View Full Version : [Amazon PC][MMORPG]New World
Marphil
5th April 2020, 19:48
Creo il topic visto che ho amici che mi stanno tartassando con "E' definitivoHHH" (ma non mi avranno mai!! :sneer: ) ma magari a qualcuno interessa visto che alla fine sto forum regge buona parte dell'utenza proprio su un mmorpg storico.
Esce a Maggio
PS sorry, non ho visto che c'era già un topic attivo, vabbè ho messo qualche info in +
https://www.newworld.com/it-it
https://youtu.be/jJBgwZ31fY4
https://youtu.be/AZluwlYFns8
Matley
5th April 2020, 21:19
ci sto giocando dopo che ho ricevuto l'invito all'halpha, ma non l'ho ancora comprato e forse nemmeno lo farò.
non penso che possa realmente uscire a maggio, a meno di miracoli.
han aggiunto molte zone e le skill magiche da 2 giorni e deve ancora uscire la mega patch che prelude alla beta.
per il resto è ancora lontano da una release.. ho fatto 28 lvl in 15 giorni.. ma non mi ci impegno visto che ci sarà un wipe in beta (che non credo sia molto lontana) , ... il pvp nemmeno l'ho provato a parte qualche combat con chi si flagga pvp, in linea di massima potrebbe essere interessante ma ha meccaniche di combat che possono non piacere, sopratutto ai caster/ranged.
non posso dir di più:)
Axet
5th April 2020, 21:32
Boh ne parlano in tanti, sto sistema di guerra tra gilde (ops compagnie :sneer:) che va schedulato mi pare un po' una cagata tbh.
Capisco il ragionamento di fondo, ma una delle cose belle di DAoC era il non sapere cosa ci si sarebbe trovati davanti. Il che dava un bel boost a livello di immersione, così invece diventa tipo una partita a CoD tra clan.
Magari divertente, ma che fa a pugni con il tipo di esperienza che io, parare personale obv, mi aspetterei da un MMO
Marphil
5th April 2020, 21:48
Vabbè ma l'open world a girare a muzzo senza meta non lo implementerà mai più nessuno (e per fortuna aggiungerei) perchè poi ci sarà sempre la lamentela del "giro per ore e non becco un cazzo di nessuno--> quit" , ci vogliono cmq degli "eventi aggregatori", che poi variano secondo il design e il gioco.
Più che altro mi sembra ci siano proprio poche informazioni in generale sulla struttura varia delle modalità (pvp in primis) per ora ho sentito molta "vaghezza" intorno e sinceramente per un gioco che uscirà tra un mese, meno è solido dall'inizio e peggio è per il gioco in se (sappiamo tutti la fase iniziale quanto è importante per un gioco).
Cmq all'epoca mi ricordo un botto di devs di Ncsoft (GuildWars) lasciarono NCSoft per Amazon Games proprio per lavorare a new world ed altri titoli e infatti vedendo i video mi ricorda GW2 per tante cose (meccanica di cooldown, lettura animazioni ecc.) però sinceramente è ancora poco chiaro il tutto.
PS @Matley la data è confermata, se è come dici e allora uscirà piuttosto acerbo al day one.
Boh vediamo mi servono info + dettagliate per valutare se mi può infognare o no.
Glorifindel
5th April 2020, 22:39
Se sopravviviamo, credo che mi rimetterò a giocare ad un mmo, o seriamente ad un multiplayer, dal 2050 in avanti.
A meno di non vincere al Superenalotto prima e non dovermi preoccupare di lavorare o gestire qualcosa :nod:
Marphil
5th April 2020, 23:38
Resto perplesso ma più che altro puntare ancora sul genere nel 2020 mi sembra molto un azzardo, è vero che hai poca concorrenza, ma il mercato va ormai tutto su Battle Royal/FPS a livello online, i grandi numeri sono lì, difficile andare a grattare a meno che non tiri fuori proprio un capolavoro.
Più che altro devo ancora capire il perchè giocarlo, cioè quali sono i suoi punti di forza lato PVE/PVP
Mellen
6th April 2020, 08:02
.
Axet
6th April 2020, 12:32
Resto perplesso ma più che altro puntare ancora sul genere nel 2020 mi sembra molto un azzardo, è vero che hai poca concorrenza, ma il mercato va ormai tutto su Battle Royal/FPS a livello online, i grandi numeri sono lì, difficile andare a grattare a meno che non tiri fuori proprio un capolavoro.
Più che altro devo ancora capire il perchè giocarlo, cioè quali sono i suoi punti di forza lato PVE/PVP
Vabbè ma Battle Royale e FPS sono tutto un altro genere, che la gente giochi principalmente a quello oggigiorno non significa che il mercato si debba polarizzare eccessivamente.
Sai che noia altrimenti, mille cloni di PUBG e CoD, gg proprio.
Non concordo sul free roaming, se fai un MMORPG dove giochi con matchmaking e tutto istanziato in pratica stai giocando a Destiny. Destiny è un MMO? Nope.
Il sistema alla daoc era subottimale? Da un punto di vista della quantità di encounter probabilmente sì, ma apriva anche la scena a situazioni epiche di scontri massive, small group vs Zerg, etc.
Ti dava quella sensazione di appartenenza perché non c'erano istanze, il mondo era veramente condiviso, andare a farsi un keep voleva dire non sapere cosa sarebbe poppato sul fronte nemico, prendere una relic era un qualcosa di epico, etc
Il fatto che poi tiri di meno perchè l'utente medio vuole tutto e subito con azione costante e frenetica porta ad un'evoluzione in quella direzione, un'evoluzione che però non è necessariamente positiva (almeno per quanto mi riguarda).
Quello che ti da un MMORPG un BR/FPS non te lo darà mai, sono modi di giocare e soprattutto di vivere il gioco completamente differenti.
Poi concordo, resta un genere di nicchia, ma basti vedere quanta gente ancora gioca a Daoc (ufficiale e non) e WoW per farsi un'idea.
Sicuro non fai fantastilioni di dollari come li faresti con CoD, ma non vuol dire che non ci sia appetito
Comunque son tutti discorsi del cazzo, siamo troppo vecchi per giocare un MMO - non ne abbiamo il tempo :sneer:
Marphil
6th April 2020, 16:09
Ma anche wow ha dimezzato ormai la sua utenza, poi che ci possano essere ancora degli appassionati del genere è indubbio ma è ormai un genere fortemente di nicchia, questo lo dicono i numeri.
Comunque tornando a New World il fatto è che erano partiti a voler fare un open world pvp con possibilità di pk e loot permanente (se vieni segato perdi l’equip) e poi a Gennaio sono tornati indietro perché vedevano “atteggiamenti tossici” dei giocatori dei più alti livelli a segare i più bassi in continuazione.
Quindi snaso un gioco intanto non pronto ma anche con una direzione incerta, classico caso di voler accontentare tutti tra pver/pvp ma poi alla fine non accontenti nessuno.
Cioè gw2 mi sembrava molto più delineato anche all’uscita rispetto a sto new world, e pure lì ne mancavano di cose all’inizio.
In sintesi non si capiscono quali sono i punti di forza per cui uno lo dovrebbe giocare boh.
Vi lascio il video dei devs dove spiegano la retromarcia fatta.
https://youtu.be/txiYd3lNFEM
PS notare i commenti
Axet
6th April 2020, 18:30
Concordo coi commenti, sto sistema di pvp pare fatto veramente a cazzo.
Poi che minchia vuol dire "eh facciamo il pvp schedulato all'ora che più ci viene comodo"!!! Prossima volta che voglio spaccare il culo in "pvp" a qualcuno gli mando una raccomandata.
Magari poi ha senso una volta visto messo in pratica, ma detto così pare veramente una stronzata
Marphil
7th April 2020, 01:49
Ma alla fine lo scheduling è il meno come già detto, sarà un sistema per segnalare l'evento in corso e per convogliare la lotta in determinate zone/tempi. Il punto è che mancano dettagli sul resto, ora per quanto il combat system sia promettente (che poi è la prima cosa perchè se no fa cagare il gioco in toto) tocca vedere poi le varie meccaniche di gruppo/gilda, le modalità, la struttura pvp, rewards/crescita ecc.
https://www.reddit.com/r/newworldgame/comments/fw0bq7/we_asked_and_you_answered/
Queste sono le risposte dei giocatori di un sondaggio sugli aspetti preferiti e alla fine si ricade sempre nelle stesse cose, mi sembra di rivedere il deja vu di GW2 con la differenza che sto New World mi convince molto meno :sneer:
Matley
9th April 2020, 18:13
Abbiamo preso la difficile decisione di posticipare la data di rilascio di New World al 25 agosto 2020 e l'inizio della Closed Beta a luglio. Come gran parte di voi, anche il nostro team è stato sottoposto a misure di quarantena a seguito dell'esplosione della pandemia di COVID-19. Se da un lato stiamo comunque facendo progressi, dall'altro, sviluppare un MMO ambizioso come New World in remoto comporta delle sfide maggiori. Pertanto, abbiamo deciso di posticipare il rilascio del gioco in modo da poter garantire al prodotto la più alta qualità possibile durante il lavoro da remoto.
Come previsto..
Marphil
9th April 2020, 18:54
Magari si schieriranno le idee su cle linea di sviluppo prendere nel frattempo :sneer:
Matley
9th April 2020, 20:48
e magari mi viene voglia di expare che son fermato intorno al 30.. ma dato che non wipano fino alla beta potrei andar avanti e provarlo bene:)
comunque ripeto.. non era cosa di uscire fra 1 mese.. mo in 4 5 mesi ne posson far di cose..
Pic STK
10th April 2020, 10:58
io lo ho comprato e speravo nella beta di maggio.... va bhe se stiamo chiusi in casa fino a settembre allora lo proverò in ferie questa estate :D
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.