven pass, ovvero R1 + passaggio, ti fa un passaggio teso veloce che è utilissimo per le veritcalizzazioni rapide o per i passaggi quando si arriva sul fondo belli tesi a centro area. In generale per i passaggi superiore ad una decina di metri andrebbe usato, usalo soprattutto sulla verticalizzazioni sulle punte.

Ho notato infatti che hai uno sviluppo della manovra troppo lento per usare il diamond come schema. Una volta superato il CC magari con un buon 1-2 cerca la punta in verticale con il driven pass e poi vedrai che ti si aprono opzioni interessanti per ulteriori 1-2 o passaggi in profondità. Mi raccomando con il filtrante quando lo usi che ho visto sei un pò troppo precipitoso, non avere fretta, aspetta il giusto momento o semplicemente se non c'è il passaggio fai girare la palla o trova un'altra opzione. In generale non tendere a finalizzare l'azione sulle fasce con i cross alti, andare sulle fasce è utile ma soprattutto per aprire il gioco se non ci sono spazi e poi tornare al centro al momento giusto, visto che la fascia centrale ad essere pericolosissima e fa sfruttare bene quando si attacca/coprire con estrema attenzione quando si difende.

Direi questo per iniziare e già ti cambia parecchio il gameplay se inizi a missare meno i tackle e giocare + in velocità in verticale.

innaig86
6th March 2018, 04:10
Ok grazie ad entrambi, segno tutto.
Matuidi ce l'ho, non ricordo se in quel match avevo dimenticato di schierarlo o era semplicemente cotto e a riposo. A centrocampo uso Matuidi - Hamsik - Allan se son tutti a disposizione.

Marphil
6th March 2018, 04:14
Meanwhile ho appena pareggiato una partita in divisioni contro uno con squadra uber (tanto per cambiare.. yashin, desailly, larsson, pirlo 91, milinkovic 87, sane godmode 86, etc), con questo che ha segnato il gol del 3-3 al 90esimo più che inoltrato. Con manolas. In contropiede. Dopo che ho perso palla facendo possesso sulla sua bandierina. Con un ciabattata sul primo palo dal limite dell'area e il portiere che va per rose. Con manolas l'ho già detto? No perchè Manolas ha 19 in shooting..

L'ho presa bene, sarà che tra ps4 pro nuova, controller conseguentemente nuovo e lo spavento di ieri sera nel vedere il controller schiantarsi nell'oled ora prendo le cose con un po' più di filosofia. Però dio merda mi gira il cazzo comunque :D

Al 90' (come al 45', 105' e 120) ti devi aspettare VERAMENTE DI TUTTO, è il magic moment di FIFA dove quando attacchi te capace che vedi le difese avversarie aprirsi/fare cagate/tiri improbabili entrare o quando ti difendi i tuoi che fanno cagate e che al tuo avversario appunto entrano tiri assurdi che mai entrerebbero in altri minuti della partita.

E' il momentum di FIFA c'è, si sa e c'è poco da farci, l'unica è saperlo ed evitare il + possibile di perdere palla stupidamente fare cagate evitabili in quei minuti che il rischio di FARE/PRENDERE gol è altissimo.

Marphil
6th March 2018, 04:21
Ok grazie ad entrambi, segno tutto.
Matuidi ce l'ho, non ricordo se in quel match avevo dimenticato di schierarlo o era semplicemente cotto e a riposo. A centrocampo uso Matuidi - Hamsik - Allan se son tutti a disposizione.

Si ok poi sostituisci mano a mano gli altri giocatori come ti ho detto.

Cmq si mi ero dimenticato, usa meno lo sprint nella costruzione del gioco, ricorda lo sprint è utile per superare l'avversario in velocità una volta che c'hai spazio davanti, utilizzarlo per andargli in bocca è controproducente, sia perchè rischi di perdere prima palla e sia perchè non dai tempo ai tuo compagni di inserirsi/trovare spazi/salire. In generale usa il meno possibile tranne appunto quando hai spazio davanti a te.

In generale ricordati che con il diamond la regola è andare verticale quando il passaggio c'è e lo spazio idem, oltre a farlo con il giusto timing ALTRIMENTI non fare il passaggio verticale. Okkio ai passaggi indietro, evitali il + possibile perchè sono pressing trigger, praticamente sono assist al tuo avversario che lo sa sfruttare bene rischi di perdere palla sulla sua pressione, i passaggi orizzontali okkio a farli tra i cc (in caso 1-2 veloci), usali di + tra terzino e cc/attaccante per allargare il gioco quando c'è troppo affollamento centralmente.

Nefion
6th March 2018, 21:37
Allora ho studiato marpho,hai ragione e mi hai fatto anche capire meglio la parte pressing che avevo un po’ sottovalutato.
Per cambiare giocatore uso sia l1 che lo stick destro anche se con il secondo non sono precisissimo e a tratti mi fa girare i coglioni.

Stamattina con la sbc delle partite importanti di settimana scorsa ho un po’ sculato e trovato kane e fabregas nello stesso pack ... un 80k che non mi fa schifo.
Ora ho 300k cash e questa squadra https://www.futbin.com/18/squad/3859141

Sto iniziando a pensare alla prima icona da aggiungere al team.. che ne dite?

Marphil
6th March 2018, 22:40
Allora ho studiato marpho,hai ragione e mi hai fatto anche capire meglio la parte pressing che avevo un po’ sottovalutato.
Per cambiare giocatore uso sia l1 che lo stick destro anche se con il secondo non sono precisissimo e a tratti mi fa girare i coglioni.

Stamattina con la sbc delle partite importanti di settimana scorsa ho un po’ sculato e trovato kane e fabregas nello stesso pack ... un 80k che non mi fa schifo.
Ora ho 300k cash e questa squadra https://www.futbin.com/18/squad/3859141

Sto iniziando a pensare alla prima icona da aggiungere al team.. che ne dite?

In generale cerca di abituarti il + possibile a switchare con l'analogico perchè alla fine ti da possibilità di selezione che l1 non ti da. Certe volte pure io mi incastro in alcune selezioni però in ogni caso sono + i vantaggi che gli svantaggi nell'usarlo.

Beh ancora avoja per un icona, cmq i primi 2 giocatori "god level" che andrebbero inseriti sono CR7 e Vieira, ma stiamo su vari milioni di coins quindi penso ci sei ancora lontano.

Valuterei cmq miglioramenti nella tua catena di Sx, A.young è un pò moscio fisicamente, sembra strano ma in BPL imho il miglior terzino resta Rose dal mio punto di vista come pack completo.

Se no potresti provare un triangolo brasiliano tipo David Luiz Alex Sandro e Fernandinho (al posto di Pogba) potrebbe portarti vari benefici e + solidità difensiva, sarebbe da provare, male che vada non ci perderesti tanto a rivendere il tutto. David luiz non l'ho provato quest'anno, onestamente non mi da grandi certezze ma magari un tentativo lo si può fare, valutalo.

In caso potresti portare Pogba al posto di Mooy e mettere fernandinho dentro, devi valutare bene quanto ti rendono sia mooy che pogba sia a livello offensivo che difensivo.

Gli attaccanti forti ce li hai della BPL, investire ulteriormente nelle versioni IF successive non ti porterebbe tantissimo, O meglio Aguero IF e le varie versioni sono molto forti ma costano tanto.

Nefion
6th March 2018, 23:13
In generale cerca di abituarti il + possibile a switchare con l'analogico perchè alla fine ti da possibilità di selezione che l1 non ti da. Certe volte pure io mi incastro in alcune selezioni però in ogni caso sono + i vantaggi che gli svantaggi nell'usarlo.

Beh ancora avoja per un icona, cmq i primi 2 giocatori "god level" che andrebbero inseriti sono CR7 e Vieira, ma stiamo su vari milioni di coins quindi penso ci sei ancora lontano.

Valuterei cmq miglioramenti nella tua catena di Sx, A.young è un pò moscio fisicamente, sembra strano ma in BPL imho il miglior terzino resta Rose dal mio punto di vista come pack completo.

Se no potresti provare un triangolo brasiliano tipo David Luiz Alex Sandro e Fernandinho (al posto di Pogba) potrebbe portarti vari benefici e + solidità difensiva, sarebbe da provare, male che vada non ci perderesti tanto a rivendere il tutto. David luiz non l'ho provato quest'anno, onestamente non mi da grandi certezze ma magari un tentativo lo si può fare, valutalo.

In caso potresti portare Pogba al posto di Mooy e mettere fernandinho dentro, devi valutare bene quanto ti rendono sia mooy che pogba sia a livello offensivo che difensivo.

Gli attaccanti forti ce li hai della BPL, investire ulteriormente nelle versioni IF successive non ti porterebbe tantissimo, O meglio Aguero IF e le varie versioni sono molto forti ma costano tanto.
Ma un Maldini, uno Zanetti o un Roberto carlos come terzini sinistri fanno schifo?

Marphil
6th March 2018, 23:41
Ma un Maldini, uno Zanetti o un Roberto carlos come terzini sinistri fanno schifo?

No, non fanno assolutamente schifo ma c'hai un rapporto soldi investiti/performance migliorate molto molto limitato a livello di squadra

Sarebbe un gran controsenso avere come terzino il giocatore + costoso della squadra.

A livello di BPL per me devi concentrarti a valutare le performance del CC e in caso a fare quei piccoli aggiustamenti che ti ho indicato (mettendo di fatto un giocatore a cc un pò + difensivo) il resto degli upgrade c'hai poco margine all'interno della BPL, in caso dovresti ibridare o risparmiare per avere accesso a giocatori ancora + forti.

innaig86
7th March 2018, 01:14
Sul mercato PC degli stili intesa non c'è una singola Ombra in vendita, wtf?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Marphil
7th March 2018, 01:35
Sul mercato PC degli stili intesa non c'è una singola Ombra in vendita, wtf?

Si in effetti mi ero dimenticato stavi su PC

Purtroppo si, sia Hunter che Shadow su PC hanno un rapporto domanda/quantità pessimo per via del mercato relativamente piccolo del PC, quindi o sei forunato (o ti metti sniperare) e la trovi per pochi istanti per poi evaporare o

1) ti compri il giocatore direttamente con lo stile intesa (shadow, hunter) già applicato
2) ti fai alcune SBC low cost che danno come reward o hunter o shadow (tipo EFL preston, Super lig konyaspor ecc. trovi cmq le ricompense direttamente sull'sbc per sapere cosa ti danno)

E' na merdata ma c'è poco da farci

innaig86
7th March 2018, 02:24
Hunter l'hanno tradotto come predatore, no? Quello si trova facile a 150 crediti.

Marphil
7th March 2018, 03:13
Hunter l'hanno tradotto come predatore, no? Quello si trova facile a 150 crediti.

Nu cacciatore

Lo capisci anche dalle varie >>> che hanno vicino le stats (es. cacciatore bomba al max la velocità e tutte le stats di tiro)

Axet
8th March 2018, 00:57
L'ultima volta che ho cercato Ombra su ps4 non ce n'era manco uno. Mi sa che non è solo un problema di PC.

Ora ce ne sono un po' di più, ma cacciatore per esempio solo 6 lol.

