PDA

View Full Version : [Serie A-CR7]Campionato 2018-2019



Pages : [1] 2 3 4 5 6

Marphil
24th July 2018, 14:41
Apro dicendo che ero sicuro (l'avevo scritto al tempo che temevo sta cosa) che SKY se ne usciva con la roba alla Netflix quindi con APP Dazn su SKYQ e sistema di ticket che equivale a dire che partite su DAZN cmq te le devi pagare a parte anche se propone degli sconti (tipo 7.99 € invece di 9.99€ di listino sul pacchetto mensile).

Mi ci sarei giocato le palle.

Matley
24th July 2018, 16:41
già pago 80 euro per il pacchetto full di sky da oltre 13 anni.. sto giro penso proprio che le restanti andrò di streaming russi

Marphil
24th July 2018, 16:44
già pago 80 euro per il pacchetto full di sky da oltre 13 anni.. sto giro penso proprio che le restanti andrò di streaming russi

Si guarda idem, il fatto che lo streaming sulla serie A è sempre stato problematico, poi vabbè essendo abbonato a sky neanche mi interessava troppo come argomento.

Invece del cazzo di film di merda aggratis per i clienti da + di anni dessero almeno le partite DAZN incluse nell'abbonamento, purciari che non sono altro devono morire malissimo.

Mellen
24th July 2018, 17:40
devo pensare a come fare per mio padre...
probabile che sto giro cancello cinema che tanto loro guarderanno un paio di film al mese e solo per noia.
A me gira che ogni tot su skygo guardo qualche film ma posso rinunciare.

Se non ha tutta la A temo che diventi come Hulk. Già l'anno scorso sfruttava ogni cazzo di parente con mediaset per vedersi i match

Marphil
24th July 2018, 17:45
https://www.corriere.it/spettacoli/18_luglio_24/calcio-tv-vedere-tutte-partite-si-risparmiano-25-euro-mese-5dac1588-8f11-11e8-84b6-8543850c3d94.shtml

Il corriere parla di 6.6 €/mese per tutto il campionato con offerta tramite SKY.

Però i prezzi ufficiali della partnership con SKY ancora non sono usciti quindi da prendere con le molle.

Già sarebbe + fattibile anche se mi roderebbe sempre un pò.

PS Premium ha DAZN incluso nell'abbonamento http://www.mediasetpremium.it/dazn/welcome/

antonybridge
24th July 2018, 17:53
ah perchè si gioca il campionato quest anno ?

Mellen
24th July 2018, 18:34
Sei stato più rapido del solito..
11174

Bakaras
25th July 2018, 10:33
Fatemi capire, mediaset premium ha tutte le partite di A comprese le 3 di dazn allo stesso prezzo dell'anno scorso?
è la volta che disdico sky calcio

ilsagola
25th July 2018, 11:13
da quel che ho capito mediaset ha solo le 3 di DAZN

Shub
25th July 2018, 14:13
Ma se invce di farvelo buttare in culo tutti gli anni disdicete tutto?

Lo facessero i milioni di abbonati la smetterebbero con sta bastardata!

Altrimenti cercatevi un abbonamento al calcio italiano di una qualsiasi televisione straniera che trasmette via parabola e gli andate violentemente in culo.

E se qualche pellaio vi dice che è illegale...

Ciao merde! (https://www.linkiesta.it/it/article/2011/10/05/diritti-tv-un-pub-inglese-ha-sconfitto-murdoch-e-spaventa-mediaset/2014/) <--- Cliccami sono un link

Marphil
25th July 2018, 14:36
da quel che ho capito mediaset ha solo le 3 di DAZN

Corretto

Almeno per ora, so che ci sono cmq trattative in corso con SKY anche.

Slurpix
26th July 2018, 21:10
Fatemi capire, mediaset premium ha tutte le partite di A comprese le 3 di dazn allo stesso prezzo dell'anno scorso?
è la volta che disdico sky calcioLe puoi vedere anche su sky Q

han fatto l'accordo, ma credo che sky Q sia a pagamento

Marphil
26th July 2018, 21:40
Si ma quello che si è capito anche su SKY Q ce l'app ma poi cmq le partite non sono incluso nell'abbonamento, tutto qui, e te le devi comprare con i tickets o facendo l'abbonamento.

Un pò come Netflix che ce l'hai cmq su SKY Q ma lo paghi a parte.

Slurpix
26th July 2018, 21:42
Ah.. Sticazzi

Bakaras
26th July 2018, 23:48
qualcuno sa se dazn sarà account mono device? mi spiego, funzionerà come netflix che se hai quello da 4 possono loggare 4 persone ai 4 angoli del globo terracqueo o un solo device?

holysmoke
27th July 2018, 09:41
ma sky sport che ha sempre avuto le serali della serie A e qlc match di punta pomeridiano... non li avra piu?

Mellen
27th July 2018, 09:44
Ora se non ho capito male si sono divisi i big match (16 su 20 a Sky) e non è detto che siano serali.
Il calendario sarà molto più libero e quindi il posticipo potrebbe essere chievo-parma mentre juve-roma alle 15 di sabato..

Se ho detto male, correggetemi

Darkmind
27th July 2018, 11:29
Quello che più mi stucca è che devo passare a Sky Q per poter vedere le partite dalla televisione.

Bakaras
27th July 2018, 12:12
se ho ben capito ci saranno app per i televisori smart

Bakaras
27th July 2018, 12:14
"Puoi guardare con 2 dispositivi diversi contemporaneamente e connettere fino a 6 dispositivi."

sul sito dazn.


edit:

dal contratto :



8.3. L’abbonamento dà diritto all’utilizzo del Servizio DAZN su un massimo di due (2) dispositivi contemporaneamente. Ai sensi del precedente Articolo 8.1.2, l’utente accetta che i dati di login siano unici per lo stesso e non possano essere condivisi con altri. Tali dati potranno essere modificati in qualsiasi momento visitando il nostro sito web e cliccando sulla pagina "Il mio Account".

Faz
27th July 2018, 12:24
Ho sentito parlare di un ticket da richiedere sul sito sky da metà agosto in avanti per poter sottoscrivere l'abbonamento dzan a 2 euro in meno. ( che bucio di qlo!)

Nazgul Tirith
27th July 2018, 12:35
Ma che cazzo è tutta sta roba :rotfl:

Ma tralasciando il problema di soldi o meno, è proprio ridicola come cosa.

Vie traverse For teh winh anche SOLO per tali modalità, non sono minimamente degni d'essere pagati :sneer:

Palur
27th July 2018, 12:42
Ma che cazzo è tutta sta roba :rotfl:
Ma tralasciando il problema di soldi o meno, è proprio ridicola come cosa.
Vie traverse For teh winh anche SOLO per tali modalità, non sono minimamente degni d'essere pagati :sneer:
diglielo Naz

Mellen
27th July 2018, 12:43
chi vive in usa può confermare che alla fine tutti i campionati di tutti gli sport (NBA, NFL ecc..) sono divisi tra le varie emittenti (NBC, ABC ecc..)? Quindi tutti si devono comprare più abbonamenti alla paytv...?

11176

NelloDominat
27th July 2018, 15:44
chi vive in usa può confermare che alla fine tutti i campionati di tutti gli sport (NBA, NFL ecc..) sono divisi tra le varie emittenti (NBC, ABC ecc..)? Quindi tutti si devono comprare più abbonamenti alla paytv...?


Qui é semplice ma allo stesso tempo complicato. Semplicemente funzione per Tier1 Tier2 Tier3...

Tier3:
NBC, ABC, PBS, CBS sono come la RAI1, Canale5 e La7... In Canada CBC, CTV, ICI...
Normalmente 99% dei casi hai per 15-20$/mese il servizio di base:
Che include una 30-40canali televisivi dove ovviamente ABC, PBS NBC, CBS sono TUTTI inclusi. (i.e. il Monday Night Football, Superbowl, oppure The big bang theory sono li)
Ora se vogliamo andare sullo sport (o cinema) ci sono veramente 2 livelli di abbonamento differenti da aggiungere al servizio di base>
Quindi: Servizio di base: 20$+



Tier2 Canali aggiuntivi "specializzati"
30 canali a scelta (+15$)
e li si può scegliere TSN, SportsNet, ESPN ecc.. (tecnicamente con 15$ gli prendi praticamente tutti) ogni TSN (4 canali), SportsNet (4canali+x2 4K x1 3D), ESPN (5 canali) ecc. Questi broadcaster scelgono la partita, l'evento per te. Quindi non necessariamente vedrai un Frosinone-Sassuolo.


Tier1
Qui comincia a costare (solitamente da10$ a 40$ per package ma devi avere almeno il servizio di base+aggiuntivi)
NFL Network
NHL Network
NBA Network
BeING Network
Fight Network
UFC Network
Premier League Network


Ogni "sport network" di questo tipo solitamente é composto da circa 20 canali solo dedicati allo sport specifico. Tutte le partite in contemporanea sono suddivise in piú canali con il canale principale "SkyCalcio style" che mette la priorità sul match migliore della giornata e aggiornamenti con video dalle altre partite. Partite (review) on-demand ecc..

Esempio:
BASE PACKAGE: 20$ - ABC, PBS, NBC etc... etc... ti guardi 2-3 partite NFL, NHL, NBA, MLB alla settimana (solitamente le partite migliori) Superbowl, Rosebowl.
+ Canali Aggiuntivi: Puoi fare un mix di canali... ma solitamente ci si prende sempre 2-3 canali sport. E hai molte più partite incluso "altri sport" Calcio, Rugby etc... etc...
Ogni squadra é più legata da diritti televisivi verso dei canali specifici. Se tifi per quella squadra, beh ti prendi il canale sportivo relativo.


Se sei un fanatico dello sport specifico, beh allora aggiungi il Tier1 Network Package che fanno vedere TUTTTTEEE le partite TUTTI gli allenamenti e tutte merdate relative....
praticamente é "team of your name" channel, dove hai accesso a tutti i team...


Chiaro?

Marphil
27th July 2018, 16:00
Quello che più mi stucca è che devo passare a Sky Q per poter vedere le partite dalla televisione.

l'App dazn è disponibile praticamente su tutti i devices, se poi hai una smart tv android (penso funzioni anche con il chromecast) basta che trasmetti lo streaming di chrome del PC (semplicissimo c'è proprio l'opzione) sulla tv ed il gioco è fatto (lo facevo sempre con premium si vedevano benissimo).

Qui la lista cmq

Smart TV (Android TV, LG, Panasonic, Samsung, Sony e Philips, Amazon Fire TV e Fire TV Stick)
Smartphone e tablet iOS e Android (scaricare app da App Store e Google Play)
PC con browser Chrome, Firefox, Internet Explorer, Edge, Safari
Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4

Cmq sia la cosa che conviene fare di + è l'abbonamento annuale con Dazn tramite sky che dovebbe essere tra i 6 e i 7 €/mese ma sono prezzi ancora da confermare, se ne riparla per metà agosto da quello che ho capito.

I singoli tickets non convengono per un cazzo.


Ora se non ho capito male si sono divisi i big match (16 su 20 a Sky) e non è detto che siano serali.
Il calendario sarà molto più libero e quindi il posticipo potrebbe essere chievo-parma mentre juve-roma alle 15 di sabato..

Se ho detto male, correggetemi

"Con l’acquisizione dei diritti TV del calcio da parte di Perform, in Italia Dazn trasmetterà in esclusiva 114 partite a stagione della Serie A fino a giugno 2021 (esattamente 3 gare a giornata più gli highlight delle altre 7 restanti partite di campionato) e tutta la Serie B. Si potranno vedere l’anticipo serale del sabato delle ore 20.30, il match domenicale delle 12.30 e una di quelle del blocco delle 15.00.

