PDA

View Full Version : Cronache della Folgoluce nr 3 "Oathbringer" (Giuramento)



Sulimo
13th July 2018, 20:39
Ravviviamo un po sta sezione, dopo una trattativa estenuante e dopo aver rischiato di non vedere mai in italiano il terzo volume delle Cronache della Folgoluce di Brandon Sanderson la Mondadori ha acquistato i diritti di questo terzo volume.
ERA ORA CAZZO!

Se non sapete di cosa sto parlando SHAME ON YOU!

Io appena sentito la notizia ho iniziato di nuovo le cronache così per prepararmi al terzo volume!

Theodentk
13th July 2018, 22:25
ok hanno i diritti ma il libro a che punto è?
Dai che poi ne mancano solo.. quanti, 6?

Sulimo
14th July 2018, 09:26
ok hanno i diritti ma il libro a che punto è?
Dai che poi ne mancano solo.. quanti, 6?

Il libro è bello che finito, in inglese già si trova da un po!
Si le cronache dovrebbero essere 10 volumi

Kat
14th July 2018, 16:42
Lo sto leggendo in Inglese, sarà da 1 anno che è fuori.
Non pensavo fossero cosi lenti a tradurre, Sanderson è uno dei principali autori fantasy contemporanei.

Theodentk
14th July 2018, 17:53
ECOSASTAVATEASPETTANDOADIRLOVACCAMADO' me lo procuro subito in inglese yessss

Sulimo
14th July 2018, 20:17
Lo sto leggendo in Inglese, sarà da 1 anno che è fuori.
Non pensavo fossero cosi lenti a tradurre, Sanderson è uno dei principali autori fantasy contemporanei.

No ma non è stato un problema si traduzione, c'è stata una diatriba tra Sanderson e la fanucci con avvocati e denunzie querele in mezzo,alla fine la fanucci ha ceduto i diritti e li ha acquistati la Mondadori. Il libro in italiano sembra essere quasi pronto, anche se purtroppo non lo vedremo se non nel 2019

Darkmind
14th July 2018, 21:36
L' acquisto dei diritti da parte di Mondadori é cosa abbastanza vecchia, purtroppo il volume è corposo come tutti i libri della Folgoluce, speriamo di vederlo disponibile nei primi mesi del 2019. Spero inoltre che Mondadori eviti lo scempio che ha fatto coi libri di Martin

Kat
15th July 2018, 12:51
Effettivamente da Mondadori mi aspetto questo libro spezzato in 3 :D

Sulimo
15th July 2018, 13:35
Effettivamente da Mondadori mi aspetto questo libro spezzato in 3 :D
No, hanno detto su facebook che non spezzetteranno il libro...

Darkmind
15th July 2018, 14:48
Effettivamente da Mondadori mi aspetto questo libro spezzato in 3 :D

Al momento sto leggendo tutti gli autori che per un motivo o un altro avevo lasciato indietro, dopo Gemmel di cui avevo letto solo i Rigante ora sto finendo Eddings con la saga di Belgarion. Una volta terminato credo che optero per la versione kindle del terzo libro sperando che l'inglese sia meno ostico di Martin o peggio, di Sanderson

Kat
15th July 2018, 16:00
Al momento sto leggendo tutti gli autori che per un motivo o un altro avevo lasciato indietro, dopo Gemmel di cui avevo letto solo i Rigante ora sto finendo Eddings con la saga di Belgarion. Una volta terminato credo che optero per la versione kindle del terzo libro sperando che l'inglese sia meno ostico di Martin o peggio, di Sanderson

Belgarion l'ho letto l'anno scorso e l'ho trovato terribile, mi è sembrato troppo fantasy vecchio stile.
A te è piaciuto?

Darkmind
16th July 2018, 09:00
Belgarion l'ho letto l'anno scorso e l'ho trovato terribile, mi è sembrato troppo fantasy vecchio stile.
A te è piaciuto?

Terribile onestamente no, forse perché mi aspettavo una storia simile molto lineare e senza colpi di scena. Si tratta comunque di uno dei primi tentativi di saga Fantasy e per quello che ha presentato, devo dire anzi che ha caratterizzat bene le varie parti del mondo che ha creato. A livello di trama concordo con te sulla sua prevedibilità spesso eccessiva

Sulimo
17th October 2018, 15:37
Aprile 2019, Giuramento in italiano!