Marphil
8th March 2018, 01:33
Eh vabbè sono gli stili migliori, su ps4 ci sarà + disponibilità ma anche una domanda della madonnna.

innaig86
8th March 2018, 03:26
Ho visto apparire un nanosecondo un Ombra, venduto a 5k

Axet
9th March 2018, 19:27
Iniziato altra WL, preso Firmino che ha fatto doppietta all'esordio. Mi pare un po' lento e macchinoso rispetto a dybala, mi ci devo abituare :nod:

Appena ho n'attimo di soldi corro a prendere Azpilicueta che mi serve per sistemare la chem, anche se poi mi sputtana handanovic ma vabbè

Marphil
9th March 2018, 22:02
Firmino mettilo CAM Axet che non è velocissimo per giocare punta.

Come CAM spacca.

Ma su ps4 pro ti gira uguale Fifa o gira meglio rispetto alla ps4 normale?

Axet
9th March 2018, 23:10
Ovvio l'ho messo CAM, ma prima il CAM era Dybala (che mo è diventato ST).

Btw perso 2 partite su 3, entrambe afflitte dal problema dei giocatori unresponsive. Aguero che va più lento di bakayoko con la palla, stop a 50 metri, 3 ore per girarsi.
Imo sto gioco EA l'ha pensato apposta per far sbarellare la gente.

Riguardo a ps4 pro vs normale, non noto grandi differenze. La risoluzione è più alta, l'immagine pare più crisp, ma questo è quanto.

Marphil
9th March 2018, 23:13
Ovvio l'ho messo CAM, ma prima il CAM era Dybala (che mo è diventato ST).

Btw perso 2 partite su 3, entrambe afflitte dal problema dei giocatori unresponsive. Aguero che va più lento di bakayoko con la palla, stop a 50 metri, 3 ore per girarsi.
Imo sto gioco EA l'ha pensato apposta per far sbarellare la gente.

Riguardo a ps4 pro vs normale, non noto grandi differenze. La risoluzione è più alta, l'immagine pare più crisp, ma questo è quanto.

Te pensa quanto sono presi d'assalto i server la sera visto che si gioca solo su 3 giorni e che concentrazione della madonna ci possa essere.

Purtroppo finchè non metteranno + server (e non solo in eng e in germania) + spalmare la WL su + giorni sarà sempre così negli orari di forte affluenza.

Axet
10th March 2018, 01:31
Te pensa quanto sono presi d'assalto i server la sera visto che si gioca solo su 3 giorni e che concentrazione della madonna ci possa essere.

Purtroppo finchè non metteranno + server (e non solo in eng e in germania) + spalmare la WL su + giorni sarà sempre così negli orari di forte affluenza.

Si ma fotte sega, io pago ergo mi danno un servizio decente. Pompassero di più i server, i soldi certo non gli mancano.

Btw visto che ti piace guardare le partite degli altri, remuntada da 0-2 a 6-2 vs uno con Sane 87 Kane 93 Salah 92 in attacco. Primo tempo sofferto, ha fatto due gol di merda (il secondo specialmente, ne prendo un sacco così dove io rubo palla ma alla fine il possesso resta all'avversario) e io sculato sull'1-2. Da lì in poi dominio :nod:

Primo tempo: https://www.youtube.com/watch?v=jwsTTz8p7bU
Secondo tempo: https://www.youtube.com/watch?v=QlVpCArDwbk

edit:
altro giro, altra corsa.
Dominio, 3-0 dopo 40 minuti e conseguente disconnessione vs uno con team full IF o peggio + boateng e alaba: https://www.youtube.com/watch?v=6tHfb4ZCRMg
:nod:

Marphil
10th March 2018, 03:10
Si ma posta le partite dove capitano cose strane/contro giocatori seri/belle partite/partite combattute, queste vs i senza mani shopponi non se le incula nessuno :nod:

Axet
10th March 2018, 03:23
Mica le registro tutte :nod:
Le poche volte che mi ricordo lo faccio, più facile che mi venga in mente se l'avversario ha squadra uber o con giocatori cheat tipo salah gesugiuseppeemaria.

Btw vai al primo video, secondo gol di Salah. Capita solo a me? Perchè come detto mi succede spessissimo (ma a mio favore sostanzialmente mai) e mi fa sbarellare di bestia :D

Marphil
10th March 2018, 03:29
Btw vai al primo video, secondo gol di Salah. Capita solo a me? Perchè come detto mi succede spessissimo (ma a mio favore sostanzialmente mai) e mi fa sbarellare di bestia :D

Li c'hai l'uomo addosso e ti sei messo a controllare il pallone con l'uomo di fianco in pressione, la palla non è protetta visto che la stavi appunto controllando a lui è bastato premere il tackle per vincere il contrasto.

O la giochi di prima spazzando o appoggiando ad un compagno o premi LT e shildi.

Meglio spazzare lì, cmq il problema + che altro sta a monte nel contropiede preso e sei andato a vuoto con 2 giocatori.

Quanto hai messo di pressing?

Marphil
11th March 2018, 14:31
BTW finita la mia prima WL su PC, fatto oro2 (quasi oro1) con questa BPL da circa 500k https://www.futbin.com/18/squad/3053048. Vi lascio un feedback dell'esperienza.

PRO

- 25 partite per la WL è la svolta. DECISAMENTE meno stressante e + gestibile nel corso del weekend rispetto alla WL su consoles (sia xbox o ps), penso che sia il numero di partite ideali. Alla fine è stato il principale motivo per cui ho switchato da console a PC e devo dire che almeno per me fa la differenza.
- Non so se i server PC sono gli stessi delle consoles ma ho avuto praticamente 5 barre fisse verdi stabili contro qualsiasi avversario. Ho giocato differenti giorni e a differenti orari (mattina o sera dipende dal giorno) e il gioco è sempre andato bello fluido e i giocatori reattivi, di base cmq anche se ho un ADSL ho un ottimo ping cmq. Il tempo di attesa di ricerca dell'avversario era solo di pochi sec.
- Essendo la WL su 25 partite non ci sono giocatori "filler" casual. Vi beccate contro tutti giocatori ottimi/buoni, dopo le prime 10-15 partite vi beccate praticamente tutti giocatori top50/elite con squadre della madonna (full icon/if/toty), di conseguenza come contesto per migliorare il proprio gioco è ideale visto che si beccano giocatori molto forti (a patto di resistere nello spaccare i gamepad che ovviamente ogni tanto la tentazione c'è)

CONTRO

- Il mercato su PC è peggio di quello consoles, i giocatori sono mediamente un 20% + costosi ma i giocatori top lo sono ancora di + rispetto al mercato consoles. Alcuni oggetti come le carte ombra e cacciatore praticamente sono introvabili, mancano talvolta anche alcuni giocatori perchè la domanda supera l'offerta.
- Le rewards della WL sono peggiori di quelle consoles, sono + bassi sia il premio in crediti che la qualità dei pacchetti.
- Per fare Elite+ è + difficile che su consoles per i motivi sopra detti, incontrando mediamente giocatori + forti e molti top dopo una decina/quindicina di partite.
- la WL su PC non è valida per le qualifiche ai majors
- Restano ovviamente tutti gli altri contro intrinsechi a FiFA e al gameplay.

Per quanto riguarda il comportamento della squadra mi ritengo moderatamente soddisfatto, certo difendere centralmente soprattutto sui contropiedi contro certe squadre/giocatori è stato abbastanza un incubo, l'idea era di inserire Kantè quanto prima per provare ad intercettare + palloni possibile, anche se penso che il 41212(2) abbia cmq dei limiti strutturali in difesa, la sensazione era cmq di scalare l'everest contro le squadre con 5 icone/toty e super if vari, mi è anche capitato di batterne qualcuno ma la pressione è stata enorme , facevo una fatica assurda a trovare spazi sembra di giocare contro 12/13 giocatori. Onestamente volevo anche mettere DeGea che Begovic abbastanza meh, qualche buona parata ma onestamente contro i giocatori della madonna non mi faceva mai qualche parata degna di nota, il problema è che non penso di avere abbastanza crediti per prenderli contemporaneamente.

L'idea è di proseguire con questo upgrade

- Kante
- DeGea
- Firmino 87 (vendendo l'85)

Axet
12th March 2018, 01:14
Dio porco dio merda, sfiorato oro1 mi mancavano 2 vittorie per 3 partite.
La prima un team full icon e toty ma il tipo è una merda, vado in doppio vantaggio ma questo riesce a pareggiare e poi vincere nel finale semplicemente con le solite palle lunghe e i giocatori che vanno a mille resistendo ad ogni contrasto.

Vabbè, due vittorie su due partite, fattibile.
E poi mi arriva questo: https://www.futbin.com/18/squad/4227413 :rotfl:
Una merda pure lui, va in vantaggio con solito gol inarrestabile degli attaccanti, rimonto e passo in vantaggio continuando a dominare la partita con van der saar che fa i miracoli.
82esimo pareggia con un'azione di merda su rimpallo del portiere.
Ai supplementari ne fa due, entrambi con kluivert che se ne va dritto per dritto nonostante la carica del difensore per 30 metri. Accorcio le distanze ma poi fa melina per il resto del secondo supplementare.

Le bestemmie porco dio, le bestemmie.

Vediamo se vinco l'ultima va, così rosico ancora di più. Comunque incontrato troppi team fuori scala anche se la maggiorparte usati da player ridicoli.
Però un 4-5 partite minimo le ho proprio giocate male, potevo fare molto di più ma ero in rage e ho fatto merda. Dio cane.

Marphil
12th March 2018, 01:41
Mi stavo giusto chiedendo dove fossi finito :sneer:

Cmq capisco il feeling, con bakayoko ci so impazzito a gestire i contropiedi avversari degli squadroni in WL, spero che con Kantè vada un pò meglio.

Faccio anche qualche test a livello di settaggi cercando di trovare il giusto balance tra attacco e difesa, l'avevo iniziata veramente spavaldissimo e super offensiva la WL, e mi era anche andata bene per sulle prime 10/15 partite, poi ho iniziato a vedere i sorci verdi sui contropiedi.

Axet
12th March 2018, 02:22
Kantè spesso è quello che mi tiene a galla, ma se l'altro ha una squadra come quella sopra ci fai poco.
Cioè i suoi centrocampisti difensivi e centrali son praticamente più veloci dei miei attaccanti, però hanno fisico 90 :rotfl:

Comunque vinto l'ultima 4-2 contro l'ennesima squadra uber (ma meno uber delle altre 2), la beffa. Chiuso a 24 vittorie, dio cristo.

Btw non sono convinto da dybala punta, sia perchè troppo leggero (ma anche mertens lo è) sia perchè boh mi pare meno decisivo di mertens. Sarà il piede debole 3 stelle, boh, mi trovavo molto meglio con mertens però.
Devo ovviare a sta cosa, prossimo passo però courtois che almeno mi sistemo portiere + azpilicueta per la chem. Son IF da 87 mi ispira, peccato non possa farlo diventare ST -_-

Marphil
12th March 2018, 03:39
C'è la versione ST di Son, la 84, io lo uso, è una bestia.

5 stelle piede debole si sentono tantissimo.

Axet
12th March 2018, 13:36
Si ma non ha un granché come shooting :\
Pensavo ad Aubameyang che comunque ha 4 stelle weak foot, però ha medium work rate offensiva. Boh.

Marphil
12th March 2018, 16:34
Si ma non ha un granché come shooting :\
Pensavo ad Aubameyang che comunque ha 4 stelle weak foot, però ha medium work rate offensiva. Boh.

Ha 86 positioning e finishing con 5 stelle weak foot, con hunter sopra arrivi a 99 e 98 a me segna a ripetizione, sicuro vale i soldi che costa.

