PDA

View Full Version : [DC Films] Joker



Milker
3rd April 2019, 20:12
https:://www.youtube.com/watch?v=-_DJEzZk2pc

tanta roba :dumbnod:

Devon
3rd April 2019, 20:27
brividi, lui è un grande

Bortas
3rd April 2019, 20:38
Speriamo che la DC si riprenda dalla debacle degli ultimi film e torni a fare roba bella.

San Vegeta
4th April 2019, 22:47
Come fanno a fare un film sul joker senza Heath Leger? Mica lo resuscitano, no?

Mellen
5th April 2019, 08:56
Non facile riproporre un personaggio di questo tipo.
Fu tosta post Jack Nicholson, e Ledger fece la fine che fece dopo una interpretazione che definire stellare sarebbe riduttivo...

Ma Joaquin lo adoro come attore e già dal trailer PARE che abbia incentrato bene il dramma interiore del personaggio più che la pazzia e l'insanità vista finora.
molto molto curioso

Incoma
5th April 2019, 12:33
Mah

holysmoke
5th April 2019, 14:30
Credo che il film più bello e ben fatto della DC sia stato Aquaman... per ora sto trailer nn mi dice nulla, mi ha annoiato un tot

Bakaras
5th April 2019, 14:56
Credo che il film più bello e ben fatto della DC sia stato Aquaman... per ora sto trailer nn mi dice nulla, mi ha annoiato un tot

Bello eh, ma la trilogia del cavaliere oscuro di Nolan credo sia inarrivabile

holysmoke
5th April 2019, 15:13
Bello eh, ma la trilogia del cavaliere oscuro di Nolan credo sia inarrivabileSi certo, mi riferivo al post Nolan

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Darkmind
5th April 2019, 15:17
Bello eh, ma la trilogia del cavaliere oscuro di Nolan credo sia inarrivabile

se paragonato agli altri film DC certamente, anche per quanto concerne la triologia di Nolan comunque, sebbene sia sicuramente di alto livello, solamente il secondo dei tre è come dici tu, inarrivabile

Marphil
5th April 2019, 17:15
Beh il Joker è sempre stato un personaggio fighissimo, l'incarnazione del caos, e farci un film dedicato e mostrare tutto il suo processo evolutivo che l'ha portato ad essere il villain che noi tutti conosciamo è sicuramente un'idea intrigante.

E' il classico film che può uscire un capolavoro come una cagata, fondamentalmente quando ci sta di mezzo il joker va sempre così, bisogna vedere se l'attore e il film sono all'altezza del personaggio.

Lo spero ovviamente, il trailer mi ha dato l'idea di un film molto introspettivo, spero che sia ben girato, l'attore fa ben sperare ma ci deve essere anche il resto.

Shub
5th April 2019, 23:16
Intanto sto Shazam piscia in bocca a tutti i film DC post Nolan e vorrei ricordarvi Watchmen oltre alla trilogia del cavaliere oscuro. Non dimentichiamoci Constantine tra le altre...

Onestamente sto Joker mi lascia molto perplesso... potrebbe essere un capolavoro come una giga stronzata....

Darkmind
5th April 2019, 23:22
Watchmen me lo ero totalmente scordato, sicuramente un gran film

holysmoke
5th April 2019, 23:57
La DC che prova a star dietro la Marvel è da considerarsi da Man of Steel in poi.
I 3 di Nolan e Watchman sono bei film ma li considero a parte.
Cmq piano piano fra alti e bassi sta crescendo la DC a fare film.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

ilsagola
8th April 2019, 09:59
Sta crescendo è vero, questo trailer però fa mal sperare.
Il personaggio è troppo di alto livello che imo è più facile che si brucino che lo azzecchino.
Ovviamente spero di ricredermi.

Marphil
8th April 2019, 11:24
Visto che siamo in tema, ma Shazam qualcuno l'ha visto? Perchè dal trailer mi sembrava una cagata ma ha buoni feedback.

Chiedo

Shub
8th April 2019, 11:35
Scritto prima, è molto parruccone... è molto cinnesco ma onestamente... tra questo e i vari justice league, superman vs batman, down of justice ecc... e ci metto pure acquasfintere... Sta spanne sopra!

