PDA

View Full Version : Road to new baby - 2018

Axet
12th March 2018, 18:38
Sono sostanzialmente deciso, voglio cambiare macchina quest anno.
La mia 435i scricchiola, e ogni volta che sento quel rumore mi sale il crimine. In realtà potrei andare a farlo fixare, e lo farò, ma ci son già andato 3 volte per altri rumori del cazzo - incluso questo - ma ancora c'è.

Ergo fuck BMW, per quanto mi piacciano di design, motore e dinamica (anche se pure la 435i frena storto a freni bagnati., meno della serie1 ma sbanda. gg) non posso stressarmi ogni volta che sono in macchina.
La cabrio la tengo almeno fino ad autunno che mi godo il bel tempo e poi ottobre/novembre via, si cambia. Tocca iniziare a muoversi per tempo però, tenendo in considerazione i tempi di consegna.

Considerazioni varie è che oramai sto invecchiando, mi serve qualcosa che vada potenzialmente bene anche con figli (se la tengo 4 anni è plausibile che arrivi un pargolo nel mentre), senza sacrificare il resto però.

- Opzione 1, nonché la favorita: Macan GTS. Il problema è che dovrebbero annunciare il facelift a breve, pare esca in autunno, ma ci sono pareri discordanti. Sicuro però non prendo la versione pre-facelift, che veramente sarebbe da stronzi. Quindi sì, idealmente vorrei andare su questa, ma deve quagliare coi tempi. Andrò a chiedere in porsche settimana prossima ma da quel che leggevo in giro i concessionari non sanno un cazzo e/o non si sbottonano :\

- Opzione 2, la seconda favorita: RS5. Son già andato a fare un preventivo e ne ho viste un paio dal vivo. Molto figa, molto cattiva, esagerata anche a tratti. Il problema qua è che nonostante abbia più bagliaio della mia, se avessi figli non so se mi ci stanno il passeggino / seggiolino / cazzi vari. Qualcuno per caso ha figli e una A5? O conosce qualcuno che ha quella macchina e dei figli? :awk:

- Opzione 3: Velar. Molto carina, molto belli gli interni, anche qui andrò settimana prossima a vederla se tutto va bene. Mi preoccupa però l'indole poco sportiva che non si sposa bene con le mie preferenze. Di buono ha inoltre che anche full optional mi costa un bel po' meno delle due qua sopra (entrambe full optional, obv).

- Opzione 4: Stelvio Quadrifoglio. E' una bomba, costa meno delle altre e mi piace non poco come design. Però manca di tutti gli orpelli tecnologici delle altre 3 che, per me che son geek, pesa molto. Oltretutto ho dubbi sulla qualità di alcuni assemblaggi, se mi sposto da BMW perchè non voglio scricchiolii e poi me li trovo pure sulla macchina nuova sbarello. Inoltre è davvero troppo esagerata, una sorta di carro armato coi razzi (sia un pro che un contro). Chance per questa veramente minime, però quando vedo le review su youtube rimango sempre impressionato :D

In sintesi, non ho ancora capito un cazzo di cosa voglio, se avete altre idee di macchine performanti ma che vadano potenzialmente bene anche per famiglia fatemi un fischio. Senza sforare il budget però, la RS6 per esempio va un 40k sopra la RS5 con gli stessi optional.

Verci
12th March 2018, 18:47
da come scrivi si evince che lo sai già cosa vuoi ma non vuoi ammetterlo :sneer:
vuoi una merda di suv con tanti cv sotto il culo!

my 2 cents: visto che disponibilità ce l'hai, fai il bauscia fino in fondo e vai di maserati

per il resto concordo abbastanza con te, visto che però l'auto la prendi nell'ottica che vuoi riprodurti a breve valuta la Range più che le altre
alfa lascia stare, manca di tutte le figate tecnologiche che hanno le altre da te citate

se rimani in coppia, o meglio singolo, allora RS5 (non la merda sportback, il coupè 2 porte)

Marphil
12th March 2018, 18:49
Per me pensare ad una macchina che vada bene anche per famiglia quando ancora non c'è il bambino limita solo il lato sportivo/geek che è in ognuno di noi :nod:

In caso poi te la rivendi, tanto avoja a cambiamenti se bussa la cicogna sulla spalla, figurati uno + uno - che ti cambia :sneer:

Axet
12th March 2018, 19:01
da come scrivi si evince che lo sai già cosa vuoi ma non vuoi ammetterlo :sneer:
vuoi una merda di suv con tanti cv sotto il culo!

my 2 cents: visto che disponibilità ce l'hai, fai il bauscia fino in fondo e vai di maserati

per il resto concordo abbastanza con te, visto che però l'auto la prendi nell'ottica che vuoi riprodurti a breve valuta la Range più che le altre
alfa lascia stare, manca di tutte le figate tecnologiche che hanno le altre da te citate

se rimani in coppia, o meglio singolo, allora RS5 (non la merda sportback, il coupè 2 porte)

Ni, nel senso che SUV mi pare un buon compromesso tra stile e spazio. L'alternativa sarebbe una berlina, ma mi vien la morte a pensare a Serie3/5 o similari.
Nella mia testa son proprio macchine dai 40 in su, il SUV (sportivo) invece è abbastanza all around.

In realtà sto cercando giustificazioni per andare di RS5 ed essere convinto che vada bene anche con un figlio :sneer:

Maserati no, c'avevo pensato al levante ma come scrivevo qualche settimana fa in risposta a Glori su un altro thread, ha diversi difetti:
1) manca di tutte le robe geek e l'infotainment fa cagare
2) è enorme, son 5 metri di macchina
3) gran motore il 430cv, ma beve come una spugna indipendentemente dalla situazione (mentre che so una RS5 può consumare relativamente poco se non la spingi) anche per via del peso esagerato.

Per me pensare ad una macchina che vada bene anche per famiglia quando ancora non c'è il bambino limita solo il lato sportivo/geek che è in ognuno di noi :nod:

In caso poi te la rivendi, tanto avoja a cambiamenti se bussa la cicogna sulla spalla, figurati uno + uno - che ti cambia :sneer:

Vero, ma tocca prender decisioni sensate. La macchina la prendo per 4 anni la tengo per 4 anni, visto che è in leasing e uscire prima mi costa.
Oddio, pure la 435i cabrio l'ho presa per 4 anni ma la cambierei dopo 3 e devo pagare per liberarmene, ma vabbè idealmente è una cosa che vorrei evitare :sneer:

Marphil
12th March 2018, 19:08
Vero, ma tocca prender decisioni sensate. La macchina la prendo per 4 anni la tengo per 4 anni, visto che è in leasing e uscire prima mi costa.
Oddio, pure la 435i cabrio l'ho presa per 4 anni ma la cambierei dopo 3 e devo pagare per liberarmene, ma vabbè idealmente è una cosa che vorrei evitare :sneer:

Cappuccio ben saldo per 4 anni allora e via al lato sportivo/geek senza freni :sneer:

Axet
12th March 2018, 19:11
Cappuccio ben saldo per 4 anni allora e via al lato sportivo/geek senza freni :sneer:

Si ma spiegalo alla donna :sneer:

Che poi tbh il restyling del Macan, in caso seguisse le linee guida dettate dal Cayenne, sarebbe sburellimo anche lato geek quindi proprio copre tutti i requisiti. E poi è Porsche, non Audi (sebbene RS) :confused:
Vedremo, vi faccio na mini review delle macchine che vado a vedere nelle prossime settimane :nod:

Meanwhile, trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=B52su3dwHZ0
Pare ci sia spazio a sufficienza :hm:

Verci
12th March 2018, 19:27
no Axet, forse non hai capito:

1. se la donna sforna col cazzo che gestisci figlio in una macchina 2 porte, ti serve con le porte dietro. Ergo dimenticati la A5 o qualsiasi altro coupè se pensi di avere figli
2. berlina è da papponi dell'est, quindi evita, a meno che tu non ci debba trasportare troie di lusso, armi e coca. In ogni caso berlina da pappone senza autista = povero finto ricco
3. monovolume son la morte del cazzo, meno male che non li hai nemmeno nominati
3b. a meno che non si tratti di van VW anni '60 hippy oppure van americani V8 anni '70, allora puoi
4. farsi le pare per i consumi tra le opzioni che hai elencato è non-sense
5. decisioni sensate parlando di auto over100 cv è un non-sense a prescindere. Stai prendendo una decisione di emozione, non una decisione sensata

questa invece doveva stare in cima alla lista...
aaaaa. se la donna vuole farsi ingravidare cambia donna :sneer:

Mosaik
12th March 2018, 19:55
Ad occhio basta che non prendi una 3 porte e vanno tutte bene non farti troppi problemi di spazio anche se diventate 3 (giusto se escono gemelli allora forse hai qualche problemino :gha:)

Al massimo quando partite mettere la cozza sopra al tetto ed hai risolto :sneer:

Axet
12th March 2018, 20:54
no Axet, forse non hai capito:

1. se la donna sforna col cazzo che gestisci figlio in una macchina 2 porte, ti serve con le porte dietro. Ergo dimenticati la A5 o qualsiasi altro coupè se pensi di avere figli
2. berlina è da papponi dell'est, quindi evita, a meno che tu non ci debba trasportare troie di lusso, armi e coca. In ogni caso berlina da pappone senza autista = povero finto ricco
3. monovolume son la morte del cazzo, meno male che non li hai nemmeno nominati
3b. a meno che non si tratti di van VW anni '60 hippy oppure van americani V8 anni '70, allora puoi
4. farsi le pare per i consumi tra le opzioni che hai elencato è non-sense
5. decisioni sensate parlando di auto over100 cv è un non-sense a prescindere. Stai prendendo una decisione di emozione, non una decisione sensata

questa invece doveva stare in cima alla lista...
aaaaa. se la donna vuole farsi ingravidare cambia donna :sneer:

Riguardo al punto #1, perché non è gestibile un figlio con una coupé? Se il passeggino sta nel baule e il seggiolino dietro sei a posto, no? :look:
Ok può non essere pratico da mettere in macchina, ma vabbè amen :look:

Riguardo al punto #4, è sensato sì invece. Passare da fare il 9 a fare il 5 vuol dire sostanzialmente duplicare i consumi. Passare da (cifre a caso) 3k/anno in benzina a 6k/anno fa la sua cazzo di differenza :nod:

Ad occhio basta che non prendi una 3 porte e vanno tutte bene non farti troppi problemi di spazio anche se diventate 3 (giusto se escono gemelli allora forse hai qualche problemino :gha:)

Al massimo quando partite mettere la cozza sopra al tetto ed hai risolto :sneer:

Ma perché non è fattibile un figlio e la coupé, elaborate pd :sneer:
Oltretutto ho già cassato in toto la 911 (che era fuori budget, ma il budget è auto-imposto dal buonsenso non da questioni economiche quindi avrei potuto prenderla senza problemi) perché appunto veramente troppo piccola (posti dietro non esistenti), anche se era quella che avrei voluto davvero QQ

Sulimo
12th March 2018, 23:28
proton ho avuto una macchina 3 porte per i primi 8 mesi di vita di mio figlio, ti dico che si è gestibile MA è un enorme dito nel culo qualsivoglia spostamento tu debba fare, noi x fortuna la macchina la usiamo poco ma quando la usavamo era davvero scomodo mettere dentro un marmocchio urlante che non sta fermo 1 secondo con le 3 porte...
Quando abbiamo cambiato macchina passando a una 5 porte la differenza è stata abissale.
Poi nella vita tutto se po fa, se prendi una 3 porte sappi che ti maledirai ogni volta che dovrai caricare il figlio in macchina :D

Axet
13th March 2018, 01:39
proton ho avuto una macchina 3 porte per i primi 8 mesi di vita di mio figlio, ti dico che si è gestibile MA è un enorme dito nel culo qualsivoglia spostamento tu debba fare, noi x fortuna la macchina la usiamo poco ma quando la usavamo era davvero scomodo mettere dentro un marmocchio urlante che non sta fermo 1 secondo con le 3 porte...
Quando abbiamo cambiato macchina passando a una 5 porte la differenza è stata abissale.
Poi nella vita tutto se po fa, se prendi una 3 porte sappi che ti maledirai ogni volta che dovrai caricare il figlio in macchina :D

Però è fattibile, no? Tanto lo fa la donna, cazzo me ne frega :sneer:
Mi serve solo che sia una cosa che si può fare :sneer:

Ad onor del vero, sulla RS5 il problema non sarebbero solo le 3 porte. Anzi, forse quello è il meno. Il problema sarebbe che arrivare ai posti dietro non è esattamente facile, non è come boh una golf 3 porte dove comunque l'accessibilità posteriore è relativamente buona. Qua salire e scendere non è easy, mi son incastrato io l'altro giorno in concessionario, fai te :sneer:

-=Rho=-
13th March 2018, 02:49
Ma che problema del cazzo , quando sfigli ti compri anche una familiare , da quello che scrivi certamente non ti mancano gli € . Fra le tue scelte premesso che non guiderei ne comprerei mai nessuna di quelle auto , fossi costretto andrei sull'audi .

Verci
13th March 2018, 10:40
non l'hai menzionata, ma la risposta giusta a "prole + voglia di macchina buona" è la RS6

tornando alla tua domanda: con coupè fidati che un coso che si agita, urla, caga, vomita col cazzo che lo riesci a ficcare dietro sul seggiolino e a legarcelo...
cmq evita di fare cazzate e tieni i tuoi soldatini lontano dalle uova della donna, fidati

Lupoazzurro
13th March 2018, 11:13
Riguardo al punto #1, perché non è gestibile un figlio con una coupé? Se il passeggino sta nel baule e il seggiolino dietro sei a posto, no? :look:

Guarda, su tutto il resto non metto bocca, ma su questo, avendolo toccato con mano, posso dirti che avere 3 porte e il seggiolino vuol dire un discreto ammontare di bestemmie ogni volta che devi mettere/estrarre il pargolo/a dalla macchina.

Pure io pensavo: "ma si, che sarà mai..." poi son durato 5 mesi, mi son rotto le palle e son passato a un Freemont :sneer:

Axet
13th March 2018, 11:30
Ma che problema del cazzo , quando sfigli ti compri anche una familiare , da quello che scrivi certamente non ti mancano gli € . Fra le tue scelte premesso che non guiderei ne comprerei mai nessuna di quelle auto , fossi costretto andrei sull'audi .

Non funziona esattamente così :D

non l'hai menzionata, ma la risposta giusta a "prole + voglia di macchina buona" è la RS6

tornando alla tua domanda: con coupè fidati che un coso che si agita, urla, caga, vomita col cazzo che lo riesci a ficcare dietro sul seggiolino e a legarcelo...
cmq evita di fare cazzate e tieni i tuoi soldatini lontano dalle uova della donna, fidati

L'ho menzionata, ma mi viene 40k più del Macan GTS/RS5. Sempre fattibile per carità, ma andiamo oltre il succitato budget dettato dal buonsenso.
Ed oltretutto è a fine carriera, hanno appena presentato a Ginevra la nuova A6 quindi tra non molto arriverà pure la RS6.
Stesso discorso fatto per il macan: piuttosto che prendere una macchina che verrà rimpiazzata dal modello nuovo a breve non la compro :nod:

Guarda, su tutto il resto non metto bocca, ma su questo, avendolo toccato con mano, posso dirti che avere 3 porte e il seggiolino vuol dire un discreto ammontare di bestemmie ogni volta che devi mettere/estrarre il pargolo/a dalla macchina.

Pure io pensavo: "ma si, che sarà mai..." poi son durato 5 mesi, mi son rotto le palle e son passato a un Freemont :sneer:

:cry:

Verci
13th March 2018, 11:39
è a fine carriera, hanno appena presentato a Ginevra la nuova A6 quindi tra non molto arriverà pure la RS6.
Stesso discorso fatto per il macan: piuttosto che prendere una macchina che verrà rimpiazzata dal modello nuovo a breve non la compro :nod:

ti tieni il 435 un annetto in più, così non paghi penale del leasing e poi vai di RS6 nuova e:
- se sei single è una figata
- se sei in coppia è una figata
- se sei pargolato la macchina è una figata e tu non devi bestemmiare per legare il coso cagante al seggiolino

-edit- concordo pure io che comprare un'auto che sta per essere sostituita dal nuovo modello è una troiata

ps @lupoazzurro: freemont non si può concepire :cry:

Lupoazzurro
13th March 2018, 12:00

Eh ma pur apprezzando le auto divertenti ho sempre preferito destinare i fondi ad altro...prima, da single, avevo un Astra GTC

Quando ho preso il gattone FIAT i requisiti erano:

1) Spazioso abbastanza per contenere noi + la bambina con tutti annessi e connessi + valigie e DUE cani (di cui uno taglia over 40 Kg) quando andiamo in vacanza
2) Costo più contenuto possibile
3) Che non fosse proprio un aborto esteticamente
4) Che consentisse di viaggiare in maniera tranquilla senza vederlo arrancare a ogni salita.