Poi non so se a te renderebbe + o - di dybala dipende alla fine anche che conclusioni ricerchi.

Axet
12th March 2018, 17:06
Ha 86 positioning e finishing con 5 stelle weak foot, con hunter sopra arrivi a 99 e 98 a me segna a ripetizione, sicuro vale i soldi che costa.

Poi non so se a te renderebbe + o - di dybala dipende alla fine anche che conclusioni ricerchi.

All around, sia soluzioni da dentro l'area che da fuori (in cui dybala, se di sinistro dal giusto angolo, è un cecchino).

Marphil
12th March 2018, 17:09
All around, sia soluzioni da dentro l'area che da fuori (in cui dybala, se di sinistro dal giusto angolo, è un cecchino).

Si sicuro Son è forte su entrambe, poi tocca vedere ad ogni giocatore come performa e come gira all'interno della squadra che si ha, dipende anche molto dal gamestyle.

Axet
12th March 2018, 20:26
Fatto una partita in divisioni (div1) e finalmente, dopo mesi e mesi, l'ho trovato. Lui, lo shoppone definitivo.

Squadra titolare, livello NOVANTATRE (in panchina aveva Salah 89, sterling e martial normali e tanta merda da 40-45.
Questo il team: https://www.futbin.com/18/squad/4239127 :rotfl: :rotfl:
Valore oltre 22 milioni :rotfl:

Ha vinto 3-1 ma il primo gol gliel'ho regalato io con un rinvio sballato (oddio era giusto ma c'era davanti Vieira che vabbè), il secondo e il terzo li ha fatti all'88esimo e 90esimo (rigore).
E nel mentre ha pure rischiato di andare sotto. Non sembrava nemmeno particolarmente scarso, ma vabbè con una squadra del genere.

Peccato, sarebbe stato epico vincere contro una squadra così :sneer:

Marphil
12th March 2018, 20:33
Quando trovi squadre del genere guarda se cmq finiscono in top100 solitamente, alla fine un giocatore che fa costantemente top100 dall'inizio del gioco un club club da 20M di crediti lo fa in maniera anche abbastanza automatica investendone giusto un paio ad inizio gioco.

Ovviamente ci sta pure gente che spende migliaia di euro e sa a malapena giocare.

Axet
12th March 2018, 20:40
Quando trovi squadre del genere guarda se cmq finiscono in top100 solitamente, alla fine un giocatore che fa costantemente top100 dall'inizio del gioco un club club da 20M di crediti lo fa in maniera anche abbastanza automatica investendone giusto un paio ad inizio gioco.

Ovviamente ci sta pure gente che spende migliaia di euro e sa a malapena giocare.

Impossibile Marph, per due motivi:
1) il team è stato fondato a dicembre 2017, questo in 2 mesi e mezzo si è fatto sta squadra senza shoppare? Anche no.
2) Era scarso (anche se non scarsissimo) eh, a parità di team gliene avrei fatti 5. Non ci credo manco se lo vedo che questo finisce in top100. Nemmeno con questa squadra.

Ti posto il video (insta-registrato appena ho visto la squadra, sai mai che faccio la vittoria epica :sneer:) così capisci che intendo.

Marphil
12th March 2018, 20:53
Si postalo che so curioso.

Si cmq per carità il pro cmq lo riconosci facile, di shopponi ce ne sono a iosa, non per caso l'EA fa i fantastiliardi ogni anno.

Axet
12th March 2018, 22:36
Video dello shoppone qua sotto.

Parte 1: https://www.youtube.com/watch?v=A8nXAA5tUvo
Parte 2: https://www.youtube.com/watch?v=mgjzIu6qtY8

Marphil
13th March 2018, 00:53
Video dello shoppone qua sotto.

Parte 1: https://www.youtube.com/watch?v=A8nXAA5tUvo
Parte 2: https://www.youtube.com/watch?v=mgjzIu6qtY8

Si visto, qualche consiglio generale

1) dopo che recuperi palla al limite della tua area o nella tua area, esci lateralmente, non rinviare mai centralmente o passarla centralmente. Evita proprio l'uscita centrale è molto rischiosa essendo la squadra avversaria riversata in avanti e in pressione, il rischio che ti recuperino palla alta è alto e poi ci si becca il gol alla fine.

2) Devi gestire un pò meglio l'ultimo passaggio, spesso ci sono molti filtranti che sono evitabili (nel senso che sono a low chance di successo) o semplicemente ultimi passaggi forzati che è sicuro al 99% finiranno agli avversari. Un pò meno fretta alla ricerca del passaggio pulito/filtrante puliti/conclusione ad alta percentuale.

3) inizia a pensare a qualche super sub da schierare verso il 70' (che so un Lozano SIF ad es.) che spesso risultano decisivi. Io pure purtroppo sono limitato in questa area per scarsità di crediti ma spesso fanno la differenza i giocatori che subentrano (forti) perchè ovviamente sono belli freschi.

Se migliori queste cose sono sicuro che oro1 o elite 3 è alla portata.

Axet
13th March 2018, 01:34
Si visto, qualche consiglio generale

1) dopo che recuperi palla al limite della tua area o nella tua area, esci lateralmente, non rinviare mai centralmente o passarla centralmente. Evita proprio l'uscita centrale è molto rischiosa essendo la squadra avversaria riversata in avanti e in pressione, il rischio che ti recuperino palla alta è alto e poi ci si becca il gol alla fine.

2) Devi gestire un pò meglio l'ultimo passaggio, spesso ci sono molti filtranti che sono evitabili (nel senso che sono a low chance di successo) o semplicemente ultimi passaggi forzati che è sicuro al 99% finiranno agli avversari. Un pò meno fretta alla ricerca del passaggio pulito/filtrante puliti/conclusione ad alta percentuale.

3) inizia a pensare a qualche super sub da schierare verso il 70' (che so un Lozano SIF ad es.) che spesso risultano decisivi. Io pure purtroppo sono limitato in questa area per scarsità di crediti ma spesso fanno la differenza i giocatori che subentrano (forti) perchè ovviamente sono belli freschi.

Se migliori queste cose sono sicuro che oro1 o elite 3 è alla portata.

Oro1 è più che alla portata, ho chiuso a 24 vittorie l'ultima WL (ergo a una sola vittoria da oro1) nonostante abbia giocato veramente male un 5-6 partite (per lo più per via del rage generale).
Elite3 è fattibile ma molto dura, dovrei giocare perfetto praticamente tutte le gare con sta squadra.
Mii servirebbero due centrali più forti, un attaccante più forte al posto di dybala e un centrocampista forte al posto di matuidi per rendere la questione più abbordabile.
Che poi voglio dire quando ti trovi contro team del genere è impossibile vincere, i suoi difensori son più veloci dei miei attaccanti, è come giocare contro una squadra con 3 giocatori in più :sneer:

Btw uscire lateralmente si, ovvio, ma non sempre è possibile (tipo se non ricordo male in quella situazione non c'era nessuno scarico sulla destra, volevo solo spazzare e mi son preso il gol). Di contro però se riesci ad uscire centralmente pulito poi vai via in contropiede.

Sull'ultimo passaggio forzato concordo, è colpa della fretta e spesso infatti mi mangio gol potenzialmente sicuri perchè tiro da posizione non pienamente favorevole invece che appoggiare al centro al compagno a 3 metri in posizione perfetta (con il passaggio che taglierebbe fuori pure il portiere). Però me ne rendo conto solo nel replay :sneer:
Sono un po' come il primo Sheva, guardo la porta non vedo nient'altro :sneer:

In ogni caso il video l'ho postato per far vedere che il tipo era scarso (sicuro non top100 lol), il team l'ha fatto shoppando. Gli ho pure chiesto via messaggio, sostiene di aver comprato fifa points e di aver avuto fortuna aprendo i pacchetti. Non ci credo manco per il cazzo, o ci ha buttato 2k euro o una squadra da 22 milioni a sto modo non la fai.

Marphil
13th March 2018, 01:48
Sisi ma guarda che ce n'è un botto di gente che spende migliaia di € su fifa, non c'è da stupirsi + di tanto, quello sicuro ha shoppato a iosa.

Il fatturato di EA dice tutto :D

Axet
13th March 2018, 11:21
Sisi ma guarda che ce n'è un botto di gente che spende migliaia di € su fifa, non c'è da stupirsi + di tanto, quello sicuro ha shoppato a iosa.

Il fatturato di EA dice tutto :D

Mi pare davvero strano che molta gente spenda migliaia di euro su fifa, dai. Non c'è così tanta gente con soldi a sufficienza per buttare migliaia di euro in pacchetti fut, e se guardi in div1 son tutti così lol.
Per me shoppano crediti in maniera alternativa, cioè ripensandoci il tipo della squadra da 22 milioni altro che 2k euro ci dovrebbe aver speso. Io ne ho buttati 120 a buffo e mi son trovato il solo dybala, se anche moltiplichi il mio "investimento" per 20 è impossibile arrivare ad una rosa del genere.

Oddio, è possibile ma ti serve la stessa dose di culo che ti servirebbe per vincere il superenalotto, ergo.. :sneer:

Marphil
13th March 2018, 17:05
Mi pare davvero strano che molta gente spenda migliaia di euro su fifa, dai. Non c'è così tanta gente con soldi a sufficienza per buttare migliaia di euro in pacchetti fut, e se guardi in div1 son tutti così lol.
Per me shoppano crediti in maniera alternativa, cioè ripensandoci il tipo della squadra da 22 milioni altro che 2k euro ci dovrebbe aver speso. Io ne ho buttati 120 a buffo e mi son trovato il solo dybala, se anche moltiplichi il mio "investimento" per 20 è impossibile arrivare ad una rosa del genere.

Oddio, è possibile ma ti serve la stessa dose di culo che ti servirebbe per vincere il superenalotto, ergo.. :sneer:

https://www.gamesindustry.biz/articles/2017-03-01-eas-ultimate-team-now-worth-USD800-million-annually

Axet considera che SOLO DI ULTIMATE TEAM, cioè con microtransazioni online l'EA ha un giro di 800 MLN $ ANNO (fa quasi 5 miliardi tra tutto il parco giochi, fai te) . E solo con FIFA all'ANNO. Sti soldi l'EA li fa con tutta la gente che ci butta soldi nel gioco, ci sta ovviamente chi ci mette 0 € o 10 €, a anche chi ne spende migliaia di €. Tony Tubo (youtuber) c'ha messo tipo 10k € l'anno scorso su FIFA 17, ok che è uno youtuber e ha cmq un ritorno ma sempre soldi spesi sul gioco rimangono e come lui anche non youtuber fidati che ce n'è un fottio di gente che ci spende soldi.

Poi considera che una volta che ti fai una squadra da 4/5 M cmq raggiungere Elite è MOLTO + semplice e già accedi ai pack da 3 IF assicurati del Team of the week (che so circa 300k - 600k crediti a settimana in media), poi ovvio se sculi un minimo con i giocatori over milion (ed è + facile sculare visto che hai if garantiti del team of the week) il valore del club ti sale di un botto.

Se shoppi crediti ovvio qualcosa risparmi ma troppi ne dovresti prendere per arrivare a 22M, il rischio di ban è altissimo o anche che ti levano direttamente tutti i crediti accumulati dandoti il warning (che poi non so se sai come si shoppano i crediti, devi cmq passare dalla compravendita di N giocatori concordati con il seller e la EA le monitora facili tali transazioni "strane" ).

innaig86
13th March 2018, 17:18
C'è gente che ha speso migliaia di dollari su Candy Crush, figurati su Fifa..

