PDA

View Full Version : [Serie]Watchmen (HBO)



Marphil
9th May 2019, 06:18
Fai che sia una figata, pls


https://youtu.be/zymgtV99Rko

:drool:

Shub
9th May 2019, 08:05
Bhà.....

Mellen
9th May 2019, 16:56
storia alternativa?
già mi fa storcere la bocca.......

Bortas
9th May 2019, 22:21
Fotografia buona, attori ci sono, storia mmmmmm (speriamo) che nella sceneggiatura sia stato preso almeno in consulenza Moore.

Marphil
10th May 2019, 00:28
storia alternativa?
già mi fa storcere la bocca.......

Pare che fondamentalmente sia il continuo visto che manterranno gli eventi accaduti nel comic/movies.....quindi beh deve per forza essere alternativa :D

Mellen
10th May 2019, 01:55
Pare che fondamentalmente sia il continuo visto che manterranno gli eventi accaduti nel comic/movies.....quindi beh deve per forza essere alternativa :D

si parla di una futuro alternativo..
quello che vediamo è Ozy anziano (Irons.... brrrrr... timore...)
per il resto pare che i Watchmen siano delinquenti che vengono ricercati dalla polizia.

unica voce trapelata

Shub
10th May 2019, 10:32
E iniziano le stronzate già con futuri alternativi e piselli quantici... Ma perfavore...

Marphil
10th May 2019, 10:52
si parla di una futuro alternativo..
quello che vediamo è Ozy anziano (Irons.... brrrrr... timore...)
per il resto pare che i Watchmen siano delinquenti che vengono ricercati dalla polizia.

unica voce trapelata

Da quello che si è capito, il piano di Adrian (bomba aoe + tutti uniti e colpa al Dr.Manhattan) non è stato eseguito e quindi si dovrebbe riprendere da lì in qualche modo.

Boh vediamo, tanto voglio dire alla fine è la realizzazione che fa la differenza, magari esce fuori una storia figa, bisogna cmq considerare che l'adattamento al comic (che nella versione extended è veramente molto fedele) è stato già fatto quindi non è che si deve pretendere un'altra copia, non avrebbe senso.

Deve per forza uscirci un'altra storia, questo intendo.

Shub
10th May 2019, 11:25
Bastava semplicemente continuare li da dove avevano finito... Grazie a Rorschach il piano era fallito e quindi da li iniziano i casini.... Ma vabbè vediamo che combinano.

Mmmm la versione estesa?? Diversa da quella in DVD/BR???

Mi sono risposto da solo googlando... :nod:

Mellen
10th May 2019, 11:32
mi sarebbe piaciuto un prequel... tutta la storia iniziale

gorgon
13th May 2019, 06:14
storia mmmmmm (speriamo) che nella sceneggiatura sia stato preso almeno in consulenza Moore.

considerate le posizioni che ha assunto al riguardo negli anni, se anche gliel'avessero proposto credo che come minimo gli abbia scagliato contro la peggiore delle maledizioni...

holysmoke
21st July 2019, 11:02
Tantissima roba...


https://www.youtube.com/watch?v=1yKq1PRvPJQ

Mellen
21st October 2019, 21:06
uscita la prima puntata (vista su Sky)
mi ha lasciato un po' meh e un po' incuriosito allo stesso tempo...


edit:
https://www.ilpost.it/2019/10/21/watchmen-serie-tv-sky-hbo/

Slurpix
22nd October 2019, 21:58
boh

guardata ma capito un cazzo onestamente; cmq guarderò ancora sicrauemtne

Shalee
23rd October 2019, 10:13
eeeeee innfaattiiiii

https://www.lastampa.it/spettacoli/tv/2019/10/23/news/siamo-sicuri-che-l-autore-della-serie-tv-watchmen-abbia-capito-il-fumetto-1.37778739

Marphil
24th October 2019, 16:10
https://www.imdb.com/title/tt7049682/?ref_=nv_sr_1?ref_=nv_sr_1

Pure qui siamo bassini forti.

Io non l'ho vista la puntata ma snaso il fail.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mellen
24th October 2019, 16:26
eeeeee innfaattiiiii

https://www.lastampa.it/spettacoli/tv/2019/10/23/news/siamo-sicuri-che-l-autore-della-serie-tv-watchmen-abbia-capito-il-fumetto-1.37778739

bell'articolo .... che spero non si riveli la realtà.




https://www.imdb.com/title/tt7049682/?ref_=nv_sr_1?ref_=nv_sr_1

Pure qui siamo bassini forti.