A parità di prezzo, specie sull'usato, non c'era storia...e tutto sommato sono soddisfatto della scelta

Axet cerca tutta un altra cosa, infatti sul resto non discuto, ognuno è giusto che scelga quello che più gli piace/può permettersi.

L'unico consiglio che posso dargli è evita il 3 porte, specie ripensando al fatto che almeno all'inizio il figlio lo carichi con il maledetto ovetto e devi farlo passare fra il montante e il sedile (bestemmie)....e poi occhio che ha caldo, aprigli la giacchetta - togli la cuffietta - dobbiamo scendere richiudi tutto che se no ha freddo - occhio che ha fatto il rigurgitino...etc. etc. etc. :sneer:

Verci
13th March 2018, 12:08
ma i figli non devono stare sulla macchina della madre e fine? :scratch:

btw sentire proton che si riproduce è una cosa aberrante :sneer:

Axet
13th March 2018, 14:55
ti tieni il 435 un annetto in più, così non paghi penale del leasing e poi vai di RS6 nuova e:
- se sei single è una figata
- se sei in coppia è una figata
- se sei pargolato la macchina è una figata e tu non devi bestemmiare per legare il coso cagante al seggiolino

-edit- concordo pure io che comprare un'auto che sta per essere sostituita dal nuovo modello è una troiata

Ragionamento sensato e completamente condivisibile, però... una volta che c'ho in testa di cambiare macchina mi riesce davvero difficile aspettare per 1 anno o più :D

Comunque la RS6 è figa, ma se proprio devo aspettare aspetto per il Macan che mi piace di più.
E sì, è meno performante, ma diciamocelo le performance della RS6 sono inutili, così come quelle della RS5. Il Macan GTS nuovo dovrebbe fare 0-100 in 5 secondi, quindi anche meglio della mia 435i, che è già abbastanza.
Poi oh lo 0-100 in 3.9 non è che mi fa schifo eh, ma tra RS6 e Macan vado sul secondo (che oltretutto costa anche molto meno). La RS6 ha anche quel feeling da persona un po' avanti con gli anni :nod:

ma i figli non devono stare sulla macchina della madre e fine? :scratch:

btw sentire proton che si riproduce è una cosa aberrante :sneer:

Abbiamo una macchina sola e anche a casa nuova avremo 1 posto macchina. Chiaro ne possiamo sempre comprare o affittare uno, ma si parla di 30k CHF per comprarlo e tipo 250 al mese per affittarlo, mica poca roba.

Però si mi pare un buon punto, effettivamente se avessimo un figlio e con la scusa che casa nuova non è in centro ma fuori due macchine ci servirebbero. Quindi magari cazzo ne so lei si prende una Evoque o na merda del genere e ci carica il bimbo, e sulla RS5 il bambino ci va solo per quando si torna in italia :hm:

Comunque si tanti bei discorsi, ma alla fine mi sa che decide lei comunque :sneer:

p.s.:
un mio figlio/a sarebbe la cosa migliore che potrebbe succedere al mondo, l'awesomeness raddoppierebbe instant (io + la mia progenie) :confused: :confused:

@Lupo:
apprezzo i consigli, cagate a parte quel che cerco principalmente sono pareri da chi ci è già passato. Poi possibile che li ignori e vada comunque per l'opzione meno sensata, però almeno lo faccio con cognizione di causa sapendo di che morte devo morire :)

laphroaig
13th March 2018, 15:51
però almeno lo faccio con cognizione di causa sapendo di che morte devo morire :)

eh no finchè non ci passi non puoi apprezzare :sneer: non ti rendi conto fino in fondo.

in un 2 porte sportivo, l'ovetto non ce lo infili, o magari si ma non con il pargolo dentro.
quando invece devi proprio mettere il seggiolino per favore filma l'operazione e postala in confronto la rage con fifa è un rutto verso un terremoto
in un 2 porte sportivo i sedili dietro non so se sono a distanza di braccio di chi sta davanti. quindi o la mamma viaggia dietro oppure per dargli l'acqua devi accostare in autostrada. e se la mamma viaggia dietro di solito scassa....
in un 2 porte sportivo infilare e fare uscire il pargolo senza svegliarlo è roba per david copperfield
in un 2 porte sportivo la cassa sopra il tetto sta da schifo ma se devi andare in vacanza non so quante soluzioni alternative possano esserci

si può fare? a voglia negli anni 70 si andava in vacanza con la 500 in 4. è una roba proponibile oggi ? mmmm

quindi per favore prendi un 2 porte sportivo :angel: solo se però fai un reportage di tutte le piccole operazioni quotidiane

San Vegeta
13th March 2018, 16:08
Mi ero perso questa chicca :)
devo spezzare una lancia della A5 e dei coupè in generale: io sono cresciuto in una fiesta del 74, quindi scomodissima e a 3 porte... e non abbiamo mai avuto problemi... quindi non vedo perchè la A5 dovrebbe essere un problema.
Detto questo, io non andrei mai su un SUV, perchè sono orrendi, troppo grandi, e le ruote costano un fottio.
Perchè non consideri una Maserati Ghibli, o una Jaguar XF? O una Panamera, dato che stai già considerando la Porsche?

P.S. sei cosciente che i bambini vomitano pisciano e cagano sui sedili e, se ti capita in una Porsche, lanci il bambino giù da un dirupo?

Marphil
13th March 2018, 18:20
In effetti Axet che spara i porconi quando maneggia il baby in una sportiva 2 porte con la donna dietro che lo guarda malissimo avrebbe del potenziale :sneer:

Axet
13th March 2018, 19:34
eh no finchè non ci passi non puoi apprezzare :sneer: non ti rendi conto fino in fondo.

in un 2 porte sportivo, l'ovetto non ce lo infili, o magari si ma non con il pargolo dentro.
quando invece devi proprio mettere il seggiolino per favore filma l'operazione e postala in confronto la rage con fifa è un rutto verso un terremoto
in un 2 porte sportivo i sedili dietro non so se sono a distanza di braccio di chi sta davanti. quindi o la mamma viaggia dietro oppure per dargli l'acqua devi accostare in autostrada. e se la mamma viaggia dietro di solito scassa....
in un 2 porte sportivo infilare e fare uscire il pargolo senza svegliarlo è roba per david copperfield
in un 2 porte sportivo la cassa sopra il tetto sta da schifo ma se devi andare in vacanza non so quante soluzioni alternative possano esserci

si può fare? a voglia negli anni 70 si andava in vacanza con la 500 in 4. è una roba proponibile oggi ? mmmm

quindi per favore prendi un 2 porte sportivo :angel: solo se però fai un reportage di tutte le piccole operazioni quotidiane

Ok la cosa non è molto confortante :awk:
Però se guardi il video in prima pagina pare essere easy mettere il seggiolino. Cioè, relativamente easy :sneer:

Mi ero perso questa chicca :)
devo spezzare una lancia della A5 e dei coupè in generale: io sono cresciuto in una fiesta del 74, quindi scomodissima e a 3 porte... e non abbiamo mai avuto problemi... quindi non vedo perchè la A5 dovrebbe essere un problema.
Detto questo, io non andrei mai su un SUV, perchè sono orrendi, troppo grandi, e le ruote costano un fottio.
Perchè non consideri una Maserati Ghibli, o una Jaguar XF? O una Panamera, dato che stai già considerando la Porsche?

P.S. sei cosciente che i bambini vomitano pisciano e cagano sui sedili e, se ti capita in una Porsche, lanci il bambino giù da un dirupo?

Ghibli ha per buona parte gli stessi problemi del levante, quindi no. Jaguar no grazie, Panamera è un mega berlinone, il più giovane che ho visto scendere da una panamera aveva 60 anni :sneer:

Btw se piscia o caga sui sedili del Macan GTS o della RS5 non fa differenza, costano uguali. Vola fuori dal finestrino in ogni caso :nod:

Hador
13th March 2018, 20:38
si ma non puoi dirmi che il velar è una macchina da giovane cazzo, gli unici sotto i 45 ad averla sono mafiosi russi

laphroaig
13th March 2018, 21:18
Ok la cosa non è molto confortante :awk:
Però se guardi il video in prima pagina pare essere easy mettere il seggiolino. Cioè, relativamente easy :sneer:

il seggiolino magari lo si monta easy, è maneggiare la creaturina che può essere (100%) si agiti piegato a 90 gradi che è scomodo. o tirarla fuori e dentro mentre dorme ecc ecc
tutto si può fare dipende se il gioco vale la candela, quanto di frequente devi caricare il baby in macchina ecc ecc comunque tra le macchine indicate per famiglia non è sicuramente in cima alla classifica.

