PDA

View Full Version : Sanremo young

San Vegeta
16th February 2018, 23:11
Premetto che io non apprezzo la musica italiana perché capendo perfettamente i testi, tendenzialmente è difficile che una canzone mi colpisca.
Arriva il turno di questa ragazzine, se non sbaglio è Elena Manuele, chee canta "E ti vengo a cercare" di Franco Battiato: sono rimasto shockato, secondo me l'ha reinterpretata benissimo, perfino meglio dell'originale... poi il testo è di un maestro della musica, quindi figuriamoci se non fosse anche bello.
Commenti?

Glorifindel
17th February 2018, 10:21
Sry, ero ad una riunione coi consiglieri del condominio. Siamo vecchi, é ufficiale. :nod:

Galandil
17th February 2018, 18:10
Incuriosito (visto che a me di Sanremo, old o young, fottesega) ho cercato in rete, in realtà questa Elena Manuele ha interpretato La Cura e non E ti vengo a cercare. Ho missato qualcosa?

holysmoke
17th February 2018, 18:19
rly?

San Vegeta
17th February 2018, 20:17
Incuriosito (visto che a me di Sanremo, old o young, fottesega) ho cercato in rete, in realtà questa Elena Manuele ha interpretato La Cura e non E ti vengo a cercare. Ho missato qualcosa?

Oddio, non essendo io un esperto di canzoni italiane non posso proprio dire di avere ragione, pero' il fatto rimane: è stata spettacolare

gorgon
18th February 2018, 12:39
Premetto che io non apprezzo la musica italiana perché capendo perfettamente i testi, tendenzialmente è difficile che una canzone mi colpisca.
Arriva il turno di questa ragazzine, se non sbaglio è Elena Manuele, chee canta "E ti vengo a cercare" di Franco Battiato: sono rimasto shockato, secondo me l'ha reinterpretata benissimo, perfino meglio dell'originale... poi il testo è di un maestro della musica, quindi figuriamoci se non fosse anche bello.
Commenti?

ho visto il video, secondo me è una che canta bene, ma come ce ne saranno nmila in giro: ha semplicemente scelto la canzone giusta da reinterpretare con il suo stile e sembra chissà cosa

la triste realtà di tutti sti programmi baraccone è che se prendi della gente che sa cantare e gli fai cantare canzoni del genere, che hanno fatto la storia della musica, fra luci, coreografia e tutto il resto in tv sembrano i queen

il problema poi è che se non riesci a scrive una canzone decente tua (o non c'hai dietro gente che sa scrivere) non vai da nessuna parte

cmq a giudicare dal video nella giuria del programma mancano giusto Robert Ford e Charles Manson

San Vegeta
18th February 2018, 15:10
tieni anche presente che, stando a quanto dice Masini, l'orchestra era pure fuori tempo e lei ha continuato a suonare e cantare a tempo... non è poco eh

McLove.
21st February 2018, 00:01
oh ma sono l'unico che quando legge il titolo di sto thread di sfuggito scorrendo la lista legge OGNI volta Sarah Young?

San Vegeta
21st February 2018, 21:55
ingoia?