View Full Version : Super mini PC max 100 €
Marphil
7th October 2017, 22:04
Rega qualcuno di voi ha provato i vari mini pc che si trovano su Amazon?
Me se servirebbe uno
-Faccia girare win 10
-che consumi pochissimo
-che sia stabile
-che non sia troppo lento ma giri fluido (niente robe che apri 2 schede di chrome se va lentissimo ecco)
-con cui posso accederci da remoto
Ci devo far girare sw non esoso in termini di risorse , non mi serve come media player o programmi di grafica, giusto per sapere se ci sta qualcosa di decente in questa fascia.
San Vegeta
7th October 2017, 23:22
io ne ho provati due e li ho buttati entrambi: quando windows inizia a fare un po' di aggiornamenti e installare i service pack, poi va tutto a merda...
Marphil
8th October 2017, 00:22
io ne ho provati due e li ho buttati entrambi: quando windows inizia a fare un po' di aggiornamenti e installare i service pack, poi va tutto a merda...
Si ecco, volevo sapere appunto se c'era un modello su sta fascia per evitare questo.
gorgon
8th October 2017, 13:20
https://www.amazon.it/gp/product/B01M1JJ7BC/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1
io ho comprato questo per far navigare mio padre in internet e vedere roba in streaming e per queste funzioni va benissimo
funziona anche vlc ma con un flusso di dati non compresso a 1080p comincia a soffrire
l'hd è pressochè inesistente, puoi aggiungerci una scheda sd o un hd usb ma avendo un NAS a casa non ho mai provato necessità di nessuno dei due
San Vegeta
8th October 2017, 19:06
è uno dei due che avevo io e infatti l'ho buttato :O
Marphil
20th October 2017, 16:08
Hai provato pure questo Vege?
https://www.amazon.it/dp/B06XW4Y9T6/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=Y42ZJEGFG4M2&coliid=I2KSXS7BEESAMW
Costa ovviamente un pò di + ma ha 4gb di ram e un processore migliore degli atom sui modello da 99 €, ne parlano bene, potrebbe essere il prodotto che cerco
San Vegeta
20th October 2017, 20:20
no questo no, ma dalle spec e dal costo mi sembra molto meglio di quelle merde che ho comprato io
Marphil
20th October 2017, 21:14
no questo no, ma dalle spec e dal costo mi sembra molto meglio di quelle merde che ho comprato io
Si anche a me non pare male, in caso lo prendo e lo testo, se fa per me lo tengo e se no faccio il reso.
Estrema
21st October 2017, 12:47
devi prendere un mini barebone metterci memoria e hd e ci metti su win 7 stai molto piu sicuro che non s'impalla di aggiornamenti
ad esempio uno della zotac
Marphil
21st October 2017, 17:45
devi prendere un mini barebone metterci memoria e hd e ci metti su win 7 stai molto piu sicuro che non s'impalla di aggiornamenti
ad esempio uno della zotac
Mi serve Win10
E non voglio poi salire ulteriormente di prezzo.
black
21st October 2017, 19:15
Mi serve Win10
E non voglio poi salire ulteriormente di prezzo.
Io ho preso tre di quei beelink.
Due per clienti , uno per scorta.
Uno gira da un annetto a ciclo continuo un filmato HD istituzionale, prima sempre per un annetto ha fatto girare la pagina news istituzionale con foto a ciclo...
Non sono dei fulmini però nemmeno d'arme sciolta..
Marphil
21st October 2017, 19:33
Io ho preso tre di quei beelink.
Due per clienti , uno per scorta.
Uno gira da un annetto a ciclo continuo un filmato HD istituzionale, prima sempre per un annetto ha fatto girare la pagina news istituzionale con foto a ciclo...
Non sono dei fulmini però nemmeno d'arme sciolta..
Si ma infatti mi sembrano buoni dalle specifiche (rapporto qualità/prezzo ofc)
Bon, aspetto una settimanella in caso lo prendo.
Thx