Axet
13th March 2018, 19:38
https://www.gamesindustry.biz/articles/2017-03-01-eas-ultimate-team-now-worth-USD800-million-annually

Axet considera che SOLO DI ULTIMATE TEAM, cioè con microtransazioni online l'EA ha un giro di 800 MLN $ ANNO (fa quasi 5 miliardi tra tutto il parco giochi, fai te) . E solo con FIFA all'ANNO. Sti soldi l'EA li fa con tutta la gente che ci butta soldi nel gioco, ci sta ovviamente chi ci mette 0 € o 10 €, a anche chi ne spende migliaia di €. Tony Tubo (youtuber) c'ha messo tipo 10k € l'anno scorso su FIFA 17, ok che è uno youtuber e ha cmq un ritorno ma sempre soldi spesi sul gioco rimangono e come lui anche non youtuber fidati che ce n'è un fottio di gente che ci spende soldi.

Poi considera che una volta che ti fai una squadra da 4/5 M cmq raggiungere Elite è MOLTO + semplice e già accedi ai pack da 3 IF assicurati del Team of the week (che so circa 300k - 600k crediti a settimana in media), poi ovvio se sculi un minimo con i giocatori over milion (ed è + facile sculare visto che hai if garantiti del team of the week) il valore del club ti sale di un botto.

Se shoppi crediti ovvio qualcosa risparmi ma troppi ne dovresti prendere per arrivare a 22M, il rischio di ban è altissimo o anche che ti levano direttamente tutti i crediti accumulati dandoti il warning (che poi non so se sai come si shoppano i crediti, devi cmq passare dalla compravendita di N giocatori concordati con il seller e la EA le monitora facili tali transazioni "strane" ).

Sono basito da ste cifre, seriamente -_-

Btw si obv, avessi la squadra di quel tipo lì farei minimo minimo elite3 pd :sneer:

McLove.
14th March 2018, 15:59
C'è gente che ha speso migliaia di dollari su Candy Crush, figurati su Fifa..

ci sono whales in ogni tipo di gioco che permette microtransazioni in real money, e la cosa è ampliata se da questo deriva anche un p2w
Poi il p2w si percepisce molto meno in alcuni giochi dove non c'e' un versus o una ladder o un pvp quindi passa anche più inosservato, lo stesso D3 all inizio era enormemente p2w (laddove il "win" era comunque tutto da definire, probabilmente era un "pay to farm faster", lol), solo che la cosa era temperata dal fatto che potevi anche guadagnarci se eri tu a vendere determinati items e inoltre non essendoci nessun pvp la gente sostanzialmente se ne fotteva. Inizio release c'era gente che pagava centinaia e centinaia di dollari per qualunque cosa da una withcing hour ai pezzi trifecta, per fare poi gli esempi più famosi la manticore, la xbow, le prime si vendettero per cifre intorno ai 3000 dollari oppure un Echoing fury con un roll molto buono fu venduta circa per 14k di euro. non sono leggende tutto ai tempi dimostrato con tanto di video sulla transazione dell AH.
Per non parlare di quanto spendono o hanno speso i collezionisti di pet in wow o anche in dota 2 ed infine di mmo asiatici o coreani dove praticamente tutto è microtransazioni anche le banalissime pozze se le vuoi le devi comprare allo shop.
Il mercato dei giochini banali in giappone per i mobile come chain chronicles o quelli della Cygames come shingeki no bahamut o ancora di piu GrandBlue Fantasy, sono un altro ulteriore esempio: fanno ed hanno fatto uno sproposito di soldi con il meccanismo di vendita di pack per nuove card/personaggi, tanto per dirne una la Cygames è uno Sponsor della juventus, vedi la scritta sotto il numero dei giocatori e nei cartelloni durante l'interviste, un azienda di giochini per mobile che finanzia anime o film di animazione al cinema dei suoi prodotti cosa che nemmeno le software house molto più blasonate possono fare. In giappone il problema delle microtransazioni nei mobile games era cosi spaccacazzi ed avvertito come piaga sociale che è intervenuto il governo dopo che più di uno streamer aveva fatto vedere unpack in realtime da 6000/8000/10000 dollari pur di trovare la card/personaggio che volevano, quindi sono arrivate norme che limitavano l'utilizzo, non so chiaramente se hanno portato ad una riduzione del fenomeno, onestamente non credo. Infine è notizia di pochi giorni fa: gli stessi playstore e applestore stanno rimuovendo dai rispettivi negozi ogni gioco con transazioni in cui non viene indicata la percentuale esatta di probabilità di trovare un determinato item nell'acquisto dei singoli pack. insomma se la probabilità di trovare il personaggio o la card sbura è dello 0,001% lo devi indicare e prima che venga acquistato.
tutto questo per rimanere all aspetto "legale" cioè che non viola l'eula dei giochi etc se poi si pensa al "mercato nero" e compravendita di pg allora ci sono cifre su personaggi/account di wow ancora più elevate

Io non biasimo nessuno eh, sia chiaro, ognuno spende i soldi che guadagna come cazzo vuole, non trovo niente di differente nello spendere xxxx euro in transazioni di un giochino, berseli in rhum o comprare un fumetto raro, un francobollo o un mobile antico, pero se penso ad un hammer di d3 di 6 anni fa che alla fin fine non serviva ad un emerita minchia se non farmare più in fretta venduto per 14k di euro boh, ognuno il suo. Oh poi magari quello spendendo 14k di euro, visto che l'item ai tempi era molto buono, farmando da dio in molto meno tempo ne ha fatto 50k, chi può mai saperlo.

edit: la cosa che mi lascia perpelsso in giochi fortemente p2w come fifa (ma vale per ogni altro videogame con una forte componente p2w) è un altro: fermo restando che sicuramente la Ea ha ragione, cosi come tutte le altre case che ci fanno belle somme di $$ visto quanto guadagnano, ma mettendosi nella posizione del giocatore che sa che o spende 5 o 10k di euro l'anno (ovviamente cifre sparate a caso) per essere competitivo per come sono fatto io o metti in conto di spenderceli dall'inizio, visto che non puoi fare affidamento solo sul "culo", e giochi oppure nemmeno lo fai e ci giochi in locale con amici alla cazzo. Questo è un aspetto che non sono mai riuscito a comprendere. ma sicuramente sono io che sono fatto cosi.

Marphil
14th March 2018, 17:07
Si poi appunto ci sono 2 cose da rimarcare che in Fifa ma come in altri giochi le microtransazioni sono caratterizzate da gambling puro, è una vera e propria slot machine dove i premi + costosi escono con % bassissime e di moltissimo inferiori ai tentativi, di conseguenza il banco (l’ea) vince sempre e fa i fantastiliardi. Solo successimante l’accesso diretto all’item è dato dalla vendita degli oggetti generati tramite gambling che per ovvie cose sulla grande maggioranza dei giocatori è un gioco a perdere e a guadagnare per il banco (ovviamente le sculate esistono ma sono appunto una fortissima minoranza).

Ovviamente avere un meccanismo del genere sul pvp e su una struttura di torneo settimanale (weekend league) fa si che il meccanismo di ripeta per tutto l’anno fino al’uscita del gioco successivo.

edit: la cosa che mi lascia perpelsso in giochi fortemente p2w come fifa (ma vale per ogni altro videogame con una forte componente p2w) è un altro: fermo restando che sicuramente la Ea ha ragione, cosi come tutte le altre case che ci fanno belle somme di $$ visto quanto guadagnano, ma mettendosi nella posizione del giocatore che sa che o spende 5 o 10k di euro l'anno (ovviamente cifre sparate a caso) per essere competitivo per come sono fatto io o metti in conto di spenderceli dall'inizio, visto che non puoi fare affidamento solo sul "culo", e giochi oppure nemmeno lo fai e ci giochi in locale con amici alla cazzo. Questo è un aspetto che non sono mai riuscito a comprendere. ma sicuramente sono io che sono fatto cosi.

Diciamo che ovviamente chiedere all'EA di rimuovere totalmente lo shop e le nuove carte da FIFA sarebbe follia visto i fantastiliardi che fanno, la cosa fattibile dal mio punto di vista è cercare un compromesso migliore scaglionando meglio le rewards "sgrave" (ovvero gli ultimate pack della WL) anche su Oro1 ed Elite 3 in modo da contrastare il fenomeno che "o parti subito con una bella squadra e ti classifichi elite+ per inerzia visto che la potenzi di continui con le rewards uber. Altra cosa che potrebbero fare è per i 2 mesi della qualifica ai major, rilasciare tutte le carte free (da ribloccare dopo il periodo di qualifica) visto che ogni qualifica ad un evento LAN dove per definizione dovrebbero approdare i migliori dovrebbe permettere a qualsiasi giocatore di essere competitivo ad armi pari e non solo a quelli che ci investono migliaia di € dall'inizio.

Poi appunto dipende dall'obiettivo qual'è, se in WL è arrivare in top100 tu sai subito che o hai la squadra con Gesu e giuseppe Maria sulle fasce o non ci arrivi (ci devi spendere quindi migliaia di € + devi essere cmq molto forte), se vuoi fare Elite, devi cmq investirci qualcosina ed essere forte se vuoi fare gold devi essere un buon giocatore e puoi pure non spenderci un cazzo o pochissimo.

KHR-xUAb5d4&t

PS Mi stavo ad es. interessando a Fortnite come gioco visto che stava spopolando ma anche li ho visto c'è una bella parentesi p2w che mi ha frenato non poco, onestamente di giochi p2w me ne basta 1 :sneer:

McLove.
14th March 2018, 17:50
si ma io non parlavo proprio di alcun intervento della Ea, guadagnano colcazzo che cambiano una formula vincente, p0erche di questo si tratta e poi in base a cosa, le lamentele e di chi?
mi soffermavo sul player medio che o mette in preventivo di spendere soldi in più rispetto al gioco base con le microtransazioni, siano 100 euro per rank piu merdosi o 10k di euro per il campione di tutto il cazzo del tutto, anche in base alle sue tasche e/p propoensione a spendere (ripeto io non sono il tipo che se spendi 100 euro al ristorante per una fetta di carne ok se li spendi per pack di card di un gioco sei un coglione, ognuno spende in quello che vuole) oppure l'online manco lo caga.

anche io mi ero interessato a fortnite ma sono arrivato alle tue stesse conclusioni sul p2w

Marphil
14th March 2018, 18:00
si ma io non parlavo proprio di alcun intervento della Ea, guadagnano colcazzo che cmabiano una formula vincente e poi in base a cosa?
mi soffermavo sul player medio che o mette in preventivo di spendere soldi in più rispetto al gioco con le microtransazioni, siano 100 euro per rank piu merdosi o 10k di euro per il campione di tutto il cazzo del tutto, oppure l'online manco lo caga.

anche io mi ero interessato a fortnite ma sono arrivato alle tue stesse conclusioni sul p2w

Diciamo che se trovassero il giusto balance tra richieste del giocatore e fatturato loro potrebbero guadagnare ancor di + dal mio punto di vista, invogliando quindi maggiormente la gente a spendere cmq soldi o a + giocatori a giocare (che magari per tutta questa serie di problematiche non sono attratte o pisciano dopo pochi giorni la piattaforma). Ci sono sicuramente varie soluzioni che potrebbero portare benefici ad entrambi, sia all'ea che al giocatore stesso.

