PDA

View Full Version : Bundle lavatrice+asciugatrice



Sulimo
1st November 2017, 21:00
Ciao cari, lo so che un tempo facevamo i thread sui bundle di steam, purtroppo il tempo passa e siamo diventati dei vecchi di merda/casalinghe disperate..
Premessa: vivo in appartamento e non ho balcone o spazi esterni..
Avendo un bimbo piccolo le lavatrici si sprecano e spesso i panni ci mettono giorni ad asciugarsi completamente.. Per questi motivi conoscete una lavatrice che sia anche asciugatrice?

Ho provato a googlare ma trovo solo asciugatrici, e per problemi di spazio non posso avere entrambe dentro casa..

Baci sparsi

-=Rho=-
1st November 2017, 22:24
Da che cubatura ti serve ?

Noi siamo 3 in famiglia piu due gatti 2 e qualche anno fa ho comprato una 8/6 , ed e' anche troppo , probabilmente ci andrebbe anche bene una 7/5 . Metti in conto che comunque anche i panni asciugati vanno messi all'aria , almeno io lo faccio , non e' che sia d'obbligo ma sicuro non fa male , io asciugo a "secco" senza addittivi per profumare , anche per quello faccio prendere un' oretta d'aria ai panni gia' asciugati quando possibile .

Se vuoi un modello io ho la hotpoint della ariston 8/6 pagata tipo 350€ qualche annetto fa .

black
1st November 2017, 22:39
Una sopra.l altra e passa la paura...

Sulimo
2nd November 2017, 00:31
Da che cubatura ti serve ?

Noi siamo 3 in famiglia piu due gatti 2 e qualche anno fa ho comprato una 8/6 , ed e' anche troppo , probabilmente ci andrebbe anche bene una 7/5 . Metti in conto che comunque anche i panni asciugati vanno messi all'aria , almeno io lo faccio , non e' che sia d'obbligo ma sicuro non fa male , io asciugo a "secco" senza addittivi per profumare , anche per quello faccio prendere un' oretta d'aria ai panni gia' asciugati quando possibile .

Se vuoi un modello io ho la hotpoint della ariston 8/6 pagata tipo 350€ qualche annetto fa .
Grazie!
Diciamo che con un 8kg ci stiamo dentro tranquillamente, cosa intendi per 8/6 kg?
Pensavo cmq costassero molto di più, meglio così..


Una sopra.l altra e passa la paura...
Purtroppo non si può, sopra la lavatrice c'è la caldaia dell acqua calda..

-=Rho=-
2nd November 2017, 01:24
8/6 7/5 4/3 etc etc e' il carico , 8kg in lavaggio / 7kg a secco ( asciugatura ) , sarebbe il carico max che puo' reggere .

Io la comprai da unieuro offerta volantino ( no consegna no installazione ho fatto da solo ) , ma su per giu i prezzi sono quelli .

Tunnel
2nd November 2017, 09:22
8/6 7/5 4/3 etc etc e' il carico , 8kg in lavaggio / 7kg a secco ( asciugatura ) , sarebbe il carico max che puo' reggere .

Io la comprai da unieuro offerta volantino ( no consegna no installazione ho fatto da solo ) , ma su per giu i prezzi sono quelli .
Io ho una Candy alisé 9/6, siamo in due e facciamo 2 o 3 lavatrici a settimana. Quando vivevo solo ne facevo con la stessa lavatrice 1 a settimana con dentro bianchi, colorati, neri, salcazzo tutto assieme e vaffanculo.
Come detto sopra, dopo che sono usciti dalla lavasciuga, è comunque meglio fargli prendere aria. Se stendi benissimo e ti adatti un filo, risparmi un bel po' di tempo di stiratura.
Le camicie vanno stirate comunque è a volte con la lavasciuga si asciugano anche male ed è necessario ribagnarle

Darkmind
2nd November 2017, 12:53
Ma la storia che alla lunga l'uso dell' asciugatrice rovina le fibre dei capi è vera?

Tunnel
2nd November 2017, 16:23
Ma la storia che alla lunga l'uso dell' asciugatrice rovina le fibre dei capi è vera?
Le camicie mi durano meno di una volta. si strappano più facilmente ora.
E' anche vero che adesso le compro dai negri e che sono ingrassato come un porco, però :hidenod:

-=Rho=-
2nd November 2017, 18:56
Puo' essere anche vero , certo e' che non metti in lavatrice ne in asciugatura un capo in velluto di batalika ricamato in filo prezlev ;)

Io le camicie non ce le metto perche' stirarle poi e' un delirio e manco i pantaloni ( jeans si pero' ) .

Zi Piè
3rd November 2017, 14:14
Ma la storia che alla lunga l'uso dell' asciugatrice rovina le fibre dei capi è vera?


Dipende dai capi che ci metti dentro, la cosa che consiglio (ne uso una dal 2008) è di usare temperature media.

Sulimo
3rd November 2017, 22:44
Dipende dai capi che ci metti dentro, la cosa che consiglio (ne uso una dal 2008) è di usare temperature media.

Visto che la usi da tanto tempo la consiglieresti?

Zi Piè
4th November 2017, 15:14
Visto che la usi da tanto tempo la consiglieresti?

Assolutamente si.

Sulimo
7th November 2017, 19:25
Assolutamente si.

Puoi darmi qualche consiglio in merito?
Mia moglie non è tanto convinta perché è sicura al 100% che una volta asciugati i panni vadano necessariamente stirati, voi che la avete è effettivamente così?

Zaider
15th November 2017, 21:49
Le camicie mi durano meno di una volta. si strappano più facilmente ora.
E' anche vero che adesso le compro dai negri e che sono ingrassato come un porco, però :hidenod:

non si fa business coi negri

Zi Piè
16th November 2017, 17:19
Puoi darmi qualche consiglio in merito?
Mia moglie non è tanto convinta perché è sicura al 100% che una volta asciugati i panni vadano necessariamente stirati, voi che la avete è effettivamente così?

Non serve stirarli se i panni vengono piegati quando sono ancora caldi. L'unica cosa che non ci metto sono le camicie e maglioni di lana/cashmere/cotone (che porto in tintoria).