Log in

View Full Version : iPad Air 2019 - problema Touch ID per sblocco schermo

Glorifindel
21st April 2020, 00:30
É un po’ di tempo che lo sblocco mediante impronta con il Touch ID non funziona più sull’iPad air 2019, sapete cosa possa essere successo?

Se resetto le impronte registrate in impostazioni, torna tutto ok per i primi sblocchi. Poi, dopo un po’ di tempo, di nuovo non riconosce le mie impronte digitali allo sblocco e devo per forza mettere il pin ogni volta.

È un problema conosciuto? Riavviare non sembra aver risolto.

Marphil
21st April 2020, 00:59
il Touch se funziona funziona bene, magari è il lettore sotto tasto che ha qualche problema o magari è sporco ecc.

In caso portalo in assistenza te lo cambiano al volo.

San Vegeta
21st April 2020, 09:04
a me il touch sull'ipad funziona ma si comporta diversamente dall'iphone: mi accetta l'impronta ma non slocca lo schermo. secondo me hanno scazzato qualcosa nell'implementazione per gli ipad

Faz
21st April 2020, 09:54
É un po’ di tempo che lo sblocco mediante impronta con il Touch ID non funziona più sull’iPad air 2019, sapete cosa possa essere successo?

Se resetto le impronte registrate in impostazioni, torna tutto ok per i primi sblocchi. Poi, dopo un po’ di tempo, di nuovo non riconosce le mie impronte digitali allo sblocco e devo per forza mettere il pin ogni volta.

È un problema conosciuto? Riavviare non sembra aver risolto.

Un Bug su IOS??!?!?!? impossibile, sei sicuro che non ti cambiano a te le impronte digitali??? :sneer:

Glorifindel
21st April 2020, 12:50
il lettore di impronte che funziona meglio di tutti è quello huawei :sneer:

anche sul samsung s9+ qualche volta va e qualche volta no, ma lì è la cover troppo spessa. Se la tolgo funziona...

Faz
21st April 2020, 14:46
Lettore Oneplus pure funziona egregiamente.

Glorifindel
26th April 2020, 23:14
Mi sto accorgendo che a prescindere di come ho registrato l'impronta, se oriento il tablet in orizzontale devo comunque pigiare col dito come se fosse in verticale. Strano perché ho registrato le impronte in orizzontale lol

Vabbè, credevo che leggesse a prescindere dall'orientamento del dito, se é un pelino sporco il sensore devi proprio mettere il pollice parallelo rispetto al lato lungo se no non lo prende. Poi é una scheggia a sbloccarsi se faccio così.

Dryden
27th April 2020, 01:38
Ah ecco perchè "Think Different"

San Vegeta
28th April 2020, 20:49
a me funziona in quelunque posizione -.-' Sull'iPad... sull'iPhone invece deve essere dritta come l'ho registrata

Glorifindel
28th April 2020, 21:03
bho ogni tanto funziona anche in portrait mode, ogni tanto no. Che ne so.

Oggi funziona pure in portrait. Faccio diverse prove e vedo.