Lato utente io sono ovviamente per vendere sullo store skins o cosmetici vari, infatti adoravo la struttura di gw2 od overwatch dove le rewards avevano 0 impatto sulla competitività in pvp ma erano appunto solo cosmetics e i soldi li facevano cmq. Sono cmq giochi team game e quindi molto differenti da 1vs1.

Axet
14th March 2018, 18:39
Marph troviamoci un gioco pvp in team o coop su PC/PS4 e fanculo a Fifa :nod:

Marphil
14th March 2018, 18:54
Marph troviamoci un gioco pvp in team o coop su PC/PS4 e fanculo a Fifa :nod:

Premesso che FIFA cmq mi piace anche se bisogna accettarne i limiti ed esserne consapevoli, io ho messo un X su qualsiasi team game pvp per una questione soprattutto di scheduling, che volente o nolente, presuppone cmq prendere degli impegni con gli altri membri del team, impegni che alla fine per ogni cazzo che ogni persona ha nella vita, se ti va bene durano fino ad un certo punto per poi perderti sempre qualcuno per strada, sia perchè abbandona o perchè inizia a tirare il pacco sugli orari ecc. e dover ritrovare il rimpiazzo ecc. ecc. che onestamente mi stressa 10 volte di + che perdere una partita contro il tizio X con la squadra da 20 mln di credits che tanto lo so a priori parto svantaggiato e me ne faccio una ragione easy.

Alla fine ne ho giocati N di team game pvp e TUTTI hanno lo stesso problema di fondo, se si vuole fare qualcosa un minimo seriamente, tutti passano da uno scheduling + o - organizzato che finisce SEMPRE nello stesso modo per gli ovvi impegni che poi ognuno ha nella vita.

Il coop ovviamente presuppone uno scheduling minore essendo te ed un altro, quindi molto + fattibile, e infatti alla fine è l'unica modalità team che ormai prendo in considerazione anche se la priorità la da cmq all'1vs1.

Purtroppo di 1vs1 che non siano i soliti noti o che non ci sia una componante p2w si contano su meno delle dita di una mano, anzi fondamentalmente non ce ne sono esclusi i picchiaduro ma non mi piacciono onestamente e quindi la scelta è veramente ristrettissima.

Di fatto l'unica alternativa sarebbe PUBG però ad oggi FIFA ULTIMATETEAM + gioco random PVE a me sta benissimo.

Axet
14th March 2018, 18:59
A me sta bene pure un PVE coop. PUBG lo proverei anche se non sono da solo come uno stronzo :nod:

Btw quando dicevo team pvp intendevo roba dove puoi giocare in due appunto come PUBG, non roba dove devi organizzare più persone alla Overwatch che ciao proprio è infattibile.

Marphil
14th March 2018, 19:09
A me sta bene pure un PVE coop. PUBG lo proverei anche se non sono da solo come uno stronzo :nod:

Btw quando dicevo team pvp intendevo roba dove puoi giocare in due appunto come PUBG, non roba dove devi organizzare più persone alla Overwatch che ciao proprio è infattibile.

Si già PVE coop li adoro ad es perchè so appunto brainless nella maggior parte dei casi e quindi estremamente fattibili e divertenti, sinceramente non so che ci sta in giro su PC Steam che merita (magari qualcosa che non sia il solito 10 ore di gameplay e cassetto)

PvP onestamente oltre PUBG non me ne vengono in mente, ci sta appunto Fortnite che sta facendo un botto assurdo ma c'è p2w di mezzo.

Axet
14th March 2018, 19:46
Si già PVE coop li adoro ad es perchè so appunto brainless nella maggior parte dei casi e quindi estremamente fattibili e divertenti, sinceramente non so che ci sta in giro su PC Steam che merita (magari qualcosa che non sia il solito 10 ore di gameplay e cassetto)

PvP onestamente oltre PUBG non me ne vengono in mente, ci sta appunto Fortnite che sta facendo un botto assurdo ma c'è p2w di mezzo.

Cerca e fammi sapere, pure PUBG va bene (anche se sono fondamentalmente scarso negli FPS :sneer:) :nod:

-=Rho=-
14th March 2018, 20:58
Aspettate l'autunno ed esce mhw su pc ,o visto che avete le ps4 compratevelo li .

Piu' pve coop di quello non trovate :D

Spidey
14th March 2018, 21:36
Io se qualcuno gioca a PUBG un paio di sere a settimane potrei provare ad esserci :D

Ma qualche MMO un po' più causal esiste per riunire un po' di gente di sta board? Chessò tipo GW open world (non il teamvsteam competitivo).

Marphil
14th March 2018, 22:35
Aspettate l'autunno ed esce mhw su pc ,o visto che avete le ps4 compratevelo li .

Piu' pve coop di quello non trovate :D

Ci stavo a pensa ad MhW infatti, cmq no io non ho la ps4 ho la one, va benissimo per Pc in autunno, così ce lo giochiamo a res pompata e dettagli max :D

La coop è strutturata bene?

PS Spidey si fottessero gli MMO, srsly, sono un genere ormai praticamente morto tranne i soliti nomi. Ma onestamente se vuoi pvp o pve meglio riversarsi su titoli + specifici ora come ora, ti diverti di + in entrambi i casi. cmq PUBG per coop pvp e MhW per pve coop mi sembrano ottime alternative, probabile tra le meglio in circolazione ora come ora.

Axet
15th March 2018, 11:10
Addami su Skype marph, buttiamoci su PUBG e fanculo a EA :nod:
C'è pure VerminTide2 per coop che non pare male, poi tra X mesi MHW :nod:

Marphil
15th March 2018, 16:46
MHW te lo do per certo (su pc) in autunno, per pubg onestamente avrei poco tempo ora per dedicarmici, mi conservo l’opzione per il futuro.

Axet
15th March 2018, 16:51
MHW te lo do per certo (su pc) in autunno, per pubg onestamente avrei poco tempo ora per dedicarmici, mi conservo l’opzione per il futuro.

Manco io posso ora (cioè sto WE), iniziamo lunedì? :nod:

innaig86
15th March 2018, 17:36
Io su PUBG ho >500h, se volete addatemi su steam con lo stesso nick.

Marphil
15th March 2018, 17:45
Io su PUBG ho >500h, se volete addatemi su steam con lo stesso nick.

Ma ora come ora c'è una forma di progressione o è giusto rinse e repeat cercando di arrivare + in fondo possibile ogni volta?

Giusto per sapere

Manco io posso ora (cioè sto WE), iniziamo lunedì? :nod:

Nu futuro intendo + avanti proprio, di imbarcarmi su un altro gioco pvp ora 0 voglia. Pve volentieri.

Axet
15th March 2018, 18:59
Nu futuro intendo + avanti proprio, di imbarcarmi su un altro gioco pvp ora 0 voglia. Pve volentieri.

Duh, era chiaro -_-
Ti ho semplicemente ignorato per spingerti a giocare a PUBG :confused:

Comunque a me PVE va bene uguale, tirami fuori un gioco però :sneer:

Marphil
15th March 2018, 19:17
Duh, era chiaro -_-
Ti ho semplicemente ignorato per spingerti a giocare a PUBG :confused:

Comunque a me PVE va bene uguale, tirami fuori un gioco però :sneer:

Eh te l'ho detto Monster Hunter World va benissimo, tocca però aspettare un po per la versione PC.

Tra i titoli già usciti non so se c'è qualcosa che valga la pena giocare che non duri 10 min ecco.

-=Rho=-
15th March 2018, 22:18
So che avete detto no pvp , ma per cazzeggiare un'oretta ogni tanto la sera rocket league va benissimo io anche a tempo perso gioco anche questo Fractured_Space (http://store.steampowered.com/app/310380/Fractured_Space/) , ma e' una roba molto di nicchia , ma molto carino

innaig86
16th March 2018, 04:22
Ma ora come ora c'è una forma di progressione o è giusto rinse e repeat cercando di arrivare + in fondo possibile ogni volta?

Giusto per sapere

Nu futuro intendo + avanti proprio, di imbarcarmi su un altro gioco pvp ora 0 voglia. Pve volentieri.Niente progressione, avvia partita -> muori -> avvia altra partita

Marphil
16th March 2018, 19:06
Tornando IT

Usciti i Birthday!

https://www.futbin.com/18/totw/FutBirthday

Carte MOLTO interessanti, ci sta roba veramente sgrava dentro e da provare sia per la BPL, Serie A e Liga

Marphil
16th March 2018, 22:39
Oh Cazzo

https://www.futbin.com/18/player/18299/Kak%C3%A1/

Ma come cazzo gli fanno a dare 55 STAMINA ma morissero cazzo.

Marphil
18th March 2018, 22:31
Finita la WL, Oro1 a sto giro.

Ho battuto gente con N icone e poi perso con squadre che onestamente potevo battere (certo al massimo simile alla mia come squadra, MAI inferiore di roster lol), però tutto sommato soddisfatto, forse Elite3 se proprio gioco alla grande tutta la WL.

Cmq non vedo l'ora di mettere DeGea santa madre ogni volta che me lo trovavo di fronte le bestemmie che gli ho tirato si so sprecate a sto giro (non so se avrò crediti a sufficienza però)

Ci sono delle cose che devo migliorare e sono sicuro mi farebbero la differenza, vedendo alcuni giocatori che fanno la top50 mi accorgo che ci sono delle differenze di aggressività soprattutto nella metà campo avversaria e sono sicuro è un'area dove si può migliorare.

Anche l'estrema velocità che utilizzano negli scambi in fase offensiva sono cmq 2 cose collegate ma il recupero palla come lo fanno loro è fondamentale con il 41212(2)

PS Axet come è andata?

Axet
19th March 2018, 02:29
Non ho giocato la WL sto giro, dopo aver preso per l'ennesima volta merda sciolta dalle rewards della passata WL mi sono imposto di non giocare più che tanto è inutile :nod:

Poi in realtà il voglino mi era venuto, ma purtroppo o per fortuna venerdì sera mi è venuta la febbre e ho passato il resto del venerdì / tutto sabato a letto. Oggi ero in viaggio e comunque ancora mezzo moribondo, non mi ci sono manco messo.

Meanwhile facendo un giro sul ps store ho visto l'espansione di Horizon e Uncharted 4 scontati. Strisciati entrambi, quindi mo ho U4 da giocare e quel gran capolavoro di Horizon da rigiocare per godermi appieno il tutto (che mo con Ps4 pro dovrei anche avere grafica più figa). Direi fifa basta per un po' :nod:

Ci becchiamo per monster hunter o qualcos altro se tiri fuori un titolo :sneer:

Marphil
19th March 2018, 03:42
Figa con la febbre è ideale la WL :sneer:

Ma tanto figurate se la voglia non ti torna, dopo qualche ora di PVE ti spaccherai le balle e ti verrà il sangue agli occhi e il desiderio di ownare gente :sneer:

Nefion
21st March 2018, 11:49
Passato anche io su pc, mi sto scaldando con le divisioni e sono arrivato in 5 senza aver perso.
Ogni tanto la finestra di fifa perde di focus e mi disconnette però.. devo capire che cazzo succede.

innaig86
21st March 2018, 13:31
Passato anche io su pc, mi sto scaldando con le divisioni e sono arrivato in 5 senza aver perso.
Ogni tanto la finestra di fifa perde di focus e mi disconnette però.. devo capire che cazzo succede.Prova a chiudere il browser quando ci giochi, anche a me lo faceva ed ho risolto così.

