Log in

View Full Version : Chiusura della XVII legislatura

Bortas
29th December 2017, 02:32
Chiude dopo 3 governi la diciassettesima legislatura, riparte il grande carnevale politico della penisola, ed a marzo si vota, direi che la sezione politica può riaccendersi.

black
29th December 2017, 08:37
Il re é morto! Viva il re!
Rimarrà sempre la stessa darme, forse cambierà solo il colore

Sylent
29th December 2017, 10:09
Un'altra scheda da imbrattare con insulti a caso.

Mosaik
29th December 2017, 10:43
Per ripartire questa sezione ci serve qualche borg grillino in questo forum altrimenti c’é poco divertimento.
Se continua con il piattume degli ultimi tempi potrei ricominciare a dire che forse finalmente ritorna Silvio :saddest:

Ma pure quello ormai attira poco

Incoma
29th December 2017, 14:46
A sto giro mi chiudo in cantina per riemergere il lunedì.

Bortas
29th December 2017, 20:53
Per ripartire questa sezione ci serve qualche borg grillino in questo forum altrimenti c’é poco divertimento.
Se continua con il piattume degli ultimi tempi potrei ricominciare a dire che forse finalmente ritorna Silvio :saddest:

Ma pure quello ormai attira poco

Magari, ed invece di grillini neanche l'ombra, anche se ho il sospetto di un bell'exploit del movimento e anche a questo giro verrà fuori che nessuno li ha votati.

Per Silvio spero in un colpo di grazia che non ci sarà, anche se il suo insistere sul reparto geriatria strizzando l'occhio a cagnolini ed agnellini rasenta il patetico rincoglionito, ormai è la caricatura della caricatura che era, suppongo la disperazione nera gli porterà voti.

Pd e sinistre espanse, han perso lo slancio del primo Renzi, ormai sono imbarazzanti sembra l'immagine congelata di una cena dove tutti gli invitati si stanno sul cazzo, si guardano tutti in cagnesco in attesa che il vassoio col profiterole cada in terra svegliandoli e dando il via alle coltellate. Coltellate che d'Alema ancora una volta guarderà con soddisfazione a capotavola.

Lega destre estreme e fascistame vario saranno l'inutile guanciale dove il vecchio Berlusca ritornerà al potere.

Si chiude una legislatura da 5 anni ma temo che la prossima non avrà questa lunghezza, un paio di anni ed ho il sospetto che torneremo alle urne.

McLove.
29th December 2017, 22:18
la cosa più imbarazzante di tutto questo è che avevamo seppellito B. e da anni ma quel cazzo di "chierico" di renzi merda ed inetto dopo avere resuscitato il partito del democristo è riuscito persino a ressare B. e renderlo praticamente il candidato numero uno, in coalizione, a vincere 'ste prossime elezioni.

vogliamo proprio farci del male.

Mellen
30th December 2017, 01:46
Io vedo un bello spartirsi di voti con m5s e lega con punti in +.
E la cosa mi preoccupa.
Mi aspetto mesi di attesa per un governo che non può esistere visto che nessuno vuole coalizzarsi con nessuno tranne Renzi con Berlusconi.

Mosaik
30th December 2017, 11:12
la Coalizione di destra in teoria ce la potrebbe fare a tirare su un governo , l’unica cosa bisogna sperare che la lega si sotto forza Italia altrimenti diventa quasi peggio di un governo m5s

Altri scenari possibili non li vedo oltre ad un governo tipo quello Letta

Bortas
30th December 2017, 15:11
Altri scenari? 2 partiti populisti di destra che si uniscono, M5S che governa con la Lega, manca solo Surtur sulla sua nave fatta di unghie e poi il Ragnarock può avere luogo.

Hador
2nd January 2018, 17:21
comunque vada siete spacciati ragà

Wolfo
2nd January 2018, 17:32
Mi hanno ammazzato il vaping in modo assurdo, o faccio un voto di protesta così perchè hanno toccato il mio orticello oppure mi strofino la michia sulla scheda e poi ci scatarro dentro, devo acnora decidere.

Wolfo
2nd January 2018, 17:36
comunque vada siete spacciati ragà

esatto

Mellen
2nd January 2018, 17:49
io mi aspetto altro bello stallo. Nessuno che possa accordarsi con nessuno a meno di nuova porcata voluta dall'alto in stile Patto del Nazzareno con Renzi+Berlusca+qualche moderato di cdx

Wolfo
2nd January 2018, 17:52
le belle legisltature insomma, quelle che vanno veloci e cambiano il paese

Mellen
2nd January 2018, 17:53
le belle legisltature insomma, quelle che vanno veloci e cambiano il paese

qualcuno potrebbe dire che con Renzi e Gentiloni il paese si è mosso e sono state fatte molte leggi che hanno inviato il paese verso una direzione.... quale io devo ancora capirlo....

Bortas
2nd January 2018, 18:26
Poro Gentilò c'ha provato, grazie, mo posso morire senza che un prete mi dica che devo essere intubato per 200 anni...

Incoma
10th January 2018, 12:52
manca 2 mesi e già siamo a chi la spara più grossa.

Di questo passo l'ultima settimana le proposte saranno vacanze per tutti alle maldive pagate una volta l'anno e troie e coca gratis per tutti.

Il Nando
10th January 2018, 13:56
Foschi scenari: quello più probabile e' il governo di destra con stampella di csx (soliti fuoriusciti etc), poi un governo di dx con maggioranza solida, e infine un tentato governo 5s che non prende la fiducia e successivo inciucio pd-fi-scum.

L'accorpamento pd è bollito, renzi sta sul cazzo pure al suo cane ormai, gentiloni nn mi è spiaciuto, pur essendo telecomandato ha gestito il governo con professionalità e decoro. Hanno tirato dentro la lorenzin, la LORENZIN diomadonnadedio dai.

A destra silvio pare glassato, lo schieramento fa ribrezzo e probabile vincerà, se dovessero servire qualche % per fare il governo si trova isi nell'altro immondezzaio.

I 5s stanno cercando di uscire un pò dal guscio, vedi timide aperture alle alleanze. Ipotizzare un sodalizio con la lega imho significa nn aver capito una mazza del movimento/grillo, è più probabile un accordo con la nuova roba di sinistra. Cmq è come discutere di moviola: dubito fortemente che verranno mai chiamati al colle perciò non servirà formalizzare un'alleanza, al massimo qualche battaglia del cazzo in comune qua e la.

Mellen
10th January 2018, 14:07
la penso come Nando.
il cdx se si mette insieme con l'ondata di ignoranza da parte dell'italiota medio che non capisce come certe proposte siano infattibili, come alcuni personaggi siano impresentabili, come certe idee siano tutt'altro che moderne, vincerà. Otterrà la maggioranza e il Governo. Poi inizierà il declino e la bella bagarre tra Salvini e Berlusconi, col secondo che secondo me non vorrà fare solo da "presidente onorario".

i 5stelle si stanno muovendo nella direzione giusta perchè han capito che se rimangono duri non riescono a cavare nulla.

a csx Renzi secondo me ha perso una fetta di elettorato che andrà con Grasso il quale potrebbe essere una persona che forse può dialogare proprio con i 5s.

Incoma
10th January 2018, 14:44
il cdx se si mette insieme con l'ondata di ignoranza da parte dell'italiota medio che non capisce come certe proposte siano infattibili, come alcuni personaggi siano impresentabili, come certe idee siano tutt'altro che moderne, vincerà. Otterrà la maggioranza e il Governo.

La maggioranza relativa, quella per governare da soli come cdx, al momento, dai sondaggi che simulano la composizione di camera e senato non c'è.

Certo, il nuovo sistema elettorale ed i nuovi collegi sia uninominali che proporzionali secondo me rendono le previsioni molto meno attendibili del solito. E ci sono ancora 2 mesi di campagna elettorale, e sappiamo per esperienza che nell'ultimo mese possono esserci notevoli variazioni, quando decide il popolo vastissimo degli indecisi fino all'ultimo, che al momento sono una fraccata.

Certo il cdx parte in vantaggio pare irrecuperabile, ma non tanto avanti da garantirsi il controllo di camera e senato.

Vedremo gli sviluppi.

Hador
4th February 2018, 10:48
"è chiaro ed evidente che un'immigrazione fuori controllo, un'invasione come quella organizzata, voluta e finanziata in questi anni, porta allo scontro sociale".

quando votate ricordate le conseguenze di quel che fate. Il risultato è mandar su questi qua.

McLove.
4th February 2018, 21:44
questa è l'unica cosa da dire:

Se tutto andrà come deve andare, sarà una pacchia. E io per prepararmi, ho già programmato la mia giornata tipo.

Dopo il 4 marzo, e una volta che le promesse di tutti i candidati premier saranno com’è prevedibile mantenute, io mi alzerò tardi. Che è già un ottimo inizio.
Non avendo impegni incombenti, per la verità non avendone proprio, passerò la mattina guardando la Tv (senza pagare il canone, me l’ha promesso Renzi)
Al pomeriggio prenderò la mia auto (senza pagare il bollo, me l’ha giurato Silvio) e mi dirigerò con calma all’Università per seguire qualche lezione (senza pagare le tasse, me l’ha detto Piero Grasso).
Sono ancora indeciso tra Paleontologia e Ingegneria spaziale. Magari entrambe, tanto lo farò unicamente per passione personale. Perché al lavoro, quasi sicuramente, non ci andrò
Avrò un reddito minimo garantito da 780 euro al mese, mi ha assicurato Luigi Di Maio.
Se poi avrò una moglie e un marmocchio in casa, addirittura 1.250, mi ha confermato Berlusconi.
Non avrò fretta.
Se poi per noia o per curiosità mi farò assumere da qualcuno (perché il lavoro non mancherà, mi hanno detto tutti), sappiate che malissimo che vada sarò pagato 10 euro l’ora (parola di Renzi).
Non verrò certo licenziato (che tanto il Jobs act, promessa, verrà abolito) e i soldi che guadagnerò, tutti ma proprio tutti, saranno tassati al 15% (me l’ha giurato Salvini).
Se non l’avrò fatto prima, lascerò il lavoro a circa 60 anni, mica più a 67 (come mi ha assicurato Berlusconi). E lo farò con una pensione minima di mille euro (sempre il Berlusca, in gran forma). Tanto mi basterà per viaggiare il mondo intero e organizzare una grigliata a settimana con gli amici.
Alla fine di una vita tranquilla e bellissima, non so ancora se il mio funerale sarà pagato dal mio marmocchio (che spero a sua volta percepisca già il reddito minimo e si alzi tardi al mattino) o mi verrà gentilmente offerto dallo Stato. E anzi, approfitterei di questo contesto per invitare i candidati a formulare una proposta su tale problematica rimasta irrisolta.

Gli economisti dicono che il mio stile di vita, e quello di tutti gli italiani, costerà 200 miliardi l’anno in più allo Stato. Cioè circa 50 mila euro l’anno per ogni singolo contribuente italiano. Cioè più dei soldi che guadagnerò col reddito minimo e quelli che risparmierò non pagando praticamente niente. A parte la casa. E la birra. E il cibo per le grigliate.

Ma quelli sono i tecnici, pignoli, saputelli e pure un po’ invidiosi. In realtà andrà tutto come deve andare e vedrete che sarà una pacchia. Me l’hanno promesso tutti.
(Francesco Oggiano)

Mellen
4th February 2018, 22:58
:rotfl:

Il Nando
5th February 2018, 19:14
Davvero credo sia la campagna elettorale più triste nella storia del cosmo.

Bortas
6th February 2018, 11:50
Devo dire che non facendo onore a questa sezione del forum, di questa campagna elettorale me ne sono ampiamente sbattuto il cazzo. La tristezza impera ovunque, i social pullulano di stronzate neofasciste, non ho letto in nessun canale di informazione (social compresi) un discorso serio su ambiente, lavoro, istruzione, economia, futuro in generale i programmi sembrano scritti da topolino con discorsi altisonanti tipo flat tax e stronzate similari per chiappare in gonzi all'amo.
Ormai il grosso della partita viene giocato dall'argomento principe che è l'immigrazione, di botto negli ultimi mesi le periferie di qualsiasi posto si sono trasformate in bronx di criminalità dove gang di immigrati spadroneggiano (Anche se i numeri del crimine sono in calo netto da anni) ma basta che uno straniero litighi col panettiere che subito siamo a livelli di attacco terroristico. Siamo ridotti così male che l'unica cosa che ci può salvare è il cittadino incazzato che con i suoi stivali lucidi e la testa rasata riporta la giustizia scimmiottando grossolanamente "il giustiziere della notte", alla fine è tutta una litigata per prendersi il bacino a destra che ingolosisce tutti i populisti, un bacino che a quanto pare si è allargato grazie alla solita desolazione a sinistra. Insomma una merda assoluta, sono talmente amareggiato che l'unica speranza è che non vinca nessuno e si arrivi ad un Gentiloni bis.

Incoma
6th February 2018, 13:26
D'accordo su tutto. Tra la gara a chi la spara più grossa di sempre e le stronzate xenofobe con la rincorsa a chi si mostra più nazi-radicale è passata anche quel minimo di voglia di seguire la campagna elettorale.

Come ho già dichiarato il 4 all'apertura dei seggi mi chiudo in cantina con delle belle bottiglie, e ne esco lunedì mattina.

Galandil
6th February 2018, 15:17
un bacino che a quanto pare si è allargato grazie alla solita desolazione a sinistra.

Anche ammesso non ci fosse (stata) desolazione a sinistra, non penso proprio che si possa far cambiare idea ad un certo tipo di subumano che si identifica nella fascioxenofobia, nell'antivaccinisimo complottaro del Bildebbegghe e quant'altro.

Bortas
6th February 2018, 17:23
Anche ammesso non ci fosse (stata) desolazione a sinistra, non penso proprio che si possa far cambiare idea ad un certo tipo di subumano che si identifica nella fascioxenofobia, nell'antivaccinisimo complottaro del Bildebbegghe e quant'altro.

Quello si ma per quanto ovvio, la sinistra non riesce più a parlare alla classi sociali più basse o disagiate, probabilmente perchè non esiste più quella sinistra sindacati compresi, oggi abbiamo roba borghese in stampo liberale che viene definita "sinistra", distante dal cittadino con grandi partiti, sempre più operai, piccoli artigiani, agricoltori che una volta erano il bacino della sinistra italiana si sono allontanati, adesso seguono il populismo che è l'unico che gli promette qualcosa (anche se finto). E non lo dico senza cognizione di causa perchè non ne conosco solo qualcuno scivolato a destra ma un bel po' e quando nella cerchia dei conoscenti superano i 10-15 elementi capisci che il fenomeno si è allargato, magari non così estremizzato da finire in braccio alla Meloni, ma se loro si sono spostati più a destra mi immagino chi era già di destra.

Mellen
6th February 2018, 18:01
vi consiglio di ascoltare l'intervista di Zoro a Guccini sulla morte della sinistra...

McLove.
6th February 2018, 19:57
Sono d'accordissimo con Bortas sulla tristezza infinita, non ti viene voglia nemmeno di parlarne perche non ha senso, al massimo appunto si sorride a denti stretti (e chiappe strette) con discorsi come quelli di Francesco Oggiano.

Hador
7th February 2018, 00:19
Quello si ma per quanto ovvio, la sinistra non riesce più a parlare alla classi sociali più basse o disagiate, probabilmente perchè non esiste più quella sinistra sindacati compresi, oggi abbiamo roba borghese in stampo liberale che viene definita "sinistra", distante dal cittadino con grandi partiti, sempre più operai, piccoli artigiani, agricoltori che una volta erano il bacino della sinistra italiana si sono allontanati, adesso seguono il populismo che è l'unico che gli promette qualcosa (anche se finto). E non lo dico senza cognizione di causa perchè non ne conosco solo qualcuno scivolato a destra ma un bel po' e quando nella cerchia dei conoscenti superano i 10-15 elementi capisci che il fenomeno si è allargato, magari non così estremizzato da finire in braccio alla Meloni, ma se loro si sono spostati più a destra mi immagino chi era già di destra.
Se uno si allontana dalla sinistra per votare lega o meloni vuol dire che la base elettorale della sinistra era una base elettorale di merda.
Certa gente meglio perderla che trovarla.

McLove.
7th February 2018, 00:32
Se uno si allontana dalla sinistra per votare lega o meloni vuol dire che la base elettorale della sinistra era una base elettorale di merda.

su questo posso anzi sono sicuramente d'accordo.

tra la gente che è meglio perderla che trovarla ci mettiamo però pure quelli che rendono un partito _anche_ di sinistra in uno che persegue interessi tutt'altro che di sinistra, pero?

tra l'altro bla bla sondaggi non servono ad un cazzo sono il primo a dirlo, 5% perso in 3 mesi, oppure l'altro che indica che ha perso circa i 4,3 e 5,7 milioni di elettori dalle europee in 3 anni? tutta questa è gente che non vota più o vota altro.

McLove.
7th February 2018, 01:24
tra l'altro faccio altro post per diversificarlo con quello in risposta ad Hador.
non voglio parlare di massimi sistemi o altro perche spacca palle etc ma secondo me c'e' una cosa che si trascura e la vedo con la mia personale esperienza.
io non nasco per nulla comunista ma anzi votavo a destra quando c'era una destra che aveva anche un suo senso in tempi differenti. nel 94 la destra è diventata il feudo di B, oppure la lega per non parlare delle varie cagate nazifasciste di merda che sopratutto negli ultimi anni sono pure aumentate e sarebbero da sterminare sparando ad altezza cane.
IO non ho più votato a destra da allora, ma non perché sono un dritto o un illuminato o ho il cazzo grosso, be insomma quello un poco, e non penso nemmeno di essere la persona più coerente del mondo. nessuna di quelle forze politiche rispecchiava più un mio modo di pensare e non sono mai voluto entrare nel giochino meschino del " Do (voto) ut des"
la storiella del cazzo serve a mettere in luce una cosa su cui poco si parla e poco si da evidenza, sicuramente in alcuni casi la base elettorale vende il culo al miglior offerente è sicuramente un fatto ma perché non si parla mai di come invece alcuni migrano da una parte all altra perché identificarsi con una politica diventa sempre più complesso e non per carenza di intelletto etc ma semplicemente per il trasformismo dei partiti per cui è anche semplicemente difficile ravvisare un idea poltica di base?
Uno di destra destra non "può" votare a dal 94 o da la sua prefenza a lestofanti (b), coglioni (bossi prima salvini poi) o anche recentemente a nazicoglionirazzisti, oppure chi è di sinistra è stato cacciato, mi riferisco metaforicamente non alla cacciata dei "vecchi comunisti", dal Pd con una politica in questi ultimi anni tutt'altro che di sinistra.
cioe a me non pare per nulla assurdo per fare un esempio che gli operai non votino più PD e non lo votano non perché sono diventati coglioni o "populisti" tutti quanti, ma semplicemente perché votare pd oggi è come votare Dc 30 anni fa e gli operai 30 anni fa NON votavano Dc, votavano Pci perche quel partito faceva ANCHE i loro interessi e non solo come ideologia ma anche in pratica.
insomma sicuramente la base elettorale non è illuminata ne lo è mai stata, ma dismettiamoci i panni dell intellettuale che punta il dito sul popolo becero almeno per 2 minuti: è innegabile che molti siano stati cacciati "metaforicamente" perché quello schieramento politico e le sue successive trasformazioni non rispecchiano più manco per il cazzo quella componente elettorale che era la sua base, cosi a destra come a sinistra, con il paradosso che ha parlare di destra e sinistra nel 2018, ma inteso solo storicamente parlando

Shub
7th February 2018, 09:11

Che stronzata è??

Te continui a votare una ideologia o voti quello che in quel momento rispecchia il tuo modo di pensare, la tua visione, il tuo momento?

Esempio.... uno di sinistra fino a ieri votava PD o PDS o Rifondazione o che cazzo vuoi.... per una sua idea di stato sociale, di politiche sul lavoro, assistenza, estero, ecc.... poi gli viene come segretario di partito uno che abolisce l'art. 18, che disfa e va talmente lontano dalle ideologie di sinistra che parti di esso si staccano, che anzi incucia con ex elementi della destra/centro e quindi l'elettore di sinistra che dovrebbe fare?

Altra idea.... fino a ieri volemose bene, sii venite tutti da noi siamo fratelli, anche io sono un lavavetri, diamo una casa ai poveracci... poi prendono tua moglie in un sottopassaggio e se la scopano in 3 che vivevano in quella casa occupata dove già i carabinieri erano andati a sedare risse e accoltellamenti. Casa occupata dove per uno sgombero ci andò il movimento di lotta per la casa a far si che non riuscissero ad attuarlo... quindi quell'elettore secondo te se dopo vota lega o fratelli d'italia o qualsivoglia partito dice "inculogliimmigrati" è una merda?

“Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione.” James Russell Lowell

Tornando IT... la pochezza della politica italiana è sempre peggio.... anche a sto giro non so proprio chi votare... vediamo se finisce come l'altra volta.

Hador
7th February 2018, 09:45
Che stronzata è??

Te continui a votare una ideologia o voti quello che in quel momento rispecchia il tuo modo di pensare, la tua visione, il tuo momento?

Esempio.... uno di sinistra fino a ieri votava PD o PDS o Rifondazione o che cazzo vuoi.... per una sua idea di stato sociale, di politiche sul lavoro, assistenza, estero, ecc.... poi gli viene come segretario di partito uno che abolisce l'art. 18, che disfa e va talmente lontano dalle ideologie di sinistra che parti di esso si staccano, che anzi incucia con ex elementi della destra/centro e quindi l'elettore di sinistra che dovrebbe fare?

Altra idea.... fino a ieri volemose bene, sii venite tutti da noi siamo fratelli, anche io sono un lavavetri, diamo una casa ai poveracci... poi prendono tua moglie in un sottopassaggio e se la scopano in 3 che vivevano in quella casa occupata dove già i carabinieri erano andati a sedare risse e accoltellamenti. Casa occupata dove per uno sgombero ci andò il movimento di lotta per la casa a far si che non riuscissero ad attuarlo... quindi quell'elettore secondo te se dopo vota lega o fratelli d'italia o qualsivoglia partito dice "inculogliimmigrati" è una merda?

“Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione.” James Russell Lowell

Tornando IT... la pochezza della politica italiana è sempre peggio.... anche a sto giro non so proprio chi votare... vediamo se finisce come l'altra volta.
la famosa terza via, cioè il passaggio da un modello social-democratico a liberal-democratico è stato iniziato da Dalema all'interno dei DS, culminato con le liberalizzazioni dei governi Prodi portate avanti da Bersani. Giusto per dire eh. Se uno non sa cosa vota, meglio che se ne stia a casa.
E cristo santo l'articolo 18 basta.
Io non sto dicendo che cambiare opinione è sbagliato, sto dicendo che uno che mi passa dal votare i DS a votar lega non ha capito un cazzo di cosa votava prima e sono contento che si sia rivelato per quello che è. In un partito democratico e plurale, dove comunque le correnti e la base un po' di peso lo ha, meglio liberarsi di sta gente.

Detto ciò sarei curioso di sapere di quanta gente stiamo parlando, molti come me apprezzarono la prima incarnazione del PD di renzi perché aveva smesso di inseguire questi ipotetici operai cinquantenni (che tendenzialmente sono quelli che vogliono diritti per loro e gli altri se ne possono andare a fanculo, motivo appunto per cui ora votano lega) per invece rivolgersi ai giovani e 30 enni vari.
Poi vabbè, ora si sono rimessi anche loro a inseguir pensionati e cinquantenni rincoglioniti quindi ciao.

Shub
7th February 2018, 10:35
E infatti chi ti dice che uno di sinistra votava PD o PDS... magari votava nella coalizione elementi più sinistrorsi poi spariti e confluiti in parte nel PD... disconosciuto alla fine vista la totale deriva verso il centro. L'art. 18 è il male, nudo e puro, le liberizzazioni non lo sarebbero ma essendo in italia lo sono pure quello. La base ormai ha il peso di una scorreggia nella tormenta. Da quando la base conta nella politica moderna?

