View Full Version : Secondo pc come monitor
Mellen
17th October 2017, 19:33
Premessa: pc aziendale + pc personale.
Vorrei sapere se è possibile usare il pc personale come se fosse un monitor esterno per poter sdoppiare lo schermo del pc aziendale.
Questo serve perchè ho dei programmi nell'aziendale che non posso riportare nel privato e mi è molto utile avere un doppio schermo.
E' possibile farlo? in che modo?
edit: sono due portatili
black
17th October 2017, 21:26
Premessa: pc aziendale + pc personale.
Vorrei sapere se è possibile usare il pc personale come se fosse un monitor esterno per poter sdoppiare lo schermo del pc aziendale.
Questo serve perchè ho dei programmi nell'aziendale che non posso riportare nel privato e mi è molto utile avere un doppio schermo.
E' possibile farlo? in che modo?
Doppip schermo come clone o come estensione?
Vnc/desktop remoto?
Vpn e policy aziendali
Mellen
17th October 2017, 21:49
estensione in modo da poter far girare un programma su uno e un'altro programma o controllo dei dati sull'altro senza impazzire di alt-tab e usando un solo mouse (i dati sarebbero esportabili ma diventi scemo ad cambiare mouse ogni volta che devi cambiare schermo).
per VCN intendi tipo Teamviewer?
VPN non è un problema..
mi ero scordato di dire e ora edito anche il primo messaggio: sono due portatili
dariuz
18th October 2017, 10:36
questo programma dovrebbe fare al caso tuo
http://synergy-project.org
ma non è free. anche se penso esistano freeware sul genere
Mellen
18th October 2017, 12:29
mmm... preferirei qualcosa di free.
entrambi i pc dovrebbero avere la porta HDMI. Potrebbe essere utile quello come collegamento o serve qualcosa di specifico? Non vorrei comprare cavi per poi scoprire che non posso
dariuz
18th October 2017, 13:39
sono abbastanza certo che non puoi collegare i laptop col cavo come se fosse un monitor da tavolo, ti serve per forza un software che ti Mirrori lo screen tipo appunto teamViewer vnc ecc. Non ne ho mai usati ma se Googli 10 minuti secondo me qualcosa tiri fuori
Mellen
18th October 2017, 14:29
mmmm..
ma se faccio il mirroring tipo con Teamviewer, mi mostra il monitor su cui sto lavorando quindi alla fine non mi è molto utile per quello che mi serve.
Inoltre speravo si potesse fare qualcosa senza usare la rete visto che poi si appesentirebbe tutto
Dr.Doomed
18th October 2017, 14:47
C'è questo: http://spacedesk.ph/
Ma passi sempre attraverso la rete.
NB: trovato tramite google, non so se funziona o ti locka il pc.
Mellen
18th October 2017, 19:50
il programma lo avevo visto anch'io..
diciamo che la mia speranza è che si potesse tramite cavi per evitare altri programmi dentro il pc aziendale che è già full