PDA

View Full Version : [SWITCH]01/12/17 Xenoblade Chronicles 2



Nazgul Tirith
30th November 2017, 21:01
Ciao mondo :wave:

https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-Switch/Xenoblade-Chronicles-2-1233955.html

-=Rho=-
1st December 2017, 00:39
Ero abbastanza sicuro che nessuno dei cucciafunghetti & acciappastelline avrebbe postato nulla sull'uscita xc2 .

Sei un coglione Naz :D

Zaider
3rd December 2017, 00:48
comprato :)

mi ci sto divertendo un mondo, bellissimo!
mi son preso lo switch apposta (anche per zelda e splatoon)

-=Rho=-
4th December 2017, 19:43
Ebbe Naz com'e' ? io leggo recensioni che danno impressioni piu' differenti , dal troppo complicato (lulz) al troppo noioso ... al best jrpg evah

Una cosa e' certa il taglio grafico mangheggiante per i miei gusti se lo potevano evitare , una grafica rivista al 2017 alla xc1 sarebbe imho stata meglio .

Nazgul Tirith
4th December 2017, 20:55
Allora non ci ho giocato tantissimo che sti giorni ho avuto un po di casini:

E' a tutti gli effetti un classico jprg, ricalca l'1 (chronicles eh non l'X). Io non l'ho trovato troppo complicato, di "complicato" c'e il combat System (che è praticamente una piccola evoluzione dell'X) che se non lo conosci non ci capisci un cazzo, ma avendo gia giocato l'1 e l'X non ho avuto problemi ad usarlo, gli scontri li ho trovati "normali" nel senso che non li fai dormendo, ma non sono nemmeno impossibili da fare.

La trama mi pare per quel che ho visto fino ad ora è il solito plot da JRPG con la classica contaminazione spirituale/religiosa di Takahashi. Da una parte forse preferivo più il lato meno religioso/spirituale e piu "science" di X. Ma quelli sono gusti personali, forse semplicemente avendo già dato su quel lato con l'1 con il 2 mi aspettavo qualcosa di..diverso. Poi magari a metà si stravolge tutto...ma dubito.

La cosa ottima -fino ad ora- che non ci sono più le quest secondarie ridicole dell'X quelle si che erano davvero noiose.

Cosi a pelle sembra un "more of the same" dell'1. Il che non sia un male, ma rimane un gradino sotto l'1 per ovvi motivi.

Il taglio grafico lo odio, perché dopo l'1 e l'X avrei preferito continuassero su quella strada e quello stile, a volte personalmente parlando questo taglio fa perdere molto di "serietà" a tutta la storia.

Zaider
4th December 2017, 21:42
sono a 7 ore di played, mi sta piacendo molto :) il combattimento e' profondo e ci son tantissime possibilità

easy to learn, hard to master

-=Rho=-
5th December 2017, 09:26
Allora non ci ho giocato tantissimo che sti giorni ho avuto un po di casini:

E' a tutti gli effetti un classico jprg, ricalca l'1 (chronicles eh non l'X). Io non l'ho trovato troppo complicato, di "complicato" c'e il combat System (che è praticamente una piccola evoluzione dell'X) che se non lo conosci non ci capisci un cazzo, ma avendo gia giocato l'1 e l'X non ho avuto problemi ad usarlo, gli scontri li ho trovati "normali" nel senso che non li fai dormendo, ma non sono nemmeno impossibili da fare.

La trama mi pare per quel che ho visto fino ad ora è il solito plot da JRPG con la classica contaminazione spirituale/religiosa di Takahashi. Da una parte forse preferivo più il lato meno religioso/spirituale e piu "science" di X. Ma quelli sono gusti personali, forse semplicemente avendo già dato su quel lato con l'1 con il 2 mi aspettavo qualcosa di..diverso. Poi magari a metà si stravolge tutto...ma dubito.

La cosa ottima -fino ad ora- che non ci sono più le quest secondarie ridicole dell'X quelle si che erano davvero noiose.

Cosi a pelle sembra un "more of the same" dell'1. Il che non sia un male, ma rimane un gradino sotto l'1 per ovvi motivi.

Il taglio grafico lo odio, perché dopo l'1 e l'X avrei preferito continuassero su quella strada e quello stile, a volte personalmente parlando questo taglio fa perdere molto di "serietà" a tutta la storia.

Che tristezza , pare che stai descrivendo un gioco di merda , che per forza di cose deve essere bello , visto il suo nome e i developer/publisher , non metto in dubbio sia un gran jrpg ma piu' come uno fra i tanti , non una pietra miliare come xc1 o xcx . Poco male questo abbassa la mia voglia di prendere la switch o zero , che comunque era gia bassissima , ora tocca aspettare cosa fara' la Atlus , ma dopo lo scempio di Tokio Mirage per wiiu ho aspettative bassissime per le loro release su piattaforme nintendo sopratutto sul mercato occidentale .

