PDA

View Full Version : Coppe Europee 20/21

Pages : 1 [2] 3

Spidey
29th May 2021, 23:32
Allenatore più sopravvalutato della storia

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Max? Pure secondo me...

Marphil
29th May 2021, 23:34
In Europa si vince con il bel gioco.... Si si :point:

Ha giocato benissimo, sofferto quando doveva ma anche aggressivo e alti nei momenti giusti.

Cosa diversa da giocare tutta la partita con 11 giocatori dietro la palla.

Poi se venite a dire che il Chelsea di Tuchel gioca male andatevi a vedere il Paddel

Comunque Leonardo che esonera Tuchel e non rinnova ThiagoSilva numero uno.

Kantè è il Messi dei centrocampisti, giocatore di un altro pianeta.

holysmoke
29th May 2021, 23:40
Max? Pure secondo me...No... Pep

Shub
30th May 2021, 00:03
Ha giocato benissimo, sofferto quando doveva ma anche aggressivo e alti nei momenti giusti.

Cosa diversa da giocare tutta la partita con 11 giocatori dietro la palla.

Poi se venite a dire che il Chelsea di Tuchel gioca male andatevi a vedere il Paddel

Comunque Leonardo che esonera Tuchel e non rinnova ThiagoSilva numero uno.

Kantè è il Messi dei centrocampisti, giocatore di un altro pianeta.

Hai ragione infatti al 70esimo ha tolto l'unica punta di ruolo per mettere un ala veloce e giocare senza punte tutti dietro la linea della palla e sfruttare le "ripartenze" quelle cose che un tempo chiamavano palla lunga e pedalare o viva il parroco o contropiede o gioco all'italiana...

Poi se davanti ti trovi uno che ha impostato la partita senza una punta di ruolo ma con 3 palleggiatori nella speranza di pressare alto, quelli ti aspettavano con un bellissimo 451, ha creato densità bloccando le linee di passaggio e i tuoi 3 uomini di movimento se li sono mangiati, tant'è che Sterling anche se rimaneva nello spogliatoio nessuno se ne sarebbe accorto, tiri in porta del City 1 al 96esimo e nemmeno in porta ma ha sfiorato il goal mentre il Chelsea con l'ennesimo contropiede ha sfiorato il goal mangiandoselo con Pulisic.

Quindi hai ragione non ci capiamo un cazzo di calcio e menomale che ci sei te a illuminarci.

Kantè vale i soldi del biglietto. Unica cosa sensata che hai detto

Marphil
30th May 2021, 00:19
Hai ragione infatti al 70esimo ha tolto l'unica punta di ruolo per mettere un ala veloce e giocare senza punte tutti dietro la linea della palla e sfruttare le "ripartenze" quelle cose che un tempo chiamavano palla lunga e pedalare o viva il parroco o contropiede o gioco all'italiana...

Poi se davanti ti trovi uno che ha impostato la partita senza una punta di ruolo ma con 3 palleggiatori nella speranza di pressare alto, quelli ti aspettavano con un bellissimo 451, ha creato densità bloccando le linee di passaggio e i tuoi 3 uomini di movimento se li sono mangiati, tant'è che Sterling anche se rimaneva nello spogliatoio nessuno se ne sarebbe accorto, tiri in porta del City 1 al 96esimo e nemmeno in porta ma ha sfiorato il goal mentre il Chelsea con l'ennesimo contropiede ha sfiorato il goal mangiandoselo con Pulisic.

Quindi hai ragione non ci capiamo un cazzo di calcio e menomale che ci sei te a illuminarci.

Kantè vale i soldi del biglietto. Unica cosa sensata che hai detto

Cioè ma tu veramente giudichi un allenatore dai cambi che ha fatto al 70' quando vince 1-0 una finale di CL vs City?

Ma hai visto giocare il Chelsea di Lampard e come ha trasformato sta squadra Tuchel non appena arrivato al Chelsea o scrivi giusto per dire cosa a caso senza sapere di cosa stai parlando?

Quindi si ti ribadisco, se la pensi così, non ci capisci proprio un cazzo di calcio, scusa ma sei indifendibile, ci manca solo di dire che Tuchel fa catenaccio con il Chelsea

Ma te lo può confermare CHIUNQUE abbia visto giocare con regolarità il Chelsea di Tuchel o anche le squadre precedenti di Tuchel

Santa madre cosa mi tocca leggere.

Shub
30th May 2021, 00:20
E chi ha detto che fa catenaccio... Fa ripartenze...

holysmoke
30th May 2021, 09:23
marph ne capirai di piu di me perche segui molto di piu il calcio ma ieri anche mia figlia di 6 anni ha capito che il chelsea ha vinto con difesa e ripartenze e poteva finire 3 a 0 isi

Wolfo
30th May 2021, 10:06
Ha vinto la difesa a 3 :nod: ha vinto un allenatore che ha trovato una squadra e si è adattato cercando di esaltarne le caratteristiche facendo la partita sull'avversario non tentando d'imporre un suo "gioco"

Slurpix
30th May 2021, 13:05
Il celsi gioca bene altroché, tuchel ha fatto un gran lavoro in pochissimo tempo

Il siti male male ieri non capisco la scelta di far giocare il loro miglior centrocampista nonché miglior assist man al centro dell'attacco, sta di fatto che non han fatto 1 tiro in porta

holysmoke
30th May 2021, 14:29
Tutti a osannarlo ma senza i giocatori del barsa non va da nessuna parte. So quanti 10 anni che prende il cazzo in Europa?
Quelle due CL le hanno vinte xavi, iniesta, messi & Co... Il calcio dello spazio sto minchione senza attaccanti e con una difesa ridicola :rotfl:

Mellen
30th May 2021, 15:54
Siete meravigliosi.
Uno vince e via ad osannarlo, perde e tutti a percularlo.
Ma una via di mezzo?

Sicuramente quel barca avete una squadra intera di fenomeni, non solo il trio delle meraviglie.
Ovunque è andato ha stravinto e quando ha perso, ha avuto le giornate storte o ha fatto errori che possono capitare.
A volte anche i mister sbagliano e se non gira come dovrebbe e magari quel giocatore pippa, fa il gol del miracolo, ecco che vanno a casa.

Ma da qui a dire che è scarso come allenatore, davvero.
Vi meritate i Pirlo se non anche peggio....

holysmoke
30th May 2021, 18:06
Siete meravigliosi.
Uno vince e via ad osannarlo, perde e tutti a percularlo.
Ma una via di mezzo?

Sicuramente quel barca avete una squadra intera di fenomeni, non solo il trio delle meraviglie.
Ovunque è andato ha stravinto e quando ha perso, ha avuto le giornate storte o ha fatto errori che possono capitare.
A volte anche i mister sbagliano e se non gira come dovrebbe e magari quel giocatore pippa, fa il gol del miracolo, ecco che vanno a casa.

Ma da qui a dire che è scarso come allenatore, davvero.
Vi meritate i Pirlo se non anche peggio....

scarso è diverso da sopravvalutato... è un vincente coi club nei loro rispettivi campionati nazionali, ma la storia in europa l'ha fatta col barsa, lo stesso che va vinto prima di lui la cl con Rijkaard e dopo di lui con Luis Enrique. Quindi direi che conta piu la squadra che chi la allena. E ieri si è visto tutto il fallimento del santone del tikitaka. A e pirlo te lo meriti tu se non anche peggio....

Slurpix
30th May 2021, 20:44
guardiola è l'allenatore piu vincente della storia del calcio -.-

andare a dire che è sopravvalutato è da folli

Spidey
30th May 2021, 21:29
No ma poi si da' del sopravvalutato a Guardiola (lol) e si osanna Allegri :rotfl:

holysmoke
30th May 2021, 22:16
No ma poi si da' del sopravvalutato a Guardiola (lol) e si osanna Allegri :rotfl:

lol? io ho argomentato il sopravvalutato e a cosa si riferisce... e chi ha osannato allegri?