Glorifindel
13th March 2018, 23:39
Porsche Panamera 4S

Axet
14th March 2018, 00:00
si ma non puoi dirmi che il velar è una macchina da giovane cazzo, gli unici sotto i 45 ad averla sono mafiosi russi

Mai vista una in giro, non ho avuto ancora modo di farmi un'idea :nod:
Però ha un'indole cool di base, imo.

il seggiolino magari lo si monta easy, è maneggiare la creaturina che può essere (100%) si agiti piegato a 90 gradi che è scomodo. o tirarla fuori e dentro mentre dorme ecc ecc
tutto si può fare dipende se il gioco vale la candela, quanto di frequente devi caricare il baby in macchina ecc ecc comunque tra le macchine indicate per famiglia non è sicuramente in cima alla classifica.

Capito, ha senso :thumbup:
Ma se la donna sta dietro con la bestia urlante dovremmo risolvere la maggior parte dei problemi, no? A parte il mettere il pargolo in macchina, obv.

Comunque boh no idea, direi che non ci andrebbe troppe volte in macchina in un mese. Credo. Cazzo ne so, non ho figli non ho idea di quanto serva scarrozzarli in macchina :sneer:

Marphil
14th March 2018, 00:15
Oh Axet meno pare, fatti una 3 porte sportiva e sticazzi, alle brutte va così

eFa3YXLlWuE

:sneer:

laphroaig
14th March 2018, 00:18
Serve serve portarli in macchina a meno che non hai il pediatra sotto casa. Poi ci sta che lavorando alcune cose le debba fare la moglie. Poi eventuale nido? O seconda macchina oppure ti complichi la vita.
Comunque non ci penserei poi tanto se ti piace vai dritto quando arriverà la creatura valuterai. Di fronte ai figli passa tutto in secondo piano.
Al tuo posto comunque mi terrei il cabrio e aspetterei il face lift della macan.

Axet
14th March 2018, 03:07
Serve serve portarli in macchina a meno che non hai il pediatra sotto casa. Poi ci sta che lavorando alcune cose le debba fare la moglie. Poi eventuale nido? O seconda macchina oppure ti complichi la vita.
Comunque non ci penserei poi tanto se ti piace vai dritto quando arriverà la creatura valuterai. Di fronte ai figli passa tutto in secondo piano.
Al tuo posto comunque mi terrei il cabrio e aspetterei il face lift della macan.

In realtà la casa che abbiam preso ha la nursery a 30 secondi a piedi e il centro medico, pediatra incluso, a 1 minuto e 30 secondi a piedi. Poi obv magari alla nursery sotto casa non ci sarà posto, chissà :D

Il problema del facelift del Macan è che anche se davvero uscisse questo autunno, al 99% non ci sarà il GTS che uscirà invece probabilmente ad autunno 2019. E se ci metti un sacco di optional il GTS è molto più conveniente del S per via dello schema prezzi assurdo di porsche dove lo stesso optional ti costa MOLTO meno su una versione piuttosto che un altra.
Per capirci, a fronte di una differenza di base di quasi 20k tra i due modelli, una volta configurati ci ballano tipo 2k lol.
In ogni caso, mi toccherebbe andare sul turbo che anche meh.

Hador
14th March 2018, 08:57
S5 sportback, via di mezzo e comunque va più del Macan eh.
Poi ripeto, il Macan lo hanno tutti :nod:

Altrimenti prenditi una cayman e una passat usata :sneer:

San Vegeta
14th March 2018, 11:50
c'è una cosa sulle auto a 2 porte che fa la differenza: gli sportelli sono piu' grandi quindi aprirli con auto di fianco è quasi impossibile: voglio vedere come maneggi bimbo e seggiolino nei parcheggi svizzeri

Verci
14th March 2018, 12:06
tanto già lo saprai ;-)

https://goo.gl/py2PFJ

Slurpix
14th March 2018, 12:19
leggendo sto post son venuto a conoscenza di nomi di macchine che non avevo mai sentito :sneer:

Axet
14th March 2018, 12:42
S5 sportback, via di mezzo e comunque va più del Macan eh.
Poi ripeto, il Macan lo hanno tutti :nod:

Altrimenti prenditi una cayman e una passat usata :sneer:

Si ma è molto più cessa della RS5, e comunque no il Macan Turbo (che come dicevo in mancanza della GTS dovrebbe essere l'opzione più sensata) va più della S5 sportback :nod:

c'è una cosa sulle auto a 2 porte che fa la differenza: gli sportelli sono piu' grandi quindi aprirli con auto di fianco è quasi impossibile: voglio vedere come maneggi bimbo e seggiolino nei parcheggi svizzeri

Verissimo, ottima osservazione.
L'idea di base su sto punto è che se sono in giro col pargolo c'è anche la donna, ergo la donna scenderebbe prima di parcheggiare liberando la prole dalla vettura e poi io infilo la macchina :confused:

Btw la cosa divertente e assurda al tempo stesso è che tutti sti ragionamenti e seghe mentali e poi magari un figlio manco lo farò in sto timeframe :sneer:

tanto già lo saprai ;-)

https://goo.gl/py2PFJ

Vabbè non basta metterci uno stonfo di cavalli per renderla sportiva, se il telaio e sospensioni fanno merda fanno merda comunque :sneer:

Verci
14th March 2018, 12:53
L'idea di base su sto punto è che se sono in giro col pargolo c'è anche la donna, ergo la donna scenderebbe prima di parcheggiare liberando la prole dalla vettura e poi io infilo la macchina :confused:
ahahahahah credici :sneer:

Vabbè non basta metterci uno stonfo di cavalli per renderla sportiva, se il telaio e sospensioni fanno merda fanno merda comunque :sneer:
ovvio, era giusto per segnalare :kiss:

Axet
14th March 2018, 13:16
Ci credo sì, glielo faccio fare anche ora che se no mi schianta la portiera della 435i nella macchina di fianco :nod:

laphroaig
14th March 2018, 13:53
va beh ormai ti abbiamo stanato.
tu sai già che è l'audi, ti stavi solo preparando un alibi nel caso in cui venisse fuori il pargolo. e quando la donna comincerà ad insultarti per la macchina di merda verrà fuori che i tizi di wayne ti hanno detto che era la macchina per famiglia per eccellenza:rotfl::rotfl::rotfl:

Wolfo
14th March 2018, 14:13
compra la macchina sportiva coupè che ti piace e poi un doblò :sneer:

Axet
14th March 2018, 15:37
va beh ormai ti abbiamo stanato.
tu sai già che è l'audi, ti stavi solo preparando un alibi nel caso in cui venisse fuori il pargolo. e quando la donna comincerà ad insultarti per la macchina di merda verrà fuori che i tizi di wayne ti hanno detto che era la macchina per famiglia per eccellenza:rotfl::rotfl::rotfl:

In realtà il Macan è davvero l'ipotesi preferita, c'è da capire coi tempi etc. Poi magari aspetto che so gennaio / febbraio dell'anno prossimo, in realtà più aspetto più mi conviene perchè meno devo pagare BMW per interrompere il leasing in anticipo. Devo solo riuscire a tenere a bada la scimmia :nod:

Certo però che l'attrazione per la sportiva vera, bassa, col culo a terra c'è sempre :love: :love: :love:

Il Nando
14th March 2018, 19:10
Boh son strano io di certo ma la bambina la porto con l'aygo 3p da quando è nata, è una menata ok però sul juke di mio padre 5p è ugualmente un dito nel retto, anzi per assurdo hai più spazio di manovra sul 3p col sedile del passeggero buttato avanti. In generale cmq credo che la rottura di coglioni sia legare i pargoli a prescindere, anche su un autopulmann gt.

Axet
14th March 2018, 20:22
Boh son strano io di certo ma la bambina la porto con l'aygo 3p da quando è nata, è una menata ok però sul juke di mio padre 5p è ugualmente un dito nel retto, anzi per assurdo hai più spazio di manovra sul 3p col sedile del passeggero buttato avanti. In generale cmq credo che la rottura di coglioni sia legare i pargoli a prescindere, anche su un autopulmann gt.