Battute divertenti, magari troppo lungo per quello che offre, se durava 100minuti secondo me andava alla grande, scontri simpatici anche se alcune trovate sono proprio stupide... ah... ci sono alcune scene per un cazzo adatte ai bambini! Ci sono andato con mia figlia di 8 anni.

Io l'ho trovato godibile è una sorta di deadpool per la DC anche se meno irriverente, volgare e violento (ovviamente non è vietato ai bimbi quindi...)


I vari test superpoteri sono fighi, lo scontro con il cattivo quando fa il discorsetto micidiale! La gag finale con superman pure

Milker
31st August 2019, 22:09
premiere a Venezia

leggo di come si sia mangiato in un sol boccone sia Ledger che Nicholson

ho proprio voglia di vedere questo film

Galandil
31st August 2019, 22:33
leggo di come si sia mangiato in un sol boccone sia Ledger che Nicholson

Adoro questa cultura del topping a tutti i costi. :sneer:

Bortas
2nd September 2019, 12:57
Sulla carta sembra uno spettacolo, ma sento puzzo di overpump, gli input intorno me lo spacciano per il capolavoro DC che mancava dai tempi di Nolan, i miei sensi di ragno però mi dicono che potrebbe non essere così, sicuramente è da vedere.

Milker
2nd September 2019, 15:37
più che all'universo DC o ai film di Nolan sembra, da quello che ho letto, più uno screenplay che strizza l'occhio al Taxi Driver di Scorsese

tutto comunque ruota attorno alle capacità di entrare nel personaggio di Phoenix...topping o non topping caro Gala un attore che nel panorama attuale hai voglia a trovarne :D

Darkmind
2nd September 2019, 16:22
Adoro questa cultura del topping a tutti i costi. :sneer:

Io sono sempre per il topping specie se al cioccolato e sul gelato

Galandil
2nd September 2019, 18:19
più che all'universo DC o ai film di Nolan sembra, da quello che ho letto, più uno screenplay che strizza l'occhio al Taxi Driver di Scorsese

tutto comunque ruota attorno alle capacità di entrare nel personaggio di Phoenix...topping o non topping caro Gala un attore che nel panorama attuale hai voglia a trovarne :D

Mica nego che Phoenix sia un attore... ingombrante da quanto è bravo. :sneer:

A me la cosa che dà fastidio è questo dover sempre cercare a tutti i costi lo scontro fra interpretazioni differenti. E la keyword qui è differenti. Ledger ha incarnato *perfettamente* il ruolo di nemesi di Batman nel film di Nolan. Questo film parla invece d'altro, nonostante il personaggio sia lo stesso. Da cui il fatto che l'interpretazione da dare al personaggio è differente.
Ergo entrambi possono essere valutati come spettacolari, senza la necessità di dover dire "peeeehhh è meglio questo di quest'altro" a tutti i costi.

Mi ricorda un po' le faide da cinniminkia che si facevano negli ambienti musicali fra Rush e Police, solo perché erano entrambi dei trii. :hidenod:

Milker
3rd September 2019, 11:28
Mica nego che Phoenix sia un attore... ingombrante da quanto è bravo. :sneer:
A me la cosa che dà fastidio è questo dover sempre cercare a tutti i costi lo scontro fra interpretazioni differenti. E la keyword qui è differenti. Ledger ha incarnato *perfettamente* il ruolo di nemesi di Batman nel film di Nolan. Questo film parla invece d'altro, nonostante il personaggio sia lo stesso. Da cui il fatto che l'interpretazione da dare al personaggio è differente.
Ergo entrambi possono essere valutati come spettacolari, senza la necessità di dover dire "peeeehhh è meglio questo di quest'altro" a tutti i costi.
Mi ricorda un po' le faide da cinniminkia che si facevano negli ambienti musicali fra Rush e Police, solo perché erano entrambi dei trii. :hidenod:

a livello puramente concettuale il tuo ragionamento non fa una piega però il confronto su interpretazioni dello stesso personaggio è antico quasi come la nascita della recitazione
che poi funziona così un po' in tutti i campi perchè piace un po' a tutti sborroneggiare con dei paragoni inutili...sport, cinema, musica e così via
traparentesi ho scoperto che esiste anche un'interpretazione di Jared Leto in un film che non ho mai visto (Suicide Squad). Può essere che sia stato un film così merda che l'avevo scartato solo dopo aver visto il trailer :D

