Log in

View Full Version : Consiglio device lavoro

Darkmind
22nd January 2019, 13:49
Ultimamente mi trovo ad avere una situazione lavorativa incasinata, spiego meglio: al momento ho un dell xps13 che uso per l'ambito lavorativo,
capita però sempre più spesso che l'utilizzo che ne faccio dai clienti sia "marginale" ovvero che sia più il tempo richiesto per accenderlo che l'utilizzo
vero e proprio, dal momento che si tratta più che altro per mostrare materiale tecnico divulgativo (presentazioni ppt, foto o relazioni di prove svolte).
La mia intenzione sarebbe quella di cercare un'alternativa più "agile" che possa andare in stand by senza problemi tra un appuntamento e l'altro e che
abbia una durata di batteria di un certo tipo. Prima del dell ho avuto un iPad con cui però alla lunga, non mi sono trovato molto bene mancandomi tutto
il lato "computer" da cui la continua necessità di dover avere due device e dovermi passare ogni volta le cose sul tablet.

Dryden
22nd January 2019, 15:44
Microsoft Surface, credo che sia esattamente il genere di situazioni/professionisti verso cui si rivolgono i prodotti in stile Surface.

San Vegeta
22nd January 2019, 18:56
Il Surface è molto più agile da portare in giro, però non ti aspettare che la batteria duri come un ipad e non ti aspettare che si accenda e spenga a comando. In più, ed è la cosa peggiore, il Surface gestisce malissimo il risparmio energetico, bloccando a volte l'accensione dello schermo e rendendo impossibile lavorarci.
Da me metà dei colleghi usa il Surface e qualcuno ha l'ipad: quelli con l'ipad hanno ZERO problemi. Finchè i file sono su onedrive o sharepoint e c'è una connessione dati, tutto funziona a dovere

Darkmind
22nd January 2019, 19:16
A me quello che importa maggiormente è il fatto di fare on/off o on/stand by il più facilmente possibile. Ora come ora è il mio problema primario perché su un'ora di colloquio col cliente: apro pc, lo uso 15/20 min e poi è tutta trattativa e del pc non me ne fo una sega.

Hador
22nd January 2019, 21:30
prenditi un mac, è quello che vuoi, l'air o il pro da 13 (io opterei per quest'ultimo)

San Vegeta
22nd January 2019, 23:58
se non ci fai niente di particolare prendi il macbook air piccolino