View Full Version : NAS: quasi esaurito lo spazio
Marphil
28th October 2019, 18:33
Come da topic, ho un TS251+ con 2 dischi da 4 tera in raid1, per ora si è sempre comportato alla grande (ce l'ho da un paio di anni e passa) ma lo spazio si sta esaurendo quindi necessito di un upgrade.
L'idea era di almeno raddoppiare lo spazio di archiviazione ma avere anche una soluzione flessibile in modo che se poi in futuro mi occorre altro spazio ci compro giusto un altro disco e bona lì.
Come conviene procedere?
Sylent
31st October 2019, 10:05
Puoi provare questi :
https://www.hwupgrade.it/news/storage/western-digital-nuove-unita-di-storage-per-sistemi-di-sicurezza-hdd-fino-14-tb-e-microsd-fino-512-gb_85231.html
Ercos
31st October 2019, 17:25
ho lo stesso tuo problema, ma gli hdd di grossa taglia costano una fucilata T_T.
Cmq sia synology che qnap hanno nas da 4/8/12 bay, vedi un po' cosa ti serve :D
Marphil
31st October 2019, 17:52
Si il discorso era un pò differente, avevo il dubbio come procedere per l'espansione del sistema, cioè se nel mio caso (utilizzo home) conviene onestamente continuare a fare raid1 od optare per una scelta differente a dischi singoli ed un sistema di backup esterno e bona lì
Il NAS per ora non mi serve cambiarlo onestamente, al massimo mi prenderei un DAS tipo il TR-004 che poi lo potrei affiancare anche ad un nuovo NAS volendo e a quello attuale.