PDA

View Full Version : Noleggio settimanale auto - quale scegliere?



Glorifindel
14th April 2019, 09:58
Vorrei noleggiare settimanalmente delle auto per provarle con calma e scegliere quella da acquistare. Mi sapreste consigliare un sito/società/servizio di qualche concessionaria che noleggi auto con questa formula breve? Mi va bene anche noleggiarla per 3-4 gg se in mezzo c’è il weekend. Giusto il tempo di provarla come si deve, senza troppa fretta e su percorsi vari.

Le auto da noleggiare sarebbero delle segmento C / D e qualche suv crossover.

Zona Milano.

Verci
15th April 2019, 10:40
dalle mie parti se ti mostri molto interessato e particolarmente rompiacazzo ti lasciano in mano la macchina di prova per una giornata intera... almeno ti risparmi un bel po' di carte da 100

Verci
15th April 2019, 10:41
che poi con un uso normale le macchine fino alla fascia media vanno tutte uguali, scegli quella che ti piace di più e fine.

Discorso molto diverso se invece ti piace guidare, ma se per te macchina = spostarsi da A a B vanno bene tutte

Axet
15th April 2019, 18:29
A me pare uno spreco di soldi tbh, cioè passare un weekend con una macchina cosa ci vedi di diverso rispetto a guidarla per 30 minuti in un test drive?

Glorifindel
15th April 2019, 19:06
Che me la spupazzo con calma, magari la tiro un po' mentre me ne vado in montagna o al mare. Giusto per la voglia di cambiare e provare diverse auto. Molta gente che conosco che ha dovuto utilizzare un veicolo "per caso", di una tipologia che non avrebbe mai considerato, si è ricreduta ed è finita con l'apprezzarlo. Ad esempio, un mezzo che attualmente non considererei è quello con motore full electric, sia per i costi in sè del veicolo, sia perchè ritengo la tecnologia ancora acerba e poco pratica per il mio utilizzo (leggasi rapporto km percorsi/tempo di ricarica). Però ciò non toglie che vorrei cominciare a provare cosa significa guidare un'auto che non emette il classico rumore del motore termico, che ti dà subito tutta la coppia e che non dovrebbe avere la stessa dinamica di guida di un'auto tradizionale. Con un semplice test drive penso che non mi rimanga granchè come esperienza.

Bho, comunque mi sa che mi devo orientare sui classici Hertz/Avis e cose così.

Darkmind
15th April 2019, 19:40
Bah butti via soldi imho, quello che conta veramente è quanto stai in macchina e l'uso che ne fai. Noleggiare macchine per andare in montagna o al mare è giusto per il gusto di togliersi uno sfizio

Drako
15th April 2019, 20:33
è un'idea del cazzo glori, stacce

Hador
15th April 2019, 22:01
ma poi è una macchina mica te la devi sposare :nod:

San Vegeta
19th April 2019, 13:34
Hador, i tuoi pareri sulle auto stanno a zero.
Glori, noleggi settimanali sono troppo dispendiosi... fatti dei test drive, magari di un paio d'ore e buona...

P.S. non sono tutte uguali... alcune utilitarie sono MOLTO piu' comode delle altre. Assicurati di provare l'integrazione del telefono, che è una delle cose che varia di piu' oltre alla seduta

Hador
19th April 2019, 20:07
Oh tra i due quello con l'auto francese è glori :nod:

Glorifindel
20th April 2019, 09:27
eh bhe, perchè le Volkswagen non hanno scheletri nell'armadio :look:

Comunque risolto, per il noleggio breve c'è l'amico del cugggino che se ne occupa. Per le auto "normali" lascia la vettura tutta la giornata senza spendere cifre folli.