View Full Version : Pulizia Tastiera
Mellen
20th November 2017, 17:29
Quale prodotto usate per pulire velocemente e in modo comunque decente la vostra tastiera?
So che sarebbe da staccare tutti i tasti, pulirli singolarmente ecc...
Ho visto online che quella specie di slime non viene consigliato perchè spesso rimangono attaccati pezzetti mentre i miniaspirapolvere non hanno mai la potenza necessaria...
Wolfo
20th November 2017, 18:11
io uso compressore e alcool
Dryden
20th November 2017, 18:38
Je dai fòco
Ps. Compressore capovolgendo la tastiera più panno umido mentre è staccata, lo slime mai provato.
Mellen
22nd November 2017, 11:33
mmmm... non ho il compressore... :gha:
Dryden
22nd November 2017, 11:50
https://www.fakespot.com/system/products/images/001/227/209/original/815XJ357nNL._SX522_.jpg?1493197297
Io per lo studio ho preso questo, che funziona per soffiare qualsiasi cosa ne abbia bisogno (periferiche, interno pc, utensili vari).
Ovviamente se lo devi prendere solo per tastiera lascia perdere.
Mellen
22nd November 2017, 11:54
ho un portatile...
questa è la situazione. come potete vedere i tasti sono anche "scomodi" da pulire. non c'è spazio tra loro. (lo so.. fa schifo...dopo 2 anni e mezzo...)
11075
Dryden
22nd November 2017, 12:13
Eh dillo che è un portatile, nun poi fà un cazzo di concreto.
Se il portatile è tuo e ci tieni, portalo in un centro assistenza per fargli il "tagliando", cambio pasta termica a cpu e gpu, pulizia delle ventole e con l'occasione pulizia della testiera, 40€ ben spesi.
Mellen
22nd November 2017, 12:15
pc aziendale...
se andasse in tilt sarei felice visto che è lento come la mmmerda e per fare un format devi lasciarglielo una settimana.
Quando chiami l'ICT al massimo ti puliscono in remoto cache e altre robette smanettando un po'. Un giro di CCleaner e vai tranquillo.... tempo 1 settimana torna di nuovo ad essere lento come la merda (uso molti programmi di calcolo+grafica... a fine giornata quando lo spengo ci mette fino a 1 minuto a chiudere tutto).
Sylent
27th November 2017, 09:59
pc aziendale...
se andasse in tilt sarei felice visto che è lento come la mmmerda e per fare un format devi lasciarglielo una settimana.
Quando chiami l'ICT al massimo ti puliscono in remoto cache e altre robette smanettando un po'. Un giro di CCleaner e vai tranquillo.... tempo 1 settimana torna di nuovo ad essere lento come la merda (uso molti programmi di calcolo+grafica... a fine giornata quando lo spengo ci mette fino a 1 minuto a chiudere tutto).
facci cadere la cocacola dentro.... vedi come devi PER FORZA cambiarlo :sneer:
Mellen
27th November 2017, 10:36
facci cadere la cocacola dentro.... vedi come devi PER FORZA cambiarlo :sneer:
Non vorrei che poi si accorgessero che non è una cosa accidentale...
qui per darti una cosa nuova devi sbattere la testa al muro.
Sto aspettando un monitor esterno che sia più grande di questo del portatile da 6 mesi
-=Rho=-
27th November 2017, 11:50
mettilo al caldo tipo davanti a una stufa e fagli renderizzare qualcosa finche non muore :D
Mellen
27th November 2017, 12:11
forse non avete capito che se mi si freeza il pc rischio di non lavorare....non è che qui subito me ne danno uno di riserva.....
:gha:
Sylent
28th November 2017, 14:57
Parlando seriamente, per la pulizia uso da sempre prodotti coi quali normalmente si puliscono gli occhiali da vista.
Costa qualcosina ma sgrassa e pulisce bene tutto, schermo compreso.
Per pulire dentro, una volta finita la garanzia mi son sempre smontato e pulito i notebook (in realtà max 1-2 volte nel ciclo vitale) da solo, in alternativa bomboletta spray per buttar fuori alla meno peggio polvere e qualche residuo leggero/non appiccicoso.