Questo voglio sentire, pareri favorevoli che rinforzino la mia visione deviata delle cose e mi spingano alla scelta sbagliata ma che in fondo in fondo mi piace un sacco :love:

Glorifindel
14th March 2018, 20:41
tanto i bambini se la vedono per i cavoli loro

http://www.omniauto.it/awpImages/articoli/620x350/36000-37000/tesla_model_s_mini_lautomobilina_dedicata_ai_picco li_36529.jpg

in alternativa: spremi il portafogli e vai di Panamera, così non ti può dire niente nessuno.

San Vegeta
15th March 2018, 14:42
Ci credo sì, glielo faccio fare anche ora che se no mi schianta la portiera della 435i nella macchina di fianco :nod:

Io: mamma fai attenzione quando apri lo sportello che è grosso e pesante, rischi di sbatterlo contro il muro
Mamma: ma mica sono scema, lo vedo il mur"
SBAM
Io: ecco, 750chf bruciati
Mamma: ma si è aperto da solo di colpo!
Io: seh seh...

Stessa scena con una tipa, solo che la tipa l'ho lasciata li' e me ne sono andato

San Vegeta
15th March 2018, 14:45
e quando la donna comincerà ad insultarti per la macchina di merda verrà fuori che i tizi di wayne ti hanno detto che era la macchina per famiglia per eccellenza:rotfl::rotfl::rotfl:

Se si permette di dire che la RS5 è una macchina di merda, merita di essere lasciata nel parcheggio attaccata ai carrelli della spesa

Axet
15th March 2018, 15:05
Io: mamma fai attenzione quando apri lo sportello che è grosso e pesante, rischi di sbatterlo contro il muro
Mamma: ma mica sono scema, lo vedo il mur"
SBAM
Io: ecco, 750chf bruciati
Mamma: ma si è aperto da solo di colpo!
Io: seh seh...

Stessa scena con una tipa, solo che la tipa l'ho lasciata li' e me ne sono andato

Appunto, per questo la faccio scendere prima :nod:

Pazzo
15th March 2018, 17:21
protacchia, non letto il thread, ma una Giulia Quadrifoglio? Per una volta che ti upperei un'Alfa cazzo

seriamente, la ho guidata in pista, è TANTA roba

Marphil
15th March 2018, 18:55
Mi sa che dovevi leggere il thread Pazzo :sneer:

Il bambino stira dopo 2 min in una quadrifoglio o stira Axet messo Ko dalla donna :sneer:

laphroaig
15th March 2018, 19:03
poi comunque agli italiani con la passione per le macchine in sfizzera il nuovo alfettone lo vendono solo rosso e con il volante in pelo:sneer:

Marphil
15th March 2018, 19:10
Beh cmq gli spezzo una lancia a favore la Quadrifoglio è onestamente tanta roba, il pargolo potrebbe aspettare tranquillamente 4 anni per venire al mondo :sneer:

Giusto per solleticare l'alfista che è in lui :sneer:

D'altronde sti soldi svizzeri toccherà anche spenderli in qualcosa di utile no ? :sneer:

Pazzo
15th March 2018, 19:20
bhe cazzo ma ha 4 porte ed è comoda dietro la Giuliona da rapina :sneer:

Axet
15th March 2018, 19:20
La Giulia QV è un gran mezzo, disintegra M3/M4/RS5/qualsiasi cosa.

E sarebbe anche molto più family friendly che non la RS5, essendo una 5 porte.

Il problema è che uno dei motivi per cui voglio cambiare macchina è che BMW m'ha rotto il cazzo con gli scricchiolii, Alfa per quanto migliorata enormemente immagino li abbia comunque (soprattutto su un mostro come la QV che è rigida come una lastra di cemento e con una coppia che ti storta il telaio).

Ergo spendere 100k+++ per una macchina e poi sbarellare perchè scricchiola anche no, grazie. Già dato con BMW, passiamo oltre e cerchiamo qualcosa che non mi faccia impazzire.
Infatti se ci fate caso non ho mai messo una BMW tra le papabili, proprio perché - per quanto mi piacciano un botto sia esteticamente che a livello dinamico - non ne voglio più sapere. Almeno per un po'.

Mi abbasso anche a considerare Audi, brand che come risaputo odio, pur di non andare con BMW :sneer:

Marphil
15th March 2018, 19:39
Ma sei sicuro che sta cosa degli scricchiolii la risolvi con le auto postate prima?

Che alla fine magari ti prendi una macchina che ti piace di meno e ti ritrovi gli stessi problemi.

Che poi mi par di capire hai una tolleranza molto bassa allo scricchiolio :D

Axet
15th March 2018, 20:05
Ma sei sicuro che sta cosa degli scricchiolii la risolvi con le auto postate prima?

Che alla fine magari ti prendi una macchina che ti piace di meno e ti ritrovi gli stessi problemi.

Che poi mi par di capire hai una tolleranza molto bassa allo scricchiolio :D

Si ho una tolleranza molto bassa, ma il rumore che fa la mia 435i è veramente atroce. Da fastidio pure alla mia ragazza che in media manco li sente i rumori che sento io, fai te :nod:
Poi dopo 40k km e 2 anni rumori del genere.. no, davvero, no. E gliel'ho pure portata un paio di volte a sistemare, me ne han sistemati un po' ma il peggiore manco l'han guardato. Si fottessero, cliente insoddisfatto porta i soldi altrove.

Garanzie che le auto citate non abbiano problemi di questo tipo non ce ne sono, tutte le macchine a una certa iniziano a scricchiolare. In teoria Audi ha assemblaggi migliori e materiali migliori rispetto a BMW, si spera funzioni meglio. Idem Porsche, son salito su un Cayenne Turbo di tipo 10 anni fa di un mio amico, pareva nuovo dal punto di vista scricchiolii :nod:

San Vegeta
15th March 2018, 20:53
cmq l'ultima volta che avevo guardato la RS5 costava sui 200k, non 100...

Axet
15th March 2018, 20:57
cmq l'ultima volta che avevo guardato la RS5 costava sui 200k, non 100...
Hai guardato male :D
Sono pure andato a fare il preventivo in concessionario oltre che online. 138k, full optional meno il pack carbonio e i freni in ceramica (sti due assieme la portavano tipo a 150 ma sono inutilerrimi) :nod:

Edit:
È la Giulia che sta sui 100 e qualcosa, costa meno :nod:

Tanek
15th March 2018, 22:24
Poi dopo 40k km e 2 anni rumori del genere.. no, davvero, no. E gliel'ho pure portata un paio di volte a sistemare, me ne han sistemati un po' ma il peggiore manco l'han guardato. Si fottessero, cliente insoddisfatto porta i soldi altrove.
Ma questo non vuol dire che alla fine della fiera ci smeni un sacco di soldi visto che l'hai presa da poco?

Axet
16th March 2018, 03:36
Ma questo non vuol dire che alla fine della fiera ci smeni un sacco di soldi visto che l'hai presa da poco?

Se la cambiassi ad ottobre, come è in preventivo, avrebbe 2 anni e 11 mesi. Mi mancherebbero ancora 13 mesi per chiudere il leasing, quindi si dovrei pagare attorno ai 5k per liberarmene anticipatamente.

Pazzo
16th March 2018, 11:59
ma andare su AMG? l'altro giorno in officina ho visto un CLE amg nero (quello mezzo suv per capirci) ed era veramente tanta roba, oltre un suono onestamente da pelle d'oca, e su Mercedes se senti scricchiolii sono le tue ossa al massimo

Hador
16th March 2018, 12:04
oh ma non comprare casa e prenditi l'urus :sneer:

San Vegeta
16th March 2018, 14:48
Hai guardato male :D
Sono pure andato a fare il preventivo in concessionario oltre che online. 138k, full optional meno il pack carbonio e i freni in ceramica (sti due assieme la portavano tipo a 150 ma sono inutilerrimi) :nod:

Nono 6 anni fa eravamo sui 220k. merda hanno abbassato un sacco i prezzi.
vai di RS5!

P.S. e preparati a fare colpo sugli uomini invece delle donne

Axet
16th March 2018, 15:25
ma andare su AMG? l'altro giorno in officina ho visto un CLE amg nero (quello mezzo suv per capirci) ed era veramente tanta roba, oltre un suono onestamente da pelle d'oca, e su Mercedes se senti scricchiolii sono le tue ossa al massimo

Le Mercedes fanno schifo al cazzo a livello di design. Ma schifo al cazzo sul serio.
L'unica figa è la AMG GT, ma è 2 posti secchi quindi è proprio out.