Io non l'ho vista la puntata ma snaso il fail.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

beh, è anche vero che la gente che mette 10 come quella che mette 1 la ritengo davvero assurda.

gorgon
24th October 2019, 20:58
bell'articolo .... che spero non si riveli la realtà.

francamente? a me pare il rant di un bimbominkia a cui hanno rubato la marmellata

io devo dire sono molto perplesso proprio perchè ho visto una cosa che mi ha intrigato, ma non so se mi piacerà o meno da qua a quando finisce (se non ho capito male è una roba che finisce con quest'anno e bella lì)

nel dubbio vado avanti, tutto sembra meno che fatta male e forse ha anche qualcosa da dire (a cominciare che l'hanno buttata sul razzismo e il suprematismo bianco, che proprio un tema laterale nel 2019 non è)

Pazzo
24th October 2019, 23:50
lascia perdere imdb, sta venendo review bombed, in america gli parte un embolo sempre quando i bianchi so i cattivi

a parte questo, prima deboluccia per me, la protagonista non so se mi convince come casting

Marphil
26th October 2019, 15:58
lascia perdere imdb, sta venendo review bombed, in america gli parte un embolo sempre quando i bianchi so i cattivi

a parte questo, prima deboluccia per me, la protagonista non so se mi convince come casting

Si per carità però sto sentendo varie perplessità un pò ovunque.

Fatemi da cavia e ditemi cosa ne pensate :nod:

Mellen
26th October 2019, 16:47
un solo episodio è troppo poco considerando la base complessa dell'originale

gorgon
28th October 2019, 21:52
un solo episodio è troppo poco considerando la base complessa dell'originale

io ho visto anche il secondo e continuo a pensare che non capiremo se ci piace prima della fine
di certo è intrigante, anche perchè per il momento ricalca in molti momenti l'inizio del fumetto, ma se hanno fatto le cose per bene prima o poi divergerà parecchio...

Mellen
29th November 2019, 02:57
Siamo alla 5a....
nessuno lo guarda??

E' davvero ingarbugliato ma attira, incuriosisce... ci sono tanti quesiti aperti.
Dal punto di vista del girato, bellissimo il modo in cui le musiche vengono inserite all'interno, cambiano, vengono riarrangiate..

Comunque ci sono parti che strizzano l'occhiolino pesantemente all'originale.
Elementi "a specchio"

gorgon
29th November 2019, 14:13
Siamo alla 5a....
nessuno lo guarda??


incuriosisce anche a me, ma a -3 episodi il rischio che finisca nel nulla lo vedo abbastanza elevato
e l'episodio flashback in b&n m'ha letteralmente sfondato le OO dalla noia

Marphil
29th November 2019, 14:58
Vi uso come cavie e poi mi dite se ne vale la pena :nod:

Spidey
29th November 2019, 22:04
A me, al contrario, i primi episodi mi avevano lasciato molto "meh" e non capivo cosa c'entrasse con Watchmen. Gli ultimi due invece livello altissimo, l'ultimo specialmente in bianco e nero per il 90% dell'episodio è stato un capolavoro IMHO. Bisogna aver letto approfonditamente il fumetto per cogliere a pieno tutti i riferimenti, ma veramente di buon livello.

Bortas
9th December 2019, 13:46
Vista fino alla puntata in bianco e nero e divorata in 2 giorni, a me piace molto e secondo me si va molto vicino ad una visione Moore più di ogni altro prodotto precedentemente fatto, la puntata di faccia a specchio per ora la migliore. Colonna sonora curata da Trent raznor direi che meglio di così non ci sia da quel punto di vista.
HBO confermata come la migliore in queste produzioni.

Spidey
10th December 2019, 09:59
L'episodio di ieri sera, il numero 8, è bellissimo. Mi ha fatto tornare indietro di 12 anni a "The Constant" di Lost (che peraltro si ispirava proprio al Dr.Manhattan).

Questo episodio ed il 5 e il 6 sono qualcosa di livello altissimo, che difficilmente si vede in TV.

Kat
10th December 2019, 23:11
Vero, tanta roba l'episodio 8.

gorgon
15th December 2019, 19:54
la butto lì
secondo me lei diventa la nuova manhattan

Mellen
20th December 2019, 00:24
applausi.
applausi.
applausi.

Non è perfetta, ci sono alcuni lievi buchi di sceneggiatura (vedi Lube Man o il "cadetto" compagno di Laurie anche se nella peteypedia dicono siano collegati i due )
ma reincarna PERFETTAMENTE gli incastri, i giochi mentali, l'ansia, la curiosità e la mentalità del fumetto e del film.

Nulla è per caso, tutto è connesso sin dalle prime puntate, con i riferimenti, con gli oggetti ricorrenti.

Se riesco ad avere qualche ora di tempo, me lo riguardo volentieri solo per cogliere tutte le citazioni inserite dentro.

Soddisfatto al 100%

Bortas
20th December 2019, 03:02
Grande qualità, grande scrittura, il finale è un po' rushato, ma alla fine non è ne banale ne scontato che di questi tempi è un valore. Ho trovato molto bella la riflessione su l'indossare una maschera, parte dell'inizio e la sviluppa mostrandoti tutti gli spettri che essa comporta.

Marphil
20th December 2019, 03:11
'nsomma la consigliate?

Vado?

Mellen
20th December 2019, 08:36
Grande qualità, grande scrittura, il finale è un po' rushato, ma alla fine non è ne banale ne scontato che di questi tempi è un valore. Ho trovato molto bella la riflessione su l'indossare una maschera, parte dell'inizio e la sviluppa mostrandoti tutti gli spettri che essa comporta.

han tagliato uno dei 10 episodi iniziali accorciando tutto perché temevano di allungare il brodo.