Spidey
30th May 2021, 22:30
lol? io ho argomentato il sopravvalutato e a cosa si riferisce... e chi ha osannato allegri?

Ah perché una riga e mezzo a supporto di una cagata significa "argomentare"?

Guardiola è uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio. Dire che è "sopravvalutato" perché ha perso (lol) una partita dopo quello che ha fatto lui e le sue squadre è una cagata sesquipedale che non merita neanche una risposta seria. Ma lo sai che, oltre a stuprare diversi campionati ed essere l'allenatore della squadra che è ritenuta dai più una (se non "la") più forte di tutti i tempi, ha cambiato il modo di giocare in Premier League? Cosa che non era riuscita a nessuno prima di lui, peraltro, essendo il popolo inglese quello che è più di tutti ancorato alle proprie tradizioni.

Puoi dire che non ti piace come fa giocare le sue squadre, e ci mancherebbe, ma definirlo "sopravvalutato" è una cagata che si commenta da sola.

Sylent
30th May 2021, 23:16
Dal 2000 :

PEP GUARDIOLA: 30 titoli

4x Coppa di Lega (Man City)
3x Liga (Barça)
3x Bundesliga (Bayern)
3x Supercoppa europea (2 Barça, 1 Bayern)
3x Mondiale per Club (2 Barça, 1 Bayern)
3x Supercoppa spagnola (Barça)
2x Champions League (Barça)
2x Premier (Man City)
2x Copa del Rey (Barça)
2x Coppa di Germania (Bayern)
2x Community Shield (Man City)
1x FA Cup (Man City)

Un cazzo :nod:

Mellen
30th May 2021, 23:55
Bella Holy.
Blastato da tutti :kiss:

Marphil
31st May 2021, 00:41
È un genio Guardiola però già gioca senza punte centrali e ieri anche con 0 centrocampisti difensivi ha un tantinello esagerato parer mio. C'avrà avuto le sue ragioni, anche perchè sempre andato in difficoltà vs Tuchel quest'anno, però alla fine non ha pagato.

Sylent
31st May 2021, 08:54
È un genio Guardiola però già gioca senza punte centrali e ieri anche con 0 centrocampisti difensivi ha un tantinello esagerato parer mio. C'avrà avuto le sue ragioni, anche perchè sempre andato in difficoltà vs Tuchel quest'anno, però alla fine non ha pagato.

ieri ha completamente sbagliato l'approccio. Ha provato a giocarsi il jolly di fare "livelli di pensiero" con il Chelsea (loro si aspettano che noi attacchiamo tanto e giocheranno dietro quindi noi giocheremo senza punte così loro usciranno un po' ... ecc ecc) sbagliando del tutto l'impostazione della partita.
Anche i sassi sapevano che il Chelsea avrebbe giocato solo di ripartenze, quindi giocare con la difesa a 40 metri dalla porta e senza punte tutti schiacciati nei 40 metri centrali del campo non ha aiutato per niente.
Non sono un allenatore di calcio, ma una bella punta la in mezzo ce l'avrei messa anche solo per tirare via uno dei centrali per favorire gli inserimenti dei trequartisti.

Wolfo
31st May 2021, 11:38
Ma non è questione di criticare un allenatore , è che se mezzo mondo scassa il cazzo da anni osannandolo come un dio in terra del calcio quando puntualmente viene ridimensionato, è un ottimo tecnico con un'idea di calcio molto "particolare" e non adattabile , cosa che cozza con delle necessità che hanno i club mediamente, cioè non spolpare rifare rose intere ma cercare di adattarsi e valorizzare quello che si ha con piccoli ritocchi.

Sylent
31st May 2021, 11:59
Ma non è questione di criticare un allenatore , è che se mezzo mondo scassa il cazzo da anni osannandolo come un dio in terra del calcio quando puntualmente viene ridimensionato, è un ottimo tecnico con un'idea di calcio molto "particolare" e non adattabile , cosa che cozza con delle necessità che hanno i club mediamente, cioè non spolpare rifare rose intere ma cercare di adattarsi e valorizzare quello che si ha con piccoli ritocchi.

Qua si apre un mondo.
Il calcio cosa è? uno sport oppure una questione economico finanziaria?
Se parliamo di sport in sé, trovo giusto e perfetto smontare un'intera rosa, creare una squadra ad hoc e proporre la propria idea di calcio a prescindere dai bilanci.
Se parliamo di tutto ciò che ruota intorno allo sport allora il discorso cambia, si guardano le plusvalenze, lo spendere poco, il valorizzare ecc ecc... tutta roba che non ha niente a che fare con lo sport inteso come attività sportiva.

Purtroppo, ormai, le società di calcio sono al 99% delle attività economico/finanziarie quindi il tuo discorso è corretto : si prende uno scemo random, gli si ammollano 25 giocatori e si pretendono valorizzazioni della rosa e risultati (necessariamente in questo ordine)... in questo Guardiola è l'antitesi (non solo lui, anche Sarri ad esempio tutto fa meno che adattarsi ai giocatori ed usa sempre gli stessi fedelissimi).

A questo punto mi chiedo : cosa interessa a noi che guardiamo il calcio? la plusvalenza di bilancio o le belle partite? perché si il Chelsea ha vinto ma non venitemi a dire che è "bello" il suo modo di giocare.
PSG - Bayern è stata FANTASTICA come partita, la finale (anche e soprattutto per la posta in palio) è stata un mezzo pianto dal mio punto di vista.
Che poi "bello" e "risultati" non vadano di pari passo nel 90% dei casi sono purtroppo daccordo (a meno di avere 11 fenomeni chiaramente).

Wolfo
31st May 2021, 12:16
discorso impeccabile , hai spiegato esattamente quello che intendo dire.
Poi si entra nella sfera del gusto, e io calcisticamente sono un po' atipico, nel senso che apprezzo certe finezze e ne trascuro altre, ad esempio sono innamorato perso della difesa a 4 che preparava sarri, l'ho studiata e osservata a lungo, dei movimenti di jorginho nel napoli di sarri , cose molto particolari e innovative, poi amo la giocata del singolo, non sono amante invece del gioco spregiudicato, della linea altissima, amo anche quello che trasmette una squadra, ad esempio il cholo lo criticano tutti ma vedere la rabbia dei suoi giocatori mi gasa più che vedere il city, capisco però che è poi una questione molto soggettiva.

Le partite che finiscono 4 a 3 o dove ci sono 15 coclusioni in porta per parte spesso, non sempre ma spesso mi lasciano poco, una difesa che chiude le linee o una squadra che difende con precisione e cattiveria il risultato mi emoziona di più. Certe pertite poi le scanso a priori anch'io ma i grandi campioni con una elevata tattica spesso mi garba di più che vedere grandi campioni che sembrano siano giocando il multiball del flipper

holysmoke
31st May 2021, 14:00
Ah perché una riga e mezzo a supporto di una cagata significa "argomentare"?
Guardiola è uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio. Dire che è "sopravvalutato" perché ha perso (lol) una partita dopo quello che ha fatto lui e le sue squadre è una cagata sesquipedale che non merita neanche una risposta seria. Ma lo sai che, oltre a stuprare diversi campionati ed essere l'allenatore della squadra che è ritenuta dai più una (se non "la") più forte di tutti i tempi, ha cambiato il modo di giocare in Premier League? Cosa che non era riuscita a nessuno prima di lui, peraltro, essendo il popolo inglese quello che è più di tutti ancorato alle proprie tradizioni.
Puoi dire che non ti piace come fa giocare le sue squadre, e ci mancherebbe, ma definirlo "sopravvalutato" è una cagata che si commenta da sola.

mi pare di aver scritto questo, è una cagata?

scarso è diverso da sopravvalutato... è un vincente coi club nei loro rispettivi campionati nazionali, ma la storia in europa l'ha fatta col barsa, lo stesso che va vinto prima di lui la cl con Rijkaard e dopo di lui con Luis Enrique. Quindi direi che conta piu la squadra che chi la allena. E ieri si è visto tutto il fallimento del santone del tikitaka.

poi la lista dei titoli ci sta tutta (vincente mi pare di averlo scritto) e ci mancherebbe ma conta il giusto visto i club che allenava/allena.

cmq va bene lo stesso, avete ragione voi, nn mi permetto piu di criticare il guru.