Specialmente in partiti nominali come FI o come gli pseudo libertini M5S... da quando la base conta nel PD? Spaccato da sempre in ennecorrenti... la base è morta 40 anni fa! I partiti nominano chi cazzo vogliono e mettono in lista chi gli pare, in culo alla base! I giovani di oggi se ne fottono della politica, la base rimasta sono i vecchi imbacucchiti che ancora pensano a Comunismo e Fascismo.

Quando una corrente nel PD si sfava se ne esce dal partito... Cuperlo, Dalema, Franceschini.. aivoglia a correnti... e di certo non è la base a dirgli di uscire...

I giovani 30 enni li seguivano per convenienza, in questo modo hanno perso lo zoccolo duro dei 50enni metalmeccanici che col cazzo li rivotano e i 30 enni li pisciano comunque perchè votano altro sull'onda del "V Day".....

Ti ripeto, chi vota lega ora e prima votava DS magari era un operaio del bresciano che piano piano ha visto in fabbrica perdere sempre più diritti quando la sinistra era al potere e per incazzatura per il suo motivo del cazzo ora da il voto alla lega o al m5s o a chi cazzo vuole lui.

Sul discorso poi che se uno non sa cosa vota... bhè... secondo te la pensionata 80enne sa cosa vota? O il becero campagnaro sa cosa vota? O il libertino fogato e intransigente sa cosa vota? Nel 2018 le ideologie politiche sono chimere e chi ancora pensa ai massimi sistemi come comunismo liberismo fascismo vaffanculismo è un illuso... ora contano i like su fb e i selfie del cazzo su twitter.

Parlando personalmente a me Renzi ha sempre fatto cacare ma era un leader che poteva riunire la sinistra e magari portarla al 40% come fece... salvo poi sputtanare tutto facendo politiche talmente di destra che la destra si sentiva di sinistra. E di fatto ha disgregato il PD, distrutto il cs e dato in mano al m5s e all'immortale l'ingovernabilità.

Dimmi te ora obiettivamente... come pensa la sinistra di poter vincere le elezioni...

In ultima... occhio poi a dare delle merde a chi vota cosa... anni fa mi ricordo di qualcuno che dava dei coglioni a chi votava cs... e gli dicemmo di tutto.

Mellen
7th February 2018, 11:06
tra l'altro faccio altro post per diversificarlo con quello in risposta ad Hador.
non voglio parlare di massimi sistemi o altro perche spacca palle etc ma secondo me c'e' una cosa che si trascura e la vedo con la mia personale esperienza.
io non nasco per nulla comunista ma anzi votavo a destra quando c'era una destra che aveva anche un suo senso in tempi differenti. nel 94 la destra è diventata il feudo di B, oppure la lega per non parlare delle varie cagate nazifasciste di merda che sopratutto negli ultimi anni sono pure aumentate e sarebbero da sterminare sparando ad altezza cane.
IO non ho più votato a destra da allora, ma non perché sono un dritto o un illuminato o ho il cazzo grosso, be insomma quello un poco, e non penso nemmeno di essere la persona più coerente del mondo. nessuna di quelle forze politiche rispecchiava più un mio modo di pensare e non sono mai voluto entrare nel giochino meschino del " Do (voto) ut des"
la storiella del cazzo serve a mettere in luce una cosa su cui poco si parla e poco si da evidenza, sicuramente in alcuni casi la base elettorale vende il culo al miglior offerente è sicuramente un fatto ma perché non si parla mai di come invece alcuni migrano da una parte all altra perché identificarsi con una politica diventa sempre più complesso e non per carenza di intelletto etc ma semplicemente per il trasformismo dei partiti per cui è anche semplicemente difficile ravvisare un idea poltica di base?
Uno di destra destra non "può" votare a dal 94 o da la sua prefenza a lestofanti (b), coglioni (bossi prima salvini poi) o anche recentemente a nazicoglionirazzisti, oppure chi è di sinistra è stato cacciato, mi riferisco metaforicamente non alla cacciata dei "vecchi comunisti", dal Pd con una politica in questi ultimi anni tutt'altro che di sinistra.
cioe a me non pare per nulla assurdo per fare un esempio che gli operai non votino più PD e non lo votano non perché sono diventati coglioni o "populisti" tutti quanti, ma semplicemente perché votare pd oggi è come votare Dc 30 anni fa e gli operai 30 anni fa NON votavano Dc, votavano Pci perche quel partito faceva ANCHE i loro interessi e non solo come ideologia ma anche in pratica.
insomma sicuramente la base elettorale non è illuminata ne lo è mai stata, ma dismettiamoci i panni dell intellettuale che punta il dito sul popolo becero almeno per 2 minuti: è innegabile che molti siano stati cacciati "metaforicamente" perché quello schieramento politico e le sue successive trasformazioni non rispecchiano più manco per il cazzo quella componente elettorale che era la sua base, cosi a destra come a sinistra, con il paradosso che ha parlare di destra e sinistra nel 2018, ma inteso solo storicamente parlando

discorso che condivido appieno!
come detto prima, ottima l'intervista sul cambiamento dei partiti fatto da Guccini che tanto coglione non è.

I partiti di oggi non sono gli stessi di un tempo e non solo perchè i tempi sono cambiati, ma perchè ora fare politica non è più una questione di RES PUBLICA, di mentalità, di valori.

Hador
7th February 2018, 11:13
Renzi si è ammazzato col referendum, ora fa lo zombie, perso, cercando di tirar su consensi a destra manca non riuscendoci. Il PD non può vincere, e Renzi dovrebbe candidare un premier e dire che lui fa il segretario e basta, ma hanno evidentemente perso la bussola. PERÒ, non è di certo stato penalizzato dalle politiche economiche, ma semplicemente da una comunicazione di merda unita alla polemica facile e sterile che si fa in italia su qualsiasi cosa.
E l'operaio cinquantenne, come il piccolo imprenditore, deve rendersi conto che siamo nel 2018 e non nel '70 - li non c'è partito politico che tenga, spiace.

Detto ciò ci vuole responsabilità, quelli che han votato no al referendum cagando la minchia per mesi con il proporzionale di qua e di la, mo non possono urlare all'inciucio e frignare che non ci sarà un vincitore. Hai voluto il proporzionale? Ti becchi Monti bis o equivalente al governo, zitto taci e succhia. Si era detto che saremmo ri-sprofondati nell'immobilismo, detto fatto.
discorso che condivido appieno!
come detto prima, ottima l'intervista sul cambiamento dei partiti fatto da Guccini che tanto coglione non è.

I partiti di oggi non sono gli stessi di un tempo e non solo perchè i tempi sono cambiati, ma perchè ora fare politica non è più una questione di RES PUBLICA, di mentalità, di valori.Se vabbè mos maiorum e si stava meglio quando si stava peggo. Quando i partiti erano quelli di una volta ne hanno arrestati metà per tangenti con primo ministro scappato in tunisia. Ragà, su.

Bortas
7th February 2018, 11:30
la famosa terza via, cioè il passaggio da un modello social-democratico a liberal-democratico è stato iniziato da Dalema all'interno dei DS, culminato con le liberalizzazioni dei governi Prodi portate avanti da Bersani. Giusto per dire eh. Se uno non sa cosa vota, meglio che se ne stia a casa.
E cristo santo l'articolo 18 basta.
Io non sto dicendo che cambiare opinione è sbagliato, sto dicendo che uno che mi passa dal votare i DS a votar lega non ha capito un cazzo di cosa votava prima e sono contento che si sia rivelato per quello che è. In un partito democratico e plurale, dove comunque le correnti e la base un po' di peso lo ha, meglio liberarsi di sta gente.

Detto ciò sarei curioso di sapere di quanta gente stiamo parlando, molti come me apprezzarono la prima incarnazione del PD di renzi perché aveva smesso di inseguire questi ipotetici operai cinquantenni (che tendenzialmente sono quelli che vogliono diritti per loro e gli altri se ne possono andare a fanculo, motivo appunto per cui ora votano lega) per invece rivolgersi ai giovani e 30 enni vari.
Poi vabbè, ora si sono rimessi anche loro a inseguir pensionati e cinquantenni rincoglioniti quindi ciao.

Mbo Hador che ti devo dire, io non affermerei a priori che sono dei coglioni, è gente delusa da politiche che non gli hanno migliorato la vita e alla fine mi dicono: "ma i compagni a me che mi hanno dato? Li ho votati 20 anni e mi sono trovato Renzi che è la DC" che cazzo gli devo dire io, su quello hanno ragione, la maggiorparte è migrata nei 5 stelle, come una fetta di votanti del centro destra è migrata nel PD di Renzi. Nessuno è obbligato a sposare per sempre un'idea ed in un mondo di populismo si guarda molto ai proprio interessi anche se ci si aggrappa ad argomenti che sono palesi bugie per raccattare voti.
Torno all'origine dei miei discorsi, il quadro è desolante, perchè sulla scheda elettorale non c'è un programma o politici seri da votare, c'è una manica di stronzi che non gli fotte un cazzo della gente, che ha tradito l'italiano in mille modi per razzolare quattrini e potere, non c'è un argomento affrontato con cervello, sono slogan e promesse che nessuno ti spiega in modo sensato come realizzarle, questo è già un campanello di allarme sufficiente per capire l'andazzo.

Shub
7th February 2018, 11:34
Io non ti sto dicendo prima era meglio o peggio, ti sto dicendo come vedo io la situazione attuale. Poi posso benissimo sbagliare, non sono infallibile ne ho la pretesa di esserlo, ma dimmi te dove vedi la base? Dove vedi che la base ammesso che ci sia influenza la politica di un partito, le sue scelte o i suoi candidati?

Sai cosa doveva succedere per far si che ci smuovessimo da sto pattume? Il presidente incazzato scioglieva le camere, ogni santa volta fino a quando non facevano una cazzo di legge elettorale a modo. Lo poteva fare? Non lo so... ma se era nelle sue possibilità doveva farlo. Responsabilizzare ste facce di merda a fari si che finalmente si potesse votare e avere un vincitore e rimettere che il cittadino vota chi cazzo vuole, anche Giggino er Pattumaro se vuole e non un impresentabile messo li da partito per salvargli il culo o perchè con compravendita di voti gli porta la vittoria nella tal circoscrizione!

Renzi ha perso perché ha distrutto il CS, ha smerdato tutto l'elettorato di sinistra che votava PD, si è allontanato da tali ideologie incuciando con Verdini, con Alfano e gente che fino al giorno prima era culo e camicia con Berlusconi! Ora presenta Casini.... dai... come pensi che possa anche solamente avvicinarsi al cs.... In ultimo e non cosa da poco, essendo di Firenze quindi conoscendo un minimo Renzie.... è un cazzo di borioso pieno di se, un cazzaro di proporzioni inumane e sono stato strafelice quando lo ha preso nel culo col referendum... ma quello è solo l'epilogo di una politica antitesiana alle ideologie del cs.

Il tanto vituperato art.18 che tu aborri mi dispiace per te ma è stato uno degli elementi che ha fatto scazzare l'elettorato di sinistra, magari da bravi pecoroni italioti nessuno ha protestato, visto che ci pesa il culo farlo.. ma in cabina elettorale ci vuole poco a mettere na x.

Mellen
7th February 2018, 11:36
Se vabbè mos maiorum e si stava meglio quando si stava peggo. Quando i partiti erano quelli di una volta ne hanno arrestati metà per tangenti con primo ministro scappato in tunisia. Ragà, su.

Craxi aveva mentalità e valori? Andreotti? o compagnia bella arrestata?
Parlo di altre persone, quelle VERE che con i partiti facevano politica....

mancano proprio LE IDEE

Hador
7th February 2018, 12:05
Mbo Hador che ti devo dire, io non affermerei a priori che sono dei coglioni, è gente delusa da politiche che non gli hanno migliorato la vita e alla fine mi dicono: "ma i compagni a me che mi hanno dato? Li ho votati 20 anni e mi sono trovato Renzi che è la DC" che cazzo gli devo dire io, su quello hanno ragione, la maggiorparte è migrata nei 5 stelle, come una fetta di votanti del centro destra è migrata nel PD di Renzi. Nessuno è obbligato a sposare per sempre un'idea ed in un mondo di populismo si guarda molto ai proprio interessi anche se ci si aggrappa ad argomenti che sono palesi bugie per raccattare voti.
Torno all'origine dei miei discorsi, il quadro è desolante, perchè sulla scheda elettorale non c'è un programma o politici seri da votare, c'è una manica di stronzi che non gli fotte un cazzo della gente, che ha tradito l'italiano in mille modi per razzolare quattrini e potere, non c'è un argomento affrontato con cervello, sono slogan e promesse che nessuno ti spiega in modo sensato come realizzarle, questo è già un campanello di allarme sufficiente per capire l'andazzo.
e dei 30 enni che si sono visti N governi di sinistra non fare UN CAZZO per combattere il precariato? Ne vogliamo parlare? Stessi governi di sinistra che avevano pensioni come priorità numero 1, e lavoro come numero 10?
Cerchiamo di non rimpiangere la merda. Ci si indigna per Casini candidato in coalizione a Bologna (sono d'accordo), ma con Santo Prodi avevamo Mastella alla giustizia. Il centro sinistra ha sempre fatto schifo ed è sempre stato votato per mancanza di alternativa, solo faceva schifo in modo diverso.

Comunque un sacco di gente è incazzata e ha ragione per esserlo. Però un sacco di altra gente, incazzata peggio degli altri, in realtà è parte del problema. Il dramma è che non ascoltiamo i primi, e che i secondi dettano legge.

Io non ti sto dicendo prima era meglio o peggio, ti sto dicendo come vedo io la situazione attuale. Poi posso benissimo sbagliare, non sono infallibile ne ho la pretesa di esserlo, ma dimmi te dove vedi la base? Dove vedi che la base ammesso che ci sia influenza la politica di un partito, le sue scelte o i suoi candidati?

Sai cosa doveva succedere per far si che ci smuovessimo da sto pattume? Il presidente incazzato scioglieva le camere, ogni santa volta fino a quando non facevano una cazzo di legge elettorale a modo. Lo poteva fare? Non lo so... ma se era nelle sue possibilità doveva farlo. Responsabilizzare ste facce di merda a fari si che finalmente si potesse votare e avere un vincitore e rimettere che il cittadino vota chi cazzo vuole, anche Giggino er Pattumaro se vuole e non un impresentabile messo li da partito per salvargli il culo o perchè con compravendita di voti gli porta la vittoria nella tal circoscrizione!

Renzi ha perso perché ha distrutto il CS, ha smerdato tutto l'elettorato di sinistra che votava PD, si è allontanato da tali ideologie incuciando con Verdini, con Alfano e gente che fino al giorno prima era culo e camicia con Berlusconi! Ora presenta Casini.... dai... come pensi che possa anche solamente avvicinarsi al cs.... In ultimo e non cosa da poco, essendo di Firenze quindi conoscendo un minimo Renzie.... è un cazzo di borioso pieno di se, un cazzaro di proporzioni inumane e sono stato strafelice quando lo ha preso nel culo col referendum... ma quello è solo l'epilogo di una politica antitesiana alle ideologie del cs.

Il tanto vituperato art.18 che tu aborri mi dispiace per te ma è stato uno degli elementi che ha fatto scazzare l'elettorato di sinistra, magari da bravi pecoroni italioti nessuno ha protestato, visto che ci pesa il culo farlo.. ma in cabina elettorale ci vuole poco a mettere na x.

se nel 2018 l'elettorato di sinistra vuole una battaglia sull'articolo 18, l'elettorato di sinistra si merita l'italia nella merda di oggi.
Che poi, sta sul cazzo inciucio? Bastava votare si al referendum. Peccato eh.

Il Nando
7th February 2018, 12:25
se nel 2018 l'elettorato di sinistra vuole una battaglia sull'articolo 18, l'elettorato di sinistra si merita l'italia nella merda di oggi.
Che poi, sta sul cazzo inciucio? Bastava votare si al referendum. Peccato eh.

Ah si vero, o in alternativa si poteva anche emigrare in nord korea.

Il problema imho non è il governo di coalizione in se, il problema è chi farebbe parte di quella coalizione, B. e Renzi (cioè B. più sfigato)

Shub
7th February 2018, 12:36
Dal tuo punto di vista si, dal mio no.

L'art. 18 per come è fatto non aiuta un cazzo di nulla, anzi toglie ancora più certezze. Parlando poi di ideologie che tu tanto prima sbandieravi, ci provò B a levarlo, si innalzarono scudi manco fossero partiti scud su NY. Lo ha fatto il segretario del maggior partito di CS e a memoria, ma potrei sbagliarmi, non ci stava nei programmi del CS eletto alle elezioni. Quindi l'elettore del CS che aveva votato un programma di partito si ritrova un nuovo primo ministro che mette l'art 18 come priorità.... sai quanti voti avrebbe preso se lo faceva in campagna elettorale? :point:

La merda non è la battaglia su mantenere un privilegio/diritto per pochi, ma su estenderlo a chi non lo ha. Se parti dal presupposto leviamo a chi lo ha per dare poco a chi non ha nulla... bhè bella vittoria del cazzo. L'art. 18 non ha sconfitto la disoccupazione, non ha aumentato il lavoro stabile, non ha sbloccato lo stato sociale, siamo come prima anzi.. peggio di prima perché ora puoi dare un calcio in culo a chi ti pare senza passare dal via. Se volevi fare le cose a modo rimodulavi l'art. 18 o implementavi altri meccanismi per favorire l'entrata nel mondo del lavoro.

Poi ce ne sono altri enne di politiche di merda... ma la pensiamo in modo diverso.

Dimmi te oggi un elettore di sinistra cosa dovrebbe votare.

Hador
7th February 2018, 12:54
Ma l'elettorato di sinistra chi? Chi cazzo è sto elettorato di sinistra? No perché io Bersani lo votai solo per mancanza di alternativa, e godetti come un riccio quando si ritirò e con lui tutta la ciurma di stronzi che si tirava dietro.
Vuoi un partito che mette l'articolo 18 al primo posto? Vota Liberi e Uguali. Poi contiamo i voti e vediamo quale delle due linee vale di più.
E grazie a dio che puoi dare un calcio nel culo a chi ti pare, come in tutto il cazzo di mondo occidentale, che se la passa meglio di noi. I problemi sono altri, ma finché la gente si fa le seghe su ideologie e ste cose, non cambierà una minchia. Ci si lamenterà, e non cambierà nulla. In perfetto stile italia.
Però ripeto, io tanto ci ho messo una pietra sopra. Sto pure comprando casa in Svizzera, ciaone proprio.

Mellen
7th February 2018, 13:17
Sto pure comprando casa in Svizzera, ciaone proprio.

ci mancherai...

Pazzo
7th February 2018, 14:18
ma parlate di art. 18 senza capire un cazzo e probabilmente senza manco averlo letto, vi meritate la merda di rappresentanti che sono offerti

Il Nando
7th February 2018, 14:22
ci mancherai...

aggiungerei un "ma come, già andate via?"

babbè back to the thread, l'altro giorno mio padre mi raccontava delle sue esperienze lavorative, da fine anni '60 a inizio '70 ha cambiato 5 o 6 volte mestiere, dal laboratorio odontoiatrico alle saldature in porto alla fine nei tram, mi ha colpito come ci fossero un sacco di opportunità tanto che un giovane di 14 anni con un mezzo diploma professionale poteva permettersi di scegliere.

Ecco forse in 50 anni lo scenario è un pelino cambiato....

E forse la flessibilità va bene quando le vacche sono grasse perchè quando sono magre se togli tutele al lavoratore e le dai al datore di lavoro aumenta la disuguaglianza sociale, e ciò non è MAI stato un bene. Discorso generale eh senza entrare nel dettaglio dell'articolo 18 (non ne sarei in grado atm).

Ah edit... Mi piace la filosofia di vita del neoliberista quasi-svizzero moderno, il lavoro dev'essere come la sceneggiatura (si fa per dire) di twd, non sai mai chi morirà alla fine dell'episodio. :D

Bortas
7th February 2018, 15:42
Ma l'elettorato di sinistra chi? Chi cazzo è sto elettorato di sinistra? No perché io Bersani lo votai solo per mancanza di alternativa, e godetti come un riccio quando si ritirò e con lui tutta la ciurma di stronzi che si tirava dietro.
Vuoi un partito che mette l'articolo 18 al primo posto? Vota Liberi e Uguali. Poi contiamo i voti e vediamo quale delle due linee vale di più.
E grazie a dio che puoi dare un calcio nel culo a chi ti pare, come in tutto il cazzo di mondo occidentale, che se la passa meglio di noi. I problemi sono altri, ma finché la gente si fa le seghe su ideologie e ste cose, non cambierà una minchia. Ci si lamenterà, e non cambierà nulla. In perfetto stile italia.
Però ripeto, io tanto ci ho messo una pietra sopra. Sto pure comprando casa in Svizzera, ciaone proprio.

Hador non lo vedere come "si stava meglio quando si stava peggio" vedilo semplicemente dalla persona, lavoratore x, che prima era coperto dall'art.18 ora con la riforma ha meno tutele, credo che a lui non gli fotta un cazzo se è stato fatto per la flessibilità e l'allineamento col mondo occidentale, è semplicemente un qualcosa che gli è stato tolto (riformato). Quello che ottieni non è un semplice lamentarsi perchè hai perso un 5% di diritti su un articolo, per migliorare il mercato del lavoro, ma gente che non ti vota più perchè hai attuato una politica che non è quella per cui ti ha votato, non semplicemente te ne sei infischiato ma hai fatto qualcosa di diverso, questo è il modo universale nel mondo che colpisce chi vota. Ed ecco che l'operaio ti dice "voto 5 stelle. almeno aboliscono la riforma e mi fanno il reddito di cittadinanza di stocazzo" (anche se poi non lo faranno) tanto ai loro occhi non sei diverso da un populista qualsiasi.

Ed il problema è che funziona così, perchè se ti aspetti che la gente sia disposta a perdere qualcosa per un bene superiore mi sa che sei fuori strada.

Hador
7th February 2018, 15:50
Hador non lo vedere come "si stava meglio quando si stava peggio" vedilo semplicemente dalla persona, lavoratore x, che prima era coperto dall'art.18 ora con la riforma ha meno tutele, credo che a lui non gli fotta un cazzo se è stato fatto per la flessibilità e l'allineamento col mondo occidentale, è semplicemente un qualcosa che gli è stato tolto (riformato). Quello che ottieni non è un semplice lamentarsi perchè hai perso un 5% di diritti su un articolo, per migliorare il mercato del lavoro, ma gente che non ti vota più perchè hai attuato una politica che non è quella per cui ti ha votato, non semplicemente te ne sei infischiato ma hai fatto qualcosa di diverso, questo è il modo universale nel mondo che colpisce chi vota. Ed ecco che l'operaio ti dice "voto 5 stelle. almeno aboliscono la riforma e mi fanno il reddito di cittadinanza di stocazzo" (anche se poi non lo faranno) tanto ai loro occhi non sei diverso da un populista qualsiasi.

Ed il problema è che funziona così, perchè se ti aspetti che la gente sia disposta a perdere qualcosa per un bene superiore mi sa che sei fuori strada.
si ma quindi se lo meritano lo schifo, è questo il punto. Se la maggioranza del paese è contro a prescindere ed è disposta a seguire solo chi fa il suo interesse a brevissimo termine, non c'è uscita. È questo, più che i politici, che a me ha fatto perdere la speranza. Il livello becero della discussione giornaliera e dell'analisi dei problemi.
IN questo quadro, che i politici cerchino di exploitare questo modo di ragionare per aver voti, mi pare sintomatico.

Pazzo
7th February 2018, 16:37

bortas per mia personale curiosità, mi diresti secondo te come funziona il licenziamento di un lavoratore (perchè come) in generale e come interviene ora e prima l'art. 18?