Ricordiamo che il Gruppo Perform, oltre alla Serie A, detiene anche i diritti per la Premier League in Germania, Austria e Svizzera fino al 2021, LaLiga Santander, Ligue 1, NBA, NFL Superbowl, NHL e MLB. Inclusi nel pacchetto anche altri sport come tennis, pallamano e boxe."

Mellen
27th July 2018, 17:08
l
"Con l’acquisizione dei diritti TV del calcio da parte di Perform, in Italia Dazn trasmetterà in esclusiva 114 partite a stagione della Serie A fino a giugno 2021 (esattamente 3 gare a giornata più gli highlight delle altre 7 restanti partite di campionato) e tutta la Serie B. Si potranno vedere l’anticipo serale del sabato delle ore 20.30, il match domenicale delle 12.30 e una di quelle del blocco delle 15.00.

Ricordiamo che il Gruppo Perform, oltre alla Serie A, detiene anche i diritti per la Premier League in Germania, Austria e Svizzera fino al 2021, LaLiga Santander, Ligue 1, NBA, NFL Superbowl, NHL e MLB. Inclusi nel pacchetto anche altri sport come tennis, pallamano e boxe."

sì, questo lo ricordo.
Ma leggevo che mentre un tempo si cercava di mettere il big match alla domenica sera (o quantomeno non una partita tra due neopromosse o due squadra a cui lo 0-0 va benissimo).
Ora invece sarà molto più spalmato

Marphil
27th July 2018, 17:39
sì, questo lo ricordo.
Ma leggevo che mentre un tempo si cercava di mettere il big match alla domenica sera (o quantomeno non una partita tra due neopromosse o due squadra a cui lo 0-0 va benissimo).
Ora invece sarà molto più spalmato

Eh ma spalmato o no cmq a DAZN capiteranno sicuro vari big match nel corso della stagione, anche se non saranno tutti di sabato sera ovviamente.

Mellen
27th July 2018, 18:12
Eh ma spalmato o no cmq a DAZN capiteranno sicuro vari big match nel corso della stagione, anche se non saranno tutti di sabato sera ovviamente.

Eh. Appunto.
I big match saranno anche in altri orari.
Cmq dazn avrà 4 dei 20 teorici. Gli altri a Sky.

Bakaras
27th July 2018, 19:50
ho appena cercato sull' app store samsung del mio samsung j6800 e l'app dazn non c'è che il signore li fulmini

Mellen
29th July 2018, 18:58
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha criticato la Lega di serie A sul calendario della Coppa Italia: "E' l'ultima grande affermazione - ha detto - dell'incapacità professionale della Lega, di chi pensa queste stupidaggini. Se giochiamo l'ultima partita dell'anno il 29 dicembre, c'è chi parte anche per il Sudamerica. O comunque i giocatori hanno diritto di andare dove vogliono, magari non a sciare che altrimenti rischiano di rompersi una gamba. Come è possibile giocare subito al rientro dal Capodanno? Ma come si fa? E come fanno gli altri? Forse gli altri sono tutti 'appecoronati', mi viene voglia di non farmi più rappresentare dalla Lega ma dall'Eca. Forse bisognerebbe fare una rifondazione, la Lega ha sempre fatto schifo negli ultimi 20 anni ma siamo ancora molto incoscienti ed immaturi".

Ormai ha esaurito le cartucce e spara cose a caso...

holysmoke
29th July 2018, 19:27
È un top Player lui del resto...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Emma
1st August 2018, 09:31
De Laurentis intanto prende La Bari.
Bacino d’utenza sul milione di persone.
Vediamo se riesce a ripetere il miracolo del Napoli.

Dopo lotito e pare Ferrero, oltre ovviamente agli agnelli con Sassuolo/udinese etc, si conferma come la strada scelta dal gotha del calcio sia quella di sfanculare le squadre B.
Mi chiedo perché prevederle a questo punto.

holysmoke
1st August 2018, 09:51
Agnelli Sassuolo Udinese nn ho capito...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

peluche
1st August 2018, 09:55
Ovvio Holy, si parla delle schiave della Juve Udinese e Sassuolo, trattate come squadre B :nod:

Non è che le hanno sfanculate (la Juve molto probabilmente farà la squadra B già quest'anno), è che per molti club non ci sono tempi/requisiti tecnici (o economici) per farle partire già da subito.

per il Napoli poi è ancora diverso, visto l'imbarazzante settore giovanile (primavera) che si ritrovano.

Marphil
1st August 2018, 15:31
Non si vede benissimo ma fa capire quale partite saranno su DAZN e su SKY

11181

Sulla colonna di dx ci sono i big match

holysmoke
1st August 2018, 15:36
Quindi su Sky Sport nn faranno più i serali

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
1st August 2018, 15:46
Quindi su Sky Sport nn faranno più i serali

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Sabato no, domenica e venerdì si

holysmoke
1st August 2018, 15:48
Ma Adl che compra il Bari e lo porterà in A... poi 2 squadre con lo stesso proprietario?
Che poi lo dara al figlio... mi sa di italianata

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
1st August 2018, 15:56
Ma Adl che compra il Bari e lo porterà in A... poi 2 squadre con lo stesso proprietario?
Che poi lo dara al figlio... mi sa di italianata

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Penso che neanche con il figlio al comando possano giocare entrambe in serie A.

Cmq vabbè parte dalla D, ancora avoja, magari cambiano qualche regola.

Faz
1st August 2018, 16:06
Magari la porta in B e poi la vende....staremo a vedere.

Emma
1st August 2018, 17:58
per il Napoli poi è ancora diverso, visto l'imbarazzante settore giovanile (primavera) che si ritrovano.

sui settori giovanili è complicato dare una lettura univoca. Non so su che basi fai questa affermazione e quali dati hai.
la primavera da sola non costituisce il settore giovanile di una società, si parte dai pulcini ti ricordo.
altrimenti la canterà sarebbe solo il barcellona B, ma così non è.

la juventus in particolare più che un buon settore giovanile ha un ottimo scouting ed investe molti soldi per dei prospetti di 17/18 pagandoli cifre già rilevanti.
per esempio Immobile è stato pagato 80k a 17 anni.
è una politica anche interessante, non lo metto in dubbio, ma la sega su quanto facciano schifo gli altri settori giovanili non ha senso.

AH, sul sassuolo e sull'udinese ovviamente sono ironico.

Wolfo
1st August 2018, 18:02
chiuso affare pipita bonucci caldara

Marphil
9th August 2018, 01:00
Pacchetti SKY-DAZN

http://www.sky.it/pacchetti-offerte/sky-calcio/dazn.html

Estrema
9th August 2018, 10:03
sui settori giovanili è complicato dare una lettura univoca. Non so su che basi fai questa affermazione e quali dati hai.
la primavera da sola non costituisce il settore giovanile di una società, si parte dai pulcini ti ricordo.
altrimenti la canterà sarebbe solo il barcellona B, ma così non è.

la juventus in particolare più che un buon settore giovanile ha un ottimo scouting ed investe molti soldi per dei prospetti di 17/18 pagandoli cifre già rilevanti.
per esempio Immobile è stato pagato 80k a 17 anni.
è una politica anche interessante, non lo metto in dubbio, ma la sega su quanto facciano schifo gli altri settori giovanili non ha senso.

AH, sul sassuolo e sull'udinese ovviamente sono ironico.
non è tanto complicato come dici te.............la juve investiva tantissimo nel settore primavera come del resto altre società, anzi ci son societa come torino e atalanta che in proporzione investono piu nel settore giovanile che nelle prime squadre........la forza della juve è ne piu e nè meno la stessa della prima squadra ha piu soldi da spendere e si puo prendere giovani migliori, infatti se te vai a vedere alla juve arrivano tantissimi giocatori forti al limite dell'eta della primavera, questo perchè li compra offrendo piu degli altri, è uno dei motivi che secondo me li ha spinti ad investire nelle squadre b perchè fare una lega pro per un ragazzetto di 18 anni e anche meno è molto meglio che fare il campionato primavera e ancora meglio di mandarlo in prestito nelllo stesso campionato.

gli altri come dice peluche probabilmente non hanno nè la struttura nè i soldi per farle( alcune secondo me non vogliono proprio farle per il momento)

Incoma
9th August 2018, 12:25
Su sky gira un promo che spiega molto bene (ovviamente dipinto come manna dal cielo tutto bellissimo più di prima) cosa si continua a vedere su sky e cosa si può vedere su DAZN a canone aggiuntivo agevolato

Marphil
9th August 2018, 16:15
Su sky gira un promo che spiega molto bene (ovviamente dipinto come manna dal cielo tutto bellissimo più di prima) cosa si continua a vedere su sky e cosa si può vedere su DAZN a canone aggiuntivo agevolato

Su DAZN cmq il primo mese è gratis (così uno poi prova il servizio).

In caso se mi convince e mi piace, poi prendo l'abbonamento a 9 mesi con SKY.

peluche
9th August 2018, 16:57
sui settori giovanili è complicato dare una lettura univoca. Non so su che basi fai questa affermazione e quali dati hai.
la primavera da sola non costituisce il settore giovanile di una società, si parte dai pulcini ti ricordo.
altrimenti la canterà sarebbe solo il barcellona B, ma così non è.

la juventus in particolare più che un buon settore giovanile ha un ottimo scouting ed investe molti soldi per dei prospetti di 17/18 pagandoli cifre già rilevanti.
per esempio Immobile è stato pagato 80k a 17 anni.
è una politica anche interessante, non lo metto in dubbio, ma la sega su quanto facciano schifo gli altri settori giovanili non ha senso.

AH, sul sassuolo e sull'udinese ovviamente sono ironico.

ho scritto primavera non a caso

Mellen
10th August 2018, 00:51
Annullata penalizzazione al Parma e Calaio squalificato fino al 31/12

Slurpix
14th August 2018, 17:09
Intanto la b quest anno la fanno a 19squadre perché non sanno chi ripescare....

E oggi il Crotone ha chiesto di essere ammesso in serie A e portarla quindi a 21 perché dice che tanto il Chievo verrà squalificato a settembre x il caso plusvalenze lol

Sembra di stare al circo

Marphil
14th August 2018, 17:20
Cmq nel pannello utenti di SKY non trovo la possibilità di prendere il ticket di 9 mesi, cioè prima mi fa "acquista" poi mi rimanda nella sezione fai da te ma non c'è traccia.

Vabbè in caso poi chiamo il servizio clienti

Tra l'altro leggevo l'offerta a 59 € era fino al 3 settembre.

Emma
14th August 2018, 20:33
Intanto la b quest anno la fanno a 19squadre perché non sanno chi ripescare....



secondo me la ragione di base è solo economica. I soldi derivanti da diritti tv/contributi lega/sponsor/etc verrano divisi tra meno squadre. parliamo di qualche milioncino a testa in più.

holysmoke
14th August 2018, 20:42
Mercato molto buono, sarà un bellissimo campionato con le milanesi tornate al top più Inter che milan e con le romane subito dopo con una Roma fra Inter e Milan e Lazio a seguire.

Incomprensibile il mercato o non mercato del Napoli dopo questi anni all'altezza della Juve... ai nastri di partenza la vedo molto indietro

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
14th August 2018, 23:38
BTW pare un pò a sopresa in chiusura l'operazione per Laxalt al Milan per 14 + 4 mln di € di bonus (praticamente fatta con i soldi di Lapadula anticipati).

Si pareggerebbero in caso i terzini dx (Abate Conti e Calabria) con quelli sx (Laxalt, Rodriguez e Strinic).

Sarebbe un ottimo acquisto a me piace molto come giocatore tra l'altro ha fatto anche un ottimo mondiale, per me dei 3 sarebbe il terzino sx + forte.

Darkmind
15th August 2018, 01:21
Mercato molto buono, sarà un bellissimo campionato con le milanesi tornate al top più Inter che milan e con le romane subito dopo con una Roma fra Inter e Milan e Lazio a seguire.