@mellen fottiti :point:

Milker
31st May 2021, 15:09
cmque a livello tecnico una finale veramente deludente...se le due finaliste sono il prodotto del miglior calcio europeo siamo messi davvero male

Shub
31st May 2021, 15:21
Dal 2000 :

PEP GUARDIOLA: 30 titoli

4x Coppa di Lega (Man City)
3x Liga (Barça)
3x Bundesliga (Bayern)
3x Supercoppa europea (2 Barça, 1 Bayern)
3x Mondiale per Club (2 Barça, 1 Bayern)
3x Supercoppa spagnola (Barça)
2x Champions League (Barça)
2x Premier (Man City)
2x Copa del Rey (Barça)
2x Coppa di Germania (Bayern)
2x Community Shield (Man City)
1x FA Cup (Man City)

Un cazzo :nod:

Fermo restando che è uno dei meglio se non il meglio...

L'elenco dei titoli fa come il cazzo alla vecchia....

Ha vinto con squadre con budget enormi... enormi rispetto alle rivali, bayern, city, barca anche se li ormai potevi non spendere una lira e allenarla io e forse riuscivo a vincere uguale...

Vorrei vedere un Guardiola con 60milioni di mercato vincere la CL in 2 anni...

Ha peccato di presunzione o semplicemente ha gli uomini sfatti e non poteva fare altrimenti. Ieri che che ne dicano molti su sto forum il Chelsea ha vinto una brutta partita con il contropiede e si, Tuchel ha dimostrato di volerla giocare così levando al 70° l'unica punta di ruolo e mettendo un esterno veloce.

Se lo faceva Trapattoni lo chiamavano catenaccio... ma lo fa Tuchel quindi si chiama gioco moderno fatto di ripartenze.

Darkmind
31st May 2021, 17:22
cmque a livello tecnico una finale veramente deludente...se le due finaliste sono il prodotto del miglior calcio europeo siamo messi davvero male

Una finale raramente e bella secondo me perché si tratta di una partita secca ed e più facile giocare sugli errori dell'avversario che su un gioco che ha come fine quello di far prevalere il proprio modo.

Faz
31st May 2021, 17:58
Vorrei vedere un Guardiola con 60milioni di mercato vincere la CL in 2 anni...
.

Stiamo sempre li cmq, chi è che ha vinto la CL in 2 anni con 60M di budget?

Milker
31st May 2021, 18:15
Una finale raramente e bella secondo me perché si tratta di una partita secca ed e più facile giocare sugli errori dell'avversario che su un gioco che ha come fine quello di far prevalere il proprio modo.

La finale del 2017, per esempio, me la ricordo strabella

Pazzo
31st May 2021, 18:18
la più bella resterà sempre 2005

Incoma
31st May 2021, 18:49

:d

Mellen
31st May 2021, 19:20
Lo fa Mourinho di spendere milioni su milioni e qui a dire che è un vincente cmq (sebbene dati alla mano dimostrino che negli ultimi anni ha vinto occasioni sporadiche davvero spolpando i giocatori senza un bel gioco) e poi si viene a criticare Guardiola...

Vabbe ragazzi... Felici voi.

Milker
1st June 2021, 10:44

11518

Sylent
3rd June 2021, 07:32
Nessuno.

Salvo casi sporadici vince chi investe e spende di più (e meglio).
Con 60M totali te la giochi in campionato, sicuramente, ma in CL prendi schiaffi e basta (per dire 60M li spende la Roma e spesso di più...)
Può esserci l'exploit (vedi appunto la Roma che è arrivata in semifinale a culo), ma una squadra di medio/alta classifica stile Atalanta non la ricordo vincente in CL da mai (diciamo che ante 1990 ho zero ricordi..)

Estrema
3rd June 2021, 07:57
Nessuno.

Salvo casi sporadici vince chi investe e spende di più (e meglio).
Con 60M totali te la giochi in campionato, sicuramente, ma in CL prendi schiaffi e basta (per dire 60M li spende la Roma e spesso di più...)
Può esserci l'exploit (vedi appunto la Roma che è arrivata in semifinale a culo), ma una squadra di medio/alta classifica stile Atalanta non la ricordo vincente in CL da mai (diciamo che ante 1990 ho zero ricordi..)
ueh il nottingham forest la squadra di robin hood ha vinto 2 champ di fila eh :sneer:

Sylent
3rd June 2021, 08:57
ueh il nottingham forest la squadra di robin hood ha vinto 2 champ di fila eh :sneer:

78 e 79 secondo l'albo... quando so nato io :sneer:
Recentissimo direi :look:

Faz
3rd June 2021, 10:04
Sta minchia 60M nel 1980 erano soldi veri Oh! :sneer:

Marphil
11th June 2021, 22:48
Ottimo esordio, giochiamo proprio bene

holysmoke
11th June 2021, 22:52
Non vedevo un gioco del genere da tipo na vita

Spidey
11th June 2021, 23:15
Ottima partita dell'Italia. Se siamo questi non avremo difficoltà a superare il girone, vedremo quando ci confronteremo con squadre più forti.

Marphil
12th June 2021, 01:24
Si per me obiettivo realistico sono i quarti di finale, quindi entrare nelle prime 8 è assolutamente nella forza di questa squadra/rosa.

Di più poi dipende, le partite secche contano anche tanto gli episodi, di sicuro poi dai quarti in poi ci saranno squadre molto forti, da quello che ho capito se tutto va come deve andare ci dovrebbe essere il Belgio ai quarti come possibile avversario.

Un passo alla volta per ora.

Gramas
12th June 2021, 08:11
Non vedevo una nazionale italiana pressare sul 3-0 al 80 esimo da tipo mai

Milker
12th June 2021, 10:19
penso che dopo Pirlo alla Juve da parte del Milan la cessione di Jorginho al Chelsea sia il secondo più grave errore nella storia del calcio italiano :D

Axet
12th June 2021, 15:26
Certo che far giocare Berardi e non Chiesa è assurdo imho.

A me Locatelli poi continua a rimanere indifferente, mi pare più o meno lo stesso dei tempi del Milan. È li, fa il suo, piedi un po’ quadrati, niente di speciale in interdizione. Non capisco tutto sto interesse di mercato.
Col rientro di verratti dovremmo fare un bel salto qualitativo, Jorginho - Verratti è una coppia di livello davvero alto.

Spidey
12th June 2021, 16:06
Secondo me Berardi è stato il migliore dei nostri, pensa te :D

holysmoke
12th June 2021, 17:13

A me Locatelli poi continua a rimanere indifferente, mi pare più o meno lo stesso dei tempi del Milan. È li, fa il suo, piedi un po’ quadrati, niente di speciale in interdizione. Non capisco tutto sto interesse di mercato.
Col rientro di verratti dovremmo fare un bel salto qualitativo, Jorginho - Verratti è una coppia di livello davvero alto.

migliore in campo con spinazzola e barella

holysmoke
12th June 2021, 19:00
Ma eriksen? Madò

Slurpix
12th June 2021, 19:37

Col rientro di verratti dovremmo fare un bel salto qualitativo, Jorginho - Verratti è una coppia di livello davvero alto.Berardi uno dei migliori assieme a barella spinazzola x me

Locatelli ha fatto una grande imbucata che ha propiziato il primo gol, anche a me non fa impazzire xo é buono

Marphil
12th June 2021, 19:56
Io Berardi al Milan me lo prenderei pure domani altrochè, giocatore ormai maturo (che era il suo punto debole), poi tecnicamente sempre stato forte, viene tra l'altro dalla sua migliore stagione in Serie A, non so perchè c'è sta tendenza a farlo passare come scappato di casa uno che facilmente da anni va in doppia cifra in Serie A giocando esterno, boh.