Shub
7th February 2018, 16:44
ma parlate di art. 18 senza capire un cazzo e probabilmente senza manco averlo letto, vi meritate la merda di rappresentanti che sono offerti

La Svizzera è grande ehhh sicuro posto ci sta anche per te.

Razj
7th February 2018, 16:45
bortas per mia personale curiosità, mi diresti secondo te come funziona il licenziamento di un lavoratore (perchè come) in generale e come interviene ora e prima l'art. 18?

lo sanno tutti dai, prima non potevano licenziarci perché c'era l'art. 18 e il datore di lavoro infame sucava, adesso non c'è più l'art. 18 e possono licenziarci come vogliono e quando vogliono!!1

rimettete l'art. 18 in costituzione... è nella costituzione giusto?

Darkmind
7th February 2018, 16:49
La Svizzera è grande ehhh sicuro posto ci sta anche per te.

Il problema è che quello che dice cavolate NON e lui

Shub
7th February 2018, 17:05
Ah no? Bene, avete ragione voi, la gente non vota più Renzie perché era strafelice della sua politica di sinistra ma lui essendo un cazzo di Bucaiolo hanno iniziato a votare M5S e Lega!

L'art.18 so benissimo come funziona e non è assolutamente vero che prima non licenziavi ma per farlo dovevano sbattersi di più, ma siamo noi cattivoni 45enni che vogliamo mantenere lo status quo!!!

McLove.
7th February 2018, 18:27
boh non capisco perche ogni volta si va a discutere sull art. 18 che non ha sta rilevanza epocale che gli si vuole dare.

btw

Ma l'elettorato di sinistra chi? Chi cazzo è sto elettorato di sinistra?
buona parte di quelli che votano ora M5S

il pd se non te ne sei reso conto aveva fatto il boom con gli elettori moderati di destra che oggi pare siano tornati da B.

Hador
7th February 2018, 18:35
Forza Italia è data intorno al 15%, ad occhio i 5 stelle hanno preso più da lì che da altre parti.
Ma importa il giusto, il PD si sta suicidando anche perché sta inseguendo quegli elettori li. Ma a uno che vota di Maio, qualsiasi cosa prometti è una merda

finalyoko hellslayer
7th February 2018, 18:49
L'unica scelta statisticamente sensata è 5stelle. Vanno al governo e vediamo che fanno. Tanto la destra è la solita con i soliti problemi. La. Sinistra non esiste. Se i voti vengono persi, non ci sarà governo. Si torna alle elezioni e siamo punto a capo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Il Nando
7th February 2018, 19:15
L'unica scelta statisticamente sensata è 5stelle. Vanno al governo e vediamo che fanno. Tanto la destra è la solita con i soliti problemi. La. Sinistra non esiste. Se i voti vengono persi, non ci sarà governo. Si torna alle elezioni e siamo punto a capo.

Non governeranno mai, al limite li si può votare m5s perchè la loro presenza in parlamento mette un pò di pepe al culo all'establishment (diciamo così) ma anche in quel caso credo che i lobbisti non ci perdano il sonno la notte.

Una cosa è sicura, renzi silvio e leghisti li abbiamo già visti all'opera, rivotarli è come lanciarsi con il pube proteso contro uno spigolo arrugginito, a forte velocità.

Hador
7th February 2018, 19:20

Statisticamente? Che minchia c'entra la statistica?

Ad ogni modo di Maio. Dico solo questo. Di Maio.

Pazzo
7th February 2018, 19:32
L'art.18 so benissimo come funziona

è proprio chiaro di no

McLove.
7th February 2018, 20:43
cmq sarò io che scrivo a cazzo o voi che capite a minchia il mio post di ieri in TL;DR era

"stiamo freschi a criticare il popolo becero che cambia sponda e considerarlo come unica cosa del tracollo dei partiti, valutiamo anche quanto gli stessi partiti non siano o non siano stati in grado in grado di conservarsi l'elettorato." come una delle concause.

meno TL;DR

io non mi riferivo ovviamente all'art. 18 quando parlavo che il pd ha perso l'elettorato di sinistra quello c'entra poco ed ha una rilevanza molto marginale se non un cazzo è un cavallo di battaglia cavalcato per lo più dai sindacati per infinocchiare.

ma è evidente che il pd non abbia fatto una politica di sinistra o quanomeno anche parzialmente di sinistra laddove PRE Renzi incarnava anche una forte componente di sinistra (e si nota prima facie di come gli esodi sinistrorsi del Pd alla fine vengono proiettati sul 7 % ma c'e' anche chi pensa ad un exploit vicino al 10% che in combinato disposto con il tracollo del PD deve lasciare riflettere MOLTO che forse quelli non erano 4 stronzi ribelli ma una buona componente elettorale che era stata votata e che sarà votata)

Ok sono il primo ad indicare che dx e sx nel 2018 è anacronistico , ma io credo che la politica debba per forza di cose relazionarsi con le Idee anche nuove, senza inseguire i "giovine quindi è buono" che è da ritardati, idee che non per forza devono essere quelle storiche delle ideologie di tempo fa ma pur sempre di idee ed ideologie deve trattarsi
In alternativa la politica è il grande fratello dove voti il più simpatico oppure la prostituzione del "do ut des" dove "Do" sta per voto, cioe paradossalmente tutto si limita ad un mero "voto di scambio" nel suo senso letterale non in quella dei casi in cui si configura reato. Se nell esercitare il voto a mo di grande fratello senza alcun dubbio sei un inetto, nel voto che eserciti per un tuo diretto tornaconto personale (enfasi su "diretto" in modo che sia palese la differenza) sei un lestofante, si sta freschi a criticare quello che ha fatto B da sempre o quello parte di politica lercia quando a permetterlo è proprio l'esistenza dell'altra parte del rapporto.

Ragionando _solo_ che il popolo è merda ed assurgendosi ad eletti intellettuali che hanno capito, a differenza di altri, trapanando i coglioni con il "populismo" e basta, non è che migliora la situazione ne spiega il fenomeno, sicuramente parte del popolo è merda ma non tutti
la povertà politica attuale dipende _anche_ da partiti inetti che non hanno saputo non solo produrre in generale, utopia , non solo produrre per determinate cerchie sociali o gruppi di cui i partiti spesso erano voce e questa identificazione che è venuta a mancare prima nei programmi e poi nell'elettorato genera queste migrazioni di massa imho, ma in molti casi non sono nemmeno riusciti a tenersi l'elettorato storico.

stiamo freschi ad indicar che il M5s ruba più da forza italia che da il PD, ha preso moltissimo anche dal PD sopratutto quella parte che esigeva una protezione sociale o una politica sociale anche e sopratutto a fronte di una enorme crisi economica (e NO non c'entra un emerito cazzo l'articolo 18 come evidenziano in tanti), dire questo suona come "si io la prendo in culo ma a quell'alltro lo inculano di più", sai che fortuna!!!

Nazgul Tirith
7th February 2018, 21:00
Vabbe dopo aver letto a Pag. 3 Mellen che è PIENAMENTE D'ACCORDO con un discorso di Mclove, è veramente il punto più basso in assoluto mai raggiunto nella storia della politica italiana. E' proprio raschiare il fondo e sfondarlo :confused:

Detto questo, questa campagna elettorale fa talmente ridere che non sembra nemmeno una campagna elettorale, ma un enorme puntata di Zelig. Last minute di oggi Salvenee "RIMETTIAMO LA LEVAHHH!" Eh cazzo lui si che sa attrarre i voti dei GIOVVVANI! :rotfl:

Riguardo a tutti quelli che "voto il M5S" perchè sono nuovi, non sono mai stato al governo e bli blu bla gli dico solo:

1- Loro hanno GIA AVUTO la loro possibilità di governare ed evitare tutti i governi "tecnici" che si sono susseguiti, ma all'urlo del "vaffanculo day" non han deciso di allearsi con il PD o quegli altri scappati di casa ed è crollato tutto il castello.

2- Sono erano e RESTANO il peggior conglomerato politico di gentaglia. Antivax, gente che ha portato i cieli schimicati in parlamento e la lista delle stronzate che hanno partorito è molto lunga. Che anche se negli ultimi quasi 2 anni hanno cercato di recuperare la loro immagine facendo i classici finti buonisti tanto cari alla DC di un tempo.

3- TUTTO il loro "SISTEMA POLITICO" è un immensa falla a partire da quella cagata di rousseau. Fanno le "parlamentarie" e poi decidono loro SEMPRE E COMUNQUE dove quando e perchè chi mettere e dove andare. Ma neanche nelle peggiori dittature.

4- Il loro "candidato premier" è un qualcosa di un ignoranza aberrante. Perculato da qualsiasi lato da qualsiasi persona. Pure il contadino sardo con la prima elementare.

5- La casaleggio Associati & Co è a capo (ed è documentato da più parti) di una stupenda struttura di fake news per orientare a destra e manca come più gli desidera. A gente cosi manco un parco giochi vuoto andrebbe fatto gestire.

6- (si perchè merita un punto tutto a se) chi dirige la parte "comunicativa" del partito è nientepopodimenoche "ROCCO CASALINO". MICACAZZI. Gia solo per questo, è da sparare a vista ad ogni militante M5S. (e gia solo questo basta a spiegare perchè ogni volta che compare da qualche parte un esponente di sta mmerda di partito pare di vedere una scimmia ubriaca che parla a caso)

Sta roba non è il nuovo che avanza, la l'M5S pare la brutta copia fatta male e ridicola di una DC qualsiasi degli anni che furono. Al tempo almeno erano "veri ladri" sta gente non sarebbe manco capace di rubare in casa propria. Figurarsi guidare un paese.

Ma detto questo, anche volendo NON prenderanno mai i voti necessari per aver la totale maggioranza. E non scenderanno a patti. Quindi non ne se farà un cazzo di nulla comunque. Perchè dalle rape le puoi spremere quanto vuoi, ma non esce un cazzo di buono.

Detto ciò, siete nati dalla parte del mondo libero e democratico e giustamente potete votare quel che volete.

McLove.
7th February 2018, 21:16
ma infatti il M5s come nuovo... politcamente imho si sono bruciati gia nel 2013, tralasciando tutto il resto della merda come indica naz

Estrema
7th February 2018, 21:16
votate matteo lui ci portera nell'italia del futuro...........................quale matteo però nno ve lo dico :D

finalyoko hellslayer
7th February 2018, 23:01
Quando parlo di statistica dico che semplicemente non c'è una scelta al momento realmente valida e probabilmente non c'è mai stata negli ultimi 15 anni e più. Votare m5s a prescindere da tutto significa 'cambiare' il bipolarismo classico che gioca ad oggi tocca a te domani a me etc.. Ovviamente è tutto un forse... Ma realmente Berlusconi è il resto della sinistra frammentata e meglio dei 5 stelle?? Populismo etc se è nato e causa del resto che non funziona... E visto che il resto non è cambiato... A questo punto andiamo di populismo e vediamo come va... Non credo che possano fare tanto peggio degli altri no?? Se no che alternative abbiamo? A me ste coalizioni stanno sulle palle e basta... 98 partiti iscritti??? Dai su... Gente che punta solo ad avere la % per stare lì... E come puntare ad una squadra che lotterà sempre per la retrocessione l provare a votare chi può vincere il campionato....poi ripeto... Anche a me i 5 stelle non vanno a genio.....

Pazzo
8th February 2018, 00:47
la punta del mio cazzo è meglio del 5 stelle

McLove.
8th February 2018, 01:03
la punta del mio cazzo è meglio del 5 stelle

edit: mi hai fatto ripensare a questo

https://i.imgur.com/b62E5N7.gif

sarebbe da votare istant visto che un qualunque povero coglione il 4 marzo si troverà a dovere scegliere tra, da asserita dx ad asserita sx lasciando da parte le minuzie:

Nazifascidimerda - Contadini dagliela al negher - Ladri&Lestofanti - Dilettanti allo sbaraglio & analfabeti - Democrazia Cristiana 2.0 con DLC "giovine è cool" - Comunisti di altri tempi esodati nel presente - Lista comune eterogenea amanti di marx e piante

Mellen
8th February 2018, 01:30
Vaffanculo Naz.
:kiss:

Bortas
8th February 2018, 02:55
si ma quindi se lo meritano lo schifo, è questo il punto. Se la maggioranza del paese è contro a prescindere ed è disposta a seguire solo chi fa il suo interesse a brevissimo termine, non c'è uscita. È questo, più che i politici, che a me ha fatto perdere la speranza. Il livello becero della discussione giornaliera e dell'analisi dei problemi.
IN questo quadro, che i politici cerchino di exploitare questo modo di ragionare per aver voti, mi pare sintomatico.

Perchè se lo meritano? Faranno quello che ritengono più giusto, come del resto fa qualcuno che si sposta a vivere in un paese straniero perchè ha migliori possibilità, se la cosiddetta sinistra non difende il lavoratore ma si schiera dalla parte dei "padroni" anche se lo fa per questioni di adeguamento di mercato, anche se l'Europa o salcazzo quale giustizia superiore ce lo chiede, probabilmente il lavoratore che pensa al suo interesse (come hai fatto anche te) magari non la prende bene.
Ho tirato fuori l'articolo 18 e la sua riforma che anche se ridicola e bassamente incisiva ha meno tutele , questo rispetto all'articolo precedente è un dato di fatto, anche se il cambiamento è infinitesimale è sempre qualcosa che viene tolto, può essere la leva giusta per allontanare voti dalla cosiddetta sinistra. Magari finendo in pasto ai populismi.
Ragionando di numeri io non credo che i 5 stelle abbiano succhiato solo dalle destre come il conto delle scorse Europee e amministrative sembrano aver evidenziato, dando una piccola variazione del 5% alla sinistra, la mia idea è che parte della sinistra sia transata verso i 5 stelle e che parte del centro moderato che votava il Berlusca sia andata in braccio al nuovo PD riformato (DC) di Renzi, dopotutto lo scremamento della parte più a sinistra è iniziato con Renzi ed è un altro dato di fatto, come del resto il PD odierno è più un partito di centro moderato con un po' più di occhio al sociale, Verdini e Casini mi sembrano un campanello di allarme sufficiente.

Non capisco perchè abbiate sempre un'impellente necessità nel trattare la popolazione come deficiente quando secondo me alcune reazioni invece mi sembrano più che normali.

Con questo non sto dicendo che è meglio votare i 5 stelle che ritengo un partito di valore al disotto dello sterco essiccato oppure il buon farabutto incallito di Berlusconi o qualcosa di preso dalla fascisteria assortita dalla lega a scendere, non è mia intenzione definire qualcosa meglio di altra, perchè la desolazione è grave ovunque ci si giri.
Evidenziavo un problema che secondo me la non sinistra attuale ha.

Hador
8th February 2018, 08:28
Perchè se lo meritano? Faranno quello che ritengono più giusto, come del resto fa qualcuno che si sposta a vivere in un paese straniero perchè ha migliori possibilità, se la cosiddetta sinistra non difende il lavoratore ma si schiera dalla parte dei "padroni" anche se lo fa per questioni di adeguamento di mercato, anche se l'Europa o salcazzo quale giustizia superiore ce lo chiede, probabilmente il lavoratore che pensa al suo interesse (come hai fatto anche te) magari non la prende bene.
Ho tirato fuori l'articolo 18 e la sua riforma che anche se ridicola e bassamente incisiva ha meno tutele , questo rispetto all'articolo precedente è un dato di fatto, anche se il cambiamento è infinitesimale è sempre qualcosa che viene tolto, può essere la leva giusta per allontanare voti dalla cosiddetta sinistra. Magari finendo in pasto ai populismi.
Ragionando di numeri io non credo che i 5 stelle abbiano succhiato solo dalle destre come il conto delle scorse Europee e amministrative sembrano aver evidenziato, dando una piccola variazione del 5% alla sinistra, la mia idea è che parte della sinistra sia transata verso i 5 stelle e che parte del centro moderato che votava il Berlusca sia andata in braccio al nuovo PD riformato (DC) di Renzi, dopotutto lo scremamento della parte più a sinistra è iniziato con Renzi ed è un altro dato di fatto, come del resto il PD odierno è più un partito di centro moderato con un po' più di occhio al sociale, Verdini e Casini mi sembrano un campanello di allarme sufficiente.

Non capisco perchè abbiate sempre un'impellente necessità nel trattare la popolazione come deficiente quando secondo me alcune reazioni invece mi sembrano più che normali.

Con questo non sto dicendo che è meglio votare i 5 stelle che ritengo un partito di valore al disotto dello sterco essiccato oppure il buon farabutto incallito di Berlusconi o qualcosa di preso dalla fascisteria assortita dalla lega a scendere, non è mia intenzione definire qualcosa meglio di altra, perchè la desolazione è grave ovunque ci si giri.
Evidenziavo un problema che secondo me la non sinistra attuale ha.La memoria, questa sconosciuta in italia.
1 - Io non penso al mio interesse come loro. Io ho sempre votato tappandomi il naso CONTRO il mio interesse, dato che DS e Ulivo non hanno mai fatto una minchia di nulla per i giovani e sono i coresponsabili morali per la disuguaglianza generazionale che attanaglia l'italia. La "vera sinistra" fu quella che introdusse i contratti a progetto, cerchiamo di ricordarcelo. Inoltre, come penso sia chiaro, vengo da una famiglia che se la passa abbastanza bene. Il mio interesse era "No ICI", "No tassa di successione" e "meno tasse per tutti". Non di certo i programmi sociali i quali - giustamente - abbiamo finanziato e mai usato, o più diritti ai lavoratori quando mio padre era dirigente. Oggi l'interesse di mio padre sarebbe essere sicuro al 100% che non tocchino le pensioni retributive. Ma io, come tutta la mia famiglia, votiamo con la testa. Quindi per cortesia non mettermi sullo stesso piano di chi vota Salvini perché i negri gli rubano il lavoro da operaio.
2 - DS prima Ulivo poi PD infine non sono MAI STATI LA SINISTRA. SONO SEMPRE STATI LA DC. Ce la facciamo a capirlo o no? Margherita? UDEUR? Binetti? RUTELLI CANDIDATO PREMIER? Ma la memoria santiddio dove la avete messa? La differenza è che Ulivo DS e PD iniziale erano un partito fortemente corporativo, cioè intento a difendere i diritti di chi li aveva, e fottersene dei diritti di chi non li ha. Il primo PD di Renzi pareva avesse scardinato questo meccanismo, purtroppo post-referendum sta tornando ad essere quello di un tempo. Pensionati first. Dipendenti pubblici second. Disoccupati fottetevi. Competitività magari dopo.
3 - La popolazione è deficiente, ma aizzata da una stampa complice e approssimativa. Se tutto il giorno sono bombardati da stronzate (esempio ultimo, IL BRACCIALETTOH DI AMAZON) poi chiaro che diventano scemi. È poi difficile sorprendersi.\
4 - Una sinistra moderna mi aspetto lavori per cercare di ottenere uguaglianza nelle possibilità. Per garantire la scalata sociale, per evitare che il figlio dell'operaio faccia l'operaio e che il figlio dell'avvocato faccia l'avvocato. Mi aspetto che lavori per garantire un impianto del lavoro che permetta a tutti di vivere dignitosamente, quindi fissando stipendi minimi e garantendo che un operaio abbia abbastanza da vivere.
Questo la sinistra storica non lo ha sostanzialmente mai fatto, anzi GODE nel sottolineare la differenza tra "noi e loro" (ovviamente poi loro politici essendo pieni di soldi sarebbero più padroni che operai ma son dettagli. Compagno Bertinotti insegna). Sta storia dei Padroni e Lavoratori come nelle miniere di carbone francesi ha veramente rotto la minchia. E basta cristo. Abbiamo il terziario che traina il paese e pare che siamo tutti giù in acciaieria. Qua mi pagano quanto vogliono e a performance, in italia mi farebbero un contratto nazionale da metalmeccanico. Ridicolo.

Nazgul Tirith
8th February 2018, 11:06
Qua mi pagano quanto vogliono e a performance

https://i.ytimg.com/vi/R6OC0ClptW4/maxresdefault.jpg

Estrema
8th February 2018, 11:36
Qua mi pagano quanto vogliono e a performance, in italia mi farebbero un contratto nazionale da metalmeccanico. Ridicolo.
e saresti pure uno dei fortunati :D

Mellen
8th February 2018, 14:33
in azienda da me hanno appena ripristinato l'art.18...:wonka:

McLove.
8th February 2018, 15:18
La memoria, questa sconosciuta in italia.
2 - DS prima Ulivo poi PD infine non sono MAI STATI LA SINISTRA. SONO SEMPRE STATI LA DC. Ce la facciamo a capirlo o no? Margherita? UDEUR? Binetti? RUTELLI CANDIDATO PREMIER? Ma la memoria santiddio dove la avete messa? La differenza è che Ulivo DS e PD iniziale erano un partito fortemente corporativo
.

no DS prima e ulivo poi e pd all inzio era ANCHE la sinistra, aiutati la memoria se non lo ricordi, c'erano anche delle componenti centriste rifugiati dallla dc che fu ovviamente, ma era una partito anche e sopratutto di sinistra. Con l'era renzi invece sono stati trombati tutti i sinistrorsi

se vogliamo discutere ok se dobbiamo inventarci minchiate per fare come maga magò che mi arrivi a dire che i ds l'ulivo e l'incarnazione iniziale del PD non erano partiti di sinistra o quantomeno ANCHE di sinistra ma sono stati sempre la dc, allora meglio che parliamo dei braccialetti di amazon perché siamo sullo stesso livello e Di maio pare un genio rispetto a te. Tra l'altro avere votato una cosa che ritenevi fosse da sempre la Dc io non mi vanterei e mi farei un poco schifo

Shub
8th February 2018, 17:10
Zitto un tu capisci un cazzo e voti lammerda.

:point:

Hador
8th February 2018, 21:36
anche e soprattutto di sinistra, infatto ha fatto tantissime cose di sinistra, tipo le liberalizzazioni, i contratti a termine :nod:

McLove.
8th February 2018, 21:48
anche e soprattutto di sinistra, infatto ha fatto tantissime cose di sinistra, tipo le liberalizzazioni, i contratti a termine :nod:

le liberalizzazioni non sono privatrizzazioni, tanto per iniziare, la Ue ha fatto un sacco di liberalizzazioni istituendo un mercato di concorrenza in moltissimi settori.

se poi ti riferisci nello specifico al mercato del lavoro, dove la presenza necessaria degli uffici di collocamento era più sinistrorsa?
ed anche qui art. 106 TFUE (leggitelo) il mercato del lavoro come monopolio dello stato è stato censurato dall Ue. cioe come sempre parliamo di quello che conosciamo. perche solo un ignorante pensa che le liberalizzazioni del mercato del lavoro non sono state fatte in ottenepramento di direttive Ue ma chissa per quale sprono politico destrorso.

dove l'abolizione dei minimi tarriffari non era qualcosa di sinistra? di fatto ha distrutto gli imprenditori e/o professionisti ma la ratio era evitare che si facesse cartello tra professionisti con dei minimi inderogabili. applicata di merda c'e' da dire visto che senza limti sono andati talmente al ribasso che ora i professionisti per 100 euro devono pure vendere il culo. cioè mi tieni conto della liberalizzazione e non dell abolizione dei minimi tariffari?
hador qua non stai parlando con 5 stelle della minchia o un contadino, cerca di fare la persona onesta quando scrivi specie se dici agli altri che non hanno memoria.

a me ha fatto ridere che oggi tranquillamente accusando gli altri di avere la memoria corta neghi qualunque componente di sinistra nel Pd
Ed allora tu hai sempre votato per la democrazia cristiana? e ti permettevi di prendere per il culo berlusconi cioè un dilettante rispetto a quanto fatto dalla Dc? la merda fatta dalla Dc, le collusioni accertate con la mafia, cioe andreotti si vantava anche di pilotare il campionato perché indirizzava pure le cessioni dei giocatori lol.... chi vota ed ha sempre votato Dc (o Pd ritenendo che è sempre stata la Dc nella tua argomentazione) si deve solo vergognare: Il partito dei ladri e mafiosi. insom a la morale andatela a fare a farabutti della vostra specie, possibilmente in carcere.
Ste perle tienile per te per piacere.

nel merito poi della tua sparata grossa di oggi: si certo d'alema bersani tutti ex democratici cristiani che hanno contato un cazzo nel pd vero? e gli altri non hanno memoria poi?