YEEEEEEEEEEHHHHHH

Darkmind
17th October 2018, 23:01
Aprile 2019, Giuramento in italiano!

YEEEEEEEEEEHHHHHH

fino ad aprile :cry:

Sulimo
18th October 2018, 22:13
fino ad aprile :cry:

Beh così uno ha il tempo di rileggersi la via dei re e parole di luce!

Kat
26th October 2018, 22:53
Finito ora di leggere, ci ho messo praticamente un anno, non perche il libro fosse brutto, ma perche sto leggendo pochissimo.

Secondo me rimane su alti livelli anche questo terzo capitolo, ha una parte centrale forse un pò lenta, invece la parte finale è notevolissima.

Si nota sempre più l'ispirazione alla Ruota del Tempo, che peraltro ci sta tutta, avendo Sanderson completato l'opera di Jordan.

Darkmind
23rd June 2019, 18:48
Finito di leggere in italiano. Come sempre un piacere, concordo con Kat sulla lentezza della parte centrale anche se cmq l'alto livello di narrazione rende sempre il libro godibilissimo

Anak
16th June 2020, 22:05
Scusate se riuppo un post così vecchio (ma tanto non ci scrive nessuno su questa sezione).

Volevo confermare il livello elevato degli scritti di Sanderson (un po' tutti, e tutti ben distinti, dalla vastità dei dettagli e la densità della trama).

Di autori fantasy moderni così non ne conosco. Anzi, ne sto cercando - visto che ad oggi tutto ciò che ha scritto Sanderson l'ho letto. Cosa c'è in giro di carino?

Darkmind
16th June 2020, 23:32
Scusate se riuppo un post così vecchio (ma tanto non ci scrive nessuno su questa sezione).

Volevo confermare il livello elevato degli scritti di Sanderson (un po' tutti, e tutti ben distinti, dalla vastità dei dettagli e la densità della trama).

Di autori fantasy moderni così non ne conosco. Anzi, ne sto cercando - visto che ad oggi tutto ciò che ha scritto Sanderson l'ho letto. Cosa c'è in giro di carino?


Patrick Rothfus ma ti fai del male perché leggi i primi due libri e ti accodi al mondo che sta aspettando il terzo da più tempo di quelli che ancora attendono invano Martin
Gemmel se non lo hai letto sia la saga dei rigante che la saga di druss
Steven Erikson anche se a me personalmente non è piaciuto da molti è considerato uno dei più grandi scrittori fantasy attuali.
Ursual Le Guin coi racconti di Terramare, un classico da leggere per chi ama il fantasy oltre che una storia ben scritta a mio avviso

Questi tralasciando i classici R.A. Salvatore e combricola varia

Anak
17th June 2020, 08:22
Patrick Rothfus ma ti fai del male perché leggi i primi due libri e ti accodi al mondo che sta aspettando il terzo da più tempo di quelli che ancora attendono invano Martin
Gemmel se non lo hai letto sia la saga dei rigante che la saga di druss
Steven Erikson anche se a me personalmente non è piaciuto da molti è considerato uno dei più grandi scrittori fantasy attuali.
Ursual Le Guin coi racconti di Terramare, un classico da leggere per chi ama il fantasy oltre che una storia ben scritta a mio avviso

Questi tralasciando i classici R.A. Salvatore e combricola varia

Ursual Le Guin letto
Steven Erikson anche
Patrick Rothfus lo sto già aspettando xD

Di David Gemmel non ho mai letto niente in effetti. Non so, a pelle non mi ha ispirato, poi tra una cosa e un'altra l'ho sempre dimenticato.

Darkmind
17th June 2020, 11:37
Ursual Le Guin letto
Steven Erikson anche
Patrick Rothfus lo sto già aspettando xD

Di David Gemmel non ho mai letto niente in effetti. Non so, a pelle non mi ha ispirato, poi tra una cosa e un'altra l'ho sempre dimenticato.