Locatelli è enormemente maturato da quando è andato via dal Milan, prima anno al Sassuolo tanti errori ma poi gli ultimi 2 netta crescita. Il passaggio di sx di ieri a tagliare mezza squadra per il primo gol al Milan non l'avrebbe mai fatto perchè si limitava al compitino ad una certa. Poi concordo che non bisogna esagerare nel pompaggio mediatico ma è sicuramente un giocatore che quel coglione di Leonardo avrebbe dovuto vendere molto meglio o cmq giocarsi meglio la recompra.

Ma eriksen? Madò

Visto in diretta mi si è gelato il sangue, pare sia sveglio e stabile in ospedale ora, il che è cmq una buona notizia visto che viene da un massaggio cardiaco.

Drako
12th June 2021, 21:35
vabbè il massaggio cardiaco si fa a prescindere se hai il dubbio che una persona non respiri più. Chissà cosa gli è successo.

Darkmind
13th June 2021, 00:08
Fortunatamente è capitato in un contesto molto controllato che ha permesso di intervenire istantaneamente. Onestamente lo avevo dato per morto, per fortuna non era il suo momento, speriamo che capiscano cosa abbia causato tutto quanto in modo da potergli garantire una vita serena

Marphil
13th June 2021, 01:44
vabbè il massaggio cardiaco si fa a prescindere se hai il dubbio che una persona non respiri più. Chissà cosa gli è successo.

Non c'era nessun dubbio eh, ci so state le dichiarazioni del medico, non c'era più polso, per questo gli hanno fatto il massaggio cardiaco.

L'hanno ripreso per i capelli, gli hanno salvato la vita altrochè.

Wolfo
13th June 2021, 10:34
Io ho fatto 3 volte il corso dae per il calcio, non so se sarei in grado di fare il defibrillatore e il massaggio cardiaco nella realtà e in una situazione con una persona che conosco, però è una cosa che dovrebbero insegnare a tutti fin da ragazzi

black
13th June 2021, 11:55
Io ho fatto 3 volte il corso dae per il calcio, non so se sarei in grado di fare il defibrillatore e il massaggio cardiaco nella realtà e in una situazione con una persona che conosco, però è una cosa che dovrebbero insegnare a tutti fin da ragazzi

completamente d'accordo.

purtroppo però nell'età "ragazzi" non sempre c'è la mentalità. perchè il ragionamento è : tanto non tocca a me

Incoma
13th June 2021, 12:03
completamente d'accordo.

purtroppo però nell'età "ragazzi" non sempre c'è la mentalità. perchè il ragionamento è : tanto non tocca a me

Già.

Invece le cardiopatie, specie improvvise (sudden death) sono l'11% delle morti nella fascia giovani maschi adulti (25-44), terza causa di morte di pochissimo, dopo incidenti di trasporto (14%) e suicidi (12%)

Quindi evento tutt'altro che raro.

holysmoke
14th June 2021, 09:37
Imo eriksen non gioca più...

Pic STK
14th June 2021, 09:47

molto probabile che non torni più in campo... Troppo rischioso

Mellen
14th June 2021, 09:49
quale medico si fiderebbe a firmare il suo stato di buona salute....

Wolfo
14th June 2021, 10:42
completamente d'accordo.

sì forse per dei ragazzi è anche troppo presto , però davvero dovrebbero incentivare tantissimo questa cosa, credo si salverebbero tante persone in più.

Drako
14th June 2021, 11:13

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkIn Italia penso non possa più proprio legalmente. Ovviamente ci sta tutto.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Faz
14th June 2021, 11:33
Ma xchè voi foste Heriksen continuereste a giocare?

Darkmind
14th June 2021, 11:36
Da quel che si legge in giro, molto dipende se capiranno o meno la causa di quanto accaduto, qualora fosse conclamata e risolvibile, nulla toglie che potrebbe tornare in campo.

Darkmind
14th June 2021, 11:37
Ma xchè voi foste Heriksen continuereste a giocare?

Nemmeno per il triplo dello stipendio con un contratto che mi garantisca un ruolo da titolare esclusivamente nel ruolo da me preferito

Wolfo
14th June 2021, 11:48
con i soldi che ha fatto e quelli che potrebbe fare cmq come ospite/opinionista cazzi et mazzi mi ritirerei e mi godrei i figli

Faz
14th June 2021, 11:49
Appunto.

black
14th June 2021, 12:14
con i soldi che ha fatto e quelli che potrebbe fare cmq come ospite/opinionista cazzi et mazzi mi ritirerei e mi godrei i figli

ma anche solo coi soldi fatti fino adesso, se non li ha dati a qualche lestofante come Conte

Mellen
14th June 2021, 14:10
spesso dimenticate la componente psicologica.
uno che ha sempre e solo rincorso un pallone, se non è forte psicologicamente, potrebbe crollare se il ritiro non è voluto da lui stesso.

Faz
14th June 2021, 14:47
Si va beh diciamo che ci sono situazioni peggiori è.....alla fine te ne fai una ragione.

Mellen
14th June 2021, 15:32
Si va beh diciamo che ci sono situazioni peggiori è.....alla fine te ne fai una ragione.

assolutamente...
però di punto in bianco ti dicono che devi smettere di fare quell'unica cosa per cui sei bravo e che hai faticato per studiare/allenarti per tutta la vita, prima che tu possa davvero godere dei frutti del lavoro fatto...
è frustrante.

Slurpix
14th June 2021, 15:47
Ci sono decine di giocatori che son tornati a giocare dopo aver avuto problemi al cuore
Altri si son ritirati, dipende

Non è detto che se non gioca più a calcio non possa fare un infarto mentre gioca a bocce in spiaggia

Spidey
14th June 2021, 16:22
spesso dimenticate la componente psicologica.
uno che ha sempre e solo rincorso un pallone, se non è forte psicologicamente, potrebbe crollare se il ritiro non è voluto da lui stesso.

Vero, però devi considerare che avere un infarto ed essere preso per i capelli da un defibrillatore te le sposta un po' le prospettive eh. Soprattutto se hai figli, imho.

Premesso che nelle situazioni bisogna trovarsi, però io credo che smetterei subito con l'attività agonistica ad alti livelli.

Spidey
14th June 2021, 16:32
Ci sono decine di giocatori che son tornati a giocare dopo aver avuto problemi al cuore

Non è detto che se non gioca più a calcio non possa fare un infarto mentre gioca a bocce in spiaggia

"Decine di giocatori che sono tornati a giocare dopo aver avuto problemi al cuore"

Slurpix posa il fiasco, questo non ha avuto problemi al cuore. Questo ha avuto un arresto cardiaco e lo hanno ripreso per i capelli. Trovane una decina che dopo un evento del genere hanno continuato a giocare a livello agonistico che ti offro una cena.

Mellen
14th June 2021, 16:45
l caso di Eriksen ha scosso il mondo del calcio, per fortuna è fuori pericolo. Gli altri casi di malore in campo, a lieto fine
Fabrice Muamba, Lionello Manfredonia, Giancarlo Antognoni, David Ginola: quelli che ce l’hanno fatta. I sopravvissuti a un malore o a un terribile scontro di gioco, scrive La Gazzetta dello Sport. Casi diversi da quello di Davide Astori, scomparso tragicamente durante il sonno a Udine il 4 marzo 2018. Muamba e Manfredonia smisero di giocare, ma sono vivi. Fabrice Muamba è forse il caso più clamoroso. Il centrocampista del Bolton ebbe un arresto cardiaco il 17 marzo 2012, in una gara giocata nello stadio del Tottenham.

