PDA

View Full Version : [Multi] Sekiro: Shadows Die Twice



McLove.
12th June 2018, 00:01
é stato presentato il nuovo lavoro della From software che uscirà per pc, xbox one e ps4.

è una soul like ovviamente ambientato nel giappone feudale dalle immagini e gameplay ed ambientazione sembra molto simile a Nioh, cosi a pelle, a dir la verità con qualche parte stealth alla tenchu se lo ricordate.



https://www.youtube.com/watch?v=5CxA1isR0BM

data di rilascio TBA 2019

Pazzo
12th June 2018, 09:41
ok rettifico quanto detto in altro thread, DUE giochi che aspetto

LuKas
12th June 2018, 10:24
ok rettifico quanto detto in altro thread, DUE giochi che aspetto

fai 3 guarda il trailer di The last of us part 2 :D

Pazzo
12th June 2018, 11:05
ok 3.

Tunnel
12th June 2018, 18:18
é stato presentato il nuovo lavoro della From software che uscirà per pc, xbox one e ps4.

è una soul like ovviamente ambientato nel giappone feudale dalle immagini e gameplay ed ambientazione sembra molto simile a Nioh, cosi a pelle, a dir la verità con qualche parte stealth alla tenchu se lo ricordate.



https://www.youtube.com/watch?v=5CxA1isR0BM

data di rilascio TBA 2019

mio al D1

edit: ho visto il video, non si vede il parry&riposte. Mio al D1 se si potrà fare parry&riposte, altrimenti scaffalo o aspetto dei saldi stracciati.

Devon
12th June 2018, 19:29
mio al D1

edit: ho visto il video, non si vede il parry&riposte. Mio al D1 se si potrà fare parry&riposte, altrimenti scaffalo o aspetto dei saldi stracciati.

si vede che deflecta e apparentemente dopo 2 deflect si attiva qualcosa, notando un simbolo jappo in rosso, ma noone knows

Tibù
12th June 2018, 19:43
bene almeno riesco a staccarmi da Nioh senza cambiare troppo ambientazione.

@Pazzo fai 4, tipo ad ottobre esce Red Dead Redemption 2 :sneer:

Dryden
13th June 2018, 13:59
fai 3 guarda il trailer di The last of us part 2 :D

http://leganerd.com/2018/06/13/the-last-of-us-2-anteprima/

Il Nando
13th June 2018, 14:15
Minchia sembra bello assai, sarei anche tentato ma sono veramente pippa a sti cazzo di souls, tipo con bloodborne ci ho messo sedicimila tentativi a fare la bloodstarvedporchiddiobeast

McLove.
13th June 2018, 14:33
Ot
cmq se non avete giocato nioh fatelo perche è uno dei giochi, su Pc, più sottovalutati della storia.
semplicemente un capolavoro + bestemmie su qualche boss fight ed ovviamente in Abyss


https://www.youtube.com/watch?v=_9PIVYW8u20

in molte cose è non una ma tre spanne sopra tutti i darksouls e bloodborne

credo sia il gioco in single player a cui ho dedicato più tempo di sempre, e con uno dei combat system più belli e ben fatti di sempre

Pazzo
15th June 2018, 09:22
@Pazzo fai 4, tipo ad ottobre esce Red Dead Redemption 2 :sneer:

penso di essere l'unico al mondo a cui gliene frega poco :sneer:

-=Rho=-
22nd March 2019, 11:53
Uscito ieri , giocato 20 minuti , visto nulla quindi , ma non e' un soulike , pare molto piu' incentrato su stealth ed esplorazione .

Due piccole bestemmie per il lock ai 60 fps :\

Pazzo
22nd March 2019, 12:45
scaricato e pronto a giocarci, sto weekend ci entro a gamba tesa

Devon
22nd March 2019, 19:22
livello bloodborne per me

il combat è entusiasmante

Incoma
22nd March 2019, 19:25
é stato presentato il nuovo lavoro della From software che uscirà per pc, xbox one e ps4.

è una soul like ovviamente ambientato nel giappone feudale dalle immagini e gameplay ed ambientazione sembra molto simile a Nioh, cosi a pelle, a dir la verità con qualche parte stealth alla tenchu se lo ricordate.

data di rilascio TBA 2019

Svuota i PM maledetto trapiantato !!!!!

Darkmind
23rd March 2019, 13:05
Non credo legga wayne, scrivigli su FB se hai necessità

LuKas
23rd March 2019, 14:36
Sto gioco è favoloso, ma la difficoltà dei boss è incredibile :D

Dryden
23rd March 2019, 15:25
Preparatevi a dei cazzi in faccia talmente violenti da farvi passare la voglia.

