View Full Version : Black Friday & Cyber Monday 2018
Glorifindel
22nd November 2018, 23:10
Cosa comprerete quest'anno nel periodo Black Friday - Cyber Monday?
Io ormai mi sto davvero sforzando di cercare qualcosa, ma pensandoci forse potrei avere bisogno di un monitor + tastiera + mouse per ufficio.
Stavo pensando a questo monitor qui dato il prezzo e dato che è un ips https://www.dell.com/it-it/work/shop/monitor-dell-27-p2719h/apd/210-apxf/monitor-e-accessori
la cosa strana è che su amazon pare lo vendano a meno (considerando l'iva) senza sconti lol
Altra roba che potrei fare forse è cambiare l'aspirapolvere lal... ma finchè il fidato Bosch funziona non so se ne vale davvero la pena :sneer:
...se penso che una volta avrei cambiato l'hardware del pc da gaming; ma francamente non sto più giocando al pc da parecchio ormai.
edit:
giracchiando sui vari siti ho trovato un monitor ips ad un prezzo inferiore https://www.amazon.it/HP-Display-X6W32AA-Retroilluminazione-Altoparlanti/dp/B01NAAW265/ref=cm_cr_arp_d_bdcrb_top?ie=UTF8
o https://www.mediaworld.it/product/p-987304/hp-27ea
139 euro per un 27" ips... ok non va oltre il full hd, avrà refresh rate basso e magari latency non ideale per il gaming, ma come monitor ufficio mi intriga parecchio per quello che costa.
-=Rho=-
23rd November 2018, 03:40
Cosa ci fai in ufficio ? facebook ? excel ? instagram ? Ti serve proprio ips :D ?
Glorifindel
23rd November 2018, 08:24
Word+Excel+PowerPoint, poco CAD 2d per planimetrie, tanta consultazione di documenti soprattutto in pdf.
Il fatto è che ormai la differenza tra un IPS ed un TN la vedo troppo, su un 27" la noterei parecchio. Poi dovrebbe fungere anche da schermo per riunioni operative, quindi il fatto di poterlo orientare sarebbe un plus mica male.
Estrema
23rd November 2018, 09:09
io oggivado all'unieuro a prendere huawei matebook d a 499 me serve un pc al volo per tenere la contabilita e ho tutti quei cazzo macbook inutili :D
anzi adesso mi è venuto il dubbio se prendere quello con i5 8250 a 599 o quello con ryzen 5 a 499..........io i ryzen non li o mai visti all'opera so solo che la sk video integrata vega va meglio dell'intel
San Vegeta
23rd November 2018, 10:01
Glori, IPS per l'uso che ne fai tu non ti serve a niente. Scegli un monitor con un buon contrasto e una buona risoluzione e che sia una marca affidabile, e sei a posto. Potresti invece considerare i 21:9, l'azienda che sharava l'ufficio con noi li dava a tutti i dipendenti ed erano tutti molto contenti di lavorarci.
io oggivado all'unieuro a prendere huawei matebook d a 499 me serve un pc al volo per tenere la contabilita e ho tutti quei cazzo macbook inutili :D
Estre, hai macbook con tastiera italiana da vendere? se sì, mi mandi un pm con i modelli e prezzo?
Io volevo una soundbar, ne ho viste pochissime in offerta e tutte di marche ignobili. In più, avendo il macmini che fa da sorgente per i video, non ho ancora capito se la soundbar la devo attaccare al macmini o alla tv, e di conseguenza quale uscita deve avere la Soundbar... Aiuti in merito? avete visto qualche offerta?
Estrema
23rd November 2018, 11:21
Glori, IPS per l'uso che ne fai tu non ti serve a niente. Scegli un monitor con un buon contrasto e una buona risoluzione e che sia una marca affidabile, e sei a posto. Potresti invece considerare i 21:9, l'azienda che sharava l'ufficio con noi li dava a tutti i dipendenti ed erano tutti molto contenti di lavorarci.
Estre, hai macbook con tastiera italiana da vendere? se sì, mi mandi un pm con i modelli e prezzo?
Io volevo una soundbar, ne ho viste pochissime in offerta e tutte di marche ignobili. In più, avendo il macmini che fa da sorgente per i video, non ho ancora capito se la soundbar la devo attaccare al macmini o alla tv, e di conseguenza quale uscita deve avere la Soundbar... Aiuti in merito? avete visto qualche offerta?
no da vedere no so i pc dell'azienda però io per me ho un notebook personale ma ora con ttta la pugnetta della fatturazione digitale cazzi e mazzi me serve un muletto con win 10 per il gestionale e il mio ormai ha 3o4 anni me costa piu la batteria che un pc tra un po, cosi ne prendo uno per farci girare il gestionale tutto qui
Bortas
23rd November 2018, 12:43
Cercav una GTX 1080 TI per pensionare la vecchia scheda video, ma vengono ancora un botto, maledetti miners di merda.