MUAMBA. Muamba aveva all’epoca 23 anni. Quel sabato 17 marzo, ebbe un infarto sul campo alla fine del primo tempo. Fu soccorso dagli staff sanitari delle due squadre, ma fu decisivo l’intervento di un medico, tifoso del Tottenham, presente allo stadio: Andrew Deaner. Muamba trascorse 78 minuti in uno stato di morte apparente. Dopo una ripetuta serie di scariche del defibrillatore, sul prato e in ambulanza, il cuore tornò a battere e fu trasportato all’ospedale, ricoverato in terapia intensiva. Il timore che il malore potesse aver lasciato danni permanenti svanì due giorni dopo, quando Muamba ricominciò a muovere le gambe e riconobbe la famiglia, rispondendo alle domande. Il recupero fu prodigioso. Un intervento chirurgico gli installò un defibrillatore cardiaco impiantabile e fu dimesso dall’ospedale il 16 aprile. Il 15 agosto 2012 il centrocampista del Bolton annunciò l’addio al calcio.

MANFREDONIA. Lionello Manfredonia si accasciò sul campo al 5’ di Bologna-Roma il 30 dicembre 1989. Uno dei primi a soccorrerlo fu l’ex compagno di squadra dei tempi della Lazio, Bruno Giordano. L’intervento del massaggiatore della Roma, Giorgio Rossi, fu decisivo: evitò il peggio aprendo la bocca con l’aiuto delle forbici per evitare che la lingua rivoltata potesse soffocarlo. Il massaggio cardiaco del dottor Alicicco, la defibrillazione praticata in ambulanza dal medico Naccarella e il trasporto tempestivo all’ospedale Maggiore, in appena 7 minuti, furono gli altri elementi determinanti. Dopo 48 ore, Manfredonia si risvegliò dal coma. Manfredonia voleva tornare in campo, ma l’Istituto di Scienza dello Sport non gli diede l’idoneità e nella primavera del 1990 la carriera di Lionello, all’epoca trentatreenne, si concluse.

UNICO DIECI. Giancarlo Antognoni rischiò la vita in uno scontro di gioco con il portiere avversario Silvano Martina, il 22 novembre 1981, nella partita Fiorentina-Genoa. Il fuoriclasse di Masciano fu colpito da una ginocchiata, riportando una frattura al volto e una temporanea interruzione del battito cardiaco. Il medico del Genoa, Pierluigi Gatto e il massaggiatore viola, Ennio Raveggi, praticarono a Antognoni la respirazione bocca a bocca, riattivando il battito cardiaco. Un intervento chirurgico perfettamente riuscito permise al campione della Fiorentina di riprendersi e tornare a giocare.

GINOLA E DZICZEK. Tra i sopravvissuti c’è anche David Ginola, ex calciatore francese di Psg, Newcastle e Aston Villa, oggi 54 anni. Nel maggio 2016, fu colpito da arresto cardiaco in una gara di beneficenza di vecchie glorie. Il cuore si fermò per otto minuti. Si salvò grazie all’intervento di un amico che compresa la gravità della situazione, praticò la respirazione bocca a bocca e riattivò il battito cardiaco. Tra gli spaventi più recenti, l’episodio avvenuto a Ascoli il 20 febbraio scorso, quando il polacco della Salernitana, Patryk Dziczek, ebbe un malore sul campo. Dopo i soccorsi, il giocatore si riprese. Dziczek aveva già vissuto un episodio simile il 21 settembre 2020, in allenamento. Oggi è ancora sotto osservazione e non ha l’abilitazione per tornare in campo.
.

mi ricordavo la storia di Antognoni e Manfredonia

Darkmind
14th June 2021, 16:46

Eriksen non ha avuto problemi, è morto per alcuni secondi, se gli fosse successo mentre falciava il prato di casa, lo avrebbero trovato freddo e pronto per il cappotto di legno, è capitato veramente un miracolo perché le coincidenze che si sono allineate hanno dell'incredibile che tra l'altro hanno persino evitato danni cerebrali dovuti alla mancanza di ossigeno.

holysmoke
14th June 2021, 17:08

morti e riportati in vita? elencali pls

Slurpix
14th June 2021, 19:03
Cassano?
Ronaldo?

Wolfo
14th June 2021, 21:38
non sono andati in arresto cardiaco, è una cosa ben diversa, questo è stato spento per qualche secondo , normalmente vai al signore

Shub
14th June 2021, 22:19
assolutamente...
però di punto in bianco ti dicono che devi smettere di fare quell'unica cosa per cui sei bravo e che hai faticato per studiare/allenarti per tutta la vita, prima che tu possa davvero godere dei frutti del lavoro fatto...
è frustrante.

Minchia pensa a quel poero padre di famiglia che prende 1300€ al mese che mette la mano dentro un ingranaggio in catena di montaggio e di punto in bianco gli dicono "sei un invalido ti spetta la pensione d'invalidità e non lavorerai mai più"... So drammi... il calciatore multimilionario ultratrentenne a fine carriera gli prende uno sciopone, pur dispiacendomi per lui... sono contento non sia schiattato ma poi finisce li il mio dispiacere. Gli diranno di ritirarsi? Esticazzi

Verci
14th June 2021, 22:19
anche Dave Gahan è stato morto qualche minuto, poi ha continuato ad avere successo :-)

Mellen
14th June 2021, 23:41
Minchia pensa a quel poero padre di famiglia che prende 1300€ al mese che mette la mano dentro un ingranaggio in catena di montaggio e di punto in bianco gli dicono "sei un invalido ti spetta la pensione d'invalidità e non lavorerai mai più"... So drammi... il calciatore multimilionario ultratrentenne a fine carriera gli prende uno sciopone, pur dispiacendomi per lui... sono contento non sia schiattato ma poi finisce li il mio dispiacere. Gli diranno di ritirarsi? Esticazzi

Cerchiamo sempre l'estremo.
Chiaramente uno che prende più soldi non ha sentimenti, è un robot creato solo per il tuo diletto.

Bella frase del cazzo shub.

Spidey
14th June 2021, 23:54
Cassano?
Ronaldo?

Slurpix qua non si tratta di una crisi epilettica o di uno scompenso cardiaco. Questo ha messo un piede e mezzo nella fossa. Non mi paiono proprio situazioni anche lontanamente comparabili.

Poi evidentemente non sono un cardiologo e posso sbagliarmi, ma voglio vedere quale sarà il medico che si prenderà la responsabilità di dargli l'idoneità all'attività agonistica. Ammesso e non concesso che ad Eriksen interessi, cosa di cui dubito onestamente.

Marphil
15th June 2021, 10:28
Sa molto di miracolo nel vero senso della parola, mi piace pensare che in quel momento si sia levata una sorta di preghiera mondiale tanta era la gente collegata in quel momento che l’abbia salvato.

Farà tutti i test del caso, ci potrà volere un po’, ci saranno di certo regole e protocolli in tal senso, non so come funzioni in questi casi sinceramente penso siamo realmente al limite, anche psicologicamente non è semplice.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Shub
15th June 2021, 10:39
Cerchiamo sempre l'estremo.
Chiaramente uno che prende più soldi non ha sentimenti, è un robot creato solo per il tuo diletto.

Bella frase del cazzo shub.

Hai ragione allora per solidarietà smetti di mangiare che i bimbi nel biafra muoiono, smetti di votare che nelle dittature la gente un vota... Esticazzi se un giocatore multimilionario gli tocca smettere di giocare perché ha avuto un coccolone, poerino smette di fare una cosa che per tutta la vita lo ha fatto vivere come un nababbo, senza vedere i suoi figli tutti i giorni, viaggiando in tutto il mondo... porca maiala una vita di stenti... pensa un pò... chi fa il turnista i figli li vede poco uguale, il mondo lo viagga con la fantasia e vive come un cazzo di operaio.

Dispiace per Erickoso? Giusto quei 10 secondi in quanto essere umano ma tutto il tuo discorso fatto prima finisce li. Pensa che il 90% di sti poveracci non studiano manco e quando finiscono di lavorare hanno la fortuna che giocavano ad uno sport che piaceva alla massa e quindi anche se parlano male 1 lingua vivono come signori...

Detto questo...

ESTICAZZI

Mellen
15th June 2021, 10:47
sempre per estremi tu...
ti dimostri sempre la persona moderata che manda a fanculo il mondo che non la pensa come lui...

Ognuno vive la vita che un po' gli capita per fortuna su dove cazzo è finito nel pianeta, un po' se la costruisce.

Non si stava piangendo per il povero Eriksen che non avrà i soldi per sfamare la famiglia, ma si parlava dell'UOMO in quanto con una coscienza, con una psiche che si ritrova a 29anni svuotato di quell'unica cosa che probabilmente sapeva fare in vita sua.
Saprà essere bravo nel recuperare diventando allenatore, opinionista, giadiniere? Bravo lui. Non mi interessa.
Facevo solo notare che dire "esticazzi se anche molla il mondo del calcio con i milioni che ha fatto finora si mette sullo sdraio e pace agli altri", perchè è facile dirlo, ma sono certo (perchè ho visto più persone) che anche moltissimi pensionati che si sono fatti 50anni di fabbrica, stanno di merda quando abbandonano il lavoro e spesso fanno in nero lavoretti pur di stare impegnati perchè è quello che sanno fare nella loro vita. Figurati uno che aveva appena iniziato e che non ha nemmeno raggiunto gli obiettivi minimi che si era prefissato o che aveva sognato di raggiungere.

Comunque sei qui ad alimentare la loro fama. Smetti di seguirli se ti fa tanto schifo quanti soldi prendono, altrimenti sei tu quello che "dovrebbe smettere di mangiare per i bambini del biafra, che non dovrebbe votare per le dittature..."
Sii coerente. Ah, no. Spesso gli estremisti non lo sono quando gli fa comodo.
Salutoni.

Shub
15th June 2021, 11:05
Quindi visto che Erickoso si è sentito male (e a me fotteuncazzo per più di 10 secondi) devo smettere di guardare il calcio? Ok... quindi smetto pure di guardare il rugby quando un giocatore si fa male... o di mangiare appena una volta ho la diarrea... per solidarietà..

Il pensionato che sta di merda quando smette è perché ha dedicato la sua vita al lavoro e poerino lui quando smette non sa che cazzo fare e si sente inutile... Potessi smettere di lavorare io e avere una pensione che mi permette il mantenimento del mio stile di vita.. (da normale cittadino mica multimilionario come Erickcoso che tutti stanno piangendo perché poeruomo anche lui ha un anima)

Io non alimento la loro fama... leggo solo un gruppo di coglioni (me in primis) che chiacchierano delle cose più disparate come fanno i vecchi rincoglioniti la bar tra un carico e un liscio, o davanti ai cantieri e con loro interloquisco

Faz
15th June 2021, 12:21
Ma state discutendo del nulla, se sarà Pantani o Zanardi lo sa solo lui.

Mellen
15th June 2021, 14:19
Quindi visto che Erickoso si è sentito male (e a me fotteuncazzo per più di 10 secondi) devo smettere di guardare il calcio? Ok... quindi smetto pure di guardare il rugby quando un giocatore si fa male... o di mangiare appena una volta ho la diarrea... per solidarietà..

Il pensionato che sta di merda quando smette è perché ha dedicato la sua vita al lavoro e poerino lui quando smette non sa che cazzo fare e si sente inutile... Potessi smettere di lavorare io e avere una pensione che mi permette il mantenimento del mio stile di vita.. (da normale cittadino mica multimilionario come Erickcoso che tutti stanno piangendo perché poeruomo anche lui ha un anima)

Io non alimento la loro fama... leggo solo un gruppo di coglioni (me in primis) che chiacchierano delle cose più disparate come fanno i vecchi rincoglioniti la bar tra un carico e un liscio, o davanti ai cantieri e con loro interloquisco

ma che cazzo stai dicendo???
posa il fiasco..

"solidarietà" = Atteggiamento spontaneo, o concordato, rispondente a una sostanziale convergenza o identità di interessi, idee, sentimento.
Quindi io perchè sono empatico (forse questo era il termine che volevi usare) e posso comprendere la psiche di una persona, allora secondo te dovrei atteggiarmi allo stesso modo?
e poi non capisco la corrispondenza "smettere di mangiare o di votare" paragonando le morti in africa o le dittature.
Mica ho detto "smetto di giocare a calcio per solidarietà con Eriksen".
Concetti totalmente disconnessi e parole a caso.

Quindi ritorniamo al concetto degli anni'70 del "padrone ricco quindi senza anima"? Avendo lui i soldi può soffrire che tanto con i soldi si compra la felicità?
Perchè il pensionato si può sentire inutile e lui che a 29anni non ha fatto un cazzo sul serio nella vita non può sentirsi?

Tu non alimenti la fama?
ti guardi la partita di Champions anche se nella tv non a pagamento? Sai vero che la pubblicità su quel cartellone o tra una azione e l'altra è lì perchè tu guardi? Sai che il suo stipendio milionario è così grazie a quegli sponsor?
Quindi predichi bene e razzoli male.

Ma state discutendo del nulla, se sarà Pantani o Zanardi lo sa solo lui.

Infatti quello che ho detto.. non mi permetto di immaginare quale sia il futuro, ma posso comprendere la frustrazione di uno che è COSTRETTO a ritirarsi dall'unica cosa che ha fatto nella vita e per cui ha fatto dei sacrifici.

holysmoke
15th June 2021, 15:36
cioe pure su un giocatore morti e resuscitato dovete rompere i maroni...vi siete fatti proprio vecchi

Mellen
15th June 2021, 15:52
cioe pure su un giocatore morti e resuscitato dovete rompere i maroni...vi siete fatti proprio vecchi

se fossimo giovani, andremmo a fare risse nelle piazze in centro

Shub
15th June 2021, 19:00
Gne gne gne caco io puzzi te!

Provo più empatia per l'operaio che per il calciatore ti va bene così o urto la tua sensibilità? Poi a dirla tutta m'importasega pure dell'operaio ma fa radical scikke

Mellen
16th June 2021, 09:06
a te basta cagare il cazzo agli altri, ed essere controtutto.
questo ormai è appurato.

Cmq Germania purgata da un autogol, ma Mbappè e Pogba ieri sera fenomeni
(e Stefano Bizzotto il miglior telecronista di sempre... senza urla inutili, senza slogan, senza frasi fatte)

Sylent
16th June 2021, 09:17
Mbappè al momento sembra realmente un alieno in campo.
Quello che non capisco è la tolleranza attuale: tocca palla 30 volte prende 29 falli. Per carità ci stanno i falli nel gioco, anche i falli tattici... ma il fallo sistematico fa ridere.
Sarei capace anche io di giocare a calcio così: il primo che mi passa davanti lo stendo.
Bello :nod:

Pic STK
16th June 2021, 09:19
Mbappè al momento sembra realmente un alieno in campo.

e non solo lui. La Francia sembra una All Star come squadra...

holysmoke
16th June 2021, 10:35
io direi pogba >>>>

holysmoke
16th June 2021, 21:26
Berardi tanta roba

Mellen
16th June 2021, 21:29
Senza azione Berardi

Spidey
16th June 2021, 21:51
Comunque Ritardo Rodriguez è proprio un cesso. Come faccia a giocare a questi livelli è veramente inspiegabile imho.

