View Full Version : [serie] Gomorra 3
Marphil
17th November 2017, 02:31
O guagliò
Stann turnann
Venerdì ore 21.15 - SKY Atlantic
Hype
Verci
17th November 2017, 09:48
speriamo non lo facciano finire in merda... la 2 serie non mi aveva entusiasmato come la 1, anche se cmq era rimasta ad un buon livello
San Vegeta
17th November 2017, 22:23
no dai che non era niente male anche la 2: semplicemente più tranquilla, meno americanata
Glorifindel
17th November 2017, 22:48
Figa tranquilla... il finale della 2 è stato epic...
per non parlare di Salvatore Conte :look:
San Vegeta
18th November 2017, 00:57
finale da paura, concordo al 100% :)
Marphil
18th November 2017, 01:53
Viste le prime 2 belle, riprendono praticamente da dove avevano lasciato
Mi rispolverate un attimo la memoria? Com'era finito in carcere il suocero di genny?
Emma
18th November 2017, 15:45
buon livello generale, buon livello di intreccio, i personaggi sempre sul pezzo.
gegè mi ricorda molto titta de girolamo e molto anche il contabile di gomorra-film, da giovane.
probabilmente sbaglio.. il suocero venne mandato in carcere stesso da genny.
Marphil
18th November 2017, 16:45
probabilmente sbaglio.. il suocero venne mandato in carcere stesso da genny.
Si fu così, nel senso Genny per non andare sotto la cappella del padre o del suocero fondamentalmente li aveva fatti fuori entrambi ma in maniera diversa.
Solo che non mi ricordo come era riuscito ad incastrare il suocero
Verci
19th November 2017, 12:20
Si fu così, nel senso Genny per non andare sotto la cappella del padre o del suocero fondamentalmente li aveva fatti fuori entrambi ma in maniera diversa.
Solo che non mi ricordo come era riuscito ad incastrare il suocero
genny l'ha infamato e l'avevano arrestato durante il matrimonio della figlia con gennarino
Marphil
25th November 2017, 00:08
Fantastica
Guerra!
Cmq altro che gli Zombi di TWD
https://pbs.twimg.com/media/DPbm8WcWkAEvyOo.jpg
Emma
25th November 2017, 11:57
la terza aveva degli spunti troppo alla mariomerola ( cammorrista-uomod'onore, non si spara per soldi, mio nonno era la vecchia guarda)
Emma
2nd December 2017, 10:09
double degree in Bocconi? Naaa, master in management a Secondigliano, e sei pronto per guidare una multinazionale!
Verci
4th December 2017, 10:07
datemi un buon link dove scaricarlo con i sottotitoli, mi son rotto il cazzo di non capirci una sega...
dai link che trovo non ci stanno mai i subs :-(
Glorifindel
10th December 2017, 00:52
arrivato in pari... interessante :achehm:
stann paziann' :hidenod:
Comunque don Savastano e O'malammore aggiungevano quel qualcosa in più.
Non parliamo poi di Conte.
Slurpix
10th December 2017, 01:18
A me sta s3 non piace, pathos pari a zero
Don Pietro, Gennaro cattivo e mallamore erano di un altro pianeta
Glorifindel
10th December 2017, 11:32
Ah finora certo, non siamo ai livelli della 2. Io aspetto solo di vedere che fine fanno fare al calabrisella che ha tradito Gennarì :hidenod:
Marphil
23rd December 2017, 01:45
Bella, meno pathos rispetto alle altre 2 ma bel finale di stagione e si sono apparecchiati per bene la season 4.