Tibù
23rd March 2019, 20:28
quante sberle.
Da una parte il tizio ammazza shinobi, dall'altra uno tipo quelli invulnerabili di petit londo di ds1.
Boss veri e propri non penso di averli ancora trovati :sneer:

gia i semplici mob se premi giusto 2 volte a cazzo R1 ti disintegrano, o sono invecchiato o sto gioco è veramente tosto.

Hador
24th March 2019, 00:26
che dolore cazzo

Pazzo
24th March 2019, 11:27
bho ancora il combat non mi è entrato nelle vene come bloodborne, devo fare più pratica, passare da dodge tutto a parry tutto è uno stile diverso tantissimo, o forse devo ancora capire bene il modo ottimale di rompere posture, non capisco se convenga puntare solo deflect o metter ein mezzo attacchi etc, e non mi è chiarissimo se anche deflettendo prendo posture damage o meno

che prosthetics conviene uppare secondo voi?

-=Rho=-
24th March 2019, 11:38
Io trovo il combat , per quello che ho visto ( primi 2 big boss ) molto semplice , davvero troppo . Partendo dal fatto che io di solito in questi giochi scelgo sempre armi con scudo , o che hanno una qualche meccanica di parata/risposta , il combat in sekiro mi sta venendo abbastanza naturale , c'e' una grande falla pero' , a prescindere se uno va di counter o deflect , basta girare attorno ai nemici tenendoli lockati e non riescono piu' a colpirti , swingano a vuoto e si lasciano aperti agli attacchi . Ignoro come possa essere "sfuggita" una roba del genere su di un gioco dove pare che molto sia puntato sulla tecnicita' del combat system.

Credo che coi deflect/block si prenda solo un minimo di posture damage , e 0 danni fisici .

Hador
24th March 2019, 11:38
Premesso che ci ho giocato due ore, mi pare completamente diverso dai souls comunque. Nel senso che l'approccio frontale non premia / risulta essere suicida in molti punti, e che l'unica è cavarsela con lo stealth . Sbaglio?

-=Rho=-
24th March 2019, 11:46
All'inizio si , appena di prendono un paio di cariche extra per l'acqua e ceneri per allargare la barra della vita , inizia a risultare piu' semplice , sopratutto se prendi la skill che rigenera hp per ogni kb che si fa.

Comunque si e' molto incentrato sullo stealth .

Tibù
24th March 2019, 12:59
diciamo che certi combat sono una specie di QTE senza l'immagine dei pulsanti da premere, un miniboss (ammazza shinobi con la lancia,ieri mi ha asfaltato più volte) praticamente ucciso istant passo laterale/devia colpo/passo laterale, basta avere il giusto tempismo, cosa che non sempre riesce però:sneer:

Incoma
24th March 2019, 15:26
Non credo legga wayne, scrivigli su FB se hai necessità

Posta ma non legge?
E' diventato schizofrenico?
Non penso di averlo tra i contatti di FB, che peraltro ho eliminato dal pc, vista la merda che ci gira.

Darkmind
24th March 2019, 17:44
Il post che hai quotato è di giugno 2018 è da parecchio che non scrive

Hador
24th March 2019, 20:26
a fare il Drunkard ci ho messo tipo 2 ore... madò

Pazzo
25th March 2019, 01:11
ok sono entrato nel combat a pieno. voto diesci.

il boss fight in cima al castello è EPICO mi spiace quasi averlo battuto perchè me lo rifarei volentieri

Incoma
25th March 2019, 01:34
Il post che hai quotato è di giugno 2018 è da parecchio che non scrive

Che nabbo che sono.
Pensavo fosse resuscitato invece è un digging the grave post

Hador
25th March 2019, 11:30
ok sono entrato nel combat a pieno. voto diesci.

il boss fight in cima al castello è EPICO mi spiace quasi averlo battuto perchè me lo rifarei volentieri
Io non ancora, non paro abbastanza, devo abituarmi a parare invece che a schivare...

Gramas
26th March 2019, 03:25
madonna ma è un giochetto del cavolo con un combat ridicolo, quando ci sono giochi con combat seri e stimolanti li ignorate (dmc5)

niho altro gioco che dopo 20 ore dello stesso combat ti sei rotto le balle...

Pazzo
26th March 2019, 12:14
:rotfl:

Hador
26th March 2019, 17:43
Il primo boss vero lo ho fatto al primo tentativo, mentre la falena di merda mi ha aperto il culo... Ho anche passato mezz'ora per fare il ninja viola. Mi sa che alcuni mini boss conviene tornare dopo, incaponirsi è inutile probabilmente è pensato per non essere lineare in queste cose

-=Rho=-
26th March 2019, 19:00
e' abbastanza lineare , ma ci sono sparsi qua e la alcuni miniboss e altri mob che sono un pelo sopra , di solito nei ditorni c'e' qualche item sensibile o droppano roba quando killati . Io per esempio ho perso due ore d'orologio cercando di uccidere il serpentone , credevo fosse una roba tipo il primo drago di ds3 , cosi' come la prima volta che ho provato a fare headless avevo 0 buff e 0 power up mi ha aperto , ci sono tornato dopo 2 boss e l'ho squartato "vivo" :D . Comunque i veri "boss" sono quelli che quando uccisi droppano una memoria , tutti gli altri sono di contorno :D

Tibù
26th March 2019, 19:07
madonna ma è un giochetto del cavolo con un combat ridicolo, quando ci sono giochi con combat seri e stimolanti li ignorate (dmc5)

niho altro gioco che dopo 20 ore dello stesso combat ti sei rotto le balle...

non eri te che ha mollato DS1 perchè non riusciva a superare il ponte col drago che sfiammava? :sneer:

forse nasce da li tutto l'astio verso i soulslike.

Per ora cmq di boss ridicoli ho trovato giusto il toro, li veramente corri a cazzo per l'arena e meni quando sbatte sul muro...

Hador
27th March 2019, 08:53
Per ora cmq di boss ridicoli ho trovato giusto il toro, li veramente corri a cazzo per l'arena e meni quando sbatte sul muro...
anche io ho provato a farlo così, sucando. Quello è lo stile souls... se invece stai fermo, ti fai caricare e gli pari l'incornata gli fai molto più danno alla postura e ci metti un terzo del tempo ad ucciderlo.

Axet
27th March 2019, 11:37
Io son steccato tipo 4-5 volte di fila dallo shinobi hunter e ho ragequittato :nod:

Pazzo
27th March 2019, 13:25
sono vicino alla fine mi sa. Boss e mini boss favolosi, c'è una concentrazione di scontri memorabili altissima

@axet lo shinobi hunter è un figlio di puttana mica da ridere per quanto presto lo incontri (almeno io lo ho fatto presto). La hai la Mikiri Counter?

Hador
27th March 2019, 15:41
4-5 volte mi paiono il minimo in sto gioco :nod:

Axet
27th March 2019, 16:58
sono vicino alla fine mi sa. Boss e mini boss favolosi, c'è una concentrazione di scontri memorabili altissima

@axet lo shinobi hunter è un figlio di puttana mica da ridere per quanto presto lo incontri (almeno io lo ho fatto presto). La hai la Mikiri Counter?

Si ma basta sbagliare di un microsecondo il timing e son fottuto.. mi bishotta la merda.
Ma il modo migliore è tenere sempre la guardia alta e andare di mikiri counter o andare proprio a cazzo duro senza guardia e sperare di beccare il timing giusto?

Pazzo
27th March 2019, 17:10
il modo migliore per me in sto gioco è essere aggressivi, stai sempre in faccia, attacchi e defletti, se parte unblockable mikiri / dodge /jump a seconda di quello che è l'attacco. La cosa diventa evidente in uno scontro più avanti che non spoilero perchè è una figata, che è stato il mio punto di svolta. Prima giocavo passivo, stille DS o BB, poi ho capito che qua non paga, o paga gran meno, ed è meno divertente.

Sempre attaccare se non stanno attaccando loro. Te attacca, loro bloccano, tu continua fino a che non fanno il deflect (scintille) o non fanno partire un attacco, quando attaccano loro deflect, se tieni guardia fissa o anche se deflecti e basta senza attaccare avoja a fillare la barra. Mikiri quando serve. Se giochi passivo senza attaccare la barra non la filli, contro quelli che prendono distanza tornagli in faccia subito, pure con le skill (ottima chasing slice, shuriken e RB).

A volte tipo se partono con una chain lunga che li locka in una direzione invece che deflect può convenire schivare e andare giu di attacchi mentre loro finiscono la loro roba o mettere a segno un ichimonji (che non hai ancora a quel punto) che ti fa riprendere posture oltre a danneggiare la loro (e danno vita)

-=Rho=-
27th March 2019, 17:30
E' molto piu difficile all'inizio quando si hanno 0 skill , 4 hp in crose , andando avanti sbloccando tutto risulta molto piu' agibile , anche se personalmente io non vedo tutta questa difficoltà , basta usare la testa e non caricare a cazzo duro :D

Io sto giocando completamente blind , e anche io credo di essere arrivato quasi alla fine , ma sono abbastanza sicuro che ci sono tante robe che mi sono sfuggite anche perché non mi sono mezzo come un maniaco a controllare ogni angolo di ogni mappa .
Faro' una seconda run seguendo una checklist probabilmente , tanto e' come per i vari souls la difficolta aumento fino a ng+7

Hador
27th March 2019, 17:31
Si ma basta sbagliare di un microsecondo il timing e son fottuto.. mi bishotta la merda.
Ma il modo migliore è tenere sempre la guardia alta e andare di mikiri counter o andare proprio a cazzo duro senza guardia e sperare di beccare il timing giusto?

Il timing non è così stretto, stagli lontano quando poppa il DANGER in jappo schiva. E il primo pallino faglielo in stealth.

Secondo me abbiamo nel DNA la stamina, ma in sto gioco non c'è, stare più statici e parare premia, in molti contesti, rispetto a schivare a destra manca

-=Rho=-
27th March 2019, 17:43
il modo migliore per me in sto gioco è essere aggressivi, stai sempre in faccia, attacchi e defletti, se parte unblockable mikiri / dodge /jump a seconda di quello che è l'attacco. La cosa diventa evidente in uno scontro più avanti che non spoilero perchè è una figata, che è stato il mio punto di svolta. Prima giocavo passivo, stille DS o BB, poi ho capito che qua non paga, o paga gran meno, ed è meno divertente.

Sempre attaccare se non stanno attaccando loro. Te attacca, loro bloccano, tu continua fino a che non fanno il deflect (scintille) o non fanno partire un attacco, quando attaccano loro deflect, se tieni guardia fissa o anche se deflecti e basta senza attaccare avoja a fillare la barra. Mikiri quando serve. Se giochi passivo senza attaccare la barra non la filli, contro quelli che prendono distanza tornagli in faccia subito, pure con le skill (ottima chasing slice, shuriken e RB).

A volte tipo se partono con una chain lunga che li locka in una direzione invece che deflect può convenire schivare e andare giu di attacchi mentre loro finiscono la loro roba o mettere a segno un ichimonji (che non hai ancora a quel punto) che ti fa riprendere posture oltre a danneggiare la loro (e danno vita)

Ma dipende , sono abbastanza d'accordo che essere aggressivi usando la testa paga , sopratutto quando si imparano i vari pattern dei nemici , di solito dopo 3/4 attacchi consecutivi che bloccano rispondono con un attacco " di priorita' " che a sua volta può essere bloccato/conuterato , o a seconda dei casi essere semplicemente evitato con uno sidestep . Ma anche giocare di opportunità paga aspettare un attacco schivarlo di sidestep e mettere a segnoi 1/2 colpi che vanno dritti sul hp pool e' una strat valida , in alcuni scontri mi sono trovato a fare db perche l'avversario aveva finito gli hp , parlo di scontri veloci ovviamente .
A me e' piaciuto particolarmente un sideboss dentro il castello , l'ultimo prima del boss sul "tetto" , molto facile ma il fatto che bisognasse bloccarlo due volte di fila lo ha reso abbastanza interessante.

@proton per quel robo , la prima palletta gli e la puoi togliere di stealth , stai nell'erba e aspetta che ti passi vicino e vai di backstab , l'altra aspetta che sia lui ad aprire e vai di mikuru counter ,lui ti carica frontale tu counteri andandogli incontro , quel counter li e' uno dei piu' safe e' piu' difficle sbagliargli il timing che andare a segno

Pazzo
27th March 2019, 17:47
Ma anche giocare di opportunità paga aspettare un attacco schivarlo di sidestep e mettere a segnoi 1/2 colpi che vanno dritti sul hp pool e' una strat valida , in alcuni scontri mi sono trovato a fare db perche l'avversario aveva finito gli hp , parlo di scontri veloci ovviamente .


ci sono due tipi di boss: quelli ciccioni e quelli smilzi. Ai grossi si fa danno agli hp e conviene anche giocare un po' più di reazione, agli smilzi come non sono ingaggiati direttamente (o li stai attaccando e sono sulla difensiva o attaccano loro e defletti) il poise si rigenera troppo in fretta e conviene stargli addosso utto il tempo

Axet
27th March 2019, 17:58
Sono sempre andato di stealth per la prima palla, è che anche con una palla sola mi sdraia comunque :sneer:

-=Rho=-
27th March 2019, 19:19
Sto giochino ne vale davvero la pena , se ti piace ambientazione , tipo di combat etc , succhiatela finche non ci prendi la mano che poi e' tutto un goderselo .

Pazzo
28th March 2019, 00:18
pd il secondo scontro contro great shinobi owl a hirata mansion in fiamme mi sta prendendo a calci in culo in modo mai visto, penso di essere al 12 try almeno e non sono ancora riuscito a fargli la prima vita


edit: ce l'ho fatta credo qualcuno tra i vicini abbia pensato che abbiamo vinto i mondiali best boss fight ever

Axet
28th March 2019, 09:27
Comunque faccio davvero cagare io, suko milioni di volte anche dai minion e non sembro trovare mai il tempo giusto per deflettere in maniera corretta (e anzi, lasciando la guardia scoperta così prendo danno diretto).
Battuto ieri notte il generale di stocazzo con la katana lunga, ma non ho capito manco io come sono andati gli ultimi 5 secondi dello scontro quando sono finalmente riuscito a stirarlo.

