PDA

View Full Version : [serie]YTRed - Cobra Kai



Marphil
6th September 2018, 01:47
Se è gia stato aperto il topic chiedo venia, non l'ho trovato.

Poco da dire, se siete cresciuti con i Karate Kid (l'originale, non la cagata del remake) che italia1 passava a mazzetta ogni anno, ve la dovete vedere.

Punto

Stessi attori, l'atmosfera è quella, ma è più un mix tra il classico bullismo adolescenziale con il karate come arma di difesa e i problemi tra adulti in famiglia, con sempre il karate protagonista.

Forse la media di 9 su IMDB è esagerata ma boh, c'ho avuto un sorriso ebete stampato in faccia per tutta la serie.

25 min. ad espisodio, evaporano.

Slurpix
6th September 2018, 13:25
Non volevo guardarlo x non rovinarmi il bel ricordo della mia gioventù passata

Ci darò un'occhiata allora se è fatto bene

Marphil
6th September 2018, 21:42
Vai sereno, figata il finale :D

Datemi la stagione 2 mortacci vostra :fuck:

Solo per chi l'ha finita di vedere

Mi aspettavo il super colpo a testa in giù su un braccio solo già nella finale, se lo conservano per la seconda stagione si vede :sneer:

Pic STK
7th September 2018, 11:51
ma c'è in italiano?

Marphil
7th September 2018, 14:16
ma c'è in italiano?

Nu, per ora solo eng ma si trovano i sub in ita.

Ercos
8th September 2018, 07:43
https://www.youtube.com/watch?v=_rB36UGoP4Y

Mi sa che li hanno messi tutti su youtube ora.

Abby
8th September 2018, 11:51
..cut..cut..

Mi aspettavo il super colpo a testa in giù su un braccio solo già nella finale, se lo conservano per la seconda stagione si vede :sneer:

L'ha usata infatti ;) ma non era il colpo definitivo

Marphil
8th September 2018, 13:13
L'ha usata infatti ;) ma non era il colpo definitivo

no Robby ha usato il doppio calcio su una mano sola, io intendo quando si mette in verticale su una mano sola come si stava allenando Larusso nella foresta e poi Robby sulla pista di skate.

@Ercos: Solo i primi 2 episodi sono free, poi cmq devi avere il premium su yt (mi pare primo mese aggratis). La serie è cmq in eng non ci sono i sub ita su yt, sub ita si trovano isi su italiansubs e in caso la serie si pesca nel torrente.

Defender
9th September 2018, 23:54
Finita di vedere adesso.

Come non uppare, serie fatta benissimo, l'unico difetto è che dura troppo poco.

Need season 2 now!

"This is not lame-ass karate...
This is Cobra Kai!!"

Marphil
10th September 2018, 14:55
Che poi stavo riflettendo sul formato di 25-30 min per una serie del genere, non é affatto male, consente di stare sempre centrati sulla trama, di fatto no fillers e tenere alto il ritmo senza perdersi inutilmente.

Che poi se andiamo a vedere molto serie se inizi a levargli i fillers, le scene inutili ecc. durano pure meno.

Defender
10th September 2018, 15:25
Sì il fatto che non ci siano puntate "di troppo" è sicuramente uno dei pregi della serie.

Le puntate finali però imho sono un pelo "rushate" per quanto riguarda l'evoluzione caratteriale degli allievi del Cobra Kai, passati un po' troppo in fretta da sfigati senza speranza a bulli della situazione, soprattutto Hawk, il calcio alle spalle con relativa squalifica l'ho trovato forzato... Capisco fosse stato vs uno che l'aveva bullizzato da anni e per cui covava un odio represso, ma il tipo non gli aveva fatto nulla al di là della battutina sul taglio di capelli

Insomma un paio di puntate in più ci stavano bene imho.

Marphil
10th September 2018, 15:33
Per me ci sta alla fine perchè so cmq ragazzi, quindi altri più facili da far crescere con una certa moralità, altri dove è molto + facili vederli crescere in "teppisti mode".

Tra l'altro l'intero Cobra Kai e Johnny è in una fase di maturazione/evoluzione che è appena iniziata, quindi di fatto anche lui deve ancora "crescere" sotto tanti di punti di vista e non può di certo tenere sotto controllo tutti.

Anzi, tra l'altro vedere + ragazzi orientati verso la direzione classica "da teppisti" del cobra kai per me bene si collega alla scena finale e magari mi fa pensare ad una scissione ad una certa del cobra kai con il ritorno di Kreese con ragazzi "teppisti oriented" che seguiranno lui e altri + maturi che seguiranno Johnny

Mi aspetto una roba del genere.

San Vegeta
11th September 2018, 20:27
cristo che cosa orrenda

Slurpix
29th August 2020, 17:43
lo sto vedendo ora, fighissimo

mi è scesa una lacrima...che vecchio che mi sento -.-

Ercos
30th August 2020, 06:54
mi è scesa una lacrima...che vecchio che mi sento -.-
*

holysmoke
30th August 2020, 18:06
Ma la terza?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Devon
30th August 2020, 20:21
La terza uscirà nel 2021 pare
Intanto hanno messo le prime due su Netflix

holysmoke
7th October 2020, 14:36
La terza a gennaio e confermata la 4

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Pic STK
8th October 2020, 17:58
io ho visto le prime due stagioni in tipo 3 giorni e mi è piaciuta tantissimo sopratutto per l'atmosfera anni 80/90 (la musica su tutto :D) :D

Theodentk
8th October 2020, 19:01
Ho visto due episodi tempo fa e mi è sembrata una troiata, migliora o semplicemente non sono compatibile?

Galandil
8th October 2020, 19:05
Ho visto due episodi tempo fa e mi è sembrata una troiata, migliora o semplicemente non sono compatibile?

E' talmente brutta da risultare godibile - stile The Room per capirci. :sneer:

Galandil
2nd January 2021, 01:38
Uscita la terza season. Che il trash sia con voi.

Marphil
2nd January 2021, 03:47
Figa sono andati a ritrovare proprio tutti gli ex attori della trilogia :D

Glorifindel
8th January 2021, 04:03
Mi sono rushato tutte e tre le stagioni su Netflix, troppo bello come tuffo nel passato ma se non fosse stato per l'hype anni 80, le musiche ottime e la cazzutaggine dell'attore che interpreta Jonnny non sarebbe durato.
La season 2 probabilmente è la migliore tra le tre.

Bortas
8th January 2021, 13:12
La terza perde un po' di ritmo, spero non lo trascinino per tante stagioni ormai hanno detto tutto quello che avevano da dire, siamo al bivio da un lato abbiamo una serie fatta con 3 lire ma che può diventare di culto e dall'altro abbiamo il rischio di trasformare tutto in un troiajo buttando anche la roba buona uscita.
Alla fine era chiaro dalla seconda che sarebbero arrivati a unire le scuole, hanno veramente raschiato tutto il barile del vecchio cast dei tre film, dopotutto non c'è nessun attore famoso il cast gli è costato poco, per alcuni sarà una nuova chance per tornare alla ribalta, adesso manca "codino" del terzo film a rafforzare il Kobra Kai malvagio.

Marphil
8th January 2021, 18:05
Si anche io l'ho vista la 3 e cmq mi è piaciuta, bisogna sempre considerare il punto di partenza, che è una serie nata da una trilogia cult degli anni '90 ma non è che stiamo parlando di star wars (l'originale), parer mio hanno fatto un ottimo lavoro per renderle godibili e piacevoli, con tantissimi riferimenti ai films.

Ercos
9th January 2021, 12:57
La serie è piacevole, basta che poi non inizino ad esasperare la parte teen drama che non ce n'è bisogno. Cmq penso che con la 4 finisca anche perchè appunto dopo aver fatto il torneo All Valley non penso ci sia molto altro da dire.
E' carino vedere come hanno sviluppato le storie passate (o future) dei personaggi.

Glorifindel
2nd January 2022, 03:28
È uscita la S4. Chi dorme più, ora la devo bingewatchare tutta.

Randolk
11th August 2022, 23:18
https://mr.comingsoon.it/imgdb/SerieTV/news/1/143820_cobrakai1.jpg

Boom.

Ercos
21st August 2022, 10:46
Azz...