Nefion
21st March 2018, 13:37
Prova a chiudere il browser quando ci giochi, anche a me lo faceva ed ho risolto così.

Stasera provo! Grazie

Marphil
21st March 2018, 20:31
Ogni tanto la finestra di fifa perde di focus e mi disconnette però.. devo capire che cazzo succede.

Come mai anche te hai fatto il passaggio alla versione PC? Vuoi farti la WL a 25 partite?

Cmq c'avevo provato a fare le divisioni online su PC e non mi trovava neanche un avversario, probabile devo ritentare ad un orario di maggiore affluenza

Sulla WL invece np, matchmaking rapidissimo.

Nefion
22nd March 2018, 10:17
Come mai anche te hai fatto il passaggio alla versione PC? Vuoi farti la WL a 25 partite?

Cmq c'avevo provato a fare le divisioni online su PC e non mi trovava neanche un avversario, probabile devo ritentare ad un orario di maggiore affluenza

Sulla WL invece np, matchmaking rapidissimo.

sì la wl a 40 è infattibile, ci provo a 25... sempre che riesca a qualificarmi che in questi giorni vinco i primi 2 facili ma poi trovo i mostri...

Nefion
22nd March 2018, 23:48
Qualificato!

Marphil
23rd March 2018, 00:01
Qualificato!

Bravo :nod:

Facci sapere come va

Che team stai usando su PC?

Nefion
23rd March 2018, 01:06
Bravo :nod:

Facci sapere come va

Che team stai usando su PC?

un team inquietante :D

https://www.futbin.com/18/squad/4420385

ho 150k, aspetto consigli :)

Marphil
23rd March 2018, 01:17
un team inquietante :D

https://www.futbin.com/18/squad/4420385

ho 150k, aspetto consigli :)

Beh non è mica malvagio considerando che hai fatto il passaggio da poco.

Io uso questo

https://www.futbin.com/18/squad/3053048

Prova a farla così

https://www.futbin.com/18/squad/4420525

Vendendo Ninja, Ederson e Mertens probabile ce la fai.

Almeno ti sticchi direttamente alla BPL e non impazzisci poi negli upgrade.

Se riesci i difensori prendili già con Ombra piazzato sopra che se no è introvabile e gli attaccanti con cacciatore.

Nefion
23rd March 2018, 01:22
Beh non è mica malvagio considerando che hai fatto il passaggio da poco.

Io uso questo

Prova a farla così

https://www.futbin.com/18/squad/4420525
Vendendo Ninja, Emerson e Mertens probabile ce la fai.

Almeno ti sticchi direttamente alla BPL e non impazzisci poi negli upgrade.

Bella! Mi spiace un po’ liberarmi di Mertens che per il mio gioco è davvero perfetto (aspettando di avere i soldi per aguero). Anche naingg non mi dispiace ma la tua mi tenta.. domattina ci metto le mani e poi vi aggiorno. Tu partecipi a questa?

Marphil
23rd March 2018, 01:33
Bella! Mi spiace un po’ liberarmi di Mertens che per il mio gioco è davvero perfetto (aspettando di avere i soldi per aguero). Anche naingg non mi dispiace ma la tua mi tenta.. domattina ci metto le mani e poi vi aggiorno. Tu partecipi a questa?

Si penso si farla.

Considera c'è pure Salah che se lo metti come esterno sx di attacco e tiri con il sx alla fine i gol li fai (da evitare di tirare con il dx ecco anche se le versioni IF hanno una finalizzazione altissima).

Ti consiglio + che altro di evitare le ibride in sta fase se no ci perdi + soldi che reali vantaggi.

Nefion
23rd March 2018, 01:43
Si penso si farla.

Considera c'è pure Salah che se lo metti come esterno sx di attacco e tiri con il sx alla fine i gol li fai (da evitare di tirare con il dx ecco anche se le versioni IF hanno una finalizzazione altissima).

Ti consiglio + che altro di evitare le ibride in sta fase se no ci perdi + soldi che reali vantaggi.

E serie a con Mertens - Icardi IF nuovo?
Perdo comunque troppo rispetto a jesus?

Marphil
23rd March 2018, 01:45
E serie a con Mertens - Icardi IF nuovo?
Perdo comunque troppo rispetto a jesus?

Io starei sulla BPL poi dipende anche che stile di gioco hai.

+ che altro hai + possibilità d'upgrade successivamente rispetto alla serie a, soprattutto per gli attaccanti è sempre quello il problema.

A difensori e CC la serie A è cmq ottima.

Nefion
23rd March 2018, 01:50
Io starei sulla BPL poi dipende anche che stile di gioco hai.

+ che altro hai + possibilità d'upgrade successivamente rispetto alla serie a, soprattutto per gli attaccanti è sempre quello il problema.

A difensori e CC la serie A è cmq ottima.

Sarebbe così la partenza (ci dovrei stare)
https://www.futbin.com/18/squad/3724305

Marphil
23rd March 2018, 01:55
Sarebbe così la partenza (ci dovrei stare)
https://www.futbin.com/18/squad/3724305

Parer mio rispetto alla BPL postata prima che costa praticamente uguale è meno forte questa serie a, considerando che poi se vuoi switchare successivamente ci perdi cmq un pò di crediti.

Poi vedi tu eh, non ti voglio obbligare, è cmq valido come team.

Nefion
23rd March 2018, 13:22
Parer mio rispetto alla BPL postata prima che costa praticamente uguale è meno forte questa serie a, considerando che poi se vuoi switchare successivamente ci perdi cmq un pò di crediti.

Poi vedi tu eh, non ti voglio obbligare, è cmq valido come team.

https://www.futbin.com/18/squad/4426026

la mia proposta definitiva.. se vendo bene ci dovrei arrivare.
Con Aguero sono già con attacco semi-definitivo, uso il cc che mi hai detto tu che mi piace (kante per baka appena ho due lire), manca walker ma proprio non ci sta e cmq le sfuriate di bellerin a me non dispiacciono per il momento!

ps sto vendendo bene, forse ci sta anche walker.. begovic meglio di ederson?

edit: finale, sono a zero soldi: https://www.futbin.com/18/squad/4426026

Marphil
23rd March 2018, 15:54
Il portiere come ti dicevo vanno un po’ provati, in ogni caso tutti quelli che hanno il tratto save with feet sono molto forti sui driven shot e appunto in bpl sono begovic e degea (che non a caso vanno per la maggiore insieme a fahrman)

Provalo in caso metti begovic in attesa di degea.

Nefion
24th March 2018, 01:44
Esordio terribile .
3 sconfitte su 3, tutte di misura (0-1,1-2,2-3) con avversari alla portata (ovviamente con squadre più forti e di brutto).
Recrimino su tutte e tre dove ho preso almeno 5 pali in tre partite e in particolare sull’ultima dove vincevo 2-0 e ho preso improvvisamente 3 contropiedi con i miei difensori altissimi senza che io abbia capito perché..
dormiamoci su

Marphil
24th March 2018, 01:57
Esordio terribile .
3 sconfitte su 3, tutte di misura (0-1,1-2,2-3) con avversari alla portata (ovviamente con squadre più forti e di brutto).
Recrimino su tutte e tre dove ho preso almeno 5 pali in tre partite e in particolare sull’ultima dove vincevo 2-0 e ho preso improvvisamente 3 contropiedi con i miei difensori altissimi senza che io abbia capito perché..
dormiamoci su

Con che tactics stai giocando?

Comunque sono anche io mezzo impazzito a trovare il giusto balance per il team sull'online che è totalmente differente dalle squad battles, ti si presentano contropiedi a gogo e verticalizzazioni che ovviamente non hai nelle squad battles nello stesso numero.

Prova un valore di pressing piuttosto basso sul 30 con una velocità a 75

Una cosa tipo 75-50 organized 50-50-50 organized 30 - 50 - 60 cover

Nefion
24th March 2018, 16:37
Con che tactics stai giocando?
Comunque sono anche io mezzo impazzito a trovare il giusto balance per il team sull'online che è totalmente differente dalle squad battles, ti si presentano contropiedi a gogo e verticalizzazioni che ovviamente non hai nelle squad battles nello stesso numero.
Prova un valore di pressing piuttosto basso sul 30 con una velocità a 75
Una cosa tipo 75-50 organized 50-50-50 organized 30 - 50 - 60 cover
No maronno ho provato (in divisioni) ma con le tue non mi trovo, io chance creation la voglio free form, poi pompo su passaggi e pressing almeno 50.
Comunque giocate altre 5 e vinte 3 (ultima ho perso perché ha perso focus e mi ha disconnesso, sul mio pc non gira niente quindi mistero)
In ogni caso sia come squadre che come skill questa su pc mi sembra più difficile, poi forse è solo un’impressione

Marphil
24th March 2018, 17:04
No maronno ho provato (in divisioni) ma con le tue non mi trovo, io chance creation la voglio free form, poi pompo su passaggi e pressing almeno 50.
Comunque giocate altre 5 e vinte 3 (ultima ho perso perché ha perso focus e mi ha disconnesso, sul mio pc non gira niente quindi mistero)
In ogni caso sia come squadre che come skill questa su pc mi sembra più difficile, poi forse è solo un’impressione

Puoi pure giocarla free form se ti trovi bene, solitamente free form è per team uber quando cmq tutti hanno alte stats e alla fine anche se ruotano posizioni fanno bene ovunque.

Considera che è proprio il pressing su 50 a farti saltare il CC in caso di recupero palla dell'avversario, gli basta una verticalizzazione sulle punte e ti ritrovi a fare difesa vs attaccanti quindi devi stare attento a non sbagliare.

Cmq la skill è maggiore concordo, le partite sono + condensate essendo di meno quindi la qualità dei giocatori è maggiore, te ne accorgi pure dal champion channel dove chi fa top50 becca una cifra di altri top50 o giocatori elite.

Nefion
25th March 2018, 01:56
Puoi pure giocarla free form se ti trovi bene, solitamente free form è per team uber quando cmq tutti hanno alte stats e alla fine anche se ruotano posizioni fanno bene ovunque.

Considera che è proprio il pressing su 50 a farti saltare il CC in caso di recupero palla dell'avversario, gli basta una verticalizzazione sulle punte e ti ritrovi a fare difesa vs attaccanti quindi devi stare attento a non sbagliare.

Cmq la skill è maggiore concordo, le partite sono + condensate essendo di meno quindi la qualità dei giocatori è maggiore, te ne accorgi pure dal champion channel dove chi fa top50 becca una cifra di altri top50 o giocatori elite.

cmq durissima, sono a 6 su 16, non incontro nessuno che non abbia un icona e 3/4 carte colorate. Begovic mi sta facendo a tratti incazzare, sui cross mi sembra davvero carente, ma forse è un'impressione. Difficilmente (credo in 1-2 casi) ho preso goleade, perdo quasi sempre di uno ma mi rendo conto che tra team e skill è quasi sempre meritato.
I need money.

Marphil
25th March 2018, 21:41
Oro1!!!! a una vittoria da Elite 3 cazzius!!

Vabbè cmq molto soddisfatto sicuramente la mia migliore WL, l'ultima partita era proprio infattibile cmq bravo lui e squadra della madonna con N icone e R9, ci potevo fare poco, anzi ho vinto partite assurde con gente con squadroni, facendo partitoni.