Incomprensibile il mercato o non mercato del Napoli dopo questi anni all'altezza della Juve... ai nastri di partenza la vedo molto indietro

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


ADL avrà svuotato tutto per prendere Ancelotti poi va cmq detto che ora come ora le Milanesi hanno ripreso un pò di appeal in particolare il Milan che uscito dall'incubo cinese e con l'inserimento di uomini "storici" è tornato a essere più che gradita come destinazione

ilsagola
16th August 2018, 10:37
che poi pensavo al fatto che diretta goal con tutte le partite quindi non ci sarà piu?

innaig86
16th August 2018, 12:09
ADL avrà svuotato tutto per prendere Ancelotti poi va cmq detto che ora come ora le Milanesi hanno ripreso un pò di appeal in particolare il Milan che uscito dall'incubo cinese e con l'inserimento di uomini "storici" è tornato a essere più che gradita come destinazione

ADL imho ha preso Ancelotti per fare una buona squadra e provare a vincere il campionato, poi la Juve ha preso CR7 e ADL ha sfanculato tutto il progetto senza metterci più un € xD

Mellen
16th August 2018, 14:45
che poi pensavo al fatto che diretta goal con tutte le partite quindi non ci sarà piu?

Ci sarà delle loro partite

Axet
16th August 2018, 15:24
Si parla di Samp-Fiorentina e Milan-Genoa a rischio per via del crollo del ponte, ma si sta discutendo anche riguardo tutta la prima giornata di A.
Nonsense, veramente.

Marphil
16th August 2018, 15:29
In realtà si parla di tutta la prima giornata.

Se sono coerenti dovrebbero allora farlo ogni volta che N > 10 persone muoiono nei posti di lavoro o da altre parti in Italia durante l'anno anche.

E' sempre la stessa storia, ad un evento sicuramente triste a cui viene dato grande visibilità mediatica rispetto ad altri, scatta il lutto di X ore che crea più disagi che altro per poi tornare alla pura normalità come se nulla fosse successo.

Che senso ha boh, non lo capirò mai.

Coerenza ftw

Mellen
16th August 2018, 16:00
Per Amatrice non mi pare si fece nulla a memoria...
Cmq tutto è dovuto al fatto che fanno lutto nazionale

Axet
16th August 2018, 16:15
Ufficiale, Samp-Fiore e Milan-Genoa rinviate: https://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idtmw=1146671

Come detto prima, totalmente senza senso.

Matley
16th August 2018, 16:40
bho

Marphil
16th August 2018, 16:50
Bah

holysmoke
16th August 2018, 17:36
Nn credo che i giocatori della città colpita dal disastro abbiamo tanta voglia di giocare e i tifosi pure.
Ma poi che ve frega che salta una partita poi la prima addirittura che avete 12 anni?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Axet
16th August 2018, 17:59
Nn credo che i giocatori della città colpita dal disastro abbiamo tanta voglia di giocare e i tifosi pure.
Ma poi che ve frega che salta una partita poi la prima addirittura che avete 12 anni?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ma sticazzi?
Allora chiudiamo anche tutti gli esercizi commerciali, tutti i programmi di intrattenimento, etc. Tanto che ti frega, per un giorno, no?

Il calcio è business e saltare partite comporta una valanga di soldi buttati e di ulteriori disagi. Tutta questa manfrina è semplicemente assurda. Ok si spiace che il ponte è caduto e la gente è morta, ma come la gente a genova lavora che lavorino anche i calciatori.
Mi sembra l'ennesima mossa alla buonismo del cazzo in puro stile italico.

holysmoke
16th August 2018, 18:21
Ma sticazzi?
Allora chiudiamo anche tutti gli esercizi commerciali, tutti i programmi di intrattenimento, etc. Tanto che ti frega, per un giorno, no?

Il calcio è business e saltare partite comporta una valanga di soldi buttati e di ulteriori disagi. Tutta questa manfrina è semplicemente assurda. Ok si spiace che il ponte è caduto e la gente è morta, ma come la gente a genova lavora che lavorino anche i calciatori.
Mi sembra l'ennesima mossa alla buonismo del cazzo in puro stile italico.

Lo hanno chiesto le 2 società di Genova, ci sara lutto cittadino o addirittura nazionale e i negozi e attivita saranno chiusi a genova tutto il giorno o mezza giornata.
Anche io sono per "The show must go on" ma a volte se richiesto dagli interessati della tragedia ci puo stare che salti tutto forse perche non tutti la pensano allo stesso modo e hanno livelli di empatia differenti tutto qua.
Tu dici sticazzi e altri piangono e credo che una partita a pallone sia proprio un pelino l'ultima cosa a cui pensano.

La partita è rimandata non annullata quindi i soldi dove li perdi, è solo uno spostamento di data no?

Mellen
16th August 2018, 19:20
Che la serie A intera si blocchi è buonismo.
Che si blocchino le due squadre di Genova ha senso dal punto di vista morale (i tifosi non si godrebbero il match come vorrebbero).
Che si rimandi il match da giocare a Genova ritengo sia intelligente causa disagi che un match di calcio crea di solito (sicurezza, polizia, ambulanze, ordine pubblico, viabilità) e che aumenterebbero visti i problemi in città

Spidey
16th August 2018, 21:08
Oltre all'ipocrisia del rinvio ad una settimana dall'evento, a rimetterci saranno come sempre i poveracci che avevano comprato biglietti partita/hotel/viaggio e che non verranno rimborsati da nessuno.

Mellen
16th August 2018, 23:23
Domani possibile annuncio Milinkovic-Savic al Milan.
Prestito 40mln con diritto di riscatto

Marphil
16th August 2018, 23:33
Domani possibile annuncio Milinkovic-Savic al Milan.
Prestito 40mln con diritto di riscatto

Non ci credo manco se lo vedo.

Con tutto l'ottimismo del mondo.

Mellen
17th August 2018, 00:09
Sbagliato 3d.
Riscritto bene di là

Mellen
18th August 2018, 09:04
Niente più fasce di capitano personalizzate come Baggio, Totti o il Papu.
A modello Premiee, ci sarà una fascia unica bianca con scritta blu

Slurpix
18th August 2018, 12:20
È nammerda, na perché noi andiamo sempre a copiare le robe peggio??

Darkmind
18th August 2018, 15:39
Niente più fasce di capitano personalizzate come Baggio, Totti o il Papu.
A modello Premiee, ci sarà una fascia unica bianca con scritta blu

Ma perché? Che cosa cambia se un capitano ha la sua fascia personalizzata? Bah della serie facciamo vedere che stiamo lavorando :sneer:

Mellen
18th August 2018, 18:32
Si parla di problema cardiaco per Strinic

antonybridge
18th August 2018, 19:57
gia in fuga

Slurpix
18th August 2018, 20:26
cmq in b quest'anno ci vanno chievo udinese e frosinone/empoli

holysmoke
18th August 2018, 21:00
nn so se è bravo immobile a fare gol saltando 3 difensori piu portiere oppure :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Marphil
18th August 2018, 21:07
Bravo Immobile ma loro polli^N erano messi malissimo, non esiste farsi saltare in 3 in quel modo.

holysmoke
18th August 2018, 23:56
Su Twitter stanno maledicendo in bestemmie DAZN... sia per la qualità delle immagini che per la lentezza del servizio.
In poche parole na merda

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Mellen
19th August 2018, 00:21
Tra DAZN e la radiolina, si vede meglio nella seconda (cit.)

Marphil
19th August 2018, 01:08
Tra DAZN e la radiolina, si vede meglio nella seconda (cit.)

La qualità era ottima però mi è andato + volte in buffer il segnale, ora non so se è stato un problema mio isolato di instradamento o congestione serale, boh (ad onor del vero ho avuto verso le 22 un 10 min di congestione della linea in generale probabile dovuto a FW però anche nel primo tempo cmq qualche buffer lo faceva).

BTW mi spiace per Strinic, spero si riprenda presto, probabile Leo e Paolo qualcosa già avevano capito su un rientro posticipato del giocatore e per me anche per questo hanno accelerato e concluso con Laxalt.

Mellen
19th August 2018, 10:26
Si urla allo scandalo per dazn
L'italia non è pronta come banda per questa cosa..

Qualità orribile, connessione che si bloccava.
Pareva rojadirecta

Darkmind
19th August 2018, 11:36
Mi hai preceduto con le considerazioni: in un paese dove in certi posti a stento arriva la 7 mega, trovo veramente stupido che sia dato in concessione un servizio che avrebbe bisogno di una copertura in fibra. Però si sa che i soldi, come è anche giusto che sia, la fanno da padrone. A ogni modo jio padre ieri ha avuto solo qualche momento di stasi nulla di che o che non succeda anche con skygo

Estrema
19th August 2018, 14:04
in realta non è un problema di banda perchè con una 7 mega decente in sd vedi tutto, vi da problemi netflix? ecco il problema è il provider che ha i criceti nei server al limite

Marphil
19th August 2018, 14:21
Ma anche con un ADSL ragazzi un servizio in streaming del genere dovrebbe funzionare in maniera perfetta, non è che Netflix, SKYgo ecc. hanno bisogno di chissà quali requisiti di banda per farti vedere in hd una trasmissione in maniera fluida,è che probabilmente ci sono stati altri problemi.

A leggere in giro moltissimi utenti anche con Fibra ottica hanno lamentato vari problemi quindi non è un discorso di velocità di banda ma proprio di qualità del servizio.

Boh speriamo migliorino per la prossima settimana che onestamente vedere Lazio - Napoli è stato abbastanza un parto, e la prossima c'è Napoli - Milan di Sabato, pijerebbe a male vederla con N buffer.

https://www.ilpost.it/2018/08/19/dazn-problemi/

https://twitter.com/hashtag/DAZN?src=hash

Slurpix
19th August 2018, 20:51
golazo di geko

ma l'inter la fanno vedere su dazon? -.-

antonybridge
19th August 2018, 21:20
intanto OT
in spagna doppietta di A.silva del siviglia

holysmoke
19th August 2018, 22:39
Amala :sneer:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
19th August 2018, 22:39
Perchè mancavano Modric e Vidal :nod:

Mellen
19th August 2018, 22:40
intanto OT
in spagna doppietta di A.silva del siviglia

Tripletta.
Storica in quanto primo giocatore del secolo a fare una tripletta all'esordio

Incoma
20th August 2018, 07:38
Un grande inizio.

E' fantastico vedere come puoi cambiare un milione di giocatori ma appena si smette di chiaccherare e si ricomincia a giocare assisti sempre alla solita merda.

jamino
20th August 2018, 09:23
Io mi sono commoso per DAZN.

Mi ha riportato in mente splendidi momenti ai gate di Emain o ai relic raid e mi è venuto spontaneo iniziare a urlare “STO LAGGANDO, STO LAGGANDO!”

Ma sono tranquillo, pare che patchino dopo lo SMAU!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shub
20th August 2018, 09:46
cmq in b quest'anno ci vanno chievo udinese e frosinone/empoli

Vedendo le partite mi sa che ci sono udinese bologna ed è da vedere il frocinone...

cmq.. si ritorna li, ci sono squadre che in serie A non ci dovrebbero essere.. campionato a 16 squadre. stop

P.S.
Ieri sera letta la formazione al teleminchio dell'Indà mi chiedevo che centrocampo del cazzo ha.... e infatti... Ma Borja Valero? Meglio lui davanti la difesa che quei morti di sonno di Vecino e Brozovic...

ilsagola
20th August 2018, 10:56
Buona la prima di CR7, un 6,5 convincente. Giocate giuste, bei tocchi :love:

Comunque la Juve ha un tasso tecnico >>>>>>>>>>> che veramente soltanto cali di concentrazione (e Cancelo in fase difensiva) ci possono far perdere contro ste squadrette eh.