Penso che andrà + o - così
Si prospetta un pò un Genny vs tutti visto che vicino gli è rimasta fondamentalmente solo Patrizia e Secondigliano (che dovrebbe passare a Patrizia quale successore di Annalisa a meno che non si piglia tutto Genny). Per il resto si ritrova contro SangueBlu che non si so mai piaciuti e i fratelli teste calde. Per me alla fine moriranno praticamente tutti, tranne il figlio Pietro e Azzurra che probabile verso la fine lo lascerà fuggendo da qualche parte. Vedremo se ci saranno personaggi nuovi
Emma
23rd December 2017, 10:39
Marphil, è certo il ritorno di salvatore conte, quindi sarà un conte vs genny con genny che si fotte per bene sangue blu alla prima occasione.
sulla serie in generale; a me è piaciuta. Puntata memorabile quella di Ciro in Bulgaria. Personaggio pazzesco L'immortale di Secondigliano. Farsesca la rappresentazione dei boss di napoli-centro. Prova Attoriale di Genny Savastano da 10 e lode.
Ormai si può affermare con sicurezza che Gomorrah, come sceneggiatura, è diventato un mezzo fantasy-strategico alla Games oT.
Voto generale 8; mezzo in più della stagione due.
finale di stagione voto 9, intro 9, fanno media quelle due/tre puntate filler da 6,5.
rimane comunque l'unica produzione italiana convincente. personaggi ed atmosfera con una buona/ottima credibilità.
Marphil
23rd December 2017, 14:29
E che lo fanno resuscitare a Conte?
Glorifindel
23rd December 2017, 20:07
Bhe alla fine pensavo finisse peggio; lui s'era capito che cercava quello ormai :nod:
Emma
28th December 2017, 16:02
E che lo fanno resuscitare a Conte?
pare che nella scena clou in realtà si muovesse
io ho dubbi (o speranze..) anche sulla morte di ciro l'immortale.
Slurpix
28th December 2017, 18:02
no, gli autori hanno escluso categoricamente che sia ancora vivo
Kat
28th December 2017, 18:11
A me la serie ha scocciato.
Gia ho saltato alcune puntate, ma non ho trovato nessuno spunto interessante rispetto alle stagioni precedenti.
Inoltre gli avvenimenti molto telefonati, ormai si capisce secoli prima chi sta tradendo chi.
E anche basta i dialoghi fra criminali che sono sempre frate e mica frate e si va avanti uniti, per poi mandare a fanculo tutti 5 minuti dopo.
Glorifindel
13th January 2018, 00:41
datemi un buon link dove scaricarlo con i sottotitoli, mi son rotto il cazzo di non capirci una sega...
dai link che trovo non ci stanno mai i subs :-(
https://youtu.be/Rc6gZcFrHU8?t=3m8s
sei un milanese imbruttito :hidenod:
:elfhat:
San Vegeta
13th January 2018, 15:12
www.addic7ed.com per i sub
Verci
15th January 2018, 09:28
trovata già con i sub, finita e non piaciuta, sempre la solita solfa del "io so frate a te" e poi giocare ad incularsi
Marphil
15th January 2018, 19:13
trovata già con i sub, finita e non piaciuta, sempre la solita solfa del "io so frate a te" e poi giocare ad incularsi
Pigliatela con la natura umana :sneer:
Verci
16th January 2018, 10:04
il problema è che l'ipotetica 4 serie la vedo male male...
gennarino savastano è ormai un personaggio fantoccio, ben lontano dallo spessore delle prime due serie.
Son riusciti pure a fare fuori l'unico personaggio davvero spesso, anche come capacità attoriali (Ciro l'immortale) e mo rimangono sangue blu, vocabolario e i due fratelli cretini...
Tanto per capirsi, siamo ai livelli di quella 'munnezza di Solo come attori e storia... peccato perchè le prime due serie son state fantastiche
San Vegeta
16th January 2018, 13:58
credo che tu sia l'unico essere sulla terra a dire che gennaro avesse spessore nelle prime due stagioni...
Verci
16th January 2018, 14:41
credo che tu sia l'unico essere sulla terra a dire che gennaro avesse spessore nelle prime due stagioni...
appunto, fai te che spessore è rimasto...
han seccato pietro savastano, malammore e soprattutto ciro... mo con che cazz fanno la 4? sangue blu e patrì? :sneer:
ilsagola
25th January 2018, 13:08
Guardate le 3 serie con piu aspettative del dovuto.