Zitto un tu capisci un cazzo e voti lammerda.

:point:

nah non voto da tempo faccio parte del primo partito italiano l'astensionismo perché tanto uno vale l'altro, il panorama politico è sempre più pattume e negli ultimi 6/7 anni siamo veramente al limite, sta campagna elettorale poi... v3enditori di pentole ci sanno fare molto meglio.
Sinceramente un NON coglione cosa può votare oggi? al di la degli estremismi da un lato e dall altro non posso ovviamente votare ne lega ne B, perchè non voto per ignoranti razzisti ne per lestofanti conclamati, per la dc (ex pd) non voterei mai sono pure peggio di B un vero cancro , i 5 stelle sono dei ritardati è manifesto ed il minimo credito politico per me l'hanno perso nel 2013 dove a furia di vaffanculo hanno regalato all italia sta pagliacciata che c'e' stata fino ad oggi (non do per scontato che non avrebbero anche fatto peggio ma conosco quanto è successo non quanto poteva succedere). Cosa resta liberi ed uguali? E' gente che è stata cacciata dal partito che aveva fondato, 'nuff said, ovvio (oltre alla merda) c'e' tanta gente per bene come grasso e bersani ma non hanno comunque dove cazzo andare se gli va di lusso fanno il ruolo del nuovo Alfano. Resta solo la minchia nel pugno o aspetto di andare in pensione e cosi voterò per il partito dei pensionati.

Hador
8th February 2018, 23:13
hai elencato solo misure liberali, o liberiste come piace dire ora, te ne rendi conto vero? L'abolizione di un tariffario non è una misura di sinistra, è una misura liberale che incentiva la concorrenza...

A me poi frega un cazzo fare l'analisi dello stronzo che sedeva in parlamento, si fa l'analisi delle cose fatte. E di sinistra social democratica pura non è stato fatto un cazzo ne dal DS nell'ulivo ne dal PD della prima ora, che vi piaccia o no. Tutte le polemiche con Dalema, i girotondi, no eh? Manco a dire che in ambito economico non hanno fatto un cazzo ma almeno si occupavano dei diritti. Manco sui diritti han fatto una sega. Non si capisce cosa si rimpiange. Gli aumenti delle tasse? (Causati dalla necessità di tappare i buchi causati dal berlusca, chiaro) La Bindi? Ok mc, vota la Bindi, che te devo dì.

McLove.
9th February 2018, 00:20
hai elencato solo misure liberali, o liberiste come piace dire ora, te ne rendi conto vero? L'abolizione di un tariffario non è una misura di sinistra, è una misura liberale che incentiva la concorrenza...

di grazia dove incentivare la concorrenza è qualcosa di destra? dai puoi fare di meglio veramente pari il piu terra terra dei grillini. cioe se pensi che il monopolio sia qualcosa di sinistra , vabbe rido e ti lascio fare.
ragiona per favore quando scrivi quindi tu credi che ridurre o abolire il minimo tariffario dei professionisti iscritti agli albi non dia dei benefici a CHIUNQUE si rivolge ad un professionista mettendola in culo invece ai "cartelli" fatti dai professionisti e relativi ordini?

tale decreto è stato fatto da Bersani che sicuramente non è un fascio.
ed ha sempre esortato ANCHE le liberalizzazioni, persino oggi stesso su LA7. da ciò per evidenziare un altra delle tue incoerenze: o bersani perseguiva e persegue politiche perfette per il Pd attuale (ma non era comunista?) o bersani è di destra?
ti rendi conto hador di quello che scrivi?

ora io non vorrei distruggere il tuo castello di nulla retto dal niente ma al di la che ci hai spiegato oggi (lol) che Il pd non è mai stato di sinistra e che ha preso provvedimenti di destra e poi critichi gli altri che non hanno memoria.
Le liberalizzazioni SONO di sinistra e' la privatizzazione che sicuramente rientra in una politica economica destrorsa, hai molta molta confusione in testa, insomma non ce la puoi fare, sei agli abissi della politica economica di cui non ne capisci evidentemente niente.

hint perche sono magnanimo, magari vai a leggere qualcosa: le liberalizzazioni sono il modo più semplice per aumentare il reddito reale, cioè il potere di acquisto delle famiglie, le liberalizzazioni che spesso constano nell'eliminazione di un privilegio ad un "gruppo ristretto" sono uno dei tanti aspetti di una politica sociale quindi per questo bersani ne è sempre andato pazzo.

veramente non c'e' cosa parlare , se non ragioni è inutile , meglio leggere le memorie di dibattista, e non è un complimento.

chi era seduto e cosa non mi interessa ripeto se per te il PD è sempre stata la Democrazia cristiana, l'hai scritto tu, che ti devo fare i complimenti?
No ti scrivo che se ne sei convinto che hai sempre votato per il più grosso cancro italiano, che ripeto è ridicolo se poi ci si apre tanto la bocca su berlusca che è un dilettante rispetto alla merda fatta in Italia dalla Dc.
OH, consiglio per tuo decoro dovresti portare in palmo di mano la parte sinistrorsa del Pd che almeno si pensava che lo votassi per quello :rotfl:

infine la democratica cristiana Bindi l'hai votata tu, e più volte, io non l'ho mai votata e finalmente non si ricandida e ce la siamo levati dai coglioni, fosse solo di più la gente che ci leviamo dai coglioni.

Hador
9th February 2018, 07:57
Ok direi che stai delirando al solito :sneer:

Bersani, quale seguace di Dalema, ha portato avanti politiche di sinistra LIBERALE, aka Blair, terza via, in perfetto PD di Renzi. È esattamente quello che gli si rinfaccia: se fino a ieri la pensavate uguale, perché ora siete saliti sul carro dei social democratici facendo finta di averne sempre fatto parte? Bersani fa parte di uno schieramento che rimpiange la vera sinistra social democratica, peccato che loro non sono mai stati la vera sinistra social democratica. Erano più (neo) liberisti di Berlusconi a veder quel che han fatto.
DS e PD han sempre fatto una politica liberale, come oggi nulla è cambiato, mentre sui diritti prima erano molto più DC di oggi, vedi pacs.
Questo è quanto, poi se ci vuoi convincere che una LIBERALIZZAZIONE non è LIBERISTA accomodati, ma fa ridere.

Ma un cambiamento all'articolo 18 è perfettamente in linea con la politica economica del PD di Bersani, se non fosse che era corporativo e se la CGIL diceva no era no.

McLove.
9th February 2018, 10:24
Guarda quello che sta delirando sei tu se non te ne sei reso conto, sei il perfetto esempio della nostra attuale società uno che ha dei forti limiti a capire le cose e la metti in caciara mi ricordi fortemente di Maio o Renzi due dei più grossi coglioni che abbiamo mai avuto in politica. Ti ripeto Orange ed apples proprio tra concorrenza e liberalizzazioni poi gli metti un liberal qua e là che ti avevo pure spiegato un annetto fa che non ne avevi capito un cazzo veramente mi pare di relazionarmi con un bambino o uno che ha la terza media. Leggi di più ne hai tanto bisogno.

-Tapatalk-

Pazzo
9th February 2018, 11:40
l'abolizione dei minimi tariffari ha ridato linfa vitale al proletariat portandoci dentro i giovani liberi professionisti, più di sinistra di così.... :sneer:

Emma
9th February 2018, 11:48
già parlare di riforme come se fossero frutto di un qualche disegno politico o di un orientamento ben determinato.... mi sembra che dal 94 ad oggi il massimo grado di programmazione sia stato mantenere la barra a dritta e cercare di non perdere l'appoggio dell'uno o dell'altro pacchetto di voti, per lo più attraverso clientele nelle forme più inusitate. Che le liberalizzazioni o il taglio dei minimi siamo misure liberiste o garantiste verso i cittadini mi sembra una supervalutazione, mi sembra tutto fatto molto a cazzo di cane, con presupposti irrazionali ed effetti casuali.

Estrema
9th February 2018, 12:47
pensa la legge bersani renzi l'ha quasi tolta del tutto, una delle poche leggi decenti fatte in questa seconda repubblica...............

Milker
9th February 2018, 15:34
anche io ho dei grossi limiti nel comprendere la situazione attuale...

mi conviene il 7 Marzo stare a casa e godermi la famiglia?

non saprei proprio cosa o chi mi potrebbe rappresentare nel panorama politico attuale

c'è qualcuno su questo forum che molto stringatamente riesce a darmi un consiglio decente? :D

Mellen
9th February 2018, 16:28
anche io ho dei grossi limiti nel comprendere la situazione attuale...

mi conviene il 7 Marzo stare a casa e godermi la famiglia?

non saprei proprio cosa o chi mi potrebbe rappresentare nel panorama politico attuale

c'è qualcuno su questo forum che molto stringatamente riesce a darmi un consiglio decente? :D

il mio consiglio è che il 7 è meglio se vai a lavorare essendo mercoledì :kiss:

Shub
9th February 2018, 16:30
Game set match!

McLove.
9th February 2018, 18:50
ora visto che sono a casa ho più tempo per evidenziare, e per la seconda volta in diverso thread ed in diverso anno, l'errore concettuale che sta alla base delle lacune di hador.
come gia detto altrove hador capisce liberal e ci mette concetti del tutto diversi.

LIBERISMO = teoria economica che tende a promuovere il libero mercato come ottimizzazione dello stesso, quindi un sistema dove gli interventi dello stato NEL MERCATO devono essere limitati al minimo.
LIBERALISMO = Ideologia politica che sostiene l'eguaglianza di tutti i cittadini attraverso il riconoscimento dei diritti inviolabili individuali. la politica deve tendere solo ai diritti individuali garantirli e proteggerli, i poteri politici devono essere sempre considerati con scettiscismo da qui deve esserci la necessaria separazione dei poteri per evitare che ingeriscano sugli inviolabili diritti individuali. Se la titolarità dei diritti è l'individuo inteso come singolo membro della comunità l'ideologia liberale non può riconoscere diritti se non all individuo singolo, negandoli o restringendoli quindi a gruppi o altre forme diverse dal singolo.

sono due concetti differenti e con ambito di applicazione differente

Infine negli stati uniti i "liberal" corrispondono ai SOCIALDEMOCRATICI EUROPEI cioe il socialismo riformista che deriva dal marxsismo riformista che sostanzialmente accetta alcuni aspetti economici come ad esempio il capitalismo (cosi vi spiegate come come nella patria del capitalismo possa esserci una corrente politica non di destra)

se non ti sono chiari sti concetti e pensi "ahhh libero mercato é destra" pensando che una concezione economica di sinistra preveda un monopolio statale, lol, o basta che leggi "liberal" e non comprendi se si parla di liberismo economico o liberalismo politico che sono due cose differenti come ti dicevo oranges and apples, stiamo freschi che tu possa fare un discorso con senso, ed infatti come ti ripeto nelle tue digressioni pari Dimaio cioè uno che non può farcela.

tutto questo te l'avevo scritto anche un annetto fa in un altro tuo scivolone non di sei degnato di andare a leggere 4 cose che ti facessero capire ed ecco le risate anche di sto thread.
bersani è un fascio, il libero mercato è destrorso e le altre boiate.

Milker
9th February 2018, 18:58
il mio consiglio è che il 7 è meglio se vai a lavorare essendo mercoledì :kiss:

:rain:

non si vota più oppure ho sbagliato data?

cazzo sono informatissimo vero? :sneer:

Occhetto c'è ancora?

McLove.
9th February 2018, 19:01
si vota il 4 quindi il 3 mangia abbondantemente cosi poi ti spari una bella cagata e usi la scheda per nettarti il culo.

Bortas
9th February 2018, 20:26
Comunque è allucinante che più che guardo candidati e programmi più mi fanno stracacare tutti, è un a spirale di merda tale che Fibonacci avrebbe potuto tirarci su una teoria universale. Ma che gli passa ai politici nel cervello ripetono a macchinetta slogan da due soldi, mentre li dicono ti domandi "questa è una cazzata, dai se ne sono accorti tutti li intorno, guarda che facce" e poi nessuno lo schiaccia sputtanandolo, anche i giornalisti che fanno le domande sembrano stanchi.
Hanno preso questa nazione per sfinimento manco si impegnano più a raccontare le cose con coerenza, non capisco come non gli scappi da ridere, in passato avrei anche provato a cercare qualcuno che crede un minimo in quello che dice, qui siamo di fronte a nani di un livello tale che anche un farabutto rovina nazione come Craxi ci passa da titano.

Penso che per la prima volta annullerò il voto in cabina.

Ps: Fate a modo e piantatela di percularvi nei post, fa talmente schifo tutto il resto che almeno noi cerchiano di essere "signori".

Sturm
12th February 2018, 17:26
Credo che andrò di annullamento anche io, nessuno di loro merita la mia croce. Domanda a chi ne sa di più, in un ipotetico mondo fantasy in cui la maggioranza delle schede votanti è nulla, cosa succede?

Incoma
12th February 2018, 17:29
Credo che andrò di annullamento anche io, nessuno di loro merita la mia croce. Domanda a chi ne sa di più, in un ipotetico mondo fantasy in cui la maggioranza delle schede votanti è nulla, cosa succede?

assolutamente nulla.

Valgono i voti validi, fossero anche 1 solo.

Hador
12th February 2018, 18:47
Comunque è allucinante che più che guardo candidati e programmi più mi fanno stracacare tutti, è un a spirale di merda tale che Fibonacci avrebbe potuto tirarci su una teoria universale. Ma che gli passa ai politici nel cervello ripetono a macchinetta slogan da due soldi, mentre li dicono ti domandi "questa è una cazzata, dai se ne sono accorti tutti li intorno, guarda che facce" e poi nessuno lo schiaccia sputtanandolo, anche i giornalisti che fanno le domande sembrano stanchi.
Hanno preso questa nazione per sfinimento manco si impegnano più a raccontare le cose con coerenza, non capisco come non gli scappi da ridere, in passato avrei anche provato a cercare qualcuno che crede un minimo in quello che dice, qui siamo di fronte a nani di un livello tale che anche un farabutto rovina nazione come Craxi ci passa da titano.

Penso che per la prima volta annullerò il voto in cabina.

Ps: Fate a modo e piantatela di percularvi nei post, fa talmente schifo tutto il resto che almeno noi cerchiano di essere "signori".

negli ultimi 5 anni, nell'epoca post-berlusconi, ogni qual volta qualcuno ha provato a fare dei discorsi seri e di responsabilità è stato smerdato da quelli che urlavano da un lato negri merda dall'altro scii chimici. Si sono semplicemente adattati tutti all'aria che tira, purtroppo. Ovviamente, la stampa ha enorme responsabilità.

Bortas
12th February 2018, 19:04
negli ultimi 5 anni, nell'epoca post-berlusconi, ogni qual volta qualcuno ha provato a fare dei discorsi seri e di responsabilità è stato smerdato da quelli che urlavano da un lato negri merda dall'altro scii chimici. Si sono semplicemente adattati tutti all'aria che tira, purtroppo. Ovviamente, la stampa ha enorme responsabilità.

Tutti hanno enormi responsabilità, anche quelli che han provato a fare discorsi seri, semplicemente perchè erano seri a parole e non nei fatti, fosse solo il male della stampa, me ne sarei fregato e basta. L'amarezza e la delusione vengono dal fatto che chi doveva essere serio si è ridotto a fare la guerra di argomenti coi neofasci.

Nazgul Tirith
12th February 2018, 21:47
Che bello che parlate cosi d'alta politica nel mentre;

La Meloni rimedia una spettacolare figura di merda cercando di fare la solita squadrista fascista e fa la classica figura da burina ignorante

Nel maggico partito dell'ONESTAHHHHHHH vie' fuori che rubano peggio di quelli di 40 anni fa' con il mittttico Di Maio che sembra uscito direttamente dagli anni 90. (eh poraccio fa quasi tenerezza, è proprio indietro, non come programma ma mentalmente).

Tralasciamo B. che è riuscito a ritirare fuori i condoni. Cioè 1994 is da way :rotfl:

Capisco il vostro stupendo discorso sul liberismo e bla bla, ma qua il candidato piu intelligente non supera un QI di 30. :rotfl:

Tipo se ci commissaria uno stato europeo a caso (va benissimo chesso pure l'Islanda) forse è meglio :rotfl:

Incoma
12th February 2018, 23:14
Io aspetto con ansia il condono.

Sto già tirando su i teli nel giardino, appena scompaiono dietro ci sono 50mq in più

Mellen
13th February 2018, 00:48
“Vi ho lasciati che eravate un popolo di analfabeti e vi ritrovo uguali”
Da un film recente che però pare davvero reale...

Shub
13th February 2018, 00:50
votiamo rifondazione!!! Anzi Potere al Popolo!!! :sneer:

Alla strenua della Minchia nel Pugno!

Mellen
13th February 2018, 01:50
Porcatroia, vista ora la smerdata alla Meloni.

Razj
13th February 2018, 10:44
Che bello che parlate cosi d'alta politica nel mentre;

La Meloni rimedia una spettacolare figura di merda cercando di fare la solita squadrista fascista e fa la classica figura da burina ignorante

Nel maggico partito dell'ONESTAHHHHHHH vie' fuori che rubano peggio di quelli di 40 anni fa' con il mittttico Di Maio che sembra uscito direttamente dagli anni 90. (eh poraccio fa quasi tenerezza, è proprio indietro, non come programma ma mentalmente).

Tralasciamo B. che è riuscito a ritirare fuori i condoni. Cioè 1994 is da way :rotfl:

Capisco il vostro stupendo discorso sul liberismo e bla bla, ma qua il candidato piu intelligente non supera un QI di 30. :rotfl:

Tipo se ci commissaria uno stato europeo a caso (va benissimo chesso pure l'Islanda) forse è meglio :rotfl:

Premesso che tecnicamente non è che stessero rubando visto che sono soldi loro... però è vero che se la sono cercata quindi devono morire male. Per il resto tutto vero... nonostante avessi fatto piani diversi per la mia vita sto seriamente pensando di emigrare all'esito di queste elezioni. La situazione politica e sociale in italia sta peggiorando esponenzialmente e non vedo via d'uscita. Mi sono reso conto che il problema non sono neanche i vecchi come pensavo, perché c'è veramente tanta gente intorno ai 35-45 che sembra uscita dagli anni '20, come il loro QI.

Ormai è innegabile che la democrazia è stata definitivamente uccisa dai mass-media e dai social networks. Così non può più funzionare.

Shub
13th February 2018, 10:51
Se l'abbozzate di parlare dell'art. 18 mi intristisco....

Incoma
13th February 2018, 12:25
Premesso che tecnicamente non è che stessero rubando visto che sono soldi loro...

Hai ragione, tecnicamente sono soldi loro, che però si sono formalmente impegnati a far confluire altrove (fondo per le imprese), e da quel momento non sono più soldi loro...
Ora non sarà tecnicamente un furto, ma utilizzare dei sotterfugi per fingere di versarli e poi tenerseli in tasca tipo l'annullamento dei bonifici entro 24 ore non saprei come definirlo, ma di certo non è un'innocua marachella.

Ora c'è una responsabilità personale di chi ha fatto il furbo, ma c'è un'evidente responsabilità non solo politica di chi non si è accorto di un ammanchino da un milioncino di euro o più, dicono, su una questione di cui hai fatto un punto d'onore e qualificante.

Ora, assieme agli altri millemila segnali di incapacità molesta, tu dimmi se questa non è la pietra tombale su qualsiasi residua ipotesi di credibilità di un movimento che mira a governare il paese.

In primis non sei in grado di controllare i tuoi su una cosa così importante
In secundis se non si tratta, come sembra, di solo 2 pirla, è evidente che le tue capacità di selezionare la tua classe dirigente sono pari a quelle di un lobotomizzato.
La sceneggiata di stamani alla banca della Camera con l'inviato delle Iene è un aggravante su questo punto, non certo un'attenuante. Ti ci sono volute le Iene per accorgerti del bubbone, le Iene cazzo... ma dove cazzo vivi giggino? Una milionata eh, capisco fossero stati 20k euro su 23 milioni...

Oramai anche il refrain "sì ma gli altri sono peggio" ha il fiato cortissimo...

Razj
13th February 2018, 12:53
Ma infatti sono d'accordo. E' una grave responsabilità politica ma sappiamo tutti dove vanno a finire le responsabilità politiche.

Nazgul Tirith
13th February 2018, 13:24
Ora smetterò di fare il solito sarcasmo sui 5S che è un po come sparare sulla croce rossa.

Il grosso problema del M5S è che è nato su una base senza fondamenta.

E' un partito creato da una persona che, nella sua carriera NON da politico ma da COMICO sottolineo COMICO, ha sempre avuto questioni MOLTO fumose.

Vogliamo parlare SERIAMENTE delle Washball?

No perchè parte tutto da li, le Washball sono L'EMBLEMA di chi ha fondato il M5S.

Perchè la gente dovrebbe INFORMARSI su cosa è e chi ha creato quel partito.

Quella persona, Grillo nella fattispecie ha passato metà della sua vita a puntare il dito contro B. & Compagnia cantante al tempo, definendoli ladri, truffatori e quant'altro non a torto sia chiaro.

E poi cosa fa? Crea una società che vende palline magiche che poi scoperta la truffa misteriosamente "sparisce".

Anni dopo voleva convincere mezzo mondo che si poteva far benzina con l'olio.

Questo signori è il soggetto insieme a Caseleggio (Tutt'altro che uno stinco di santo..) ha creato il M5S. Un duo al pari dei tanto odiati "nemici".

Hanno creato il M5S sulla scia del populismo che ha imperato in europa nell'ultimo decennio, una flessione storica e naturale data dalla "morte" delle controparti destra-sinistra (che ad oggi non esistono più, non solo in Italia) dando una gigantesca falsa speranza di "onestah".

E le persone, sfinite da tanti anni dei "soliti ladroni" si sono affidati a loro e li hanno votati in massa alle scorse elezioni. Per poi cosa ottenere?

Che Grazie a loro, non s'e fatto il governo perchè di politica non ne capiscono un emerito cazzo e "pretendono" di governare anche quando non hanno la maggioranza e guai a scendere a patti.

Si sono seduti in parlamento, hanno DATI ALLA MANO portato quasi un cazzo di proposte. E le poche che hanno portato, sono:

- Rielaborazione di VECCHIE proposte di altri partiti
- Scie Chimiche/Chip sottopelle e altre amenità del genere.

Nel frattempo dopo che hanno passato anni a puntare il dito contro tutto e tutti viene fuori che il primo cittadino di Roma, del loro partito faceva e ha fatto porcate che in confronti gli scontrini di quello prima sono una barzelletta.

Che i ladri li hanno all'interno ed il loro controllo è pari a zero.

Che spesso dentro il loro partito c'e gente xenofoba, razzista, paranoica, complottista.

Che non importa se te ti metti sul loro sito a "votare" i candidati, tanto (DA STATUTO M5S) arriverà Grillo e deciderà quel cazzo che gli pare.

Vi ricordate tanto tempo fà, quando Guzzanti faceva lo sketch della Casa della Libertà di B. dove il motto era "tanto facciamo quel che cazzo che ci pare?" Ecco, Grillo ed il M5S.

Il movimento 5 stelle ha responsabilità GRAVISSIME su come ha reso politicamente questo paese.

Ha creato un illusione ed ha restituito un fallimento. Ha ucciso la speranza politica che già era molto bassa di per se.

La percezione popolare di queste elezioni, è che sembra che nemmeno esistano. La gente non ne parla, non ha più interesse non crede più in nulla.

Senza parlare della devastazione mediatica che hanno contribuito ad effettuare grazie alla Casaleggio & Associati.