Marphil
16th June 2021, 22:57
Carnevali (DS Sassuolo) si starà facendo i segoni dopo ogni partita dell’Italia.

Bene bene

Marphil
16th June 2021, 23:37
Comunque Ritardo Rodriguez è proprio un cesso. Come faccia a giocare a questi livelli è veramente inspiegabile imho.

Vero ma guarda che bella la finta di Berardi prima di mettere la palla dentro per il gol di Locatelli.

Oltre l’incredibile apertura al volo di sx di quasi 40 metri di Locatelli

https://twitter.com/m4rkphilips/status/1405274391882043397?s=21

Wolfo
17th June 2021, 10:36
vabè però rr è scarso dai

Spidey
17th June 2021, 11:08
Vero ma guarda che bella la finta di Berardi prima di mettere la palla dentro per il gol di Locatelli.

Oltre l’incredibile apertura al volo di sx di quasi 40 metri di Locatelli

https://twitter.com/m4rkphilips/status/1405274391882043397?s=21

Ma aldilà del gol, non ne ha beccata una. Non sa attaccare, non sa difendere, non sa crossare. Boh, uno dei più grandi abbagli mai visti al Milan.

Incoma
17th June 2021, 19:07
Intanto ad Eriksen impiantano un ICD (defibrillatore impiantabile per cardioversione). Normale in chi ha avuto un arresto da fibrillazione come il suo.

Con quello in diversi paesi europei si gioca a livello professionistico (Blind dell'Olanda ce l'ha e sta giocando l'europeo, ed è stramazzato al suolo l'anno scorso mi pare durante un'amichevole quando ha smesso di funzionare per cause ancora ignote... e nonostante tutto gioca tuttora). In Italia no, non danno l'idoneità se hai un ICD.

holysmoke
17th June 2021, 19:43
certo che la borsa è proprio un mondo fantastico... sposto 2 bottigliette e perdo 4Miliardi di $ :holy:

Mellen
18th June 2021, 01:02
Ronaldo è sempre stato un grande denigratore delle bevande zuccherate e ha sempre confermato che uno dei suoi segreti è proprio di non berle.

Quel gesto facendo la smorfia, spostando le bottiglie e dicendo "bevete acqua che è meglio" è un enorme botta al marketing

Sylent
18th June 2021, 12:44
Ronaldo è sempre stato un grande denigratore delle bevande zuccherate e ha sempre confermato che uno dei suoi segreti è proprio di non berle.

Quel gesto facendo la smorfia, spostando le bottiglie e dicendo "bevete acqua che è meglio" è un enorme botta al marketing

Soprattutto per il SUO brand :nod:

Gramas
20th June 2021, 12:36
Com'è potuto venire fuori un girone con Germania Portogallo e Francia?

Mellen
20th June 2021, 17:31
Com'è potuto venire fuori un girone con Germania Portogallo e Francia?

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Campionato_europeo_di_calcio_2020

C'è la parte sul sorteggio dei gironi

Slurpix
20th June 2021, 18:41
ma solo io penso che il cc titolare dell'italia (verratti, giorgino, barella) sia il il più forte dell'europeo assieme a quello della francia?

Marphil
20th June 2021, 20:46
Mi spezza che Donnarumma si stato l'unico ad essere fischiato, a Roma, in uno stadio mezzo vuoto.

Pensa quando rimetterà piede a S.Siro lol

BTW Buona anche l'Italia B, super turnover, avanti così che ora arrivano le partite ad eliminazione diretta.

Nazgul Tirith
25th June 2021, 08:40
La UEFA l'irreprensibile UEFA, quella del popolo che il calcio è di tutti e guai a toccare il calcio di tutti.

Pero'.

Pero' non puoi te azienda privata, con il tuo stadio dove stai OSPITANDO una partita della Santa UEFA colorarlo arcobaleno per protestare contro un dittatorucuolo ungherese che se la prende con i gay.

Pero' occhio a far inginocchiare la gente per i negri in USA non si fa, non si deve. (E ok sono d'accordo che non è che se t'inginocchi ai negretti non gli sparano piu in america, ma è una questione simbolica)

Pero' cosi a poco tempo da ITALIA-AUSTRIA la Santa UEFA decide che ne l'austria ne l'talia si possono allenare sul campo di wembley e quindi è da rifare tutto il piano logistico di entrambe le squadre. Perchè eh dopo pochi giorni si gioca Inghilterra-Germania ed in manto erboso non è gia in buono stato e si rovina troppo! Eh quella è una partita di serie A, del popolo, della gente, Italia-Austria non vale un cazzo per la Santa UEFA.

Pero' tutte le aziende e società calcistiche sono gestite sotto il pugno di ferro del FPF (con tanto di ammiratori qua dentro, non dimentichiamocelo mai), ma pero' c'e ne una che GUARDACASO ha anche la presidenza dell'ECA e che GUARDACASO sta spendendo un capitale tipo PIL della Francia ma..tutt'apposto.

Pero' gli manca solo una navicella spaziale rotonda nei cieli e/o la svastica al braccio di ceferin.

Eh ma ricordatevi, è calcio è del popolo e di tutti, finche non tocchi il giocattolo alla UEFA allora no, non puoi più fare un sacco di cose.

Mellen
26th June 2021, 00:35
Stop alla birra in conferenza stampa, se a parlare è un giocatore musulmano e chiede espressamente di togliere le bottigliette pubblicitarie. Lo ha deciso l'Uefa, dopo il gesto di Paul Pogba che facendo eco a quello di Cristiano Ronaldo aveva spostato la bevanda posta tra lui e le telecamere.
A nulla era valsa la precisazione che quella birra di uno degli sponsor principali del torneo e' in realtà analcolica. Ora un portavoce della Uefa ha confermato le indiscrezioni del Daily Telegraph: "Chiederemo al singolo giocatore se vuole togliere la birra o no, anche se è analcolica. Lo sponsor è stato interpellato, ed è d'accordo".

Estrema
26th June 2021, 22:40
intanto milgiore in campo per l'italia il VAR :sneer:

innaig86
26th June 2021, 22:53
Secondo tempo davvero brutto

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

holysmoke
27th June 2021, 00:01
Partita difficile... Con Belgio o Portogallo si gioca meglio imo

Marphil
27th June 2021, 00:06
Comunque impressionato dallo spilungone austriaco.

Slurpix
27th June 2021, 16:57
brutto secondo tempo; siamo mancati sopratutto con gli esterni d'attacco

insigne ha sbagliato praticamente tutto e berardi non sè mai visto

verratti un po troppo innamorato della palla e piedi fatati bonuzzi qualche sbavatura di troppo

passaggio cmq meritato onestamente, però ce la siam sudata

vediamo ora chi troviamo ai quarti, sarà cmq una bella sfida

Slurpix
27th June 2021, 19:12
certo che a de lict gli piace proprio prendere di mano il pallone :sneer:

Sylent
27th June 2021, 23:41
brutto secondo tempo; siamo mancati sopratutto con gli esterni d'attacco

insigne ha sbagliato praticamente tutto e berardi non sè mai visto

verratti un po troppo innamorato della palla e piedi fatati bonuzzi qualche sbavatura di troppo

passaggio cmq meritato onestamente, però ce la siam sudata

vediamo ora chi troviamo ai quarti, sarà cmq una bella sfida

Uhm, la partita scorsa Insigne era il nuovo Maradona di Napoli e Verratti il nuovo Messia del centrocampo.
In 90 minuti cosa è cambiato? oh wait, forse la gente da giudizi a caso senza senso? :nod:

Siamo una buona squadra fatta di buoni giocatori messi in campo nei propri ruoli. Non vedo alcun fuoriclasse o "campione" nella rosa e come tali non meritano di essere osannati.
Lo stesso Locatelli che fino a 3 gg fa doveva essere comprato a millemilia miliardi di euro mi è sembrato un buon giocatore e niente più, di certo non il fenomeno da 50/60/70 M e più che stan sparando sti giorni.
I veri fenomeni sono altri, ma in Italia siamo campioni di cazzate sparate a caso.

holysmoke
28th June 2021, 08:47
Come sei aggressive :point:

Gramas
28th June 2021, 12:20
Guarda so anni che non seguo più il calcio e conoscevo 3 nomi in Nazionale.