Personaggi caratterizzati male (apparte un paio), vicende che cambiano senza spiegazioni logiche. Peccato perchè aveva potenziale.
Poi ora che hanno ammazzato Cirù la quarta serie sarà inghiavabile.
/sadness
Slurpix
25th January 2018, 19:06
eh io son d'accordo, la terza serie onestamente è fatta malino; purtroppo le 2 stagioni precedenti avevano creato un hype pazzesco
Emma
26th January 2018, 19:23
giudizi qualunquisti. una puntata come quella di ciro in bulgaria non c'è nessuna delle precedenti serie.
la caratterizzazione dei personaggi è giustamente sopra le righe, perché sopra le righe sono i personaggi reali
guardatevi cosimo di lauro, uno che nei primi anni duemila camminava sentendosi il corvo, contestualizzatelo ad oggidì e vi esce paro paro il personaggio di genny.
la caratterizzazione del clan della sanità, non c'è. la gente ammiezz' a via parla così. "we frat, tu m si frat, frat mij". si veste così, si atteggia così. è la realtà che è cosi.
forse quello che manca è la novità, c'è assuefazione.
potenzialmente avrebbero potuto raccontare vicende passate più coinvolgenti, sulla camorra attuale non si ha la fascinazione della rievocazione nostalgica di quello che è stata la guerra degli scissionisti, ma neanche qua c'è una pecca evidente, è una scelta. c'è a chi piace. io apprezzo la narrazione della quotidianità.
p.s sulla mancanza di logica nelle vicende. quale logica si presuppone in un porcile, tra maiali che si ammazzano tra di loro?
molto meglio la narrazione dell'idiozia, della vanità e del qualunquismo di questi criminali, rispetto alla creazione di un mito tipo "la mafia non sbaglia mai" .
San Vegeta
26th January 2018, 19:31
loro criticano la serie perchè capiscono metà dei dialoghi, è tutto lì
ilsagola
31st January 2018, 13:15
giudizi qualunquisti. una puntata come quella di ciro in bulgaria non c'è nessuna delle precedenti serie.
la caratterizzazione dei personaggi è giustamente sopra le righe, perché sopra le righe sono i personaggi reali
guardatevi cosimo di lauro, uno che nei primi anni duemila camminava sentendosi il corvo, contestualizzatelo ad oggidì e vi esce paro paro il personaggio di genny.
la caratterizzazione del clan della sanità, non c'è. la gente ammiezz' a via parla così. "we frat, tu m si frat, frat mij". si veste così, si atteggia così. è la realtà che è cosi.
forse quello che manca è la novità, c'è assuefazione.
potenzialmente avrebbero potuto raccontare vicende passate più coinvolgenti, sulla camorra attuale non si ha la fascinazione della rievocazione nostalgica di quello che è stata la guerra degli scissionisti, ma neanche qua c'è una pecca evidente, è una scelta. c'è a chi piace. io apprezzo la narrazione della quotidianità.
p.s sulla mancanza di logica nelle vicende. quale logica si presuppone in un porcile, tra maiali che si ammazzano tra di loro?
molto meglio la narrazione dell'idiozia, della vanità e del qualunquismo di questi criminali, rispetto alla creazione di un mito tipo "la mafia non sbaglia mai" .
Ma guarda che in tutti i tuoi reply c'è questo fervore sanguigno, che più che essere il mio qualunquista di reply, diventa il tuo molto di parte.
A me, per i miei gusti, non ha fatto impazzire la serie. Guardabile, senz'altro, ma la colloco in un range medio. Capisco il tuo punto di vista, che dici che va girata così per renderla reale, etc. ma non vuol dire che sia un capolavoro di serie, ne la rende migliore.