Il loro sito di riferimento https://www.ilblogdellestelle.it/ Sembra un sito fatto da un gruppo di ragazzini complottari dentro una cantina.

Ed eccolo qua il grande Capo, il fondatore. http://www.beppegrillo.it/beppe-grillo-in-tour-tutte-le-date/

Ribelle in un sistema di cui fa parte e ci sguazza, un sistema che vuole distruggere ma che senza di esso sarebbe un senzatetto in stazione centrale.

NB. Con questo nessuno nega le gravi responsabiltà avute dalla "vecchia" classe politica.

Hador
13th February 2018, 19:29
per me la responsabilità vera è della stampa, che quotidianamente tratta le notizie in maniera superficiale, senza mai fare critica, quando proprio non dicono falsità. Con un sistema di informazione sano quando un politico dice una stronzata il giornale dice e spiega perché è una stronzata. Invece in italia più sparan stronzate più gli dan corda. Ci fanno 8 talk show a settimana dove fanno a gara a chi la spara più grossa, col conduttore di turno che lecca il culo ad una o all'altra parte, senza comunque mai azzardare una critica. In un contesto simile, mi sembra normale che un partito costruito sulle minchiate sia il primo partito d'italia.

Mellen
13th February 2018, 21:02
per me la responsabilità vera è della stampa, che quotidianamente tratta le notizie in maniera superficiale, senza mai fare critica, quando proprio non dicono falsità. Con un sistema di informazione sano quando un politico dice una stronzata il giornale dice e spiega perché è una stronzata. Invece in italia più sparan stronzate più gli dan corda. Ci fanno 8 talk show a settimana dove fanno a gara a chi la spara più grossa, col conduttore di turno che lecca il culo ad una o all'altra parte, senza comunque mai azzardare una critica. In un contesto simile, mi sembra normale che un partito costruito sulle minchiate sia il primo partito d'italia.

alla gente comune frega un cazzo dei giornali.
leggo i blogghe!
chiedete in giro da dove la gente legge le news e vi diranno Facebook al 90%

Razj
13th February 2018, 21:22

alla gente comune frega un cazzo dei giornali.
leggo i blogghe!
chiedete in giro da dove la gente legge le news e vi diranno Facebook al 90%

Sono vere entrambe le affermazioni. Nel senso che dai mass media si ottengono le informazioni che poi vengono interpretate col filtro dei social networks. Per questioni personali sono iscritto a praticamente tutti i gruppi dei paesi limitrofi di dove vivo, e vi assicuro che si leggono cose che mai avrei pensato. C'è gente assurda in giro ed hanno tutti diritto di voto. Analfabeti funzionali che non sono in grado di formulare un pensiero proprio ma vomitano affermazioni lette su bacheche o gruppi di altri analfabeti funzionali come loro. Ed il gravissimo problema è che sono sempre di più e non sono vecchi. Come ho già menzionato è tutta gente che non arriva neanche a 50 anni d'età.

E poi le fake news... un'altra piaga nata con la setta mediatica chiamata m5s... girano così tante fake news pensate e scritte a tavolino per abbindolare gli analfabeti funzionali di cui sopra e facilitarne la diffusione che ormai sono diventate la primaria fonte d'informazione. Anche perché i giornalisti non fanno nulla per alzare il livello, ma anzi spesso pensano soltanto a raccimolare lettori con titoli sensazionalistici ed informazione che tale non è.

Vi invito ad iscrivervi ai gruppi delle vostre città. Poi tornate qui e ditemi se non avete voglia di emigrare.

Mellen
13th February 2018, 22:19
Per questioni personali sono iscritto a praticamente tutti i gruppi dei paesi limitrofi di dove vivo, e vi assicuro che si leggono cose che mai avrei pensato. C'è gente assurda in giro ed hanno tutti diritto di voto. Analfabeti funzionali che non sono in grado di formulare un pensiero proprio ma vomitano affermazioni lette su bacheche o gruppi di altri analfabeti funzionali come loro. Ed il gravissimo problema è che sono sempre di più e non sono vecchi. Come ho già menzionato è tutta gente che non arriva neanche a 50 anni d'età.

anni e anni di tv spazzatura creata ad hoc da Berlusconi stanno facendo effetto...

Milker
14th February 2018, 23:14
Sto guardando Bersaglio Mobile,

quindi alcuni furbetti invece di fare queste famose donazioni postavano bonifici per poi ritirarli entro 24h?

Sarebbe la nuova forza politica che i sondaggi danno come maggioranza relativa?
Ah beh...sì beh :D

black
15th February 2018, 07:33
Nella d'arme generale, se fosse vero che sono stati restituiti 23/24 non mi lamenterei più di tanto..

Perché quanto hanno restituito su ZERO gli altri?

Non sono un fanboy, mi fa tutto particolarmente schifo, ma i buoni propositi vanno premiati da qualunque parte..
Invece sembra di avere tifosi di calcio

Hador
15th February 2018, 08:52
Nella d'arme generale, se fosse vero che sono stati restituiti 23/24 non mi lamenterei più di tanto..

Non sono un fanboy, mi fa tutto particolarmente schifo, ma i buoni propositi vanno premiati da qualunque parte..
Invece sembra di avere tifosi di calcioma stiamo scherzando? Ma che modo di ragionare è. Istituiscono un fondo in maniera del tutto propagandistica (1 milione di euro a supporto Delle piccole aziende, UTELE), poi una parte frega per non versarci nulla, e l'altra non se ne accorge, e gli famo i complimenti?
Dio santo ma sti qua nel 2018 controllano l'arrivo di un pagamento con la fotocopia dell'ordine del bonifico e vorrebbero gestire un paese?

Mosaik
15th February 2018, 10:30

Perché forse é una cazzata propagandistica questa restituzione?
Il tuo discorso andrebbe bene se fosse stato tutto nel silenzio come fanno le persone normali, io quando dono a qualche onlus mica faccio un post su FB con l’assegno in mano.
Poi lo sanno anche i bambini che i bonifici senza CRO sono carta inutile

Nazgul Tirith
15th February 2018, 11:31

Allora partiamo dall'inizio:

Nessuno ha mai chiesto a nessuno di restituire il proprio stipendio.

Perchè questo è il fatto loro restituiscono DI LORO INIZIATIVA il proprio stipendio.

Cio non vuol dire che se gli altri non lo fanno come loro hanno detto fin troppe volte sono dei ladri.

E' per quanto sia sproporzionato ed eccessivo è il loro stipendio.

Oltre questo quale sarebbe il buon proposito? La "farloccata" del microcredito?

No perchè della storia del microcredito c'e poco ed un cazzo di vero in tutta questa faccenda.

Ah e tanto per mettere i puntini sulle i, il microcredito per finanziare le piccole medio imprese in crisi, esiste dal 2010 prima del M5S. E lo stato italiano sono nel biennio 2015/2016 ha erogato 13 miliardi di euro per il microcredito. Di contro il M5S 10 milioni. Che e' tipo lo 0,05 %, visto che a Di Maio piace tanto, facendo figure di merda, parlare di percentuali.

Quindi, qua si parla di FATTI non di congetture o teorie.

Chesso visto che ti senti con i buoni propositi, questo mese restituisci lo stipendio e dallo alla Cariitas, magari ti premiano.

:truestory:

Riassunto:

Diventi bandiera dell'onestà puntando il dito contro gli altri dando dei ladri a tutti.
Ti fai garante di restituire i soldi che ti spettano per il tuo lavoro.
Eppoi viene fuori che c'e chi li "ruba" e te non sei in grado manco di controllarli e "pretendi" di governare un paese.

Massi dai cazzo diamogli un premio, si dai vieni a casa mia che ti faccio scopare mia sorella. (cit.)

:confused:

Abby
15th February 2018, 12:42

..cut..cut

Ah e tanto per mettere i puntini sulle i, il microcredito per finanziare le piccole medio imprese in crisi, esiste dal 2010 prima del M5S. E lo stato italiano sono nel biennio 2015/2016 ha erogato 13 miliardi di euro per il microcredito. Di contro il M5S 10 milioni. Che e' tipo lo 0,05 %, visto che a Di Maio piace tanto, facendo figure di merda, parlare di percentuali.
..cut..cut

Credo che tu abbia messo correttamente i puntini sulle i, ma che queste fossero del testo sbagliato :(

C'è già un sistema di distribuzione di crediti, viene utilizzato come sistema per ridare dei soldi allo stato.
Questo che centra sul fatto che ne siano stati messi 23M da una compagine e 0 da altri? :shrug:

Il Nando
15th February 2018, 13:37
Mah uppo abbastanza il discorso dei tifosi di calcio, o meglio dell'eccesso di bile. Premetto per chiarezza che non ho astio nei confronti dei 5s, nonostante vi siano evidenti falle organizzative e molti aspetti discutibili.

Però sta storia dei rimborsi è una scoreggia in barattolo. E' un'iniziativa propagandistica? Si e no, han sempre detto peste e corna di rimborsi elettorali e stipendi dei parlamentari, han detto che li avrebbero restituiti, i primi al 100% e i secondi al 50%. L'han fatto.
Ciò ha risolto i mali del paese? Ma no figuriamoci, però hanno fatto quello che dicevano, potevano sbattersene tirando fuori qualche scusa (per es, se va su la dx il 4 marzo pensate davvero che salvini togliera la fornero?) prendersi quei 40 milioni di rimborsi e non restituire tutti e 24 i milioni di diarie etc. E' ovvio che sia un gesto simbolico però è un gesto che è stato fatto.

I discorsi che vedo in giro dei vari influencer pd secondo cui la mala politica non si risolve con politici mal pagati è altra fuffa, i nostri parlamentari sono di gran lunga i più pagati d'europa e nella calssifica mondiale siamo quasi in vetta (yeah). Restituire una parte dei soldi ti rimette "on par" con le altre democrazie evolute.

Sul casino dei furbastri è abb chiaro quanto il fenomeno sia limitato, 8-10 persone su quanti parlamentari? 150 na roba così? mi pesa il culo verificare. Sul sistema di rendicontazione e i controlli casca invece l'asino, è una roba tristissima e per quanto sia un gran casino organizzare una forza politica un pirla che verifichi i bonifici ce lo devi mettere puttana la eva. Btw, non per fare benaltrismo ma per sottolineare come a volte la bile ottunda il giudizio: se non sbaglio quasi tutti i partiti "tradizionali" hanno i conti disastrati, questo non è indice di una gran capacità manageriale eppure non ho mai snetito dire "xyz ha un partito con le pezze al culo, una classe dirigente che ha fatto fallire banche e/o sputtanato grosse aziende, come cazzo pretende di governare un paese ?".

Shub
15th February 2018, 13:50
Io trovo ancor più sconcertante una cosa... a parte che come detto da molto, se ti ergi a paladino della giustiziaaahhhh poi se ti beccano con le mani nella marmellata ovvio che ti arriva addosso la peggio merda, hai dimostrato che sei ne più ne meno che come tutti gli altri, poi ti hanno sgamato almeno hai avuto la decenza di rendere i soldi... unica nota positiva.

Ben inteso, i soldi non spettavano alle imprese ma se prendi un impegno...

Ma torniamo a cosa veramente reputo sconcertante...

Questi saranno il partito di maggioranza relativa e manco sanno controllare 2 cazzo di conti in croce???? Vogliono fare manovre economiche per miliardi... e non sanno controllare un cazzo di conto corrente con relativi rersamenti?

Ma veramente?

P.S.
Tra gli 8-10 parlamentari ce ne stavano 2 di caratura nazionale!!!!!! Non minimiziamo... Ripeto se ti ergi a paladino del miocazzo anche una scoreggia in un barattolo è tempesta

Galandil
15th February 2018, 13:52
eppure non ho mai snetito dire "xyz ha un partito con le pezze al culo, una classe dirigente che ha fatto fallire banche e/o sputtanato grosse aziende, come cazzo pretende di governare un paese ?".

Come no?

Peeeehhh PD Banca Etruria Renzimerda Boschizoccola i poverih risparmiatorih blibloblu :sneer:

Il Nando
15th February 2018, 13:58
Come no?

Peeeehhh PD Banca Etruria Renzimerda Boschizoccola i poverih risparmiatorih blibloblu :sneer:

Si che un militante 5s dica così è chiaro. Ma l'uomo della strada che da per scontata la pippaggine 5s (spesso a ragione) non fa la stessa cosa con renzi/boschi e/o fenomeni stile belsito (a torto), in quei casi si mugugna un pò e poi via si parte con la seconda pallina, quando è piuttosto evidente che a molti dirigenti di partito non bisognerebbe affidare neanche una bocciofila.

Imho è merito del sistema di comunicazione, dai mezzi alle strategie, che picchia i nuovi arrivati senza pietà. Scalfari che dice "fra 5s e berlusconi scglierei il secondo" (*) è l'emblema di questa logica.

(*) si, esatto, scal-fa-ri, fondatore di repubblica, comunistone e master-inquisitor-anti-berlusconiano da sempre.

NickZip
15th February 2018, 15:32
Ma invece che incancrenirsi sulle solite discussioni trite e ritrite, secondo voi alla fine dei giochi saremo governati da:

A - Coalizione centrodestra (FI - Lega - FDI - Centristi Salcazzo)
B - Coalizione responsabileh (PD - FI - Centristi Salcazzo)
C - Coalizione Dragonball (M5S - Lega)

Il Nando
15th February 2018, 16:05
le hai già messe in ordine di probabilità imho

Mellen
15th February 2018, 16:08
alla fine i battibecchi Salvini vs Berlusconi su "io a capo della coalizione se prendo 1 voto in più dell'altro" invece di dividere il partito perchè uno intelligente penserebbe "non se mettono d'accordo su chi comanda, chissà che fanno al governo!", il fanboy pensa "lo voto così prende 1 in più dell'altro" e così aumentano.

Mi viene malissimo.....
Penso che abbandonerò del tutto il pensiero politico e diventerò uno di quelli che subisce passivamente ogni legge/regola/riforma che passerà come un abitante di un libro di Orwell o di Huxley

Nazgul Tirith
15th February 2018, 16:47
Ma invece che incancrenirsi sulle solite discussioni trite e ritrite, secondo voi alla fine dei giochi saremo governati da:
C - Coalizione Dragonball (M5S - Lega)

Chi sei Matteo non lo sai
Però presto lo scoprirai
E poi tu scomparirai
Andrai nell'immensità
Laggiù incontro a Grillo
Finché tutto cambierà
Una nuova realtà
Con le Di Maio Verità
Scaverà nel tuo passato
E guardando più in là
Il tuo cuore saprà
Ritrovare l'immigrato che è in te

Il Nando
15th February 2018, 18:13
Chi sei Matteo non lo sai
Però presto lo scoprirai
E poi tu scomparirai
Andrai nell'immensità
Laggiù incontro a Grillo
Finché tutto cambierà
Una nuova realtà
Con le Di Maio Verità
Scaverà nel tuo passato
E guardando più in là
Il tuo cuore saprà
Ritrovare l'immigrato che è in te

Cos'e' un teaser trailer del sequel del gioco del futuroh? :look:

Hador
15th February 2018, 18:35
Si che un militante 5s dica così è chiaro. Ma l'uomo della strada che da per scontata la pippaggine 5s (spesso a ragione) non fa la stessa cosa con renzi/boschi e/o fenomeni stile belsito (a torto), in quei casi si mugugna un pò e poi via si parte con la seconda pallina, quando è piuttosto evidente che a molti dirigenti di partito non bisognerebbe affidare neanche una bocciofila.

Imho è merito del sistema di comunicazione, dai mezzi alle strategie, che picchia i nuovi arrivati senza pietà. Scalfari che dice "fra 5s e berlusconi scglierei il secondo" (*) è l'emblema di questa logica.

(*) si, esatto, scal-fa-ri, fondatore di repubblica, comunistone e master-inquisitor-anti-berlusconiano da sempre.Non scherziamo, i 5 stelle hanno ridefinito il concetto di incompetenza e impresentabilità della classe politica. Pensavamo che con Forza Italia avessimo toccato il fondo (Gasparri, La Russa...), INVECE SORPRESONA arriva Di Maio a gamba tesa.
Rispetto a sti qua Renzi è un genio.

Nazgul Tirith
15th February 2018, 18:43

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p180x540/23319374_1510796115679003_7879890020512942294_n.jp g?oh=765af83aeb027f7b3083a41735fc2468&oe=5B0A7399

https://scontent-sea1-1.cdninstagram.com/vp/55cddfbfe080e47011fb8510488c8eec/5B16512C/t51.2885-15/s480x480/e35/11910045_973195716056679_764685677_n.jpg?se=5&ig_cache_key=MTA2NjgwNTM2NjYwOTExNTI0NQ%3D%3D.2

edit BONUS!

http://cdn.bestmovie.it/wp-content/gallery/salviniovunque/Signore-degli-anelli.jpg

:lazar::lazar::lazar::lazar:

NickZip
15th February 2018, 18:46

Ahaha magarih!! :hidenod::clap:

Estrema
15th February 2018, 21:09
ve lo dico io chi vince......il governo tecnico o qualcosa del genere, cosi almeno fanno quello che cazzo vogliono senza prederne le responsabilita politiche.......che poi è quello che è sucesso fino ad oggi da quando han mandato via craxi :sneer:

ridateme gli anni 80; le cambiali, i prestiti senza garanzie, e l'amico che ti trovava il posto in comune per il figlio :sneer:

Shub
15th February 2018, 23:09
vince la pedocoalition ma non potrà governare ergo governo tecnico dopo che ritorneremo alle urne e vincono i 5s :sneer:

Alkabar
16th February 2018, 11:16
Siamo sopravvissuti e sopravviveremo di nuovo. :lazar:

Bortas
16th February 2018, 12:00
Siamo alle solite, a chi affideresti un lavoro? ad uno stupido disonesto o a un disonesto criminale?

Hador
16th February 2018, 18:12
Siamo sopravvissuti e sopravviveremo di nuovo. :lazar:non mi pare che siamo sopravvissuti.

black
16th February 2018, 21:12

Nessuno ha mai chiesto a nessuno di restituire il proprio stipendio.

Perchè questo è il fatto loro restituiscono DI LORO INIZIATIVA il proprio stipendio.

Cio non vuol dire che se gli altri non lo fanno come loro hanno detto fin troppe volte sono dei ladri.

E' per quanto sia sproporzionato ed eccessivo è il loro stipendio.

Oltre questo quale sarebbe il buon proposito? La "farloccata" del microcredito?

No perchè della storia del microcredito c'e poco ed un cazzo di vero in tutta questa faccenda.

Quindi, qua si parla di FATTI non di congetture o teorie.

Chesso visto che ti senti con i buoni propositi, questo mese restituisci lo stipendio e dallo alla Cariitas, magari ti premiano.

Riassunto:

Diventi bandiera dell'onestà puntando il dito contro gli altri dando dei ladri a tutti.
Ti fai garante di restituire i soldi che ti spettano per il tuo lavoro.
Eppoi viene fuori che c'e chi li "ruba" e te non sei in grado manco di controllarli e "pretendi" di governare un paese.

Massi dai cazzo diamogli un premio, si dai vieni a casa mia che ti faccio scopare mia sorella. (cit.)

Faccio un solo quote per unirli e nel buio incatenarli :

Dove causio ho parlato del microcredito nel mio discorso? No perché mi sembra che qualcuno qui sia veramente un tifoso.

Non ho parlato nemmeno di risolvere i problemi del paese restituendo 23 miglioni (con la GL)

Bevetevi un valium va.

Alkabar
17th February 2018, 09:05
non mi pare che siamo sopravvissuti.

Era ironico, Mattia.

Alkabar
18th February 2018, 20:51
Io voterei sto tizio:

http://theoatmeal.com/comics/idiocy

Cioe': Solar Condoms. Nemmeno il M5S.

Incoma
19th February 2018, 23:35
“Non faremo alleanze con gli estremisti. Questa è l’occasione per seguire il suggerimento che a suo tempo diede il grande Indro Montanelli: Turatevi il naso e votate Pd“

Ma ha detto veramente una roba del genere? Cioè facciamo merda ma un po' meno puzzolente delle altre, votate per noi?
Il ragazzo da dicembre non è più lui, non ne imbrocca una manco a pagarla. La tranvata deve essere stata fortina...

Hador
20th February 2018, 08:11
Ma infatti fare le pulci al cazzo sulle sparate di Renzi mi pare un ottimo modo per decidere come votare.

Incoma
20th February 2018, 09:13
Invece fare le pulci al cazzo ai miei post, tanto per cambiare travisandone i contenuti, è un ottimo modo per dimostrare per l'ennesima volta la propria pochezza intellettuale.
Se hai il culetto ancora irritato da dicembre 2016 ci sono un sacco di soluzioni, caro il mio turatore di naso.

Hador
20th February 2018, 09:23
Spe cosa è successo in dicembre 2016?
Poi non capisco cosa ci sia da travisare. Ma sarà la mia pochezza intellettuale QQ

Enjoy Berlusconi. Che riconosco essere una provocazione vuota con te, te con Berlusconi ci guadagni :D

Lupoazzurro
20th February 2018, 10:50
http://www.francescocosta.net/2018/02/19/guardiamoci-negli-occhi/

".....Eppure – guardiamoci negli occhi – sapete anche voi che oggi l’unico governo da paese normale che queste elezioni possano esprimere, l’unica classe dirigente da paese normale che questo paese possieda, sia in questo momento quella del Partito Democratico e dei suoi alleati. Gentiloni, Padoan, Bonino, Calenda, Bellanova, Della Vedova, Boschi, Scalfarotto, Minniti, Delrio, Franceschini, eccetera. Non è la classe dirigente migliore possibile. Orrore, sto allora forse dicendo che è la meno peggio? No, magari. Sto dicendo che è l’unica....."

La tristezza infinita in tutto ciò è che forse ha pure ragione.

ilsagola
20th February 2018, 10:57
oh, quindi chi devo votare?

Shub
20th February 2018, 11:29
http://www.francescocosta.net/2018/02/19/guardiamoci-negli-occhi/

".....Eppure – guardiamoci negli occhi – sapete anche voi che oggi l’unico governo da paese normale che queste elezioni possano esprimere, l’unica classe dirigente da paese normale che questo paese possieda, sia in questo momento quella del Partito Democratico e dei suoi alleati. Gentiloni, Padoan, Bonino, Calenda, Bellanova, Della Vedova, Boschi, Scalfarotto, Minniti, Delrio, Franceschini, eccetera. Non è la classe dirigente migliore possibile. Orrore, sto allora forse dicendo che è la meno peggio? No, magari. Sto dicendo che è l’unica....."

La tristezza infinita in tutto ciò è che forse ha pure ragione.

Indipendentemente dal credo politico...

Onestamente oggi, chi si potrebbe votare?

Quei dementi del M5S che con la scusa della base della libertahhh del voto del popolo prendono massoni, ladroni, coglioni, che fanno gli onestih col culo degli altri e poi li becchi a fare farloccate con photoshop per i rimborsi... quelli del leader supremo come diceva Naz coinvolto in avvenimenti quanto meno discutibili.

Poi abbiamo Renzie, il sinistrorso, talmente di sinistra che la destra sembra il partito marxista leninista, quello dell'art.18, quello che era talmente sicuro di vincere che andando al referendum è stato brutalmente scopato. Quel partito dove dentro ci trovi camorristi, collusi... Tanta roba.

In ultimo la destra... Salvini da bravo populista ha terminato la sua serie di proposte con "revocheremo l'obbligo di vaccinazione". La Meloni dice che sarà lei la nuova premier (e io sono babbo Anale) e poi abbiamo l'immortale, il pedobear, l'inconsapevole colui che tutto fa ma nulla sa.. Berluschinho!

Ecco... direi che posso benissimo votare "STOCAZZO" e sperare che diventi il partito di maggioranza.

NickZip
20th February 2018, 14:54
https://www.youtube.com/watch?v=uIAOeOBfOhg

Pieraccioni SPOSTATI.

Nazgul Tirith
20th February 2018, 15:06
Ma porca madonna sembra uno spot degli anni 80.

