PDA

View Full Version : Via Almirante

Randolk
14th June 2018, 22:27
Non so se sia più tragico il PD che si fa uccellare, i consiglieri m5s che votano sì alla mozione o la Raggi che "non ne sapevo nulla QQ".

McLove.
14th June 2018, 22:35
Non ho seguito ma posso intuire be c'e' gente che ha intestate vie in italia che era anche molto peggio di Almirante.
Data sta premessa me ne fotte molto poco quindi.

Shub
15th June 2018, 07:41
Ci sono vie intitolate a Craxi condannato morto in contumacia, non vedo perché non le pole avere lui, che fino a prova contraria non ha avuto alcuna condanna. Ci può stare sul cazzo, pensarla diametralmente a noi ma è parte della storia italiota.

Fermo restando che come a MC importasega

Estrema
15th June 2018, 09:27
quel bravo ragazzo che ha finanziato un atto terroristico, ma grazie all'immuntia parlamentare manco agli interrogatori si presentava............no ma in fondo non è stato mai condannato :sneer:

Shub
15th June 2018, 09:34
Quindi siamo garantisti quando fa comodo?

Estrema
15th June 2018, 09:43
Quindi siamo garantisti quando fa comodo?
garantisti un cavolo qui non si tratta di intitoalre una via a fini, si tratta di intitolare una via ad un esponente del fascismo, che ripeto ha avuto diversi procedimenti giudiziari tutti finiti contro l'immunita parlamentare, il che non è essere garantisti o giustizionalisti, è il buon senso di non intitolare una via a chi si è rfiutato grazie alla sua posizione di parlamentare di stabilire che le accuse nei suoi confronti fossero fuffa o realta.

naturalmente con l'assenso del parlamento in cui siedevano anche i comunisti ( perchè allora i comunisti c'erano), purtroppo per chi pensa che so fatti passati che siamo nel nuovo millennio ecc ecc la ns rep è nata sotto il segno dell'antifascismo, anche se molti pensano che dato che son passati 70 anni si possa chiudere un occhio.

Randolk
15th June 2018, 11:07
Intitolare una via ad un firmatario di leggi razziali. Nella capitale. Contenti voi.

Nazgul Tirith
15th June 2018, 11:17
Intitolare una via ad un firmatario di leggi razziali. Nella capitale. Contenti voi.

E che pretendi, c'e ancora chi (ed in tanti) proclamano Craxi come Fine Statista.

Eh...ma va di moda faccetta nera ultimamente che ci vuoi fare.

Incoma
15th June 2018, 13:13
Baratterei volentieri 200-300 politici attuali con un paio di Almirante.

Detto questo non sono mai d'accordo ad intitolare luoghi pubblici a soggetti che possano essere discussi o discutibili. Visto che abbiamo avuto una sede di ufficio di presidenza in parlamento intitolata a Carlo Giuliani, una decina di via Craxi e delle via Stalin, credo che anche di una via Almirante me ne farò una ragione.

La cosa più imba sono le dichiarazioni della Raggi.

Edit dietrofront della Raggi

Nessuna strada romana sarà dedicata a Giorgio Almirante. Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha annunciato il blocco dell’iniziativa che pure era targata Movimento 5 Stelle, in tandem con Fratelli d’Italia.
Per rimediare alla decisione che ha sorpreso la stessa Raggi e che ha visto una sola consigliera pentastellata votare contro, Catini, il sindaco ha chiesto ai consiglieri del M5S di preparare una mozione per vietare l’intitolazione di strade ad esponenti del fascismo o persone che si siano esposte con idee antisemite o razziali. Tra questi appunto Almirante storico segretario del Movimento sociale.

Wolfo
18th June 2018, 09:56
Nato e cresciuto in provincia di reggio emilia, qua ci sono strade dedicate a stalin, Mao, tito, andavo a morose a Cavriago da ragazzo e vedevo quotidianamente il busto di lenin, mai fregato un cazzo, ma Almirante confronto a questi è un cucciolotto dei cartoni animati, rimane comunque sbagliato dedicargli qualcosa , visto che era sbagliato con loro rimane sbagliato anche con lui, però non mi tange minimamente e non credo debba essere una notizia a cui dedicare pià di 9 secondi della mia vita.

Sturm
18th June 2018, 10:25
Nato e cresciuto in provincia di reggio emilia, qua ci sono strade dedicate a stalin, Mao, tito, andavo a morose a Cavriago da ragazzo e vedevo quotidianamente il busto di lenin, mai fregato un cazzo, ma Almirante confronto a questi è un cucciolotto dei cartoni animati, rimane comunque sbagliato dedicargli qualcosa , visto che era sbagliato con loro rimane sbagliato anche con lui, però non mi tange minimamente e non credo debba essere una notizia a cui dedicare pià di 9 secondi della mia vita.

Più che d'accordo.

Shub
18th June 2018, 11:35
Zitti che i cattivoni sono solo i fascistoni... i bravi comunisti loro son stati sempre bboni!!!

Gulag gula ngulammammt ngulassoreta gulag gulag

Estrema
18th June 2018, 13:02
come sempre non capite la differenza fra fascismo in italia e comunismo in italia..........ve l'ho detto la ns rep si fonda sull'antifascismo con questo dovete sempre farci i conti.

in tanti paesi ex sovietici funziona all'inverso che da noi ad esempio pensa in ucraina al governo ci sta un partito nazista mica è un problema per loro.

McLove.
18th June 2018, 13:06

*

Shub
19th June 2018, 11:24
Ma non è che volevano dire Via Al Migrante e si so sbagliati e hanno scritto Almirante? :confused: