View Full Version : Torent sites
San Vegeta
13th December 2019, 20:55
Ma... da quando gli ISP possono bloccare i vari siti di torrent? che siamo, in Turchia?
innaig86
13th December 2019, 21:06
Ma... da quando gli ISP possono bloccare i vari siti di torrent? che siamo, in Turchia?
Se per bloccare intendi non risolvere il nome... da sempre?
Metti i dns Google o CloudFare e risolvi.
San Vegeta
13th December 2019, 22:34
l'ho già fatto e non funziona mica sai?
Dryden
13th December 2019, 22:43
Usa il browser Opera che ha una VPN integrata, con quella apri il 99% dei siti.
San Vegeta
13th December 2019, 22:48
esatto, al momento uso quella per usare i siti web. ma i motori di ricerca integrati nel client torrent non funzionano più perchè fanno tutti delle richieste http/s e ovviamente sono bloccate dal ISP.
porca troia, ma con infostrada funziona
Ercos
15th December 2019, 16:00
è probabile che i motori di ricerca integrati nei client puntino a siti vecchi, visto che i domini continuano a cambiare ogni tot mesi/settimane/giorni :D
Galandil
15th December 2019, 16:29
esatto, al momento uso quella per usare i siti web. ma i motori di ricerca integrati nel client torrent non funzionano più perchè fanno tutti delle richieste http/s e ovviamente sono bloccate dal ISP.
porca troia, ma con infostrada funziona
Cambia i DNS anche al router, ovviamente, e vedi che accedi a tutto.
Dryden
15th December 2019, 16:40
Io cmq questo blocco l'ho registrato solo con fastweb, con Infostarada prima e con Tim poi mai avuto problemi ad accedere a qual si voglia portale, che sia torrent, streaming o altro.
Galandil
15th December 2019, 16:55
Io cmq questo blocco l'ho registrato solo con fastweb, con Infostarada prima e con Tim poi mai avuto problemi ad accedere a qual si voglia portale, che sia torrent, streaming o altro.
Ho la FTTC di Infostrada, ed è necessario modificare i DNS anche al router (con la rottura di cazzo aggiuntiva che se hai il telefono in VOIP, devi usare gli indirizzi IP invece dei domini per farlo andare perché due DNS usati dal SIP non sono registrati nelle tabelle DNS di Google/OpenDNS/altri).
-=Rho=-
15th December 2019, 17:59
Cambia i DNS anche al router, ovviamente, e vedi che accedi a tutto.
^^^^ this
Se li imposti solo da win , non va , per alcuni isp , bisogna andare a settarli nel router , poi vedi che coi dns di google accedi a tutte le schifezze che vuoi
Io ora ho Vodafone .
San Vegeta
15th December 2019, 22:19
il router che mi ha dato fastweb sembra blindato, non mi mostra le opzioni per settare i dns
-=Rho=-
15th December 2019, 23:04
Nel mio router vodafone i dns si settano sotto la voce port forwarding ( chissa perche' ) , mai avuto fw quindi non so che dirti , ma molti di sti router sono default in "easy" mode , dove non ti fanno cambiare nessun settaggio , ma basta passare in expert , e si aprono tutte le opzioni , su quello vodafone c'e' la voce x switchare vicino al tasto log in/out
Dryden
16th December 2019, 01:47
il router che mi ha dato fastweb sembra blindato, non mi mostra le opzioni per settare i dns
Confermo anche nel mio di FW non è possibile cambiare DNS
Marphil
16th December 2019, 02:23
Io ho anche il modem di FW dove non posso cambiare i dns però con i torrent ho 0 problemi onestamente.
Hador
16th December 2019, 08:28
ragà anche basta
San Vegeta
16th December 2019, 21:04
Hador, torrent non vuol dire per forza pirateria: è un sistema peer to peer i cui principali motori di ricerca sono oscurati a livello di ISP, che è un po' dittatoriale come cosa... La droga è illegale, ma discutere di droga/drogati non è mica illegale...
Hador
16th December 2019, 21:19
Not my rules. Ad ogni modo col lavoro che fai penso tu sappia benissimo cambiare un DNS. Evitiamo di fare un thread di aneddoti sul come arrivare sulla baia
Dryden
16th December 2019, 23:00
Cambiare i DNS non penso sia argomento scottante visto che, con FW, è necessario per accedere anche a siti perfettamente legali, tipo quello di TV8 -.-
Detto questo io sarei seriamente interessato a capire se qualcuno è riuscito a cambiare i DNS nel nuovo router di FW, visto che c'ho smanettato 2 sere non ho trovato una mazza.
Verci
17th December 2019, 12:20
pare che col fastgatemerda non si possano cambiare i dns...
San Vegeta
17th December 2019, 20:35
Il firmware del Fastgate è blindato: e di installare un firmware custom ne ho zero voglia, non so se mi mettono backdoor o altro quindi ne faccio a meno...
cmq l'idea del thread non era tanto il cambiare DNS, quanto capire come si sia arrivati a una tale censura
gorgon
21st December 2019, 21:54
cmq l'idea del thread non era tanto il cambiare DNS, quanto capire come si sia arrivati a una tale censura
se non sbaglio c'è dietro una sentenza di qualche tempo fa, forse collegata a sky&friends, ma non ti saprei dare i dettagli
Ercos
23rd December 2019, 08:23
Sui router degli operatori difficilmente puoi cambiare i dns, cambiali da windows che fa da resolver primario, se poi il router ti fa dns spoofing, cambia operatore o cambia router.
Puoi anche provare ad usare dns over https usando gli 1.1.1.1 di cloudflare in combo con l'ultima versione di firefox che supporta il protocollo e vedere se risolvi.