PDA

View Full Version : Needo aiuto veloce per meta vacanza

San Vegeta
12th July 2019, 10:26
purtroppo sono in una situazione anomala, e sto cercando di fare qualche giorno al mare dal 24 al 30 luglio... come potrete immaginare è praticamente piano ovunque e i posti rimasti sono spaventosamente costosi.
Cerco un posto in cui io possa, possibilmente, stare in hotel tra letto e spiaggia e mare, mare pulito (quindi non rimini). Il problema principale è che, ad esempio, in Puglia senza un'auto non vado da nessuna parte... quindi idealmente mi servirebbe un hotel vicino alla spiaggia e vicino a un posto abitato dove ci siano posti per mangiare. Altro problema non da poco è il come arrivare nel posto... se devo guidare per andare lì mi piacerebbe non fare 8 ore di viaggio.
Partenza da Bologna.

Grazie a chi saprà darmi qualche consiglio!!!

Verci
12th July 2019, 11:49
mar rosso

(e si, sono serio)

San Vegeta
12th July 2019, 12:34
non trovo voli utili per l'egitto.
Qualcuno sa qualcosa di mete marittime in Spagna, sul mediterraneo?

Matley
12th July 2019, 16:16
prova a stromboli :sneer:

Hador
12th July 2019, 16:30
Isola a caso in grecia

Glorifindel
12th July 2019, 16:39
Anche Croazia, se vuoi mare bello e non ti scazza fare qualche km in più, sei un buon nuotatore e preferisci un contesto più internazionale/meno italiano, vai di Dalmazia.

Altrimenti Istria (Rovigno ad esempio aveva un mare niente male, parlano anche italiano, sono molto ospitali e si mangia bene); unica pecca che ho riscontrato quando ci sono andato io (fine luglio - primi di agosto 2018) era il caldo afoso, non secco. Non so se era colpa di qualche fenomeno atmosferico temporaneo btw.

Uppo anche la Grecia isolana come detto da Hador.

San Vegeta
12th July 2019, 18:17
allora, per la croazia ho bisogno di tips perchè non so una sega: so giusto che c'è il mare bello e le fighe con le tettone (che io non guarderò per non beccarmi una coltellata)
Mi da fastidio il vento, la spiaggia di pietre, e il mare freddo. Se c'è una di queste cose è già esclusa, altrimenti mi va anche bene
Per la grecia ho guardato e siamo messi male anche lì... o viaggi eccessivamente lunghi o date inadatte, o costi over 2000 per 6 notti :(
Sottolineo che in grecia ci andrei senza problemi eh
Qualcuno sa niente di Malaga o Marbella?
Mi va pure bene partire da milano và

Hador
12th July 2019, 20:46
E spendili sti sordi

Darkmind
12th July 2019, 21:28
La croazia ha tutto quello che odi mentre la Grecia credo sarebbe quello che cerchi ... uppo Tiger Man

Hador
13th July 2019, 07:44
Io ora sono a Zante, in un posto di merda (cioè magari a te piacerebbe, è esattamente come lo descrivi, ma non è il mio genere. Però ho un pupo di 3 mesi c'erano poche alternative).
Un po' di vento ma non tanto, trovi per dormire qualsiasi cosa. I voli da Milano erano sui 200 300 euro comprati ora per dopodomani.

San Vegeta
13th July 2019, 12:53
raga, com'è il mare in Toscana, zona Marina di Grosseto e Bibbona?

Io ora sono a Zante, in un posto di merda (cioè magari a te piacerebbe, è esattamente come lo descrivi, ma non è il mio genere. Però ho un pupo di 3 mesi c'erano poche alternative).
Un po' di vento ma non tanto, trovi per dormire qualsiasi cosa. I voli da Milano erano sui 200 300 euro comprati ora per dopodomani.
ho dato un'occhiata a Zante: la segno come meta per una vacanza decente programmata a dovere... merita di essere girata un po'

Hador
13th July 2019, 14:14
Ma prendi il volo e il primo hotel o air BnB che trovi e ti noleggi uno scooter o quad per 2 soldi e bona. Tu che puoi io sono a marcire in un posto da una settimana.
(Questo lo puoi fare tendenzialmente in ogni isola greca, sempre per restare vicini sia Lefkada che Cefalonia sono bellissime)

Glorifindel
13th July 2019, 17:21
il problema del mare in Toscana è che, almeno nelle zone che hai indicato tu, mi sembra abbastanza torbido per via di Rosignano Solvay che sta da quelle parti.