Provato l'ubriaco ma è duro, ora che il tipo si aggra il boss e io pulisco i minion mi ritrovo in 1v1 e mi bishotta.

Comunque respect per voi che andate full blind, io non ce la faccio sbarello troppo (e dubito di aver tempo per una seconda run anyway :sneer:)

Hador
28th March 2019, 17:38
Il drunken aspetta fino a che non hai 3 fiasche e un po' di vita imho. Io ci ho sukato troppo e senza senso.

-=Rho=-
28th March 2019, 18:10
Se avete problemi all'inizio skippate i main boss e andate un pelo in giro , la vera svolta e' quando prendete il terzo skill book , ashina tecniques ( o nome simile ) dove ci sono diverse skill passive per la postura e danni che aiutano infinitamente , sta da qualche parte dentro al castello e di mezzo non ci sono scontri troppo grossi , solo un boss non skippabile , davvero facile , ma incredibilmente scenografico :D . Non e' assolutamente obbligatorio fare cosi' , ma se avete problemi aiuta tantissimo .

Pazzo
28th March 2019, 19:35
aggiungo una cosa, dove dice rho quando prendete su quelle skill, guardatevi per bene in alto

-=Rho=-
28th March 2019, 23:01
Comunque questo gioco abbisogna assolutamente di un boss mode , che si sblocca dopo la prima run ovviamente , perche' alcuni boss fight sono i piu' belli che abbia mai giocato in oltre 30 anni di gaming :D

Axet
28th March 2019, 23:05
Ma una volta stirato l'ubriacone subito la falena così, aggressivo. pd.

Tibù
28th March 2019, 23:40
la falena appena trovi il sistema giusto (demenziale) la tiri giu in 1 minuto...

Genichiro cmq mi sta brutalizzando, ad un certo punto (chi lo ha gia killato può immaginarlo) son passato dall'orgasmo ad un obice nel culo in un secondo :sneer:

Ho iniziato a girare un po a cazzo, trovato tipo 4 nuove aree ma mi danno l'idea di essere un po oltre come livello.
E il senza testa mi ha fatto andare tutti e 3 i coriandoli che ho trovato, ovviamente non l'ho killato -.-

Pazzo
29th March 2019, 00:29
diobono. diobono. Il boss finale (credo, perchè è cazzutissimo e l'arena è da boss finale FROM). prima pensavo alcuni boss fossero difficili. Erano cazzo di sparring amichevole. Un'ora e mezzo che ci provo. interrompo perchè sono vicino a rompere il pad. spoiler per chi non vuole rovinarsi il cazzo di sword saint. dio bono. diiiiiiio bono.

@ tibù fighissimo quel fight. e sì quel momento è un pd gigante.

@ axet, la falena è facilissima, fa così dodge invece che delfettere e attacca, dodga e attacca, dodge e attacca, shuriken quando va in alto, gg

Axet
29th March 2019, 02:11
Sarà facilissima, ma ancora non l'ho passata. Sarò morto almeno 25 volte lol

Hador
29th March 2019, 09:02
Genichiro (almeno se è quello che penso io, appena incontrato) lo ho fatto abbastanza easy. Poi mi sono fatto stuprare dal mini boss inutile di merda snake eye vattelapesca (che ancora non ho tirato giù)... mai una gioia pd.

-=Rho=-
29th March 2019, 09:05
Genichiro si chiama genichiro in game se lo hai incontrato e' impossibile da confondere , tizio con arco btw .

Lo scontro e' figo , ma e' abbastanza facile .

Hador
29th March 2019, 11:01
Sì ma visto come finisce non so se lo si ribecca più avanti, per questo dicevo...

Pazzo
29th March 2019, 17:46
finito. peddè. best boss fights ever

-=Rho=-
29th March 2019, 20:13
anche io dovrei quasi esserci ho appena ritrovato a babbo :D

Tibù
29th March 2019, 20:49
vabbe dopo 1 ora e mezza sempre bloccato a genichiro mo non riesco più neanche a toglierli la prima barra di vita, fa step back/frecciate in faccia manco fosse james harden mi fotte sempre :sneer:
pure il colpo che puoi schivare di mikiri nn ho ancora capito con che tempismo devo farlo mi esce una volta si e 5 no.

-=Rho=-
29th March 2019, 22:09
appena ti appare il simbolo in testa pigia avanti e inizia a spammare b , proprio quella mossa e' impossibile da missare .