San Vegeta
23rd November 2018, 14:12
ma non sta minando più nessuno... ora le crypto valgono così poco che chi mina va in perdita forte solo di elettricità
Bortas
23rd November 2018, 15:36
ma non sta minando più nessuno... ora le crypto valgono così poco che chi mina va in perdita forte solo di elettricità
Si ma le gpu non sono scese di un cazzo, significa che di beoti ce ne sono ancora tanti.
Dryden
23rd November 2018, 15:38
No semplicemente i sellers ne hanno approfittato ed hanno lasciato i prezzi mediamente alti, pur essendosi un minimo rilivellati verso il basso.
Pazzo
23rd November 2018, 16:15
speravo anche io in gpu nuova ma a sti prezzi anche no.
però mi sa che pensiono il vecchio monitor.
pensavo a questo.
https://www.amazon.it/Asus-PG279Q-Gaming-Monitor-G-SYNC/dp/B017EVR2VM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1542982359&sr=8-1&keywords=rog+swift+ips
questa è ipotesi massima. Onestamente anche andare sotto non mi dispiace, 165HZ non me ne frega moltissimo ma 120 li voglio, IPS e bei colori li voglio, latenza bassa ovvio, non voglio 4k tanto quando mai
Glorifindel
23rd November 2018, 16:40
Sta prendendo corpo l'ipotesi acquisto del Dell https://www.dell.com/it-it/shop/monitor-dell-27-p2719h/apd/210-apxf/monitor-e-accessori
migliore calibrazione di fabbrica, ha il twist+tilt del supporto e soprattutto non ballonzola ogni volta che digito sulla tastiera alla scrivania (cosa che il HP purtroppo sembra fare data la base troppo sottile).
Ah e poi 3 anni di garanzia con sostituzione. Insomma quei soldini in più li vale pure.
Sanve il TN non mi dà la stessa fedeltà dei colori di un IPS, ormai mi sono abituato. In più mi serve qualcosa che sia ben visibile anche ai lati, cosa che il TN come pannello non è di solito.
Il TN potrebbe andarmi bene quando, un domani, mi devo rifare tutto il sistema da gaming, data la latenza inferiore del pannello... però dev'essere un TN di qualità e quindi toccherà spendere.
Tipo un buon TN oggi mi dicono essere questo https://www.amazon.it/Dell-S2417DG-LCD-Monitor-23-8/dp/B01KZIOSSQ/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1542982524&sr=1-1&keywords=S2417DG
un domani chissà, tra pannelli HDR ed Oled forse è meglio aspettare per il pannello "serio". Per adesso mi serve solo un monitor girevole da ufficio di buona qualità.
Attualmente uso questo sul mio main pc con una gtx970 http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hp_lp2475w.htm#conclusion (saranno 6 anni che ce l'ho e teneva botta ancora bene nel 2016)
è un h-ips ma dalla buona risposta.
-=Rho=-
23rd November 2018, 17:16
Se non siete schizzinosi le gpu , serie 10xx vanno comprate usate , se volete cercare di risparmiare qualcosa . Le vecchie serie 10xx sono fuori produzione e visti i costi - prestazioni ( se qualcuno non lo ha fatto oppure e' semplicemente curioso si guardi i benchmark ( vergognosi ) di battlefiled V rtx on della 2080ti ) non scenderanno assolutamente visto che c'e' ancora un' altissima richiesta a fronte di "poche" unita' rimaste sul mercato .
Incoma
23rd November 2018, 19:35
Cosa comprerete quest'anno nel periodo Black Friday - Cyber Monday?
Le cialde della caffettiera al 50% per tutto l'anno.
Marphil
23rd November 2018, 20:36
Io ho strisciato scarpe sull' adidas store :nod:
Slurpix
23rd November 2018, 22:36
Il dyson v8 a mia moglie
San Vegeta
23rd November 2018, 22:42
le hai preso un 8 cilindri per fare le pulizie? coupè o berlina?
Ercos
23rd November 2018, 22:52
fanculo per prendersi gpu a prezzi bassi bisogna andare su amazon.com o uk che le amd 580 a 8gb le vendono a 170-200 euro.
Le Nvidia invece non ci sono cazzi non scendono niente, la 1060 a meno di 250 euro non la trovo su amazon e stando alle ultime notizie sarà così ancora per 6 mesi (forse scenderanno una decina di euro ancora) e poi faranno uscire le 2060 (probabilmente sui 400 euro).
Bella la non concorrenza....
San Vegeta
24th November 2018, 01:38
https://techcrunch.com/2018/11/23/cards-against-humanity-is-selling-diamonds-and-tvs-for-99-off-and-totally-winning-black-friday/?utm_source=tcfbpage&sr_share=facebook
Bortas
24th November 2018, 01:53
fanculo per prendersi gpu a prezzi bassi bisogna andare su amazon.com o uk che le amd 580 a 8gb le vendono a 170-200 euro.
Le Nvidia invece non ci sono cazzi non scendono niente, la 1060 a meno di 250 euro non la trovo su amazon e stando alle ultime notizie sarà così ancora per 6 mesi (forse scenderanno una decina di euro ancora) e poi faranno uscire le 2060 (probabilmente sui 400 euro).
Bella la non concorrenza....
Sono davvero fuori di cervello, mi terrò la gtx 970 ti e vaffanculo a loro e se mi frizza punterò usato.
Dryden
24th November 2018, 16:38
Non esiste la 970 ti : /
Ercos
24th November 2018, 19:56
Bho, cmq spero nella botta di culo del cyber monday e vediamo un po'.
Ah, ovviamente l'usato è sparito subito con il 20% di sconto :sneer:
innaig86
24th November 2018, 21:18
Dovevo comprare diversi pezzi per rifarmi il pc, ma trovato poco e niente.
Tenevo d'occhio le Asus x470-f sui 200€ pre-bf, poi hanno scontato la crosshair VII a 229€ ad inizio settimana ed ho preso quella. La x470-f ieri l'hanno messa a 169.99€.
Ieri un rivenditore sul marketplace ha scontato di tipo 25€ il Fractal Design Define r6, miglior prezzo sul mercato e preso pure quello, ma vende e spedisce lui e Amazon non c'entra nulla.
Il resto nulla, speravo in qualche kit di ram decente ed invece niente.
edit: aspetto il Cyber Monday pure io, la speranza è l'ultima a morire.
Tanek
25th November 2018, 20:12
Il dyson v8 a mia moglie
La planetaria in sconterrimo per la mia ragazza :sneer:
Niente di carino per ora, ho nel radar un paio di mouse Logitech e potrei valutare un tablet (a tal proposito se ci sono consigli per mandare in pensione il mio vecchio Nvidia Shield sono bene accetti) visto che sta morendo, vediamo domani. :hidenod:
Slurpix
25th November 2018, 20:16
La planetaria l'ho presa l'anno scorso io :D
Poi ho preso il set lego del treno passeggeri x mio figlio x il compleanno a inizio anno prox che era scontato del 40%
domani do un occhio x un nuovo monitor, ma non ho grosse pretese perché non gioco e forse un tablet x mia moglie
Estrema
25th November 2018, 20:34
La planetaria in sconterrimo per la mia ragazza :sneer:
Niente di carino per ora, ho nel radar un paio di mouse Logitech e potrei valutare un tablet (a tal proposito se ci sono consigli per mandare in pensione il mio vecchio Nvidia Shield sono bene accetti) visto che sta morendo, vediamo domani. :hidenod:
sta morendo come il mercato de tablet tanek :)
fatti un coso di quelli con la mela disegnata dietro
Glorifindel
26th November 2018, 01:18
Dipende dall'uso e dal budget ma un ipad pro della generazione precedente sarebbe una bomba. In alternativa anche un ipad mini se non lo trovi troppo small e vuoi il massimo della portabilità.
Io sto ancora usando un ipad mini 2, il primo retina per capirci, dopo 4 anni e passa funziona ancora bene per browsing, mail ed app solite.
Domani magari di saranno deals interessanti
Sturm
26th November 2018, 08:13
Non c’è un beneamato cazzo di niente.
Bortas
26th November 2018, 10:19
Una completa merda, inchiappettata gigante.
Verci
26th November 2018, 11:30
cerco tablet android per la madre...
qualcosa di notevole in offerta?
San Vegeta
26th November 2018, 12:14
su digitec ci sono due tablet, tra cui un Samsung Galaxy Tab S2
Huawei Mediaped M5 Lite (https://www.digitec.ch/en/s1/product/huawei-mediapad-m5-lite-1010-32gb-space-gray-tablets-9457262)
Samsung Galaxy Tab S2 (https://www.digitec.ch/en/s1/product/samsung-galaxy-tab-s2-value-edition-970-32gb-4g-black-tablets-5755914)
Tanek
26th November 2018, 12:42
sta morendo come il mercato de tablet tanek :)
fatti un coso di quelli con la mela disegnata dietro
Dipende dall'uso e dal budget ma un ipad pro della generazione precedente sarebbe una bomba. In alternativa anche un ipad mini se non lo trovi troppo small e vuoi il massimo della portabilità.
Io sto ancora usando un ipad mini 2, il primo retina per capirci, dopo 4 anni e passa funziona ancora bene per browsing, mail ed app solite.
Domani magari di saranno deals interessanti
Sebbene apprezzi molto i prodotti di una certa azienda, non è mia intenzione acquistarne uno in questo momento.
(sono stato diplomatico per ovvi motivi, ma potete immaginare quale sia il mio pensiero)
cerco tablet android per la madre...
qualcosa di notevole in offerta?
Io sto guardando gli Amazon Fire HD 8, stanno a 69€, a me sono sempre sembrati delle schifezze (tra l'altro hanno una risoluzione del cavolo), però potrebbero servirci per testing sull'Amazon app store, quindi magari lo prendiamo per l'azienda. Se fosse per me non so se lo prenderei sinceramente, però se serve per tua mamma (quindi solo browsing, netflix etc) imho ci potrebbe stare.
Verci
26th November 2018, 14:53
c'è l'M5 lite a 199 su amazon... mi sa che mi rivolgo a quello... dalle recensioni pare ok per uso da mamma
Estrema
26th November 2018, 15:42
tanek guarda che io so l'ultima persona dsulla terra che consiglierebbe un apple, però a conti fatti o vai su un economico tipo huawei/lenovo spendi 150 euro ci fai un uso tranquillo ma se devi alzare il budget lascia sta meglio un 2in1 buono, se proprio ti serve androind invece iniza a essere un problema perchè i tablet so fermi a 2o3 anni fa non han fatto nulla di nuovo se non mettere quache pixel qua e la come sugli smartphone
Dryden
26th November 2018, 15:54
Xiaomi Mi Pad4 sarebbe l'unico Android che vale i soldi che costa (160/200€), ma si trova solo importato e gli store EU che offrono la garanzia ovviamente lo hanno sovraprezzato di 50+€
Pic STK
26th November 2018, 16:25
io ho fatto la follia... https://www.amazon.it/gp/product/B073RJQXB1/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1
San Vegeta
26th November 2018, 16:40
io ho fatto la follia... https://www.amazon.it/gp/product/B073RJQXB1/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1
soccmel
che PC hai per usarlo?
Estrema
26th November 2018, 17:16
soccmel
che PC hai per usarlo?
più cha altro a che distanza devi stARE per vedere tutto il monitor senza girare la testa stile partita di tennis :D
vedo che ci sta pure un 27 quasi quasi...........la base è quella che si regola in altezza oltre che in inclinazione?
Mellen
26th November 2018, 17:27
soccmel
che PC hai per usarlo?
http://www.nightfallcrew.com/wp-content/gallery/cache/1349__250x187_img_2440.jpg
-=Rho=-
26th November 2018, 18:00
Spero tu abbia un pc degno con gpu(s) amd per sfruttare quella cosa . Se si bella storia :D
Marphil
26th November 2018, 18:17
Continuo a strisciare sneaker Adidas che oggi stanno al 40% di sconto sull'app adidas :sneer:
Glorifindel
26th November 2018, 18:31
Figata, mi finisce dritto dritto nella wishlist per l'anno prossimo (quello o il suo eventuale futuro sostituto), perchè con una gtx970 non ci penso proprio a mettermi qulcosa che superi i 1920x1200 attuali del mio 24".
Bello vedere un pannello VA per gamer da 144hz e di quelle dimensioni :drool:
Io invece oggi ho preso questo monitor a 193 euro da un reseller, spedito ed ivato, per uso aziendale con dei portatili
https://www.dell.com/it-it/shop/accessories/apd/210-apxf
+ cartella nuova portalaptop ed agenda 2019 dal sito Nava :nod:
Pic STK
27th November 2018, 12:32
Appena arrivo vi posto una foto :) Nno so se reggerà il pc, qualora non dovesse reggere allora cambio anche il pc appena arriva la 13esima :D
San Vegeta
27th November 2018, 14:08
Appena arrivo vi posto una foto :) Nno so se reggerà il pc, qualora non dovesse reggere allora cambio anche il pc appena arriva la 13esima :D
mi sembra un buon piano :D
-=Rho=-
27th November 2018, 16:15
Alla peggio lo splitti in due 1920x1080 da un lato giochi , dall'altro tv :D
Pic STK
27th November 2018, 17:31
mi sembra un buon piano :D
:sara:
visto che ci siete mi iniziate a consigliare una scheda video? (sono un videogamer vergognoso, non so manco che scheda ho, ma la ho presa l'anno scorso e pagata tipo 300€...):D
Estrema
27th November 2018, 17:39
visto che ci siete mi iniziate a consigliare una scheda video? (sono un videogamer vergognoso, non so manco che scheda ho, ma la ho presa l'anno scorso e pagata tipo 300€...):D
a bhè mo ti sparano una 2080ti che costa più del monitor :sneer:
sei pazzo a chiedere cosi ingenuamente qua certe cose ahaha
San Vegeta
27th November 2018, 22:45
come minimo prendi 2 2080 in SLI, per sfruttare il monitor. E un pinguino DeLonghi
San Vegeta
27th November 2018, 22:49
From the Start menu, open the Run dialog box. (Premi start)
Type dxdiag and press enter
Click on the Display tab of the dialog that opens to find graphics card information.
Pic STK
28th November 2018, 00:10
Ho trovato la scatola in grave. Gxt 1060 6gb
Tanek
28th November 2018, 00:35
Oppure tasto win + pausa -> gestione dispositivi -> scheda video.
Glorifindel
28th November 2018, 01:00
Uhm forse con una rtx2080 o una 1080ti stai abbastanza tranquillo a quella risoluzione.
Marphil
28th November 2018, 01:57
Ma un monitor del genere non ti forza troppo a muovere gli occhi da dx a sx non riuscendo ad avere l'immagine intera centrata?
-=Rho=-
28th November 2018, 03:08
Ho trovato la scatola in grave. Gxt 1060 6gb
con un gtx 1060 su quel monitor a quelle risoluzioni sei fortunato se vedi i 45fps a dettagli medi :)
Se te lo vuoi godere davvero sfruttando a pieno il suo refresh rate ( e qui non si tratta del solito consiglio w2k1™ ) io non lo farei girare con nulla che non fosse una 2080ti , sempre restando che tu voglia giocare a res massime e dettagli alti++ , altrimenti una 2080 o una 1080ti , niente di meno . Probabilmente sui titoli AAA+ a max setting una sola 2080ti manco ti basta :sneer:
Pic STK
28th November 2018, 10:11
Attualmente gioco a Destiny 2, overwatch, ogni tanto a diablo 3 ed ogni tanto a for honor...
ho un i5 con 16 GB di ram.
Darkmind
28th November 2018, 11:58
Attualmente gioco a Destiny 2, overwatch, ogni tanto a diablo 3 ed ogni tanto a for honor...
ho un i5 con 16 GB di ram.
è il momento di rifare il pc, ma credo che la 13esima sia giusto un buon anticipo :sneer:
Estrema
28th November 2018, 12:43
è il momento di rifare il pc, ma credo che la 13esima sia giusto un buon anticipo :sneer:
dipende dalla tredicesima :D
cmq ho visto configurazioni spacciate per gamer pc sti giorni che so peggio del mio pc di 4 anni fa :sneer:
Darkmind
28th November 2018, 14:04
Beh la scheda video sonk 1.5k poi ci sta il resto crsdo che si arrivi ai 3k abbastanza facile mettendo in resto
Estrema
28th November 2018, 14:31
Beh la scheda video sonk 1.5k poi ci sta il resto crsdo che si arrivi ai 3k abbastanza facile mettendo in resto
dammi un po di titoli aaa come li chiama rho voglio capire bene quali sono
Pic STK
28th November 2018, 16:16
mi sa che faccio il reso del monitor :D
San Vegeta
28th November 2018, 16:18
ma no cazzo. non compri la ferrari e poi la restituisci perchè non la sai guidare! fai un corso di guida e impari no?
Ora hai il monitor strafigo, fatti un PC decente e poi gioca a qualcosa di decente
Pic STK
28th November 2018, 16:24
ma no cazzo. non compri la ferrari e poi la restituisci perchè non la sai guidare! fai un corso di guida e impari no?
Ora hai il monitor strafigo, fatti un PC decente e poi gioca a qualcosa di decente
era una battuta :)
https://www.dropbox.com/s/curamggxjndn6my/Screenshot%202018-11-28%2015.24.17.png?dl=0 come lo vede questo?
Dryden
28th November 2018, 17:07
1500€ di roba vecchia
Bortas
28th November 2018, 18:01
era una battuta :)
https://www.dropbox.com/s/curamggxjndn6my/Screenshot%202018-11-28%2015.24.17.png?dl=0 come lo vede questo?
Pc di un anno e mezzo fa almeno della mobo prendi la versione nuova.
-=Rho=-
28th November 2018, 18:15
Ma no visto quanto poco lo hai pagato se davvero lo vuoi dare via tienilo a casa senza aprirlo con sigilli intatti e mettilo su ebay , qualche centinaio di euri magari li alzi pure . Tanto hai 15/30 giorni per fare il reso
Pic STK
28th November 2018, 18:51
tranquilli me lo tengo, pure per lavorarci con photoshop :)
Visto che ci siete me la fate una configurazione? Mi bastano cpu ram e mobo (ho già ssd da 1 TB, case e alimentatore da 800w (basta?)
-=Rho=-
28th November 2018, 19:18
Guardate che il 8700k e' stato lanciato a ottobre dell'anno scorso ma e' realmente entrato in commercio q1 2018 , ed e' a oggi una della cpu da gaming migliori in commercio . Non sto manco a prendere in considerazioni quella follia del i9 9900k che costa uno stonfo a patto che Pic non voglia davvero spendere tanti tanto ma tanti soldi :D
iL rivale del 8700k e' il ryzen 2700x , bench alla mano la cpu intel risulta piu' performante anche se non di molto sopratutto perche raggiunge frequenze decisamente piu' alte della controparte amd , questo in via generale in ambito gaming , ovviamente ci sono anche titoli dove il 2700x pareggia le prestazioni del 8700k o le supera di poco , sono titoli che sfruttano meglio il piu' alto core count della cpu amd . Va un po' a sentimento prestazioni-wise cambia davvero pochino sul prezzo bisogna vedere dove uno acquista . I 2700x girano attorno ai 350€ gli 8700k su amazon.it stanno a 450€ +/- , sono amazon.con stanno attorno a ai 370ish .
Io personalmente starei su piattaforma intel , per evitare tutte quelle rotture di palle di compatibilita di ram che ancora oggi i ryzen2 ( ma ancora anche la gen1 ) hanno , sopratutto se riesci a trovare un 8700k tra i 350/400€ .
Poi ci affianchi una mobo "Random" da 120/150€ e sei servito , quando mi dici che piattaforma preferisci ti indico magari anche il modello . Ram se non ne possiedi gia un kit a caso da 16gb@3200 basta e avanza , a patto tu non abbia particolari bisogni lavorativi che te ne richiedano di piu'.
Se vuoi spendere 800+ € per una gpu nuova , non comprare una 1080ti , ma prendi una rtx 2080 , piu' performante anche se non di molto ma hai la possibilita' di essere rtx ready :D quando inizieranno a uscire i prossimi giochi che lo supporteranno ( intanto ti puoi controllare i benchmarck di battlefield V rtx on e piangere ) in modo da ponderare bene la spesa . iL mio consiglio che ho dato piu' volte in questo periodo e' di andare su ebay e certarti una 1080ti usata cercando di stare dentro i 500€ se possibile , ma anche da li stanno iniziando a sparire .
Pic STK
28th November 2018, 20:36
Guardate che il 8700k e' stato lanciato a ottobre dell'anno scorso ma e' realmente entrato in commercio q1 2018 , ed e' a oggi una della cpu da gaming migliori in commercio . Non sto manco a prendere in considerazioni quella follia del i9 9900k che costa uno stonfo a patto che Pic non voglia davvero spendere tanti tanto ma tanti soldi :D
iL rivale del 8700k e' il ryzen 2700x , bench alla mano la cpu intel risulta piu' performante anche se non di molto sopratutto perche raggiunge frequenze decisamente piu' alte della controparte amd , questo in via generale in ambito gaming , ovviamente ci sono anche titoli dove il 2700x pareggia le prestazioni del 8700k o le supera di poco , sono titoli che sfruttano meglio il piu' alto core count della cpu amd . Va un po' a sentimento prestazioni-wise cambia davvero pochino sul prezzo bisogna vedere dove uno acquista . I 2700x girano attorno ai 350€ gli 8700k su amazon.it stanno a 450€ +/- , sono amazon.con stanno attorno a ai 370ish .
Io personalmente starei su piattaforma intel , per evitare tutte quelle rotture di palle di compatibilita di ram che ancora oggi i ryzen2 ( ma ancora anche la gen1 ) hanno , sopratutto se riesci a trovare un 8700k tra i 350/400€ .
Poi ci affianchi una mobo "Random" da 120/150€ e sei servito , quando mi dici che piattaforma preferisci ti indico magari anche il modello . Ram se non ne possiedi gia un kit a caso da 16gb@3200 basta e avanza , a patto tu non abbia particolari bisogni lavorativi che te ne richiedano di piu'.
Se vuoi spendere 800+ € per una gpu nuova , non comprare una 1080ti , ma prendi una rtx 2080 , piu' performante anche se non di molto ma hai la possibilita' di essere rtx ready :D quando inizieranno a uscire i prossimi giochi che lo supporteranno ( intanto ti puoi controllare i benchmarck di battlefield V rtx on e piangere ) in modo da ponderare bene la spesa . iL mio consiglio che ho dato piu' volte in questo periodo e' di andare su ebay e certarti una 1080ti usata cercando di stare dentro i 500€ se possibile , ma anche da li stanno iniziando a sparire .
ottimo grazie :)
Pic STK
29th November 2018, 13:47
hanno consegnato e sono in ufficio............
Glorifindel
29th November 2018, 16:33
Abbiamo una foto della portineria dove abita Pic, stranamente "rinnovata"
http://www.sistemi-integrati.net/virtual_img/articoliimg2_117544_2_bologna1_ok.jpg
Pic STK
30th November 2018, 16:44
Eccolo :D
https://i.postimg.cc/htNX3NhJ/IMG-2138.jpg (https://postimg.cc/ZWFYW78Z)
https://i.postimg.cc/fLVDnRFD/IMG-2139.jpg (https://postimg.cc/S2bwckkv)
https://i.postimg.cc/ZY6X9N6X/IMG-2143.jpg (https://postimg.cc/YjqdZhnx)image hosting (https://postimages.org/it/)
San Vegeta
30th November 2018, 17:26
secondo me, ti tocca girare la testa da un lato all'altro... però è fighissimo
San Vegeta
30th November 2018, 17:30
meanwhile, ho trovato un'offertona e ho preso un ipad 32GB 2018 a 300chf
A parte vedere i video in viaggio (che è l'uso standard che io faccio dei tablet) non saprei cosa farne... quando so stressato compro roba -.-'
Cmq il mio ex capo lo usava anche per lavoro... immagino che non sia male se ci si abitua
Glorifindel
30th November 2018, 19:04
Pure io compro roba per scaricare lo stress :elfhat: pieni di cazzate inutili ma vuoi mettere il sollievo che ti dà.
Estrema
30th November 2018, 19:51
pure io compro roba per scaricare ......le tasse però :sneer:
ad esempio voi che siete pro me spiegate perchè tutte le tastiere gaming hanno il layout us ( parlo anche di quelle vendute nei negozi fisici)
volevo prendere na tasiera gaming meccanica ma io con quel layout non me ce ritrovo proprio
Ercos
30th November 2018, 20:12
ci sono anche con layout ita anche se sono più rare :D
Estrema
30th November 2018, 21:07
ci sono anche con layout ita anche se sono più rare :D
bho non le trovo, forse la cherry?
San Vegeta
30th November 2018, 22:58
ma secondo te le aziende in una nicchia come le tastiere di gaming si sbattono per fare il layout italiano che siamo 4 gatti?
Glorifindel
30th November 2018, 23:07
io ho una meccanica di CoolerMaster con i brown ed ha layout ita
http://www.coolermaster.com/peripheral/keyboards/quickfirext/
il problema è che sui siti ti mostrano solo le foto del layout US quando in realtà la vendono anche con layout ITA, te ne accorgi dal codice del modello.
https://s.sbito.it/images/86/86961003888800.jpg
Marphil
1st December 2018, 00:48
bho non le trovo, forse la cherry?
Guarda corsair, io ho cherry brown layout ita, la K70 RGB
Estrema
1st December 2018, 01:00
si le stavo a guarda ..bho vediamo anche se su amzon a volte i codici non corrispondono me rompe il cazzo spendere 100+ euro e me mandano na cosa sbagliata di fare il reso non ho proprio voglia poi
-=Rho=-
1st December 2018, 01:34
https://www.amazon.it/dp/B079BPYZKW/?coliid=IZXUXMJ6XP2NH&colid=2DGPH5K6FQRUY&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
Costa uno stonfo x quello che e' , ma e' layout ita come la vuoi te
Marphil
1st December 2018, 01:58
si le stavo a guarda ..bho vediamo anche se su amzon a volte i codici non corrispondono me rompe il cazzo spendere 100+ euro e me mandano na cosa sbagliata di fare il reso non ho proprio voglia poi
https://www.amazon.it/gp/product/B07DJLMRJD/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&th=1
guarda io l'ho presa qui la k70, layout ita.
Estrema
1st December 2018, 09:18
https://www.amazon.it/dp/B079BPYZKW/?coliid=IZXUXMJ6XP2NH&colid=2DGPH5K6FQRUY&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
Costa uno stonfo x quello che e' , ma e' layout ita come la vuoi te
si avevo visto proprio quella che è pure wireless se non erro, mo la monitorizzo :)
solo che devo fa ma supercombo con tastierino numerico esterno vaa fini ce co a spende 200 euro ahahha
ce sarebbe pure la g613 che era quella che avevo mirato e non trovavo il layout ita
-=Rho=-
1st December 2018, 16:13
i vecchi barboni come noi hanno bisogno del tastierino :D
in azienda ho ancora una di quelle vecchie calcolatrici col rotolo in carta sulla scrivania , dove ogni tanto ci faccio 2 conti pure :D
Estrema
1st December 2018, 16:40
i vecchi barboni come noi hanno bisogno del tastierino :D
in azienda ho ancora una di quelle vecchie calcolatrici col rotolo in carta sulla scrivania , dove ogni tanto ci faccio 2 conti pure :D
ma che pensi ce l'ho pure io e ne ho una anche a casa solo che gli ho tolto il rotolo :D
no me serve il tastierino perchè se uso un gestionale è nettamente piu veloce inserire i numeri ne ho preso uno usb pure da attacca la portatile che me so comprato l'altro giorno :D
cmq sto vedendo un po de ste tasiere costan tutte un fottio di soldi so quasi tentato di prendermi dal magazzino la vecchia tastiera at dell' as400 :D
-=Rho=-
1st December 2018, 17:18
te ne puoi cercare anche una non-gaming , a patto che non siamo le lucine e i vari tasti macro che ti interessano . L'importante su una meccanica sono gli switch qualunque siano quelli che preferisci te
Senno ci sono le cinesate tipo https://www.amazon.it/dp/B079GJ13SD/ref=sspa_dk_detail_2?psc=1&pd_rd_i=B079GJ13SD&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=2c0bd21d-5149-4631-a294-95f41595bdb2&pd_rd_wg=aS5Hb&pf_rd_r=MNAQA03T3NNYPJEPGWF1&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&pd_rd_w=zUzIH&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pd_rd_r=2290e0d8-f57c-11e8-b407-a52f93432712 questa , ma ignoro la bonta di quegli switch :D
Estrema
1st December 2018, 17:36
te ne puoi cercare anche una non-gaming , a patto che non siamo le lucine e i vari tasti macro che ti interessano . L'importante su una meccanica sono gli switch qualunque siano quelli che preferisci te
Senno ci sono le cinesate tipo https://www.amazon.it/dp/B079GJ13SD/ref=sspa_dk_detail_2?psc=1&pd_rd_i=B079GJ13SD&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=2c0bd21d-5149-4631-a294-95f41595bdb2&pd_rd_wg=aS5Hb&pf_rd_r=MNAQA03T3NNYPJEPGWF1&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&pd_rd_w=zUzIH&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pd_rd_r=2290e0d8-f57c-11e8-b407-a52f93432712 questa , ma ignoro la bonta di quegli switch :D
si ma la gaming era perchè è piu facile cadere sulle meccaniche tutto li, ripeto io volevo fare la g613 ma non la trovo ita tutto li
Pic STK
4th December 2018, 12:51
Qualche immagine di vari siti sul nuovo monitor. Dopo qualche giorno dico solo che è una figata stratosferica
https://i.postimg.cc/vZ5ZKg0p/Image-from-i-OS.jpg (https://postimg.cc/685K23J0)
https://i.postimg.cc/g0Sjy9SJ/Image-from-i-OS-5.jpg (https://postimg.cc/DWG7FNKk)img share (https://postimages.org/it/)
https://i.postimg.cc/JzRz97S0/Image-from-i-OS-4.jpg (https://postimg.cc/F7nvSvrX)
https://i.postimg.cc/nrYtkBFk/Image-from-i-OS-3.jpg (https://postimg.cc/YL9V24mG)
https://i.postimg.cc/hv0HxnsZ/Image-from-i-OS-2.jpg (https://postimg.cc/vxcqFpp5)
https://i.postimg.cc/RhvYv8m7/Image-from-i-OS-1.jpg (https://postimg.cc/9RNbpLr0)
-=Rho=-
4th December 2018, 12:58
pubblicita occulta , monitor sticazzi :D
Pic STK
4th December 2018, 13:16
pubblicita occulta , monitor sticazzi :D
ehm no dai, è un sito che navigo spesso :D
Cmq ancora netflix non gestisce il 32-9.... il 21-9 si però :)
Pensate che il miglior browser per gestire il 32-9 è edge .........
black
4th December 2018, 13:39
Qualche immagine di vari siti sul nuovo monitor. Dopo qualche giorno dico solo che è una figata stratosferica
che stregoneria è quel monitor?
quanti "indici" è?
altro che multimonitor...
Marphil
4th December 2018, 14:57
Ma non ti forza a girare la testa troppo sx dx o a muovere troppo gli occhi da sx a dx per visualizzare un'immagine completa?
Dryden
4th December 2018, 15:37
Al di fuori del gaming, secondo me quel monitor va inteso come un "multimonitor", cioè devi necessariamente splittare finestre e interfacce su almeno 2 porzioni e gestirle di conseguenza, cioè il browser messo così a tutto schermo è incagabile dai.
Pic STK
4th December 2018, 15:45
Al di fuori del gaming, secondo me quel monitor va inteso come un "multimonitor", cioè devi necessariamente splittare finestre e interfacce su almeno 2 porzioni e gestirle di conseguenza, cioè il browser messo così a tutto schermo è incagabile dai.
assolutamente va inteso come un multimonitor se parliamo di lavoro.. tanto per fare ancora gli sboroni questa è la mia postazione
https://i.postimg.cc/mgyfDw9j/IMG-2164.jpg (https://postimg.cc/hXv3ZVpQ)
Dryden
4th December 2018, 15:53
Ma non ti credere io anche per lavoro il minimo che uso sono 2 monitor, roba tipo così
https://www.dvnttechnologies.com/wp-content/uploads/2015/08/Workstation_Tofu-1024x653.jpg
Marphil
4th December 2018, 16:02
Ma idem, per questo me ne chiedevo la reale necessità di optare per un monitor del genere oltre la parte sboronica/estetica che poi è tra l'altro opinabile (se lo devo utilizzare parzialmente come singolo monitor vederne l'altra parte completamente diversa o oscurata non è il max e se lo devo usare a full screen mi forza ad usare risoluzione assurde e/o pannare di testa/occhi).
Boh, considerazioni personali per carità ma non mi hanno mai convinto appieno come monitor.
Dryden
4th December 2018, 17:14
I 21:9 (e questo 32:9 ancor di più) li reputo destinati principalmente all'uso gaming (fps e simulativi), lì si che danno qualcosa in più. Per uso lavorativo o multimediale eterogeneo secondo me non hanno senso, vuoi perchè la maggior parte degli spazi di lavoro sfrutta la verticalità, vuoi perchè i contenuti odierni ancora non sono pensati per rapporti d'immagine così fortemente panoramici.
Estrema
4th December 2018, 18:15
dryden hai un monitor di quelli che si gira in verticale? sei super pro santa la pazienza :)
il mouse a banana di pic non lo voglio nemmeno vedere amesso chq quello nero sia un mouse :sneer:
e io che ho un semplice imac con a fianco un portatile perchè non ci gira il gestionale e gia mi sembravo scemo :sneer:
Dryden
4th December 2018, 18:50
Io nella mia postazione no, l'ho avuto in passato, ma nel mio settore non è per nulla strano, ti capita di vedere cose così
https://c1.staticflickr.com/4/3855/14851039762_ac39c6e143_b.jpg
o anche così
https://socialsharing.info/wp-content/uploads/cintiq-workstation-wacom-cintiq-24hd-mac-pro-dell-27-monitor-entire.jpg
San Vegeta
4th December 2018, 23:40
io uso un solo monitor perchè odio dover spostare lo sguardo a dx e sx... un 21:9 mi farebbe comodo, ma non enorme