PDA

View Full Version : Pulizia Cache

Mellen
8th October 2017, 23:58
Domanda:
nella Gestione Telefono del mio Huawei, vedo la possibilità di pulire le cache e liberare memoria.
Vedo 200+ MB di Pulizia Memoria (varie App di uso comune)
poi altri 200+ di Spazzatura della Cache (molte più app quasi tutte quelle dove ho user/pass)

poi vedo in Gestione Telefono sotto Dati App le stesse di Spazzatura, poi c'è anche Ripristino App che non so se siano dei save temporanei..

il mio timore è di cancellare anche i dati di login o altri dati importanti...

come posso sapere che cosa vado a cancellare??

-=Rho=-
9th October 2017, 01:11
Ripristino app , e' l'installer originale base , senza update vari in caso ce ne siano , puoi deletare tutto al massimo riscarichi , in storage manager e' dove vengono conservate psw/lgn , se non usi un app per gestirle .

Di base , se usi il cleanup di emui 5.0 gli puoi fare deletare tutto , in automatico non ti va a toccare i dati di login vari .

Mellen
10th October 2017, 20:09
ho fatto una prova riavviando il cell.

Scompare Spazzatura della Cache (rimane solo un Cache App che comprende solo la Fotocamera) e poi rimane Pulizia Memoria che comprende tutte app dove ho login e altre save interni (tipo le stazioni preferite su Trenitalia, Whatsapp, Maps con i luoghi preferiti, Spotify ecc..) indicata come 315MB (29% usati 899/3,00 GB).

Deduco quindi che al max posso cancellare la Spazzatura della Cache

-=Rho=-
10th October 2017, 22:55
No puoi pulire tutto cache e anche ram , i dati sensibili non te li tocca .
Ho il p8 lite 2017;)

Mellen
11th October 2017, 09:24
tnks