Log in

View Full Version : [android] problema rubrica

Earenia
4th December 2018, 23:31
allora la mia ragazza ha rotto lo schermo del suo cel quindi avendone 2 gliene ho dato uno (s7 edge).
prima di tutto mi sono fatto vari backup x passarmi le cose sul iphone e ho fatto un reset.
il problema è che appena ha sincronizzato il suo account google x passarsi i suoi di contatti ecc sono apparsi in rubrica tipo 500 contatti e sono tutti miei contatti di facebook (nelle info c'è solo l'email, non numeri di telefono).
come è possibile?
tutta quella lista non ce l'avevo manco io quando usavo il telefono...
e cosa più importante, c'è un modo x deletarli senza doverlo fare 1 x 1?
o un modo x hiddarli in modo che la rubrica visualizzi solo i contatti con numero di telefono?

San Vegeta
4th December 2018, 23:38
avreesti dovuto prima eliminare i tuoi account e poi far mettere il suo account e fare il sync. ora ha fatto un merge... avete entrambi i contatti di entrambi

Earenia
5th December 2018, 09:35
Anche avendo fatto il factory reset? Dopo il reset ho messo la sua sim, collegato il suo account Google e bon, dei miei account non c'è traccia in giro x il telefono..

Estrema
5th December 2018, 10:13
guarda io di solito faccio il backup rubrica lo carico su google drive e poi lo scarico con il telefono nuovo, perchè la sincronizzazione ha sempre sminchiato tutto visto che appunto mi caricava pure i contatti email che non ne facevo nulla

si lo so sono vecchio e son rimasto all'antica :sneer:

San Vegeta
5th December 2018, 10:35
Anche avendo fatto il factory reset? Dopo il reset ho messo la sua sim, collegato il suo account Google e bon, dei miei account non c'è traccia in giro x il telefono..

non avevi scritto del factory reset. una cosa che puoi fare è andare su https://contacts.google.com/ fare login con i dati della tua ragazza e dare un'occhiata su che contatti vede. Sul come non importare i contatti facebook, non ricordo... non uso android da un po' :(