Però si mangia da re, gente simpatica (o almeno a me i toscani so sempre andati a genio) e pure l'entroterra dà soddisfazione.

Ecco, forse un po' pieno di gente a seconda delle zone... prova a vedere da Punta Ala in giù magari; solo non so se ce la fai col budget, le zone antistanti Elba, Giglio ed Orbetello sono piene di gente con la barca ed i $$.

Hador
13th July 2019, 17:25
Punta Ala ha prezzi assurdi, volevo andare in Toscana per non spostarmi troppo ma mi han fatto passare la voglia.
E cmq la spiaggia della Solvay è una figata

Estrema
13th July 2019, 17:43
allora io che so avanti a voi 10 anni ti dico vai in albania fica confort a prezzi da italia anni 60 :D

Estrema
13th July 2019, 17:46
Punta Ala ha prezzi assurdi, volevo andare in Toscana per non spostarmi troppo ma mi han fatto passare la voglia.
E cmq la spiaggia della Solvay è una figata
punta ala è sempre stata una localita per ricchi vacci in inverno al porto e poi vedi che barche ci stanno ormeggiate

Glorifindel
13th July 2019, 19:22
Vabbè ma più o meno tutta l'Italia bella costa, specie sul mare.

Sennò prova a vedere Calabria o Sicilia; se non ricordo male ci sono spiagge sabbiose in queste due regioni (o almeno più della Puglia dove hai molti scogli ed è strapieno di gente con prezzi non proprio modici ormai).
Si mangia bene sicuro e soprattutto in Calabria, in certe zone, so che non costa tanto. Da Tropea a Soverato la sabbia sembra ci sia.

Hador
13th July 2019, 19:49
Sarà, 2k euro a settimana per un appartamento de merda in Toscana manco sotto tortura glieli do.
O, il meglio, poco meno di 2k per bungalow in campeggio all'Elba. A luglio.
Meglio dare i soldi ai greci

San Vegeta
13th July 2019, 22:40
in toscana a marina di grosseto ci sono alberghi 4* a 100€ a notte che, considerati i prezzi che trovo altrove, non è malaccio... almeno non devo prendere l'aereo per andare lì
Calabria e Sicilia sono out al momento... in Calabria saprei dove andare ma non posso ora

Dryden
13th July 2019, 23:16
Come dice Estre, l'Albania è la nuova regina del turismo low cost, mare "della Croazia\Puglia" a prezzi ridicoli per noi, un paio di coppie di amici di vanno questo Agosto, mi farò dire come è andata.

-=Rho=-
14th July 2019, 00:30
Vieni in Sardegna , zona nord , Alghero o Stintino col mare stai tranquillo
https://www.zingarate.com/pictures/2019/04/11/spiaggia-la-pelosa.jpeg

Volo milano fertilia , 10 minuti di navetta sei in citta dall'aereoporto , posto per dormire trovi dal camping da punkabbesta al hotel extralusso con l'attracco privato per il tuo veliero in caso lo avessi :D , mare in citta' ; hai bisogno di 0 macchina .

San Vegeta
14th July 2019, 10:15
Rho, il volo c'è e costa poco, ma di appartamenti a breve distanza dalla spiaggia non ce n'è... almeno, io non ne trovo

-=Rho=-
14th July 2019, 10:55
Prenotare una casa oggi per fine luglio ad alghero e' abbastanza una follia ,e in caso la trovassi i prezzi sono allucinanti ( a partire dai 1500/2000 € a settimana minimo ) ma io ignoro il tuo budget :D , prova con qualche hotel o bnb magari , cmq la citta ha ottimi mezi di trasporto che corrono dalle 6 del mattino alle 10 di sera , e se ci vai davvero un giro alle spiaggie del lazzareto , bombarde , pineta mugoni o porto ferro lo vorrai fare e sono tutti a 15/20 di mezzi dal centro citta .

