PDA

View Full Version : New World - Amazon



Lupoazzurro
26th January 2019, 14:43
Per caso c'è qualcun altro che ha l'invito a provare l'alpha di New World, il nuovo mmorpg di Amazon?



Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Hagnar
26th January 2019, 15:50
Ho provato a registrarmi ma sembra che al momento non sia possibile...

Lupoazzurro
26th January 2019, 15:55
Ho provato a registrarmi ma sembra che al momento non sia possibile...A me è arrivato l'invito ieri...non ricordavo nemmeno di aver fatto richiesta [emoji16]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Pic STK
28th January 2019, 12:46
a me sembra una cagata

Lupoazzurro
28th January 2019, 14:33
Bah...considerando che è un alpha tutto sommato secondo me non è nemmeno malaccio.

Più che altro a me sembra la progressione sia un pò lenta, e se resta così non so quanto successo possa avere su un pubblico abituato a roba molto più immediata, stile fortnite....

Pic STK
28th January 2019, 16:38
allora diciamo che avendo dietro "amazon" che certamente non ha problemi di budget, considerando anche che avrebbero l'infrastruttura dietro che possa supportare il carico di un mmo in modo davvero serio ci sono ottime speranze... però guardando i video su youtube mi pare una cagata pazzesca :D

Shalee
20th July 2021, 08:04
Da ieri sera ore 18.30, per chi avesse acquistato in anticipo, e' scaricabile la nuova beta aggiornata da steam.

Sulimo
20th July 2021, 08:29
Mi interessa ma non ho tempo x la beta chi è dentro può dare qualche feedback? Grazie

Drako
20th July 2021, 08:52
dovrei essere stato invitato pure io, ma non ho ancora nemmeno provato. Manca il tempo visto che come MMO sono comunque semifisso su Albion Online al momento.

Il resto del tempo è diviso tra Gunfire Reborn e vari indie/sp

Pic STK
20th July 2021, 09:39
io penso di provarlo. Vi tengo aggiornato :)

Wolfo
20th July 2021, 11:22
son curioso sa mai torno ai mmorpg

Devon
20th July 2021, 12:31
Ma la data di uscita è confermata?
Ci potrei pensare, soprattutto se c'è qualcuno come me che ci giocherebbe molto shalla (nel senso prenderla con calma dato il tempo relativamente scarso da poterci dedicare)

Sulimo
20th July 2021, 12:52
31 agosto se non cambia nulla

Sylent
20th July 2021, 13:48
Da ieri sera ore 18.30, per chi avesse acquistato in anticipo, e' scaricabile la nuova beta aggiornata da steam.

aprono stasera alle 18.30
Io ci sono.

Devon
21st July 2021, 10:27
Alura? Cum l'è ?

Wolfo
21st July 2021, 10:36
e infatti

Wolfo
21st July 2021, 11:40
non fate finta di lavorare aggiornateci

Pic STK
21st July 2021, 11:54
Ho iniziato senza alcuna "aspettativa" ieri sera alle 11 pensando di giocare 10 minuti... sono andato a dormire alle 3 porca m.... Devo dire che mi ha preso non poco. Alcuni stanno iniziando a paragonarlo al nuovo wow. Il gioco è fatto molto bene, ci sono ovviamente margini di miglioramento ma un mmorpg sinceramente mi mancava.
Il tutto è basato sulel armi che si usano alle quali poi sono associate le skill. Quindi tecnicamente puoi usare una staffa da curatore e sul secondo slot metti un'ascia 2h e diventare DPS. Vi consiglio di provarlo. Fate il preordine tanto i soldi li scalano solo il 31 agosto quindi eventualmente si può disdire prima e quindi non avere avere. C'è la parata, la schivata per evitare i colpi. Quando meni, nel caso delle armi, devi anche "prendere la mira" nel senso che non puoi cliccare a caso perchè puoi lisciare il bersaglio. Le armi disponibili sono davvero tante:
1h ci sono spada, (e quindi scudo) guanti, ascia e la spada da moschettiere tipo
poi ci sono le 2h che sono martellone, spada, ascia, spear, alabarda
Poi ci sono le armi a distanza quindi arco e moschetto
e le armi da mago quindi staffa healer e staffa fire

Qui trovate le abilità ma anche armi etc https://newworldfans.com/db/category/weapon-abilities

Guardate questo dove spiega tante cose https://www.youtube.com/watch?v=E3Il8_8vFaw&t=632s&ab_channel=rospon

Uno dei vantaggi non indifferenti è che c'è dietro amazon, quindi tecnicamente i fondi per portarlo avanti non mancheranno.

Devon
21st July 2021, 12:03
Ok, probabilmente lo provo, ma ovviamente poi i progressi li wippano alla release...?

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Sylent
21st July 2021, 12:07
pesante per il mio notebook :cry:

Dryden
21st July 2021, 12:09
Occhio se avete una 3090 :D

Wolfo
21st July 2021, 12:25
devo vedere se regge il pc, scalabile?

Axet
21st July 2021, 12:50
Io sono a Barcellona fino a sabato, quando torno però se c'è qualcuno un giro lo potrei fare (anche se non ho tempo :sneer: )

Ercos
21st July 2021, 16:05
Occhio se avete una 3090 :D

:sneer:

Drako
21st July 2021, 17:47
è piaciuto a pic, quindi è na merda. GARANTITO! :sneer:

Pic STK
21st July 2021, 18:00
è piaciuto a pic, quindi è na merda. GARANTITO! :sneer:

esatto, giocate a Daoc :D

Comunque si alla release wippano tutto.

-=Rho=-
21st July 2021, 22:51
Io non lo ho provato perche a 40 anni suonati di giocare un mmo anche no' , pero' tutti gli amici ( 2 ) che lo hanno provato urlano alla merda :sneer:

Shalee
22nd July 2021, 08:45
bye bye 3090.
https://www.staynerd.com/new-world-fonde-schede-grafiche-nvidia-1500-euro/

cmq a me non ha entusiasmato e non credo che vi giochero', magari piu avanti per per ora no.

A parte che richiede un buon pc per giocarci, il gioco mi sembra molto simile a Gloria Victis con l unica differenza che con quest ultimo giro senza avere il pc che scatta...

Nazgul Tirith
22nd July 2021, 09:16
Io non lo ho provato perche a 40 anni suonati di giocare un mmo anche no' , pero' tutti gli amici ( 2 ) che lo hanno provato urlano alla merda :sneer:


Tanto io gia lo so che hai gia comprato la Founder di Lost Ark e non vedi l'ora di metterti a fare il coreano appena parte la beta/relase EU.

:point:

Dryden
22nd July 2021, 09:38
Oltre alle 3090 occhio anche al mungere le mucche

https://clips.twitch.tv/CrypticUglyDillTakeNRG-b6oTLn1qhBzXmsC1

Drako
22nd July 2021, 09:45
Tanto io gia lo so che hai gia comprato la Founder di Lost Ark e non vedi l'ora di metterti a fare il coreano appena parte la beta/relase EU.

:point:

Lost Ark è quello stile diablo no? dai video sembrava divertente, dipende da quanto è pay to play/progress/win

Nazgul Tirith
22nd July 2021, 09:50
Si è quello, non ho avuto modo di provarlo esisteva fino a poco tempo fa solo in RU/Oriente. Vedremo il port EU come sarà non nutro grandi aspettative comunque.

ilsagola
22nd July 2021, 10:47
ma con una 1650 avrei problemi?

Pic STK
22nd July 2021, 12:13
Lost Ark è quello stile diablo no? dai video sembrava divertente, dipende da quanto è pay to play/progress/win

Lost ARK è bellissimo quindi visto hce piace a me non puoi giocarci

Drako
22nd July 2021, 16:40
Non ti crede nessuno.

Sylent
22nd July 2021, 17:29
Io non so che parametri utilizzino, ma ieri sera su TUTTI i server alle 21 avevi da 1 ora a 3 ore di coda (in EU).
O hanno fatto server da 50 persone o ce sta uno stonfo di gente sulla beta....

Sylent
22nd July 2021, 17:30
ma con una 1650 avrei problemi?

con la triste 1060 a settings HIGH finché sto da solo mi tiene 50-60 fps, nel bordello non saprei.

Pic STK
23rd July 2021, 09:11
Io non so che parametri utilizzino, ma ieri sera su TUTTI i server alle 21 avevi da 1 ora a 3 ore di coda (in EU).
O hanno fatto server da 50 persone o ce sta uno stonfo di gente sulla beta....

