PDA

View Full Version : Info tecniche TV

Twins
15th November 2017, 18:24
Ciao ragazzi!
stavo pensando di passare ad una TV 55'' low budget.. mi sono imbattuto in un modello carinissimo e , maledettamente, appena prima di innamorarmici son caduto in un modello simile ma non capisco bene le differenze...

questo il primo ( X )
https://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-PHILIPS/d-10108139

questo il secondo ( Y )
https://www.eprice.it/tv-ultra-hd-4k-PHILIPS/d-9990861?vis=bb

cercando di trovare le differenze, i prezzi sono in linea, ho notato che ci sono delle differenze forse sostanziali ma in punti diversi.. voi che sicuramente siete molto piu esperti di me mi sapete dire cosa impatta piu dell'altro per una visione fluida delle immagini ( mainly sky\netflix .. no console )

nel primo vedo che :
il frame interpolation e piu grande 800 vs 700
come speaker ha DTS premium sound mentre il secondo no
fra altre feature che il primo ha e che il secondo no ci sono Ultra Resolution

nel secondo vedo che :
il Panel bit depth e maggiore 10 ( 8+FRC ) vs 8 con conseguente maggiore numero di colori 16 777 216 vs 1 073 741 824
cpu core e maggiore 4 vs 2

fra altre feature che il secondo ha e che il primo no ci sono Pixel plus ultra HD

cosa ne pensate???
grazie

Sylent
15th November 2017, 18:54
DTS vado a memoria è il formato dell'audio BluRay quindi se ascolti roba da chiavetta/NAS o fonti del genere con quell'audio e la tv non lo supporta semplicemente non li vedi (la mia TV ha questo problema, legge le tracce AC3 ma non le DTS, né la tv né il chromecast per sua policy)

il resto purtroppo non so aiutarti (nel senso se non per intuizione, i 4 core possono "forse" velocizzare i menù della tv ad esempio...oltre al fatto che la seconda dovrebbe essere più sottile e leggera e monta un vesa più piccolo come attacco...)

Twins
15th November 2017, 18:59
DTS vado a memoria è il formato dell'audio BluRay quindi se ascolti roba da chiavetta/NAS o fonti del genere con quell'audio e la tv non lo supporta semplicemente non li vedi (la mia TV ha questo problema, legge le tracce AC3 ma non le DTS, né la tv né il chromecast per sua policy)
il resto purtroppo non so aiutarti (nel senso se non per intuizione, i 4 core possono "forse" velocizzare i menù della tv ad esempio...oltre al fatto che la seconda dovrebbe essere più sottile e leggera e monta un vesa più piccolo come attacco...)
i core non influenzano anche la velocità e fluidità dell'immagine?

Ercos
15th November 2017, 21:43
scegli il modello con i colori a 10bit altrimenti l'hdr e il dolby vision te lo scordi.

Twins
16th November 2017, 10:49
scegli il modello con i colori a 10bit altrimenti l'hdr e il dolby vision te lo scordi.
anche se l'altro ha la retroilluminazione dietro? dici è una peculiarità da poco?

Tunnel
16th November 2017, 22:55
anche se l'altro ha la retroilluminazione dietro? dici è una peculiarità da poco?
Ti conviene aspettare giugno che con i modiali ci sono sempre delle belle promo

Oh, wait... :sneer:

Comunque 24 novemebre c'è il black friday e 27 novembre cyber monday. Aspetta qualche giorno che ti conviene

Twins
17th November 2017, 09:04
Ti conviene aspettare giugno che con i modiali ci sono sempre delle belle promo
Oh, wait... :sneer:
Comunque 24 novemebre c'è il black friday e 27 novembre cyber monday. Aspetta qualche giorno che ti conviene
grazie Tunnel consideravo proprio di far così! però mi servirebbe capire effettivamente cosa conta più di altro nel momento di poter scegliere..

Ercos
17th November 2017, 13:23

Intendi l'ambilight, bho quello va a gusti ma non serve a niente :D

Verci
17th November 2017, 14:32
l'ambilight è una puttanata colossale

Milker
17th November 2017, 16:59
l'ambilight è una puttanata colossale

confermo

Mellen
19th November 2017, 15:41
Approfitto per domandare consigli per un tv 24 pollici. Alla fine non serve nulla di troppo grande e costoso.