Log in

View Full Version : AVM FritzBox 7590 vs 7530

Bakaras
12th September 2020, 15:14
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il router classico di FW( il technicolor ) con qualcosa di + performante considerato che ormai i device in casa sono nmila; mi hanno consigliato il Fritz volevo capire se dovevo andare per forza su un 7590 o se il 7530 andava bene per un utilizzo casalingo/gaming.
Non ho bisogno della doppa porta rj11 per i telefoni ( anche quello fw ne ha 1 ), la differenza di velocità del Wi-Fi a questo punto non so se fa tutta questa differenza, anche considerati i 100+€ di differenza tra i due.
La roba "grossa" ( pc principale, Nas etc. etc.) è tutta in rete cablata.
Grazie in anticipo

Marphil
13th September 2020, 01:57
Guarda io ho optato per il 7590 appena l'ha trovato sotto i 200 €, ha un chip + performante oltre la porta WAN e come hai detto tu stesso un wifi più potente. Se hai una fibra 1000 a casa ti conviene fare l'investimento tanto un modem così ti resta praticamente fino a che non ti si scassa, è sicuramente un must.

Bakaras
13th September 2020, 22:49
Guarda io ho optato per il 7590 appena l'ha trovato sotto i 200 €, ha un chip + performante oltre la porta WAN e come hai detto tu stesso un wifi più potente. Se hai una fibra 1000 a casa ti conviene fare l'investimento tanto un modem così ti resta praticamente fino a che non ti si scassa, è sicuramente un must.

Ciao Marph, alla fine ho preso il 7530.
Non riesco a farlo andare, se non ricordo male tu hai fastweb ho seguito delle guide tipo questa https://www.navigaweb.net/2020/05/come-configurare-modem-fritzbox-su-rete.html ma boh forse non sono capace io . C'è quale menta che sto dimenticando?

Marphil
13th September 2020, 22:50
Ciao Parh, alla fine ho preso il 7530.
Non riesco a farlo andare, se non ricordo male tu hai fastweb ho seguito delle guide tipo questa https://www.navigaweb.net/2020/05/come-configurare-modem-fritzbox-su-rete.html ma boh forse non sono capace io . C'è quale menta che sto dimenticando?

No baka sono passato alla fibra di Tim, abbandonato Fw

Sorry

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bakaras
13th September 2020, 22:57
No baka sono passato alla fibra di Tim, abbandonato Fw

Sorry

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fuck.

Grazie lo stesso :)

Glorifindel
20th September 2020, 06:19
Io ho il 7530, con Vodafone fibra funziona bene, ho messo i parametri che indicano loro nella pagina utente e funziona anche la parte fonia. Prova a controllare se ti sei dimenticato qualche dato personale dell'utenza, le configurazioni generiche che trovi online non è detto specifichino quella parte, dando per scontato che la vai a recuperare tu dalla fastpage.