Diciamo che teoricamente Amazon non dovrebbe avere problemi di performance visto che ha l'infrastruttura per reggere praticamente qualsiasi cosa :)
Però sarà il momento, dove tendenzialmente ci sono "pochi giochi in giro", sarà l'estate quindi la gente ha più tempo, sarà che non esce da tempo un mmorpg degno e divertente, quindi appoggio anche la teoria che c'è uno stonfo di gente che ci gioca infatti ci sono tantissimi streamer e video su new world che è una cosa normale penso.
In ogni caso il fatto di avere Amazon dietro aiuterà e non poco sia in termini di brand che in termini di contenuti visto che il budget non manca.

edit: nelle zone iniziali mi sembravano i primi tempi di Daoc e di Wow con centinaia di persone che spawnano di continuo, tutti in mutande che iniziano a correre a caso :sara: Con gli NPC complemtnate sommersi di persone e la prima città pienissima di persone, c'è chi smartella, c'è chi duella, c'è chi fa emote etc. Penso che se volete provare la scheda video andate nella prima città :D

Spidey
23rd July 2021, 11:38
Ma quindi, vale la pena farsi il PC nuovo per giocarci?
?

Sono anni che aspetto, ma ancora non è uscito niente che sia riuscito a motivarmi abbastanza :D

Se deve essere una cosa tipo WOW non mi interessa, mi viene a noia in 4 giorni. Cioè roba tipo fai quest, dungeon, equip fine a se stesso rompe il cazzo. Se deve essere finalizzato a menarsi, con uno scopo di conquista e mantenimento obiettivi, non arene del cazzo.

Un DAOC non di venti anni fa, insomma :D

Darkmind
23rd July 2021, 12:48
Non ci sta pvp mi pare

Nazgul Tirith
23rd July 2021, 13:10
Ma quindi, vale la pena farsi il PC nuovo per giocarci?
?
Sono anni che aspetto, ma ancora non è uscito niente che sia riuscito a motivarmi abbastanza :D
Se deve essere una cosa tipo WOW non mi interessa, mi viene a noia in 4 giorni. Cioè roba tipo fai quest, dungeon, equip fine a se stesso rompe il cazzo. Se deve essere finalizzato a menarsi, con uno scopo di conquista e mantenimento obiettivi, non arene del cazzo.
Un DAOC non di venti anni fa, insomma :D


https://www.newworld.com/en-us/news/articles/pvp-vision-new-features

Spidey
23rd July 2021, 13:25
https://www.newworld.com/en-us/news/articles/pvp-vision-new-features

Grazie Naz.

Ma aldilà delle features pubblicate, chi lo sta provando che dice?

Nazgul Tirith
23rd July 2021, 13:26
Guarda l'esperto di PvP in materia è Ladro e so che lo sta provando che lo vedo online su steam, non so se legge il forum per dare un suo parere.

Galandil
23rd July 2021, 14:21
In ogni caso il fatto di avere Amazon dietro aiuterà e non poco sia in termini di brand che in termini di contenuti visto che il budget non manca.

Dream on. :sneer:

Drako
23rd July 2021, 14:25
Ma quindi, vale la pena farsi il PC nuovo per giocarci?
?

Sono anni che aspetto, ma ancora non è uscito niente che sia riuscito a motivarmi abbastanza :D

Se deve essere una cosa tipo WOW non mi interessa, mi viene a noia in 4 giorni. Cioè roba tipo fai quest, dungeon, equip fine a se stesso rompe il cazzo. Se deve essere finalizzato a menarsi, con uno scopo di conquista e mantenimento obiettivi, non arene del cazzo.

Un DAOC non di venti anni fa, insomma :D

albion online

Spidey
23rd July 2021, 15:01
albion online

Merita? Se dici che vale la pena un salto ce lo faccio volentieri. Dovrebbe essere una cosa tipo Ultima, giusto?

Pic STK
23rd July 2021, 15:01
Ma quindi, vale la pena farsi il PC nuovo per giocarci?
?

Sono anni che aspetto, ma ancora non è uscito niente che sia riuscito a motivarmi abbastanza :D

Se deve essere una cosa tipo WOW non mi interessa, mi viene a noia in 4 giorni. Cioè roba tipo fai quest, dungeon, equip fine a se stesso rompe il cazzo. Se deve essere finalizzato a menarsi, con uno scopo di conquista e mantenimento obiettivi, non arene del cazzo.

Un DAOC non di venti anni fa, insomma :D


Non ci sta pvp mi pare

Ci sta decisamente il pvp e ci sta in vari modi. Ci stanno le classiche mappe di control 5v5 ma ci sta anche la guerra tra territori. Ci sono 3 fazioni che possono controllare le varie regioni del gioco. Per ottenerne il controllo una fazione dichiara guerra all'altra fazione e si fanno scontri 100 vs 100...

in Questo Video https://youtu.be/nHiSkTYlkDk?t=712 è spiegato tutto :)

Drako
23rd July 2021, 15:07
Merita? Se dici che vale la pena un salto ce lo faccio volentieri. Dovrebbe essere una cosa tipo Ultima, giusto?

Diciamo di si, io mi ci sto divertendo. Ovviamente va farmato un pelo per poter usare l'equip ed avere soldi, ma poi si può andare full pvp sia full loot sia safe.

holysmoke
23rd July 2021, 16:09
se ce un gruppo lo provo anche io che da solo mi rompo

Pic STK
23rd July 2021, 16:19
Diciamo di si, io mi ci sto divertendo. Ovviamente va farmato un pelo per poter usare l'equip ed avere soldi, ma poi si può andare full pvp sia full loot sia safe.

io ci giocai 4 anni fa ad Albion online e sinceramente è troppo "vecchio" come gioco... siamo nel 2021. Sti giochi potevano andare bene negli anni 2000.. Penso sia comunque una questione personale, credo che oggi non riuscirei nemmeno a giocare a daoc, bello si ai tempi ma improponibile oggi :)

edit: quello che ricordo di albion online è il farm ed il grind brainless... due @@ oltre ogni logica

Drako
23rd July 2021, 16:44
Vecchio perchè? Per la grafica? Le meccaniche sono da moba/rpg isometrico. Non c'è nulla di vecchio eh, anzi ha parecchie idee carine e tantissima roba da fare.
Hanno inserito tanta roba, tra cui i dungeon in solo che si chiudono in 90 secondi per permettere di farmare anche da soli. Grind e farm non sono più brainless di tanti altri giochi e basta fare il minimo sindacale per buttarsi in PVP. Ci sono attività di ogni tipo e per ogni gusto. Poi se non piace lo stile poco da fare, ma il numero di combinazioni di skill possibili in quel gioco è enorme. Mi ha dato daoc vibes più di qualunque altro mmorpg provato finora.

Drako
23rd July 2021, 16:44
se ce un gruppo lo provo anche io che da solo mi rompo

io mi sono ficcato in una gilda, da soli ha senso fino ad un certo punto.

Spidey
23rd July 2021, 17:06
Edit:doppio

Drako
23rd July 2021, 20:19
Edit:doppio

Nope, mi sa hai cancellato quello che volevi scrivere :sneer:

Spidey
23rd July 2021, 21:19
Nope, mi sa hai cancellato quello che volevi scrivere :sneer:

No, avevo riscritto il post di inizio pagina pensando di non averlo inviato.

Comunque ho scaricato Albion Online, vediamo com'è.

holysmoke
23rd July 2021, 23:49
sono su Albion, sto expando e facendo quest a nastro... nick Holysm0k3 :nod:

Devon
24th July 2021, 09:45
sono su Albion, sto expando e facendo quest a nastro... nick Holysm0k3 :nod:

Com'è?

holysmoke
24th July 2021, 09:57
Com'è?

ma ho giocato qlc ora sono uscito dalla prima città e sono alla seconda, raccolgo legna, pietre ho cambiato gia tier di armi e armatura e fatto il primo dng. Molto semplice, non ho capito l'albero delle skill e le scelte da fare e se si puo switchare fra tank/ranger/mago solo cambiando armi/armatura

Drako
24th July 2021, 15:14
Si, puoi fare qualunque cosa, ma devi expare i vari pezzi di armatura, più sali più diventi esperto in quel ramo ed alzi il tuo item power a parità di tier. Al 100 metti il tier 8 che è il massimo. Ogni tier ha 3 enchantment, quindi il massimo è 8.3. è un sandbox, tecnicamente puoi fare tutto. Realmente conviene decidere che cosa si vuole fare e poi expare una build primaria.

I ruoli di solito sono ranged dps, healer, support offensivo/difensivo, tank offensivo/difensivo, bruiser (che è un melee offensivo che va dietro le linee). C'è il thread comunque se volete chiedere. Qui si sputtana il thread di quella merda di new world oh :nod:

-=Rho=-
24th July 2021, 17:29
Tanto io gia lo so che hai gia comprato la Founder di Lost Ark e non vedi l'ora di metterti a fare il coreano appena parte la beta/relase EU.

:point:

Guarda se lo vuoi proprio sapere sto giochicchiando Smt: Imagine su un server privato :sneer: intanto che aspetto d2r :D

Quindi peggio .

Spidey
13th October 2021, 07:40
A me settimana prossima dovrebbe arrivare il PC nuovo. Chi ha voglia di provarlo??

Dai, facciamo i "vecchi che cercano di scopare" (cit.). Wolfo? :D

Orari: un paio d'ore la sera quando la bimba va a letto ed un po' di più il fine settimana.

Wolfo
13th October 2021, 14:56
se il mio cazzo regge vengo a provare a fare una scopata dai, settimana prossima caccio il cash e poi provo ad infilarlo con te

Sylent
13th October 2021, 15:06
Hanno fatto sparire le code (utenza media stranamente crollata del 33%... grazie al cazzo erano tutti afk a tenere il pg loggato).
Ora almeno è giocabile anche la sera.

Pic STK
13th October 2021, 17:20
Hanno fatto sparire le code (utenza media stranamente crollata del 33%... grazie al cazzo erano tutti afk a tenere il pg loggato).
Ora almeno è giocabile anche la sera.

Si le code si sono abbassate di molto anche perchè in molti si sono rotti il cazzo ed hanno ricreato su altri server. Mi dicevano che su jotenheim sono andate vie 2 gilde russe con tipo 500 pg in totale.

Sylent
13th October 2021, 17:26
Si le code si sono abbassate di molto anche perchè in molti si sono rotti il cazzo ed hanno ricreato su altri server. Mi dicevano che su jotenheim sono andate vie 2 gilde russe con tipo 500 pg in totale.

esatto la community russa si è spostata ed anche 2 gilde ita.
Ma soprattutto non vedi più 500k pg connessi alle 10 di mattina con 350k afk per non perdere il posto :sneer:
Steamchart da circa -33% connessi come picco, ma è normalissimo ... erano i dati precedenti falsati con tantissima gente online afk ed altrettanta in coda.

Spidey
13th October 2021, 20:50
se il mio cazzo regge vengo a provare a fare una scopata dai, settimana prossima caccio il cash e poi provo ad infilarlo con te

:oldmetal::oldmetal:

UPS dice che il PC potrebbe arrivare venerdì, ti tengo aggiornato :D (nel caso comunque ci sentiamo per sabato che venerdì ho una cena)

Wolfo
13th October 2021, 22:53
Sabato ci sono alla sera quando vanno a letto le donne verso le 21.30, domenica idem

Shub
14th October 2021, 07:45
Ma solo io ho le donne difettate porca la maiala... La piccola 11 anni il venerdì e sabato non si schioda dal cazzo prima delle 01.00... la grande uguale... e porco il creatore mi tocca vedere la tivvi dei programmi per famiglie ... invece di fare il nerdone ciccionutelloso sui giochini!

Devon
14th October 2021, 08:16
Fate sapere su che server andate che quando mettono transfer magari vengo a farmi carriare :sneer:

Spidey
14th October 2021, 10:18
Fate sapere su che server andate che quando mettono transfer magari vengo a farmi carriare :sneer:

Su che server sei?

Devon
14th October 2021, 11:02
Su che server sei?
Baltica

Spidey
18th October 2021, 21:22
Arrivato il PC :D

Domani sera c'è il Milan in Champions, però una di queste sere posso loggare :D

Spidey
21st October 2021, 14:14
Io ieri sera ho creato su Jotunhein (o come si scrive) ed ho fatto il tutorial. Questo weekend dovrei riuscire a provarlo un po' meglio :D

Sylent
21st October 2021, 14:28
Ma avete fatto sta gilda o no? le code so sparite, devo reinstallarlo??

Spidey
21st October 2021, 16:38
Io al massimo ho fatto il tutorial, comunque direi di sì, devi reinstallare :nod:

Sylent
21st October 2021, 16:56
Io al massimo ho fatto il tutorial, comunque direi di sì, devi reinstallare :nod:

postate na lista di nomi su... che da solo anche senza code reggo 10 minuti.
Ovviamente faremo i pro :nod:

Devon
21st October 2021, 17:35
Scegliete un server e ci transfero, vengo a fare il casualone

Spidey
21st October 2021, 19:41
Io ho creato su Jotunhein... Wolfa che dice??

Sylent
21st October 2021, 20:43
Comunque, tolte le gildone russe, gli streamers, i casual per moda ed i pro players esteri capitati per caso, i server ita si sono desertificati.

Aveva più gente daoc ita 20 anni fa in primetime. Certo, ora anche gli ita giocano su server EN... ma fa comunque tristezza dopo 1 mese.
Ormai qualsiasi gioco tiè massimo 2-3 mesi poi passa di moda.
La prima settimana c'erano code da 10k pg ciascuno sui 2 principali ita...


11560

Devon
21st October 2021, 21:09
Comunque, tolte le gildone russe, gli streamers, i casual per moda ed i pro players esteri capitati per caso, i server ita si sono desertificati.

Aveva più gente daoc ita 20 anni fa in primetime. Certo, ora anche gli ita giocano su server EN... ma fa comunque tristezza dopo 1 mese.
Ormai qualsiasi gioco tiè massimo 2-3 mesi poi passa di moda.
La prima settimana c'erano code da 10k pg ciascuno sui 2 principali ita...


11560

Io non so dove tu prendi sti dati, ma
11561

e questi solo da Steam, sicuramente tramite Amazon saranno molti meno, ma non riesco a conciliare i <10k players EU che riporti tu con i numeri legit di Steam

Sylent
21st October 2021, 22:17
si e 10 giorni fa erano 950k.
Quelli sono solo i server IT, non tutti gli EU.
In un mese la popolazione media si è dimezzata.
I dati sono qua, con tutti i server a prescindere da come logghi : https://newworldstatus.com/
EDIT : 4 ottobre picco max 913k quindi in 17 giorni siamo al 50% circa dell'utenza.


11562

Devon
22nd October 2021, 07:31
si e 10 giorni fa erano 950k.
Quelli sono solo i server IT, non tutti gli EU.
In un mese la popolazione media si è dimezzata.
I dati sono qua, con tutti i server a prescindere da come logghi : https://newworldstatus.com/
EDIT : 4 ottobre picco max 913k quindi in 17 giorni siamo al 50% circa dell'utenza.


11562
Si ma "l'utenza" che si è dimezzata come di dici tu, è a causa del sistema di KICK per gli AFK, infatti prima c'erano decine di ore di coda causa gente AKF (quelli in coda contavano come "in game" assieme a tutti quelli loggati e falsavano i numeri), ovviamente non potendo piu lasciare perma afk la cosa si è normalizzata, quindi in sostanza i numeri sono sempre stabili di gente che GIOCA

Sylent
22nd October 2021, 09:05
Sicuramente una gran parte erano utenti afk lo so bene. Ma il 50%???
Inoltre, a questo punto hanno ancora meno senso i server piccoli. Ce ne sono ora un 30-35% che non raggiungono le 300 utenze collegate rendendo impossibile siege e scontri di fazione. Anche i server ita con 1300 persone ci vuol niente perché una fazione resti in sovrappopolamento uccidendo del tutto il server.

Magari è un modo per "costringerti" a pagare futuri transfer oltre il primo gratuito :sneer:

EDIT : transfers sospesi a data da destinarsi. :look:

Wolfo
22nd October 2021, 11:52
Io ho creato su Jotunhein... Wolfa che dice??

eccomi devo provare se lo reggo, sono un po' in ritardo perchè abbiamo cominciato una campagna con descent legend of the dark (gdt) e mi stanno addosso e non ho avuto tempo di prenderlo e scaricarlo, mi adopero sto we spero

Drako
22nd October 2021, 14:01
Sicuramente una gran parte erano utenti afk lo so bene. Ma il 50%???
Inoltre, a questo punto hanno ancora meno senso i server piccoli. Ce ne sono ora un 30-35% che non raggiungono le 300 utenze collegate rendendo impossibile siege e scontri di fazione. Anche i server ita con 1300 persone ci vuol niente perché una fazione resti in sovrappopolamento uccidendo del tutto il server.

Magari è un modo per "costringerti" a pagare futuri transfer oltre il primo gratuito :sneer:

EDIT : transfers sospesi a data da destinarsi. :look:

Dovessero esserci problemi lato pvp penso possano integrare il cross play. In ogni caso si vedrà a breve il calo reale, sono d'accordo con te che il 50% è troppo per gli afk e basta. È anche normale ci sia un bel calo iniziale, forse un po' eccessivo considerando che il gioco ha un costo.

Spidey
22nd October 2021, 15:17
Daje, oggi hanno mandato la bimba a casa per un virus intestinale. Ho la scusa per fare un weekend rinchiusi in casa senza che la moglie rompa i coglioni :hidenod:

Sylent
22nd October 2021, 16:09
Dovessero esserci problemi lato pvp penso possano integrare il cross play. In ogni caso si vedrà a breve il calo reale, sono d'accordo con te che il 50% è troppo per gli afk e basta. È anche normale ci sia un bel calo iniziale, forse un po' eccessivo considerando che il gioco ha un costo.

impossibile il cross, il PvP è finalizzato alla conquista dei territori/castelli. Ogni server ha i suoi.
Ed infatti i server ita sono praticamente monocolore (2-3 gg fa, non guardo sempre) della fazione in sovrannumero.

Spidey
22nd October 2021, 16:16
Ma quindi Jotunhein va bene a tutti? Come fazione, quando ci arriviamo, direi di scegliere quella meno popolata. Dai tempi di Hib, mi piace fare l'underdog :nod:

Sylent
22nd October 2021, 16:49
Ma quindi Jotunhein va bene a tutti? Come fazione, quando ci arriviamo, direi di scegliere quella meno popolata. Dai tempi di Hib, mi piace fare l'underdog :nod:

ci arrivi subito a liv8/9 a scegliere la fazione, e per cambiarla devi attendere 120 giorni.
Quindi se si parte direi di scegliere subito bene.
Non vedo la lista di chi ci sta...

E no, non è convenientissimo l'underdog perché i numeri dei siege sono fissi, idem per l'open. Non ci sono gli 8vs8, semplicemente ti schiacciano col sovrannumero.

Devon
22nd October 2021, 22:21
In realtà una volta scelta la fazione puoi cambiarla subito una prima volta e poi subentra il cooldown

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Sylent
22nd October 2021, 22:42
In realtà una volta scelta la fazione puoi cambiarla subito una prima volta e poi subentra il cooldown

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

si vero il primo cambio è free, ma non puoi joinare cambiando la fazione che detiene il maggior numero di territori.

Spidey
25th October 2021, 07:49
Io questo fine settimana ho fatto i primi 13 livelli. Il gioco mi sembra carino e, soprattutto, mi sembra molto orientato alla cooperazione tra i giocatori anche per quanto riguarda il PvE. Un po' una sensazione "alla DAOC", dove arrivavi allo spot ed il gioco ti costringeva a gruppare per fare qualcosa di buono. Il crafting e il gathering mi sembrano ben fatti.

Non ho ancora provato la parte che mi interessa di più, cioè il PvP. Per ora ho joinato i Predoni perché mi sembravano quelli più in difficoltà guardando la mappa. Per salire di livello all'interno della fazione mi sembra di aver capito che il modo più veloce è quello di fare quest PvP: in sostanza devi andare in giro per la mappa a svolgere mansioni con il flag PvP attivo, con il rischio di venire attaccato da membri delle fazioni avversarie. Già questo, in gruppo con amici, ha secondo me del potenziale.

Se volete fissiamo un orario per trovarsi e provare a fare qualcosa insieme. Magari la prima volta nel weekend così abbiamo un po' più tempo :D

Pic STK
25th October 2021, 08:53
quest PvP: in sostanza devi andare in giro per la mappa a svolgere mansioni con il flag PvP attivo, con il rischio di venire attaccato da membri delle fazioni avversarie. Già questo, in gruppo con amici, ha secondo me del potenziale.



esatto e se muori perdi la quest e devi ricominciare d'accapo :)

Sylent
25th October 2021, 09:12
esatto e se muori perdi la quest e devi ricominciare d'accapo :)

motivo per il quale la fazione "in sovrannumero" schiaccia il resto e la gente molla.
Visti i numeri dei server Ita? :look:

Pic STK
25th October 2021, 09:17
motivo per il quale la fazione "in sovrannumero" schiaccia il resto e la gente molla.
Visti i numeri dei server Ita? :look:

possibile, molto dipende dai numeri. Sicuramente un server con prevalenza di una determinata fazione è problematico per le altre.... Dovrebbero essere bilanciate le cose. Ad esempio Mardi come server è molto bilanciato al momento (4 territori verdi, 4 territori viole, 3 territori gialli). Comunque jotunhein non mi piace come server perchè al momento è molto sbilanciato.
In ogni caso i server sono a cluster. Se hai un pg su jotun non puoi creare su altri server ita, questo perchè avevano già pensato alla fusione dei server in caso di sottopopolazione.

comunque io ieri ho fatto il 51 e sto giochillo, porca miseria, mi ha preso di brutto.

Sylent
25th October 2021, 10:27
Spiace ripetermi, posso chiedere i nomi qua sotto di chi vorrebbe far gruppo e vediamo per il server? Jotu è una schifezza piena di sfigati (tra l'altro), Mardi una valida opzione.
Per quello che mi hanno detto il secondo cluster ita è migliore ma dovrei vedere i bilanciamenti.

Spidey
25th October 2021, 10:37
Io ci sono, disponibile pure a rerollare su altro server.

Ruolo: Tank, visto che servono sempre e non li vuole fare mai nessuno :D

Darkmind
25th October 2021, 10:54
possibile, molto dipende dai numeri. Sicuramente un server con prevalenza di una determinata fazione è problematico per le altre.... Dovrebbero essere bilanciate le cose. Ad esempio Mardi come server è molto bilanciato al momento (4 territori verdi, 4 territori viole, 3 territori gialli). Comunque jotunhein non mi piace come server perchè al momento è molto sbilanciato.
In ogni caso i server sono a cluster. Se hai un pg su jotun non puoi creare su altri server ita, questo perchè avevano già pensato alla fusione dei server in caso di sottopopolazione.

comunque io ieri ho fatto il 51 e sto giochillo, porca miseria, mi ha preso di brutto.


a te aveva preso anche "portoni online" emm "warhammer online" :nod:
powered by Oscuro Teggiuro (cit)

Sylent
25th October 2021, 11:03
Non ricordo se esisteva una mappa interattiva consultabile per vedere le fazioni nei vari server..

Pic STK
25th October 2021, 11:05
a te aveva preso anche "portoni online" emm "warhammer online" :nod:
powered by Oscuro Teggiuro (cit)

ahhahah si e ti dico che ho un bellissimo ricordo di quel periodo!

Darkmind
25th October 2021, 14:57
ahhahah si e ti dico che ho un bellissimo ricordo di quel periodo!

penso che se siamo durati così tanto rispetto alle altre gilde è proprio perché alla fine si era creato un gruppo dove si ghignava di brutto in vent/ts
peccato comunque perché per lore e tipologia di gioco avrebbe avuto delle enormi potenzialità peccato che l'incidenza di WoW fosse troppo forte in
quel periodo.

Spidey
25th October 2021, 17:39
Quindi, devo rerollare? Ma chi siamo nel caso? Non mi fate reiniziare 30 volte :D

Pic STK
26th October 2021, 08:42
penso che se siamo durati così tanto rispetto alle altre gilde è proprio perché alla fine si era creato un gruppo dove si ghignava di brutto in vent/ts
peccato comunque perché per lore e tipologia di gioco avrebbe avuto delle enormi potenzialità peccato che l'incidenza di WoW fosse troppo forte in
quel periodo.

Sappi che warhammer online ancora va (c'è un emulatore gratuito) :D

Darkmind
26th October 2021, 10:04
Sappi che warhammer online ancora va (c'è un emulatore gratuito) :D

va pure meglio di quanto abbia fatto l'official da quello che vedo dal sito :sneer:
dai Pic molla il giochello di Amazon e torniamo a farmare portoni :metal:

Pic STK
26th October 2021, 10:19
va pure meglio di quanto abbia fatto l'official da quello che vedo dal sito :sneer:
dai Pic molla il giochello di Amazon e torniamo a farmare portoni :metal:

hahahah non mi tentare! Warhammer è stato il gioco post Daoc che mi aveva preso di +, anche più di Wow! Sicuramente appena cala la voglia su new world (a meno ceh non vado su lost ark) lo provo :D

Gramas
1st November 2021, 18:42
me pare la solita cagata