Mellen
20th August 2018, 11:43
L'Inter ha giocatori arrivati da poco dalle pause estive post Mondiali.
Vorrei vederla a pieno regime prima di giudicarla.


Sulla Juve, se ingranano bene davanti (avranno le gambe al solito imballate nelle prime giornate) hanno una serie di giocatori capaci di saltare l'uomo in 1vs1 che fa paura.

Marphil
22nd August 2018, 13:42
Io mi sono commoso per DAZN.

Mi ha riportato in mente splendidi momenti ai gate di Emain o ai relic raid e mi è venuto spontaneo iniziare a urlare “STO LAGGANDO, STO LAGGANDO!”

Ma sono tranquillo, pare che patchino dopo lo SMAU!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lazio - Napoli è stato un parto con buffering a gogo e alla fine anche DAZN ha ammesso che ci sono stati dei problemi tecnici di gestione degli utenti visto l'enorme afflusso di clienti che hanno registrato negli ultimi giorni e durante la visione dell'evento.

Sassuolo - Inter è andata un pò meglio personalmente ma ci sono stati anche lì un pò di buffering qua e la, ma sicuramente meglio di Lazio - Napoli dove a momenti vomitavo.

Ho acquistato il ticket di SKY da 9 mesi nel frattempo, tanto purtroppo non ci sono alternative su quelle partite visto che DAZN ha l'esclusiva, speriamo migliorino, c'è poco da fare.

Cmq so stati bombardati sui social per proteste/prese per il culo varie, giustamente direi.

Mellen
22nd August 2018, 14:16
da qualche parte ho letto che gli è anche saltato un server la sera di Lazio-Napoli.

cmq altro investimento: anche CR7 diventa testimonial di DAZN



Ho acquistato il ticket di SKY da 9 mesi nel frattempo, tanto purtroppo non ci sono alternative su quelle partite visto che DAZN ha l'esclusiva, speriamo migliorino, c'è poco da fare.

Cmq so stati bombardati sui social per proteste/prese per il culo varie, giustamente direi.

devo farlo per mio padre.
E' complicato come procedimento?
Serve avere SkyQ?

Marphil
22nd August 2018, 14:19
da qualche parte ho letto che gli è anche saltato un server la sera di Lazio-Napoli.

cmq altro investimento: anche CR7 diventa testimonial di DAZN



devo farlo per mio padre.
E' complicato come procedimento?
Serve avere SkyQ?

No, sKY Q non ti serve, puoi vedere il tutto su sito DAZN o app DAZN sui vari dispositivi (E' ovunque)

Fai tutto dalla sezione fai da te, piuttosto facile.

Axet
22nd August 2018, 14:32
No, sKY Q non ti serve, puoi vedere il tutto su sito DAZN o app DAZN sui vari dispositivi (E' ovunque)

Fai tutto dalla sezione fai da te, piuttosto facile.

Eh insomma, mio padre ha preso il ticket DAZN ma sulla smart TV samsung che hanno (che non è di primo pelo ma manco vecchia) l'app non c'è.
Ergo o passa a Sky Q o deve spostarsi la playstation in salotto e guardare le partite da lì

Mellen
22nd August 2018, 14:32
No, sKY Q non ti serve, puoi vedere il tutto su sito DAZN o app DAZN sui vari dispositivi (E' ovunque)

Fai tutto dalla sezione fai da te, piuttosto facile.

sito o app = PC, Smartphone o Tablet? O SmartTV al max?
sono 4 cose che mio padre non ha o non usa...
Con SkyQ vedi da lì?

Axet
22nd August 2018, 14:36
sito o app = PC, Smartphone o Tablet? O SmartTV al max?
sono 4 cose che mio padre non ha o non usa...
Con SkyQ vedi da lì?

Con SkyQ puoi avere l'app direttamente da SkyQ. Non ce l'ho, ma da quel che ho capito funziona in parte come un apple tv quindi ci puoi installare app e altra roba.

Marphil
22nd August 2018, 14:46
Eh insomma, mio padre ha preso il ticket DAZN ma sulla smart TV samsung che hanno (che non è di primo pelo ma manco vecchia) l'app non c'è.
Ergo o passa a Sky Q o deve spostarsi la playstation in salotto e guardare le partite da lì

https://my.dazn.com/help/which-devices-are-supported-by-dazn-it

Questa è la lista completa, alla fine l'app dazn sta su un fottio di devices, poi ovvio magari su qualche vecchio modello di tv con os proprietario manca.

Personalmente io la guardo su PC e faccio lo streaming su android tv con chromecast integrato, gli puoi prendere pure il firetv stick a tuo padre o altro robo.

SKY Q si ha le app integrate di SKY tra cui DAZN e Netflix ad es.

Mellen
22nd August 2018, 14:53
mio padre è troglodita quindi spiegargli una nuova cosa, come chromcast lo manderebbe in tilt.
Già inbestialito che la nuova tv che hanno non funziona con i codici di Sky e deve usare due telecomandi...

Axet
22nd August 2018, 15:07
I miei non hanno né usano un pc, direi che la PS4 è la scelta migliore :nod:

Che palo nel culo sta roba però, veramente ridicolo.

edit:
Però hanno un tablet samsung.. streaming da tablet a chrome cast è un opzione?

Marphil
22nd August 2018, 15:12
Se funzionasse bene come Netflix o altri servizi streaming alla fine ci sarebbero molte meno polemiche, anche se concordo avere l'esclusiva solo tramite internet e non avere alternative su digitale terrestre o satellite non è il max.

Mellen
22nd August 2018, 16:16
I miei non hanno né usano un pc, direi che la PS4 è la scelta migliore :nod:

Che palo nel culo sta roba però, veramente ridicolo.

edit:
Però hanno un tablet samsung.. streaming da tablet a chrome cast è un opzione?

tablet usato per un po', poi lo hanno rotto e vivono meglio...
per l'utilizzo che ne fanno loro.

poi mio padre sotto i 40pollici non considera nemmeno fattibile vedere una partita.....
devo capire con SkyQ se sia agile come cosa.
solo che avevo capito che con SkyQ o fai full oppure perdi Skygo e quello mi girerebbe parecchio visto che a Roma uso il loro account.

Axet
22nd August 2018, 16:26
No intendevo, la partita la fa partire dal tablet ma la manda in streaming sulla tele via chromecast.

Mai avuto chromecast, non so se sia possibile o meno.

Mellen
22nd August 2018, 16:33
No intendevo, la partita la fa partire dal tablet ma la manda in streaming sulla tele via chromecast.

Mai avuto chromecast, non so se sia possibile o meno.

si parla di 3 dispositivi insieme? sei pazzo?!
ci manca solo che riceva nel mentre una telefonata al cell e scoppia il mondo :rotfl:

Slurpix
22nd August 2018, 19:23
No intendevo, la partita la fa partire dal tablet ma la manda in streaming sulla tele via chromecast.

Mai avuto chromecast, non so se sia possibile o meno.

direi di si, io quando son costretto a guarde la partita in camera da letto, accendo skygo sul telefono e con chromcast lo mirro sul tv

Slurpix
22nd August 2018, 19:25
https://my.dazn.com/help/which-devices-are-supported-by-dazn-it

Questa è la lista completa, alla fine l'app dazn sta su un fottio di devices, poi ovvio magari su qualche vecchio modello di tv con os proprietario manca.

Personalmente io la guardo su PC e faccio lo streaming su android tv con chromecast integrato, gli puoi prendere pure il firetv stick a tuo padre o altro robo.

SKY Q si ha le app integrate di SKY tra cui DAZN e Netflix ad es.


ma l'account si binda sui devices stile skygo oppure sono free stile netflix??

Marphil
22nd August 2018, 20:02
ma l'account si binda sui devices stile skygo oppure sono free stile netflix??

Hai 6 dispositivi max e 2 visioni max contemporanee se non sbaglio.

Mellen
23rd August 2018, 20:39
https://mobile.twitter.com/fil_otto/status/1032586572007436293/video/1

Per gli interisti

Mellen
24th August 2018, 12:53
11186

NelloDominat
24th August 2018, 20:25
Hai 6 dispositivi max e 2 visioni max contemporanee se non sbaglio.

lock per la regione? Della serie... posso farlo qui in Canada?

Darkmind
24th August 2018, 20:56
Penso di si, non mi pare ci siano vincoli come per Netflix, anche perché costa parecchio per quello che da e onestamente credo che ci siano alternative estere più economiche e forse migliori

Marphil
24th August 2018, 22:34
lock per la regione? Della serie... posso farlo qui in Canada?

Non so, prova a vedere sul sito e nelle FAQ altrimenti contatta l'help desk via chat che sicuro te lo sanno dire.

Axet
24th August 2018, 23:28
A naso direi che c'è il lock regionale:
sono andato sul sito di dazn svizzera (https://watch.dazn.com/en-CH/sports/) dove, sebbene la serie A non sia listata tra i campionati disponibili, se guardate nella schedule vedete tutte le partite di Serie A (tipo domani la juve e il milan).

Una volta registrato, la serie A sparisce. Chiesto lumi al supporto, risposta: "ah ci spiace, la serie A non è disponibile in Svizzera".

Cancellato senza passare dal via. Provato pure a vedere una partita a caso della liga, buffering a tuono (ho una gigabit) e qualità dimmerda. Kkthxbye.

Marphil
24th August 2018, 23:34
Si ma infatti a voi che siete all'Estero conviene prendervi qualche caster che c'ha tutti diritti della serie A e CL e bona lì (se ci sono con pacchetto completo)

Slurpix
25th August 2018, 00:08
Io preso pacchetto da 9 mesi via sky e poi smezzo con un mio amico, alla fine son 3 euri al mese

Marphil
25th August 2018, 00:32
Cmq domani gioca Borini ;_;

Sarà na roba tipo 451 catenaccio a gogo.

innaig86
25th August 2018, 11:45
Cmq domani gioca Borini ;_;

Sarà na roba tipo 451 catenaccio a gogo.Mi sta passando la voglia di vederla

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

holysmoke
25th August 2018, 15:07
ma DAZN fino a quanti si possono collegare con un abbonamento?

Marphil
25th August 2018, 15:11
ma DAZN fino a quanti si possono collegare con un abbonamento?

2

Incoma
25th August 2018, 15:28
2

6 dispositivi, 2 max contemporaneamente

Marphil
25th August 2018, 16:11
6 dispositivi, 2 max contemporaneamente

Si

holysmoke
25th August 2018, 19:55
cmq Cancelo è proprio forte e Bernardeschi pare abbia cacciato le palle

Marphil
25th August 2018, 19:58
cmq Cancelo è proprio forte e Bernardeschi pare abbia cacciato le palle

Bernardeschi può fare molto meglio, iniziato bene ma poi calato.

Cancelo se s'impara a difendere diventa un TOP facilmente.

Preparo la mia dose di bestemmie vs DAZN nel frattempo :nod:

Axet
25th August 2018, 20:30
Come si vede su DAZN? Da casa mi dicono che la qualità è a dir poco terribile

innaig86
25th August 2018, 20:46
Qualità brutta ed ha cominciato a bufferare a merda dal decimo minuto.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Marphil
25th August 2018, 21:16
A me perfetto fino al 30’ poi 1min di buffer poi fluido.

Comunque ci difendiamo bassissimi as usual, trovo veramente esagerato forzare SEMPRE la costruzione dal basso da Donnarumma per rischiare tantissimo nel pressing alto avversario e pure se si esce non si genera nessun vantaggio numerico.

Almeno sulla rimessa dal fondo caZo la sparassero lunga se c’é pressing

Axet
25th August 2018, 21:21
Partitaccia da ambo le parti, sto Milan soffre da morire però. Ok golasso di bonaventura, ma a parte quello il nulla cosmico.
Biglia orrendo, deleterio è dire poco: assolutamente una merda. Borini pure, ma almeno ha fatto l'assist.
Anche rodriguez mi pare messo male male.