Pure per come sono vestiti :rotfl:

Le rinomate famiglie italiane che in macchina assieme (avvenimento gia raro di suo) parlano di soldi economia e politica.

Oh ragà Renzi in bici con quella faccia è uguale a MR. Bean :rotfl:

https://i.imgflip.com/24xwt6.jpg

Nazgul Tirith
20th February 2018, 15:08
Faccio un solo quote per unirli e nel buio incatenarli :

Dove causio ho parlato del microcredito nel mio discorso? No perché mi sembra che qualcuno qui sia veramente un tifoso.

Non ho parlato nemmeno di risolvere i problemi del paese restituendo 23 miglioni (con la GL)

Bevetevi un valium va.

Scusa il ritardo per la risposta.

Black forse non hai capito che non sto dando adosso all'M5S perchè simpatizzo per la sua parte opposta, ma gli do addosso perchè sono un branco di dementi. Ne piu ne meno.

Ti parlavo io del microcredito perchè loro "affermano" che i soldi restituiti una gran parte veniva anche destinata al microcredito.

Non c'entra essere tifoso, anche perchè detto francamente non c'e una squadra per cui tifare, sembrano TUTTI, nessun escluso un branco di scimmie urlanti. :nod:

Mellen
20th February 2018, 15:28

Pieraccioni SPOSTATI.

porcatroiaaaaa
:rotfl::rotfl::rotfl:

Incoma
20th February 2018, 18:15
Cose belle

Alkabar
20th February 2018, 21:39
Prendo posizione:

ho votato PD.

Perche': per questioni personali, sono i piu' europeisti del gruppo. Ho bisogno che l'Europa regga il piu' a lungo possibile, per me se viene giu' e' un problema.

Nazgul Tirith
20th February 2018, 21:46
Dai (PENSACI!) che ti è piaciuto il video altro che stronzate europeiste.

McLove.
20th February 2018, 22:13
ci stavo pensando ed a furia di farlo mi è venuto da cagare.

black
21st February 2018, 07:44
Scusa il ritardo per la risposta.

Black forse non hai capito che non sto dando adosso all'M5S perchè simpatizzo per la sua parte opposta, ma gli do addosso perchè sono un branco di dementi. Ne piu ne meno.

Ti parlavo io del microcredito perchè loro "affermano" che i soldi restituiti una gran parte veniva anche destinata al microcredito.

Non c'entra essere tifoso, anche perchè detto francamente non c'e una squadra per cui tifare, sembrano TUTTI, nessun escluso un branco di scimmie urlanti. :nod:
Condivido parte Delle affermazioni

Ma qui c'è bisogno di cambiare rotta, e io vedo solo modi diversi per romper Milano.....

Hador
21st February 2018, 08:57
esattamente come la penso:
1. http://www.francescocosta.net/2018/02/19/guardiamoci-negli-occhi/
2. http://www.francescocosta.net/2018/02/20/risposte-guardiamoci-negli-occhi/

specialmente, per molti dei Renzi merda:

Io vivo in una delle città più prospere e meglio amministrate d’Italia, sono un uomo, ho la cittadinanza italiana, sono relativamente giovane, sono normodotato, sono autosufficiente, sono eterosessuale, sono bianco, non ho figli, ho un lavoro stabile e che mi piace e uno stipendio che mi permette di vivere serenamente. Sono letteralmente il ritratto del privilegio, in un posto come l’Italia del 2018. Non sono al riparo da tutto – uso le strade e gli ospedali che usiamo tutti, pago le tasse, mi affido alle forze dell’ordine per la mia sicurezza, eccetera – ma comunque vada me la caverò. Posso permettermi di votare per “dare un segnale” o perché Renzi mi sta sul cazzo, posso votare per contestare una sola questione – che sia il caso Regeni o la gestione dei flussi migratori – infischiandomene del fatto che il ministro degli Interni Matteo Salvini e quello degli Esteri Carlo Sibilia proprio su quelle questioni avrebbero fatto e faranno molto peggio. Io lo posso fare, starò bene comunque, anzi, magari mi tolgo pure una soddisfazione. Se però siete donne, studenti, stranieri, genitori, malati, disoccupati, precari, disabili, omosessuali, non bianchi, se non potete vaccinarvi, o se avete a cuore la serenità di almeno una di queste categorie di persone, io ve lo dico, guardiamoci negli occhi: forse non ve lo potete permettere, di giocare col fuoco.

Incoma
21st February 2018, 09:55
La solita balla del salviamo la democraziaaahahaahhhh votando il meno peggio (che poi sia il meno peggio lo ha deciso Costa, che evidentemente ha la verità rivelata; oltre il 75% di chi va a votare sembrerebbe non pensarla così, al momento, ma come al solito saranno tutti dei coglioni o dei "compagni che sbagliano", tipico ragionamento da gauche caviar alla Costa).

Questa volta, con me almeno, ma vedo non solo, non attacca sorry, già hanno pescato il mio voto alla passata legislatura, che peraltro era un voto poco convinto e menopeggista al programma ed al segretario che lo propose (Bersani), e mi sono ritrovato Renzi e la sua cricca di incompetenti tronfi stile poletti boschi madia, che non trovo meglio di salvini giggetto ecc. a condurre partito e paese.

Non questa volta. Peraltro lo stesso Costa ammette candidamente che per vent'anni i suoi amici del CS ci hanno raccontato questa cazzata del o così o la fine, ed ora scrive che però questa volta è davvero così, non è una balla. Credibilissimo.

Vi do un oracolata sconvolgente: qualsiasi sia l'esito elettorale (che peraltro è assolutamente scontato) non cambia un emerito cazzo ne' in meglio ne' in peggio as usual, e scommetto un euro che come al solito non ci sarà alcuna catastrofe apocalittica, con buona pace del solito "al lupo al lupo" di Costa e di altri soloni. Anche il no al referendum doveva essere l'ennesimo inizio della catastrofe immobilista, ha partorito uno dei meno peggio e più fattivi governicchi degli ultimi 10 anni.

Avremo un altro governicchio stile Gentiloni che farà benino, con l'appoggio della solita ammucchiata che oggi sostiene Gentiloni anche se con rapporti di forza differenti tra le rappresentanze dei gruppi in parlamento (più CD meno CS), e vediamo se al prox giro si presenta qualcuno di votabile bene, a quel punto tornerò alle urne, altrimenti pace.

PS: +Europa è, tautologicamente, decisamente più europeista del PD, se quello è il criterio di scelta.

Galandil
21st February 2018, 12:26
Fammi capire, Incoma, per te il pericolo di una deriva *seriamente* xenofobo-fascista-antiscienza a livello parlamentare e governativo a sto giro è identico a quello che c'era/avrebbe potuto esserci nelle elezioni degli ultimi, diciamo, 20 anni?

Wolfo
21st February 2018, 12:33
C'è e ci sarà senza dubbio una deriva xenofobo fascista, che è forse l'unico motivo che potrebbe spingermi a votare pd e non annullare la scheda

Hador
21st February 2018, 13:10
Certo che non c'è nessun apocalisse, se fai il dirigente e lavori con la sanità pubblica che è intoccata da qualsiasi crisi e logica di mercato.
Gli altri muoiono di fame, o di botte, ma tanto sono cazzi loro

Alkabar
21st February 2018, 15:19
Dai (PENSACI!) che ti è piaciuto il video altro che stronzate europeiste.

:pokerfacen:

Quale video?

S.

Alkabar
21st February 2018, 15:33

Pieraccioni SPOSTATI.

Ho capito. Lol.

McLove.
22nd February 2018, 16:29
https://www.youtube.com/watch?v=C5vQDaeOoIU

Geniale!

Incoma
22nd February 2018, 18:54
Fammi capire, Incoma, per te il pericolo di una deriva *seriamente* xenofobo-fascista-antiscienza a livello parlamentare e governativo a sto giro è identico a quello che c'era/avrebbe potuto esserci nelle elezioni degli ultimi, diciamo, 20 anni?

Ma queste sono boutade elettorali.

99.9% ci sarà un governo FI-PD + misto merda. Gli stessi che hanno votato, se parliamo di antiscientificità, la legge sui vaccini, sul testamento biologico, sulle unioni civili, che dicono, salvo rari soggetti, che i no vax sono dei pazzi, e tutto il misto merda grillini-salvini-supermerda xenofoba di estrema dx all'opposizione.

Quindi 'sto rischio dove sarebbe?
Sono le cazzate che si inventano i piddini per cercare di smuovere qualche voticchio per non naufragare al 22% e pigliare 2 cadreghe in più.

PS votare PD dalla svizzera è comodo...

Hador
22nd February 2018, 20:37
No spe e cosa bisognerebbe votare?

Alkabar
22nd February 2018, 21:04
Ma queste sono boutade elettorali.

99.9% ci sarà un governo FI-PD + misto merda. Gli stessi che hanno votato, se parliamo di antiscientificità, la legge sui vaccini, sul testamento biologico, sulle unioni civili, che dicono, salvo rari soggetti, che i no vax sono dei pazzi, e tutto il misto merda grillini-salvini-supermerda xenofoba di estrema dx all'opposizione.

Quindi 'sto rischio dove sarebbe?
Sono le cazzate che si inventano i piddini per cercare di smuovere qualche voticchio per non naufragare al 22% e pigliare 2 cadreghe in più.

PS votare PD dalla svizzera è comodo...

Svizzera? :sir:

Incoma
22nd February 2018, 21:17
Boh, secondo me nessuno. Tutti invotabili, nessuno escluso.
Tanto più che qui già si muore di fame e di botte, e la deriva apocalittica xeno-fascistoide è alle porte, quindi meh.

Ah no scusa, per fortuna c'è l'estremo baluardo, il voto a naso turato responsabile al PD.
Mi viene parecchio da ridere, sarà la posizione privilegiata di chi fa lo svizzero in Italia, rispetto a quella di chi fa l'italiano in Svizzera.

Hador
22nd February 2018, 21:44
cioè tutto sto cagamento di cazzo e poi non voti?
È come lamentarsi preventivamente di un governo di coalizione dopo aver cagato per mesi la minchia invocando una legge elettorale proporzionale.
:nod:

Incoma
23rd February 2018, 08:31
Qui l'unico cagatore di cazzo che risponde a vanvera ai miei post sei tu, tesoro.
Come al solito, trovami dove ho scritto che mi lamento di un governo di coalizione e poi sotterrati nel guano come al solito.

Addio, privilegiato benestante svizzero che vota PD in Italia.

Hador
23rd February 2018, 08:57
Qui l'unico cagatore di cazzo che risponde a vanvera ai miei post sei tu, tesoro.
Come al solito, trovami dove ho scritto che mi lamento di un governo di coalizione e poi sotterrati nel guano come al solito.

Addio, privilegiato benestante svizzero che vota PD in Italia.Ah quello di prima non era un rant preventivo? Avevo interpretato il tuo reply come una lamentela ad un eventuale governo PD-PdL, ma rileggendo forse in realtà è quello che vuoi? Bho.
Incoma, dimmi cosa devo fare. Non devo votare? Chi devo votare? A me pare che sei forte nel rinfacciare, ma debole nel proporre.

ps. dove dovrei votare? Sono italiano :|

Incoma
23rd February 2018, 09:14
Se come suppongo vivi, lavori e paghi le tasse in CH fosse per me voteresti, se te lo lasciano fare, nel paese in cui vivi lavori e paghi le tasse, ma purtroppo l'infame legge Tremaglia dispone diversamente. L'idea che uno possa decidere di come e da chi viene governato un paese in cui non vive, non lavora e non paga le tasse mi irrita profondamente.

Vota un po' il cazzo che vuoi ma non mi raccontare che votare PD è l'unica panacea possibile per tentare di salvare il salvabile, perchè è una balla colossale. Sono vent'anni che va avanti sta tiritera ed è il solito al lupo al lupo che oramai non spaventa più nessuno.

Shub
23rd February 2018, 09:22
Se come suppongo vivi, lavori e paghi le tasse in CH fosse per me voteresti, se te lo lasciano fare, nel paese in cui vivi lavori e paghi le tasse, ma purtroppo l'infame legge Tremaglia dispone diversamente. L'idea che uno possa decidere di come e da chi viene governato un paese in cui non vive, non lavora e non paga le tasse mi irrita profondamente......

Su questo mi trovi concorde... è na strunzata, se poi ci aggiungi chi cazzo mettono pure come candidadi all'estero i vari partiti...

Incoma
23rd February 2018, 09:49
“Io sono qui soltanto a darvi buone notizie, in cambio me ne dovrete dare altre voi. Da qui alla fine della campagna elettorale ciascuno di voi deve diventare un missionario di libertà. Mettete sotto tutti i vostri clienti, dipendenti, mogli, amanti. E obbligateli a votare. Basta un simbolo su Forza Italia“. Questo l’invito rivolto da Silvio Berlusconi alla platea dell’Ance, l’associazione dei costruttori edili, dove è intervenuto con un discorso durato due ore circa. “Nei 9 anni in cui siamo stati al governo, credo abbiamo sempre meritato il vostro consenso. Nel 2008 abbiamo cancellato l’Ici sulla prima casa e nel 2009 abbiamo varato il piano casa, con aumenti di volumetrie fino al 35%”, ha rivendicato il leader Fi. Per poi promettere: “Bisogna abolire il Codice degli appalti e farne un altro e vedere se vale la pena inserirci le normative europee, che sono molto meglio di quelle italiane”.

Fantastica prima parte.

sulla seconda come al solito non sa nemmeno di cosa parla, il nuovo codice appalti è il recepimento della normativa europea. Normativa che prevede espressamente l'inderogabilità dell'applicazione, e quindi impedisce ai singoli paesi di promulgare un proprio codice autonomo in difformità da quello europeo.

Per inciso non so in campo edile, ma di sicuro in quello dell'acquisto di beni e servizi per la PA - Sanità il nuovo codice non ha cambiato di una virgola quanto avveniva in passato, ovvero gare "pilotate" o nella migliore delle ipotesi scritte col culo, a palese danno della stessa PA che acquista.

Alkabar
23rd February 2018, 11:33
“Io sono qui soltanto a darvi buone notizie, in cambio me ne dovrete dare altre voi. Da qui alla fine della campagna elettorale ciascuno di voi deve diventare un missionario di libertà. Mettete sotto tutti i vostri clienti, dipendenti, mogli, amanti. E obbligateli a votare. Basta un simbolo su Forza Italia“. Questo l’invito rivolto da Silvio Berlusconi alla platea dell’Ance, l’associazione dei costruttori edili, dove è intervenuto con un discorso durato due ore circa. “Nei 9 anni in cui siamo stati al governo, credo abbiamo sempre meritato il vostro consenso. Nel 2008 abbiamo cancellato l’Ici sulla prima casa e nel 2009 abbiamo varato il piano casa, con aumenti di volumetrie fino al 35%”, ha rivendicato il leader Fi. Per poi promettere: “Bisogna abolire il Codice degli appalti e farne un altro e vedere se vale la pena inserirci le normative europee, che sono molto meglio di quelle italiane”.

Fantastica prima parte.

sulla seconda come al solito non sa nemmeno di cosa parla, il nuovo codice appalti è il recepimento della normativa europea. Normativa che prevede espressamente l'inderogabilità dell'applicazione, e quindi impedisce ai singoli paesi di promulgare un proprio codice autonomo in difformità da quello europeo.

Per inciso non so in campo edile, ma di sicuro in quello dell'acquisto di beni e servizi per la PA - Sanità il nuovo codice non ha cambiato di una virgola quanto avveniva in passato, ovvero gare "pilotate" o nella migliore delle ipotesi scritte col culo, a palese danno della stessa PA che acquista.

Fammi capire, tu mi stai dicendo che tu puoi votare leggi che influenzano la mia cittadinanza, ma siccome che io sto all'estero, no? Non ti pare un po' monodirezionale come discorso in un periodo storico in cui tutti viaggiano?

Ma tipo vuoi una roba modello Brexit in cui quelli che stavano nel paese hanno votato, sostanzialmente, per conseguenze che hanno rovinato e stanno rovinando la vita di chi e' all'estero, che invece non ha potuto votare, perche' era fuori dal paese.

Bella la democrazia, ma solo se io posso votare e tu no.

Gli stati non sono che entita' concettuali i cui bordi, per grazia divina, vanno dissolvendosi, non il contrario. Fatevene una ragione.

Hador
23rd February 2018, 11:38
Se come suppongo vivi, lavori e paghi le tasse in CH fosse per me voteresti, se te lo lasciano fare, nel paese in cui vivi lavori e paghi le tasse, ma purtroppo l'infame legge Tremaglia dispone diversamente. L'idea che uno possa decidere di come e da chi viene governato un paese in cui non vive, non lavora e non paga le tasse mi irrita profondamente.

Vota un po' il cazzo che vuoi ma non mi raccontare che votare PD è l'unica panacea possibile per tentare di salvare il salvabile, perchè è una balla colossale. Sono vent'anni che va avanti sta tiritera ed è il solito al lupo al lupo che oramai non spaventa più nessuno.
Tremaglia non c'entra, il diritto di voto è legato alla cittadinanza non alla residenza ed è sempre stato garantito agli italiani all'estero, in maniera esplicita, dalla costituzione. Poi possiamo discutere sull'insensatezza di un eventuale doppio passaporto (e conseguente voto in due paesi), ma fino a che sei solo cittadino italiano l'Italia resta il tuo unico paese di vero riferimento.

Detto ciò continuo a non capire quale pensi sia la cosa migliore da fare per salvare il salvabile. Se poi non ti interessa salvare il salvabile abbiamo un problema

Incoma
23rd February 2018, 12:27
Senza dilungarmi io sarei per il principio del qui vivo (inteso soprattutto come qui pago le tasse) e qui voto. Non paghi le tasse qui? non decidi di come deve essere amministrato il paese, sorry. So non essere l'idea prevalente, ma sono fiero di propugnare un'idea minoritaria.
So perfettamente che esiste il diritto costituzionale per i residenti all'estero, nato pensando a gente che viveva e lavorava fuori Italia e pagava le tasse qui e/o comunque manteneva un solidissimo legame con il paese d'origine, declinato successivamente in una legge che è la Tremaglia, che permette di esercitarlo per corrispondenza e su circoscrizioni apposite anche per chi con l'Italia oramai ha poco o nulla a che fare, che ritengo terribile, sia in termini di principio che di costrutto.

Riguardo all'ultima affermazione stai ponendo uno straw man argument, visto che presupponi per assodato che 1 che siam messi cos' male che il problema è salvare il salvabile 2 che il salvataggio del salvabile passi necessariamente o esclusivamente attraverso l'espressione di voto ad uno dei partiti candidati a queste elezioni, nel tuo caso il fantastico carrozzone renziano.
Quindi non condividendo nessuno dei due presupposti della domanda, è inutile tu insista nel chiedermi una risposta ad una domanda fantoccio.

Supponiamo comuque per puro caso che ritenessi che ci sia da salvare il salvabile. Non ritengo che votare uno qualsiasi dei partiti in lizza, PD compreso, sia lo strumento per salvare il salvabile, anzi.
Lo sarebbe, in parte e forse, votare un partito che al momento non vedo esistere.

La conclusione è scontata, ed è stare a casa a bere un grande rosso godendosi maratona Mentana, assolutamente convinto che qualsiasi risultato esca dalle urne tutto continui esattamente come prima.

Incoma
23rd February 2018, 13:01
Fammi capire, tu mi stai dicendo che tu puoi votare leggi che influenzano la mia cittadinanza, ma siccome che io sto all'estero, no? Non ti pare un po' monodirezionale come discorso in un periodo storico in cui tutti viaggiano?

Ma tipo vuoi una roba modello Brexit in cui quelli che stavano nel paese hanno votato, sostanzialmente, per conseguenze che hanno rovinato e stanno rovinando la vita di chi e' all'estero, che invece non ha potuto votare, perche' era fuori dal paese.

Bella la democrazia, ma solo se io posso votare e tu no.

Gli stati non sono che entita' concettuali i cui bordi, per grazia divina, vanno dissolvendosi, non il contrario. Fatevene una ragione.

Mi sembra un discorso parecchio sconclusionato.

La disparità tra quanto impatta sulla mia vita il tuo voto e quanto impatta sulla tua (che vivi, lavori e paghi le tasse all'estero) il mio è abissale. Se parliamo di democrazia monodirezionale ed equità, al momento la bilancia pende tutta dalla tua parte. Fossi in te farei le battaglie per assicurarmi il diritto di voto nel paese in cui lavoro risiedo e pago le tasse, non per conservarlo in quello in cui mi ha partorito una fica.

Voglio una roba dove se non paghi le tasse dirette ed indirette qui e non ti succhi i risultati diretti ed immediati delle tue scelte elettorali sulla qualità della vita, servizi, infrastrutture e portafoglio, che sono il 99% della vita di una persona, allora non voti, oppure al limite il tuo voto concorre ad eleggere rappresentanti in un rapporto molto differente rispetto al mio, e molto, molto differente rispetto all'attuale Se non ho fatto male i conti oggi in un collegio a pari popolazione viene eletto 1 rappresentante ogni 5 circa eletti dagli italiani residenti in Italia. Eccessivo secondo me. Modificare di minimo 2-3 volte il rapporto sarebbe rappresentatività democratica più fair, imho, specie con un sistema elettorale di matrice proporzionale, dove un solo parlamentare può contare moltissimo.

Riguardo alla mancanza di bordi e confini direi che quando esci dalla visione idealistica del mondo e dai un'occhiata in giro specie oggi poi ne riparliamo.

Alkabar
23rd February 2018, 14:12
Mi sembra un discorso parecchio sconclusionato.

La disparità tra quanto impatta sulla mia vita il tuo voto e quanto impatta sulla tua (che vivi, lavori e paghi le tasse all'estero) il mio è abissale. Se parliamo di democrazia monodirezionale ed equità, al momento la bilancia pende tutta dalla tua parte. Fossi in te farei le battaglie per assicurarmi il diritto di voto nel paese in cui lavoro risiedo e pago le tasse, non per conservarlo in quello in cui mi ha partorito una fica.

Voglio una roba dove se non paghi le tasse dirette ed indirette qui e non ti succhi i risultati diretti ed immediati delle tue scelte elettorali sulla qualità della vita, servizi, infrastrutture e portafoglio, che sono il 99% della vita di una persona, allora non voti, oppure al limite il tuo voto concorre ad eleggere rappresentanti in un rapporto molto differente rispetto al mio, e molto, molto differente rispetto all'attuale Se non ho fatto male i conti oggi in un collegio a pari popolazione viene eletto 1 rappresentante ogni 5 circa eletti dagli italiani residenti in Italia. Eccessivo secondo me. Modificare di minimo 2-3 volte il rapporto sarebbe rappresentatività democratica più fair, imho, specie con un sistema elettorale di matrice proporzionale, dove un solo parlamentare può contare moltissimo.

Riguardo alla mancanza di bordi e confini direi che quando esci dalla visione idealistica del mondo e dai un'occhiata in giro specie oggi poi ne riparliamo.

Magari il fatto che si possa votare dall'estero in quanto cittadini comunitari e' nella linea precisa di quello che dici, solo che sei troppo impegnato a flammare per capirlo.

Incoma
23rd February 2018, 14:13
Magari il fatto che si possa votare dall'estero in quanto cittadini comunitari e' nella linea precisa di quello che dici, solo che sei troppo impegnato a flammare per capirlo.

Magari per quello ci sono le elezioni europee, solo che sei troppo impegnato a darti ragione per capirlo
Per eleggere un rappresentante al parlamento europeo sono disposto a concederti un voto che pesa quanto il mio se stai (paghi tasse>>>>lavori>risiedi) in un paese UE. Make sense.

Ma non per le politiche nazionali. Nemmeno che pesi 1 a 5 come ora (credo).