Estrema
14th July 2019, 10:59
Rho, il volo c'è e costa poco, ma di appartamenti a breve distanza dalla spiaggia non ce n'è... almeno, io non ne trovo
nno ti fidare dei sardi che ti dicono di andare in sardegna senza macchina :D

troppo bella per non avere la possibilità di muoverti come ti pare :D

-=Rho=-
14th July 2019, 11:10
Se avesse la macchina gli consiglieri di andare piu' al sud , cagliari , tortoli , costarei , barisardo e simili che sono posti bellissimi , ma serve la macchina per goderseli , e sto ovviamente lasciando fuori la costa smeralda per ovvi motivi €conomici :D

Estrema
14th July 2019, 11:47
Se avesse la macchina gli consiglieri di andare piu' al sud , cagliari , tortoli , costarei , barisardo e simili che sono posti bellissimi , ma serve la macchina per goderseli , e sto ovviamente lasciando fuori la costa smeralda per ovvi motivi €conomici :D

cagliari magari no a parte pula :D anche se ogni volta che ci so andato non era proprio a buon mercato

San Vegeta
14th July 2019, 12:13
la zona sud l'ho girata parecchio... dal mio post originale non si può capire, ma io la Sardegna la adoro e mi ci trasferirei a vivere se potessi :) :) :) però in questo periodo costa davvero troppo... in realtà costa troppo ovunque... inculata delle ferie italiane tutte nello stesso periodo...

Estrema
14th July 2019, 12:25
la zona sud l'ho girata parecchio... dal mio post originale non si può capire, ma io la Sardegna la adoro e mi ci trasferirei a vivere se potessi :) :) :) però in questo periodo costa davvero troppo... in realtà costa troppo ovunque... inculata delle ferie italiane tutte nello stesso periodo...

ma sei da te? in quanti siete? da retta guarda l'albania parte sud quella diciamo ionica tra valona e saranda c'è caso che con 200 euro se ti dice culo stai una settimana a pensione completa in un 4 stelle tutto compreso

Hador
14th July 2019, 13:01
Io Sardegna ci sono andato spesso gli ultimi anni nel ponte svizzero del primo agosto, la cosa più costosa è l'auto ma Sicily by car fa dei prezzacci.
Per dormire basta un agriturismo a caso un po' nell'interno, costano relativamente poco e posto lo trovi sempre, poi con l'auto sei a posto.
Parlo volando su Cagliari, sia costa rei che dintorni di pula

Estrema
14th July 2019, 13:32
Io Sardegna ci sono andato spesso gli ultimi anni nel ponte svizzero del primo agosto, la cosa più costosa è l'auto ma Sicily by car fa dei prezzacci.
Per dormire basta un agriturismo a caso un po' nell'interno, costano relativamente poco e posto lo trovi sempre, poi con l'auto sei a posto.
Parlo volando su Cagliari, sia costa rei che dintorni di pula
un agriturismo? ma di quelli lusso che di agriturismo hanno solo la ragione sociale per risparmia sulle tasse :D

San Vegeta
14th July 2019, 19:28
ma sei da te? in quanti siete? da retta guarda l'albania parte sud quella diciamo ionica tra valona e saranda c'è caso che con 200 euro se ti dice culo stai una settimana a pensione completa in un 4 stelle tutto compreso

Estre, non vado con la A5 in Albania... in realtà, ricordando quello che mi disse una barista albanese, non vado in Albania e basta... :)

Estrema
14th July 2019, 20:34
Estre, non vado con la A5 in Albania... in realtà, ricordando quello che mi disse una barista albanese, non vado in Albania e basta... :)
guarda che l'albania è piu sicura di riccione eh :sneer: e cmq la macchina la puoi noleggia la con quello che costa

che poi adesso che ci penso hai un a5 e stai a chiede posti economici? state propeio a diventa peggio degli svizzeri voi emigranti :sneer:

San Vegeta
15th July 2019, 00:31
che poi adesso che ci penso hai un a5 e stai a chiede posti economici? state propeio a diventa peggio degli svizzeri voi emigranti :sneer:

ma che vuol dire, non è che mi tirano i lingotti d'oro in faccia :rotfl: sto mese tra trasloco e altre spese vanno via troppi soldi, non posso spendere 200/300€ a notte (non li spenderei manco in luna di miele a dirla tutta)

