View Full Version : [PC] Final Fantasy XII Zodiac Age
Nazgul Tirith
1st February 2018, 17:37
Fra circa un ora relasano FF12 Zodiac Age che è la remaster fatta per PS4 qualche mese fa.
L'ho sempre considerato uno degli ff piu sottovalutati della storia a me è sempre piaciuto molto sia come storia ma soprattutto come combat system. Personalmente parlando lo reputo il migliore combat system che un ff ha avuto, è un "a turni moderno/tempo reale". Oltre questo ha veramente un trillione di cose da fare è il classico jrpg che volendo sfonda le 100+ ore.
http://store.steampowered.com/app/595520/FINAL_FANTASY_XII_THE_ZODIAC_AGE/
McLove.
1st February 2018, 17:46
Fra circa un ora relasano FF12 Zodiac Age che è la remaster fatta per PS4 qualche mese fa.
L'ho sempre considerato uno degli ff piu sottovalutati della storia a me è sempre piaciuto molto sia come storia ma soprattutto come combat system. Personalmente parlando lo reputo il migliore combat system che un ff ha avuto, è un "a turni moderno/tempo reale". Oltre questo ha veramente un trillione di cose da fare è il classico jrpg che volendo sfonda le 100+ ore.
http://store.steampowered.com/app/595520/FINAL_FANTASY_XII_THE_ZODIAC_AGE/
se non sbaglio è il FF più amato di tutti i tempi in giappone. o quanto meno si contende la piazza con il IX
-=Rho=-
2nd February 2018, 02:23
iL combat del 12 era pazzesco addirittura troppo complesso per un final fantasy; infatti lo hanno abbandonato subito tornando a un piu' semplicistico combat a turni dinamico nel 13 , ma quando si capiva a pieno il sistema dei gambit si potevano fare delle cose assurde settando tutto a mano . Trama lore personaggi e narrazione invece a me personalmente non mi piacquero per nulla , per i miei gusti un dei ff peggiori sotto quell'aspetto .
Il miglior combat per la saga di FF ? Escludendo 11 e 14 , il 13-2 .
Tibù
2nd February 2018, 19:58
Giocato durante le vacanze di natale su ps4, il nuovo sistema di classi e combinazioni è veramente fatto bene e bella anche la modalità sfida....purtroppo la storia è quella che è non mi ha mai ispirato molto, idem i personaggi Van e Penelo, leggevo poi che questi 2 sono stati introdotti forzatamente nella trama per renderla meno "adulta" ed in effetti si nota che praticamente i protagonisti sono basch/balthier,molto meglio caratterizzati.
Il sistema di gambit(che avevo stupidamente snobbato ai tempi) è una figata, puoi impostare praticamente qualsiasi combinazione, se uno vuole invece gestire tutto manualmente basta disattivarli e stop.
Per quanto sia inferiore ai precedenti come qualità di trama/personaggi rimane un fottuto capolavoro a confronto di FF15 :sneer:
antonybridge
12th February 2018, 02:39
non c entra niente con il ff12 uscito anni e anni fa per ps3 il system combat ?
quello lo abbandonai proprio per il system combat , che era troppo diverso dai 7 8 9 10 ...