Milker
23rd February 2018, 18:14
mi raccomando...per chi vota dall'estero

gradirei un altro come lui

11095

Alkabar
23rd February 2018, 19:18
Magari per quello ci sono le elezioni europee, solo che sei troppo impegnato a darti ragione per capirlo
Per eleggere un rappresentante al parlamento europeo sono disposto a concederti un voto che pesa quanto il mio se stai (paghi tasse>>>>lavori>risiedi) in un paese UE. Make sense.
Ma non per le politiche nazionali. Nemmeno che pesi 1 a 5 come ora (credo).
Cioe', siccome che stai li perche' ti e' venuto comodo, allora devi anche avere piu' diritti. Che culo. Privilegiato perche' te ne puoi stare la senza pesare su nessuno, e poi anche piu' diritti vuoi.
L'aspettativa che siccome sei nato in un posto devi stare in quel posto e' irragionevole, finisci dove c'e' lavoro, o stai senza lavoro, sei dipendente
dai tuoi fino ai 40 anni. Loro in pensione e tu a cercar lavoro.
Per una questione di mobilita' sociale e' giusto che ci sia il voto all'estero, come e' giusto che ci sia, seppur minima, una tassa patrimoniale per ridistribuire, un minimo, la ricchezza.
L'accentramento di potere in una sola popolazione omogenea s'e' sempre dimostrata la ragione di tutti i mali. Una volta che il potere e' accentrato si abbarbica e non se ne va piu'. Quella non e' piu' democrazia.

Alkabar
23rd February 2018, 19:24
Effettivamente e' sempre un discorso vincente.

https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/28166425_10155477961398790_6193025761290100868_n.j pg?oh=81dfa02fb234a297eac088f8fc251d99&oe=5B09FD39

Hador
24th February 2018, 10:09
Mha che il rapporto sia 1:5 o 1:8 anche bho, sticazzi, stiamo cmq parlando di 12 parlamentari su 650. Vogliamo fare 8? 6? ok, meh.
Per il resto, per come funziona il mondo oggi, la cittadinanza resta determinante nello stabilire che paese ha responsabilità sulla mia sicurezza, diritti, etc. E soprattutto, il solo paese in cui posso risiedere senza dover rendere conto a nessuno resta il mio paese natale. Da qui il diritto ma soprattutto il senso del voto. Il pagare le tasse non c'entra nulla, scelta dei singoli paesi, gli stati uniti per esempio ti chiedono di pagare una tassa di cittadinanza a prescindere dalla residenza.

Incoma
24th February 2018, 20:38
Cioe', siccome che stai li perche' ti e' venuto comodo, allora devi anche avere piu' diritti. Che culo. Privilegiato perche' te ne puoi stare la senza pesare su nessuno, e poi anche piu' diritti vuoi.
L'aspettativa che siccome sei nato in un posto devi stare in quel posto e' irragionevole, finisci dove c'e' lavoro, o stai senza lavoro, sei dipendente
dai tuoi fino ai 40 anni. Loro in pensione e tu a cercar lavoro.
Per una questione di mobilita' sociale e' giusto che ci sia il voto all'estero, come e' giusto che ci sia, seppur minima, una tassa patrimoniale per ridistribuire, un minimo, la ricchezza.
L'accentramento di potere in una sola popolazione omogenea s'e' sempre dimostrata la ragione di tutti i mali. Una volta che il potere e' accentrato si abbarbica e non se ne va piu'. Quella non e' piu' democrazia.

VEnuto comodo?

Ti ribalto il ragionamento.

Siccome te ne sei andato perchè ti è venuto comodo adesso vuoi mantenere gli stessi diritti di rappresentanza politica come se pagassi le tasse, lavorassi e vivessi stabilmente in Italia? Chi è il privilegiato?

Guarda che giustamente puoi seguire le opportunità ed andare dove cazzo ti pare, solo che se stai stabilmente lì magari da anni e paghi le tasse ovunque tranne che qui, se permetti, il fatto che il tuo voto conti su ciò che accade qui mi fa girare alquanto il cazzo. Me ne faccio una ragione, ma non smetto di pensare che sia una cagata.

L'ultimo passaggio è incommentabile, pura retorica senza alcun fondamento fattuale.

la cittadinanza resta determinante nello stabilire che paese ha responsabilità sulla mia sicurezza, diritti, etc.

What? Stai stabilmente magari da anni in paese X e sulla tua sicurezza e diritti stando lì ha responsabilità il paese natale Y? Siamo dalle parti della farsa, suvvia.

E soprattutto, il solo paese in cui posso risiedere senza dover rendere conto a nessuno resta il mio paese natale.

Da qui il diritto di tornarci quando ti pare. Posso risiedere <> ci risiedo (nel senso ampio del ci risiedo ci lavoro ci pago le tasse.)

Comunque la chiudo perchè siamo pesantemente OT.

McLove.
24th February 2018, 20:49
la responsabilità sulla sicurezza e tutela dei diritti, l'esercizio libero dei diritti etc l'ha il paese dove risiedi anche se sei straniero, nb ho scritto straniero quindi figuriamoci nel caso di cittadino Ue.
Anzi a dirla meglio "dove sei" , anche se non ci risiedi per nulla, perché la residenza non è nemmeno un requisito, in moltissimi casi.

cosi tanto per dirne una su quanto fino ad oggi si è scritto sparando nel mucchio.

Hador
24th February 2018, 21:43
What? Stai stabilmente magari da anni in paese X e sulla tua sicurezza e diritti stando lì ha responsabilità il paese natale Y? Siamo dalle parti della farsa, suvvia.
Dove abitava Regeni? Ecco. Capito di che parlo?
Oppure, domani vado in vacanza in Mali, mi rapiscono. Chi si mobilita? L'ambasciata Italiana.

Poi vogliamo abolire il concetto di cittadinanza? Ottimo, mi trovi d'accordo, ma il mondo oggi funziona diversamente. Senza una seconda cittadinanza resta una dipendenza dal paese natale che provoca degli interessi e conseguentemente un interesse al voto.
Poi se ti sta sul cazzo vai a votare, così compensi il mio voto :)

McLove.
24th February 2018, 21:52
Dove abitava Regeni? Ecco. Capito di che parlo?

guarda ne ero sicuro :sneer:

come al solito, ma tanto sai quello che penso di te che sei il prototipo del perfetto elettore attuale, sei buono sia per il pd che per i 5 stelle, btw.

una cosa e' l'applicazione della legge penale ed i casi analitici indicati dall articolo 6 c.p.

per rispondere sul tuo tenore: dove ha subito il processo Amanda Knox che era cittadina americana invece? a Seattle dove è nata? tra l'altro per l'omicidio di Meredith Kercher che era una cittadina inglese? :sneer:
ed i militari americani nel caso famosissimo della funivia, ci sono dozzine di migliaia di esempi.

fermo restando che io non ho scritto ne intendo dire che i cittadini italiani all estero non debbano votare, MA dire che " la cittadinanza resta determinante nello stabilire che paese ha responsabilità sulla mia sicurezza, diritti, etc" come hai scritto è un invereconda puttanata stiamo freschi a prendere per il culo di Maio o chi del pd confonde i virus con i batteri, insomma vi meritate questi perché siete COME questi.

tu vuoi dirmi che da italiano non puoi andare nei bordelli in svizzera visto che le norme italiane non lo permettono e non permettono nemmeno l'esistenza dei bordelli ed a quelle secondo la tua versione distorta della realtà dovresti riferirti se sei in svizzera, residente o meno?
oppure mi vuoi dire che se tu se vittima o autore di un delitto o reato in svizzera può intervenire solo l'autorità italiana? può solo in alcuni casi esplicitamente indicati dall'art. 6 cp. in combinato disposto con le norme sull'estradizione + accordi internazionali tra i due stati. (qui trova la sua ratio giuridica il caso Regeni)
oppure che l'autorità svizzera non è tenuta a proteggerti perche sei italiano?
oppure tu credi che un contratto di lavoro in svizzera per un italiano debba contenere norme proprie della legislazione italiana qualora divergente da quella svizzera, o che per gli svizzeri possano fare contratti differenti a quelli che fanno per uno che ha una cittadinanza differente?

questo dovrebbe essere il tuo mondo distorto?
scusa ma :rotfl:

tu italiano vai nei bordelli come gli svizzeri, sei soggetto per la repressione dei delitti alla normativa svizzera, sei soggetto per la tutela dei diritti alla normativa svizzera, sei soggetto per la protezione personale alla normativa svizzera, sei soggetto per i contratti di lavoro alla normativa svizzera ANCHE se sei cittadino Italiano. E non importa nemmeno che tu sia residente, lo saresti anche da turista e persino da clandestino.

ogni stato civile contiene una norma scritta o consuetudinaria esattamente come in italia in cui i diritti concessi ai propri cittadini devono essere concessi a TUTTI non solo residenti tra l'altro, perche anche un mero turista, ed anche un clandestino eh deve essere tutelato ed in base ai diritti presenti nel luogo dove è in quel momento.

insomma ci sono altri motivi per cui deve essre garantito il diritto di voto all'estero ma NON quello che indicavi tu.

nuovamente hador un pò di cazzo di cultura o logica.

Hador
24th February 2018, 21:55
io mica stavo parlando con te, so bene che non capisci un cazzo di quello che scrivo, manco ci provo :nod:

McLove.
24th February 2018, 22:00
io mica stavo parlando con te, so bene che non capisci un cazzo di quello che scrivo, manco ci provo :nod:

no veramente tu non capisci un cazzo di quello che TU scrivi è palese :sneer:

Estrema
24th February 2018, 22:13
guarda ne ero sicuro :sneer:

come al solito, ma tanto sai quello che penso di te che sei il prototipo del perfetto elettore attuale, sei buono sia per il pd che per i 5 stelle, btw.

una cosa e' l'applicazione della legge penale ed i casi analitici indicati dall articolo 6 c.p.

per rispondere sul tuo tenore: dove ha subito il processo Amanda Knox che era cittadina americana invece? a Seattle dove è nata? ed i militari americani nel caso famosissimo della funivia

fermo restando che io non ho scritto ne intendo dire che i cittadini italiani all estero non debbano votare dire che " la cittadinanza resta determinante nello stabilire che paese ha responsabilità sulla mia sicurezza, diritti, etc" come hai scritto è un invereconda puttanata stiamo freschi a prendere per il culo di maio.

tu vuoi dirmi che da italiano non puoi andare nei bordelli in svizzera visto che le norme italiane non lo permettono e non permettono nemmeno l'esistenza dei bordelli ed a quelle secondo la tua versione distorta della realtà dovresti riferirti se sei in svizzera, residente o meno?
oppure mi vuoi dire che se tu se vittima o autore di un delitto o reato in svizzera può intervenire solo l'autorità italiana? può solo in alcuni casi esplicitamente indicati dall'art. 6 cp. in combinato disposto con le norme sull'estradizione + accordi internazionali tra i due stati. (qui trova la sua ratio giuridica il caso Reggeni)
oppure che l'autorità svizzera non è tenuta a proteggerti perche sei italiano?
oppure tu credi che un contratto di lavoro in svizzera per un italiano debba contenere norme proprie della legislazione italiana qualora divergente da quella svizzera, o che per gli svizzeri possano fare contratti differenti a quelli che fanno per uno che ha una cittadinanza differente?

questo dovrebbe essere il tuo mondo distorto?
scusa ma :rotfl:

tu italiano vai nei bordelli come gli svizzeri, sei soggetto per la repressione dei delitti alla normativa svizzera, sei soggetto per la tutela dei diritti alla normativa svizzera, sei soggetto per la protezione personale alla normativa svizzera, sei soggetto per i contratti di lavoro alla normativa svizzera ANCHE se sei cittadino Italiano. E non importa nemmeno che tu sia residente, lo saresti anche da turista e persino da clandestino.

ogni stato civile contiene una norma scritta o consuetudinaria esattamente come in italia in cui i diritti concessi ai propri cittadini devono essere concessi a TUTTI non solo residenti tra l'altro, perche anche un mero turista, ed anche un clandestino eh deve essere tutelato ed in base ai diritti presenti nel luogo dove è in quel momento.

insomma ci sono altri motivi per cui deve essre garantito il diritto di voto all'estero ma NON quello che indicavi tu.

nuovamente hador un pò di cazzo di cultura o logica.
ma di che cavolo state parlando? state a trolla? cioè veramente hai fatto un post per spiegare na cosa del genere?

cmq per riportare la discussione terra terra........io sento tanta gente che punta sui 5 stelle perchè so giovani e immacolati eh, questi rischiano seriamente di vincere.....che poi vabbè grazie a dio in italia non governa chi vince le elezioni ma l'europa perciò me preoccuperei poco han fatto fuori il berlusca pensa sti pivellini.

McLove.
24th February 2018, 22:14
ma di che cavolo state parlando? state a trolla? cioè veramente hai fatto un post per spiegare na cosa del genere?

eh ma da quanto scrive hador non funziona cosi.. c'e' il caso REGGGGENI :sneer:

https://i.imgur.com/9nT3O5o.jpg

Bortas
24th February 2018, 23:53
Gente non mi fate incazzare, per ora siamo a qualche "bonaria" perculata, che non si salga di livello altrimenti vado di cartellini.

Detto questo non credo sia da porre attenzione su il voto estero e non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso se qualcuno decide di votare l'ennesima merda, come annunciato io andrò di annullamento, ma non mi sento di dare del "testa di cazzo" a chi ha deciso di votare. Fermo restando che le posizioni dei partiti restano giustamente criticabili.

McLove.
25th February 2018, 00:08
più di una bonaria presa per il culo e goliardica, come sempre, da me non vedrai perché non vale nemmeno la pena vista la pochezza della politica attuale intestardirsi e nemmeno perderci tempo.
Infatti come noti la mia partecipazione è resa all'osso rispetto ad altre volte ed altre elezioni. Ho voluto evidenziare solo una cosa tra l'altro neutra e senza colore politico, e nel merito io credo che per altri motivi gli italiani all'estero debbano votare ma non per i motivi indicati perché sono tutti sbagliati, e non come mia personale opinione tantomeno filtrata da un idea politica, ma proprio nella sostanza dei fatti. E' proprio per questo sono intervenuto perché non era un intervento "politico" visto che allo stato attuale "di Politica" non saprei nemmeno che scrivere se non prendere il calendario e bestemmiare in modo colorito ogni santo e terminato inventarne di nuovi solo per bestemmiarli. Rispetto, come sempre, chi per sue idee ha il fegato o un pessimo olfatto di votare qualcuno, ma per quanto mi riguarda io voterò esattamente come te.

Hador
25th February 2018, 10:11
Gente non mi fate incazzare, per ora siamo a qualche "bonaria" perculata, che non si salga di livello altrimenti vado di cartellini.

Detto questo non credo sia da porre attenzione su il voto estero e non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso se qualcuno decide di votare l'ennesima merda, come annunciato io andrò di annullamento, ma non mi sento di dare del "testa di cazzo" a chi ha deciso di votare. Fermo restando che le posizioni dei partiti restano giustamente criticabili.

però poi muti, vi ciucciate l'esito delle urne senza diritto di lamentarvi.
ah lo ho detto più volte, se volete disegnar cazzi ok, ma non fate la trafila del scrivere a verbale che annullate la scheda etc che non ha alcun impatto; le schede cmq finiscono nella conta di quelle bianche.

Estrema
25th February 2018, 10:35
ah lo ho detto più volte, se volete disegnar cazzi ok, ma non fate la trafila del scrivere a verbale che annullate la scheda etc che non ha alcun impatto; le schede cmq finiscono nella conta di quelle bianche.

ma perchè secondo te che dovremmo fare? siamo italiani ricordati sempre che qui un signore con 4 deficenti tanto tempo fa ha fatto una camminata fino a roma ed è stato al governo per 20 anni :sneer:

Alkabar
25th February 2018, 15:59
VEnuto comodo?
Ti ribalto il ragionamento.
Siccome te ne sei andato perchè ti è venuto comodo adesso vuoi mantenere gli stessi diritti di rappresentanza politica come se pagassi le tasse, lavorassi e vivessi stabilmente in Italia? Chi è il privilegiato?
Guarda che giustamente puoi seguire le opportunità ed andare dove cazzo ti pare, solo che se stai stabilmente lì magari da anni e paghi le tasse ovunque tranne che qui, se permetti, il fatto che il tuo voto conti su ciò che accade qui mi fa girare alquanto il cazzo. Me ne faccio una ragione, ma non smetto di pensare che sia una cagata.
L'ultimo passaggio è incommentabile, pura retorica senza alcun fondamento fattuale.
Da qui il diritto di tornarci quando ti pare. Posso risiedere <> ci risiedo (nel senso ampio del ci risiedo ci lavoro ci pago le tasse.)
Comunque la chiudo perchè siamo pesantemente OT.
Comodo come un divano dell'Ikea tutto in legno massello, fa benissimo alla schiena, lo consiglio a tutti. :megusta:.

Mellen
25th February 2018, 17:56

Schede bianche? Da dove viene fuori questa storia?
Anche se credo che non perderei nemmeno più tempo a farlo, non credo sia come dici tu.... Spero almeno

Bortas
25th February 2018, 18:58

Sono anni che mi ciuccio l'esito delle urne, anche quando sembrava andare un pelo meglio, poi si ricadeva nella merda.
Forse ormai un programma o una direzione politica contano sempre meno, mi sembra che con tutte le turate di naso del caso siamo rimasti al solito punto.
La mia decisione di sfancularli tutti non mi toglie certo il diritto di continuargli a dare delle merde, ed ho ancora molto da lamentarmi e criticare non temere.

Avrei preso in considerazione di votarli se ci fosse stata una campagna degna, un dibattito, dei progetti, dei programmi condivisibili, ma non si può sopportare una campagna di 1 anno incentrata solo sul fascismo di ritorno e sui migranti, abbassarsi al livello dei populismi e fare una campagna di rincorsa su temi noi vs loro.
Come ho scritto più volte qui sopra se escludo le cazzate palesi tipo reddito di cittadinanza e le sparate sui milioni di posti di lavoro, nessun partito e dico nessuno è stato in grado di dirmi come vuole affrontare i problemi tra lavoro, imprese, tasse, salute, istruzione, pensioni e sociale in maniera seria e comprensibile, parlando con numeri e direzioni da prendere, sono tutti senza contenuti, tutti al "faremo", "vedremo", "sistemeremo" ma è tutta propaganda pure grossolana.
Mi è capitato di vedere dibattiti allucinanti in prima serata dove un cretino di Casa Pound dichiara di poter risolvere il problema dei migranti occupando militarmente un pezzo di Libia e farci la nazione dell'amore universale ricostruendogli l'economia e la gente invece di tirargli le banane e le noccioline come giustamente si dovrebbe fare con quel tipo di primate rispondeva seria, ma dove cazzo vogliamo andare, se prendiamo seriamente in considerazione idioti di queste dimensioni, ma sul serio te ti senti di votare?

Hador
25th February 2018, 19:38
non è questione di sentirsi, è che comunque hai a disposizione diversi tipi di merda, e hai la possibilità di sceglierti quella più buona. Benché sia minimo, c'è un gradi di libertà, se votare è poco utile non votare è completamente inutile.

@Mellen: non esiste una categoria "voti annullati stocazzo", la scheda è bianca, vengono contate come bianche (in realtà il presidente del seggio ha discrezione e potrebbe anche farle contare come scheda nulla, cioè uguale a disegnar il cazzo o a sbagliare a metter le croci, quando lo feci io però furono contate come bianche).

Bortas
25th February 2018, 22:21
Nei miei anni di scrutatore, la scheda bianca solitamente si presenta immacolata, quelle segnate male tipo una x a partito di destra e partito sinistra assieme, scritte dove non è richiesto, marcate in modo ambiguo etc, vanno nelle schede "nulle" categoria che esiste, certo il presidente di seggio ha potere su qualche scheda che solitamente risulta incerta, non lo fa arbitrariamente solitamente si consulta con il segretario e gli scrutatori quando i due non si trovano d'accordo, senza contare che ci sono anche gli osservatori dei partiti a rompere il cazzo, quindi se dico che posso annullare il voto in cabina non ti preoccupare che non va nelle schede bianche.

Per il resto del discorso, no, non ho diversi tipi di merda ho tutta la stessa merda che sta iniziando a puzzare tutta allo stesso modo, semplicemente non mi voglio più prestare a questo giochino, come detto sopra rispetto chi ha deciso di votare, ma a questo giro non mi hanno convinto ed è tutto in mio diritto sfancularli.

Hador
25th February 2018, 23:44
Non parlavo di schede nulle, ma dell'annullamento della scheda con dichiarazione a verbale che è andata di moda all'ultima elezione e che a sto giro ho già risentito. Quelle le contano come bianche, non c'è alcun messaggio aggiuntivo o che.

Per il resto il punto cruciale è che non votando mica li sfanculi, anzi...

Mellen
26th February 2018, 00:05
non è questione di sentirsi, è che comunque hai a disposizione diversi tipi di merda, e hai la possibilità di sceglierti quella più buona. Benché sia minimo, c'è un gradi di libertà, se votare è poco utile non votare è completamente inutile.

@Mellen: non esiste una categoria "voti annullati stocazzo", la scheda è bianca, vengono contate come bianche (in realtà il presidente del seggio ha discrezione e potrebbe anche farle contare come scheda nulla, cioè uguale a disegnar il cazzo o a sbagliare a metter le croci, quando lo feci io però furono contate come bianche).

non esiste.
Hador, stai dicendo una eresia.
La scheda NULLA, o ANNULLATA, non viene contata come bianca.
Ora siamo alla base delle elezioni...

La scheda ANNULLATA come feci io, venne inserita in una busta a parte. Le 3 volte che l'ho fatto è sempre stato così.

Non parlavo di schede nulle, ma dell'annullamento della scheda con dichiarazione a verbale che è andata di moda all'ultima elezione e che a sto giro ho già risentito. Quelle le contano come bianche, non c'è alcun messaggio aggiuntivo o che.

Per il resto il punto cruciale è che non votando mica li sfanculi, anzi...

a dir la verità sono già 4 votazioni che esiste questa forma di protesta.
Ricordo ancora che la prima volta che lo feci rimasero sorpresi, mentre la seconda volta non ero il primo...

E non vengono contate come bianche. Ma come NULLE.
E viene messo a verbale.
Scritto.

Hador
26th February 2018, 08:53
non esiste.
Hador, stai dicendo una eresia.
La scheda NULLA, o ANNULLATA, non viene contata come bianca.
Ora siamo alla base delle elezioni...
La scheda ANNULLATA come feci io, venne inserita in una busta a parte. Le 3 volte che l'ho fatto è sempre stato così.
a dir la verità sono già 4 votazioni che esiste questa forma di protesta.
Ricordo ancora che la prima volta che lo feci rimasero sorpresi, mentre la seconda volta non ero il primo...

E non vengono contate come bianche. Ma come NULLE.
E viene messo a verbale.
Scritto.

O santo dio facciamocela.
Allo spoglio le schede vengono classificate in 3 insiemi: schede valide, schede bianche, schede nulle.
Le prima ok. Le seconde sono quelle intonse. Le terze sono quelle con vizi di forma (inclusi i cazzi).
Non esiste una quarta categoria "schede annullate con richiesta di verbale vattelapesca", quindi tutta la manfrina risulta assolutamente inutile. I verbali non li leggerà mai nessuno, e a livello statistico contano O come scheda bianca, O come scheda nulla, = al vecchio che sbaglia a metter le croci. È una forma di protesta che non lascia traccia se non rompere il cazzo al seggio, UTELE.

Quando io fedi il segretario, dato che le schede erano di fatto intonse, furono contate come bianche. La parte della busta a parte mi sfugge.

Mellen
26th February 2018, 10:18
O santo dio facciamocela.
Allo spoglio le schede vengono classificate in 3 insiemi: schede valide, schede bianche, schede nulle.
Le prima ok. Le seconde sono quelle intonse. Le terze sono quelle con vizi di forma (inclusi i cazzi).
Non esiste una quarta categoria "schede annullate con richiesta di verbale vattelapesca", quindi tutta la manfrina risulta assolutamente inutile. I verbali non li leggerà mai nessuno, e a livello statistico contano O come scheda bianca, O come scheda nulla, = al vecchio che sbaglia a metter le croci. È una forma di protesta che non lascia traccia se non rompere il cazzo al seggio, UTELE.

Quando io fedi il segretario, dato che le schede erano di fatto intonse, furono contate come bianche. La parte della busta a parte mi sfugge.

D.P.R. 361 del 30 marzo 1957

Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di
allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni
e con la multa sino a lire 4.000.000 (216).

La scheda risulta annullata, quindi non conteggiata nel calcolo di qualsiasi tipo..quindi è come se non fosse mai stata consegnata, ma essendo stata vidimata va messa da parte e non conteggiata appunto.
poi sappiamo che ai seggi ci stanno anche dei coglioni che fanno come vogliono e dei coglioni che glielo permettono.

Hador
26th February 2018, 10:27
Tu lo scrivi a verbale, che è inutile dato che nessuno se lo inculera mai, ma le schede poi vanno conteggiate in una delle 3 categorie di cui sopra. (Ci arrivi anche a intuito, ricevi 100 schede, devi ridare 100 schede, e queste devono finire fisicamente in 3 buste. Non in 4.)

Non esiste nessuna quarta magica busta dei reclami.

Shub
26th February 2018, 10:27
io ho trovato questo Cliccami sono un link (https://www.laleggepertutti.it/24284_rifiuto-della-scheda-elettorale-e-non-voto-direttive-di-ministero-e-prefetture)

Mellen
26th February 2018, 10:55
Tu lo scrivi a verbale, che è inutile dato che nessuno se lo inculera mai, ma le schede poi vanno conteggiate in una delle 3 categorie di cui sopra. (Ci arrivi anche a intuito, ricevi 100 schede, devi ridare 100 schede, e queste devono finire fisicamente in 3 buste. Non in 4.)

Non esiste nessuna quarta magica busta dei reclami.

come la raccolta firme.
tutto è inutile essendo in italia.

Allora richiamiamo Lui, e ritorniamo alla dittatura.
Tanto poi ci stanno i coglioni che stanno al seggio che permettono che una scheda nulla diventi magicamente valida a seconda di come cazzo gli pare.

io ho trovato questo Cliccami sono un link (https://www.laleggepertutti.it/24284_rifiuto-della-scheda-elettorale-e-non-voto-direttive-di-ministero-e-prefetture)

ben diverso rispetto a quello che dice Hador.
Io da cittadino ho esercitato il mio diritto di voto.
C'è il timbro sulla mia tessera.

Altrimenti davvero bisogna riconsegnare la tessera come segno di protesta come fatto in sardegna da molta gente che si è rifiutata persino di andare a votare.
Quello sarebbe un segnale forte davvero, peccato che ai politici basta avere i voti del proprio seguito o avere gente che al seggio fa quello che vuole andando anche contro la legge perchè è meglio mangiare la merda meno cattiva.

Darkmind
26th February 2018, 10:57
Cioè siamo veramente arrivati a discutere di come sia meglio non votare? :sneer:
Credo comunque che questo sia un nuovo momento storico dove per la prima volta si arriva a una posizione di stallo tra gli elettori e i governanti. Storicamente a questo punto o accadeva una rivoluzione mossa dal "popolo" o sorgeva una personalità capace di un cambiamento radicale. Sarebbe molto interessante osservare l'evolversi della situazione se non fosse che nel mentre tutto peggiora drasticamente

Shub
26th February 2018, 11:21
nel 2018 dove la maggior aspirazione è farsi i selfie e mettere like sui post di fb... una personalità forte potrebbe essere un cazzo di youtuber stile rovazzi...

dio che terrore....

Hador
26th February 2018, 11:44
Mellen ma che stai a dì. Non si vede, non serve a un cazzo perché non ha visibilità e non rientra in alcun calcolo statistico. Poi fai casino con bianche e nulle, se vai a votare e non tocchi nulla la scheda è bianca non nulla.

Mellen
26th February 2018, 11:54
Mellen ma che stai a dì. Non si vede, non serve a un cazzo perché non ha visibilità e non rientra in alcun calcolo statistico. Poi fai casino con bianche e nulle, se vai a votare e non tocchi nulla la scheda è bianca non nulla.

c'è scritto diversamente da quello che dici e quello che tu da scrutinatore hai permesso di fare.
Ora si sa che ai seggi succede anche di peggio, ma ormai hai fatto un errore, tranquillo che non ti mettono al gabbio.
Puoi ammettere di aver sbagliato visto che c'è una legge.

Non c'è visibilità? Vero in questa italia dove appunto si guarda solo al proprio orticello.
In un paese intelligente, un rappresentante del partito che va a seguire lo spoglio vedendo i verbali e le schede annullate, se intelligente dovrebbe pensare "ma forse dovremmo cambiare se così tanta gente non ci ritiene all'altezza" e invece lìimportante è la poltrona.

Mangia pure la merda meno cattiva.
Prendi un bel cucchiaione.

Io credo che da 20 anni a questa parte, sia l'unica volta dove non ho praticamente visto nemmeno una trasmissione dedicata ai dibattiti.
NESSUNA.
Mi viene il voltastomaco anche senza quel cucchiaio

Hador
26th February 2018, 12:52
Lo scrive l'interwebbbbb dev'essere vero!
Vai a fare lo scrutatore se non capisci come funziona, così tra l'altro ci paghi le spese di condominio :sneer:

Darkmind
26th February 2018, 12:54
Si ma quindi? Tutto lo sdegno del mondo che alla fine ci sta anche, ma poi? Vai a votare una scheda il cui significato è solo personale e ti chiudi in casa?
Sia chiaro probabilmente farò la stessa cosa, però va detto che è alquanto inutile perché si mantiene l' immobilismo tanto caro alla classe politica attuale

Shub
26th February 2018, 12:55
Ma forse sia la volta che a sto giro le bianche e/o nulle diventano il primo partito d'Italia? Solo in quel caso FORSE qualcuno si inizierebbe a porre qualche domanda.

Onestamente faccio fatica a votare qualcuno dei suddetti a sto giro....

Darkmind
26th February 2018, 13:03
Se così fosse si andrebbe nuovamente verso un Gentiloni bis tra l'altro mi pare proposto proprio oggi da qualche compagine politica (mi sembra di aver sentito una cosa simile nei titoli del giornale radio di stamane)

Shub
26th February 2018, 13:16
Come ho già scritto si andrà verso l'ingovernabilità.

Suppongo M5S avrà la maggioranza relativa, FI come coalizione potrebbe governare con l'appoggio di qualcuno, ma chi? Il centro sinistra non ha i numeri e a meno che RenziE non si allea con FI, decretando la morte del PD come compagine di CS si ritorna li, chi governa???

Mellen
26th February 2018, 13:18
Lo scrive l'interwebbbbb dev'essere vero!
Vai a fare lo scrutatore se non capisci come funziona, così tra l'altro ci paghi le spese di condominio :sneer:

ecco che esce la tua famosa intelligenza nell'inserire cose private in altri discorsi....
pago tranquillamente le spese di condominio col mio onesto stipendio da non frontaliere. Non tutti sono così fortunati o bravissimissimi come te ;)

se andassi a fare lo scrutatore non farei contare come valide schede annullate (dall'ultima votazione stocazzo visto che sono almeno 3 giri che diverse persone operano questa scelta..)
Se uno ANNULLA la scheda e dopo viene considerata come bianca è una palese violazione.
Ma forse a te faceva comodo così vinceva qualche tuo beniamino...

Vantati... o magari mettiti la mina della matita sotto l'unghia così da annullare chi non ti fa comodo o segnare quelle bianche.

Mellen
26th February 2018, 13:22
Si ma quindi? Tutto lo sdegno del mondo che alla fine ci sta anche, ma poi? Vai a votare una scheda il cui significato è solo personale e ti chiudi in casa?
Sia chiaro probabilmente farò la stessa cosa, però va detto che è alquanto inutile perché si mantiene l' immobilismo tanto caro alla classe politica attuale

Lo faccio per me innanzittuto.
Per la mia onestà nel non dare un voto a qualcuno che PALESEMENTE non mi rappresenta.
che vuole fare cose per cui sono contrario.

Se così fosse si andrebbe nuovamente verso un Gentiloni bis tra l'altro mi pare proposto proprio oggi da qualche compagine politica (mi sembra di aver sentito una cosa simile nei titoli del giornale radio di stamane)

E' una ipotesi che a molti non fa schifo visto che qualcosa diverso dall'immobilismo è avvenuto in questi mesi.
come detto da shub, probabilmente il m5s sarà ancora il primo partito, al massimo potrebbero allearsi PD+FI di nuovo (se B. torna ai numeri di un tempo e non perde voti su Salvini).

Galandil
26th February 2018, 13:36
LdhQzXHYLZ4

:popcorn::popcorn::popcorn::popcorn:

Alkabar
26th February 2018, 14:21
LdhQzXHYLZ4

Ci guardavo giusto adesso. Lol.

Alkabar
26th February 2018, 14:38
Ma se ho capito bene, l'Italia va verso l'ingovernabilita' di nuovo, perche' ci sono 3 forze, una non collabora con nessuno che sono gli M5S, e le altre due sono comparabili in dimensione. Che brutta roba.

Mellen
26th February 2018, 14:48
LdhQzXHYLZ4

sacrosanta verità...

Shub
26th February 2018, 15:12
A parte qualche cazzata giustamente da comico... cazzo se ci prende... ma non ci vuole una laurea per prenderci... il problema è che chi vota ste cose non le vede o se ne fotte...

Per tutto il resto, Alkhacoso si. Si va verso l'ingovernabilità.

CD come coalizione vince, M5S maggioranza relativa ergo o inciucio o si suca. E se inciuciano PD+FI è la fine del CS e la vittoria di RenziE come successore del pedobear

Hador
26th February 2018, 15:30
ecco che esce la tua famosa intelligenza nell'inserire cose private in altri discorsi....
pago tranquillamente le spese di condominio col mio onesto stipendio da non frontaliere. Non tutti sono così fortunati o bravissimissimi come te ;)

se andassi a fare lo scrutatore non farei contare come valide schede annullate (dall'ultima votazione stocazzo visto che sono almeno 3 giri che diverse persone operano questa scelta..)
Se uno ANNULLA la scheda e dopo viene considerata come bianca è una palese violazione.
Ma forse a te faceva comodo così vinceva qualche tuo beniamino...

Vantati... o magari mettiti la mina della matita sotto l'unghia così da annullare chi non ti fa comodo o segnare quelle bianche.
Non sono frontaliere :nod:
Se la scheda è bianca è bianca, se la segni come nulla aumenti le probabilità di illeciti. Inoltre dimostri di non avere idea di come funzioni, in primis queste cose le decide il presidente del seggio non lo scrutatore ne il segretario, inoltre è tutto super controllato mi sfuggono le allusioni sui brogli.

Mellen
26th February 2018, 15:39
Non sono frontaliere :nod:
Se la scheda è bianca è bianca, se la segni come nulla aumenti le probabilità di illeciti. Inoltre dimostri di non avere idea di come funzioni, in primis queste cose le decide il presidente del seggio non lo scrutatore ne il segretario, inoltre è tutto super controllato mi sfuggono le allusioni sui brogli.

non so cosa sia e sinceramente non mi interessa (a meno che tu cerchi un consiglio su qualcosa che io possa sapere ed educatamente risponderti senza percularti)

Apparte che in italiano non ha senso la tua frase "se la segni come nulla aumenti le probabilità di illeciti" visto che al massimo potresti dire il contrario, ossia se la lasci bianca, rischi che qualche scrutatore furbo, metta la X dove fa comodo...

Il presidente del seggio non è un dittatore, perchè per legge è obbligato ad ascoltare il parere di tutti gli altri componenti. Essendo inoltre un ufficiale, risponde PENALMENTE. Quindi dubito che se un presidente decide di mettere una X su ogni scheda bianca, gli altri non possano fare nulla. O forse vivo nel mondo della favole e il presidente di seggio è un orco che fa quello che vuole nel suo regno...brrrr

Hador
26th February 2018, 17:22
Minchia mellen faccela però.
Le schede bianche sono, come dici, più sensibili di quelle nulle perché potenzialmente alterabili. Conseguentemente, vengono trattate in maniera indipendente.
La tua scheda è bianca, quindi finisce nelle bianche. Quelle bianche non devono finire nelle nulle, meno sensibili.
Non mi pare scienza missilistica. Sono 4 elezioni che fai una cagata, se non ci credi il 4 vai al seggio e chiedi.

Mellen
26th February 2018, 17:51
parli di bianche e la tua frase era "se la segni come nulla aumenti le probabilità di illeciti". io non la segno quindi la lascio bianca.
Contrario di quello che dici. Se la lascio bianca aumento la probabilità che qualcuno la alteri...
Non è scienza missilistica ma non mi pare che tu legga quello che tu stesso scrivi...

Ovvio che io non la segno e aumento la possibilità di illeciti. Peccato che IO MI FIDO di chi sta al seggio. Peccato che se invece di inserirla in schede apparte, ANNULLANDOLE come ho indicato io, le mette tra le schede nulle (ossia andando a conteggiarle), quella persona sta facendo il contrario di quanto io gli ho detto e sta andando contro la legge. Una legge che ha lasciato "erroneamente" uno spiraglio che SOLO ORA il viminale ha provveduto a rattoppare.

Comunque chiuso il discorso... inutile

Incoma
26th February 2018, 17:53
http://www.ansa.it/sito/notizie/speciali/elezioni/2018/02/26/renzi-se-pd-perde-non-faro-nessun-passo-indietro-_7e384cfd-00f3-40dc-a65a-d7e3705e3ff4.html

Beh almeno la lezione del referendum l'ha imparata. Nessuna promessa che non manterrà...

Niente male comunque il risultato che si prospetta per un segretario che aveva come obiettivo (o come punto di partenza a sentire lui dopo le europee) il 40% delle europee e che si trova a fare i conti con sondaggi che lo danno al di sotto del 23% (il tanto vituperato Bersani della non vittoria prese il 30%). Un trionfo. L'ennesimo incompreso o intonerà la solita marcetta degli italiani pecoroni? Emigrerà in Svizzera dove fonderà il partito degli eletti?

Rimarrà nella storia come il rottamatore che rottamò non la vecchia politica ma il PD; colui che riuscì nell'incredibile impresa di resuscitare il defunto e seppellito Berlusconi dal sarcofago (col quale peraltro, mi ci gioca un euro, governerà nella prox legislatura).

Sciapò

Hador
26th February 2018, 18:25
parli di bianche e la tua frase era "se la segni come nulla aumenti le probabilità di illeciti". io non la segno quindi la lascio bianca.
Contrario di quello che dici. Se la lascio bianca aumento la probabilità che qualcuno la alteri...
Non è scienza missilistica ma non mi pare che tu legga quello che tu stesso scrivi...

Ovvio che io non la segno e aumento la possibilità di illeciti. Peccato che IO MI FIDO di chi sta al seggio. Peccato che se invece di inserirla in schede apparte, ANNULLANDOLE come ho indicato io, le mette tra le schede nulle (ossia andando a conteggiarle), quella persona sta facendo il contrario di quanto io gli ho detto e sta andando contro la legge. Una legge che ha lasciato "erroneamente" uno spiraglio che SOLO ORA il viminale ha provveduto a rattoppare.

Comunque chiuso il discorso... inutile
Il soggetto era lo scrutatore santiddio mica te.
Lo scrutatore non deve (dovrebbe) segnare come nulla una scheda bianca. Lo capisci così o no?

Mellen
26th February 2018, 22:36
santoiddio rileggiti la frase "Se la scheda è bianca è bianca, se la segni come nulla aumenti le probabilità di illeciti." e dimmi dove c'è il soggetto "scrutatore".
ritorna in italia che la marijuana legale in svizzera ti sta facendo male.
inoltre le schede sono messe apparte in una busta in quanto annullate e aggiunte al conto delle nulle alla fine senza nemmeno tirarle fuori dalle nulle. Non ci vuole molto.
So che è assai complicato per te che ne capisci di calcoli balistici.

E ora ti lascio alle tue certezze sulla vita elettorale.
ps: oh! occhio che cambia il modo di votare e non la metti più tu la scheda nell'urna... tu cittadino, non scrutatore che poi fai casino con i soggetti.
E' stato un piacere parlare con te. non so per chi, per me no...

Shub
26th February 2018, 22:52
cazzo amici pentastellati che mettono su fb "ahh la neve anni di precedenti governi hanno portato a sta apocalisse" aggiungo dicendo...

pentastellati ROMANI!!!!!

Dio dei mononeuronali...

Alkabar
27th February 2018, 02:12
http://www.ansa.it/sito/notizie/speciali/elezioni/2018/02/26/renzi-se-pd-perde-non-faro-nessun-passo-indietro-_7e384cfd-00f3-40dc-a65a-d7e3705e3ff4.html

Beh almeno la lezione del referendum l'ha imparata. Nessuna promessa che non manterrà...

Niente male comunque il risultato che si prospetta per un segretario che aveva come obiettivo (o come punto di partenza a sentire lui dopo le europee) il 40% delle europee e che si trova a fare i conti con sondaggi che lo danno al di sotto del 23% (il tanto vituperato Bersani della non vittoria prese il 30%). Un trionfo. L'ennesimo incompreso o intonerà la solita marcetta degli italiani pecoroni? Emigrerà in Svizzera dove fonderà il partito degli eletti?

Rimarrà nella storia come il rottamatore che rottamò non la vecchia politica ma il PD; colui che riuscì nell'incredibile impresa di resuscitare il defunto e seppellito Berlusconi dal sarcofago (col quale peraltro, mi ci gioca un euro, governerà nella prox legislatura).

Sciapò

Non capisco perche' vi preoccupiate di Berlusconi che ormai non ci sta nemmeno piu' di testa. Sono quelli giovani che preoccupano a me.

Hador
27th February 2018, 08:31
santoiddio rileggiti la frase "Se la scheda è bianca è bianca, se la segni come nulla aumenti le probabilità di illeciti." e dimmi dove c'è il soggetto "scrutatore".
ritorna in italia che la marijuana legale in svizzera ti sta facendo male.
inoltre le schede sono messe apparte in una busta in quanto annullate e aggiunte al conto delle nulle alla fine senza nemmeno tirarle fuori dalle nulle. Non ci vuole molto.
So che è assai complicato per te che ne capisci di calcoli balistici.

E ora ti lascio alle tue certezze sulla vita elettorale.
ps: oh! occhio che cambia il modo di votare e non la metti più tu la scheda nell'urna... tu cittadino, non scrutatore che poi fai casino con i soggetti.
E' stato un piacere parlare con te. non so per chi, per me no...
certo come no secondo te alla fine le schede vengono contate come nulle (che non lo sono, sono bianche) senza aprirle e senza che vengano controllate da almeno due scrutatori? E secondo te come le mandano al ministero, nella busta speciale "voto annullato di Mellen"?
Senti, non hai palesemente idea di come funzioni, e ti basi su chissà quale strampalato blog - lo stesso sul quale hai letto della marjuana legale in Svizzera probabilmente :sneer:

Dato che a me non ascolti, quando vai a votare, se vuoi rifare ancora sta puttanata, chiedi al presidente del seggio "ma se faccio sta roba ha un qualche minimo impatto?" e senti che ti dice.

Che poi quest'anno mi aspetto un aumento delle nulle (se mai rilasceranno i dati, di solito non vengono neanche pubblicati, vi farei notare...) causata anche solo dall'aumento di complessità della scheda elettorale.

Mellen
27th February 2018, 09:49
certo come no secondo te alla fine le schede vengono contate come nulle (che non lo sono, sono bianche) senza aprirle e senza che vengano controllate da almeno due scrutatori? E secondo te come le mandano al ministero, nella busta speciale "voto annullato di Mellen"?
Senti, non hai palesemente idea di come funzioni, e ti basi su chissà quale strampalato blog - lo stesso sul quale hai letto della marjuana legale in Svizzera probabilmente :sneer:

Dato che a me non ascolti, quando vai a votare, se vuoi rifare ancora sta puttanata, chiedi al presidente del seggio "ma se faccio sta roba ha un qualche minimo impatto?" e senti che ti dice.

Che poi quest'anno mi aspetto un aumento delle nulle (se mai rilasceranno i dati, di solito non vengono neanche pubblicati, vi farei notare...) causata anche solo dall'aumento di complessità della scheda elettorale.

vedi che non leggi nemmeno quello che postano gli altri?
sei fissato nelle tue posizioni e stop.
Ha postato shub un link in cui spiegano che hanno "tappato" questo vizio di forma proprio perchè nelle ultime 2-3 elezioni, il fenomeno di chi annullava la scheda in quel modo era cresciuto.
quindi non serve che domando al presidente di seggio (che magari è così onesto da aggiungere le schede annullate a quelle bianche) se serve o no.

Complessità? Ma se ci sta anche il nome finalmente.
La legge è complessa, ma tanto alla gente basta mettere la X su Berlusconi o Renzi o Salvini o Grillo :sneer:

Estrema
27th February 2018, 14:50
in realta i verbali del seggio nno è vero che non li legge nessuno, vengono letti in caso di contestazione o sospetti di borgli.

detto questo penso che si intendesse scheda nulla che non conta ai fini dell'attribuzione ad uno schieramento

Mellen
27th February 2018, 15:29
vabbè, sono discorsi inutili.

Come quando si parla di "diritto" o "dovere" di votare...

Il Nando
27th February 2018, 16:03
vabbè, sono discorsi inutili.

this.

E' il titolo della campagna elettorale proprio.

Incoma
27th February 2018, 17:17
Non capisco perche' vi preoccupiate di Berlusconi che ormai non ci sta nemmeno piu' di testa. Sono quelli giovani che preoccupano a me.

Nessuna preoccupazione, Berlusconi è un carro allegorico di Viareggio.

Quelli giovani mi preoccupano tutti, ma sarà la senilità.
Intanto seconda puntatona dello spot "Pensaci". Degno di un b-movie con Alvaro ed Edvige. Anzi no, quelli erano dei capolavori.

https://youtu.be/r3woXDN8a7I

Incoma
27th February 2018, 17:28
Sempre a proposito di comiche c'è la farsa del divieto di pubblicare sondaggi elettorali, che già fa ridere di per se, che viene sistematicamente aggirato dai quotidiani con articoli che riporterebbero la notizia delle violazioni della legge citando i siti (e intanto pubblicano i dati)

http://www.ilgiornale.it/news/politica/centrodestra-galoppo-davanti-tutti-i-cavalli-nelle-corse-1497813.html

e della altrettanto impotente e ridicola AGCOM che cerca di far rispettare le regole

http://www.ansa.it/sito/notizie/speciali/elezioni/2018/02/27/elezioni-agcom-a-rai-mediaset-violato-stop-sondaggi-_0e5b4d4b-b667-4fbe-899a-501e224f3651.html

Il Consiglio dell'Autorità "ha inoltre deliberato di invitare gli uffici ad avviare analoghe contestazioni nei confronti di siti o pagine web, in cui sono stati pubblicati e diffusi sondaggi. Infine, l'Autorità, in conformità con il punto 3. delle 'Linee guida per la parità di accesso alle piattaforme online durante la campagna elettorale per le elezioni politiche 2018' ha disposto la segnalazione, ai cosiddetti operatori Over The Top che partecipano al Tavolo Tecnico di autoregolamentazione (istituito con delibera n. 423/17/CONS), dei contenuti relativi a sondaggi elettorali, anche parziali o assimilabili, pubblicati e diffusi online nei 15 giorni antecedenti al voto"

Peccato che per siti e pagine web che non sono prodotti editoriali esista il vuoto normativo, quindi si attaccano al cazzo.

Mellen
27th February 2018, 17:47

perchè bisogna ricordare l'età media della popolazione italiana....

madonna la seconda parte... I CESARONIIIIIII

Mellen
27th February 2018, 17:53
sFv9M-BC1GM

Wolfo
28th February 2018, 18:16

vince secco...