Guarda che io non voglio criticare per criticare, ho espresso un giudizio sulla serie, tutto la; anzi mi fa piacere che a molti sia piaciuta ed abbiano potuto trarre un pò più di godimento rispetto me. :)
Emma
31st January 2018, 13:52
nessun astio nelle mie parole, solo 'partecipazione' . Nè voglia di 'censurare' il tuo pensiero, anzi, solo voglia di rendere noti alcuni aspetti che non tutti sono tenuti a conoscere e che magari possono risultare utili per rielaborare idee/giudizi. Sulla caratterizzazione dei personaggi non rispondevo solo a te, visto che è stata una critica fatta da più parti. sulla logicità delle scelte invece ti ho semplicemente espresso il mio punto di vista, ribadisco senza astio che pure non nego possa in apparenza trasparire, che è evidentemente al massimo irruenza.
Shub
11th February 2018, 02:10
merda io ci capisco poco ma la mi moglie onn ci capisce nulla... sub non ci sono... o si? se si piemmatemi che sui siti canonici un si trova
Verci
12th February 2018, 10:11
ricordamelo stasera che ti passo link per i torrent subbati in italiano
Shub
13th February 2018, 00:39
denghiu :D
Verci
13th February 2018, 10:07
ecco qua
No, spiego nel reply. Naz.
Shub
13th February 2018, 10:39
denghiu
mo edita... è meglio :P
Verci
13th February 2018, 10:59
è una roba trasmessa in TV non c'è nulla di illegale
Shub
13th February 2018, 11:00
ahh ok denghiu cmq
Verci
13th February 2018, 11:04
perchè se non fosse così sarebbero stati illegali tutti i videoregistratori che han venduto negli anni '80 :sneer:
Nazgul Tirith
13th February 2018, 12:06
Verci te l'ho editato perchè si è illegale.
Lo è nel momento in cui la serie è proposta e trasmessa su una Pay TV (Sky in questo caso) e quindi lo streaming di tale contenuto non è consentito.
Poi sia chiaro, è una legge del cazzo ma tale è e visto che su questo fronte c'e ottusità totale, loro oscurano l'Address del sito e se ne sbattono il cazzo, cosa che vorrei ovviamente evitare per il forum.
Usate i pm.
Verci
13th February 2018, 12:27
prendo per buono quello che dici Naz.
mi permetto di dire che la serie è stata mandata in onda e se avessi avuto il buon vecchio videoregistratore me la registravo e ci facevo il cazzo che volevo con le cassette o sbaglio?
magari son solo ignorante io ;-) (e non lo dubito)
Nazgul Tirith
13th February 2018, 13:06
prendo per buono quello che dici Naz.
mi permetto di dire che la serie è stata mandata in onda e se avessi avuto il buon vecchio videoregistratore me la registravo e ci facevo il cazzo che volevo con le cassette o sbaglio?
magari son solo ignorante io ;-) (e non lo dubito)
Assolutamente e puoi benissimo per farti un esempio attaccare il pc al tuo televisore mentre trasmettono Gomorra e registrartelo su PC (ed in tanti lo fanno in realtà).
Ed anche ai tempi nostri la cassetta pirata venduta dal marocchino di turno di base era per la legge "illegale".
Questo a livello di legge non è "perseguibile" (e ne tantomeno, dimostrabile) cio che ad oggi è perseguibile è la diffusione di materiale coperto da diritti d'autore (che in tal caso, pagando li detiene sky) tramite streaming. Non è perseguibile il privato infatti ad oggi si limitano ad oscurare gli indirizzi che diffondono materiale ritenuto pirata.
E' un po per farti un esempio dei nostri tempi quando da piccoli era legale andare nei negozi d'informatica con la mitica lista dei giochi e ti copiavano i dischetti.
Poi usci la legge e non se ne fece più nulla.
Ma cio non vietava di andare dall'amico e copiarsi il dischetto :nod:
Poi sia chiaro son tutte leggi di merda per come la penso io, ma vorrei evitare che oscurassero l'indirizzo del forum :nod:
Verci
13th February 2018, 13:59
vorrei evitare che oscurassero l'indirizzo del forum :nod:
:thumbup: