PDA

View Full Version : [PC - Xbox - PS4] Anthem



Pic STK
17th January 2019, 13:43
Non ho trovato post... se si in caso mergiate :)
Lo ho comprato, esce il 22 febbario.
https://www.ea.com/it-it/games/anthem
Più tardi scrivo che ne penso e faccio una mini panoramica :)
EDIT:
Il gioco è un GDR d'azione sviluppato da BioWare (un nome una garanzia)... peccato è EA - Origin vabbè...
Ci sono 4 Classi
Ranger - Classe versatile, con missili etc
Colosso - Classe tank con armi pesanti (lanciafiamme anche) con scudo per fare la carica etc.
Storm - Classe "mago" con magie elemtnali
interceptor - Classe "corpo a corpo" con lame tipo wolverine
è un openworpld, per ora solo pve (non hanno mai parlato di pvp) ma si giocherà in coop online con i vari dungeon, missioni etc.
Si vola tipo iron man... :)

Pazzo
18th January 2019, 12:25
non ho aspettaive gigantesche ma probabilmente lo prenderò per semplice carenza di giochetto passatempo al momento

-=Rho=-
18th January 2019, 12:33
EA no thanks~

LuKas
18th January 2019, 20:14
Ho l' origin access premium quindi lo provo di sciuro, sono moderatamente speranzoso :troll:

Devon
18th January 2019, 20:39
Ho l' origin access premium quindi lo provo di sciuro, sono moderatamente speranzoso :troll:

siamo in 2

Glorifindel
26th January 2019, 12:36
https://www.youtube.com/watch?v=EflyUGTFKiw

Come suona nelle Beyerdynamics DT770 amplificate :love:

Pic STK
28th January 2019, 12:28
Ho provato al VIP Demo questo week end. Ho giocato sia il Ranger (molto versatile con la bolla per aumentare i danni e deflettere i proiettili) sia il colossus che con lo scudo quando fa la carica è una figata pazzesca :D
direi che il gioco mi ha convinto abbastanza.

LuKas
28th January 2019, 18:42
Diciamo che al netto dei problemi tecnici, come core di shooter looter è carino, spero ci sia anche una trama decente e una varietà di attività interessanti, sicuramente la verticalità e il volare sono le cose più fighe del gameplay.

Ercos
1st February 2019, 19:00
lo sto provando e già mi fa innervosire, sistema di volo che fa cacare.
Ogni volta poi bisogna ritornare alla città del cavolo dove ti muovi a velocità lumaca...


Cmq ho capito che devo cambiare la scheda video a basso vado dai 40 ai 60 fps lol

In definitiva mi ha fatto abbastanza schifo, vediamo tra qualche mese quando lo sistemeranno.

LuKas
1st February 2019, 19:25
prendi una 2060 se giochi a 1080 sei sistemato per molto tempo

Ercos
2nd February 2019, 09:04
prendi una 2060 se giochi a 1080 sei sistemato per molto tempo

eh si, è da mesi che vorrei prenderla ma non a 300 euro, anche la 580 sto puntando ma me la sono lasciata sfuggire a 190 euro al black friday e ora rosico che sta sui 230.....

Ercos
2nd February 2019, 18:48
Oggi ho riprovato meglio anthem e dopo aver regolato le opzioni per il volo è diventato già più decente. Ho sbloccato il colosso che da un bel feeling di potenza ma è un po' più macchinoso da usare rispetto al ranger.

Drako
2nd February 2019, 19:11
A me sinceramente non piace molto. Comandi di volo da far imbestialire, nemici bullet spongy, missioni poco ispirate e prestazioni abbastanza altalenanti. Non mi sembra un gioco pronto per l'uscita, non è da buttarci soldi.

Glorifindel
2nd February 2019, 21:40
Ok, da prendere ai saldi su PS4 giusto per la story mode, vero? :look:

Ercos
3rd February 2019, 08:39
A me sinceramente non piace molto. Comandi di volo da far imbestialire, nemici bullet spongy, missioni poco ispirate e prestazioni abbastanza altalenanti. Non mi sembra un gioco pronto per l'uscita, non è da buttarci soldi.

Dicono che la build della demo sia di novembre, forse all'uscita sarà meglio ma comunque concordo che è meglio aspettare qualche mesetto e vedere se e come evolve.

Devon
3rd February 2019, 16:18
a me sta piacendo abbastanza in realtà
passata la fase iniziale che è stata ostica (abitudine all'ui e al volo) con lo storm mi sto divertendo parecchio
e il sistema di customizzazione sia estetica che di loadout con craft e drop anche di spell è veramente fatta bene

Pic STK
4th February 2019, 10:57
a me sta piacendo abbastanza in realtà
passata la fase iniziale che è stata ostica (abitudine all'ui e al volo) con lo storm mi sto divertendo parecchio
e il sistema di customizzazione sia estetica che di loadout con craft e drop anche di spell è veramente fatta bene

Esatto, io ho giocato un pò di più il colossus ed il sistema di primer e detonator non è per nulla male. Sembra un gioco banale ma è abbastanza profondo dove bisogna fare molta pratica, sopratutto con le build, per rendere la meglio.

Drako
4th February 2019, 11:45
Esatto, io ho giocato un pò di più il colossus ed il sistema di primer e detonator non è per nulla male. Sembra un gioco banale ma è abbastanza profondo dove bisogna fare molta pratica, sopratutto con le build, per rendere la meglio.Il problema è che trovo il gioco in se noioso. Personalmente mi ha lasciato indifferente e dubito avrà un gran successo. Magari se vedo una direzione positiva un po' dopo l'uscita posso pensare di prenderlo, ma mi pare piuttosto acerbo. Infatti temo che, al solito, l'end game sia poco definito e si riduca a fare le ultime missioni a ripetizione senza una vera direzione.
Osservo perché l'ambientazione ed il tema non mi dispiacerebbero, ma non mi ha dato proprio l'idea di valere i soldi chiesti.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Pic STK
4th February 2019, 16:06
Il problema è che trovo il gioco in se noioso. Personalmente mi ha lasciato indifferente e dubito avrà un gran successo. Magari se vedo una direzione positiva un po' dopo l'uscita posso pensare di prenderlo, ma mi pare piuttosto acerbo. Infatti temo che, al solito, l'end game sia poco definito e si riduca a fare le ultime missioni a ripetizione senza una vera direzione.
Osservo perché l'ambientazione ed il tema non mi dispiacerebbero, ma non mi ha dato proprio l'idea di valere i soldi chiesti.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

si ma tu sei vecchio dentro... Cmq con l'origin premier (che penso sia d'obbligo fare oramai per quello che costa... 100€ /anno e giochi tutti i titoli EA) vale la pena provarlo.
Personalmente invece mi è piaciuto subito, forse perchè mi sono un pò stancato di destiny 2 e cercavo qualcosa di simile ed è capitato questo a pennello :)

Drako
4th February 2019, 18:01
si ma tu sei vecchio dentro... Cmq con l'origin premier (che penso sia d'obbligo fare oramai per quello che costa... 100€ /anno e giochi tutti i titoli EA) vale la pena provarlo.
Personalmente invece mi è piaciuto subito, forse perchè mi sono un pò stancato di destiny 2 e cercavo qualcosa di simile ed è capitato questo a pennello :)Per quanti giochi ea mi interessano e per come fa merda ea anche 100€/anno sono soldi buttati.

Se a te piacciono i giochi demmerda come destiny mica è colpa mia ;p

Scherzi a parte son gusti, la ricezione generale del gioco è piuttosto divisa mi sembra. Ma se la release non va più che bene a morire ci mette poco. Ormai è così che funziona.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Pazzo
4th February 2019, 18:17
bha la ricezione del gioco è vittima della campagna contro EA, fosse buttato fuori da qualsiasi altro publisher avrebbe un hype maggiorato.

Il gioco è fatto bene, divertente appena si prende un attimo la mano con le peculiarità e ci si ricorda che anche in mezzo al combat si può volare e sfruttare l'asse z, graficamente è validissimo, e il mondo è oggettivamente bello da vedere e dettagliato. Le meccaniche shooter non sono di certo inferiori a qualsiasi altro shooter degli ultimi anni DOOM escluso, e di certo meglio dei vari cover shooter.

Pic STK
19th February 2019, 10:00
Dopo un week giocato intensamente dico che il gioco è davvero figo. Aumentando la difficoltà diventa interessante. Se si gioca a cazzo si muore e basta...

Direi che mancano un paio di cose:

Manca forse un qualche abilità di healing (ci sono scudi che riflettono proiettili, scudi che aumentano i danni, scudi che diminuiscono i tempi di ricarica etc...)

forse ho paura che ci sia poco end game, però ve lo dirò una volta arrivato al livello 30. l'unica roccaforte che ho fatto però è interessante :)

Pic STK
21st February 2019, 13:41
Mega patch del day one, ecco tutte le notes:

https://www.ea.com/games/anthem/news/anthem-day-one-patch-notes?isLocalized=true

è già scaricabile :)

CrescentMoon
24th February 2019, 12:23
Ci gioco da quando e' uscito per l'origin premier e ho fatto anche un bel po' di end game.
Il gioco è divertente e il gameplay cambia radicalmente in base al javelin che si usa, ma ci sono vari problemi.
Il primo problema e' che e' facilissimo equipparsi. In 4 giorni ho vestito full masterwork 2 javelin e ho già cominciato a droppare i leggendari, che comunque potenziano il pg molto meno rispetto al passaggio epics->masterworks. Quindi si pone il problema di cosa fare, ammesso che abbia voglia di equippare anche gli altri 2 javelin rimasti. Le rep con le factions le fai mentre giochi senza nemmeno rendertene conto. L'unica cosa da fare sono le varie vie (che dovrebbero essere 4), ma qui si pone un altro problema.
I bug.
Mai visto un gioco cosi' buggato, soprattutto con bug gamebreaking.
Da quando ho finito la story non posso piu' prendere missioni da fort tarsis, il javelin quando mi avvicino non si gira piu', quindi l'unica possibilità di fare missioni ce l'ho spostandomi nella launch zone, ma anche li funziona 3 volte su 5 (hanno migliorato con l'ultima patch, prima funzionava una volta su 3). Il bug e' lo stesso, ti avvicini alla console che ti permette di entrare in missione, ma non e' clickabile. Se non avessi dietro un gruppo con cui giocare per cui posso unirmi a loro per fare missioni, avrei già smesso. Questo bug affligge un buon numero di giocatori su pc. Non esiste eta perche' non sanno come risolverlo.
Disconnessioni continue. Durante le missioni, prima, mentre si entra. Con l'ultima patch è peggiorato tutto tantissimo. Ogni missione qualcuno crasha.
Disconnessioni mentre si gruppa. Quando gruppi qualcuno nella launch zone, se risulta piena, il giocatore viene sbattuto fuori dal gioco.
Bug del sonoro, che obbliga a chiudere il gioco per essere risolto. Questo bug, nei primi giorni di gioco, capitava 1 volta all'ora circa, con la prima patch era stato sistemato, con la seconda e' tornato fuori, anche se meno frequentemente che all'inizio.
Bug delle quick mission. Attualmente si riesce a concludere 1 quick mission ogni 4 o 5 che si provano a fare, per bug, indicatori di missione sbagliati che ti riteletrasportano all'inizio di continuo o stuck nella schermata di vittioria con loop infinito di "mission done" che ti obbliga a chiudere il gioco e riavviare.
Fino a ieri era impossibile riuscire a fare la Roccaforte della missione finale, quando cercavi di entrare o ti trovavi davanti al boss finale che risultava invincibile, oppure rimanevi stuckato in un evento che non proseguiva.
Una missione della story strabuggata dove un evento in cui devi rimanere vicino ad un generatore per tot tempo non attiva "l'aura" dell'oggetto, di fatto non facendo proseguire l'evento e creando un loop infinito di wave di mobs. Si risolve facendo wippare tutto il party 4 o 5 volte finche' l'oggetto si attiva.
Vari altri piccoli bug, per lo più glitch grafici che non impediscono comunque il gioco.
Avrebbe avuto bisogno di almeno altri 6 mesi di controllo sul codice, ma ehi, parliamo di ea.
Non male per un gioco tripla a.

Pic STK
25th February 2019, 11:11
Ci gioco da quando e' uscito per l'origin premier e ho fatto anche un bel po' di end game.
Il gioco è divertente e il gameplay cambia radicalmente in base al javelin che si usa, ma ci sono vari problemi.
Il primo problema e' che e' facilissimo equipparsi. In 4 giorni ho vestito full masterwork 2 javelin e ho già cominciato a droppare i leggendari, che comunque potenziano il pg molto meno rispetto al passaggio epics->masterworks. Quindi si pone il problema di cosa fare, ammesso che abbia voglia di equippare anche gli altri 2 javelin rimasti. Le rep con le factions le fai mentre giochi senza nemmeno rendertene conto. L'unica cosa da fare sono le varie vie (che dovrebbero essere 4), ma qui si pone un altro problema.
I bug.
Mai visto un gioco cosi' buggato, soprattutto con bug gamebreaking.
Da quando ho finito la story non posso piu' prendere missioni da fort tarsis, il javelin quando mi avvicino non si gira piu', quindi l'unica possibilità di fare missioni ce l'ho spostandomi nella launch zone, ma anche li funziona 3 volte su 5 (hanno migliorato con l'ultima patch, prima funzionava una volta su 3). Il bug e' lo stesso, ti avvicini alla console che ti permette di entrare in missione, ma non e' clickabile. Se non avessi dietro un gruppo con cui giocare per cui posso unirmi a loro per fare missioni, avrei già smesso. Questo bug affligge un buon numero di giocatori su pc. Non esiste eta perche' non sanno come risolverlo.
Disconnessioni continue. Durante le missioni, prima, mentre si entra. Con l'ultima patch è peggiorato tutto tantissimo. Ogni missione qualcuno crasha.
Disconnessioni mentre si gruppa. Quando gruppi qualcuno nella launch zone, se risulta piena, il giocatore viene sbattuto fuori dal gioco.
Bug del sonoro, che obbliga a chiudere il gioco per essere risolto. Questo bug, nei primi giorni di gioco, capitava 1 volta all'ora circa, con la prima patch era stato sistemato, con la seconda e' tornato fuori, anche se meno frequentemente che all'inizio.
Bug delle quick mission. Attualmente si riesce a concludere 1 quick mission ogni 4 o 5 che si provano a fare, per bug, indicatori di missione sbagliati che ti riteletrasportano all'inizio di continuo o stuck nella schermata di vittioria con loop infinito di "mission done" che ti obbliga a chiudere il gioco e riavviare.
Fino a ieri era impossibile riuscire a fare la Roccaforte della missione finale, quando cercavi di entrare o ti trovavi davanti al boss finale che risultava invincibile, oppure rimanevi stuckato in un evento che non proseguiva.
Una missione della story strabuggata dove un evento in cui devi rimanere vicino ad un generatore per tot tempo non attiva "l'aura" dell'oggetto, di fatto non facendo proseguire l'evento e creando un loop infinito di wave di mobs. Si risolve facendo wippare tutto il party 4 o 5 volte finche' l'oggetto si attiva.
Vari altri piccoli bug, per lo più glitch grafici che non impediscono comunque il gioco.
Avrebbe avuto bisogno di almeno altri 6 mesi di controllo sul codice, ma ehi, parliamo di ea.
Non male per un gioco tripla a.

io dei bug descritti a parte quello del sonoro non ne ho mai avuto nessuno...
Per il resto però concordo sulla facilità di equipparsi, giocando molto poco (1-2 ore al giorno) ho quasi "masterato" 2 javelin pure io.

Dryden
25th February 2019, 12:15
Definire 1-2 ore al giorno "molto poco" mi sembra esagerato, normale allora che sarebbe, 3+ ore al giorno?
Bisognerebbe capire verso che utenza è stato bilanciato l'endgame, verso i casual da N ore a settimana o verso gli hardcore da N*10 ore a settimana.

Pic STK
25th February 2019, 16:44
Definire 1-2 ore al giorno "molto poco" mi sembra esagerato, normale allora che sarebbe, 3+ ore al giorno?
Bisognerebbe capire verso che utenza è stato bilanciato l'endgame, verso i casual da N ore a settimana o verso gli hardcore da N*10 ore a settimana.

azz quindi ancora sono da considerare un hardcore (si gioco circa 10 ore a settimana)? Minchia allora ha ragione mia moglie che gioco troppo :)

-=Rho=-
25th February 2019, 17:43
Ai tempi nostri gli hardcore erano 10 ore al giorno

Dryden
25th February 2019, 18:08
azz quindi ancora sono da considerare un hardcore (si gioco circa 10 ore a settimana)? Minchia allora ha ragione mia moglie che gioco troppo :)

Hai detto tu molto poco 2 ore al giorno, in una scala dove 1/2 è molto poco, 3/4 al giorno è normale, 5/6 è tanto etc.
Posso capire che qui si è tutti nerd\gamer e vecchie glorie degli MMO dove passare 3/4 ore al giorno in game/online era normale, ma vi posso garantire che 2 ore al giorno non è "molto poco", non se hai più di 20 anni ed una cultura videoludica base.

Appurato questo, se il target di un determinato gioco è il gamer incallito piuttosto che il casual, vedi che la longevità/endgame cambia radicalmente, così come la sua utenza.

Ercos
25th February 2019, 18:16
siamo vecchi, magari riuscissi a giocare un paio di ore al giorno :cry:

Pic STK
25th February 2019, 18:47
io per giocare ad anthem sto togliendo roe di sonno (il giorno dopo men e pento)... Metto a letto il figlio e gioco dalle 10.30 alle 00.30 mannaggia a me...

CrescentMoon
26th February 2019, 09:52
io dei bug descritti a parte quello del sonoro non ne ho mai avuto nessuno...
Per il resto però concordo sulla facilità di equipparsi, giocando molto poco (1-2 ore al giorno) ho quasi "masterato" 2 javelin pure io.

Il fatto che tu non li abbia avuti non significa che non ci siano eh, basta farsi un giro nel forum di assistenza di anthem.
Ieri hanno hidden-nerfato il drop di masterwork, ora droppano meno (piu' o meno, da 3 praticamente sicuri per ogni roccaforte siamo passati a 2-3 a grand master 1, in grand master 2 e' rimasto invariato secondo me, grand master 3 ancora non l'ho provato, stiamo aspettando che si equippino anche gli altri che giocano con noi e di pug considerando le scimmie senza mani che ho visto in sto gioco evito).
Hanno anche aggiunto un nuovo bug, che se ne sentiva la mancanza. Dopo aver fatto una roccaforte non puoi piu' accedere alla schermata di selezione delle roccaforti in quanto non ti considera piu' la quest della storia che le sbloccava. Basta uscire dalla launch zone e rientrare e si resetta comunque.

Pazzo
26th February 2019, 11:42
a quanto pare era buggato prima il drop rate, droppavano troppo

Pic STK
1st March 2019, 16:53
Dopo oramai qualche giorno di gioco devo dire che continua a piacermi :)
Con l'aumentare del livello di difficoltà le abilità delle classi ed i loro ruoli vanno sempre più a definirsi, non è più un'accozzaglia a chi ce l'ha più grossa, la ultimate :D
A GM 2 e 3 se ti distrai un attimo scoppi :)
Il colosso lo ho speccato "controllo" con la bobina che congela i nemici e praticamente sono diventato un melee. In sostanza giro per il campo di battaglia con lo scudo per atterrare i nemici, mi fermom, congelo, faccio il colpo mellee aoe, ogni tanto sparo col fucile a posta :)

CrescentMoon
1st March 2019, 20:09
Come arma ti consiglio l'Endless Siege, io l'ho craftata con +150% dmg weap e altri bonus al danno e fa i buchi, altro che tank.
E come altra abilità (finchè non verrà cambiata/nerfata) e' obbligatoria Best Defence.
Oggi pomeriggio hanno patchato via server qualcosa, perchè hanno buggato il freeplay, ora non spawnano più i mob e gli eventi.

Pic STK
4th March 2019, 11:02
Come arma ti consiglio l'Endless Siege, io l'ho craftata con +150% dmg weap e altri bonus al danno e fa i buchi, altro che tank.
E come altra abilità (finchè non verrà cambiata/nerfata) e' obbligatoria Best Defence.
Oggi pomeriggio hanno patchato via server qualcosa, perchè hanno buggato il freeplay, ora non spawnano più i mob e gli eventi.

Si ho droppato una endless siege con 100% danno arma e faccio i buchi lol