Estrema
15th July 2019, 07:46
ma che vuol dire, non è che mi tirano i lingotti d'oro in faccia :rotfl: sto mese tra trasloco e altre spese vanno via troppi soldi, non posso spendere 200/300€ a notte (non li spenderei manco in luna di miele a dirla tutta)

stavo a scherza eh :D io purtroppo ormai sono anni che vado in sti posti alternativi, perchè dopo che mi han chiesto 50 euro al giorno per lettino e ombrellone a bellaria c'ho messo na croce sopra con l'italia ad esempio

-=Rho=-
15th July 2019, 08:39
Nella spiaggia che ho messo in foto sopra ( la pelosa Stintino ) sono 50€ di ombrellone + 4€ di pargheggio a ora , prezzi dell'anno scorso quindi 2019 saranno saliti :D , in piu' c'e' un ordinanza communale che proibisce di mettere gli asciugamani sulla sabbia ( per preservarla etc etc ) e ci sono le guardie a bordospiaggia a controllare , quindi o uno sta in piedi o se si vuole sdraiare paga .

Estrema
15th July 2019, 09:20
Nella spiaggia che ho messo in foto sopra ( la pelosa Stintino ) sono 50€ di ombrellone + 4€ di pargheggio a ora , prezzi dell'anno scorso quindi 2019 saranno saliti :D , in piu' c'e' un ordinanza communale che proibisce di mettere gli asciugamani sulla sabbia ( per preservarla etc etc ) e ci sono le guardie a bordospiaggia a controllare , quindi o uno sta in piedi o se si vuole sdraiare paga .
si anche al pevero pagavo....al pevero non a bellaria santa la pazienza sei mai stato a bellaria igea marina rho? in confronto la cinta è le 7 meraviglie del mondo :sneer:

ho preso la cinta perchè è una spiaggia classica o il poetto per dire spiagge normali della sardegna

San Vegeta
15th July 2019, 12:22
stavo a scherza eh :D io purtroppo ormai sono anni che vado in sti posti alternativi, perchè dopo che mi han chiesto 50 euro al giorno per lettino e ombrellone a bellaria c'ho messo na croce sopra con l'italia ad esempio
a uno che ti chiede 50€ a Bellaria gli devi chiedere se sua sorella ti fa un bocchino con ingoio ziocane

In sardegna sono stato al poetto, cala mosca, costa rei, Villasimius... mi piacciono tutte... ok certe foto che si vedono su internet sono perfette e servono determinate condizioni, ma in generale il mare è pulito e le spiagge piacevoli. Ed è pieno di fregna :D

holysmoke
15th July 2019, 14:35
Puglia --- > Gargano --- > Peschici.

Bortas
15th July 2019, 19:44
Anche te vuoi un posto al mare in pieno luglio a poco e pure comodo, allora da toscano ti dico che il mare in toscana inizia sotto san vincenzo, sopra è na merda, argentario, zona rocchette e sterpaia ottime, marina di Grosseto è tanto che non ci vo, tipo 15 anni, non so com'è e non mi sbilancio. Vuoi sabbia nazionale io ti consiglio la sardegna zona sinis, rimasta un po' più selvaggia e abbordabile, oppure zona caletta a scendere in entrambi trovi airbnb appartamenti e casette buone, se sai arrangiarti (li però serve macchina o motorino), eviterei costa smeralda o cagliaritano che ti pelano in questo periodo e c'è il classico fittumaio fino al 15 agosto. Sempre sabbia fuori italia, resta la Grecia che è ottima per i prezzi e ottimo il mare isole a caso c'è ne sono per tutti i gusti, spiaggge poi inmar rosso, e le trovi anche in qualche isola della Croazia.

San Vegeta
16th July 2019, 00:02
Raga alla fine ho prenotato a Marina Di Grosseto: era l'unico posto dove mi (quasi) garantivano un parcheggio privato e prezzi onesti... alla fine non cerco il paradiso, cerco un bel mare e una bella spiaggia dove schiantarmi per pochi giorni :)
Grazie mille per tutti i suggerimenti

P.S. viva la Sardegna e la fregna