A me Gemmel è piaciuto molto, la saga di Druss che ti consiglio di leggere in senso cronologico della narrazione che è diverso dall'ordine di pubblicazione dei libri,
è un arco narrativo veramente bello che abbraccia personaggi carismatici che arrivati alla fine spiace in un certo senso salutare.
La saga dei Rigante invece a mio avviso è più matura ma meno epica.
Unica pecca è che i libri sono abbastanza difficili da trovare, io all'epoca li avevo presi in formato kindle a prezzi scontatissimi, una cosa del tipo 2€ a libro.

Anak
17th June 2020, 12:43
A me Gemmel è piaciuto molto, la saga di Druss che ti consiglio di leggere in senso cronologico della narrazione che è diverso dall'ordine di pubblicazione dei libri,
è un arco narrativo veramente bello che abbraccia personaggi carismatici che arrivati alla fine spiace in un certo senso salutare.
La saga dei Rigante invece a mio avviso è più matura ma meno epica.
Unica pecca è che i libri sono abbastanza difficili da trovare, io all'epoca li avevo presi in formato kindle a prezzi scontatissimi, una cosa del tipo 2€ a libro.

Grazie!

Sì, cercherò su Amazon, la versione Kindle la preferisco a prescindere che ormai ho centomila librerie a casa. Se non si trovano vedrò un po' in giro.

Kat
17th June 2020, 19:26
Consiglio sempre la trilogia The First Law di Joe Abercrombie, è sul genere grimdark, anche se all'inizio potrebbe sembrare piu classico.

Darkmind
17th June 2020, 21:24
Consiglio sempre la trilogia The First Law di Joe Abercrombie, è sul genere grimdark, anche se all'inizio potrebbe sembrare piu classico.

Ottimo mi serviva qualcosa da leggere in questo periodo

Anak
18th June 2020, 00:18
Consiglio sempre la trilogia The First Law di Joe Abercrombie, è sul genere grimdark, anche se all'inizio potrebbe sembrare piu classico.

Grazie!

Anak
31st October 2020, 10:25
Comunque sta per uscire il volume 4 in italiano. Potrebbe essere una manna per chi lo legge in italiano, visto l'imminente lockdown :D

Darkmind
31st October 2020, 11:24
Di già???!

Kat
1st November 2020, 14:18
Ma non esce in originale il 17 Novembre? Come fa ad esserci gia in italiano?

Darkmind
1st November 2020, 15:20
ho letto che escono in contemporanea, potenza della Mondadori ....

Kat
1st November 2020, 19:13
La saga deve aver venduto parecchio in Italia perche Mondadori faccia una cosa del genere.

Anak
2nd November 2020, 09:53
Sì, DOVREBBERO uscire il 17 Novembre, anche in italiano. Almeno così dicono.

Devon
2nd November 2020, 21:33
Maaaaa... io ho letto i primi 3 della saga mistborn... inizialmente mi è piaciuto molto ma verso metà è diventata un po troppo.... banale? noiosa? non so...
Questa della Folgoluce quanto si discosta o rassomiglia alla saga Mistborn? Vorrei una saga fantasy e passando di qua ho visto il Thread

Darkmind
2nd November 2020, 22:38
Immagina di leggere Martin con la differenza che più vai avanti più le cose diventano più chiare anziché incomprensibili

Devon
3rd November 2020, 14:38
Immagina di leggere Martin con la differenza che più vai avanti più le cose diventano più chiare anziché incomprensibili
Questa cosa non l'ho riscontrata nella saga mistborn pero :o
Cioe magari si, non che fosse chissa che complicata la trama inizialmente, pero oltre che piu chiara è diventata pure piu "yawn"..La mia domanda è: Folgoluce è migliore n questo senso o mi ritrovo con la banale storiella d'amore centro della narrazione?

Jerus
3rd November 2020, 22:40
Hmmm folgoluce con mistborn = cavoli a merenda, La folgoluce è incentrato su un mondo totalmente diverso con poteri che si comportano in modo diverso. Il genere è lotta politica fra i nobili per i primi due volumi con i vari personaggi, le "romance" non sono in primo piano e non sono invadenti, e ogni personaggio è caratterizzato dai suoi drammi, nonostante i volumi corposi 1000+ pagine soltanto alcune parte le ho trovate lente, il primo volume forse è più banale ma comunque caratterizza bene i personaggi procedendo alla loro evoluzione che continua cmq nei libri successivi non tenendo immobile la trama e aggiungendo a volte dei protagonisti ma con criterio (per intenderci niente principi cugini bruciati dal primo soffio di drago sprecando 400 pagine di romanzo).