Comunque quel boss li va fatto giocando superaggressivi , standogli fissi sotto appena salta in aria pronti a counterare come atterra , almeno io cosi' l'ho fatto .

Pazzo
30th March 2019, 02:27
anche io dovrei quasi esserci ho appena ritrovato a babbo :D

in cima? fico anche quel fight, tanta roba davvero

btw consiglio che si applica a ogni gioco from. Dopo boss salienti, SEMPRE un giro degli npc, che si possono missare cose, e se si missano cose si perde uno dei finali che ha due boss (eccezzzzzionali) in più

ah. Quando ci arrivate per chi non ci è già NON obbedite l'iron code. BREAK the iron code o vi perdete un pezzo di gioco (tipo una zona intera e un 6 boss su per giù?)

Axet
30th March 2019, 02:40
Ammazzato la vecchia troia, muori lurida vecchia di merda

Pazzo
30th March 2019, 02:45
vabbe dopo 1 ora e mezza sempre bloccato a genichiro mo non riesco più neanche a toglierli la prima barra di vita, fa step back/frecciate in faccia manco fosse james harden mi fotte sempre :sneer:
pure il colpo che puoi schivare di mikiri nn ho ancora capito con che tempismo devo farlo mi esce una volta si e 5 no.

btw oltre a quello che ha detto rho, il mist raven è ottimo contro genichiro se hai difficoltà ed è un sacco stiloso, e pure l'ombrello. L'ombrello in generale è OP in un modo assurdo, scoperto tardi ma è tantissima roba, e l'attacco follow up che puoi fare con una prostetic art (credo projected force?) è imba

-=Rho=-
31st March 2019, 15:41
Finito pure io , uno dei migliori giochi sp di sempre imho , migliore di tutti e 3 i ds messi insieme a mio personale parere .

Credo di aver "preso" il finale canonico , ora che mi sono guardato un po' di spoiler non ho neanche missato troppa roba , ho visto i requisiti per il true ending ed e' una cosa da maniaci , ma lo faro alla seconda run .

Dallo scontro finale mi aspettavo di piu' sinceramente , una roba da foresta dei pugnali volanti per capirci :D , credo di averlo fatto in meno di 5 try .

Ora mi faccio qualche giorno di pausa , poi mi faccio sta seconda run con checklist finche sono ancora caldo .

Tibù
31st March 2019, 15:53
cioè io sono ancora fermo a genichiro, andato in giro per la mappa killato altri 4-5 boss ma quello è gia tanto se riesco a portarlo alla seconda fase :deskflip:

Pazzo
31st March 2019, 20:01
Finito pure io , uno dei migliori giochi sp di sempre imho , migliore di tutti e 3 i ds messi insieme a mio personale parere .

Credo di aver "preso" il finale canonico , ora che mi sono guardato un po' di spoiler non ho neanche missato troppa roba , ho visto i requisiti per il true ending ed e' una cosa da maniaci , ma lo faro alla seconda run .

Dallo scontro finale mi aspettavo di piu' sinceramente , una roba da foresta dei pugnali volanti per capirci :D , credo di averlo fatto in meno di 5 try .

Ora mi faccio qualche giorno di pausa , poi mi faccio sta seconda run con checklist finche sono ancora caldo .


io ho beccato purification come ending, se non hai fatto quella ti sei perso credo owl secondo scontro e demon of hatred

-=Rho=-
31st March 2019, 20:34
Si ho preso immortal severence , come finale , ho giocato blind 100% , ho datto un letta veloce ai walkthrought pensavo di aver fatto molto peggio sinceramente , trovato praticamente tutti i side boss x gli upgrade che non sono proprio intuitivissimi senza spoiler .

Secondo giro mi faccio il True Ending .

Pazzo
31st March 2019, 22:26
ocio che true ending no nso se becchi quei due che ho detto

Axet
1st April 2019, 00:35
Fantastico, mi sono reso conto ora che il looter che ho ammazzato nel ricordo era un NPC importante e mo non posso prendere i suoi cazzo di item in sto playthrough. GG from.

Axet
1st April 2019, 02:20
Appena stirato Genichiro, non mi è sembrato tutta sta difficoltà tbh. Sarà che ci ho preso un po' più la mano col gioco.

L'ho portato alla seconda fase al terzo tentativo (e pensavo fosse morto, l'infame), e poi steccato alla terza volta che sono arrivato alla seconda fase. Totale boh un 10 try o giu di lì, ma spesso ho sukato per errori grossolani.