Shub
3rd September 2019, 11:37
il joker di nicholson era molto parruccone così come i film di tim burton... molto macchietta ed estremizzato ma efficace.

il joker di ledger era oscuro, folle, nero così come l'atmosfera di tutto il film e cazzo era super efficace

il joker di leto era na merda ma per via del film che è merda e cmq mi pare sia nel film per 5 minuti non di più.

il joker di phoenix lo vedrò... ad oggi quello che preferisco a mani basse è quello di ledger... sarà perchè il primo batman di burton è un filmettino mentre il seguito era meraviglioso con 2 cattivi incredibili come danny de vito (penguin) e michelle pfeiffer (catwoman)

holysmoke
3rd September 2019, 15:35
I joker sono diversi e perfetti per ogni film di Batman... Fare paragoni? Anche no

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Darkmind
9th September 2019, 08:20
Leone d'oro :nod:

Shub
9th September 2019, 08:51
I premi contano fino ad un certo punto... ci sono film premiati che facevano sbocco... Cmq... quando uscirà ovvio lo vo a vedere.

Darkmind
9th September 2019, 11:58
Premio più attore di spessore dovrebbe dare una certa tranquillità di non buttare i soldi del biglietto, poi ovvio il pericolo ci sta sempre, ma voglio essere fiducioso.

gorgon
9th September 2019, 20:52
il joker di leto era na merda

this

il primo batman di burton è un filmettino mentre il seguito era meraviglioso con 2 cattivi incredibili come danny de vito (penguin) e michelle pfeiffer (catwoman)
michelle pfeiffer vince a mani bassissime su qualsiasi altra cosa :fap::fap::fap:

Shub
10th September 2019, 07:49
nn mi ricordo se denny de vito vinse l'oscar o furono nominati entrambi come attori non protagonisti non ho voglia di googlare... ma furono due interpretazioni eccezzuinali... e poi la pfeiffer in latex lo fa intostare anche ai cadaveri

Marphil
28th October 2019, 17:00
Ma nessuno l'ha visto poi?

Io l'ho visto sto weekend in extremis e mi è molto piaciuto, l'interpretazione di Phoenix è da oscar, sembra molto + un film d'autore che un comicmovie, i riferimenti a Gotham sono giusto minimi (hanno giusto intrecciato la storia con T.Wayne), probabilmente l'avrebbero anche potuto chiamare Arthur perdendoci solo dal punto di vista del marketing.

In ogni caso è un film che ruota intorno alla performance di Phoenix che è veramente di assoluto valore (il disturbo della risata è qualcosa di fenomenale), merita sicuramente molto.

Darkmind
28th October 2019, 17:18
Lo vedo mercoledì sera in lingua originale

Theodentk
28th October 2019, 17:26
Nonostante non sia nulla di nuovo, è riuscito benissimo anche grazie ad un attore protagonista fenomenale. Bello da star male, per la prima metà (almeno) mi son tenuto un magone non indifferente

Vi consiglio vivamente di guardare anche Re per una Notte (King of Comedy) di Scorsese con De Niro come protagonista: si sono palesemente ispirati a questa pellicola per Joker e oltre a godervi un bel film apprezzerete anche le similitudini.

ilsagola
4th November 2019, 11:07
La prima scena di Joker

11267

Marphil
4th November 2019, 11:21
La prima scena di Joker

11267

Figo ma non penso sia voluto :D

Milker
4th November 2019, 18:31
visto ed apprezzato ancora più delle aspettative che avevo aprendo questo thread

non vincerà l'academy award perchè peeeehhhhhh era già stato premiato per lo stesso ruolo Ledger

spero sinceramente di sbagliare...sarebbe strameritato