Log in

View Full Version : Champions League 2018-2019 Ronaldata

Pages : 1 [2]

Mellen
7th March 2019, 12:08
Kolarov 5 (usato sicuro, a quel prezzo ha portato ENORME valore)
Pellegrini 10 (plusvalenza di almeno 20mln)
Under 15 (altra plusvalenza che sarà sfruttata visto che lo hanno già cercato)
Olsen 12 (portiere titolare che avrà fatto qualche cappellate ma comunque sotto la media a quel prezzo è ottimo)
Zaniolo 4,5 (nemmeno parliamo di questo)
Marcano 0 (altra plusvalenza anche minima).

Defrel (cmq minusvalenza minima... acquistato a 23 se preso dalla samp se ne va a 20), Coric (giovanissimo, preso a 6mln..se esplode), Pastore (ma come Kluivert) credo siano anche problemi con l'allenatore. Dubito che siano stati acquistati senza la conferma da parte del mister di volerli..

Shub
7th March 2019, 12:19
Anno scorso terzi in campionato e semifinali di champions, st'anno siete messi peggio ma dove pensi possa arrivare la Roma in italia e in europa?

La sua dimensione è da 2-4° posto in italia, ambire alla coppa italia e se ha culo beccare l'anno giusto in europa.

Ieri sera avete perso vs il Porto giocando una partita pessima e pur con questo avete rischiato di passare.

La dimensione della Roma è questa ad oggi, volete fare il salto di qualità??

Stadio, via cancheri come De Rossi, piazza che NON ROMPE IL CAZZO, buon DS, soldini e settore giovanile, perché il merchandising della Roma non è lo stesso di altre squadre come Milan, Inter o Juventus

Faz
7th March 2019, 12:36
Io è da inizio anno che dico che ci hanno smantellato las quadra, ma qui Mellen è convinto che Monchi abbia fatto un ottimo lavoro.

Pensa quanto erano scarsi loro che abbiamo pure rischiato di passare.

Mellen
7th March 2019, 13:01
Monchi ha DOVUTO fare delle scelte causa il tuo magnifico Sabatini che aveva pensato chissene del FPF...
Il lavoro di Monchi al momento non si può giudicare visto che non ha potuto fare nulla tranne che tappare i buchi lasciati dai precedenti...
E' come prendersela con l'idraulico perchè non ha sistemato le piastrelle del bagno dopo che ha dovuto tappare tutte le perdite sui tubi. Avete davvero una mentalità ...

Monchi ha cercato buone offerte per iniziare con un giro di plusvalenze recuperando il debito che aveva e iniziando a fare un tesoretto che secondo me questa estate si materializzerà con alcune cessioni di "poco" conto come giocatori ma con buoni soldi (vedi Under per cui si parla di una cinquantina di milioni offerti.... a fronte di 15 pagati).
Se Monchi era colui che non capisce un cazzo attaccato solo ai soldi, Under lo vendeva subito a 32 (prima offerta Arsenal a dicembre, poi United e Bayern han tirato su a 50-60).

Errori sono stati fatti, ho scritto sopra, ma bisogna anche capire quanta sia la colpa di DiFra (capire quanto quei giocatori li abbia voluti lui, vedi Cristante e Pastore, uomini non proprio ideali al suo modulo) e considerare anche la sfiga di due giocatori fondamentali per la Roma (Dzeko e Perotti) che per infortunio+stagione opaca hanno dato la metà rispetto a quanto si aspettavano...

edit: dimenticavo: hanno SMANTELLATO vendendo 1) portiere che a quella cifra TUTTE LE SQUADRE avrebbero venduto 2) un tossico che all'Inter ha giocato metà partite per infortunio, che bene ne ha giocate 5/6 pur avendo il mister più congeniale a lui 3) un vecchietto spesso rotto che è andato dal suo allenatore preferito facendo merdissima e venendo odiato dallo spogliatoio (sebbene qui qualcuno dicesse che Strootman era uomo spogliatoio)

Faz
7th March 2019, 13:10
A Mellen, ancora? Monchi ha speso 250M in questi 2 anni alla Roma, non sono certo i soldi che sono mancati, sono stati spesi MALE...alcuni giocatori non hanno mai visto il campo, altri anche tu non ti sei degnato neanche di commentarli.

Stagione 2016/17 la roma chiude seconda....a due anni dopo l'avvento della premiata coppia Monchi-DiFra molto probabilmente non arriviamo neanche 4°. Questi sono i risultati oggettivi...il resto solo chiacchiere.

Mellen
7th March 2019, 13:41
A Mellen, ancora? Monchi ha speso 250M in questi 2 anni alla Roma, non sono certo i soldi che sono mancati, sono stati spesi MALE...alcuni giocatori non hanno mai visto il campo, altri anche tu non ti sei degnato neanche di commentarli.

Stagione 2016/17 la roma chiude seconda....a due anni dopo l'avvento della premiata coppia Monchi-DiFra molto probabilmente non arriviamo neanche 4°. Questi sono i risultati oggettivi...il resto solo chiacchiere.

la Roma è arrivata seconda per MERITO di Sabatini come hai detto (vabbè...)
Che ha speso e sperperato senza pensare al FPF.

Secondo Transfermarkt la Roma
2017-2018
Entrate 52giocatori +154,75mln
Uscite 59giocatori -93,45mln
+61mln

2018-2019
Entrate 41giocatori +149,37mln
Uscite 44giocatori -130,60mln
+18mln

Speso male?
Al momento ha ripanato un debito MOSTRUOSO che qualcuno pur non avendo vinto un cazzo, ha speso.

Contento tu di rischiare il fallimento...
Magari fai la fine del Parma così dopo almeno potrai dire di aver vinto qualcosa.

Faz
7th March 2019, 13:47
Ho scritto che la roma è arrivata seconda x merito di Sabatini?

Visto che non leggi (xchè non metto in dubbio che tu lo sappia fare) inutile andare avanti.

Darkmind
7th March 2019, 13:53
la Roma è arrivata seconda per MERITO di Sabatini come hai detto (vabbè...)
Che ha speso e sperperato senza pensare al FPF.

Secondo Transfermarkt la Roma
2017-2018
Entrate 52giocatori +154,75mln
Uscite 59giocatori -93,45mln
+61mln

2018-2019
Entrate 41giocatori +149,37mln
Uscite 44giocatori -130,60mln
+18mln

Speso male?
Al momento ha ripanato un debito MOSTRUOSO che qualcuno pur non avendo vinto un cazzo, ha speso.

Contento tu di rischiare il fallimento...
Magari fai la fine del Parma così dopo almeno potrai dire di aver vinto qualcosa.

Mellen a volte sembri il degno erede di McLove, quello che ti si sta tentando di dire è che Monchi ha speso male i soldi che ha speso.

Mellen
7th March 2019, 14:14
Ho scritto che la roma è arrivata seconda x merito di Sabatini?

Visto che non leggi (xchè non metto in dubbio che tu lo sappia fare) inutile andare avanti.

La società è indifendibile a partire da Nonchi che prende una squadra che lotta x il secondo posto in campionato e la porta fuori dalla champions, lo scorso anno sei arrivato in semifinale con la squadra costruita da Sabatini, pochi cazzi.

Pastore, Shick, Karsdrop, Biandà, Moreno, Marcano, Gonalons, Defrell, Coric ......altro che sbagliato un paio di acquisti.

ehm... .
se vuoi fare il pignolo, fallo pure..
comunque si capiva che "seconda" una crasi della tua frase "lotta per il secondo posto e arriva in semifinale"... c

Mellen
7th March 2019, 14:19
Mellen a volte sembri il degno erede di McLove, quello che ti si sta tentando di dire è che Monchi ha speso male i soldi che ha speso.

secondo me no. Questo sto cercando di dimostrare..
ha fatto alcuni errori (Pastore e Nzozi probabilmente... ma come ho detto, secondo me bisogna anche capire le colpe di Di Francesco che avrà anche avvallato gli acquisti dovendo sostituire Strootman e Naingocoso). ma molti altri acquisti sono legati ad un futuro, ad una plusvalenza. Under, Coric, Moreno, secondo me anche Kluivert, sono acquisti per cui puntano a fare soldi.
Metterli in vetrina e poi rivenderli, non tenerli qui... Così sali di livello. O becchi il Mbappè di turno e fai una vagonata (ma poi abbiamo visto com'è finito il Monaco), oppure risali piano piano con programmazione.
Cosa che a Roma DA SEMPRE è impossibile vista l'impazienza dei tifosi che danno la colpa a Monchi quando prima questo ha pensato a tappare i buchi altrui che ora questi tifosi difensono "eh, ma con la rosa fatta da Sabatini siamo arrivati quasi secondi e in semifinale")

Faz
7th March 2019, 14:24
Merito non lo leggo....non leggo neanche seconda.

Formazione della Roma vs il Barcellona lo scorso anno:

Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan; Dzeko, Schick

Nove undicesimi sono calciatori acquistati da Sabatini, non mi sembra così scorretta la mia affermazione che la squadra che ha ottenuto quel risultato sia stata COSTRUITA da Sabatini.
Se per te questo è un merito xchè non è demerito il contrario?

Faz
7th March 2019, 14:33
secondo me no. Questo sto cercando di dimostrare..
ha fatto alcuni errori (Pastore e Nzozi probabilmente... ma come ho detto, secondo me bisogna anche capire le colpe di Di Francesco che avrà anche avvallato gli acquisti dovendo sostituire Strootman e Naingocoso). ma molti altri acquisti sono legati ad un futuro, ad una plusvalenza. Under, Coric, Moreno, secondo me anche Kluivert, sono acquisti per cui puntano a fare soldi.
Metterli in vetrina e poi rivenderli, non tenerli qui... Così sali di livello. O becchi il Mbappè di turno e fai una vagonata (ma poi abbiamo visto com'è finito il Monaco), oppure risali piano piano con programmazione.
Cosa che a Roma DA SEMPRE è impossibile vista l'impazienza dei tifosi che danno la colpa a Monchi quando prima questo ha pensato a tappare i buchi altrui che ora questi tifosi difensono "eh, ma con la rosa fatta da Sabatini siamo arrivati quasi secondi e in semifinale")

Ma tu vuoi dimostrare una cazzata che ti gira in testa solo a te, un pò come i terrapiattisti.

Puoi scriverlo tutte le volte che vuoi che ha fatto un paio di cazzate indicando solo Pastore e Nzonzi, ma ti ho fatto una lista ben più lunga...che fai finta di non leggere.

Vedi che non sai di che si sta parlando? indichi Moreno come acquisto x fare plusvalenza comprato a 8 venduto a 5, proprio un'ottima plusvalenza.

Nazgul Tirith
7th March 2019, 15:07
Per me potete pure continuare a farvi le pippe su monchi/sabatini & Soldi spesi malebene, ma finchè

https://www.wayne2k1.com/newreply.php?do=newreply&p=2147655

Insulti i giocatori e ancora oggi nel 2242 stai la a evocare totti e le sue champions vinte (ah no..).

Sta piazza di merda si merita la serie C, con tutte le scuse che porgo ai veri tifosi della Roma.

Faz
7th March 2019, 15:21
Ma chi ha insultato i giocatori? o chi ha evocato Totti???

Troppo facile dire la piazza è di merda colpa loro....ma xchè sta piazza quando mai entra nel merito delle scelte societarie? e se la società si fa influenzare dalla piazza de merda la colpa è della piazza de merda?

Ho letto su questo forum parlare male di Allegri e la mia è una piazza di merda?

Nazgul Tirith
7th March 2019, 15:28
Ma chi ha insultato i giocatori? o chi ha evocato Totti???

Troppo facile dire la piazza è di merda colpa loro....ma xchè sta piazza quando mai entra nel merito delle scelte societarie? e se la società si fa influenzare dalla piazza de merda la colpa è della piazza de merda?

Ho letto su questo forum parlare male di Allegri e la mia è una piazza di merda?

Ehm Faz ho cannato link, era questo:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/Roma/07-03-2019/roma-tensione-oporto-monchi-litiga-ultras-hai-distrutto-squadra-3201976223421.shtml

Mi è rimasto in copia incolla sto thread.

Faz
7th March 2019, 15:44
E in effetti la piazza è di merda e giustamente la società risponde "vi vengo a prendere uno a uno" ma dai su Naz, non sta ne in cielo ne in terra.

A mio giudizio la Roma nell'ultimo anno si è involuta rispetto le stagioni precedenti, di qualcuno sarà la responsabilità, oltre alla piazza di merda no?
Poi c'è chi pensa che non si sia involuta ma che è tutto frutto di una fine programmazione che io che faccio parte della piazza de merda non capisco, xò mi domando se chi la pensa così abbia visto una cavolo di partita della roma vs il frosinone...bologna...spal...chievo e via dicendo.

Mellen
7th March 2019, 15:52
Merito non lo leggo....non leggo neanche seconda.

Formazione della Roma vs il Barcellona lo scorso anno:

Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan; Dzeko, Schick

Nove undicesimi sono calciatori acquistati da Sabatini, non mi sembra così scorretta la mia affermazione che la squadra che ha ottenuto quel risultato sia stata COSTRUITA da Sabatini.
Se per te questo è un merito xchè non è demerito il contrario?

Sabatini ha anche acquistato Iturbe, Ucan, Krcic ecc..
ha acquistato 83 giocatori negli anni in cui è rimasto (6). Ci sta che in tutti questi anni abbia potuto migliorare la Rosa, specie considerando che si è poco interessato al fpf.
Magari dopo 6 anni chissà Monchi cosa farà.
PS: Sabatini i primi 2 anni alla Roma è arrivato 7° e 6°....

Ma tu vuoi dimostrare una cazzata che ti gira in testa solo a te, un pò come i terrapiattisti.

Puoi scriverlo tutte le volte che vuoi che ha fatto un paio di cazzate indicando solo Pastore e Nzonzi, ma ti ho fatto una lista ben più lunga...che fai finta di non leggere.

Vedi che non sai di che si sta parlando? indichi Moreno come acquisto x fare plusvalenza comprato a 8 venduto a 5, proprio un'ottima plusvalenza.

Prendo la tua lista:

Pastore, Shick, Karsdrop, Biandà, Moreno, Marcano, Gonalons, Defrell, Coric ......altro che sbagliato un paio di acquisti.

Pastore: già detto
Schick: pareva un fenomeno, asta con altre squadre... la Juve lo ha rifiutato per un problema al cuore, così pare... Avete pagato di più Iturbe...
Karsldrop è stato fuori 1 stagione intera: d'altronde Monchi poteva immaginare che il crociato fosse a rischio rottura... quest'anno altro 10+ giornate saltate.. non ha mai preso il ritmo purtroppo. non sarebbe il primo che torna da infortuni di questo tipo e fatica molto a ritornare)
Biandà un 18enne pagato 6mln... un rischio, ma a quel prezzo potrebbe essere il nuovo Coman per fare un paragone. So che fa schifo ad uno che vuole tutto e subito, ma spesso su questi affati si guadagnano i soldi per i grandi acquisti.
Marcano: plusvalenza pura. Anche venderlo a 5mln ti sei pagato l'ingaggio un giocatore top
Gonalons: preso a 5mln... un cazzo... da quel Lione che pareva fatto di fenomeni. Vediamo a fine stagione che ritorna se riescono a rivenderlo e farci qualche soldo.
Defrel già detto prima
Coric: già detto prima

Moreno leggo ovunque acquistato per 5.7 non 8 come dici. Rivenduto a 6. Considerando l'ammortamento i 6 mesi (anche se poco utilizzato), è cmq plusvalenza.
Il terrapiattista non ti snocciola dati concreti.
Il cazzaro spara forte, urla e pesta i piedi venendo poi smentito.

Usa google. Ti può servire la prossima volta :p

Mellen
7th March 2019, 15:56
E in effetti la piazza è di merda e giustamente la società risponde "vi vengo a prendere uno a uno" ma dai su Naz, non sta ne in cielo ne in terra.

A mio giudizio la Roma nell'ultimo anno si è involuta rispetto le stagioni precedenti, di qualcuno sarà la responsabilità, oltre alla piazza di merda no?
Poi c'è chi pensa che non si sia involuta ma che è tutto frutto di una fine programmazione che io che faccio parte della piazza de merda non capisco, xò mi domando se chi la pensa così abbia visto una cavolo di partita della roma vs il frosinone...bologna...spal...chievo e via dicendo.

nessuno ha detto che non sia peggiorata.
E' peggiorata per:

- Dzeko e Perotti (giocatori fondamentali le scorse stagioni) che quest'anno hanno giocato poco e male
- La cessioni di due centrocampisti di un certo tipo, con l'acquisto di due differenti come tipologia (colpa di Di Fra? boh)
- L'obbligo di pareggiare FINALMENTE PER VOI i debiti con la UEFA.

Marphil
7th March 2019, 16:09
A me sembra la Roma una squadra a cui manchi un'identità, senza De Rossi è una squadra, con De Rossi è un altra.

Mi sembra un gruppo poco coeso, vero che ci sono molti giovani ma un pò troppi "veterani" fanno fatica e i giovani non sono ancora pronti a fare la differenza.

Risultato, l'intera squadra fatica e risultati sono una conseguenza.

E' un problema dell'intera squadra e dell'allenatore, i giovani se sono ben integrati e fanno parte di un progetto condiviso possono spaccare tranquillamente, vedi l'Ajax che mi ha fatto brillare gli occhi per come ha giocato vs il Real, veramente eccezionali.

Faz
7th March 2019, 16:18
Vedi Mellen, google non lo uso x non far finta di sapere sempre tutto il cazzo di tutto(non sapendolo), quindi i miei numeri non saranno mai perfetti come quelli che scrivi tu che usando google fai finta di sapere tutto il cazzo di tutto(non sapendolo).

Chiarito questo da buon terrapiattista più cerchi di avvalorare la tua tesi e più cazzate scrivi, da 2 errori (nzonzi, pastore) in questa tua ultima riesamina siamo passati a 4 errori (pastore, nzonzi, schick,defrell) 1 sfiga (karsldrop) 1 rischio (Biandà) 1 plusvalenza minima (Marcano) 1 Boh! (Gonalons) e un futuro Pirlo (Coric) che xò non ha mai visto il campo pur avendolo a disposizione dal primo giorno di ritiro, ma sono sicuro che tu Mellen ci vedi meglio di Di Francesco.

Faz
7th March 2019, 16:48
nessuno ha detto che non sia peggiorata.
E' peggiorata per:

- Dzeko e Perotti (giocatori fondamentali le scorse stagioni) che quest'anno hanno giocato poco e male
- La cessioni di due centrocampisti di un certo tipo, con l'acquisto di due differenti come tipologia (colpa di Di Fra? boh)
- L'obbligo di pareggiare FINALMENTE PER VOI i debiti con la UEFA.

Mellen tu dai la colpa a Dzeko e Perotti che x motivi diversi non hanno reso come lo scroso anno, xò a conti fatti fai molti più gol dello scorso anno ma ne prendi quasi regolarmente 3, colpa del fatto che (come dici anche tu) hai dato via il centrocampo e (cosa che tu in questo frangente hai dimenticato) un portiere sopra la media, nel secondo punto vieni a quello che dico io la campagna acquisti non è stata al livello della campagna cessioni(per ruolo e/o valore).

Colpa di DiFra che ha scelto i giocatori o colpa di Monchi che li ha comperati? Io questo per certo non lo so come non so se l'uno ha chiesto all'altro o l'altro ha fatto tutto da solo.

Mi trovo molto d'accordo con Marphil, è una squadra senza identità e questo non può esser altro che colpa della società, visto che la piazza un'identità ce l'ha, de merda ma ce l'ha!

Mellen
7th March 2019, 17:41
Vedi Mellen, google non lo uso x non far finta di sapere sempre tutto il cazzo di tutto(non sapendolo), quindi i miei numeri non saranno mai perfetti come quelli che scrivi tu che usando google fai finta di sapere tutto il cazzo di tutto(non sapendolo).

Chiarito questo da buon terrapiattista più cerchi di avvalorare la tua tesi e più cazzate scrivi, da 2 errori (nzonzi, pastore) in questa tua ultima riesamina siamo passati a 4 errori (pastore, nzonzi, schick,defrell) 1 sfiga (karsldrop) 1 rischio (Biandà) 1 plusvalenza minima (Marcano) 1 Boh! (Gonalons) e un futuro Pirlo (Coric) che xò non ha mai visto il campo pur avendolo a disposizione dal primo giorno di ritiro, ma sono sicuro che tu Mellen ci vedi meglio di Di Francesco.

Schick non lo ritengo un errore. Ricordo che si è fatto un anno da panchinaro perchè davanti aveva QUEL Dzeko e quindi non poteva scalzarlo e Difra visto che tutti a dire "l'avemo pagato tanto! fallo giocà!" è stato costretto a farlo giocare non sempre nel suo ruolo. Quando ha giocato quest'anno, non è stato devastante ma ce ne sono migliaia di giocatori che al primo anno non hanno fatto benissimo.
Per me è un giocatore con enorme potenziale pagato al momento il giusto considerata l'età.
Defrel tu hai detto che è stato un errore.. Quantomeno non ci avete perso come avevi detto tu inizialmente.
Gonalons ancora ? perchè bisogna vedere a quanto lo vendete. Coric è un pischello. Ricordo che Pogba si è fatto un anno di panca prima di esplodere ed è esploso grazie al calo di Marchisio sennò magari stava ancora a scaldare la panca quell'anno. Serve PAZIENZA.

Di Francesco o è un fenomeno o è un pirla.. Solo che per voi romanisti, a seconda dell'umidità cambia.
Se non fa giocare Coric è un genio. Colpa di Monchi.
La squadra gioca di merda. Di Fra merda, se ne deve andare, l'anno scorso solo culo...

Vivo a Roma. Apaprte te, ne sento almeno 50 romanisti al giorno quindi un minimo di stats del romanista medio ce l'ho.

E comunque se parlo, non sparo a cazzo dicendo cifre a caso. Se porto una tesi, tendo a portare prove a sostegno. non come il terrapiattista che urla quindi ha ragione (come te).

Mellen tu dai la colpa a Dzeko e Perotti che x motivi diversi non hanno reso come lo scroso anno, xò a conti fatti fai molti più gol dello scorso anno ma ne prendi quasi regolarmente 3, colpa del fatto che (come dici anche tu) hai dato via il centrocampo e (cosa che tu in questo frangente hai dimenticato) un portiere sopra la media, nel secondo punto vieni a quello che dico io la campagna acquisti non è stata al livello della campagna cessioni(per ruolo e/o valore).

Colpa di DiFra che ha scelto i giocatori o colpa di Monchi che li ha comperati? Io questo per certo non lo so come non so se l'uno ha chiesto all'altro o l'altro ha fatto tutto da solo.

Mi trovo molto d'accordo con Marphil, è una squadra senza identità e questo non può esser altro che colpa della società, visto che la piazza un'identità ce l'ha, de merda ma ce l'ha!

non ho dato colpa a Dzeko e Perotti. Prima hai detto che io non so leggere sebbene ti abbia quotato.
Ho detto che il fatto che due dei migliori giocatori non stanno giocando nemmeno vicino ai livelli dell'anno scorso, può contribuire ad un peggioramento generale della squadra.
Se Dzeko segnava gli stessi gol dell'anno scorso, eravate sicuri 3° e avevate superato gli ottavi.
Alisson era fortissimo. Lo so bene e ha salvato parecchi punti. C'è anche da dire che l'anno scorso Fazio e Manolas parevano Benatia-Castan dell'anno perfetto.
Alisson è stato venduto forzatamente. A quella cifra. Meret doveva essere il sostituto. Meret avrebbe saltato l'andata. Sarebbe stata colpa di Monchi sempre e cmq.

Sull'importanza di De Rossi l'ho detto dal primo reply post partita....

Scusa se ho insistito troppo nel farti capire il mio punto di vista.Alla fine non la vediamo allo stesso modo.

Faz
7th March 2019, 18:26
Io vorrei vedere quanto sareste pazienti voi se da un anno all'altro vi smontano la squadra ed arrivate da primi a quinti.

innaig86
7th March 2019, 19:31
Io vorrei vedere quanto sareste pazienti voi se da un anno all'altro vi smontano la squadra ed arrivate da primi a quinti.

Ma esattamente primi in cosa? Torneo di burraco?

Btw Di Francesco esonerato.

edit: chi parla di squadra smantellata per un portiere, un alcolizzato ed uno con le ginocchia frantumate si merita di vivere un T.Silva-Ibra via nel giro di una settimana dalla loro conferma.

Mellen
7th March 2019, 20:23

Tornati in A si è ricostruito.
Ti ricordo Secco-Blanc-CobolliGigli?
FELIPEMELO??

due settimi posti arrivato Agnelli e poi si è saliti.

Btw Di Francesco esonerato.
ah, no Monchi?

btw mi spiace perchè DiFra mi piaceva, ma ammetto che l'anno scorso è riuscito con la garra più che col bel gioco.
Però quest'anno 0 idee proprio

edit: chi parla di squadra smantellata per un portiere, un alcolizzato ed uno con le ginocchia frantumate si merita di vivere un T.Silva-Ibra via nel giro di una settimana dalla loro conferma.

:rotfl::rotfl::rotfl:

Mellen
7th March 2019, 20:37
i francesi la toccano piano...

Buffon sotto processo. L'ex portiere azzurro e della Juve è sul banco degli accusati dopo la debacle di ieri del suo Psg battuto in casa dal Manchester United per 3-1 e eliminato dalla Champions. "Il portiere italiano è venuto ad aiutare il Psg a vincere la sua prima Champions -scrive L'Equipe. E' stato un fallimento". Nelle pagelle ai giocatori, all'ex numero 1 azzurro viene dato addirittura il voto 2.

Imputato soprattutto per la papera sul secondo gol degli inglesi, l'Equipe in un pezzo dedicato al portiere, peraltro fresco di rinnovo col club parigino, scrive: "E' ancora troppo presto per dire che Buffon non vincerà mai la Champions. Ma a 41 anni ha molto ipotecato le sue possibilità ieri". Poi ironizza: "è il Psg la sua migliore possibilità per vincere questo trofeo ?". Il più importante giornale sportivo francese si domanda ancora Buffon "è un vero valore aggiunto per il Psg che fallisce di anno in anno" in Champions. "La risposta è no", conclude il duro giudizio de L'Equipe.

d'altronde la papera sul secondo gol è davvero imbarazzante...

Slurpix
7th March 2019, 20:38
uscita meritata

1 tiro in porta in 120 minuti

2 gol sbagliati da dzeko ( che è da vendere assolutamente )

ma non dare quel rigore ...... con tanto di VAR è da vergogna

lo scorso anno con il liverpoool errori e tutti che dicevano - ah ... se ci fosse stata la VAR . ora c'è e non è cambiato niente .

peccato . ma non meritavamo di passare , squadra troppo scarsa

PS . per me c era anche un rigore su dzeko nell azione del pallonetto che viene travolto da casillas in uscita

io nn sono d'accordo, all'andata avete fatto unabella partita e loro han segnato solo grazie a un rimpallo

ieri si è fatto male ddr16 e anche pellegrini che l'ha sostituito s'è rotto; avete sbagliato 2 gol davanti al portiere e non vi hanno dato un rigore netto

a me onestamente è dispiaciuto vedere uscire cosi la rometta, un vero peccato

Mellen
7th March 2019, 20:40
arriva Ranieri!

Slurpix
7th March 2019, 20:52
i francesi la toccano piano...

d'altronde la papera sul secondo gol è davvero imbarazzante...

non ho seguito buffon in stagione onestamente, quindi non saprei dire coem ha giocato da settembre; cmq era gia un portiere in fase calante da qualche anno; sicuramente era e resta un portiere affidabile

ho visto il suo intervento; bah, si mezza papera diciamo, il pallone gli rimbalza proprio davanti, ma si è rivsto anche di peggio in giro (vedi dollarumma a inizio anno)

e cmq il psg sè magnato l'impossibile in partita e il rigore al 90' credo sia discutibile

Mellen
7th March 2019, 22:07
Sicuro.
Però quell'errore (un errore che capita spesso ai portieri su quella palla davvero stronza che rimbalza davanti) ovviamente risalta agli occhi.

Mellen
7th March 2019, 23:28
La Commissione di controllo finanziario della UEFA — l’organo che vigilia sul rispetto delle norme del Fair play finanziario — ha aperto un’inchiesta sul Manchester City, squadra campione in carica del campionato inglese e attualmente agli ottavi di Champions League. L’inchiesta è stata aperta in seguito alle accuse contenute nei documenti riservati trapelati negli ultimi anni e tuttora al vaglio di un consorzio di giornali europei. In questi documenti sono descritti i presunti stratagemmi usati dal club — di proprietà della famiglia reale degli Emirati Arabi Uniti — per aggirare il regolamento finanziario della UEFA. Le violazioni principali riguarderebbero i ricchi contratti di sponsorizzazione stipulati nel corso degli anni con società vicine alla proprietà.

Mellen
8th March 2019, 01:00
Sarò strano io, ma Monchi ha innanzitutto cercato di cancellare il debito (riuscendoci) e provando qualche colpo. Riusciti o meno, ancora troppo presto per giudicarli tutti.
Di Francesco è passato da essere l'eroe dell'anno scorso al male di tutta la Roma. Senza contare, come ho detto prima, i problemi di alcuni giocatori chiave che l'anno scorso han dato forse pure troppo.

Io temo che l'illusione sia il vero male di molti romanisti. Si gasano e si sgonfiano come se fossero un pescepalle.
Posso capire il dire "eh, ma mettetevi voi nei nostri panni..." ma mi pare che un po' tutte le società (Juve, Napoli, Inter, Milan, Lazio, Fiorentina, ecc..) si siano fatti 3-4+ anni di merda e poi siano risaliti per poi riscendere ecc..
La Roma sono anni che è sempre rimasta molto in alto, apparte il 2008-2013, vi siete fatti 10 anni di CL...
Ora si è aperto un nuovo ciclio legato ad un modo di pensare alla società non più con un spendi e spandi ma con una visione legata ai piccoli passi per salire.

Faz
8th March 2019, 10:10

Ovviamente parlando con uno Juventino parlavo della sua squadra non della mia....pensa l'ha capito pure Mellen che mi risponde a tono, dimenticando xò quanto in quegli anni i tifosi della Juve non fossero così felici giulivi e vicino alla società...Ed in effetti è la nostra una piazza de merda, i milanisti ancora invocano il ritorno di zio fester, e non lo hanno mai e poi mai infamato.

Comunque mi pare assodato che sia finito il ciclo di Allegri alla juve.
Commento a caso di 2 settimane fa x aver perso 1 partita di CL non proprio con una squadra cuscinetto fuori casa...quando Allegri in questi anni alla Juve forse ha perso in totale meno partite di quante ne abbia perse la Roma in questa stagione.

Esonerato Di Francesco, come era ovvio che sia le prime spese le pagano gli allenatori, per me il meno responsabile,anche se le sue cappelle le ha fatte.

Mellen
8th March 2019, 11:38
diciamo che "la piazza" dipende dalla % di tifosi che si lamentano... di media, noto che i romanisti sono tra i più umorali...
e mi spiace.

Cmq secondo me quest'anno per la Roma NESSUNO ha colpe. ci sono state delle coincidenze, qualche errore (Monchi o di Fra per alcuni giocatori acquistati, non per i venduti. Quelli andavano venduti tutti e 3). Errori, non COLPE.
Dovevano andare avanti, fare ancora più quadrato e tirare avanti perchè comunque la squadra c'è Perotti pare tornato bello in forma, Dzeko magari si sblocca di nuovo e già qualche partita in più la vincete.. La CL è lì ad un tiro di schioppo...

Le critiche ad Allegri sono legate ad una involuzione in 5 anni del gioco, specie negli ultimi due.
Già l'anno scorso gli si imputava un'errore nel non voler dominare il gioco come faceva i primi tempi e di chiudere i match ma giocare troppo sul distruggere il gioco dell'avversario che a volte non funziona.
Cosa che faceva anche nel Milan.
Può andare bene un anno, ma quest'anno considerando ancor più la rosa, pare assurdo che non si faccia come Barca, City o PSG quando si gioca il campionato dove si trovrebbe vincere 2/3 - 0 con la metà bassa della classifica.

mi autoquoto per le stats

Vince con un gol di scarto risicato (Inter, Milan, Napoli, Lazio, Roma, Samp, Torino, Empoli, Sassuolo, Parma, Chievo), solo 4 volte ha vinto 3-0..

è una critica/lamentela che si è anche notata
1) dall'atteggiamento dei giocatori un pochino insofferenti
2) dall'atteggiamento di Allegri stesso nelle interviste

Faz
8th March 2019, 12:11
Ma tu ti rendi conto che le critiche fatte ad Allegri sono come fare la punta al cazzo?

Cioè io mi lamento che non arrivano i risultati....voi vi lamentate x come questi arrivano. Xò gli impazienti siamo noi che ci basterebbe vedere una Roma che gioca in modo dignitoso e non lo scandalo visto nelle ultime partite, xchè al di la del risultato finale andatevi a vedere Roma-Bologna e Frosinone-Roma.

Mellen
8th March 2019, 12:40
Ma tu ti rendi conto che le critiche fatte ad Allegri sono come fare la punta al cazzo?

Cioè io mi lamento che non arrivano i risultati....voi vi lamentate x come questi arrivano. Xò gli impazienti siamo noi che ci basterebbe vedere una Roma che gioca in modo dignitoso e non lo scandalo visto nelle ultime partite, xchè al di la del risultato finale andatevi a vedere Roma-Bologna e Frosinone-Roma.

1 anno e mezzo. Alla faccia della pazienza! Di Francesco dopo un terzo posto e una storica semifinale è stato cacciato per 7 mesi non perfetti che secondo me sono dipesi non solo da lui ma da un'insieme di errori minimi che comunque hanno portato ad un ottimo girone di CL (esaltato) e da un campionato dove cmq la CL è ancora lì ad un passo.

Allegri dopo 5 anni (periodo anche giusto per un ciclo) non si è evoluto ma al contrario si è involuto e gli errori, le partite perse sono sempre per i soliti motivi. Inoltre vedere CR7 che non tocca un pallone a Madrid è stato frustrante.

La differenza è che chi ha avuto i risultati, dopo un po' non vuole fare le figure di merda come la finale di Supercoppa dell'anno scorso contro un Milan mediocre oppure la partita totalmente da provinciale a Madrid della scorsa settimana.

Sono motivazioni BEN diverse

peluche
8th March 2019, 12:48

Roma e Juve sono due squadre e società a livelli completamente diversi, con obiettivi diversi e aspettative diverse.

In un ambiente come quello juventino che ha raggiunto livelli molto elevati e vuole competere per i massimi traguardi, non è soltanto opportuno, ma doveroso aspirare a migliorare in ogni particolare.

E perdonami ma "fare la punta al cazzo" è assolutamente riduttivo: non si parla di vezzi estetici, di bel gioco vs gioco di merda, tiki taka vs catenaccio.

E' in gioco la valorizzazione delle risorse. La società ha speso una barcata di soldi per allestire un team altamente competitivo, se tu allenatore non me lo valorizzi c'è qualche problema.

Bada bene sono diventato un Allegriano perché il buon Max ha dimostrato coi fatti di essere un ottimo allenatore, ma nell'ultimo anno e mezzo sembra aver perso quel "tocco" che lo rendeva un grande valore aggiunto per questa società.

Può darsi sia semplicemente la fine di un ciclo, può darsi che per il livello raggiunto dalla Juve un allenatore come lui non sia più adatto, come non lo era più Conte al tempo.

Ma paragonare la situazione Juve a quella Roma non ha alcun senso logico

Marphil
8th March 2019, 12:59
Pare che lasci pure Monchi

Faz
8th March 2019, 13:01
Motivazioni diverse ma stesso atteggiamento di piazza con tutto che almeno i risultati arrivano.

L'allenatore in queste condizioni è sempre quello che ne fa le spese, come già scritto personalmente penso sia quello che abbia le minori responsabilità su tutta la situazione...ma tant'è!

@Pelucco non paragono le società (imparagonabili) paragono i tifosi, mi sembrava abbastanza chiaro.

Marphil
8th March 2019, 13:03
Personalmente non l'avrei esonerato DiFra ma a sto punto trovo coerente che se ne vada anche Monchi, visto che appunto campagna trasferimenti, squadra ed allenatore sono strettamente connessi.

peluche
8th March 2019, 13:05
Motivazioni diverse ma stesso atteggiamento di piazza con tutto che almeno i risultati arrivano.
L'allenatore in queste condizioni è sempre quello che ne fa le spese, come già scritto personalmente penso sia quello che abbia le minori responsabilità su tutta la situazione...ma tant'è!
@Pelucco non paragono le società (imparagonabili) paragono i tifosi, mi sembrava abbastanza chiaro.

Paragoniamo la piazza...normale che con società con obiettivi più ambiziosi le pretese siano più elevate

innaig86
8th March 2019, 13:17
Pare che lasci pure Monchi

Ufficiale, ha lasciato.

Mellen
8th March 2019, 13:35
che grossa cazzata secondo me.

allenatore che aveva dimostrato di saper fare + ds che aveva sistemato i conti e poteva per la prima estate fare una campagna acquisti in totale libertà....

1 anno e mezzo.... W la pazienza!
Ah, ma Sabatini aveva fatto un team competitivo!!!!

Faz
8th March 2019, 13:43
Paragoniamo la piazza...normale che con società con obiettivi più ambiziosi le pretese siano più elevate

Ancora che metti in mezzo la società niente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Voi vi lamentate xchè (passamela ) la Juve non fa calcio champagne vs l'atletico Madrid...noi ci lamentiamo xchè si prendono 3 gol vs chiunque....alla fine ci si lamenta entrambi ma x motivi diversi.

Mellen
8th March 2019, 13:51
Ancora che metti in mezzo la società niente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Voi vi lamentate xchè (passamela ) la Juve non fa calcio champagne vs l'atletico Madrid...noi ci lamentiamo xchè si prendono 3 gol vs chiunque....alla fine ci si lamenta entrambi ma x motivi diversi.

gli juventini si lamentano perchè dopo 5 anni gli errori che vengono commessi sono gli stessi e poichè pur avendo alcuni tra i migliori giocatori, si faccia fatica persino con le piccole vincendo 1-0 striminzito e rischiando finendo poi per perdere quando si trovano contro squadre serie.
i romanisti si lamentano dopo 1 annata pazzesca in cui il ds è stato costretto a vendere 3 titolari per motivi diversi e con alcuni acquisti forse sbagliati, con due dei migliori infortunati e sottotono, che non hanno passato il turno vs Porto e che non sono almeno 3i in serie A giocando male.

Motivi diversi, ma i secondi mi sembrano davvero "mai contenti".

Faz
8th March 2019, 13:58
In effetti il tuo discorso non fa una piega e lo trovo molto sensato.

Le nostre lamentele sono da "mai contenti" non vincendo mai un cazzo (facendo alle volte anche figure de merda 7-1 Vs fiorentina) mentre le vostre sono giustificate xchè oltre a vincere devi anche spaccare i culi a dx e manca e i mai contenti siamo noi ahahhahhahahhahahhahahhahhahahahhahah

Ma con chi sto parlando che reputa un'annata pazzesca un'annata a 0 tituli (cit.)

Matley
8th March 2019, 14:06
bho, che di francesco abbia spesso dimostrato di non capirci nulla è assodato, però è anche vero che a volte ha stupito tutti nella sua scelleratezza.. in ogni caso gli avrei fatto finire la stagione.

Monchi discorso a parte.. ha fatto quello che gli ha chiesto la società.. e non mi sembra che abbia portato delle pippe considerato che i fondi della roma dipendono dalle cessioni, non credo che ci guadagnerete nel cambio.

holysmoke
8th March 2019, 14:08
Ennesima rifondazione ridicola

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Mellen
8th March 2019, 14:11
In effetti il tuo discorso non fa una piega e lo trovo molto sensato.

Le nostre lamentele sono da "mai contenti" non vincendo mai un cazzo (facendo alle volte anche figure de merda 7-1 Vs fiorentina) mentre le vostre sono giustificate xchè oltre a vincere devi anche spaccare i culi a dx e manca e i mai contenti siamo noi ahahhahhahahhahahhahahhahhahahahhahah

Ma con chi sto parlando che reputa un'annata pazzesca un'annata a 0 tituli (cit.)

d'improvviso la Roma compete per qualche titolo??
Faz, ora sei fatto sotto droga.
Davvero IN QUESTO MOMENTO pensi che la Roma possa competere qualche titolo? Unica pecca è stata la partita vs Fiorentina ma capitano le partite storte anche alle migliori squadre (Juve che perde 3-0 vs Atalanta, Real vs Ajax ovviamente senza togliere i meriti degli avversari eh.. perchè non mi pare che la Fiorentina quest'anno sia una squadra che non è capace di una super partita se sono tutti in giornata di grazia...).

Sai cosa sono i rapporti?
Juventus : (vittoria in scioltezza con le piccole + giocarsela alla pari con le grandi) = Roma : (competere per la CL + programmazione di un miglioramento continuo ora col fpf libero).

A voi una semifinale di CL e già vi siete montati la testa

Faz
8th March 2019, 14:20
Mellen direi che negli ultimi 4/5 anni almeno in semifinale di coppa italia sarebbe potuta arrivare sempre tu che ne pensi? invece neanche l'ombra, anzi non ci sei praticamente mai arrivato.

Ma toglimi una curiosità, ma la società Juve e la sua tifoseria quanto è stata paziente con Ciro Ferrara allenatore? ( e all'epoca la Juve era forse meno della Roma di oggi) visto che è la piazza che fa la differenza e non la società.

Estrema
8th March 2019, 14:29
in italia nessuna squadra ha un progetto simile a quello della juve anche se i giornalai ve lo vogliono fare credere e quelle che poco poco si avvicinano son realta tropo piccole per avere gli stessi obiettivi

Sylent
8th March 2019, 14:34
Ennesima rifondazione ridicola

Il grosso, grossisismo problema è che a Roma (almeno lato tifoseria) non frega un cazzo a nessuno dei bilanci.
O meglio, ci sta avere il bilancio in regola perché ci sono dei paletti, ma quando ti vedi spendere n-milioni per giocatori che 1) non vedono mai il campo perché troppo giovani o impresentabili e 2) vedi Pastore che si infortuna 4 volte in 7 mesi per lo stesso motivo per cui si è infortunato negli anni precedenti gira UN TANTINO il culo.

Di chi è la colpa?
Premesso che, per quanto ne sappia io, Di Francesco non ha mai contato un cazzo sulla scelta dei giocatori: sono stati presi da società e DS in ottica ripianamento/plusvalenze con la speranza di non far crollare la squadra.
Sul primo punto ok, sul secondo proprio no.
La colpa che do a DiFra è zero palle di schierare gli uomini come voleva lui e non come gli dicevano di fare pur di non "rottamare" alcuni giocatori, ma per il resto bisogna guardare alle grandi colpe della società (che a questo punto potrebbe anche serenamente cedere tutto e mollare visto che sono qua per fare investimenti e vuoi per la mafia/burocrazia romana vuoi per incapacità pare non sia possibile...)

Lo stesso Scicoso... lo hai pagato uno stonfo e non rende. Hai Dzeko a 30+ anni che vogliono comprarti? dallo via, fai giocare il depresso e prendi un altro prospetto... altrimenti dai via entrambi e prendi qualcuno di serio.
Non puoi tenerlo in panchina facendolo giocare ogni morte di papa e magari sulla destra (fuori ruolo) perché sennò si svaluta. Ormai sono 2 anni, ha fatto l'annata da fenomeno con la Samp, o si sveglia o via cercando di perdere il meno possibile.
Sulla schiera di 18-20enni comprati non mi posso esprimere ora che molti neanche hanno giocato quasi...ma non si può puntare SOLO sui 18enni per fare un campionato di vetta...

La grande, unica differenza tra la Juve e le altre è che la dirigenza juventina ha le palle, comandano e tu giocatore/allenatore esegui e stop. Alla prima parola fuori posto sei fuori.
A Roma (in particolare, ma anche altrove) tutti si sentono stocazzo e fanno le primedonne.

holysmoke
8th March 2019, 14:38
Se devi rifondare coi giovani l'obbiettivo è il 4 posto e stop.
Tutto il resto è surplus e devi avere molta pazienza e se sei una società seria comandi tu e non la piazza

innaig86
8th March 2019, 14:43
Tutto il resto è surplus e devi avere molta pazienza e se sei una società seria comandi tu e non la piazza

*

E la Roma è a 3pt dall'obiettivo nonostante una stagione brutta di diversi elementi. Però ora son sicuro che senza DiFrancesco e Monchi l'anno prossimo vincono tutto il cazzo del tutto.

Sylent
8th March 2019, 14:48

appunto l'ho detto sopra: a Roma comanda la tifoseria perché a differenza di Torino (e non è un vanto) se la stagione diventasse troppo fallimentare si rischierebbero le bombe (quelle vere) a Trigoria.
Quindi devi si rifondare ma stare attento realmente all'incolumità... ed in questo senso stanno rischiando.

EDIT orrore sul congiuntivo.

Bakaras
8th March 2019, 15:02
Personalmente non avrei mandato via Monchi, ma credo che abbia spinto lui per andarsene.
Occupa una posizione che viene valutata , facciamo 2 conti:

contro:

Pastore 24M
Nzonzi 38M
Schick 42M
Karsdorp 18M
Defrel 20M
Bianda 6M(+5 bonus)
Moreno 6M

Pro:
Under 15M
Pellegrini 10M ( accordi precedenti )

Sub Judice:

Kluivert 18M
Cristante 24M

e dimentico sicuramente qualcuno

Non gli rimprovero chi ha venduto per sanare il bilancio, era inevitabile anche se sanguinoso
MA
vendere Strootman perche "lento" e prendere quel paracarro di 2 metri che non è lento, è fermo , che ha 2 anni di più, guadagna di più ed è costato 10 milioni di quanto abbiamo incassato per Strootman se ricordo bene non mi è sembrato un colpo di genio
Il problema della Roma non è la difesa, è il centrocampo , l'anno scorso facevamo pochi gol perchè il centrocampo era più attento a fare filtro che a proporsi, quest'anno ha messo un centrocampo offensivo che ha portato più gol, ma anche contropiedi micidiali

Mellen
8th March 2019, 15:29
Mellen direi che negli ultimi 4/5 anni almeno in semifinale di coppa italia sarebbe potuta arrivare sempre tu che ne pensi? invece neanche l'ombra, anzi non ci sei praticamente mai arrivato.

Ma toglimi una curiosità, ma la società Juve e la sua tifoseria quanto è stata paziente con Ciro Ferrara allenatore? ( e all'epoca la Juve era forse meno della Roma di oggi) visto che è la piazza che fa la differenza e non la società.

4/5 anni....
quindi la colpa non è solo di Monchi e Di Francesco...

Ferrara fu preso all'ultimo per sostituire Ranieri all'ultimo e sorprendendo tutti, fu mantenuto anche per l'anno dopo sebbene chiunque fosse scettico.
Inoltre ha beccato l'anno di presidenza di Cobolli Gigli, un anno di transizione in cui era tutto incerto (infatti l'anno dopo è arrivato Agnelli ed è iniziata la risalita).

Direi quindi che si parla di situazioni diverse.
Ferrara non aveva portato la Juve al 3° posto dopo una stagione intera e alla semifinale di CL per la prima volta dopo secoli.....

*

Faz
8th March 2019, 15:52
Nessuno ha scritto è solo colpa di Monchi o DiFra ma ieri eravamo d'accordo sul fatto che ci sia stata un'involuzione della squadra no?

I pazienti Juventini a Ciro Ferrara non hanno mai fatto fare una stagione intera, poi mettici tutte le chiacchiere che vuoi a contorno.

Come vedi pochi risultati portano allo stesso iter.

holysmoke
8th March 2019, 16:11
Cambiamo squadra e guardiamo il Milan con Gattuso... hanno avuto pazienza e nonostante abbia un gioco del cazzo e sono sopra a voi, quante volte si è parlato di esonerarlo? So bastati 2 acquisti buoni e ha svoltato almeno nei risultati che poi contano quasi solo quelli.

Mellen
8th March 2019, 16:21
Nessuno ha scritto è solo colpa di Monchi o DiFra ma ieri eravamo d'accordo sul fatto che ci sia stata un'involuzione della squadra no?

I pazienti Juventini a Ciro Ferrara non hanno mai fatto fare una stagione intera, poi mettici tutte le chiacchiere che vuoi a contorno.

Come vedi pochi risultati portano allo stesso iter.

non sono i tifosi a cacciare un allenatore.
Questo è il problema!!!!
I tifosi juventini potevano dire quello che volevano, era la società che in quel momento non era seria, allo sbando e di transizione, che si è lasciata influenzare dalla opinione pubblica.

L'involuzione della squadra è dovuta a 2 acquisti come sempre detto e come confermato da Baka, fatti a centrocampo.

Cambiamo squadra e guardiamo il Milan con Gattuso... hanno avuto pazienza e nonostante abbia un gioco del cazzo e sono sopra a voi, quante volte si è parlato di esonerarlo? So bastati 2 acquisti buoni e ha svoltato almeno nei risultati che poi contano quasi solo quelli.

ecco. uppone.

Faz
8th March 2019, 16:25

Ma infatti io scrivo che DiFra è il meno colpevole.

Analiziamo quello che scrivi....MIlan squadra con problemi allenatore in bilico -> DS fa mercto a gennaio -> i rimpiazzi fruttano -> allenatore ne gode.
ora vediamo a Roma.....Roma squadra con problemi allenatore in bilico -> DS stiamo bene così -> i risultati continuano sullo stesso tenore -> Allenatore a casa

Credo che la fine di Gattuso sarebbe stata la stessa di DiFra se non fossero arrivati i rinforzi o i vari rinforzi non avesso prodotto il risultato che stanno avendo. Ora parliamoci chiaro, il milan io ultimamente l'ho visto solo in coppa italia vs la lazio ed è stata una partita davvero scadente...se x caso a Piatek gli cominciano a servire 3-4 palle x fare un gol invece di 1/2 (vedi gol vs Atalanta) il milan si ferma di nuovo non è che Gattuso sta esprimendo un gioco diverso da quello che esprimeva prima ha solo trovato un giocatore in stato di grazia.

A Mellen ma xdio so mesi che ci accapigliamo che io dico nn hanno rimpiazzato il centrocampo e tu mi rispondi ma nooooooooooooo e ora scrivi come dice Baka....ma fammi il piacere.

Mellen
8th March 2019, 16:40
Ma infatti io scrivo che DiFra è il meno colpevole.

Analiziamo quello che scrivi....MIlan squadra con problemi allenatore in bilico -> DS fa mercto a gennaio -> i rimpiazzi fruttano -> allenatore ne gode.
ora vediamo a Roma.....Roma squadra con problemi allenatore in bilico -> DS stiamo bene così -> i risultati continuano sullo stesso tenore -> Allenatore a casa

Credo che la fine di Gattuso sarebbe stata la stessa di DiFra se non fossero arrivati i rinforzi o i vari rinforzi non avesso prodotto il risultato che stanno avendo. Ora parliamoci chiaro, il milan io ultimamente l'ho visto solo in coppa italia vs la lazio ed è stata una partita davvero scadente...se x caso a Piatek gli cominciano a servire 3-4 palle x fare un gol invece di 1/2 (vedi gol vs Atalanta) il milan si ferma di nuovo non è che Gattuso sta esprimendo un gioco diverso da quello che esprimeva prima ha solo trovato un giocatore in stato di grazia.

A Mellen ma xdio so mesi che ci accapigliamo che io dico nn hanno rimpiazzato il centrocampo e tu mi rispondi ma nooooooooooooo e ora scrivi come dice Baka....ma fammi il piacere.

Tempo fa ti dissi di avere pazienza, che se avevano scelto era perchè si aspettavano un Pastore in versione centrocampista (al PSG non era più trequartista da un pezzo) e Nzozi diga.
Il primo ha fatto benino quando ha giocato, ma purtroppo sono subentrati gli infortuni a catena e il secondo non si è integrato benissimo.

se torni indietro nelle ultime pagine sono stato io a dirti che quei due acquisti possono al momento essere considerati errori. Non parlo di fallimenti del DS, anche perchè
1) bisogna vedere se sono stati imposti a Di Fra oppure se c'era una rosa di nomi e lui ha scelto tra tutti quelli
2) anche Dzeko il primo anno ha fatto pena (10 gol in 39 match salvo poi farne 39 e 24...) può capitare un anno storto considerando cmq i cambiamenti avvenuti.

Darkmind
8th March 2019, 17:05
Il lavoro di Monchi va sicuramente visto in prospettiva al fine di poter creare solidità aziendale con cui poi dar vita a un progetto organizzato. Purtroppo questo ha richiesto un sacrificio più grande del previsto con il risultato odierno. Va comunque detto che i rimpiazzi potevano essere migliori perché soldi ne sono stati spesi, magari se fossero arrivati giocatori giovani che richiedono di essere aspettati, forse si sarebbe accettato più facilmente quanto accaduto.
Riguardo Di Francesco, non trovo colpe, alla fine uno fa quello che può con quello che su ritrova e allo stato attuale gli avevano scambiato la torta al cioccolato con una di merda dicendogli che era pure meglio!

Faz
8th March 2019, 17:07
Il primo ha fatto benino ahahahhahahahahahahha dai su x piacere

finalyoko hellslayer
8th March 2019, 17:10
Il Milan ha una squadra abbastanza scandalosa se togliamo difesa+portiere+Piatek.
L'allenatore sicuramente non è un fenomeno, ma è anche vero che non credo che abbia tutte ste grandi possibilità con la rosa a disposizione.
Detto questo il campionato deve ancora finire e la lotta CL è ancora molto aperta.

La Roma cmq sia, escludendo tutti i discorsi sopracitati gli è anche andata male, l'anno scorso aveva un Manolas e un Fazio che sembravano fenomeni, quest'anno una cappella a testa e prendi goal.
Vs. Porto ti è anche andata male, 2 goal di Dzeko mangiati e 1 rigore che ti potevano anche dare.

Mellen
8th March 2019, 17:27
Il primo ha fatto benino ahahahhahahahahahahha dai su x piacere

11 partite... credo sia difficile da giudicare. Ho visto le prime e mi era parso comunque in forma con un paio di gol..

Il Milan ha una squadra abbastanza scandalosa se togliamo difesa+portiere+Piatek.
L'allenatore sicuramente non è un fenomeno, ma è anche vero che non credo che abbia tutte ste grandi possibilità con la rosa a disposizione.
Detto questo il campionato deve ancora finire e la lotta CL è ancora molto aperta.

La Roma cmq sia, escludendo tutti i discorsi sopracitati gli è anche andata male, l'anno scorso aveva un Manolas e un Fazio che sembravano fenomeni, quest'anno una cappella a testa e prendi goal.
Vs. Porto ti è anche andata male, 2 goal di Dzeko mangiati e 1 rigore che ti potevano anche dare.

eh, no.. colpa di Monchi e DiFra.
Mica che l'anno scorso apparte Alisson (fenomeno), gli altri han giocato la stagione top (Dzeko, Manolas e Fazio in primis)

Il lavoro di Monchi va sicuramente visto in prospettiva al fine di poter creare solidità aziendale con cui poi dar vita a un progetto organizzato. Purtroppo questo ha richiesto un sacrificio più grande del previsto con il risultato odierno. Va comunque detto che i rimpiazzi potevano essere migliori perché soldi ne sono stati spesi, magari se fossero arrivati giocatori giovani che richiedono di essere aspettati, forse si sarebbe accettato più facilmente quanto accaduto.
Riguardo Di Francesco, non trovo colpe, alla fine uno fa quello che può con quello che su ritrova e allo stato attuale gli avevano scambiato la torta al cioccolato con una di merda dicendogli che era pure meglio!

In pratica avete venduto a 38(Raja)+25(Strootman)-9(Santon)-4(Zaniolo) quindi 50pippi che sono stati girati per quei due che SULLA CARTA dovevano essere due buoni acquisti e giocatori con esperienza internazionale.
stavo guardando quanti altri giocatori sono stati pagati intorno ai 25mln come Nzozi e Pastore.
Vedo Verdi a 24, Castillejo 25, Fabian Ruiz 30... all'estero sono andati Torreira a 30, Jorginho a 57, F.Andreson a 38, Kongodbia a 22.
Il prezzo dei due acquistati non mi pare così assurdo rispetto agli altri. SULLA CARTA.

Marphil
8th March 2019, 18:16
Cmq visto che anche Monchi se n'è andato, mi sembra chiaro che è una scelta al 100% di Pallotta, una scelta oserei dire molto da "romanista classico" ovvero di fretta e di pancia, senza rifletterci su per bene, di uno che alla fine sta + dall'altra parte dell'Oceano piuttosto che in Europa.

Troppo velocemente si è passato dalle lodi a Di Fra per la semifinale di CL dell'anno scorso ad una qualificazione non avvenuta dove tra l'altro ci sono stati episodi molto dubbi, magari non so ha pesato molto la sconfitta di Firenze (quella si che è stata un figuraccia difficile da digerire) però poi la squadra si era ripresa super veloce, è sempre cmq in lizza per la CL.

Poi anche la scelta del contratto per Ranieri super corto + possibilità di dirigente (figa li collezionano i dirigenti, già Totti non si capisce che cazzo fa lì dentro, pure la poltrona per Ranieri) lascia molto perplessi.

Ripeto, mi sa di una scelta molto fatta con la pancia + che con la testa.

Mellen
8th March 2019, 19:46
Monchi se n'è andato perchè il suo lavoro era legato a Di Francesco, nel senso che ha capito che non c'è pazienza.
Se non riconoscenza per il lavoro fatto l'anno prima, figurati come si può fare una programmazione e appunto fare qualche errore che però sia legato ad una visione verso il futuro.
Vedo romanisti che si lamentano dei soldi "sprecati" per Coric ad esempio senza pensare all'idea che c'è dietro.....

hic et nunc dicevano i romani, e i romanisti sono rimasti con quella idea.

Sylent
8th March 2019, 23:01
Monchi se n'è andato perchè il suo lavoro era legato a Di Francesco, nel senso che ha capito che non c'è pazienza.
Se non riconoscenza per il lavoro fatto l'anno prima, figurati come si può fare una programmazione e appunto fare qualche errore che però sia legato ad una visione verso il futuro.
Vedo romanisti che si lamentano dei soldi "sprecati" per Coric ad esempio senza pensare all'idea che c'è dietro.....

hic et nunc dicevano i romani, e i romanisti sono rimasti con quella idea.

riconoscenza ok ma quest'anno ha fatto un mercato di merda dove i soldi investiti sui giovani tranne Zaniolo per il momento non hanno portato minimamente frutti (ma bisogna aspettare il prossimo anno per loro), mentre per i "senatori" sono stati proprio sprecati su gente inutile/bollita/sopravvalutata che al 99% il prossimo anno dovrà per forza andare via e salvo Marcano credo saranno tutte minusvalenze..
Puoi far giocare Coric se come titolare hai CR7 tipo Kean... sta li buono buono, il titolare è un mostro e 2-3 volte l'anno giochi e fai esperienza in un top club.
Quando vedi che i titolari a cc sono Nzonzi e altri simili magari pensi "ndo so capitato?" e più che fare esperienza rompi le palle o le volte che ti buttano dentro pretendono la luna ...

Mellen
9th March 2019, 00:28
Ho messo prima i giocatori comprati/venduti intorno alle cifre spese per Nzozi e Pastore.
Ruiz è costato di più e sarebbe stato un rischio. Kongdobia è stato venduto a quella cifra.
La spesa pare grossa ma non è così rispetto ai costi che ci sono in giro oggi...

antonybridge
9th March 2019, 02:59
voi parlate da sportivi e probabilmente avete ragione

ma l anno scorso la roma faceva cagare lo stesso . solo che aveva alisson . molte partite vinte 1-0 , con il portiere voto 7

la champions girone ottimo . ma con lo shaktar c è stata una dose di fortuna clamorosa , doveva finire 5-1 almeno .
col barca ne prendi 4 e poi partita della vita ( dove cambia un modulo mai provato prima )
e in semifinale si vedono ancora i limiti dell allenatore che ripropone la difesa a 3 ( e alta ) contro quei 3 ......

a livello di gioco lo scorso anno alcune partite erano di una noia mortale . sempre 0 gioco e si aspettava la giocata di un giocatore

Sylent
9th March 2019, 08:38
Ho messo prima i giocatori comprati/venduti intorno alle cifre spese per Nzozi e Pastore.
Ruiz è costato di più e sarebbe stato un rischio. Kongdobia è stato venduto a quella cifra.
La spesa pare grossa ma non è così rispetto ai costi che ci sono in giro oggi...

non ho detto che sono costati troppo, ho detto che son stati soldi buttati su gente bollita/inadatta/sopravvalutata... scelte sbagliate insomma.

Mellen
9th March 2019, 09:22
Scelte sbagliate sì. Lo abbiamo detto.
Però non è che ci fosse la fila di fenomeni a quel prezzo...

Erano dei rischi a costo "0" perché presi con i soldi avanzati da Strootman+Ninja

Mellen
9th March 2019, 10:05
Stamattina al bar 50% "non è colpa sua... Gli hanno smembrato la squadra in du anni..."
50% "giocavamo di merda e perdere 7 con la Fiorentina e il derby 3-0...."

Marphil
9th March 2019, 10:51
Tanto ormai la decisione è stata presa, non so come si svilupperà il futuro di Ranieri, non ci sono clausole per il rinnovo per ora siamo a 3 mesi di contratto, idem quello del DS che immagino verrà preso per la prossima stagione. Stai a vedere arriva Mirabelli.

Faz
9th March 2019, 11:41
Potete fare i ben pensanti quanto volete ma sinceramente credo che ben poche panchine avrebbero resistito all'ultimo mese e mezzo di risultati della roma.

Mellen
9th March 2019, 12:33
Facciamo post match Vs la Juve perso 1-0 quindi dal 26/12.
Vedo
3-1 Sassuolo
2-0 Parma
4-0 Entella (C. I)
3-2 Torino
3-3 Atalanta
1-7 Fiorentina (C. I)
1-1 Milan
3-0 Chievo
2-1 Porto (CL)
2-1 Bologna
3-2 Frosinone
0-3 Lazio
1-3 Porto (CL)

6 vittorie in Campionato
2 pareggi (Milan e Atalanta, scontri diretti)
1 sconfitta (derby, da sempre match che fa storia a sé)

1 vittoria e 1 sconfitta per le coppe, anche se le sconfitte sono state brutte.

Se vogliamo prendere solo l'ultimo mese e mezzo ossia dopo la pausa togliamo 2 vittorie in campionato.

Possiamo parlare del bel gioco mancato ma apparte le due partite di coppa (1 imbarcata Vs una squadra che o fa merda o si scatena' e 1 partita condizionata dagli errori dei singoli) e il derby da sempre match particolare, non vedo questo disastro.

Faz
9th March 2019, 13:21
In un mese e mezzo sei uscito da CI e CL, perso una partita che ti rimetteva davvero in corsa x un posto CL.
Questo è il risultato spicciolo, al netto dei 7a1 derby e prestazioni ridicole se pur vinte, x me poche panchine avrebbero retto.

holysmoke
9th March 2019, 14:53
In un mese e mezzo sei uscito da CI e CL, perso una partita che ti rimetteva davvero in corsa x un posto CL.
Questo è il risultato spicciolo, al netto dei 7a1 derby e prestazioni ridicole se pur vinte, x me poche panchine avrebbero retto.Se non hai un progetto si ci sta tutto. Infatti Monchi via e mettere Ranieri (o Topo gigio a 3 mesi dalla fine ha lo stesso valore) dimostra che non ce ne è alcuno.
Mi sbaglierò ma la vedo così

Sylent
9th March 2019, 15:32
Io vedo sempre Pallotta andare via il prossimo anno...

ilsagola
12th March 2019, 09:57
CR7 tripletta

Mellen
12th March 2019, 22:16
se vantaggio 2-0 stanno in 11 in area, se per caso la juve segnasse un gol, si piazzano davanti alla porta?
Diocheschifo.

Poi vincono e tutti gli spagnoli a dire che loro non fanno catenaccio....

in confronto il bus di Mourinho era fine tattica...

Mellen
12th March 2019, 22:49
Allegri imposta benissimo il match.
Fa girare il cazzo ripensare all'andata...

Bernardeschi, Emre Can e Spinazzola i migliori.
Cancelo non so perché non prova mai a saltare l'uomo...

innaig86
12th March 2019, 22:52
Quant'è scarso Bonucci in marcatura, mamma mia. Morata vi ha graziato in quell'occasione finale.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

holysmoke
12th March 2019, 22:56
Primo tempo partitone e spinazzola mi ha stupito.

Shub
12th March 2019, 22:58
involuzione tremenda di cancelo e bonucci... cmq la juve per ora gira.

gli spagnoli come al solito catenaccio spinto... mi ha sempre fatto cacare come gioca l'atletico ma ottiene risultati

sperem

holysmoke
12th March 2019, 23:08
Madoooooooooooooo

Mellen
12th March 2019, 23:09
Spinazzola, Emre Can e Bernardeschi pazzeschi.

Ora aspetto un secondo tempo di Cancelo.

Shub
12th March 2019, 23:25
sto cambio non lo capisco....

Axet
12th March 2019, 23:45
Precisando che per quanto fatto fino ad ora la juve meriterebbe di passare: ma che cazzo di rigore gli han dato? :rotfl:

Mellen
12th March 2019, 23:45
CR7 tripletta

:eek:

Mellen
12th March 2019, 23:50
Precisando che per quanto fatto fino ad ora la juve meriterebbe di passare: ma che cazzo di rigore gli han dato? :rotfl:

un fallo più netto di quelli che Balotelli prendeva l'ultima volta che siete andati in CL....

Anche dopo il VAR confermato lo sgambetto sulla gamba destra che sbatte sulla sinistra...

Glorifindel
12th March 2019, 23:54
Spesi bene sti due soldi va :nod:

holysmoke
12th March 2019, 23:55
Madonna che partitone

holysmoke
12th March 2019, 23:55
Allegri ha stupito tutti un grande cazzo

Axet
12th March 2019, 23:56
un fallo più netto di quelli che Balotelli prendeva l'ultima volta che siete andati in CL....

Anche dopo il VAR confermato lo sgambetto sulla gamba destra che sbatte sulla sinistra...

Ma che c’entrano i rigori su Balotelli :rotfl: :rotfl:

innaig86
12th March 2019, 23:57
Qualificazione meritata, l'atletico è proprio l'anticalcio. Meno squadre del genere vanno avanti e meglio è per lo spettacolo.

Marphil
12th March 2019, 23:58
Gran bella partita, la Juve li ha chiusi all'angolo per tutta la gara, con un'intensità assurda e un dominio fisico straripante.

CR7 è una tassa.

Mellen
12th March 2019, 23:58
Ma che c’entrano i rigori su Balotelli :rotfl: :rotfl:

Tu dici una cosa assurda e rispondo in modo uguale...

Qualificazione meritata, l'atletico è proprio l'anticalcio. Meno squadre del genere vanno avanti e meglio è per lo spettacolo.

Matley
13th March 2019, 00:02
Cholo di merda.. Impara a sukare il pruno!!! Dominati x 90 minuti.. Sti anticalcio del cavolo.. Partita perfetta.

Mellen
13th March 2019, 00:03
Comunque davvero bravissimo Allegri.
Da applausi fino al prossimo match.

holysmoke
13th March 2019, 00:05
Sara contento pure pelucchio credo :nod:

Axet
13th March 2019, 00:14
Tu dici una cosa assurda e rispondo in modo uguale...

L'ho vista al bar senza commento, l'incrocio di gambe non l'ho visto. L'unica cosa che poteva sembrare un fallo era una mano appoggiata sulla spalla.

Però si, i rigori su balotelli :rotfl:

Anak
13th March 2019, 00:21
Dai, l'Atletico non ci ha capito proprio un cazzo.
La Juve ha fatto una partita perfetta, non ha sbagliato nulla.

...Anche il M. City ha giocato "abbastanza" bene XD

Slurpix
13th March 2019, 00:23
Prestazione super, intensità assurda, passaggio meritato...

Mi permetto di dire però che nel complesso onestamente il gioco della juve é stato tutto un cross random dalle fasce..

Cmq non ricordo a memoria una squadra che ha schiacciato così x 90 minuti l'altra, assurdo.

Axet
13th March 2019, 00:25

Mi permetto di dire però che nel complesso onestamente il gioco della juve é stato tutto un cross random dalle fasce..

Cmq non ricordo a memoria una squadra che ha schiacciato così x 90 minuti l'altra, assurdo.

L'atletico pensava di fare catenaccio tutta la partita, non c'hanno manco mai provato :sneer:

Mellen
13th March 2019, 00:34
L'ho vista al bar senza commento, l'incrocio di gambe non l'ho visto. L'unica cosa che poteva sembrare un fallo era una mano appoggiata sulla spalla.

Però si, i rigori su balotelli :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=FdAz2CAQS0s
:kiss:

si sapeva che l'Atletico avrebbe chiuso gli spazi centrali e che aveva problemi sulle fasce.
Si è provare ad allargare il gioco e quello ha portato ad un gioco sulle fasce.
Si è crossato, ma mai a caso...

Marphil
13th March 2019, 00:40
Hanno fatto la partita che dovevano fare, l'Atletico è un muro centralmente ma lascia spazio sugli esterni, e la Juve di certo non si fa pregare ad attaccare sugli esterni.

Gli è riuscito male all'andata, gli è andata alla grande stasera.

Marphil
13th March 2019, 00:43
https://uploads.disquscdn.com/images/de31e9c4ceb01fd0906dd30c8b2addc72a7f0d7828940ea1c0 1c153759baea58.jpg?w=800&h=845

Spidey
13th March 2019, 00:44
Grandissima partita della Juve che ha giocato una partita perfetta nelle due fasi, niente da eccepire. Gg ai gobbi di merda :D

Mellen
13th March 2019, 00:46
https://uploads.disquscdn.com/images/de31e9c4ceb01fd0906dd30c8b2addc72a7f0d7828940ea1c0 1c153759baea58.jpg?w=800&h=845

:rotfl:

sbagliati entrambi i gesti, però il Cholo se lo meritava...

peluche
13th March 2019, 01:14
che partita ragazzi.

Bravo Allegri, ma sempre quando sei con le spalle al muro queste prestazioni???

antonybridge
13th March 2019, 01:21
tralasciando la prestazione

vedere il rigore dato alla juve oggi e quello non dato a noi ( che mi sembrano simili ). mi fà rosicare essere usciti col porto ( ma forse meglio cosi , se no rimaneva di francesco ... )

ma vedere il rigore dato al city contro lo schalke , non ha logica

Mellen
13th March 2019, 01:34
Rigore Roma = rigore Juve.
Identico come fallo.
Ovviamente Bernardeschi è volato anche per lo slancio mentre Schick era in protezione della palla.

Assurdo comunque, ancora non capisco come il VAR non l'abbia visto.

Shub
13th March 2019, 08:55
Si possono incontrare le squadre di una stessa nazione o ciccia?

Lupoazzurro
13th March 2019, 09:45
Si possono incontrare le squadre di una stessa nazione o ciccia?

Da adesso tutti possono incontrare tutti.

E se non ho capito male oltre ai quarti vengono sorteggiati direttamente anche gli incroci per le semifinali.

holysmoke
13th March 2019, 09:49
Un bel derby a Manchester ci sta tutto

Shub
13th March 2019, 09:54
quindi...

city utd
barca bayern
juve porto
ajax tottenam

poi vincente a con vincente b, vincente c con vincente d

Ottimo!

Faz
13th March 2019, 10:10
Rigore Roma = rigore Juve.
Identico come fallo.

Assurdo comunque, ancora non capisco come il VAR non l'abbia visto.

Ecco questo dovrebbe sparire dal calcio, due episodi paritetici devono essere giudicati allo stesso modo, il fatto che siano giudicati all'opposto è assurdo in uno sport.

Non ho visto la partita della Juve ma complimenti ai gobbacci x il risultato :D

Darkmind
13th March 2019, 10:48
Golpaccio cobbo

ilsagola
13th March 2019, 11:23
Easy

holysmoke
14th March 2019, 00:00
Sara Juve - Liverpool me lo sento...

Mellen
14th March 2019, 00:12
4 inglesi (utd, city, Spurs, reds)
Barca unica spagnola
Ajax, Porto, Juve le altre.

Venerdì 15 i sorteggi

Porto, Ajax e Spurs molti dicono le migliori da prendere.
Io dei lanceri non mi fido anche se per il metodo di gioco di Allegri, meglio le squadre aperte.

antonybridge
14th March 2019, 03:34
ma il rigore dato al barca ? :sneer:

l arbitro VAR di porto roma :point:

Axet
15th March 2019, 01:06
Ma nessuno dice niente dell'ennesimo capitombolo dell'inter?
Le merde si rifaranno domenica, già lo sento QQ

Shub
15th March 2019, 09:08
Squadra spaccata, spogliatoio distrutto, Spalletti mi meraviglio per come sia così senza palle!

Emma
15th March 2019, 10:12
si vedeva nettamente che mancava uno davanti capace di rendere l'azione pericolosa perchè Keita è fuori condizione e senza ritmo partita e Perisic è assente (e dannoso).
sulla sinistra doveva giocare un terzino sinistro perchè cedric ha fatto ridere.
il centrocampo è stato completamente sovrastato dai tedeschi.

il Napoli invece senza 3 centrali e col quarto rotto dopo 25 minuti. ha giocato Hisaj come DC, Hisaj.

ottimo momento per le italiane.

Marphil
15th March 2019, 11:39
Si comunque siamo quasi ad Aprile e Keita è tipo fuori condizione da inizio stagione.

Icardi fa l’ammutinato, Perisic dopo il mondiale ha fatto merda, Lautaro è giovane e appena arrivato, praticamente o gira lui o non si segna.

Quindi si, vinceranno il Derby facile perché va a sempre finire così poi.

ilsagola
15th March 2019, 13:21
Juve Ajax
Porto Liverpool
tottenham City
barca united

juve/ajax-city/tottenham

barca/united-porto liverpool

ilsagola
15th March 2019, 13:22
buono direi, in vista altra tripletta per CR7

Axet
15th March 2019, 13:25
Beh la Juve ha beccato la migliore per i quarti. Semifinale sarà dura, ma del resto è la CL.

holysmoke
15th March 2019, 13:47
Dite che l'Ajax è fuffa perché ha battuto il Real che è ancora più fuffa?
Non mi fido!

Shub
15th March 2019, 15:16
Era meglio il porto ma insomma lamentarsi di aver preso l'ajax rispetto alle altre...

Intanto passiamo.. poi si starà a vedere

Mellen
15th March 2019, 15:26
Era meglio il porto ma insomma lamentarsi di aver preso l'ajax rispetto alle altre...

Intanto passiamo.. poi si starà a vedere

ni..

Secondo me la scelta migliore era
Porto
Tottenham
United
Ajax
Liverpool
Barca
City

Emma
15th March 2019, 16:45
Sorteggio così così per il Napoli che ai quarti di champions becca i gunners

Per la Juve il cammino in uefa si comincia a complicare con i lancieri.

Ah, no!

Marphil
16th March 2019, 00:34
A me cmq ha impressionato l'Ajax, sono veramente curioso di vederla vs la Juve

Slurpix
16th March 2019, 21:21
La juve se lo mangia l'ajax

Mellen
22nd March 2019, 00:57
20mila euro di multa a CR7 per il gesto imitato a Simeone.
Tralasciando che se non avevano squalificato il tecnico, non avrebbero potuto farlo per il giocatore. Comunque 20mila sono 10 centesimi per me...

Faz
22nd March 2019, 09:44
Penso che mi rode di più a me se prendo una multa da 60€ x divieto di sosta :sneer: :sneer:

Gramas
23rd March 2019, 15:34
20mila euro di multa a CR7 per il gesto imitato a Simeone.
Tralasciando che se non avevano squalificato il tecnico, non avrebbero potuto farlo per il giocatore. Comunque 20mila sono 10 centesimi per me...

https://www.youtube.com/watch?v=mezEH12vXTI

Mellen
10th April 2019, 09:12
Qualcuno mi spiega la scelta di Guardiola di mettere all'88esimo Sane e De Bruyne ??
Da tifoso Spurs sono felice, ma mi pare un errore di valutazione del mister.

Cmq Kane pare stagione finita ....

Marphil
10th April 2019, 22:57
Figa se gioca di merda la Juve cmq, l'Ajax gli ha fatto vedere veramente come si gioca a calcio stasera.

Che poi capace che la vincono cmq con qualche giocata dei campioni che hanno, ma a livello di gioco non c'è stata partita.

antonybridge
10th April 2019, 23:46
Figa se gioca di merda la Juve cmq, l'Ajax gli ha fatto vedere veramente come si gioca a calcio stasera.

Che poi capace che la vincono cmq con qualche giocata dei campioni che hanno, ma a livello di gioco non c'è stata partita.

è cosi che si vincono le champions

Mellen
10th April 2019, 23:50
vs l'Atletico a Torino li abbiamo massacrati.
Oggi credo si sia fatta la tipica partita di Allegri di controllo, gestione e capiamo bene le contromisure dell'avversario.

Cmq il loro portiere non ha fatto 1 parata però 1 rigore che poteva starci su Betancour, 1 palo magnifico da Costa e 1 ammonizione non presa sempre dallo stesso brasiliano che poteva far squalificare De Jong.
Il cinismo spesso ha la meglio. Stavolta 1-1 positivo.

peluche
10th April 2019, 23:52
quest'anno siamo allenati male, con alcune sporadiche prestazioni che sottolineano ciò.

holysmoke
10th April 2019, 23:58
Partitaccia. Hanno amministrato il pareggio per tutto il secondo tempo. Male Pjanic e Cancelo e anche i cambi normale amministrazione, Marione poi lasciamo stare proprio.

Axet
11th April 2019, 01:21
Partitaccia. Hanno amministrato il pareggio per tutto il secondo tempo. Male Pjanic e Cancelo e anche i cambi normale amministrazione, Marione poi lasciamo stare proprio.

A leggervi è sempre la juve che amministra e che non spinge a fondo.
Che diamine, perchè dovrebbero sbattersi in un quarto di champions league? :hm:

La realtà è che l'ajax ha giocato una partita fantastica e alla juve è andata di stralusso, altrochè.
Chapeau ai lancieri, veramente impressionanti per qualità e quantità di gioco.

Mellen
11th April 2019, 01:30
La legge della Juve di Allegri è quasi sempre massimo risultato col minimo sforzo.
Stavolta non è stato massimo ma comunque è stato positivo.

Loro han giocato bene, controllato i ritmi del match,ha fatto 20 tiri ma di pericoli ne conto 5-6. Quasi come la Juve (gol, rigore non concesso, tiri di Berna, palo di Douglas) che ha avuto due uomini fuoriforma (ora Kean è meglio di Mario e Pjanic oggi andava alla metà della solita velocità, e contro questo significa andare a 1/4)

Shub
11th April 2019, 09:29
Giocando male fai 1-1 e hai un rigore da prendere. Detto questo... se giochi così sotto ritmo difficile vincere vs squadre chiuse che ripartono veloci. Ora vediamo il ritorno.. loro si devono scoprire e noi no. Cmq una squadra come la Juve se vuole il salto di qualità DEVE imporre il proprio gioco e non subirlo e abbassare i ritmi quando hai il boccino.

Mellen
11th April 2019, 09:59
Giocando male fai 1-1 e hai un rigore da prendere. Detto questo... se giochi così sotto ritmo difficile vincere vs squadre chiuse che ripartono veloci. Ora vediamo il ritorno.. loro si devono scoprire e noi no. Cmq una squadra come la Juve se vuole il salto di qualità DEVE imporre il proprio gioco e non subirlo e abbassare i ritmi quando hai il boccino.

questa squadra con un Ancelotti, un Guardiola, un mister più offensivo, secondo me sarebbe devastante e vincerebbe metà delle partite con 2 gol di scarto.
Però Allegri ha comunque fatto il suo portando a casa trofei e facendo comunque il suo...

Darkmind
11th April 2019, 10:54
Lezione di calcio degli olandesi alla Juve che soffrendo si porta a casa un buon risultato. La partita di ritorno sarà a livello di una finale.

Marphil
11th April 2019, 13:33
è cosi che si vincono le champions

Eh si, le hanno proprio farmate in questi anni

Mellen
11th April 2019, 15:35

Gramas
14th April 2019, 13:32

Slurpix
16th April 2019, 22:27
come gioca l'Ajax O.O

innaig86
16th April 2019, 22:27
Partita fantastica dell'Ajax finora, poi la perderà perché non tirano manco se li preghi e stanno sprecando troppo per non essere puniti, ma davvero da applausi sti ragazzi.

Slurpix
16th April 2019, 22:29
Partita fantastica dell'Ajax finora, poi la perderà perché non tirano manco se li preghi e stanno sprecando troppo per non essere puniti, ma davvero da applausi sti ragazzi.

-.-

cmq finora nelle 2 partite non c'è stata storia

innaig86
16th April 2019, 22:29
Madonna, 1 minuto dopo rofl

Slurpix
16th April 2019, 22:53
rigore netto non dato ai gobbi

Mellen
16th April 2019, 22:54
Sconfitta netta...
Pressing durato circa 1tempo poi scomparsi.
Alcuni giocatori veramente da prendere a calci in culo per atteggiamento.

Per me fine del ciclo Allegri, sarebbe giusto.
Però dubito voglia andarsene avendo Ronaldo...

Edit: chissà se il pirla di Costa si fosse lasciato andare prendendo il secondo giallo di De Jong che secondo me insieme a De Ligt sono i veri fenomeni di questa squadra

antonybridge
16th April 2019, 22:54
dai di magliette + plusvalenze

HaWk
16th April 2019, 22:56
20 scudetti di fila e presi a pallate dall'ajax

nice

Mellen
16th April 2019, 22:57
Poppano come guf... Ehm..come funghi.

Marphil
16th April 2019, 22:58
Anche quest'anno la CL si vince l'anno prossimo.

Vi hanno insegnato a giocare a pallone, giusto passino loro.

innaig86
16th April 2019, 23:00
Secondo tempo immenso degli olandesi. Andavano al triplo sia in attacco che nel pressing difensivo. Impressionanti davvero, non c'è stata partita.

Mellen
16th April 2019, 23:02
Mi chiedo se sia subentrata solo stanchezza o altro perché la differenza tra i due tempi è immensa.

Quindi se domani anche il Napoli fuori, milanisti, interisti e romanisti felici che l'Italia sia andata male in Europa :sneer:

Axet
16th April 2019, 23:04
Ma per piacere dai.. L'ajax aveva già perso alla lettura delle formazioni.. C'è un abisso tecnico, tattico,e mentale.. fra le 2 squadre.. Persino le riserve della juve stan molto sopra alcuni dell'ajax... (semi-cit)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ajax superlativo, gioca proprio in maniera entusiasmante. Peccato abbiano sprecato l'impossibile, si meritavano minimo minimo altri 2 gol. Ma minimo proprio.

Mi chiedo se sia subentrata solo stanchezza o altro perché la differenza tra i due tempi è immensa.

Quindi se domani anche il Napoli fuori, milanisti, interisti e romanisti felici che l'Italia sia andata male in Europa :sneer:

Io spero il napoli vinca l'EL tbh

Shub
16th April 2019, 23:05
Ma hanno insegnato cosa???

Ste squadre moderne fanno il catenaccio del 2000! Tutti dietro la linea della palla e poi vai di ripartenze veloci, se poi ci aggiungi che nel secondo tempo il CC Juve era inesistente e nessuno tornava...

Non abbiamo MAI puntato l'uomo, sempre spalle alla porta e passaggio indietro. Giro palla lento che pure la morte arrivava prima.

Dybala, Bernardeschi, Pjanic stesso indecenti!

Cazzo hai tenuto De Sciglio in campo... che era alle barbe, metti Cancelo e cazzo... fa peggio!

Kean... minchia il salvatore della minchia...

Cmq sia Allegri non ci ha capito un cazzo st'anno, in Italia basta quello che si fa visto il nulla cosmico ma anche con l'Atletico hai beccato la partita della vita che ha mascherato il bruttissimo 2019 di merda fatto.

Ora... godetevi il momento, che tanto ormai da anni in Italia si gode per le sconfitte della Juve invece che per le vittorie delle proprie squadre.

antonybridge
16th April 2019, 23:06

a me piacerebbe la finale napoli - chelsea

con poi ovviamente sconfitta napoletana :sneer: ma per domani spero che passa

Axet
16th April 2019, 23:12

Ste squadre moderne fanno il catenaccio del 2000! Tutti dietro la linea della palla e poi vai di ripartenze veloci, se poi ci aggiungi che nel secondo tempo il CC Juve era inesistente e nessuno tornava...

Non abbiamo MAI puntato l'uomo, sempre spalle alla porta e passaggio indietro. Giro palla lento che pure la morte arrivava prima.

Cazzo hai tenuto De Sciglio in campo... che era alle barbe, metti Cancelo e cazzo... fa peggio!

Cmq sia Allegri non ci ha capito un cazzo st'anno, in Italia basta quello che si fa visto il nulla cosmico ma anche con l'Atletico hai beccato la partita della vita che ha mascherato il bruttissimo 2019 di merda fatto.

Ora... godetevi il momento, che tanto ormai da anni in Italia si gode per le sconfitte della Juve invece che per le vittorie delle proprie squadre.

Catenaccio? Shub, ma che cazzo di partita hai visto :rotfl:

Marphil
16th April 2019, 23:17

Pagherei oro per avere il Milan che fa sto "catenaccio del 2000"

Figa Shub, stronzata della serata a mani basse proprio, impossibile da superare :bow:

Darkmind
16th April 2019, 23:21

Shub ma che partita hai visto? L'Ajax ha espresso un calcio della Madonna, squadra davvero assurda che si e meritata il passaggio del turno.

Mellen
16th April 2019, 23:25
Io spero il napoli vinca l'EL tbh

a me piacerebbe la finale napoli - chelsea

con poi ovviamente sconfitta napoletana :sneer: ma per domani spero che passa

Giusto.
Basta che perda la Juve :sneer:

Dai che l'anno prossimo la Juve non fa le coppe e il Milan e la Roma....
Mmmmmm....

holysmoke
16th April 2019, 23:46
Giusto così.
Li mortacci loro ci han preso a pallate e se nn facevano i fessi in area con i passaggi ridicoli ce ne facevano altri 2 o 3.
Mai in partita e il secondo tempo proprio nullo

Mellen
16th April 2019, 23:48
Allegri rimane.....

edit: cmq Dybala e Alex Sandro i primi secondo me a doversene andare..

Shub
17th April 2019, 00:12
Shub ma che partita hai visto? L'Ajax ha espresso un calcio della Madonna, squadra davvero assurda che si e meritata il passaggio del turno.

Nel primo tempo hanno fatto 1 azione e goal su un rimpallo. Poi possesso palla e pressing continuo nostro, che seppur giocando di merda li abbiamo schiacciati. Nel secondo tempo cc inesistente, tolto dybala che almeno in interdizione copriva a differenza di kean e crollata la squadra sotto il profilo atletico e tattico.

Se una squadra chiusa non la passi puntando l'uomo di certo non ci riesci facendo giro palla lento arrivando a 3/4 e poi invece che puntare o filtrare ti giri e appoggi indietro....

Marphil
17th April 2019, 00:29
Allegri rimane è peggio dell’uscita di CL, come se mi confermassero che Gattuso rimane anche in caso di mancata qualificazione alla CL

Una roba insopportabile

Sylent
17th April 2019, 07:46
Se sti bimbi dell'Ajax imparassero a tirare in porta invece che fare spesso un passaggio o due di troppo farebbero 6 gol a partita...

Estrema
17th April 2019, 09:00
che dire.....ajax, milan, liverpool........questi son la champion anche quando non c'hanno i milioni di psg juventus e city :nod:

peluche
17th April 2019, 10:17
sconfitta giusta e ampiamente logica dopo 2 anni di continuo decadimento tecnico e fisico.

da plus valore Allegri dal post Cardiff è un freno, con sporadiche eccezioni in singole partite.

squadra confusa, disorganizzata offensivamente, che vuole speculare, ma lo fa male.

trovo inutile e abbastanza ridicolo parlare dei singoli in questo caso, quando fanno tutti o quasi indiscriminatamente schifo, specie contando che davanti hai si una bellissima squadra ma non il real madrid delle 5 champions in 4 anni.

come è stato giusto cambiare Conte, che era diventato un limite al tempo per crescere, sarebbe giusto ringraziare Allegri e cambiare.

purtroppo dubito che lo faranno.

Faz
17th April 2019, 10:19
Ma ricordo male io o Conte se ne andò da solo e non fu cambiato?

Axet
17th April 2019, 19:48
Mi è poppata sta cosa su Facebook, geniale: l'eliminazione della Juventus dalla Champions è come la Pasqua. Non viene sempre lo stesso giorno, ma c'è ogni anno ed è una gran festa per tutti. Meno che per gli Agnelli.

:rotfl: :rotfl:

Sylent
17th April 2019, 21:13
Ma City e Tottenham cosa hanno deciso stasera? O.o

antonybridge
18th April 2019, 00:02
cmq io voglio seguire gli allenamenti delle squadre straniere per capire il segreto della loro intensità .

vanno al triplo rispetto alle squadre italiane , sia tecnicamente che atleticamente .

pero' l italiani sono i maghi della tattica -.-

Mellen
18th April 2019, 00:18
Mi è poppata sta cosa su Facebook, geniale: l'eliminazione della Juventus dalla Champions è come la Pasqua. Non viene sempre lo stesso giorno, ma c'è ogni anno ed è una gran festa per tutti. Meno che per gli Agnelli.

:rotfl: :rotfl:

:sneer:

cmq io voglio seguire gli allenamenti delle squadre straniere per capire il segreto della loro intensità .

vanno al triplo rispetto alle squadre italiane , sia tecnicamente che atleticamente .

e poi vengono in Italia e si lamentano degli allenamenti troppo intensi fisicamente (il primo che mi viene in mente è Evra)

antonybridge
18th April 2019, 00:57
:sneer:

e poi vengono in Italia e si lamentano degli allenamenti troppo intensi fisicamente (il primo che mi viene in mente è Evra)

giuly scappo' dalla roma per gli allenamenti troppo intensi

cmq in semifinale 3 che si sono piazzate al secondo posto nella fase a gironi

Anak
18th April 2019, 08:26
Basta controllare i km percorsi e si può notare che non c'è differenza significativa con molte squadre italiane.
La questione è proprio "tattica". Chi tende a non proporre gioco e a non mantenere il pallino del gioco con difesa alta, ha semplicemente più spazi da percorrere, e dal punto di vista visivo sembra che corra meno. In genere le squadre inglesi e un po' tutte le grandi squadre anche di altri Paesi hanno un gioco totalmente opposto a quello "attento" classico italiano.

Il Napoli ci ha giocato con il Liverpool, e sembrava corresse il doppio, ha semplicemente giocato meglio. Con l'Arsenal è stato l'opposto. La stessa Juve contro l'Atletico, che ha deciso di suicidarsi chiudendosi dietro, ha fatto una partita di intensità mostruosa. Si parla del "romanzato" (6 secondi) di Guardiola, ma è un po' il tema di tutte le grandi squadre del calcio moderno: pressing alto ("primo pressing") con tanti giocatori, che dà l'idea che si giochi in 20 o con un'intensità mostruosa. Poi c'è sempre l'effetto collaterale: si aprono gli spazi tra centrocampo-attacco (primo pressing) e la linea di difesa. Ma ieri ad esempio la partita è stata bellissima ma i primi goal non li avrebbero mai fatti contro un Chievo o un Bologna XD

Ieri il City ha giocato molto meglio comunque. Il Tott non mi è sembrato all'altezza - ma c'è da dire che aveva un casino di assenze. Se L'Ajax avesse un portiere sarebbe più temibile. Per me è una bella squadra, ma non poi così forte. Però sono "pazzi", e questo gioca a loro favore. Quando giochi contro la Juve in CL e ti metti a fare i tacchetti, i pallonetti e i passaggetti invece di fare 3-4 goal significa che sei folle. Però divertirsi e avere questo brio anche paga, finora almeno. Io credo che la CL la vincerà una tra Barcellona e Liverpool :D

Nightwalker
18th April 2019, 09:51
Sono assolutamente concorde al fatto che il city meritava di più.
Però cavolo che emozioni, 7 gol + un gol annullato con tanto di festeggiamenti già fatto, 1 gol da annullare per colpo di mano, il tutto durante il quarti di CL.

Emozionante è dir poco! e non me ne fregava una eva per quelle due squadra

innaig86
18th April 2019, 09:59
Comunque si, quello di Llorente era da annullare

Anak
18th April 2019, 10:02
Comunque hanno fatto vedere all'arbitro solo un tipo di replay. Ma il VAR non ne aveva settecentosettordici?

Perché effettivamente da quello che ha visto l'arbitro, non è che si capiva benissimo.

Marphil
18th April 2019, 11:43

Guarda ti sei risposto da solo in realtà, è proprio questo il punto, la loro tattica è il correre sempre per tutti i 95'.

Questo crea sempre grande pressione sull'avversario e li porta a sbagliare e a difendere alto.

In pratica non sprechi energie nelle coperture preventive, nei continui raddoppi degli attaccanti ecc. è proprio un approccio differente che alla fine, almeno in europa, porta queste squadre a vincere il titolo.

Cioè il fatto non è che corrono di + perchè si allenano di +, corrono di + perchè hanno un'altra mentalità e un altro tipo di approccio al calcio.

Quando Guardiola disse "la condizione fisica non serve ad un cazzo" ovviamente era un provocazione ma fa ben capire come tutto parte dalla testa e non dalle gambe.

Ieri gli ha detto male al City sul quarto gol annullato per fuori gioco ma se vi andate a rivedere come erano riusciti a recuperare palla (al 95') creando una gabbia immediata su Eriksen che veramente non aveva linee di passaggio se non indietro (causando l'errore) fa capire bene come la propensione a difendere alto e in avanti sia cmq una scuola ben precisa e che va saputa insegnare ed applicata ogni santo giorno per diventarne maestri.

Personalmente io lo adoro un calcio del genere ma anche una versione leggermente più moderata ma cmq sempre offensiva (che probabile è il giusto equilibrio) e poi mi viene il voltastomaco a vedere Allegri e Gattuso.

Cmq non sono così sicuro che Allegri lo confermeranno veramente, ovviamente a caldo Agnelli non può far altro, ci sono anche delle ripercussioni economiche in borsa dopo un uscita dalla CL importanti quindi bisogna non farsi prendere da attacchi di pancia ed è stato bravo in questo, in caso di conferma per me la prossima sarà anche l'ultima stagione di CR7 alla Juve, anche se ha 4 anni di contratto, proprio per un discorso età/rivendibilità.

Shub
18th April 2019, 12:00
Non è un problema di intensità ma un problema di mentalità. La juve NON HA MAI SALTATO L'UOMO!

Devi puntare l'uomo, saltarlo creare superiorità e/o crossare. Se non lo fai ma ogni volta quando arrivi sulla 3/4 avversaria ti giri e ricomincia lo sterile e lento possesso palla... NON SERVE A UN CAZZO!

Te poi ti stanchi, loro difendono e quando cali fisicamente iniziano a colpirti in velocità con le ripartenze (catenaccio).

Sta tutta qua la differenza... Poi... se fai impostare gioco sempre a Bonucci, parlando della juve... e Pjanic non si prende un rischio a fa un filtrante manco con le bombe... ma di cosa parliamo.. si va per linee orizzontali invece che verticali... si attacca il fallo laterale e non la porta!!!

peluche
18th April 2019, 19:41
veramente leggevo che la juve ha avuto un'alta percentuale di dribling riusciti.

il discorso che fanno marphil e anak è correttissimo. Spesso non corrono di più, occupano molto meglio lo spazio, riaggrediscono alti, hanno scaglionamenti difensivi ed offensivi n volte migliori, dando l'impressione di essere sempre ovunque e correre molto di più.

la verità è che alla juve negli ultimi due anni è mancato completamente un percorso tecnico di crescita individuale e collettiva, sempre puntando sugli episodi e sulla speculazione, sulla buona organizzazione difensiva e sulla speranza che quelli davanti convertissero in rete le poche occasioni create.

e c'entra un cazzo il Pjanic che non si prende rischi, Bonucci che imposta male, la mentalità etc.

Perchè la juve crea pochissimo non solo contro l'ajax, ma anche contro l'empoli e il bologna.

Marphil
18th April 2019, 22:48
Oh cmq Carletto bravo bravo, top manager blabla però qui fuori da tutto, mai in corsa per lo scudetto, fuori dalla coppa italia, dalla CL al girone, pure l'europa league, andiamo a vincere blabla alla prima squadra seria che si sono trovati davanti sono evaporati.

Insomma tutte le italiane a casa.

Darkmind
18th April 2019, 23:25
Secondo me certi allenatori hanno fatto storia e ora devono accettare di rimettersi in gioco se vogliono tornare a vincere qualche trofeo. Ormai il calcio moderno è molto lontano da quello che era ai tempi in cui Ancellotti e soci vincevano, lo stesso Allegri mi pare non essersi minimamente "evoluto" nel suo modo di interpretare il calcio.

Marphil
19th April 2019, 08:32
Ancelotti però va detto ha iniziato la stagione molto bene, sinceramente fino a quando il Napoli ha giocato la partita con il Liverpool di ritorno stavano facendo benissimo, sia come risultati che come qualità di gioco, fallita la qualificazione qualcosa si è spento, le trattative per Allan con il psg (altro rendimento da prima- dopo la cl), Hamsik ceduto , la Juve lontana, c’hanno provato a tenere alta la motivazione per l’Europa League ma non + di tanto.

Insomma 9 fino a dicembre, sotto la sufficienza dopo.

Anak
19th April 2019, 10:20
Oh cmq Carletto bravo bravo, top manager blabla però qui fuori da tutto, mai in corsa per lo scudetto, fuori dalla coppa italia, dalla CL al girone, pure l'europa league, andiamo a vincere blabla alla prima squadra seria che si sono trovati davanti sono evaporati.

Insomma tutte le italiane a casa.
Facciamo cagare da sempre, ma gli unici giocatori nel loro ruolo sono Milik e Koulibaly XD Il primo anno così era altamente pronosticabile. Anzi, sulla carta il Napoli non doveva nemmeno essere al comodo secondo posto. Spero che davvero l'anno prossimo ci sarà la "rivoluzione" di cui si parlava a inizio di quest'anno, con i giocatori per Ancelotti. Quest'anno la squadra non era costruita per giocare come vuole giocare Ancelotti, anzi, c'era già di base il problema di Hamsik come regista come era pensato da Ancelotti, che faceva mediamente cagare, poi se ne è andato anche via, mettendo uno ancora peggio :|

Anak
19th April 2019, 10:23
veramente leggevo che la juve ha avuto un'alta percentuale di dribling riusciti.

il discorso che fanno marphil e anak è correttissimo. Spesso non corrono di più, occupano molto meglio lo spazio, riaggrediscono alti, hanno scaglionamenti difensivi ed offensivi n volte migliori, dando l'impressione di essere sempre ovunque e correre molto di più.

la verità è che alla juve negli ultimi due anni è mancato completamente un percorso tecnico di crescita individuale e collettiva, sempre puntando sugli episodi e sulla speculazione, sulla buona organizzazione difensiva e sulla speranza che quelli davanti convertissero in rete le poche occasioni create.

e c'entra un cazzo il Pjanic che non si prende rischi, Bonucci che imposta male, la mentalità etc.

Perchè la juve crea pochissimo non solo contro l'ajax, ma anche contro l'empoli e il bologna.

Comunque sulla carta la Juve non è realmente seconda a nessuno. Anche se questo era un anno particolarmente favorevole: Ronaldo invecchia pure lui, Chiellini anche. I sostituti di qualità ci sono, ma forse non a quel livello. A me sarebbe piaciuto (no, non è vero - da sportivo però sì) che l'allenasse Guardiola. Guardiola che, comunque, forte forte, sempre con le squadre sulla carta più forti o tra le più forti del mondo, finora è riuscito a vincere davvero solo con il Barcellona.

Anak
19th April 2019, 10:25
Ancelotti però va detto ha iniziato la stagione molto bene, sinceramente fino a quando il Napoli ha giocato la partita con il Liverpool di ritorno stavano facendo benissimo, sia come risultati che come qualità di gioco, fallita la qualificazione qualcosa si è spento, le trattative per Allan con il psg (altro rendimento da prima- dopo la cl), Hamsik ceduto , la Juve lontana, c’hanno provato a tenere alta la motivazione per l’Europa League ma non + di tanto.

Insomma 9 fino a dicembre, sotto la sufficienza dopo.
Ma abbiamo giocato bene solo le partite in CL, fine. Pure in campionato in livello era medio. Non è Allan che cala di rendimento. E' che in quel centrocampo Zielinsky è fuori ruolo, Allan pure, Fabian Ruiz pure, Diawara fa cagare pure nelle condizioni migliori. Quando c'era Hamsik, che comunque era adattato in quel ruolo, almeno il centrocampo aveva un'altra forma perché Allan poteva fare quello che sapeva fare, e Ruiz giocava come doveva giocare.

Mellen
19th April 2019, 19:26
https://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/cristiano_ronaldo_juventus_ajax_ve_la_siete_fatta_ addosso_ultime_notizie_oggi-4441081.html

Mellen
1st May 2019, 23:00
Quando vuole....... Marziano

Slurpix
7th May 2019, 22:21
il liverpool l'ha ribaltata x ora

assurdo

Estrema
7th May 2019, 22:26
il liverpool l'ha ribaltata x ora

assurdo

guarda ti diro non so come va a fini però per me sta squadra se la mertita una champ..............io l'ho sempre detto insieme a real milan barca e ajax questi sono la champions

Matley
7th May 2019, 22:59
inculata a secco senza precedenti :rotfl:

innaig86
7th May 2019, 23:00
Ma il quarto gol che roba è? Manco il Milan prende quei gol

Drako
7th May 2019, 23:03
PAzzesco

Mellen
7th May 2019, 23:11
non ha senso...
non ha senso...
senza i 2 giocatori di spessore....

antonybridge
7th May 2019, 23:52
non ha senso...
non ha senso...
senza i 2 giocatori di spessore....

spiegalo ad allegri che contro l ajax si è lamentato che gli mancava mandzukic

Mellen
8th May 2019, 00:08
spiegalo ad allegri che contro l ajax si è lamentato che gli mancava mandzukic

certo che è impossibile per voi antijuventini non tirare fuori la vostra bile cercando in ogni modo un confronto ....

antonybridge
8th May 2019, 00:09
certo che è impossibile per voi antijuventini non tirare fuori la vostra bile cercando in ogni modo un confronto ....

chi ama il calcio vi tira sempre in mezzo finchè non vi vede sparire ;)

quindi ogni cosa è buona

Mellen
8th May 2019, 00:12
chi ama il calcio vi tira sempre in mezzo finchè non vi vede sparire ;)

quindi ogni cosa è buona

bravo bravo...
uniche soddisfazioni, la disfatta altrui.
Peggio delle zitelle di paese. :sneer:

Marphil
8th May 2019, 00:28

Vabbè però ha ragione dai.

Klopp è di un'altra categoria

Mellen
8th May 2019, 02:08
3/4 degli juventini e quasi tutti in questo forum sono consapevoli dei limiti di Allegri e lo abbiamo detto che con la rosa a disposizione è assurdo che non giochi benissimo sempre.

klopp e pep li vorrei alla Juve istant

Slurpix
8th May 2019, 06:51
Vabbè però ha ragione dai.

Klopp è di un'altra categoria

Klopp ad oggi è un perdente di successo

cmq assurdo quello che è successo, ma c'è anche da dire che il 3 a 0 dell'andata era altamente ingiusto; nel doppio confronto i Reds hanno strameritato, non solo x la partita di ieri

la Juve si deve veramente mangiare le mani quest'anno

black
8th May 2019, 06:55
Klopp ad oggi è un perdente di successo

cmq assurdo quello che è successo, ma c'è anche da dire che il 3 a 0 dell'andata era altamente ingiusto; nel doppio confronto i Reds hanno strameritato, non solo x la partita di ieri

la Juve si deve veramente mangiare le mani quest'anno

so, goodbye Pope?

Bakaras
8th May 2019, 10:31
Valverde riesce nell'impresa di uscire due volte consecutive dalla Champions con 3 gol di vantaggio dal turno precedente, pur avendo una squadra spaziale, roba che neanche Zeman

Mellen
8th May 2019, 21:38
comunque soliti errori del Tottenham...
Contro hanno una squadra che non perdona.

Ormai la finale è scritta

innaig86
8th May 2019, 22:40
comunque soliti errori del Tottenham...
Contro hanno una squadra che non perdona.

Ormai la finale è scrittaAmmazza che gufata, 2-2 e sono ad un gol dalla qualificazione.
Ad ogni modo, queste due semifinali mi hanno riconciliato col gioco del calcio.

Mellen
8th May 2019, 22:57
GOOOOOODOOOOOOO

SBOOOORRROOOOOO

Che vittoria.
Peggio del City

holysmoke
8th May 2019, 22:58
Madó

Glorifindel
8th May 2019, 22:59
http://giffetteria.it/archivio/lagiff191.gif

Mellen
8th May 2019, 23:01
quindi in finale 2 squadre che hanno eliminato Inter e Napoli e in semifinale chi ha eliminato la Juve.

holysmoke
8th May 2019, 23:03
Le italiane ste partite se le sognano... la Juve ci ha provato e solo a Manchester e in casa con l'atletico ci è riuscita ma è ancora lontana

Mellen
8th May 2019, 23:07
c'è il rischio di una doppia finale Premier, anche in EL...

Cmq giochi bene, ma se non difendi bene...

peluche
8th May 2019, 23:18
c'è il rischio di una doppia finale Premier, anche in EL...

Cmq giochi bene, ma se non difendi bene...

c'entra nulla per me difender bene o male.

hanno giocato una partita incredibile.

sta champions è di un livello visto raramente, al minimo errore vieni punito e si gioca alla morte fino all'ultimo secondo.

fra l'altro, ma come cazzo si fa a essere così disonesti intellettualmente per definire Klopp un perdente di successo?

mamma mia oh, mentalità ridicola.

antonybridge
8th May 2019, 23:18
GOOOOOODOOOOOOO

SBOOOORRROOOOOO

Che vittoria.
Peggio del City

bravo bravo...
uniche soddisfazioni, la disfatta altrui.
Peggio delle zitelle di paese. :sneer:

post muto

Mellen
8th May 2019, 23:33
post muto

sei un coglione.
torna indietro e vedrai come sempre ho detto che sono tifoso degli Spurs.
Altra figura di merda...
:rotfl::rotfl:

Mellen
8th May 2019, 23:38
11230

sempre piaciuta e poi comprata quando cantarono "Taxi for Maicon"

antonybridge
8th May 2019, 23:40
sei un coglione.
torna indietro e vedrai come sempre ho detto che sono tifoso degli Spurs.
Altra figura di merda...
:rotfl::rotfl:

ibra secondo :sneer:

Mellen
8th May 2019, 23:42
ibra secondo :sneer:

eccerto..normale avere in armadio una maglia del 2010 :kiss:
ponte, non perdi occasione per farti pigliare per il culo :sneer:

Estrema
8th May 2019, 23:53
eccerto..normale avere in armadio una maglia del 2010 :kiss:
ponte, non perdi occasione per farti pigliare per il culo :sneer:
devo dare ragione a melen stavolta l'ha sempre detto che gli stavano simpatici................

Slurpix
9th May 2019, 06:40
c'entra nulla per me difender bene o male.

hanno giocato una partita incredibile.

sta champions è di un livello visto raramente, al minimo errore vieni punito e si gioca alla morte fino all'ultimo secondo.

fra l'altro, ma come cazzo si fa a essere così disonesti intellettualmente per definire Klopp un perdente di successo?

mamma mia oh, mentalità ridicola.Partita incredibile

Klopp perdente di successo, x ora, perché non ha vinto una sega, e ha perso 3 o 4 finali..

Mi sembra abbastanza evidente, altrimenti possiamo dire a sto punto che Sarri é un vincente

Mica ho detto che è scarso

peluche
9th May 2019, 09:57
Partita incredibile

Klopp perdente di successo, x ora, perché non ha vinto una sega, e ha perso 3 o 4 finali..

Mi sembra abbastanza evidente, altrimenti possiamo dire a sto punto che Sarri é un vincente

tutte finali in cui partiva da underdog, anzi dove ha spesso portato la squadra a overperformare.

la verità è che ha fatto un lavoro straordinario ovunque sia andato.

con Sarri non c'entra un emerito cazzo, almeno al momento.

Estrema
9th May 2019, 12:00
Partita incredibile

ehm oddio ha vinto 2 campionati tedeschi e una coppa di germania, tanto perdente non mi sembra

Bakaras
9th May 2019, 12:44
Cosa disse Mou riguardo a Klopp?
"Non vince mai e gli comprano chi vuole" ricordo bene?

Mi piaceva l'Ajax ma vista ieri sera meglio gli Spurs in finale, il Liverpool avrebbe fatto a brandelli la difesa dell'Ajax in 5 minuti, tra due inglesi invece non si può mai dire l'esito

Estrema
9th May 2019, 12:53
Cosa disse Mou riguardo a Klopp?
"Non vince mai e gli comprano chi vuole" ricordo bene?

Mi piaceva l'Ajax ma vista ieri sera meglio gli Spurs in finale, il Liverpool avrebbe fatto a brandelli la difesa dell'Ajax in 5 minuti, tra due inglesi invece non si può mai dire l'esito
ma mou è un personaggio..un po come ibra, sono quelli che han sempre paura che il mondo si dimentichi di loro e devono calcalere la mano su tutto, anche quando sono palesemente in caduta libera

Mellen
9th May 2019, 13:06
a Mou invece non hanno mai comprato nessuno....

Bakaras
9th May 2019, 13:08
a Mou invece non hanno mai comprato nessuno....

credo fosse legato al fatto che "non vince mai".
Magari punta alla panchina del Liverpool che ne sai

Mellen
9th May 2019, 14:07
credo fosse legato al fatto che "non vince mai".
Magari punta alla panchina del Liverpool che ne sai

Sarebbe ideale secondo il suo ragionamento: ha detto che vuole andare in una panchina non vincente per farla tornare in auge.
Come fu per l'Inter.

Mellen
9th May 2019, 22:07
piccola nota: quanto scarso è D.Luiz....

edit: ha quasi salvato un gol pareggiando

antonybridge
9th May 2019, 23:56
4 inglesi su 4

GG

il campionato piu bello e ricco al mondo . tutto meritato :nod:

Mellen
10th May 2019, 01:48
ora non leccare il culo agli inglesi... troppo comodo salire sul carro dei vincitori eh...

:sneer: (ironia mood on)

Emma
10th May 2019, 14:07
Ho visto un po’ la partita ieri sera ed oggettivamente questo Chelsea non ha un cazzo ache fare col sarrismo.
Hazard mi ha ricordato i trequartisti anni 2000, uno in grado di alzare l’asticella, anche se non è stato decisivo.
Pipita ex giocatore.
Il Frankfurt deve avere un ottimo staff medico perché corrono più dell Atalanta.
Alla fine risultato giusto, i blues sono nettamente più forti.

Mellen
2nd June 2019, 15:45
nessun commento per la finale??
:ponder:

qualcuno mi spiega perché Sissoko volesse fare il vigile in area???
che cazzo stava facendo?!?!!

Spidey
2nd June 2019, 18:00
Di questa finale si salva solo il puttanone entrato a metà del primo tempo...

Slurpix
2nd June 2019, 18:13
una merda totale di partita, al contrario della finale di el

cmq vittoria meritata dei Reds