Anak
4th November 2020, 20:27
Io preferisco Sanderson a Martin, a dirla tutta. Parlo di Folgoluce. Almeno per ora.

Devon
4th November 2020, 20:46
Hmmm folgoluce con mistborn = cavoli a merenda, La folgoluce è incentrato su un mondo totalmente diverso con poteri che si comportano in modo diverso. Il genere è lotta politica fra i nobili per i primi due volumi con i vari personaggi, le "romance" non sono in primo piano e non sono invadenti, e ogni personaggio è caratterizzato dai suoi drammi, nonostante i volumi corposi 1000+ pagine soltanto alcune parte le ho trovate lente, il primo volume forse è più banale ma comunque caratterizza bene i personaggi procedendo alla loro evoluzione che continua cmq nei libri successivi non tenendo immobile la trama e aggiungendo a volte dei protagonisti ma con criterio (per intenderci niente principi cugini bruciati dal primo soffio di drago sprecando 400 pagine di romanzo).

Ok thx penso lo provero allora

Sulimo
21st July 2021, 09:54
Riuppo dopo secoli per dire che finalmente ho finito giuramento, c ho messo circa 1 mesetto.
Libro super godibile come gli altri 2 della saga, confermo una parte centrale più lenta, ma ho apprezzato molto come vengono approfonditi i personaggi principali in particolar modo mi è davvero molto piaciuta la parte sul passato oscuro di Dalinar.
Per i miei gusti Sanderson resta l'autore fantasy migliore al momento, anni luce sopra Martin.
Inoltre scopro ora che è fuori anche il 4 volume in italiano che casca proprio a pennello in questo periodo!

Darkmind
21st July 2021, 10:49
Iniziato ma ahimè lo dovrò riprendere. Per quello che ho letto, sempre grande livello di narrazione

Kat
21st July 2021, 23:35
Sto leggendo il quarto, direi a livello dei precedenti per il momento.

Devon
9th August 2021, 18:04
Cioè è allucinante, sto finendo il primo libro e non riesco a trovare il secondo volume in formato ebook, non è disponibile in nessuno store
Ma che caz ?

Edit: se qualcuno sapesse dove posso trovarlo, store or anything, pm me :look:

Sulimo
12th August 2021, 17:38
Strano può essere per il fatto che i primi 2 delle cronache erano editi da fanucci e dal 3 sono passati sotto Mondadori.
Comunque prova nel torrente o su qualche gruppo Telegram per la versione eBook

Devon
12th August 2021, 17:41
qualche gruppo Telegram

Me ne suggesti qualcuno ?

Edit: cmq il primo è sempre disponibile anche se come dici sono passati da fanucci a mondadori

Sulimo
12th August 2021, 19:29
Apri Telegram e nel search dei canali metti eBook, non sono molto informato ma so che ci sono canali in qui qualche vecchio libro trovi in formato eBook

Devon
13th August 2021, 18:59
Apri Telegram e nel search dei canali metti eBook, non sono molto informato ma so che ci sono canali in qui qualche vecchio libro trovi in formato eBook

Niente da fare, è introvabile, allucinante, mi tocca comprarlo cartaceo gesuino cristo

Sulimo
14th August 2021, 08:56
Niente da fare, è introvabile, allucinante, mi tocca comprarlo cartaceo gesuino cristo

Aspetta mandami un pm con una tua mail e dammi un po’ dì tempo

holysmoke
14th August 2021, 09:41
se riesco a capire come fare a estrapolarlo dal kindle te lo passo...

Sulimo
14th August 2021, 10:26
Niente da fare, è introvabile, allucinante, mi tocca comprarlo cartaceo gesuino cristo

controlla la mail e fammi sapere ;)

Devon
14th August 2021, 10:34
controlla la mail e fammi sapere ;)


Bella sei un grande :love:

grazie anche ad altri che si sono offerti :kiss:

Cmq è strano forte che il secondo capitolo non sia reperibile in formato ebook, nemmeno sullo store della Fanucci... :scratch:
Ora me li compro tutti gli altri cosi evito sta rogna quando finisco il 2 :sneer:

:kiss:

Darkmind
14th August 2021, 13:42
Letto adesso il PM