PDA

View Full Version : [Netflix] When they see us



Tanek
4th June 2019, 09:51
Miniserie di 4 puntate da 1ora l'una (l'ultima mi sembra 1.5 ore) che ti porta un bel pugno in pancia, narra la storia (vera) di 5 ragazzi di colore che nel 1989 sono stati incastrati in un caso di stupro a Central Park che era da "chiudere al volo", mi ha ricordato per certi versi The Wire in quanto a dettagli e analisi sui protagonisti.
Consigliatissima, nonostante il pugno in pancia, da guardarsi quasi tutta d'un fiato. (PS: gli US sono proprio un posto di merda)

Trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=u3F9n_smGWY

San Vegeta
4th June 2019, 11:31
uh c'è anche Joshua Jackson

Pazzo
12th June 2019, 10:18
La ho finita ieri. Meravigliosa secondo me. Alcuni momenti sono un vero pugno nello stomaco, e sapere che è una storia vera... minchia.

Aggiungo che non mi pare neanche troppo sensazionalizzata dopo una superficiale ricerca su cosa venne fuori al tempo

gorgon
2nd July 2019, 21:05
per me è una bella (brutta) storia, e più o meno si ferma qua, non m'è piaciuto per niente come l'hanno realizzata

sì ti fa incazzare, ma per come è raccontata in maniera completamente asettica non ti fa incazzare abbastanza

l'unica parte in cui forse ci si avvicina è l'ultimo episodio, ma anche lì non si spinge mai davvero oltre un certo limite per farti sentire davvero la disperazione del tizio

per dire, potenzialmente poteva essere un'altra The Night Of, con il plus dell'essere una storia vera, ma la sceneggiatura e la regia non vanno mai oltre un limite medio-basso da roba netflix dimenticabile

leggere cosa è successo davvero dopo averla vista è molto più interessante [e meno edulcorato]