GLC coupè e GLE coupe sono le uniche due che più o meno si salvano, ma sono forse un po' troppo "particolari" a livello di design.
E gli interni della GLE coupé fanno sbocco :nod:

Nono 6 anni fa eravamo sui 220k. merda hanno abbassato un sacco i prezzi.
vai di RS5!

P.S. e preparati a fare colpo sugli uomini invece delle donne

No Vege fidati ti ricordi male :) è sempre costata così. Anzi l'ultima generazione mi sa costa pure più di quella di prima.
Chi cazzo se la compra una RS5 per 220k quando con molti meno soldi ti fai una 911 4s messa giu full optional -_-
La R8 costa quella cifra, dai :D

Guarda qua il prezzo italiano della versione dal 2012 al 2015: https://www.automoto.it/catalogo/audi/rs5-coupe/42-v8-fsi-quattro-s-tronic/53904

Hador
16th March 2018, 16:09
ti sarai perso il mio post: c'è una soluzione semplice a quello che cerchi!

https://s.aolcdn.com/dims-global/dims3/GLOB/legacy_thumbnail/916x515/quality/95/https://s.blogcdn.com/slideshows/images/slides/721/314/4/S7213144/slug/l/01-2019-lamborghini-urus-detroit-1.jpg

Axet
16th March 2018, 17:35
ti sarai perso il mio post: c'è una soluzione semplice a quello che cerchi!

https://s.aolcdn.com/dims-global/dims3/GLOB/legacy_thumbnail/916x515/quality/95/https://s.blogcdn.com/slideshows/images/slides/721/314/4/S7213144/slug/l/01-2019-lamborghini-urus-detroit-1.jpg

Se mi dai te i soldi volentieri :nod:

Casa ho già firmato non posso tirarmi indietro :sneer:

Darkmind
16th March 2018, 18:45
Una Levante o una Cayenne sono fuori budget?
Se vuoi la Porsche andrei su una Cayenne anziché la Macan, mentre la Maserati Levante è più vicina a quello che ricerchi pur rimanendo su un SUV

Axet
17th March 2018, 14:27
Una Levante o una Cayenne sono fuori budget?
Se vuoi la Porsche andrei su una Cayenne anziché la Macan, mentre la Maserati Levante è più vicina a quello che ricerchi pur rimanendo su un SUV

Levante full optional costa come il Macan GTS full optional, ma l'ho scartato a priori per le motivazioni indicate qualche pagina fa.

Il Cayenne è orribile a livello estetico rispetto al Macan, oltretutto le dimensioni maggiori sono solo un contro più che un pro.

San Vegeta
18th March 2018, 11:55
No Vege fidati ti ricordi male :) è sempre costata così. Anzi l'ultima generazione mi sa costa pure più di quella di prima.
Chi cazzo se la compra una RS5 per 220k quando con molti meno soldi ti fai una 911 4s messa giu full optional -_-
La R8 costa quella cifra, dai :D

Forse mi confondo con la rs7? mah, sto diventando vecchio

-=Rho=-
18th March 2018, 16:35
Qui parlate di auto di altro calibro , ma ti dico la mia esperienza con un'alfa , io ho avuto una mito sottomano per circa due annetti 2014 / 2016 , auto della mia compagna ma che guidavo regolarmente . Ha avuto problemi di elettronica dal primo giorno , spie che si accendevano a random , l'uconnect e il touchscreen quando funzionava ... che manco il peggio chinafonino , portata svariate volte in concessionaria e non hanno mai risolto una virgola . Zero rumorini pero' , e anche io ho tolleranza zero per quelle cose , interni in pelle che gia iniziavano a far vedere le prime righine . Venduta a favore di una Nissan Juke . Mai piu' un' alfa mai piu' un' italiana probabilmente :D

Glorifindel
18th March 2018, 19:48
Le giappe so avanti. Tranne che per il design che è na roba oscena su certi modelli.

Una Lexus LC/500h ti sembra troppo particolare Axet?

San Vegeta
18th March 2018, 21:49
Le Alfa sono in produzione sulle stesse linee delle Fiat, che vi aspettate?
dovevano risparmiare ed ecco i risultati

Glorifindel
18th March 2018, 23:30
Oggi son passato in MBenz che c'era l'evento open weekend. Mi son seduto nel GLC, normale e coupè, e in un paio di AMG.

Poi c'era un'Audi A6 Avant S-Line, V6 3.0 tsfi full optional, in esposizione nell'usato.

Devo dire che anche Audi sa il fatto suo in quanto a qualità degli interni. Dipenderà da modello a modello (ad esempio la S class dentro era da :drool:), ma Audi mediamente m'è parsa un filo sopra sulla prova al tatto.

Axet
19th March 2018, 00:34
Qui parlate di auto di altro calibro , ma ti dico la mia esperienza con un'alfa , io ho avuto una mito sottomano per circa due annetti 2014 / 2016 , auto della mia compagna ma che guidavo regolarmente . Ha avuto problemi di elettronica dal primo giorno , spie che si accendevano a random , l'uconnect e il touchscreen quando funzionava ... che manco il peggio chinafonino , portata svariate volte in concessionaria e non hanno mai risolto una virgola . Zero rumorini pero' , e anche io ho tolleranza zero per quelle cose , interni in pelle che gia iniziavano a far vedere le prime righine . Venduta a favore di una Nissan Juke . Mai piu' un' alfa mai piu' un' italiana probabilmente :D

Guarda, ti posso portare N esempi di gente con la superfantasmagorica golf che ha avuto molti più problemi e molto più seri.

La mia storia con BMW poi non è da meno :sneer:

Le giappe so avanti. Tranne che per il design che è na roba oscena su certi modelli.

Una Lexus LC/500h ti sembra troppo particolare Axet?

E' bellina, ma è una 2+2 manco una 4 posti :gha:

Le Alfa sono in produzione sulle stesse linee delle Fiat, che vi aspettate?
dovevano risparmiare ed ecco i risultati

Torno a dire come sopra, non è che la tanto rinomata BMW sia l'esempio della perfezione eh :sneer:

Oggi son passato in MBenz che c'era l'evento open weekend. Mi son seduto nel GLC, normale e coupè, e in un paio di AMG.

Poi c'era un'Audi A6 Avant S-Line, V6 3.0 tsfi full optional, in esposizione nell'usato.

Devo dire che anche Audi sa il fatto suo in quanto a qualità degli interni. Dipenderà da modello a modello (ad esempio la S class dentro era da :drool:), ma Audi mediamente m'è parsa un filo sopra sulla prova al tatto.

Audi come qualità dei materiali / assemblaggi sta sopra a tutte le concorrenti, se la gioca forse solo mercedes. Sempre detta sta cosa, il problema di audi di solito sono le auto fatte col copia-incolla, la dinamica un po' meh e il TIDIAIH :rotfl:

E poi sopra c'è Porsche, vabbè.

Axet
19th March 2018, 01:14
Comunque tutti che la menano con il levante.. mi son rispolverato la brochure che m'avevano mandato a casa dopo il Salone di Ginevra dell'anno scorso, mi son guardato un po' di video, riletto un po' di cose.. un giretto con test drive mi sa che glielo concedo :look:

Alla fine sì l'infotainment fa cagare, ma c'è apple car play userei solo quello. I fari a led non li ha, solo xeno, ma anche ferrari monta gli xeno e avessi i soldi ne comprerei una instant.

