View Full Version : Itasa e Subsfactory chiusi
Tanek
25th September 2018, 00:21
Mi sembra strano che non se ne parli qui, due grossi colpi al fansubbing italiano perchè come al solito si decide di colpire questo tipo di realtà che sono facili da colpire.
Ehhh la pirateriahhh però poi tutti i dvd delle serie vendute dopo averle viste in inglese non li contiamo, o tutto il merchandising, o l'enorme spinta data all'offerta televisiva orrenda fino a qualche anno fa, senza contare la funzione didattica per molta gente che l'inglese non lo sa ma lo ha imparato (o lo sta imparando) così.
Primo link che ho ripescato, ce ne sono a decine visto che da qualche giorno si parla ovunque di questa cosa: https://www.corriere.it/tecnologia/18_settembre_16/italiansubs-chiude-stop-community-sottotitoli-non-pubblichera-piu-nulla-d2209908-b99f-11e8-a205-6445d272b52d.shtml
Shub
25th September 2018, 08:04
Ne abbiamo parlato indirettamente su un thread... scritto io... Penso Tanakka che essendo una cosa al limite... non so se ne possiamo scrivere.
Cmq... era il link su Devil....
Io penso ai film che non sono mai arrivati in italia... vedi "God Bless America" e "Knight of Badassdoom" oppure "Zero Charisma"..... Le serie... bhè da una parte... insomma... dai ... Però verissimo che colpiscono sempre i soliti coLlioni...
Estrema
25th September 2018, 08:42
stanno chiudendo tantissimi siti per lo streaming non solo quelli di fansub ecc, questo è il rovescio della medagliad aver in casa neflix primevideo ecc...................
Ercos
25th September 2018, 10:25
li hanno chiusi giusto prima dell'inizio della stagione tv americana :(
Marphil
25th September 2018, 13:12
Mazza pesante, è vero che i sub sono sempre stati borderline tra pirateria e non, visto che nonostante nei loro servers non passi materiale coperto da copyright sono sempre sincronizzati su release piratate delle varie serie tv/movies etc. e di conseguenza c'è sempre e cmq un forte incentivo alla pirateria.
Cmq hanno scritto loro stessi sul forum che proveranno a riorganizzarsi in qualche modo, vedremo, in ogni caso se m'immedesimo un attimo nelle varie case produttrici di serie tv tutti i torti non ce l'hanno, anche se renderei totalmente legali qualsiasi sub in lingua non presente nativamente.
Shub
25th September 2018, 14:44
Si ma ci sono cose mai arrivate in italia, come i film che io ho messo... quindi alla fine uno come cacchio fa a vederseli?
Detto questo... siamo li li...
Ercos
25th September 2018, 15:24
I subs di itasa andavano bene per sostituire i merdosi sub di Netflix :look:
Estrema
25th September 2018, 16:36
Si ma ci sono cose mai arrivate in italia, come i film che io ho messo... quindi alla fine uno come cacchio fa a vederseli?
Detto questo... siamo li li...
non se li vede oppure se proprio non ne puoi fare a meno ti fai una vpn e accedi ai contenuti localizzati all'estero, ok non sempre c'è l'audio italiano ma spesso c'è il sottotilo, tanto qui siete tutti dei fan della lingua originale :)
Marphil
25th September 2018, 18:19
Per me riapriranno in qualche modo passata la bufera, mi sembrano troppo grandi le community per lasciarle morire, magari in forma un pò + privata.
Alla fine mi sembra la stessa storia della chiusura del p2p che doveva essere fatta da 20 anni e invece funziona tutto meglio di prima, nonostante l'oscurata ciclica di X siti che poi tornano alla fine sempre in qualche modo.
Glorifindel
25th September 2018, 18:59
non se li vede oppure se proprio non ne puoi fare a meno ti fai una vpn e accedi ai contenuti localizzati all'estero, ok non sempre c'è l'audio italiano ma spesso c'è il sottotilo, tanto qui siete tutti dei fan della lingua originale :)
col jappo è dura però :rotfl:
Ercos
27th September 2018, 10:01
eh imparati il giapponese!
Glorifindel
27th September 2018, 10:57
Gomu gomu noooooo.... :nod:
Tanek
29th September 2018, 12:16
Mi serve una alternativa valida al più presto per la mia morosa :hidenod:
Ercos
29th September 2018, 12:58
opensubtitles e add7cted dovrebbero essere le alternative.
Tanek
30th September 2018, 11:48
Li conosco entrambi, di solito però li uso per quelli ENG, non credo ne abbiano molti in ITA, controllo! :D
Slurpix
30th September 2018, 12:40
non credo che ci siano tante alternative onestamente, c'erano quei 2 in italia lol
Ercos
1st October 2018, 08:20
Li conosco entrambi, di solito però li uso per quelli ENG, non credo ne abbiano molti in ITA, controllo! :D
questo è vero, ma mi sembrava di avere letto che i vari traduttori di itasa e subsfactory si stessero muovendo in questa direzione, anche perchè ormai sono dei "cani sciolti" nel senso che probabilmente i vari gruppi delle serie continueranno ad organizzarsi per i fatti loro e uploaderanno dove possibile.
Cmq vedremo, ora che sta iniziando la stagione americana delle nostre serie preferite vedremo cosa si troverà :/
Shub
1st October 2018, 14:36
subspedia o qualcosa del genere...
Shub
18th December 2018, 22:34
Chiuso pure Subspedia
Ercos
19th December 2018, 08:43
visto stamattina porca troia....si, cmq ormai sono ridicoli.
Shalee
19th December 2018, 10:38
uno valido per sub inglesi?
Slurpix
19th December 2018, 13:20
Pd ho fatto giusto in tempo a prendere gli ultimi sub di t1tans, bah
Estrema
19th December 2018, 15:00
Pd ho fatto giusto in tempo a prendere gli ultimi sub di t1tans, bah
ma titans non è su netflix?
Ercos
19th December 2018, 17:22
si da gennaio e mi sa che mi toccherà aspettare per finirlo :(
Cmq titans finisce il 28 dicembre :p
Mellen
19th December 2018, 17:45
uno valido per sub inglesi?
addic7ed
Glorifindel
20th December 2018, 11:00
Ma legit dove si può vedere The B. Bang T. in contemporanea o quasi con gli USA?