Comunque mo sto cercando di seguire il consiglio di pazzo e di rompere l'iron rule, ma non posso. Pensa al padre e non fa andare avanti QQ

-=Rho=-
1st April 2019, 07:08
Comunque mo sto cercando di seguire il consiglio di pazzo e di rompere l'iron rule, ma non posso. Pensa al padre e non fa andare avanti QQ

Quella e' una scelta che viene riproposta piu' volte durante il gioco in diversi momenti , la prima volta e' obbligata , a seguire avrai facolta' di scegliere


Fantastico, mi sono reso conto ora che il looter che ho ammazzato nel ricordo era un NPC importante e mo non posso prendere i suoi cazzo di item in sto playthrough. GG from.

Lo stavo per fraggare anche io , pero' mi sono reso conto che non reagiva e mi sono fermato , ti perdi poco cmq , una sidequest skippabile senza troppe ripercussioni , che comunque in ogni caso e' preferibile fare diversamente . iL tizio vende materiali generici , niente roba imba come seed , skill o simili quindi nulla di che .

Hador
2nd April 2019, 08:16
la scimmia guardiana di merda :rando:
ma giusto che persisto o vado dai monaci invece? Sono venuto qua diretto.

Che poi parlo ma oggi escono dall'ospedale e non giocherò mai più :sneer:

Pazzo
2nd April 2019, 09:32
io farei i monaci prima

Axet
2nd April 2019, 10:44
Io fatto prima i monaci e poi la sunken valley - sono giusto ora alla scimmia di merda che pensavo di aver battuto easy :sneer:
Btw per finire i monaci devi aver segato genichiro.

Hador
2nd April 2019, 11:08
Sisì quello lo ho ammazzato, poi sono andato diretto alla Valley. Ma mi sa torno sui monaci per prendere un po' di vita in più che la scimmia mi ha fatto male

Tibù
2nd April 2019, 18:17
penso di aver killato tutto il killabile boss compresi senza aver fatto genichiro (kingo,forra, villaggio mibu), ora vado l'ammazzo e torno :sneer:
anche perchè kingo arrivo al tempio e non succede niente, forra portone chiuso dopo il centopiedi, mibu trovato una portantina che rimane ferma

@ il monaco corrotto lo han preso diretto da un dark souls? ucciso al primo try correndo schivando e giusto 2-3 colpi a fine sue combo, di una facilità disarmante..

Axet
2nd April 2019, 18:24
Ma genichiro è easy o_0

Boh sarà un po' come lady butterfly. Io ci ho messo 40 try per tirarla giu, altri l'han trovata facilissima :shrug:

Tibù
2nd April 2019, 22:42
si effetivamente ora che l'ho killato mi son detto "ma che cazzo era una stronzata e ci son morto 30 volte", non neanche esultato più di tanto.
:sneer:

-=Rho=-
3rd April 2019, 00:16
avete visto ancora nulla :sneer:

Axet
3rd April 2019, 02:15
Ma vaffanculo le scimmie di merda, ma che cazzo è dai

Axet
4th April 2019, 00:53
Ho fatto ScimmiaScimmia al tipo terzo o quarto tentativo, sono positivamente impressionato da me stesso :nod:

Axet
7th April 2019, 19:22
Direi che sono alla fine, ma non riesco a passare QQ

isshin di merda, mi faccio Genichiro easy ma poi kaboom.

Domanda: ho visto che lo scultore è sparito dal tempio, cercando online pare essere diventato un boss cazzuto ad Ashina outskirts. Dato che è opzionale, devo segarlo prima di Isshin o posso farlo anche dopo?

Tibù
7th April 2019, 19:23
ma che è il boss finale gesù cristo incazzato :rotfl:
almeno spero lo sia mi aspetto di tutto ormai :sneer:

genichiro + isshin risorto

Pazzo
8th April 2019, 09:54
Direi che sono alla fine, ma non riesco a passare QQ

isshin di merda, mi faccio Genichiro easy ma poi kaboom.

Domanda: ho visto che lo scultore è sparito dal tempio, cercando online pare essere diventato un boss cazzuto ad Ashina outskirts. Dato che è opzionale, devo segarlo prima di Isshin o posso farlo anche dopo?

puoi farlo anche dopo

Axet
8th April 2019, 18:33
puoi farlo anche dopo

Thanks!
Che in realtà mi mancano anche un paio di headless: quello sott'acqua al castello e quello nella nebbia. Ho fatto quello sott'acqua dove c'è la carpona e quello ad ashina outskirts (lo stesso a cui arrivi dalla campana al tempio).

Comunque si concordo coi vostri giudizi, probabilmente il miglior gioco della FROM fino ad ora.
Combat molto più dinamico e più skill based, boss fighi (e tantissimi), verticalità (il fatto che non si potesse saltare mi ha sempre dato sui nervi).
Oltretutto ha una storia che è seguibile, con gli altri dovevi stare a guardarti ogni cazzo di singolo dettaglio col risultato che non si capiva una sega e di farmi le seghe come i dodicenni online per capire la storia din un gioco anche no.

Pazzo
8th April 2019, 19:01
per il singolo playthrough se la gioca con BB per la palma di miglior gioco secondo me. Come replayability però sta sotto onestamente ai soulsborne, col fatto che non hai build e armi diverse, sempre divertente e ottimo, però non varietà

Tibù
8th April 2019, 22:12
come gameplay è il migliore, però come sensazione di spaesatezza " ed ora dove caz devo andare/cosa devo fare" e come design della mappa è un gradino sotto al primo dark souls, come ambientazione e momenti "oh shit" bloodborne è inarrivabile.

La boss fight finale è fantastica (arrivato all'ultima barra di vita prima di schiattare ed ho iniziato a girare x la mappa in cerca di altri boss...e li ho trovati dio madonna), ma ragas il senso di impotenza che ti danno Ornestein e Smough è irraggiungibile :sneer:

Nell'insieme è cmq un giocone della madonna, e come difficoltà generale penso sia superiore agli altri souls.

Axet
9th April 2019, 15:59
Battuto lo stronzo, la terza fase paradossalmente è la più facile grazie a lighting return.

Return ending per me :nod:

Ora mi farò i boss che mi mancano

Pazzo
9th April 2019, 18:57
ahhh mi sa che ti sei perso un boss fichissimo con quell'ending :\

Axet
10th April 2019, 13:06
ahhh mi sa che ti sei perso un boss fichissimo con quell'ending :\

Quale? :O

Hador
10th April 2019, 16:45
Se ho capito l'unico finale che taglia il gioco è il shura, con gli altri i boss sono gli stessi.
Io cmq vado a rilento causa progenie, cmq fighissimo veramente

-=Rho=-
10th April 2019, 17:20
iL problema e' che dopo Sekiro , in qualunque altro gioco mi aspetto dopo aver segato boss vari che respawnino un paio di volte sempre piu' incazzati :D

Pazzo
10th April 2019, 22:35
Quale? :O

owl secondo giro, non so se anche il demon of hatred

Axet
13th April 2019, 15:26
Fatto anche il demon of hatred, forse lo scontro più da souls di tutto il gioco. Molto figo, credo di aver fatto tutto (a parte quello che diceva pazzo che effettivamente non si può fare se non con quell'ending specifica).

gorgon
13th April 2019, 17:09
ma cazzo, 2 ore per ammazzare quella scimmia di merda e adesso ce ne sono due? :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear:

Axet
13th April 2019, 19:16
ma cazzo, 2 ore per ammazzare quella scimmia di merda e adesso ce ne sono due? :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear:


:sneer: :sneer: :sneer:

Non è così difficile allaa fine, superato lo shock iniziale. Io l'ho fatto tipo al terzo tentativo una cosa così. Concentrati su quella che viene summonata che è molto più morbida e meno aggressiva.

Tibù
13th April 2019, 19:41
ma ma ma la maschera di drago?
5 pa e ti da 1pt di attack power

@ la scimmia rev.2.0 al punto in cui la trovi è facile, un colpo di castagnola meni di cattiveria e cade come il burro, poi ritorni sulla headless.

domanda, della serie di skill mushin (le ultime con le combinazioni delle skill finali degli altri rami), quella centrale lockata come si sblocca?

Pazzo
14th April 2019, 14:51
le mushin devi avere le finali degli altri rami, le diverse combinazioni ti danno mushin sbloccabili diverse, le basi mi apre siano shinobi prostetic ashina e temple

gorgon
14th April 2019, 17:59
:sneer: :sneer: :sneer:

Non è così difficile allaa fine, superato lo shock iniziale. Io l'ho fatto tipo al terzo tentativo una cosa così. Concentrati su quella che viene summonata che è molto più morbida e meno aggressiva.

no vabbè è che m'ero incarognito e ho ragequittato dopo che m'ha sdrumato, ma il moveset e il livello di aggressività sono molto più bassi, l'ho fatto fuori al secondo tentativo...

-=Rho=-
14th April 2019, 18:47
La maschera del drago e' una follia , nel senso che per i primi playthought e' troppo imba , imho e' da sfruttare solo se uno e' proprio un maniaco e vuole assolutamente fare ng8+

Pazzo
24th April 2019, 09:22
btw la patch ha ridotto il costo di spirit emblem di alcuni prostetics e di alcune arti, ora più utilizzabili

Hador
24th April 2019, 10:56
Io sono a boss finale e demone del cazzo, ma non ho tempo qq

gorgon
4th May 2019, 17:59
ma sono io o NG+ è completamente sbilanciato?
sto a più di metà di walktrough e finora ho pulito per terra con qualsiasi cosa che mi si è parata davanti senza il minimo sforzo...