Certo è enorme, troppo grande forse, e beve come una spugna (più delle altre considerate). Però quel sound è da brividi. Vabbè andare a fare un giro non costa niente :confused:

Verci
19th March 2018, 12:21
OT

i miei primi 170k km con la A4:
- motore mai una noia, solo manutenzione ordinaria
- tutte le altre parti meccaniche mai una noia, solo manutenzione ordinaria
- quanto mai l'ho fatta rimappare dal concessionario per la patch dieselgate... va uguale ma consuma un po' di più (sono passato, facendo le stesse strade, da una media di 6,9 l/100km a 7,3 l/100km. Medie fatte in oltre 20k km, quindi abbastanza attendibili)
- elettronica mai un glitch
- interni sembrano nuovi, unica cosa il tappetino guidatore mostra usura dove appoggio il tacco, per il resto sia la pelle che l'alcantara sono ancora fantistiche, plastiche ancora gradevoli al tatto e non si sono scolorite o rovinate
- in 170k km cambierò ora per la prima volta le spazzole del tergi davanti e una lampadina degli interni, unica "fulminata"
- circa 5k km fa sono iniziate alcune prime leggere vibrazioni da un pannello portiera, credo dovute anche alle extra vibrazioni a cui l'ho sempre sottoposta sfruttando il sound system

dinamica... boh, è una station wagon che cazzo di dinamica deve avere?
stile... a me piace lo stile audi per cui nessun problema, certo il "family feeling" è decisamente molto marcato... per così dire :sneer:

Glorifindel
19th March 2018, 23:39
Dai su vai di Porsche e non pensarci più ;)

Tanek
21st March 2018, 02:15
OT
- quanto mai l'ho fatta rimappare dal concessionario per la patch dieselgate... va uguale ma consuma un po' di più (sono passato, facendo le stesse strade, da una media di 6,9 l/100km a 7,3 l/100km. Medie fatte in oltre 20k km, quindi abbastanza attendibili)

Mini OT: io non l'ho fatto ancora quell'intervento perchè ne parlano davvero malissimo.

Hador
21st March 2018, 08:34
...

Verci
21st March 2018, 10:30
Mini OT: io non l'ho fatto ancora quell'intervento perchè ne parlano davvero malissimo.

non farlo

Darkmind
21st March 2018, 11:55
...

non fa neanche 4000 km l'anno per l'incidenza che hanno le sue emissioni potrebbe andare anche a nafta e bestemmie

Verci
21st March 2018, 12:42
boh, io sicuro il prossimo diesel rimappo, defappo e fuck

Axet
23rd March 2018, 16:35
Domani test drive con RS5, vedo se riesco a fare test drive con Levante S (gli ho mandato una mail tramite sito Maserati domenica sera e nessuno mi ha detto niente, gran customer service :nod:) e faccio un salto in Porsche a chiedere lumi sul Macan (dove ovviamente sarà solo uno spreco di benzina che tanto non mi diranno un cazzo) :nod:

Glorifindel
23rd March 2018, 18:28
Il test drive lo fate al Nürburgring vero? :look:

Axet
25th March 2018, 16:56
Fatto test drive con la RS5, impressione ottima. Ben isolata internamente (anche se devo dire che c'era un rumorino dal tetto quando prendevo apposta le buche, sembrava venire dalla zona dell'aletta parasole del guidatore, ma non ho avuto modo di investigare in dettaglio), un gran sound (quando son risalito sulla mia, che comunque è un 3 litri 6 cilindri da 306cv, pareva un cinquantino al confronto), una ripresa epocale e mi è parsa anche ottimamente piazzata a terra e con una trazione eccellente (sebbene l'ho provata in città, con i limiti del caso, quindi vabbè è un'opinione quanto meno parziale).

Il virtual cockpit è una figata, mentre l'MMI mi ha lasciato un po' perplesso per quanto concerne l'integrazione con l'phone. Non ho avuto modo di testare apple car play, ho solo fatto il pairing via bluetooth e mi mostrava solo la traccia corrente senza poter vedere null'altro. Devo investigare meglio, la macchina me l'han lasciata solo per 30 minuti quindi ho pensato più a guidare che guardare gli accessori.

Andato anche in Maserati (il conce però era anche Ferrari e con tutto quel ben di dio, tra cui una 812 superfast, una LaFerrari e una FXXK il resto è passato un po' in secondo piano :sneer:), non avevano ricevuto la mia richiesta di test drive, fissato per il sabato dopo pasqua.
Visto giusto da fermo e sentito il sound a freddo. Bello esteticamente, i materiali dentro ad un'ispezione veloce sembrano ottimi. Però c'è qualcosa che non mi convince appieno, forse il modo in cui i materiali sono accostati. Boh, vedrò meglio durante il test drive.

Fatto un giro pure a vedere il Velar, molto carino ma dentro ci sono alcune plastiche in posti non immediatamente visibili che lasciano davvero a desiderare per una macchina di quel prezzo. Anche la donna non è rimasta impressionata, l'ha sostanzialmente cassato. Come se non bastasse, il 3 litri da 380cv non è più in produzione e verrà rimpiazzato da un 2 litri da 300cv. Il che andrà ovviamente a peggiorare le performance già non eccezionali della vettura. Direi che è fuori dai giochi :nod:

Last but not least, Porsche. Chiesto lumi sul Macan, hanno confermato che verrà annunciato il facelift quest anno anche se a detta del venditore l'annuncio dovrebbe essere a Francoforte e non in Cina, ergo si va a Settembre. Con prime consegne previste tra Gennaio e Marzo (ma più probabilmente Marzo) 2019 :cry: :cry: :cry:
Un gran gran peccato. Anche la serie attuale è veramente sbura, gli interni si vede che sono un po' datati come design ma il livello di qualità è sopraffino. Materiali, assemblaggi, feeling generale. Non c'è una virgola fuori posto.
Se non sputtanano il design con il facelift e nel mentre ci mettono gli interni nuovi che son stati lanciati sulla nuova Panamera ed adottati anche dal nuovo Cayenne sarebbe davvero fantastica.
Tanti, forse troppi se, però. E non sapendo cosa salterà fuori dal facelift non sono sicuro di voler aspettare: c'è sempre il rischio che "rovinino" la macchina o che mantengano gli interni attuali, non si può mai sapere.
Tra due sabati comunque vado a fare un preventivo dettagliato (pare che il costo post-facelift dovrebbe essere uguale a quello pre-facelift, così mi faccio un'idea di quanto sconto mi fanno :nod:) e un test drive.

Boh, sono più confuso di prima :sneer:
Potenzialmente il Macan post-restyling potrebbe essere definitivo, ma aspettare così tanto col rischio che sia un fail mi preoccupa. Vediamo dopo l'ultima tornata di test drive :nod:

Glorifindel
25th March 2018, 21:58
Ma non esiste una Audi RS Q5? Piuttosto che soffrire aspettando il new Macan...

Axet
25th March 2018, 22:11
Nope, non esiste.
E anche esistesse, il Q5 è atroce. Mai nella mia vita :nod:

Marphil
26th March 2018, 01:51
Ma tra il Macan e l'rs5 quanta differenza di prezzo ci sta?

Prezzi da preventivo intendo.

Axet
26th March 2018, 02:53
Ma tra il Macan e l'rs5 quanta differenza di prezzo ci sta?

Prezzi da preventivo intendo.

Eh dipende, c'è tutta una serie di fattori.

Come detto io puntavo al Macan GTS, ma come confermato dal venditore il GTS non vedrà la luce prima di almeno 1 anno dall'uscita del facelift, quindi escluso proprio. Comunque speccato di tutto punto veniva 130k.
Supponendo che il facelift mantenga inalterati i prezzi (again, cosa confermata dal venditore ma tutta da vedere), l'S speccato di tutto punto viene 125k. 130k se ci si aggiunge il pacchetto sport design che lo rende esteticamente identico al GTS (a meno delle pinze rosse, mannaggia a loro). Ergo capisci perché la mia idea di base era il GTS, lol (il listino prezzi degli optional porsche varia MOSTRUOSAMENTE a seconda della versione, ci mangi 20k di differenza tra S e GTS con gli STESSI optional).
Se invece decidessi di andare sul turbo, speccato come gli altri qua sopra verrebbe 138k.

Non ho idea di quanto mi farebbero di sconto, sabato erano tutti impegnati e un preventivo ufficiale me lo farò fare il sabato della settimana dopo pasqua.

Di contro, la RS5 full spec viene 132/133k. O meglio, sarebbero 138k ma c'è uno sconto di base di 5k e qualcosa che viene considerato anche dal configuratore, quindi i 138k in realtà non li vedi mai (tranne che sul preventivo ufficiale audi).
Però in Audi, avendo già fatto un preventivo in concessionario, so già che mi farebbero uno sconto esagerato portando il prezzo a 110k. Sostanzialmente mi farebbero tipo il 15% di sconto grazie alla società per cui lavoro (altrimenti lo sconto sarebbe ridicolmente basso). Che anche qui, in realtà devo controllare con la mia società perchè la richiesta deve essere firmata da tue tizi e non ho ancora capito se si applica a me o meno. Penso di si visto che sul foglio sono indicate delle condizioni che io rispetto, ma non ne ho ancora la certezza.