Marphil
25th August 2018, 21:41
Stupendo il secondo gol, tutta l’azione

Axet
25th August 2018, 21:45
Dio cane Biglia deve morire malissimo. Ma come cazzo si fa?

Marphil
25th August 2018, 21:48
Cvd

Una cazzo di moviola Biglia stasera, inguardabile.

Slurpix
25th August 2018, 21:56
Una partitaccia

Cmq difendiamo sempre bassissimi, speriamo di tenere duro fino alla fine ma prevedo un pareggio

DAZN a me è andato bene, un piccolo lag a metà primo tempo ma nel complesso bene

Wolfo
25th August 2018, 22:17
Giusto così siamo inguardabili

Marphil
25th August 2018, 22:22
Giusto così siamo inguardabili

Gattuso o capisce (e si adopera a farlo) che la squadra deve tenere il baricentro + alto di almeno 10 metri o non ci arriva a mangiare il panettone.

A me sta cosa fa esplodere il fegato.

Axet
25th August 2018, 22:27
Sconfitta meritata, due bei gol sulle uniche due azioni sensate della partita. Per il resto vuoto totale.

Difendiamo bassi, non ci sono idee (perchè Biglia è una merda) e nonostante la linea bassa difendiamo pure male. C'è taaaanto lavoro da fare, lol.

Marphil
25th August 2018, 22:27
Bon, ottima partita del Napoli nel secondo tempo, bella rimonta, ma Gattuso porco dio si deve dare una cazzo di svegliata o non è degno di allenare una squadra con aspirazioni da top4

Punto

innaig86
25th August 2018, 22:32
Ma non si rendono conto che non abbiamo le caratteristiche tecniche per una costruzione del gioco così bassa?
Che poi comunque non ne costruisci di gioco, perché non esci quasi mai dal pressing avversario, anzi fai venti passaggi orizzontali, ti fai pressare dagli avversari e poi spazzi nel panico. Rilanciarla direttamente dal portiere no?

Come detto durante il mercato, se Biglia è quello dell'anno scorso il Milan ha un problema enorme a centrocampo.
Oggi aveva quasi salvato quella pallaccia di Musacchio, poi si addormenta e la perde lo stesso.

Btw possiamo mettere pure Gesù Cristo al centro dell'attacco, ma con sto sistema di gioco arriveranno sempre e solo 1/2 palloni decenti a partita alla prima punta. (contro squadre decenti, obv)

Marphil
25th August 2018, 22:37
Ma non si rendono conto che non abbiamo le caratteristiche tecniche per una costruzione del gioco così bassa?
Che poi comunque non ne costruisci di gioco, perché non esci quasi mai dal pressing avversario, anzi fai venti passaggi orizzontali, ti fai pressare dagli avversari e poi spazzi nel panico. Rilanciarla direttamente dal portiere no?

Come detto durante il mercato, se Biglia è quello dell'anno scorso il Milan ha un problema enorme a centrocampo.
Oggi aveva quasi salvato quella pallaccia di Musacchio, poi si addormenta e la perde lo stesso.

Btw possiamo mettere pure Gesù Cristo al centro dell'attacco, ma con sto sistema di gioco arriveranno sempre e solo 1/2 palloni decenti a partita alla prima punta. (contro squadre decenti, obv)

Purtroppo se passi gran parte della partita a SEI dietro con gli esterni d'attacco che tieni a fare i raddoppi in difesa a 90 metri dalla porta avversaria c'è poco da fare, arriveranno sempre 2 palloni lì davanti o si segnerà di contropiede o come uscite dal pressing pulite una su 100 (rischiando di prendere il gol negli altri 99 casi).

A me dispiace perchè Gattuso è una persona che difficilmente gli si vuole male ma io vedo lo stesso identico atteggiamento dell'anno scorso ed è una precisa impostazione tattica.

Se non sai pressare in avanti rinunci automaticamente al primo pressing, NON RECUPERI MAI MA MAI palla in avanti ti abbassi all'ennesima potenza e stai sicuro che prima o poi il gol lo prendi con squadre qualitative.

Poi visto che abbiamo Modric davanti la difesa ed Ederson in porta allora "giustamente" rinunciamo a qualsiasi pallone lungo anche da rimessa dal fondo, andando ad invitare a pressarci una squadra che si sa pressa male in avanti (lol), cioè diamogli direttamente la palla e facciamo prima almeno mi risparmio l'infarto ad ogni passaggio.

Ripeto, i dubbi sono gli stessi dell'anno scorso su Gattuso, a questo punto non so se sia veramente in grado di fare e proporre qualcosa di diverso.

Preferirei perdere le partite 10-0 ma con un atteggiamento in campo moderno e aggressivo piuttosto che perderle di catenaccio e farmi esplodere il fegato.

innaig86
25th August 2018, 22:45
Purtroppo se passi gran parte della partita a SEI dietro con gli esterni d'attacco che tieni a fare i raddoppi in difesa a 90 metri dalla porta avversaria c'è poco da fare,

Per poi lasciare Mertens completamente da solo per tutta l'azione, sul terzo gol. :dumbnod:

Axet
25th August 2018, 23:27
Vabbè comunque è la prima giornata contro una squadra più forte e molto più rodata, a parte Higuain i nuovi manco hanno giocato in pratica.

Ok che il trend pare essere lo stesso dello scorso anno, ma aspettiamo un paio di giornate prima di iniziare a strapparci occhi e capelli.

Io non vorrei più vedere biglia in campo tbh.

Marphil
25th August 2018, 23:33
Sisi per carità, anche perchè sperare nel miglioramento è l'unica cosa che ci rimane.

BTW, Venerdì sera vs Rometta, Alè

innaig86
25th August 2018, 23:58
Ma non è discorso di prima giornata o meno, è che si sta insistendo su uno schema di gioco che non ci compete per caratteristiche tecniche.
Vogliamo attirare il pressing alto degli avversari senza avere un singolo palleggiatore, tra difesa e centrocampo, capace di gestire pallone tra i piedi + pressing avversario.
A me sembrava una tattica suicida l'anno scorso e sembra ugualmente suicida questo anno. Donnarumma tocca più palloni coi piedi dei 3 in attacco, è scandaloso.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Axet
25th August 2018, 23:59
Oh poi io condivido le critiche a Gattuso, ricordiamoci però che con lui alla guida abbiamo avuto una marcia da terzo posto.

Qualcosa di buono ha fatto poro cristo

innaig86
26th August 2018, 08:11
L'anno scorso ha fatto un miracolo dal punto di vista dei risultati, soprattutto arrivando in un ambiente depresso come era il Milan post Montella.
È tornato alle basi ed ha trovato la quadra difensiva, runnando sopra expected come risultati (imho).
Il gioco latitava anche allora, ma le priorità erano altre e quindi ok.

Quest'anno anche Gattuso deve fare un levelup, perché di fare risultati anche decenti, ma con un gioco scandaloso fatto al 90% di retropassaggi per poi cercare il coniglio dal cilindro là davanti anche no.

Edit: troppo sonno xD
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Spidey
26th August 2018, 12:55
Ovviamente è ancora troppo presto per giudicare, una partita, peraltro la prima ufficiale in Agosto, in un campo difficile come quello del San Paolo, non è sufficiente per esprimere giudizi neanche lontanamente parziali. Detto ciò il Napoli non ha rubato niente ma, secondo me, la partita l'abbiamo perso più che altro nei cambi: la sostituzione di Biglia, che non stava facendo una buona partita ma che comunque stava facendo da punto di riferimento nel lento giro palla davanti al portiere, con Bakayoko ha portato ad abbassare una squadra che già stava giocando con un baricentro bassissimo.

Come avete detto giustamente voi non possiamo fare possesso palla con un baricentro così basso, sopratutto in vista del probabile inserimento di Caldara nella formazione titolare che è molto più marcatore rispetto a Musacchio ma molto meno bravo nell'impostare da dietro. Qualcosa di buono si è visto, la sfida sarà quella di giocare corti come nei primi 50 minuti di ieri e con l'ottimo giro di palla messo in campo, solo 30-40 metri più avanti. Chananoglu in questo senso dovrebbe poterci dare una grossa mano.

Due spunti sui singoli: Bakayoko non mi sembra assolutamente in grado di fare il vertice basso di un centrocampo a tre, troppo lento con la testa prima che con i piedi. E' un giocatore fisico e "istintivo", se ci credono devono metterlo in condizione di rendere per quelle che sono le sue caratteristiche; Higuain, nonostante i pochi palloni toccati ed il sinistro sparato sul vesuvio da buona posizione, è un calciatore del livello che al Milan non se ne vedeva da qualche anno. La capacità di ripulire ogni pallone toccato e di far salire la squadra in un contesto come quello di ieri sera nel quale era costretto a giocare a 60 metri dalla porta in mezzo a quattro difensori mi fa ben sperare per il futuro. Aspettiamo di vedere se saremo in grado di metterlo in condizione di avere diverse palle pulite in area.

Estrema
26th August 2018, 13:19
ieri ho visto la partita pure io che dire.......se fosse durata solo 60 minuti il milan avrebbe fatto il culo a chiunque :D

ha perso male perchè rode a tutti penso vincere 2-0 e poi essere rimontati e sconfitti però per me il milan c'è quest'anno ha una buonissima squadra e servira solo tempo per fare risultato, ma non la vedo tragica la cosa, son competitivi per un posto in champ

Axet
26th August 2018, 14:37
ieri ho visto la partita pure io che dire.......se fosse durata solo 60 minuti il milan avrebbe fatto il culo a chiunque :D

ha perso male perchè rode a tutti penso vincere 2-0 e poi essere rimontati e sconfitti però per me il milan c'è quest'anno ha una buonissima squadra e servira solo tempo per fare risultato, ma non la vedo tragica la cosa, son competitivi per un posto in champ

Abbiam fatto cagare anche i primi 60 minuti eh, eravamo solo un po' più corti.
Ma azioni pericolose solo 2 in tutta la partita, belle entrambe eh per carità, ma due di numero. E ci è andata bene che son state concretizzate entrambe.

Cioè dai anche nella prima ora, tocchetti in orizzontale o all'indietro e bona. Higuain ha toccato si e no 10 palloni tutta la partita porello.

Marphil
26th August 2018, 15:37
Ovviamente è ancora troppo presto per giudicare, una partita, peraltro la prima ufficiale in Agosto, in un campo difficile come quello del San Paolo, non è sufficiente per esprimere giudizi neanche lontanamente parziali. Detto ciò il Napoli non ha rubato niente ma, secondo me, la partita l'abbiamo perso più che altro nei cambi: la sostituzione di Biglia, che non stava facendo una buona partita ma che comunque stava facendo da punto di riferimento nel lento giro palla davanti al portiere, con Bakayoko ha portato ad abbassare una squadra che già stava giocando con un baricentro bassissimo.

Come avete detto giustamente voi non possiamo fare possesso palla con un baricentro così basso, sopratutto in vista del probabile inserimento di Caldara nella formazione titolare che è molto più marcatore rispetto a Musacchio ma molto meno bravo nell'impostare da dietro. Qualcosa di buono si è visto, la sfida sarà quella di giocare corti come nei primi 50 minuti di ieri e con l'ottimo giro di palla messo in campo, solo 30-40 metri più avanti. Chananoglu in questo senso dovrebbe poterci dare una grossa mano.

Due spunti sui singoli: Bakayoko non mi sembra assolutamente in grado di fare il vertice basso di un centrocampo a tre, troppo lento con la testa prima che con i piedi. E' un giocatore fisico e "istintivo", se ci credono devono metterlo in condizione di rendere per quelle che sono le sue caratteristiche; Higuain, nonostante i pochi palloni toccati ed il sinistro sparato sul vesuvio da buona posizione, è un calciatore del livello che al Milan non se ne vedeva da qualche anno. La capacità di ripulire ogni pallone toccato e di far salire la squadra in un contesto come quello di ieri sera nel quale era costretto a giocare a 60 metri dalla porta in mezzo a quattro difensori mi fa ben sperare per il futuro. Aspettiamo di vedere se saremo in grado di metterlo in condizione di avere diverse palle pulite in area.

Guarda fondamentalmente concordo, diamo però a bakayoko un po’ di tempo che è appena arrivato e probabile ancora non ha capito dove è finito e si Higuain è un fenomeno è dai tempi di Ibra il Milan non aveva un giocatore di tale livello.

Comunque la cosa triste è che con Biglia in questo stato di forma e bakayoko appena arrivato altro che Montolivo fuori dai piani. Appena torna se ne spara N da titolare -.-

Mellen
26th August 2018, 15:53
se uno pensa che Bakayoko prenda il posto di Biglia, ha confuso il giocatore con Kantè :rotfl:
Bakayoko è il sostituto/alternativa a Kessiè

Mellen
26th August 2018, 16:01
sfida De Magistris-De Laurentis.

https://www.ilpost.it/flashes/napoli-de-magistris/

Slurpix
26th August 2018, 20:10
se uno pensa che Bakayoko prenda il posto di Biglia, ha confuso il giocatore con Kantè :rotfl:
Bakayoko è il sostituto/alternativa a KessièBakacoso é abituato a giocare a 2 a cc, cmq anche io non lo vedo come cc davanti alla difesa ma un alternativa a kessie

Cmq senza hakan la manovra né risente un casino

Marphil
26th August 2018, 22:30
Figa che calo l'Inter nel secondo tempo, non me l'aspettavo, primo tempo dominato poi spariti dal campo.

Shub
26th August 2018, 22:34
Bakayoko fa cacare a spruzzo... ma proprio cacare... a Kantè manco gli sgrolla il cazzo dopo na pisciata... Kessie è 100000 volte meglio

Incoma
26th August 2018, 22:49
Un altro garone.

Randolk
26th August 2018, 23:27
Manca la condizione fisica per i 90 minuti. E poi c'è Handanovic che boh. Preoccupante.

Mellen
27th August 2018, 00:11
Manca la condizione fisica per i 90 minuti. E poi c'è Handanovic che boh. Preoccupante.

Dai, Handanovic 2 puttanate giganti le fa ogni anno.
Magari una se l'è giocata già ora e state tranquilli per un po'

ilsagola
27th August 2018, 08:57
Manca la condizione fisica per i 90 minuti. E poi c'è Handanovic che boh. Preoccupante.


Handanovic effettivamente preoccupante, ma preoccupante (non so se avete visto sky) è stato Spalletti post partita, ha fatto una figura di merda veramente grossa, con dichiarazioni al limite dell'imbarazzante.
Mi dispiaceva per lui.

Shub
27th August 2018, 09:00
Ripeto... chi deve costruire gioco in quella squadra???

Brozovic? Un giocatore che in tutti questi anni ha dimostrato di non essere un top player... e anzi quando vi volevano dare 40 bombe dovevate impaccettarlo e mandarlo via con tanto di scivolo???

All'Inter manca chi fa gioco.... puoi giocare sulle fasce ma quindi un 4-3-3 senza un centravanti che rientra... e le ali che fanno le due fasi non lo reggi...

Vediamo sta Roma che combina...il Napoli non mi piace, andato via Sarri gli ci vorrà tempo per trovare nuovi equilibri... e ha già preso 3 goal rimontando due volte.

Mellen
27th August 2018, 09:09
L'uscita di Handanovic ieri pareva un bug di Fifa

Incoma
27th August 2018, 19:16
eh anche sul secondo gol nonostante la deviazione non lo vedo proprio esente da colpe.

Poi 50 minuti nelle gambe è imbarazzante... A che cazzo serve la preparazione? capisco non avere gamba per gli ultimi 15 minuti, ma quasi un tempo intero...

Marphil
27th August 2018, 21:11
Bon, pronti via, gol spettacolare di Pastore poi dominio TOTALE dell'Atalanta.

Madonna come gioca, impressionante veramente.

Vediamo se regge sto ritmo pure nel secondo tempo perchè vanno al doppio della Roma.

EDIT: bellissima partita, molto molto divertente, con la Roma alla riscossa nel secondo tempo e Atalanta molto calata. GG

NelloDominat
27th August 2018, 22:41
Bon, pronti via, gol spettacolare di Pastore poi dominio TOTALE dell'Atalanta.

Madonna come gioca, impressionante veramente.

Vediamo se regge sto ritmo pure nel secondo tempo perchè vanno al doppio della Roma.

EDIT: bellissima partita, molto molto divertente, con la Roma alla riscossa nel secondo tempo e Atalanta molto calata. GG

Ci é andata di culo alla fine, se pure facevamo il 4-3 era un furto sportivo... se la Dea manteneva il ritmo del primo tempo ce ne faceva 6.

Slurpix
31st August 2018, 20:58
Partitaccia x ora

Slurpix
31st August 2018, 21:20
Kardsop o come cazzo si scrive mi farebbe rimpiangere de sciglio

antonybridge
31st August 2018, 21:23
3 partite e Di Francesco già è cotto

Avanti il prossimo

Slurpix
31st August 2018, 21:57
Cmq assurdo, al primo tiro random che han fatto, han segnato

Darkmind
31st August 2018, 22:12
3 partite e Di Francesco già è cotto

Avanti il prossimo

Mai pensato di fare il motivatore? Avresti un futuro

Marphil
31st August 2018, 22:27
Vittoria meritata.

Che giocatore Higuain

antonybridge
31st August 2018, 22:31
GG

quando vai in giro con il classico italiano ( cristante ) che non è nè carne nè pesce

ci puo' stare che perdi


speriamo nell europa league , se di francesco vuole fare il fenomeno

Slurpix
31st August 2018, 22:31
Godoooooooo

Faz
31st August 2018, 22:35
Non capisco xchè andare a fare esperimenti a San Siro... Bah.. Il pareggio non sarebbe stato così tirato... Ma alla fime il Milan ha fatto meglio.

holysmoke
31st August 2018, 22:35
3 partite e Di Francesco già è cotto

Avanti il prossimoPrendersela coi giocatori che fanno cappellate no?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

antonybridge
31st August 2018, 22:39
Prendersela coi giocatori che fanno cappellate no?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

2 partite su 3

ha sbagliato formazione da inizio partita ........
dice che dovrà gestire nzonzi , e lo fa giocare 90 minuti

innaig86
31st August 2018, 22:42
Nzonzi is the new Biglia

Axet
31st August 2018, 22:48
Come col napoli avevamo meritato la sconfitta, stasera ci siamo meritati la vittoria.

Bene più o meno tutti, pressing più alto, ancora molto da migliorare sul piano del gioco ma senza dubbio molto meglio rispetto a napoli.

GG.

Marphil
31st August 2018, 22:59
Comunque molto bene Biglia oggi anche se il pressing della Roma ha fatto un po’ merda.

Axet
31st August 2018, 23:21
Comunque bene Castillejo e Laxalt, hanno fato quella verve in più sul finale che fa ben sperare per il futuro.

Calacoso è imprescindibile per questa squadra, senza di lui veramente zero idee.

Biglia boh, buona partita in fase difensiva ma veramente troppo lento e senza luce in fase di proposizione.. solo passaggi indietro o orizzontali, per di più lentissimi

Marphil
31st August 2018, 23:30
.

Biglia boh, buona partita in fase difensiva ma veramente troppo lento e senza luce in fase di proposizione.. solo passaggi indietro o orizzontali, per di più lentissimi

Non ha sbagliato una palla, sempre posizionato benissimo, ottimo filtro difensivo e tempi di gioco.

Biglia è questo, deve fare questo se fa questo va benissimo.

Poi ovvio non è ne Modric ne Pirlo.

Slurpix
31st August 2018, 23:33
Biglia direi molto bene onestamente

Spidey
1st September 2018, 00:23
Vittoria meritata, anche se un po' fortunata per come è venuta fuori. Nel complesso 3 punti nelle due partite con Napoli e Roma ci stanno per quanto visto in campo.

Come dissi dopo sabato, cosa che poi ha sorprendentemente confermato Gattuso in conferenza ieri, Biglia è fondamentale in questo Milan e la settimana uscito lui si è spenta la luce. Non ci aspettiamo lanci di 40 metri alla Pirlo (anche se il gol di Calabria a Napoli è arrivato proprio da un suo lancio di 40 metri), lui è fondamentale nel giro palla del Milan che utilizza il Milan per uscire dalla sua metà campo. La lentezza delle giocate dipende spesso da fattori a lui non imputabili: come sono posizionati i nostri, le caratteristiche tecniche degli stessi, il baricentro delle due squadre, il pressing degli avversari ecc.

Ottimo Higuian. Aldilà dell'assist è proprio un calciatore di altra categoria rispetto a quanto eravamo abituati. Vedere come "ripulisce" le palle e come funge da regista offensivo mi fa odiare ancora di più Kalinic, chi l'ha comprato, chi l'ha voluto e chi lo difendeva dicendo che faceva i movimentihhh. Peccato poi che stoppava a tre metri e vedeva la porta come Bocelli.

Buona la prima impressione di Castillejo, può essere un'arma in più, sopratutto negli ultimi 20 minuti quando le squadre si allungano e si aprono spazi interessanti.

Axet
1st September 2018, 00:34
Non ha sbagliato una palla, sempre posizionato benissimo, ottimo filtro difensivo e tempi di gioco.

Biglia è questo, deve fare questo se fa questo va benissimo.

Poi ovvio non è ne Modric ne Pirlo.

Ma mica mi aspetto giochi come Pirlo, però qualche giocata veloce in verticale non farebbe schifo.

Poi oh mi sta anche bene che dia i tempi alla squadra in questa maniera, ma mi pare molto lento di testa e impacciato con la palla.
Anche un stasera un sacco di passaggi facili facili che invece ha eseguito in maniera lenta o non pulita che quasi la Roma rubava palla davanti ai centrali..

Marphil
1st September 2018, 01:37
Ma mica mi aspetto giochi come Pirlo, però qualche giocata veloce in verticale non farebbe schifo.

Poi oh mi sta anche bene che dia i tempi alla squadra in questa maniera, ma mi pare molto lento di testa e impacciato con la palla.
Anche un stasera un sacco di passaggi facili facili che invece ha eseguito in maniera lenta o non pulita che quasi la Roma rubava palla davanti ai centrali..

Questa è la partita stasera di Biglia, ha sbagliato un passaggio in zona avanzata.

11189

Non mi sembra la partita adatta ecco per criticarlo, anzi, ha fatto sicuramente un'ottima partita ed è stato uno dei + positivi.

BTW tra l'altro adesso voglio vedere qualche partita in + di Bakayoko ma per me il francese farà il vice Kessiè o al max giocherà a 2 a centrocampo, per me alla fine l'alternativa a Biglia sarà Montolivo non appena rientrerà

@Innaig Donnarumma ha fatto 25 passaggi stasera, contro il Napoli ne aveva fatti 46, a momenti il doppio. Il baricentro era si molto + alto ma anche il pressing della Roma molto differente da quello del Napoli

innaig86
1st September 2018, 01:39
Oggi siamo riusciti a gestire meglio il possesso palla, ma penso che sia stato più un demerito del pressing della Roma che un effettivo miglioramento nostro. Comunque siamo stati più alti ed ho l'impressione che Donnarumma abbia toccato infinito meno palloni coi piedi.

Sicuramente meglio il Milan della Roma, Calhanoglu serve come il pane e con Higuain è di un'altra categoria rispetto al resto della squadra imho.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Marphil
2nd September 2018, 01:44
Cmq la quadratura del cerchio per far rendere al meglio CR7 non mi sembra sia vicina anzi, io penso che il problema sia sempre lo stesso ovvero la manovra piuttosto lenta e che trova troppo sbocco sulle fasce e pochissimo sulle verticalizzazioni centrali/tra le linee/1-2 veloci ecc.

Ci sta provando in tutti i modi a segnare ma + per iniziative personali che per un gioco corale (a parte gli N cross), per me avrebbe bisogno come il pane di un giocatore come Dybala che parla la sua "lingua calcistica".

Quando si defila sulla sx è veramente troppo defilato e oltre a crossare può far poco, idem quando si viene a prendere palla praticamente a centrocampo, sempre troppo lontano dalla porta.

Per me per la rosa che ha la Juve dovrebbe provare qualcosa di molto + offensivo, tenere + vicino gli attaccanti, far giocare fisso Dybala (per me è follia tenerlo in panca) ed alzare + i terzini.

Proprio sui terzini ha tantissima qualità la Juve da entrambi i lati, proprio per tale motivo il baricentro dovrebbe essere molto + alto di default e + aggressivo.

Cioè che poi in Italia alla fine la Juve le chiude per inerzia tipo ste squadre qui, in ogni caso allargando la manovra e facendo gioco sulle fasce tiene un bel possesso e inizia a camperare nella metà campo dell'avversario ma lo fa in maniera piuttosto lenta e scolastica con poca qualità tra le linee e CR7 molto isolato.

Poi Allegri lo conosciamo tutti com'è fatto e per me difficilmente vedremo qualcosa di molto + aggressivo veloce ed offensivo, in Italia sicuro avrà pochissimi problemi, in Europa è tutto da vedere.

Il punto è che avere CR7 (e pagarlo quanto lo paga la Juve) per farlo giocare così' mi sembra tremendamente uno spreco.

Matley
2nd September 2018, 22:11
Quagliarella oooooo

antonybridge
2nd September 2018, 22:28
gia finita la serie A dopo 3 giornate :sneer:

Marphil
2nd September 2018, 23:04
A dirla tutta era finita anche prima di iniziare.

L’anti juve è la juve stessa.

Shub
3rd September 2018, 08:13
Minchia se sto godendo... De Laurentis schiuma.... Spalletti schiuma... ci manca CR7 che devasta e sarebbe la tempesta perfetta... Sassuolo in Champions e Napoli il mercoledì sul divano!!! :nod:

innaig86
3rd September 2018, 12:18
Ma il gol di Quagliarella? :O

Axet
3rd September 2018, 13:08
A dirla tutta era finita anche prima di iniziare.

L’anti juve è la juve stessa.

Direi che gli unici che hanno dubbi a riguardo sono i gobbi maniavantisti :sneer:

Mellen
3rd September 2018, 14:04
3 partite e Di Francesco già è cotto

Avanti il prossimo

ecco il solito romanista.
Fino a tre mesi fa Di Francesco diointerra e ora "mandiamolo a casa".
E poi vi lamentate che non vincete un cazzo. Non avete proprio la mentalità

antonybridge
3rd September 2018, 23:16
ecco il solito romanista.
Fino a tre mesi fa Di Francesco diointerra e ora "mandiamolo a casa".
E poi vi lamentate che non vincete un cazzo. Non avete proprio la mentalità

non stai attento :sneer:

lo scrivo ogni anno :sneer:

Randolk
4th September 2018, 00:15
#rossellatorna

Mellen
4th September 2018, 01:43
non stai attento :sneer:

lo scrivo ogni anno :sneer:

E infatti sei lo stereotipo...

Matley
4th September 2018, 11:11
non stai attento :sneer:

lo scrivo ogni anno :sneer:

continua che porta bene :sneer:

Faz
4th September 2018, 11:41
Magari fosse Antonio Ponte il problema della Roma, cmq alla terza giornata è un pò presto x fasciarsi la testa :D

Emma
4th September 2018, 12:57
la roma ha perso 2-1 a milano, non con il chievo, qual è il problema ?
il milan è una squadra che sul mercato si è rinforzata molto prendendo gente forte ed alzando l'asticella di tanto rispetto all'anno scorso. Ha pure recuperato calciatori importanti come biglia.

il problema è più che altro capire se quest'anno finalmente la Juve perderà punti contro le prime 5/6, cosa che negli ultimi anni è avvenuta di rado.


altro problema è capire come mai, a differenza degli ultimi anni, la Juve non sta trovando una generica difficoltà nelle prime di campionato ( come da tradizione Allegriana). Magari ha modificato parzialmente la preparazione atletica risultando più pronti subito ( e magari meno sul lungo periodo i.e. marzo/fine stagione).

antonybridge
4th September 2018, 14:10
continua che porta bene :sneer:

beh . ultimo anno semifinale di champions ..... non mi pare che è andata male :sneer:

Marphil
4th September 2018, 14:21
Comunque per me è + un problema di uomini, tridente dzeko shick pastore si pestavano i piedi in maniera imba e non pressavano un cazzo.

Mellen
4th September 2018, 14:24
la roma ha perso 2-1 a milano, non con il chievo, qual è il problema ?
il milan è una squadra che sul mercato si è rinforzata molto prendendo gente forte ed alzando l'asticella di tanto rispetto all'anno scorso. Ha pure recuperato calciatori importanti come biglia.

il problema è più che altro capire se quest'anno finalmente la Juve perderà punti contro le prime 5/6, cosa che negli ultimi anni è avvenuta di rado.


altro problema è capire come mai, a differenza degli ultimi anni, la Juve non sta trovando una generica difficoltà nelle prime di campionato ( come da tradizione Allegriana). Magari ha modificato parzialmente la preparazione atletica risultando più pronti subito ( e magari meno sul lungo periodo i.e. marzo/fine stagione).

Beh..questa Juve non sta giocando benissimo e CR7 è ancora totalmente fuori dagli schemi.
Le difficoltà ci sono, ma i risultati sono arrivati grazie ai fenomeni, alle giocate "singole"

Mellen
4th September 2018, 14:25
Comunque per me è + un problema di uomini, tridente dzeko shick pastore si pestavano i piedi in maniera imba e non pressavano un cazzo.

L'anno scorso DiFra ha fatto di testa sua e Schick ha visto poco il campo.
Forse lo hanno pressato facendo notare che serve usarlo essendo un investimento e ora considerando anche Pastore (che io continuo a dire che lo vedrei bene "alla pirlo") DEVE farli giocare tutti

Faz
4th September 2018, 15:10
Comunque per me è + un problema di uomini, tridente dzeko shick pastore si pestavano i piedi in maniera imba e non pressavano un cazzo.

Al momento non ha la gente adatta x fare il suo 433 e si è visto bene i risultati che ha dato cercar di mettere i giocatori nel loro ruolo più congeniale stravolgendo la sua tattica nel primo tempo a Milano.

Estrema, probabilmente le partite non le hai viste e giudichi solo dal risultato, non è certo un problema perdere 2a1 vs il Milan fuori casa al 94°, il problema è come è arrivato questo risultato. Forse non hai visto il primo tempo vs l'Atalanta formata per lo più da seconde linee, dove se finiva 1a5 non ci sarebbe stato nulla di rubato, poi è vero che L'Atalanta è pi in forma della Roma, ma di fatto non ha passato il turno vs il Copenaghen.

Cmq è presto x fasciarsi la testa ma 5 punti alla Juve li riprendi tipo mai.

Marphil
4th September 2018, 15:57
Vabbè ma tanto si sa la Juve fa un campionato a parte voglio sperare che non credevate in chance di scudo.

La lotta è per la CL, per lo scudo è già deciso prima di iniziare.

Faz
4th September 2018, 16:39
Beh la stagione è lunga, xchè non dovrei sperare in un'annata sbagliata della Juve scusa?, certo che se tieni il passo di queste prime 3 giornate sarà dura arrivare anche in EL

Emma
4th September 2018, 18:58
ma cos'è questa fretta di giudicare tutto. Sta squadra, come tutte le altre, si vedrà almeno a dicembre.
ora ci sono troppi cazzi di mezzo per giudicare.

siamo in una fase del campionato in cui uno degli mvp è Berardi. essù.

Marphil
4th September 2018, 19:00
Beh la stagione è lunga, xchè non dovrei sperare in un'annata sbagliata della Juve scusa?, certo che se tieni il passo di queste prime 3 giornate sarà dura arrivare anche in EL

Perchè non prendi CR7 e poi hai un'annata sbagliata in campionato, alza l'asticella a tutti, le motivazioni è l'ultima cosa che manca alla Juve in questa stagione, cioè hanno fatto 3 parite semi passeggiando con CR7 a 0 gol e 0 assist, Dybala in panca e 9 pti, figurarsi quando inizia a ingranare.

Non è proprio l'anno per avere sto pensiero.

Fermo restando appunto che se una squadra inizia ad avere passi falsi le altre devono essere pronte ad approfittarne, e non mi pare neanche questa la stagione dove vedo tutte ste squadre pronte a rubare il posto della Juve, per differenti ragioni.

Aspettiamo un altro pò cmq che alla fine sempre Agosto è, già intorno la ottava decima il ritmo sarà + o - scandito.

Slurpix
4th September 2018, 20:59
La rioma è stata imbarazzante in 3 partite, le ho viste tutte

Con il toro gli è andata da culo, con l'Atalanta gli è andata di lusso

Col Milan non ha visto palla x più di un ora ora e ha fatto un goal random

X ora davvero male onestamente

holysmoke
4th September 2018, 21:15
Mentre i 2 gol del milan soprattutto il secondo non sono stati random

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
4th September 2018, 21:51
Mentre i 2 gol del milan soprattutto il secondo non sono stati random

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Beh no, il primo era su bella azione e cross rasoterra a tagliare la difesa di Rodriguez e l'ha presa Kessiè.

Il secondo su pressing di Calabria con palla recuperata su passaggio di N'zonzi e super imbucata di Higuain sul movimento in profondità di Cutrone.

Il gol della Roma è stato palla sparata nel mezzo di Elsha, palla a caso da contrasto Musacchio - De Rossi, ciabattata di sx di Calabria a libarare e Fazio che se l'è ritrovata addosso e l'ha sparata in rete.

Ma + che altro era stata veramente poca cosa la Roma fino al gol e non che dopo abbia fatto tanto.

Cmq darei un pò di tempo a DiFra che la squadra se l'è vista parecchio cambiare dall'anno scorso non è la stessa cosa.

Per me di base l'idea del 3412 era buona ma è stato veramente mal interpretato da + di un giocatore.

Faz
5th September 2018, 09:50
Perchè non prendi CR7 e poi hai un'annata sbagliata in campionato, alza l'asticella a tutti, le motivazioni è l'ultima cosa che manca alla Juve in questa stagione, cioè hanno fatto 3 parite semi passeggiando con CR7 a 0 gol e 0 assist, Dybala in panca e 9 pti, figurarsi quando inizia a ingranare.

Non è proprio l'anno per avere sto pensiero.

Fermo restando appunto che se una squadra inizia ad avere passi falsi le altre devono essere pronte ad approfittarne, e non mi pare neanche questa la stagione dove vedo tutte ste squadre pronte a rubare il posto della Juve, per differenti ragioni.

Aspettiamo un altro pò cmq che alla fine sempre Agosto è, già intorno la ottava decima il ritmo sarà + o - scandito.

Il tuo discorso non è sbagliato ma che significa? è ovvio che la Roma, ma anche le altre squadre di serie A, ha pochissime possibilità di vincere lo scudetto ma questo non significa che il tifoso ad inzio stagione un minimo non speri in una grande annata della sua squadra e magari in una sbagliata della Juve.

Marphil
7th September 2018, 15:53
Bell'articolo di Bedogni sulle differenza tra come viene utilizzato CR7 alla Juve ora e nel Real.

https://www.calciomercato.com/news/cr7-ha-bisogno-di-spazi-10982

holysmoke
15th September 2018, 17:11
Amala fortissimo :rotfl:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Incoma
15th September 2018, 17:11
Eh ma poi entrano in forma più tardi.

