View Full Version : Licenza Office 365: dove comprare?
San Vegeta
18th June 2019, 11:51
Premesso che non ho nessuna intenzione di spendere 69€ all'anno per la licenza, mi hanno detto che esistono altri shop dove vendono la licenza a molto meno... qualcuno sa dove?
Non sono utente business
Darkmind
18th June 2019, 12:06
Non penso siano totalmente legali, ma prova a vedere su g2play o similia
Estrema
18th June 2019, 12:15
ma non so su amazon c'erano le licenze win10 a 5 euro qualche tempo fa ci saranno pure queste
dariuz
18th June 2019, 12:26
Office 365 è la versione ad abbonamento che ti mantiene sempre aggiornato se non erro. quello che serve a te (se ho capito bene) è la licenza di office standalone che la compri una volta e buona, delle quali trovi appunto le licenze "usate" a prezzo inferiore. non essendo utente business le puoi comprare un po dove ti pare senza problemi. anche su ebay ce ne sono parecchie a buon prezzo. io ne avevo preso un bundle di 5 licenze per microsoft project e funzionano senza problemi
anche perchè l'unico vero motivo per usare office 365 è il cloud per outlook/exchange che da privato non so quanto possa esserti utile. quindi go di office 20015/16/19 non so piu a che versioni son arrivati :D
Sylent
18th June 2019, 12:55
Premesso che non ho nessuna intenzione di spendere 69€ all'anno per la licenza, mi hanno detto che esistono altri shop dove vendono la licenza a molto meno... qualcuno sa dove?
Non sono utente business
ebay la presi a 5 euro per 5 pc.
Glorifindel
18th June 2019, 14:54
In estate (mi pare ad agosto) e al black Friday Amazon la vende a 49 euro/anno.
Siccome con office ci si lavora e a quel prezzo viene venduto direttamente da Amazon con fattura , io lo compro ogni anno da lì. 49 euro all'anno per avere office su 5 PC e 1tb di OneDrive ad utente mi pare ottimo. Non so cosa si possa pretendere di più legit.
Sylent
18th June 2019, 15:43
In estate (mi pare ad agosto) e al black Friday Amazon la vende a 49 euro/anno.
Siccome con office ci si lavora e a quel prezzo viene venduto direttamente da Amazon con fattura , io lo compro ogni anno da lì. 49 euro all'anno per avere office su 5 PC e 1tb di OneDrive ad utente mi pare ottimo. Non so cosa si possa pretendere di più legit.
anche quelle a 5 euro sono legit tanto che funzionano perfettamente... però immagino siano spesso licenza rivendute o acquistate dal Burundi (nome a caso) e rivendute altrove.
Galandil
18th June 2019, 16:55
Allora, si sta facendo un po' di confusione (legittima, MS ha un po' intorbidito le acque).
Office 365 è il servizio ad abbonamento, non ti vendono il software in sostanza ma solo il suo utilizzo per un tot di tempo. Il vantaggio è che ovviamente hai accesso sempre alle ultime versioni di Office, e soprattutto è legato al tuo account, il che significa che puoi usarlo dove ti pare, non sei limitato ad una sola macchina. E' legato al tuo account, in pratica.
La versione invece classica a singola licenza per macchina è Office 2019. Questo implica che potrai ottenere solo aggiornamenti di sicurezza per la versione attuale, e quando usciranno nuove versioni non potrai usarle (salvo comprare una nuova licenza).
La cosa importante da capire è che, a livello di applicazione 365 = 2019 (al momento), non cambia assolutamente niente lato codice.
Estrema
18th June 2019, 18:29
Allora, si sta facendo un po' di confusione (legittima, MS ha un po' intorbidito le acque).
Office 365 è il servizio ad abbonamento, non ti vendono il software in sostanza ma solo il suo utilizzo per un tot di tempo. Il vantaggio è che ovviamente hai accesso sempre alle ultime versioni di Office, e soprattutto è legato al tuo account, il che significa che puoi usarlo dove ti pare, non sei limitato ad una sola macchina. E' legato al tuo account, in pratica.