Ringraziamo Wilson SIF e De Gea per l'ottimo servizio prestato :D

Mi piacerebbe provare Emre Can IF e uppare Firmino ( :drool: ) all'ultimo IF, vediamo se ho crediti a sufficienza per farlo.

Axet
25th March 2018, 22:48
GG.

Comincia a pensare a MHW però :nod:

Marphil
26th March 2018, 00:00
GG.

Comincia a pensare a MHW però :nod:

Eh avoja ancora fino a Settembre, ce n'è di tempo.

Basta pve te piuttosto, torna a spaccare i pad su fifa :nod:

Cmq so indeciso se tenermi tra Son IF 84 (che attualmente uso) , Salah 87 ST o Aguero (dove cmq non ho ancora i crediti).

Nefion
26th March 2018, 00:30
Io finisco con 10 wins, silver 1, ho recriminato quasi quanto axet in questa wl ma alla fine ci sta.
Non ho capito se mi qualifica per la prossima.
Il formato da 25 per le persone normali è davvero una svolta

Marphil
26th March 2018, 00:36
Io finisco con 10 wins, silver 1, ho recriminato quasi quanto axet in questa wl ma alla fine ci sta.
Non ho capito se mi qualifica per la prossima.
Il formato da 25 per le persone normali è davvero una svolta

Si bastano 7 vittorie, silver 2, per essere riqualificati in automatico.

Cmq non so se hai notato o se una cosa solo mia, ma ho anche una notevole differenza a livello di qualità di connessione rispetto alle consoles, mi va fluidissima la WL a qualsiasi orario, 5 barre verdi su console ogni morte di papa, su PC praticamente sempre in ogni game della WL

Sicuramente conta tantissimo il fatto che ci gioca meno gente e i che server sono molto meno carichi rispetto a ps e xbox.

Nefion
26th March 2018, 01:04
Si bastano 7 vittorie, silver 2, per essere riqualificati in automatico.

Cmq non so se hai notato o se una cosa solo mia, ma ho anche una notevole differenza a livello di qualità di connessione rispetto alle consoles, mi va fluidissima la WL a qualsiasi orario, 5 barre verdi su console ogni morte di papa, su PC praticamente sempre in ogni game della WL

Sicuramente conta tantissimo il fatto che ci gioca meno gente e i che server sono molto meno carichi rispetto a ps e xbox.
Ho notato di brutto.
Ma può essere che alcuni giocatori diano sensazioni diverse tra ps4 e pc? Qui aguero ad esempio mi sembra parecchio impacciato rispetto alla ps4..

Marphil
26th March 2018, 01:35
Ho notato di brutto.
Ma può essere che alcuni giocatori diano sensazioni diverse tra ps4 e pc? Qui aguero ad esempio mi sembra parecchio impacciato rispetto alla ps4..

No i giocatori sono uguali, cambia appunto magari la connessione con l'avversario o semplicemente lo stile intesa che hai messo sul giocatore se è differente.

BTW prova sto programmino

http://www.happydroid.com/focus

E' stupidissimo neanche lo devi installare, lancialo prima di giocare a FIFA ti dovrebbe dire in caso ti esce full screen quale programma ha preso il focus (per ogni programma che prende il focus scrive una riga)

Fammi sapere se risolvi

EDIT: trovato Icardi TIF 89 nei pack delle squad battles, sempre 80k che aiutano :D. Emre Can IF l'ho provato un pò ma non mi piace, troppo macchinoso, meglio fernandinho, magari mi prendo la versione IF appena ho i crediti.

Nefion
26th March 2018, 08:30
No i giocatori sono uguali, cambia appunto magari la connessione con l'avversario o semplicemente lo stile intesa che hai messo sul giocatore se è differente.

BTW prova sto programmino

http://www.happydroid.com/focus

E' stupidissimo neanche lo devi installare, lancialo prima di giocare a FIFA ti dovrebbe dire in caso ti esce full screen quale programma ha preso il focus (per ogni programma che prende il focus scrive una riga)

Fammi sapere se risolvi

EDIT: trovato Icardi TIF 89 nei pack delle squad battles, sempre 80k che aiutano :D. Emre Can IF l'ho provato un pò ma non mi piace, troppo macchinoso, meglio fernandinho, magari mi prendo la versione IF appena ho i crediti.

Provo, grazie.
Ma questo sissoko (fut birthday) per Fernandinho come lo vedi?

Marphil
26th March 2018, 17:07
Non mi piacciono le stats difensive, agi balance ecc. mi sa di macchinoso pure lui

innaig86
28th March 2018, 12:46
Avete avuto modo di giocare su PC dopo l'ultima patch?
Perché alla fine di TUTTE le partite giocate mi son dovuto sorbire tutti i festeggiamenti + tutti i replay perché apparentemente l'avversario non premeva il tasto per skipparli.
Ogni tanto capita di trovare lo stronzo di turno che rosika e si comporta così, ma se capita sempre penso più ad un bug.

Nefion
28th March 2018, 17:52
Avete avuto modo di giocare su PC dopo l'ultima patch?
Perché alla fine di TUTTE le partite giocate mi son dovuto sorbire tutti i festeggiamenti + tutti i replay perché apparentemente l'avversario non premeva il tasto per skipparli.
Ogni tanto capita di trovare lo stronzo di turno che rosika e si comporta così, ma se capita sempre penso più ad un bug.
È capitato una paio di volte anche a me nell’ultima wl.
Prima di allora ho sempre saputo che al fischio finale ci si rendeva indipendenti, quindi se vinco e mi guardò i replay non ti obbligo a vederli..

Marphil
28th March 2018, 18:28
TOTW interessante per la BPL

https://www.futbin.com/18/totw/TOTW28

Walker CB:afraid:

Marphil
29th March 2018, 22:37
Cmq so indecisissimo se spendere soldi su Salah o continuare con Son, Wilson e Firmino (appena upgradato all'87)

C'ho paura che ci perdo + crediti che guadagnarci qualcosa

E ho dubbi pure sull'eventuale upgrade su Aguero (non IF) o Gj (if) sinceramente non so se ci guadagnerei perchè a livello di stats c'è qualcosina in + da una parte ma anche qualcosina in meno dall'altra.

Boh.

Nelle rewards della WL ho trovato merda sciolta :nod:

Nefion
31st March 2018, 01:07
Cmq so indecisissimo se spendere soldi su Salah o continuare con Son, Wilson e Firmino (appena upgradato all'87)

C'ho paura che ci perdo + crediti che guadagnarci qualcosa

E ho dubbi pure sull'eventuale upgrade su Aguero (non IF) o Gj (if) sinceramente non so se ci guadagnerei perchè a livello di stats c'è qualcosina in + da una parte ma anche qualcosina in meno dall'altra.

Boh.

Nelle rewards della WL ho trovato merda sciolta :nod:

incredibile. 6 vittorie di fila, sono a 9 su 13. molto bene.

aguero con me è a piu di un goal a partita (totale però squad battles incluse)

Axet
31st March 2018, 01:25
TOTW interessante per la BPL

https://www.futbin.com/18/totw/TOTW28

Walker CB:afraid:

Posto che io atm son fuori dal giro (grazie a dio), walker CB è una bestia (e infatti il prezzo lo riflette).
Anche Lindgard non dispiace tbh.

Marphil
31st March 2018, 03:31
incredibile. 6 vittorie di fila, sono a 9 su 13. molto bene.

aguero con me è a piu di un goal a partita (totale però squad battles incluse)

il fatto è che c'è tanta differenza tra le squad battles e la WL, toccherebbe prendere stats separate.

Poi contro certi squadroni ci sono giocatori che spariscono proprio dal campo.

Nefion
31st March 2018, 08:37
il fatto è che c'è tanta differenza tra le squad battles e la WL, toccherebbe prendere stats separate.

Poi contro certi squadroni ci sono giocatori che spariscono proprio dal campo.

Eh hai ragione, per questo specificavo. Ma lato statistiche fifa fa pena

Nefion
1st April 2018, 23:07
finito oro 2 ed onestamente aver mancato oro1 (di una ovviamente) è stato un peccato per come si era messa.

cmq grosso miglioramento rispetto alla precedente. speriamo nel culo delle rewards.

Urge DeGea.

Marphil
1st April 2018, 23:39
finito oro 2 ed onestamente aver mancato oro1 (di una ovviamente) è stato un peccato per come si era messa.

cmq grosso miglioramento rispetto alla precedente. speriamo nel culo delle rewards.

Urge DeGea.

GG, considera che cmq tra oro3 e oro1 cambia veramente pochissimo a livello di rewards, purtroppo le robe serie iniziano ad esserci ad elite, c'è un gap esagerato dal mio punto di vista infatti anche perchè cambia tantissimo tra prendere il pacchetto con 3 IF del TOTW garantiti e non prenderlo a livello di possibilità di upgrade del team.

Nefion
1st April 2018, 23:55
GG, considera che cmq tra oro3 e oro1 cambia veramente pochissimo a livello di rewards, purtroppo le robe serie iniziano ad esserci ad elite, c'è un gap esagerato dal mio punto di vista infatti anche perchè cambia tantissimo tra prendere il pacchetto con 3 IF del TOTW garantiti e non prenderlo a livello di possibilità di upgrade del team.

sì hai ragione ho notato ora.
cmq in questa WL ho sofferto molto di più il delta team rispetto al delta skill.

ne ho vinte più della metà e credo di aver trovato una media di 1,5 icone per team..

Marphil
2nd April 2018, 00:04
sì hai ragione ho notato ora.
cmq in questa WL ho sofferto molto di più il delta team rispetto al delta skill.

ne ho vinte più della metà e credo di aver trovato una media di 1,5 icone per team..

Purtroppo non è neanche semplice capire dove finisce l'opness del team e inizia la skill del giocatore.

Cioè certi giocatori (pochi) sono palesemente + forti e ti danno l'idea che vincerebbero con una squadra anche + scarsa per quanto sono rocciosi in difesa e quanto ti fanno vedere i sorci verdi in attacco.

Altri boh, hai proprio la sensazione che se la spuntano è per la zampata dell'icona di turno....

BTW che nick hai su pc? In caso ci facciamo qualche partita di allenamento.

Nefion
2nd April 2018, 00:45
Purtroppo non è neanche semplice capire dove finisce l'opness del team e inizia la skill del giocatore.

Cioè certi giocatori (pochi) sono palesemente + forti e ti danno l'idea che vincerebbero con una squadra anche + scarsa per quanto sono rocciosi in difesa e quanto ti fanno vedere i sorci verdi in attacco.

Altri boh, hai proprio la sensazione che se la spuntano è per la zampata dell'icona di turno....

BTW che nick hai su pc? In caso ci facciamo qualche partita di allenamento.

Dovrei essere sempre nefion! Comunque speriamo di riuscire a giocarle nei prossimi we che non mi sembra vero di essere uscito dalla palude delle qualificazioni!
Comunque a questo giro di giocatori davvero forti non ne ho trovati più di 2-3 (forse ho avuto culo nei matchmaking).
L’ultima che ho perso questo aveva del Piero , Van basten e bergkamp nel tridente..

Marphil
2nd April 2018, 17:09
Dovrei essere sempre nefion! Comunque speriamo di riuscire a giocarle nei prossimi we che non mi sembra vero di essere uscito dalla palude delle qualificazioni!
Comunque a questo giro di giocatori davvero forti non ne ho trovati più di 2-3 (forse ho avuto culo nei matchmaking).
L’ultima che ho perso questo aveva del Piero , Van basten e bergkamp nel tridente..

