View Full Version : Calabria
Drako
21st August 2018, 18:15
Visto che post genova non ce li caghiamo di striscio, almeno io dovrei aprirlo un thread.
http://www.ansa.it/calabria/notizie/2018/08/20/pioggia-ingrossa-torrente-escursionisti-morti-nel-cosentino_c43b8f63-ceb6-4c28-b761-cea4a0bf5b3f.html
Mellen
21st August 2018, 18:20
mi spiace per coloro che sono morti mentre erano con le guide, imbragati, con le tute, preparati.
Mi spiace molto meno per quegli IDIOTI che erano in costume, in infradito, CON BAMBINI, che pensavano di andare a fare una gita gratis in barba ai regolamenti presenti per quel posto.
Dr.Doomed
21st August 2018, 22:57
Tanta irresponsabilita`, ma spesso purtroppo si tende a sottostimare il pericolo (per scarsa informazione e/o preparazione, oppure semplicemente per presunzione) e ci si rende conto dell'errore quando e`veramente tardi.
I bimbi bene o male ne sono usciti ancora vivi, ma tanti tra loro ci hanno rimesso uno o entrambi i genitori (che direi che lo scotto della minchiata lo hanno pagato eccome): non sarà facile per questi uscirne da questa terribile esperienza. :/
Slurpix
22nd August 2018, 07:38
mi spiace per coloro che sono morti mentre erano con le guide, imbragati, con le tute, preparati.
Mi spiace molto meno per quegli IDIOTI che erano in costume, in infradito, CON BAMBINI, che pensavano di andare a fare una gita gratis in barba ai regolamenti presenti per quel posto.
io non conosco il posto, quindi non so dire se di norma si possa fare una gitarella in ciabatte e costume, però andarci col maltempo è a proprio rischio e pericolo....
d'altronde ragazzi non servono ordinanze o cartelli di avviso, ricordiamoci sempre che i primi responsabili della ns sicurezza siamo noi stessi
Incoma
22nd August 2018, 08:19
Anche chi va a fare canyoning atrezzato in un greto di torrente, che per definizione è un corso d'acqua a regime fortemente intermittente condizionato dalle precipitazioni, quando c'è l'allerta giallo pe rischio idraulico della protezione civile è abbastanza un pirla, anche se non ci va in infradito e costume...
Mellen
22nd August 2018, 09:24
io non conosco il posto, quindi non so dire se di norma si possa fare una gitarella in ciabatte e costume, però andarci col maltempo è a proprio rischio e pericolo....
d'altronde ragazzi non servono ordinanze o cartelli di avviso, ricordiamoci sempre che i primi responsabili della ns sicurezza siamo noi stessi
c'è una ordinanza.
Però visto che si dovrebbe pagare una guida esperta della zona e una specie di pass dal comune, allora si va di nascosto per i cazzi propri e poi la prendi nel culo...
Anche chi va a fare canyoning atrezzato in un greto di torrente, che per definizione è un corso d'acqua a regime fortemente intermittente condizionato dalle precipitazioni, quando c'è l'allerta giallo pe rischio idraulico della protezione civile è abbastanza un pirla, anche se non ci va in infradito e costume...
in questo caso eventuale errore delle guide
Pic STK
22nd August 2018, 11:30
Il Raganello è un torrente che scorre in un canion. Viene fatto rafting. E' una zona bellissima quella di civita (c'è anche il ponte del diavolo che è appunto sopra il raganello).
Quello che mi chiedo è, visto il tempo MOLTO instabile in calabria, in questo mese di agosto la mattina ci sono 35 gradi il pomeriggio 20 con pioggia, tutti i giorni praticamente, le guide no dovevano sapere che poteva essere pericoloso?