PDA

View Full Version : Half-Life: Alyx



Hador
25th March 2020, 22:31
Premessa: lo voglio giocare.
Problema: non so come.

Esiste qualche soluzione furba? Probabilmente non userò mai più un kit VR dopo averlo giocato tra l'altro...
L'index in CH non è disponibile, in italia ho visto che è ordinabile ma 800 euro per un gioco solo mi sta un po' sul cazzo se devo esser sincero.
Altre idee?

Darkmind
25th March 2020, 22:38
Spendi che sei ricco :sir:

Marphil
25th March 2020, 23:40
L'unica cosa furba che mi viene in mente è prendere il visore , giocare il gioco, finirlo e poi rivenderlo.

O fartelo prestare da qualcuno :sneer:

Dryden
25th March 2020, 23:47
O fartelo prestare da qualcuno o comprarlo "in comitiva", tipo in 4\5 amici colleghi vicini, cosi quando finisce uno lo passa all'altro e via, una volta finito il giro si rivende.
Io feci così per alcune cose, tipo la GoPro comprata con la comitiva delle vacanze.

Marphil
25th March 2020, 23:51
O fartelo prestare da qualcuno o comprarlo "in comitiva", tipo in 4\5 amici colleghi vicini, cosi quando finisce uno lo passa all'altro e via, una volta finito il giro si rivende.
Io feci così per alcune cose, tipo la GoPro comprata con la comitiva delle vacanze.

Si ok ma immagina farlo con 5 fan di HL che aspettano da 13 anni per giocarlo e scegliere poi il turno di tutti e 5 :sneer:

Tra l'altro l'Index neanche lo spediscono ora in Italia per il coronavirus

Glorifindel
26th March 2020, 00:51
https://youtu.be/FqnEmmDeGHc

Faigo, need :nod:

Ma il 3 uscirà mai? QQ

Hador
26th March 2020, 07:48
Pazzo non aveva un Oculus? È ancora vivo? Funzia?

Nefion
26th March 2020, 09:42
cmq davvero tanta roba questo Alyx.. giocato un paio d'ore e atmosfera ed immersione sono di certo i migliori di sempre..
Quando gli sgorbi iniziano a saltarti addosso è da ictus!

Hador
26th March 2020, 09:45
altro problema: volevo cambiare pc. Arrivo a 2200 euro senza VGA (tipo tutto in case radiatori e cazzate). Già devo convincere la moglie, se poi ci aggiungo 800 euro di visore VR è dura.
Maledetti

Dryden
26th March 2020, 12:07
Si ok ma immagina farlo con 5 fan di HL che aspettano da 13 anni per giocarlo e scegliere poi il turno di tutti e 5 :sneer:

Tra l'altro l'Index neanche lo spediscono ora in Italia per il coronavirus

E se fossero fan di HL a tal punto da aspettarlo da 13 anni con l'hype se lo comprano da soli e non rompono i cojoni!
Che poi la campagna dura 15 ore, mica è Witcher3.

Marphil
26th March 2020, 16:35
E se fossero fan di HL a tal punto da aspettarlo da 13 anni con l'hype se lo comprano da soli e non rompono i cojoni!
Che poi la campagna dura 15 ore, mica è Witcher3.

Ma il problema principale è comprarsi infatti il visore VR che costa 1000 € solo quello per un solo gioco alla fine che merita.

Tra l'altro leggevo che sull'index hanno sviluppato controlli appositi, a quel punto se hanno fatto un gioco per "vivere una certa esperienza" mi sembra quasi obbligato prenderlo rispetto ad altri visori perchè appositamente progettato per l'Index che è di Valve.

Cmq è la classica Killer App nel senso vero del termine, cioè il gioco che ti smuove a comprare anche l'Hw pur di giocarlo.

Gramas
28th March 2020, 02:59
https://www.youtube.com/watch?v=sK_PdwL5Y8g

Drako
28th March 2020, 10:38
Hanno lasciato aperti i tool per il modding, hanno già cominciato a renderlo giocabile senza VR anche se non al 100%.

Basta avere un po' di pazienza.

Marphil
28th March 2020, 19:53
Hanno lasciato aperti i tool per il modding, hanno già cominciato a renderlo giocabile senza VR anche se non al 100%.

Basta avere un po' di pazienza.

Si beh però giocarlo senza VR visto che è un gioco nato per il VR e offrire una speciale esperienza per il VR cambia tanto.

Anche perchè il gioco a detta delle stesse recensioni non è che offre ste meccaniche rivoluzionarie, la rivoluzione sta nell'aver fatto un gioco come cristo comanda per il VR

-=Rho=-
28th March 2020, 20:31
Ci sono tanti altri titoli validi per VR , certo Alyx a fatto rumore perche e' legato ad HL , ma io trovo N^mila volte piu' divertente bonework per dire

Drako
29th March 2020, 00:53
Si beh però giocarlo senza VR visto che è un gioco nato per il VR e offrire una speciale esperienza per il VR cambia tanto.

Anche perchè il gioco a detta delle stesse recensioni non è che offre ste meccaniche rivoluzionarie, la rivoluzione sta nell'aver fatto un gioco come cristo comanda per il VR

eh, allora tocca fare l'investimento.

Pazzo
30th March 2020, 09:47
Pazzo non aveva un Oculus? È ancora vivo? Funzia?

ho un vive 1st gen, non ho preso Alyx ancora, sono troppo infognato con nioh 2 al momento

Axet
30th March 2020, 14:26
Pure io Vive 1st gen ma non credo renda quanto sull'index. Dovrei cercarmi le recensioni.

Nazgul Tirith
30th March 2020, 17:07
Si ok pero state a farvi le pippe sul HL:VR mentre è uscito l'fps della gen che da la pista a qualsiasi altra roba :confused:

(Doom Eternal)

Nefion
2nd April 2020, 10:47
Pure io Vive 1st gen ma non credo renda quanto sull'index. Dovrei cercarmi le recensioni.

boh, a me sembra che renda
:D :D