Il fatto è che non ho idea se l'essere dipendente della mia società mi dia diritto a uno sconto anche in Porsche, e in caso positivo ne ignoro l'entità.
Questo potrebbe spostare enormemente gli equilibri, perchè mi troverei magari con un 10/15% di distanza tra la RS5 e il Macan. Che poi ok posso prenderla in ogni caso anche senza sconto, ma visto che mi piacciono molto entrambe (in modi diversi), vedo improbabile l'andare a spendere molto di più quando potrei avere qualcosa che mi piace nella stessa misura e costa meno.

In sostanza, tanto per cambiare: boh, è tutto in divenire :nod:

Hador
26th March 2018, 08:02
ma parli del fleet? Se si te lo fan tutti, basta fare una dichiarazione che avete X auto aziendali (anche private ad uso aziendale)

Axet
26th March 2018, 09:05
No idea, immagino di si. Ma noi non abbiamo auto aziendali che io sappia.
Oltretutto Audi aveva una tabellina con sconti diversi a seconda dell'azienda, non so dovuto a cosa e perché :shrug:

Hador
29th March 2018, 07:52
Chissene, anche auto private ad uso aziendale van bene, e se l'azienda non è nell'elenco basta che la fai registrare.
cmq: https://www.automoto.it/saloni/audi-rs5-sportback-esordio-a-new-york.html
:nod:

Axet
29th March 2018, 20:50
Sgraziata, è una RS5 col culone in pratica :nod:

Verci
29th March 2018, 20:59
la A5 sportback non si è mai potuta vedere...

Axet
29th March 2018, 21:00
Vabbè non è brutta, ma perde molto del suo perché in questa guisa.
Obv ne guadagna in praticità, è sempre una questione di trade-off :nod:

Glorifindel
29th March 2018, 21:10
si a questo punto... torno a dire Panamera :nod:

E prenditi sta Panamera dai :elfhat:

San Vegeta
2nd April 2018, 13:54
No idea, immagino di si. Ma noi non abbiamo auto aziendali che io sappia.
Oltretutto Audi aveva una tabellina con sconti diversi a seconda dell'azienda, non so dovuto a cosa e perché :shrug:

Amag fa degli accordi con le aziende, ecco perchè hanno una tabella sconti diversa... Io ad esempio avevo diritto al 9%, poi siamo saliti al 11.5%

Axet
2nd April 2018, 22:01
Amag fa degli accordi con le aziende, ecco perchè hanno una tabella sconti diversa... Io ad esempio avevo diritto al 9%, poi siamo saliti al 11.5%

Si infatti, a me fanno boh tipo il 15% solo per quello una cosa così. Vediamo Porsche e Maserati che dicono :nod:

Axet
13th April 2018, 11:18
Fatto test drive levante e macan settimana scorsa.

Maserati gran sound, ma è davvero gigantesco e il feeling del volante, almeno a basse velocità, è abbastanza strano. Oltretutto ho avuto modo di confermare con calma il livello di finiture e assemblaggi, che è un po' meh per il prezzo e status della vettura. Materiali ottimi per la maggior parte, ma anche lì qualcosina non perfetto. L'infotainment poi è subpar, ok con apple car play eviti di usarlo per larga parte ma per molte cose devi comunque usarlo (accendere i sedili riscaldati, per esempio. O il navi..).
Long story short, cassato :nod:

Il macan, invece, ok il navi è pessimo, sembra davvero anni 90, ma con la nuova versione mettono uno schermo strafigo da 12.3" come quello del cayenne nuovo che risolve il problema.
Per il resto finiture ed attenzione al dettaglio pazzesche, mi ha dato davvero un'impressione eccellente.
La cosa che più mi ha impressionato però è il feeling al volante. Non sembra un SUV, per niente. Si guida come una macchina sportiva, ok non un coupé piantato a terra, ma davvero non pare una macchina così alta, grossa e pesante una volta che ti siedi al posto di guida. Per niente.
Il problema è che per porsche non c'è fleet discount, quindi il costo sarebbe sensibilmente più alto.

Mo vedo, al momento sono incline ad aspettare che il nuovo Macan venga annunciato, farmi fare un preventivo e poi valutare anche con la differenza di prezzo precisa in mente quale sia la scelta migliore. Se la differenza di prezzo è < 300 CHF al mese rispetto alla RS5 mi sa che sarà la mia nuova bimba :nod:
Però si va al 2019 QQ

Axet
19th April 2018, 21:43
Ma della nuova CLS che ne pensate? Ne ho vista una ieri in coda in autostrada, ce l'avevo di fianco. Più la guardavo più pensavo fosse figa.
Mi son andato a vedere gli interni e son spaziali.

La 450 ha 389cv (367 + 22cv elettrici) e copre lo 0-100 in 4.8 secondi. E' 4x4 :look:

Resta una balena da 4.99 metri, però è figa. Anche se mi dà l'idea di una roba da vecchio in un certo senso, ma è figa :look:

Hador
21st April 2018, 09:47
bella, se sei un vecchio.
Dovresti aspettare la CLA, ma non so se e quando uscirà

Verci
21st April 2018, 11:35
bella se hai 50 anni e porti a fare shopping la troietta dell'est di 23 anni

Axet
21st April 2018, 13:20
Qq

Marphil
30th April 2018, 16:58
Axet ma stavo pensando ma la Tesla model S, tipo la versione 90?

Che sono un 100k + o -, leggermente di +, bagagliaio enorme, super nerd, accelerazione paura e fa una cifra figo?

E rispetti l'ambiente :nod:

Axet
30th April 2018, 19:03
Axet ma stavo pensando ma la Tesla model S, tipo la versione 90?

Che sono un 100k + o -, leggermente di +, bagagliaio enorme, super nerd, accelerazione paura e fa una cifra figo?

E rispetti l'ambiente :nod:

C'avevo anche pensato alla 100D, full optional viene come il Macan.
Però poi l'ho cassata.. girassi solo a ginevra e dintorni andrebbe benissimo. Relativamente spesso però vado in italia, e o vai piano o rischi di non arrivare a destinazione a meno di fare soste.
E visto che copro la tratta con una certa frequenza, aumentare di una / due ore il round trip diventa pesante.

Inoltre poi essendo elettrica non fa rumore. E io adoro il rumore di un bel motore ad alte prestazioni :love:
Tanto tra un po' andremo tutti ad elettrico, me la godo ancora un po' finchè ci sono i motori a combustione.

Btw son andato a vedere la CLS sabato. Carina, ma davvero troppo grande / troppo da 45enne :gha:

Marphil
30th April 2018, 23:56
C'avevo anche pensato alla 100D, full optional viene come il Macan.
Però poi l'ho cassata.. girassi solo a ginevra e dintorni andrebbe benissimo. Relativamente spesso però vado in italia, e o vai piano o rischi di non arrivare a destinazione a meno di fare soste.
E visto che copro la tratta con una certa frequenza, aumentare di una / due ore il round trip diventa pesante.

Inoltre poi essendo elettrica non fa rumore. E io adoro il rumore di un bel motore ad alte prestazioni :love:
Tanto tra un po' andremo tutti ad elettrico, me la godo ancora un po' finchè ci sono i motori a combustione.

Btw son andato a vedere la CLS sabato. Carina, ma davvero troppo grande / troppo da 45enne :gha:

Ma non lo so mica se una tratta del genere ti costringerebbe a troppe soste, considerando tra l’altro i super charger

Diciamo che sicuramente con un elettrica cambia l’approccio al lungo viaggio questo sì ma magari é solo una questione di abitudine.

Emma
1st May 2018, 00:32
oggi ho visto per strada una mercedes gts. minchia. è in budget ? perfetta per andare dal pediatra.

Axet
1st May 2018, 00:41
Ma non lo so mica se una tratta del genere ti costringerebbe a troppe soste, considerando tra l’altro i super charger

Diciamo che sicuramente con un elettrica cambia l’approccio al lungo viaggio questo sì ma magari é solo una questione di abitudine.

Na anche se vai sul simulatore di consumi tesla i numeri non sono per nulla incoraggianti.
Secondo tesla infatti la 100D equipaggiata coi 21" fa 435km a 120km/h con una temperatura esterna di 20 gradi e aria condizionata accesa. Ogni 10km/h che sali l'autonomia si abbassa di un 50km.
Ergo andando a 150/160 non fai manco 300km.
E questo è il caso ideale in cui vai a velocità costante, senza accelerazioni nè altro, con batteria nuova.

Poi si ovvio se cambi l'approccio al viaggio allora è fattibile, ti fai una pausa programmata di mezz'ora / 1 ora per tratta e sei a posto. Però io ste pause non le voglio fare :nod: