Log in

View Full Version : UFC 229 Mcgregor - Khabib

Marphil
6th October 2018, 22:08
Stanotte alle 4 DAZN

Per chi se lo vedrà in diretta :nod:

Marphil
7th October 2018, 07:23
Successo il delirio alla fine con mega rissa incredibile, come rovinare una bella vittoria (khabib).

Shub
8th October 2018, 00:18
Tutto come da pronostico, vince comunque l'anti spettacolo. Brutto a dirsi ma con Kabib l'MMA torna indietro di anni... E' l'antitesi della spettacolarità ma di una efficacia devastante a livello personale esportivo. E lo spettacolo a fine match.... ha rovinato in diretta mondiale la già labile credibilità dell'MMA come sport...

Per dirsela... l'incontro tra Ferguson e Pettis è stato 10000000 volte più bello del match di cartello.

Secondo me devono togliergli la cintura e sospenderlo 1 anno o addirittura togliergli la licenza.

Marphil
9th October 2018, 18:41
Tutto come da pronostico, vince comunque l'anti spettacolo. Brutto a dirsi ma con Kabib l'MMA torna indietro di anni... E' l'antitesi della spettacolarità ma di una efficacia devastante a livello personale esportivo. E lo spettacolo a fine match.... ha rovinato in diretta mondiale la già labile credibilità dell'MMA come sport... .

E' un pò una cagata questa, o meglio tuo parere, ma il grabbling riveste una parte fondamentale dell'MMA, è tipo dire non mi piacciono i colpi di testa nel calcio, si dovrebbe solo giocare con i piedi.

Tra l'alto è stato un incontro estremamente tecnico, McGregor le ha provate tutte per districarsi dal gioco a terra di Khabib, dimostrando cmq grandi capacità nel liberarsi da prese assurde, so bastati un paio di errori per farlo finire sotto ghigliottina e fargli chiamare la resa.

Che poi il grabbling sia un gioco estremamente efficace è indubbio ma bisogna anche saperlo fare e fare bene, s'è vista la differenza ad es. contro un Diaz o contro Khabib dove veramente non c'è stata storia, l'ha dominato praticamente dall'inizio alla fine (anzi McGregor ha anche sottovalutato il suo striking e a momenti andava ko su un suo destro).

Poi anche a me personalmente è piaciuto molto il co-main event (ci mancavano giusto le kamehameha lol ) che è stato molto spettacolare perè era un incontro molto differente, tra Khabib e Connor si affrontavano stili predominanti agli antipodi, è normale sarebbe uscito un incontro differente.

Shub
10th October 2018, 08:44
Mio modesto parere e parere di moltissimi anche dell'ambiente.. a Firenze e Prato giocando a Rugby hai a che fare con molti calcianti e del calcio storico fiorentino e della palla grossa e uno sfracelo di quelli fa MMA...

McGregor le ha provate tutte??? Era lento, impacciato, vuoi per merito dell'avversario, vuoi per i due anni di inattività. Khabib lo ha scopato pure nella boxe, suo cavallo di battaglia, come tu hai già detto. Ovvio che il grabbling sia parte fondamentale della MMA e come tecnica sia complicata e devastante ma è pallosa, poco televisiva e oggettivamente annoia. Oltretutto è campione del mondo... e fondamento della sua arte di combattimento, quindi ovvio lo sa fare bene.

Gli incontri di Khabib ne ho visti molti e mi sono rotto ampiamente i coglioni tutte le volte. Fa sempre così, a memoria, ma potrei sbagliarmi, non l'ho mai visto in difficoltà. Tanto prima o poi riesce a stendere l'avversario e dopo quel momento l'incontro è finito... perché passano 3-4 minuti a terra con un disgraziato che prova a difendersi e uno che lo domina...

Se lui deve portare gente a vedere la MMA stai fresco...

Marphil
10th October 2018, 16:47
Si ma lo capisco il tuo punto di vista, però ripeto il grabbling è parte centrale dell'MMA ed è tremendamente efficace.

E poi stiamo parlando di uno che da bimbo si allenava così nel grabbling

https://www.youtube.com/watch?v=mjfOeLQG9-M

Cioè lol, come cazzo si fa a pensare di batterlo dai :sneer:

Il Nando
10th October 2018, 18:15
Si ma lo capisco il tuo punto di vista, però ripeto il grabbling è parte centrale dell'MMA ed è tremendamente efficace.

E poi stiamo parlando di uno che da bimbo si allenava così nel grabbling

https://www.youtube.com/watch?v=mjfOeLQG9-M

Cioè lol, come cazzo si fa a pensare di batterlo dai :sneer:

Epic comment: which one is kabib?

Si cmq a me fa abbastanza cagare la mma, più la vedo e più mi sembra segua il gusto di quei romani che andavano al colosseo a vedere la gente sbudellarsi. Non c'e' poesia, solo brutalità.

Shub
11th October 2018, 01:54
l'mma è brutalità e anche se cercano d'ammantarla di arte del combattimento blabliblu e cazzate varie... li ci sono delle persone che entrano e onestamente di nobile arte ci vedo molto poco... e secondo me è questo il suo punto di forza... li devi veere gente che si fa male e di brutto

poi si il filmato l'ho visto pure io eheheh aivoglia a fare il figo con uno che si allena con bubu a 10 anni...

per far capire a un collega che fa mma la differenza tra boxe e mma... gli ho fatto cercare online l'incontro mugabe vs hagler... ecco... poi se ne riparla...