Ma porco dighel.

NelloDominat
16th September 2018, 03:13
https://www.youtube.com/watch?v=PVPsb3cdNDw

mwhahahaaha

Marphil
16th September 2018, 17:01
Figa ha sbroccato Douglas Costa.

Ne poteva fare altri 2 Isi cr7

Vabbè che contro il Sassuolo era scontato :sneer:

Mellen
16th September 2018, 20:34
ma che cazzata è sta cosa di Skygo????

funziona di merda e fa schifo al cazzo sto programmino esterno...

Axet
16th September 2018, 20:59
Cosa cazzo si è fumato Bonaventura prima della partita? :rotfl:

Spidey
16th September 2018, 21:18
Bonaventura veramente non in serata stasera. Impressive Barella invece.

Marphil
16th September 2018, 22:37
Approccio sbagliato poi ci siamo ripresi, fondamentalmente la partita dopo i primi 15 min è stata dominata ma troppo gioco orizzontale lento, poche verticalizzazioni e pressing offensivo sempre poco organizzato e individuale (da cui poi è scaturito il gol del Milan da pressing solitario di Kessiè su errore del Cagliari).

Facciamo una fatica boia a innescare bene e dialogare con Higuain, Suso gioca veramente tanto esterno as usual e vieni mai a dialogare con lui, un pò meglio Calacoso (a livello associativo ma cmq Suso ha fatto di +) ma in generale cmq troppo poco.

Sembriamo un pò la Juve ma con meno qualità e personalità.

Axet
17th September 2018, 00:36
Partitaccia, quando i giocatori chiave non girano c'è poco da fare. Risultato meritato tutto sommato.

peluche
17th September 2018, 11:53
Cancelo è davvero una roba fuori dal comune.

Sti cazzi di qualche leggerezza in fase difensiva se poi mi da questa qualità e freschezza.

Da seghe a 18 mani.

Shub
17th September 2018, 12:06
Ma Spalletti quanto ancora vuole aspettare a provare borja valero davanti la difesa a fare il regista?

E cmq scommettere su Brozovic.. come scommettere su di me vs Rocco ad una gara a scopalamaiala

Incoma
17th September 2018, 16:35
Borja Valero è più lento e macchinoso di un cingolato della IIworld war.

Non che Brozo sia tutto sto scoppiettamento...

antonybridge
23rd September 2018, 15:52
Di Fra sempre piu con le ore contate

holysmoke
23rd September 2018, 17:16
X2 + U3... E invece 1 U3... li mortacci loro

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Slurpix
23rd September 2018, 19:14
Inevitabile

Marphil
23rd September 2018, 20:02
Con sto 451 (perchè Suso e Calacoso non sono attaccanti esterni ma + ali esterne) la buttiamo tantissimo sul possesso di palla ma manchiamo tanto in profondità e in assistenza adeguata per Higuain.

Manchiamo sempre di pressing offensivo, ci facciamo N mila km a partita e ovviamente poi alla lunga arrivano stanchissimi.

Purtroppo i giocatori sono questi e le alternative a livello proprio di cambio di sistema non sono molte, neanche posso dire che giochiamo male perchè appunto il possesso è buono ma ma manchiamo di verticalità e profondità ma soprattutto aggressione alta della palla e questo la paghiamo praticamente sempre verso il finale di partita con il risultato ancora in bilico.

Le partite non le chiudiamo per un ragione molto evidente dal mio punto di vista. L'unica vittoria è arrivata con Cutrone nei minuti finali, questo la dice lunga praticamente su tutto quello detto prima.

Un mix di carenze soprattutto negli attaccanti (falsi) esterni che abbiamo e da un sistema tattico su cui ho da sempre tante perplessità.

Slurpix
23rd September 2018, 20:08
manco con higuain centravanti non becchiamo la porta pd e pm

1 palla giocabile, 1 goal, poi non gli è piu arrivato un cazzo

bah

Spidey
23rd September 2018, 20:18
Concordo con Marphil, aggiungo che un altro problema è quello per cui, nonostante una strategia di gioco prettamente difensiva, prendiamo veramente troppi gol causati spesso da errori individuali. Calabria ad esempio: se da un punto di vista offensivo è un terzino di buon livello, dalla metà campo in giù è veramente impresentabile a questi livelli.

A parte questo aspetto che è destinato a migliorare, il baricentro basso che teniamo ci costringe a correre veramente troppo ed arrivare spompati in area di rigore (il gol sbagliato da Kessiè) e troppo fragili nell'ultima mezz'ora. Se non riusciamo ad alzare il baricentro medio di 25-30 metri la vedo dura sperare in grossi miglioramenti.

Marphil
23rd September 2018, 20:18
manco con higuain centravanti non becchiamo la porta pd e pm

1 palla giocabile, 1 goal, poi non gli è piu arrivato un cazzo

bah

Sul centravanti abbiamo sicuramente migliorato tantissimo perchè il pipita è fortissimo, purtroppo manchiamo in altri ruoli, Suso gioca veramente tremendamente esterno per essere anche solo considerato un attaccante, poi bravo per carità a fare l'assist ma paghiamo poi la mancanza e di Calacoso nell'essere attaccanti in tante altre occasioni.

Non so quanto l'atteggiamento di non riuscire a fare un pressing offensivo organizzato sia legato alle caratteristiche degli uomini o quanto ad una precisa impostazione tattica, per me + la seconda, però sta di fatto che non lo facciamo praticamente mai, andiamo diretti a ricompattarci dietro facendo fare a Suso e Calacoso i km per poi ripartire in contropiede con tantissimo campo davanti.

E questo in OGNI partita.

E' su questo che bisogna assolutamente migliorare o quarto posto e arrivare in fondo in EL sarà impossibile

Axet
24th September 2018, 10:12
Mah per me la vedete più grigia di quanto non sia in realtà, almeno limitatamente alla gara di ieri.
Ok Suso e Cala praticamente mai pericolosi in prima persona, ma il problema è stato di tenuta fisica e cambi che hanno concesso gli ultimi minuti all'Atlanta che altrimenti non avrebbe combinato un cazzo.

Fermo restando che ad higuain non è certo arrivata una pioggia di palloni, abbiamo comunque segnato 2 reti, preso 2 pali, 1 gol annullato per un furigioco di un micron e altri due mancati per errori individuali sottoporta a portiere già battuto.
Certo si può fare di meglio, ma non mi pare poco in senso assoluto. Anzi sul piano del gioco è stata forse una delle migliori partite con gattuso allenatore.
Il problema è che abbiamo concesso troppo a livello difensivo.

innaig86
24th September 2018, 11:15
Partita dominata ma non chiusa. Dopo quel contropiede 3 vs 2 molle, lento e sprecato ero sicuro che avremmo preso il pareggio. Poi abbiamo rischiato anche di perderla..

È un peccato buttare punti così, soprattutto giocando il primo tempo migliore della gestione Gattuso. Ma, appunto, le partite si giocano per intere e soprattutto si chiudono quando ne hai l'occasione, non si cazzeggia col pallone perché tanto mancano solo pochi minuti.
Questo atteggiamento denota proprio una mancanza di mentalità vincente.
Come Gattuso che toglie a 20 dal termine Bonaventura, il più in palla in campo, per lasciare il turco abbastanza spento da un paio di match.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Shub
24th September 2018, 11:27
Bakayoko è un cesso ambulante... il Chelsea sta ancora lustrandosi la cappella con sta cessione....

Cmq stiamo scrivendo del nulla.... non c'è storia.

Axet
24th September 2018, 13:17
Si bakayoko onestamente pessimo fino ad ora.

Quel contropiede 5vs3 (o na roba così) conclusosi senza nemmeno tirare in porta è stata veramente roba da mani nei capelli

Slurpix
24th September 2018, 21:43
dopo 2 anni le nostre azioni goal sono: "palla a Suso, 45 tocchi di palla, rientro col sinistro, cross random in mezzo, punta X che taglia"

altro non sappiamo fare

dopo 2 anni...PD

Marphil
24th September 2018, 23:41
dopo 2 anni le nostre azioni goal sono: "palla a Suso, 45 tocchi di palla, rientro col sinistro, cross random in mezzo, punta X che taglia"

altro non sappiamo fare

dopo 2 anni...PD

Che poi Suso è veramente croce e delizia di sta squadra, è il giocatore che probabilmente + ci determina (insieme ad Higuain) ma da una parte ci limita tanto.

Non sarebbe facile da sostituire perchè toccherebbe prendere un attaccanto esterno (vero) di valore che si sa costano un fottio sul mercato.

Se no ci pijamo Di Maria che gli scade il contratto :nod:

peluche
25th September 2018, 09:22
Che poi Suso è veramente croce e delizia di sta squadra, è il giocatore che probabilmente + ci determina (insieme ad Higuain) ma da una parte ci limita tanto.

Non sarebbe facile da sostituire perchè toccherebbe prendere un attaccanto esterno (vero) di valore che si sa costano un fottio sul mercato.

Se no ci pijamo Di Maria che gli scade il contratto :nod:

ormai fa la mezz'ala

Faz
25th September 2018, 09:42
Di che vi lamentate? pensate a come ci hanno ridotto a noi :(

holysmoke
25th September 2018, 13:46
Non capisco perché a Roma ce sempre fretta... ha venduto in 2 o 3 anni un tot di campioni e ci vuole tempo per riprendere il tutto invece si vuole silurare difra

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
25th September 2018, 13:51
ormai fa la mezz'ala

Al PSG un pò tutti si devono adattare per trovare spazio :sneer:

Bakaras
25th September 2018, 13:53
Non capisco perché a Roma ce sempre fretta... ha venduto in 2 o 3 anni un tot di campioni e ci vuole tempo per riprendere il tutto invece si vuole silurare difra

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

c'è un po' di distanza tra "l'avere fretta" e lo scempio visto domenica a Bologna.
Non sono uno di quelli del partito del cacciare l'allenatore dopo 6 partite, ma temo si siano fatti degli errori di valutazione sui giocatori

Marphil
25th September 2018, 13:58
Aspetterei il doppio derby prima di appiccare l'incendio a Trigoria.

Bakaras
25th September 2018, 14:04
Aspetterei il doppio derby prima di appiccare l'incendio a Trigoria.

Ma c'è poco a cui dare fuoco, non credo si risolva con un po' di benzina e un accendino, ci vuole qualcosa che dia la scossa alla squadra che è si limitata in qualità, ma di certo non può essere quella vista ultimamente.

Faz
25th September 2018, 17:48
Non capisco perché a Roma ce sempre fretta... ha venduto in 2 o 3 anni un tot di campioni e ci vuole tempo per riprendere il tutto invece si vuole silurare difra

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ma le vedete le partite oppure parlate così x dire qualcosa?

Darkmind
25th September 2018, 18:19
Non capisco perché a Roma ce sempre fretta... ha venduto in 2 o 3 anni un tot di campioni e ci vuole tempo per riprendere il tutto invece si vuole silurare difra

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Beh in primis da tifoso sarei anche stanco a vincere la coppa bilancio per poi ogni volta dover ripartire da zero anche perché in questo modo difficile che trovi elementi validi che sposino il progetto sia allenatori che giocatori. La Roma ora come ora è vista come sparring partner per i giovani che devono fare esperienza o per giocatori che cercano il canto del cigno. L'atteggiamento indolente delle ultime partite è abbastanza emblematico della serie "che cazzo ci sbattiamo se alla fine non si vince un cazzo" e no anche in Italia cmq non vinci rinfondando ogni anno, in CL non ne parliamo.
Alla fine comprendo molto dell'astii dei tifosi romanisti che a prescindere da tutti i loro difetti, diventa frustrante vedere la propria squadra smantellata ogni anno