La versione invece classica a singola licenza per macchina è Office 2019. Questo implica che potrai ottenere solo aggiornamenti di sicurezza per la versione attuale, e quando usciranno nuove versioni non potrai usarle (salvo comprare una nuova licenza).
La cosa importante da capire è che, a livello di applicazione 365 = 2019 (al momento), non cambia assolutamente niente lato codice.
perciò se è cosi io posso mettere il mio acconto ms in 4 pc e utilizzare su tutti e 4 la licenza 365 senza problemi?( parlo legali)
Galandil
18th June 2019, 18:30
perciò se è cosi io posso mettere il mio acconto ms in 4 pc e utilizzare su tutti e 4 la licenza 365 senza problemi?( parlo legali)
Si, chiaramente il tuo account non può usare Office 365 in contemporanea su 2+ PC, per il resto hai totale portabilità di utilizzo.
Estrema
18th June 2019, 18:39
Si, chiaramente il tuo account non può usare Office 365 in contemporanea su 2+ PC, per il resto hai totale portabilità di utilizzo.
ok però 1 alla volta lo posso usare anche se lo metto su n pc quando mi serve accendo loggo e uso da quel pc, alla fine risparmierei( forse) che compra 4 licenze...........devo fa i conti
Glorifindel
18th June 2019, 21:07
C'è la versione di Office 365 utilizzabile da 6 utenti diversi, quella da 49 euro con lo sconto a cui facevo riferimento io (di listino sono 99 euro). Mi pare sia office 365 home, mentre quella che dite voi per 1 pc é la Personal. I 6 utenti possono utilizzare office anche in contemporanea.
Galandil
18th June 2019, 22:02
C'è la versione di Office 365 utilizzabile da 6 utenti diversi, quella da 49 euro con lo sconto a cui facevo riferimento io (di listino sono 99 euro). Mi pare sia office 365 home, mentre quella che dite voi per 1 pc é la Personal. I 6 utenti possono utilizzare office anche in contemporanea.
Sto vedendo ora che la Personal via posta sta a €39,99 per un anno, mentre la Home a €74 via email.
Chiaramente sti discorsi sono validi per licenze personali non business, per quelle esistono altri plans (si, concordo, è una truffa colossale, but still).
San Vegeta
18th June 2019, 23:50
Ah, io questa cosa mica la sapevo... alla fine a me interessa avere Word e Excel usabili, fotte una sega se sono nel cloud o no... mi serve per compatibilità con ogni cazzo di file inviatomi da clienti o collaboratori
Galandil
19th June 2019, 03:02
Ah, io questa cosa mica la sapevo... alla fine a me interessa avere Word e Excel usabili, fotte una sega se sono nel cloud o no... mi serve per compatibilità con ogni cazzo di file inviatomi da clienti o collaboratori
Puoi prendere questo: https://www.amazon.it/MICROSOFT-PROFESSIONAL-INSTALLAZIONE-Spedizione-elettroni/dp/B07NYQ1LB2/ref=sr_1_2?keywords=Microsoft+Software&qid=1560905985&s=gateway&sr=8-2
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cioé, irreale, questi VENDONO su Amazon a €6 Office con il KMS Activator. E un boato di gente l'ha pure comprato mettendo 5 stelle. :rotfl:
Dryden
19th June 2019, 11:07
Spedizione Elettroni
San Vegeta
19th June 2019, 12:35
Cmq anche Office 2019 costa troppo.... veramente troppo...
Slurpix
20th June 2019, 06:58
io la mia licenza l'avevo comprata anni fa su kinguin a circa 20/30 €; non ricordo
San Vegeta
20th June 2019, 10:14
kinguin ha prezzi decisamente abbordabili... mi sa che a breve faccio la combo windows 10 e office. Thank you!
Sylent
20th June 2019, 10:25
kinguin ha prezzi decisamente abbordabili... mi sa che a breve faccio la combo windows 10 e office. Thank you!
Quelle su ebay a 3 euro pare brutto eh?
San Vegeta
20th June 2019, 11:55
io e ebay non andiamo d'accordo ;)
San Vegeta
23rd June 2019, 10:53
beh comunque ieri ho upgradato a Windows 10 Pro usando il free upgrade scaduto 3 anni fa... Ora mi manca Office e poi sono a posto :D