'nsomma la consigliate?

Vado?



per me sì

Tanek
20th December 2019, 11:40
'nsomma la consigliate?

Vado?

Assolutamente sì! :)

Glorifindel
20th December 2019, 18:56
Maronn' quante serie da vedere sto natale! :metal:

gorgon
21st December 2019, 21:52
'nsomma la consigliate?
Vado?

vadi ragioniere, vadi!

e niente, HBO si conferma proprio su un altro pianeta per quello che mi riguarda

e direi che un sonoro :fuck: a Sua Maestà stocazzo (zio Alan bucapalloni) ci sta tutto

Slurpix
27th December 2019, 11:43
finita ieri, bellissima

le prime puntate fanno storcere il naso ma poi si incastra tutto;

veramente alta qualità

Glorifindel
29th December 2019, 21:42
Sono alla 5, tanta roba sta serie :nod:

Marphil
30th December 2019, 04:32
Stupenda.

Divorata, vero tutto, si fa un pò fatica a seguirla i primi 4 episodi che sembrano veramente sconnessi e ci si capisce poco per poi innescare il turbo ed unire tutti i punti in maniera magistrale.

l'8 è un capolavoro ma tutti e 3 gli ultimi episodi sono eccezionali.

Il degno seguito di Watchmen, mi ha veramente soddisfatto.

E' che se non si ha letto il fumetto o almeno visto il film si perdono tantissimi dettagli.

Cmq alla fine dell' 1x08 non se ve ne siete accorti ma c'è una scena post credits :D

PS Tra l'altro poi si capisce alla fine il perchè della scelta "cromatica" dell'immagine di copertina di Watchmen ^^

Theodentk
3rd January 2020, 00:52
e direi che un sonoro :fuck: a Sua Maestà stocazzo (zio Alan bucapalloni) ci sta tutto

che vuoi dire? Non so nulla del rapporto moore-serie tv, non l'ha approvata forse?

gorgon
3rd January 2020, 14:36
che vuoi dire? Non so nulla del rapporto moore-serie tv, non l'ha approvata forse?

moore caga il cazzo a manetta appena uno anche solo menziona watchmen di striscio perchè è incazzato da sempre per via dei diritti che non sono suoi, che è stato raggirato perchè i patti non erano quelli & so on...
per cui DC merda andate tutti a cagare io sono io e voi non siete un cazzo, a prescindere
per cui quando dc ha tirato fuori before watchmen ha urlato all'oltraggio (una serie di miniserie prequel che non aggiungevano e non toglievano nulla, ma cmq ben scritte, ben disegnate, tutte di autori di serie a che volevano tutt'altro che snaturare watchmen)
in sostanza è un vecchio rompicoglioni di proporzioni cosmiche da anni ormai su questa storia, ha giurato che non avrebbe più lavorato con DC e quando wildstorm, per cui lavorava all'epoca, è stata acquistata dalla DC a momenti je pija un colpo secco

direi che lindelof gliel'ha serenamente buttato in culo dimostrandogli che aveva qualcosa da dire, che l'ha detta e l'ha fatto tenendo fede all'opera originale

cmq se hai presente il rapporto che c'è fra gaiman e dc per sandman: esattamente il contrario

Bortas
5th January 2020, 16:54
moore caga il cazzo a manetta appena uno anche solo menziona watchmen di striscio perchè è incazzato da sempre per via dei diritti che non sono suoi, che è stato raggirato perchè i patti non erano quelli & so on...
per cui DC merda andate tutti a cagare io sono io e voi non siete un cazzo, a prescindere
per cui quando dc ha tirato fuori before watchmen ha urlato all'oltraggio (una serie di miniserie prequel che non aggiungevano e non toglievano nulla, ma cmq ben scritte, ben disegnate, tutte di autori di serie a che volevano tutt'altro che snaturare watchmen)
in sostanza è un vecchio rompicoglioni di proporzioni cosmiche da anni ormai su questa storia, ha giurato che non avrebbe più lavorato con DC e quando wildstorm, per cui lavorava all'epoca, è stata acquistata dalla DC a momenti je pija un colpo secco

direi che lindelof gliel'ha serenamente buttato in culo dimostrandogli che aveva qualcosa da dire, che l'ha detta e l'ha fatto tenendo fede all'opera originale

cmq se hai presente il rapporto che c'è fra gaiman e dc per sandman: esattamente il contrario

Lindelof si serve di Gibbons per ricreare l'impatto visivo che è uno dei punti di forza della serie e alla faccia di Moore coglie a pieno lo spirito, dove il crimine e legge sono collegati ed uniti per mantenere un clima sociale controllabile, come base riporta uno dei crimini peggiori compiuti negli stati uniti moderni riuscendone a parlare con una certa tranquillità, il massacro di Tulsa nascosto da sempre sotto il tappeto come gli iuessei sono soliti fare, vedi indiani e altre minoranze, viene fuori ed incornicia tutta la serie. Un prodotto di grande qualità non c'è che dire.