Ce ne sono vari di Nefion, dammi poi il nick preciso.

Ps Ho trovato super merda nelle rewards qq

Nefion
2nd April 2018, 19:23

Ma non arrivano il giovedì??

Nefion
2nd April 2018, 19:24

Ps ho controllato, nefion75

Marphil
2nd April 2018, 21:56

Ps ho controllato, nefion75

K, invitato.

Si, intendevo ovviamente le rewards delle squad battles.

Mi so preso Salah 87, lo testo un po va.

Nefion
3rd April 2018, 10:07
Io ho via un 180k mi sa che li tengo per de gea.. che dici?

Marphil
3rd April 2018, 17:15
Io ho via un 180k mi sa che li tengo per de gea.. che dici?

Si prendilo che fa la differenza.

innaig86
4th April 2018, 19:29
L'ho avuto contro, ha parato di tutto con interventi che non ho mai visto fare a nessun altro portiere. Una roba mostruosa.

Axet
6th April 2018, 09:55
L'ho avuto contro, ha parato di tutto con interventi che non ho mai visto fare a nessun altro portiere. Una roba mostruosa.

Perchè non hai mai beccato nessuno con Yashin (94) o De Gea TOTY (97) :sneer:

Marphil
8th April 2018, 21:18
Ho provato Salah 87 ma onestamente non mi ha convinto, abbastanza incostante con il sx e il dx vabbè lasciamo stare, continuo con son 84 come attaccante sx che non é assolutamente inferiore anzi, le 5* WF si sentono tanto e il solito Wilson SIF.

L’idea è upgradare Fernandinho alla versione IF e inserire Kolasinac SIF al posto di Rose, devo essere sincero sono anche tentato dalle varie baby version di Icone tipo Crespo/Sheva/Larsson ma per un motivo o un altro non mi convincono, magari ci penso + avanti.

In WL ho fatto un onesto oro2 ne ho approfittato onestamente per fare esperimenti con uno stile difensivo differente forse ho trovato la chiave che cercavo.

EDIT upgradato il team

Nefion
10th April 2018, 10:10
Ho provato Salah 87 ma onestamente non mi ha convinto, abbastanza incostante con il sx e il dx vabbè lasciamo stare, continuo con son 84 come attaccante sx che non é assolutamente inferiore anzi, le 5* WF si sentono tanto e il solito Wilson SIF.

L’idea è upgradare Fernandinho alla versione IF e inserire Kolasinac SIF al posto di Rose, devo essere sincero sono anche tentato dalle varie baby version di Icone tipo Crespo/Sheva/Larsson ma per un motivo o un altro non mi convincono, magari ci penso + avanti.

In WL ho fatto un onesto oro2 ne ho approfittato onestamente per fare esperimenti con uno stile difensivo differente forse ho trovato la chiave che cercavo.

EDIT upgradato il team

Io oro 3 ma le ultime 5 le ho fatte un po’ a cazzo e ne ho lasciate un paio. Comunque ci sono :)

Bello il team! Non diversissimo dal mio

Marphil
12th April 2018, 21:09
Ho avuto rewards talmente di merda dalla WL che a momenti mi scalava i crediti per quanto facevano schifo i giocatori droppati :sneer:

Nefion
13th April 2018, 00:05
Ho avuto rewards talmente di merda dalla WL che a momenti mi scalava i crediti per quanto facevano schifo i giocatori droppati :sneer:

Idem, però sono quasi in divisione 2 😂

Nefion
15th April 2018, 17:15
El terribile finora, partito bene ma oggi pomeriggio striscia di mostri e sconfitte. Temo di essere arrivato a quel limite dove tanta differenza la fa la squadra.
Comunque sono 9 vittorie e mi mancano ancora 5 partite.
Droppato aspas 87 pensavo di aver fatto il colpaccio ma vale solo 40k

Marphil
15th April 2018, 17:43
El terribile finora, partito bene ma oggi pomeriggio striscia di mostri e sconfitte. Temo di essere arrivato a quel limite dove tanta differenza la fa la squadra.
Comunque sono 9 vittorie e mi mancano ancora 5 partite.
Droppato aspas 87 pensavo di aver fatto il colpaccio ma vale solo 40k

Con la squadra che hai all'interno di Oro (3/2/1) ci arrivi sicuro migliorando l'abilità.

Oltre è un altro paio di maniche.

Personalmente anche io ho molti dubbi di riuscire a raggiungere Elite con la mia squadra, sono sicuro che qualcosa è migliorabile a livello di abilità ma tutte le partite vs squadre da milioni di crediti sembrano un copia e incolla con lo stesso feeling di base.

Nefion
15th April 2018, 19:10
Con la squadra che hai all'interno di Oro (3/2/1) ci arrivi sicuro migliorando l'abilità.

Oltre è un altro paio di maniche.

Personalmente anche io ho molti dubbi di riuscire a raggiungere Elite con la mia squadra, sono sicuro che qualcosa è migliorabile a livello di abilità ma tutte le partite vs squadre da milioni di crediti sembrano un copia e incolla con lo stesso feeling di base.
Esatto, stiamo dicendo la stessa cosa. Sono arrivato in oro nelle ultime 4 wl ma oltre mi sembra imposssibile perché ci sono molte partite in cui l’effetto icona non è contrastabile. Magari sto vincendo ma poi arrivano 2-3 tiri dalla luna nel sette e finisco per perdere.. comunque lotto.

Nefion
15th April 2018, 20:41
Comunque facendo due conti se vendo aguero posso comprare herandez o crespo o owen.. quasi quasi..

Marphil
16th April 2018, 18:15
Comunque facendo due conti se vendo aguero posso comprare herandez o crespo o owen.. quasi quasi..

L'ho appena preso anche io Aguero così lo testo un pò che alla fine ne Son e ne Salah in WL mi danno garanzie (poi magari ci facciamo qualche amichevole di test), onestamente in questa fascia di prezzo mi sembra il meglio, anche superiore alle versioni baby version delle varie icone.

Cmq Wilson SIF ha un rapporto qualità/prezzo allucinante, cioè per trovare qualcosa di meglio tocca andare sui 700k minimo.

Peccato che Aguero 90 sia sparito dal mercato pc (-.-) perchè è veramente ottimo.

Pure Auba 90 mi ispira però stiamo parlando di crediti importanti, vedo che sta scendendo sotto i 700k mi sa lo metto nel mirino appena possibile.

Nefion
16th April 2018, 19:09
L'ho appena preso anche io Aguero così lo testo un pò che alla fine ne Son e ne Salah in WL mi danno garanzie (poi magari ci facciamo qualche amichevole di test), onestamente in questa fascia di prezzo mi sembra il meglio, anche superiore alle versioni baby version delle varie icone.

Cmq Wilson SIF ha un rapporto qualità/prezzo allucinante, cioè per trovare qualcosa di meglio tocca andare sui 700k minimo.

Peccato che Aguero 90 sia sparito dal mercato pc (-.-) perchè è veramente ottimo.

Pure Auba 90 mi ispira però stiamo parlando di crediti importanti, vedo che sta scendendo sotto i 700k mi sa lo metto nel mirino appena possibile.

sono un po' ispirato da baby owen.. ora monitoro un po' i prezzi di aguero però ho in cassa 175.000 e con i 215.000 di aguero ho un po' di tesoretto

Marphil
16th April 2018, 19:19
sono un po' ispirato da baby owen.. ora monitoro un po' i prezzi di aguero però ho in cassa 175.000 e con i 215.000 di aguero ho un po' di tesoretto

https://www.futbin.com/18/compare/176/73

Aguero è migliore praticamente in tutto

Nefion
16th April 2018, 21:10
https://www.futbin.com/18/compare/176/73

Aguero è migliore praticamente in tutto

Intendevo l’88 ma non cambia tantissimo. C’e Anche Van basten 91 ma è lento

Nefion
16th April 2018, 21:13
Intendevo l’88 ma non cambia tantissimo. C’e Anche Van basten 91 ma è lento
Larsson è lì li .. comunque secondo me c’e Un minimo di ‘effetto icona’.. da verificare sul vampo

Anche kluivert da provare, sempre 88

Marphil
16th April 2018, 23:46
Larsson è lì li .. comunque secondo me c’e Un minimo di ‘effetto icona’.. da verificare sul vampo

Anche kluivert da provare, sempre 88

Larsson è quello che penso mi sono trovato + contro come Icona però sinceramente è sicuramente buono ma non so quanto meglio di Aguero 89 a parte ovviamente la versione 90 ma a quel punto va confrontare con gli IF di Aguero o altri. Spesso poi ho trovato i vari Crespo e Sheva. Per quanto riguarda l'effetto Icona boh, non so onestamente, spesso ho avuto l'impressione che quando gioco contro certe super squadre il posizionamento degli attaccanti contro la mia difesa fosse sempre eccezionale con tante possibilità di passaggio e veramente complicato da difendere, ovvio che poi questo ti crea un gran vantaggio e uno svantaggio per chi deve difendere.

Marphil
22nd April 2018, 23:37
Oro2 anche a sto giro ma stoppo qui la WL e con FIFA quest'anno tanto è praticamente un copy e past ogni settimana.

Vediamo se FIFA 19 migliorerà sensibilmente perchè ritrovarsi un FIFA 17 e 3/4 sarebbe un bel fail.

Nefion
23rd April 2018, 21:31
Oro2 anche a sto giro ma stoppo qui la WL e con FIFA quest'anno tanto è praticamente un copy e past ogni settimana.

Vediamo se FIFA 19 migliorerà sensibilmente perchè ritrovarsi un FIFA 17 e 3/4 sarebbe un bel fail.

oro 2 anche qui, inizia essere deja vu anche per me. Next we dovrei essere senza famiglia e quindi spero di fare una wl senza ritmi folli, vediamo se migliora in qualche modo

Marphil
23rd April 2018, 23:33
oro 2 anche qui, inizia essere deja vu anche per me. Next we dovrei essere senza famiglia e quindi spero di fare una wl senza ritmi folli, vediamo se migliora in qualche modo

Io l'ho proprio disinstallato, per quest'anno stop purtroppo è una sensazione di rinse & repeat che ad una certa stanca e troppo spesso ti pare di affrontare kickoff glitch/momentum di fine tempo/IA/giocatori da 1 mln + crediti e giusto un 30% di skill dell'avversario.

E' un peccato perchè se correggessero tutta sta marea di randomicità/bug che imperversa in fifa + una base competitiva uguale per tutti e non totalmente p2w sarebbe pure un gran gioco ma allo stato dei fatti ha troppi problemi che sicuramente non verranno risolti quest'anno, forse il prossimo ma ho i miei dubbi considerando il trend del 17 e del 18

Axet
24th April 2018, 07:56
Ce ne hai messo per arrivare alla mia stessa conclusione :nod:

Quindi su che gioco coop andiamo? :confused:

Marphil
24th April 2018, 15:04
Ce ne hai messo per arrivare alla mia stessa conclusione :nod:

Quindi su che gioco coop andiamo? :confused:

Almeno su PC cmq è piacevole la WL, decisamente meno stressante che la versione console, su questo pochi dubbi, poi ovviamente rimangono i problemi insiti nel gioco.

MHW a Settembre , prima c'ho un cazzo di tempo