Btw le sidequest di xcx erano parte integrante del plot , certamente era forse troppe ( ma anche no ) ma erano quasi tutte ben scritte e complementari a quello che succedeva nella main story , molte delle quali davano anche reward inutili , ma aggiungeva quel pezzettino di side-plot che ti faceva capire chi era quel npc o cosa aveva fatto o perche etc etc , certo aggiungevano poco al gameplay in se , ma erano davvero apprezzabili , molto di piu' ad esempio di un pozzo che ti chiede di raccogliere 50 monete per poi regalarti una spada arruginita che non serve a un cazzo ^^

Nazgul Tirith
5th December 2017, 14:14
Che tristezza , pare che stai descrivendo un gioco di merda , che per forza di cose deve essere bello , visto il suo nome e i developer/publisher , non metto in dubbio sia un gran jrpg ma piu' come uno fra i tanti , non una pietra miliare come xc1 o xcx . Poco male questo abbassa la mia voglia di prendere la switch o zero , che comunque era gia bassissima , ora tocca aspettare cosa fara' la Atlus , ma dopo lo scempio di Tokio Mirage per wiiu ho aspettative bassissime per le loro release su piattaforme nintendo sopratutto sul mercato occidentale .

Btw le sidequest di xcx erano parte integrante del plot , certamente era forse troppe ( ma anche no ) ma erano quasi tutte ben scritte e complementari a quello che succedeva nella main story , molte delle quali davano anche reward inutili , ma aggiungeva quel pezzettino di side-plot che ti faceva capire chi era quel npc o cosa aveva fatto o perche etc etc , certo aggiungevano poco al gameplay in se , ma erano davvero apprezzabili , molto di piu' ad esempio di un pozzo che ti chiede di raccogliere 50 monete per poi regalarti una spada arruginita che non serve a un cazzo ^^

No, non è un gioco di merda è al di sopra assolutamente della media generale e dei jrpg. Non gli manca nulla. Ma non è quello che è stato XC1. Non c'e un cazzo da fare, rimane un gioco bello su cui passare tantissimo tempo e come detto al di sopra della media attuale, ma non è un "punto di svolta" come lo è stato l'1.

Noto una grossissima forzatura nel volerlo far passare un capolavoro a tutti i costi. Ma bho, a me pare molto un deja vu, ovviamente è un bellissimo deja vu ma sarà colpa mia mi aspettavo di più. Magari poi quando lo finisco cambio idea eh.

Oh a me le side quest di XCX facevano cagare, ma di XCX non mi ha esaltato tutta la storia di per se quindi...ho apprezzato tantissimo la costruzione del mondo e tutto cio che gli ruota attorno ma la main (E di conseguenza le side) non mi hanno detto un gran che.

Sylent
5th December 2017, 14:21
Giocabile da solo o bisogna ripartire dal precedente / dai precedenti?

Nazgul Tirith
5th December 2017, 20:03
Giocabile da solo, convidono nome, creatore, stile e combat ma le storie sono slegate alla Final Fantasy.

Zaider
10th December 2017, 11:11
circa 14 ore di play, continua a piacermi

mi sento assolutamente di consigliarlo :)

Zaider
17th December 2017, 00:18
dopo 20 e qualcosa ore di gioco iniziano a saltare fuori i casini.
Il problema principale sono i nemici volanti, non ci si capisce un cazzo.

problema secondario e' l'impossibilita' di spostare i mostri quando sono sul tank, si incastrano in angoli del cazzo. fa girare le palle come poche cose.

le combo son complicate, ci si mette tempo a capire come funzionino, e cosa più importante senza combo non si fa un cazzo di danni, ci si mette una vita a far secchi i mostri in giro

Zaider
23rd December 2017, 18:54
circa 30 ore di gioco, inizio a prenderci la mano, i gladius speciali fan godere molto, la storia e' carina

Zaider
31st December 2017, 10:16
circa 60 ore... sto gioco e' infinito

Arthu
16th January 2018, 19:14
Con le solite nostre medie tranquille ovvero 230 ore e spicci dal 1 gennaio ad oggi io e ache facendo i turni (io ho pure un lavoro ogni tanto PERDIO) siamo quasi alla fine :sneer:

Vindicare
6th February 2018, 12:15
l'ho preso nelle vacanze natalizie ma ho cominciato a giocarlo solo 3 giorni fa... devo dire che mi ha rapito, non mi divertivo così con un jrpg da anni... sono a circa 17 ore (ho appena finito il chap3), tra zelda e questo devo dire che la switch mi sta convincendo sempre di più come console

bon, 30 ore di gioco e combat system sempre più figo... finalmente ho messo agate su rex e con Roc posso chiudere le combo smash e avere una buona copertura degli elementi... poi triplo healer su nia (dramarch + floren spacca) e via tranquilli :D

comparto audio favoloso, davvero un ottimo gioco.

Hador
15th November 2018, 13:15
Faccio necroposting per dire che lo sto giocando ed è bellizzimo