Io sono rimasto impressionato solo da spinazzola.

Sylent
28th June 2021, 13:27
Come sei aggressive :point:

Fa moda :nod:

Mellen
28th June 2021, 14:08
Spinazzola raddrizzasse il piede e imparasse a tirare sarebbe il nuovo Cafù.
Pazzesco quanto cazzo corre.

per il resto onore all'Austria che ha davvero imbrigliato gli azzurri che comunque se finiva 1-0 il primo tempo non sarebbe stato disonesto e il match sarebbe andato in un'altra direzione.
Verratti benino. Purtroppo contro un centrocampo a 5 si faceva fatica.
Berardi abulico specie dopo i primi due match. Andava cambiato lui prima di tutti (Verratti al max perchè cmq tornato da un infortunio quindi magari sarebbe morto).
Chiesa me lo sentivo che aveva voglia di spaccare e c'è riuscito.

Gramas
28th June 2021, 18:37
Ma cafù aveva un tiro di merda lol

Slurpix
28th June 2021, 21:45
Uhm, la partita scorsa Insigne era il nuovo Maradona di Napoli e Verratti il nuovo Messia del centrocampo.
In 90 minuti cosa è cambiato? oh wait, forse la gente da giudizi a caso senza senso? :nod:

Siamo una buona squadra fatta di buoni giocatori messi in campo nei propri ruoli. Non vedo alcun fuoriclasse o "campione" nella rosa e come tali non meritano di essere osannati.
Lo stesso Locatelli che fino a 3 gg fa doveva essere comprato a millemilia miliardi di euro mi è sembrato un buon giocatore e niente più, di certo non il fenomeno da 50/60/70 M e più che stan sparando sti giorni.
I veri fenomeni sono altri, ma in Italia siamo campioni di cazzate sparate a caso.

è cambiato che la partita scorsa han giocato bene e questa di merda; tutto qua -.-

locatelli ha trovato l imbucata da cui è partito il cross di spinazzola x il gol di chiesa

sarà interessante vedere venerdi contro il belgio

holysmoke
28th June 2021, 23:46
Clamorosooooo godoooooo

Slurpix
28th June 2021, 23:51
Ehhhhhhhhhhh pd godooooo

Estrema
28th June 2021, 23:51
o la francia è scarsa scarsa o l'italia è troppo forte per st'europeo noi la svizzera l'abbiamo disintegrata han fatto forse un tiro in 90 minuti

black
29th June 2021, 06:45
o la francia è scarsa scarsa o l'italia è troppo forte per st'europeo noi la svizzera l'abbiamo disintegrata han fatto forse un tiro in 90 minuti

andare in vantaggio per noi è stato "facilitante"

andare in svantaggio per loro è stato "debilitante"

quando è andata sul 2-1 la francia forse avrebbe meritato di dilagare, ma qualche errore e qualche parata hanno tenuto la svizzera li.

poi sul 3-1 la francia ha deciso di aver vinto e ...

Shub
29th June 2021, 07:19
Ogni partita fa storia a se... comunque noi siamo più squadra di tutte le altre, anche il mitico Belgio con il Portogallo ha giocato alla Mourinho o come dicono i puristi del calcio moderno di ripartenze, mentre i vecchi di merda come me lo chiamano catenaccio.

Ora... indipendentemente da come andranno le cose io mi domando solo come si possa ritrovarsi in un tabellone dove... i campioni d'Europa sono usciti dopo aver incontrato:

Francia
Germania
Belgio

Ammesso passavano incontravano agli ottavi

l'Italia

Ammesso passavano incontravano in semifinale una tra Spagna dopo aver eliminato i vice campioni del mondo della Croazia e Svizzera anche se presumibilmente avea a essere la Francia

Dall'altra parte...

A parte Svezia, Danimarca, Galles, Ucraina, Rep. Ceca..... le eventuali forti erano Olanda, trombata e poi si eliminano a vicenda le altre 2 forti Germania e Inghilterra...

Una tra Rep. Ceca e Danimarca andranno in semifinale..

Detto questo... ce la possiamo fare.

Estrema
29th June 2021, 07:25
andare in vantaggio per noi è stato "facilitante"

andare in svantaggio per loro è stato "debilitante"

quando è andata sul 2-1 la francia forse avrebbe meritato di dilagare, ma qualche errore e qualche parata hanno tenuto la svizzera li.

poi sul 3-1 la francia ha deciso di aver vinto e ...
no guarda noi abbiamo giocato 3 partite che l'avversario al massimo poteva decidere se prenderne 1 o piu di uno, l'unica con l'austria che invece di difende ci ha attaccato, cosa che ha fatto la svizzera ieri con la francia e non contro di noi, con noi hanno sbglaito la partita puo essere, oppure siamo bravi noi a non farci attaccare

black
29th June 2021, 08:42
no guarda noi abbiamo giocato 3 partite che l'avversario al massimo poteva decidere se prenderne 1 o piu di uno, l'unica con l'austria che invece di difende ci ha attaccato, cosa che ha fatto la svizzera ieri con la francia e non contro di noi, con noi hanno sbglaito la partita puo essere, oppure siamo bravi noi a non farci attaccare

io fino al gol ho visto un'altra partita.

attaccavamo, ma non siamo stati mai un gran che. (abbiamo segnato su bella azione al 25°)

da li è stata più facile perchè si sono create le voragini

Marphil
29th June 2021, 20:04
It's coming home :nod:

Figa cmq quasi tutte a Wembley le giocano, vantaggio enorme.

Mellen
2nd July 2021, 20:42
Unay Simon come Dudek.
Finisce il sogno svizzero...

Estrema
2nd July 2021, 20:57
solo appalusi per l'europeo della svizzera

Drako
2nd July 2021, 21:36
ma quest'arbitro più in mezzo ai coglioni no?

ma che rigore è...?

Estrema
2nd July 2021, 21:49
neanche alla juve gli danno sti rigori per decenza e ho detto tutto :sneer:

Shub
2nd July 2021, 22:03
Sempre tra i coglioni e un rigore indecente manco quello dato alla Francia era così inesistente...

Axet
2nd July 2021, 22:19
Oltretutto se era rigore per il Belgio allora era rigore anche ora sul fallo su Jorginho pd

Mellen
2nd July 2021, 22:19
E uno non dato a noi che era più contatto di quello del Belgio.
Cmq ogni volta mi sembra che cambino le regole su come funziona il VAR

Mellen
2nd July 2021, 22:26
Cmq Immobile se marcato è scarso come lammmerda.

Su spazi è terrificante, ma così pressato non sta facendo nulla.
Molto meglio il Gallo che almeno li mena anche lui

Mellen
2nd July 2021, 22:36
Spinazzola se va fuori perdiamo una pedina fondamentale secondo me.

Drako
2nd July 2021, 22:40
gran sfiga sta partita

sarà tosta

Estrema
2nd July 2021, 22:58
e adesso la spagna che per me è la peggior squadra che potevamo incontra in questo europeo per il gioco che ha

holysmoke
2nd July 2021, 23:03
Siamo uno squadrone pochi cazzi

Shub
2nd July 2021, 23:43
Ci manca un vero numero 9.... Verratti meglio in panca ma poi abbiamo un CC troppo offensivo.

Il resto... senza Spinazzola ci manca uno tra i migliori giocatori del torneo era in superforma... 2 volte migliore in campo... Vediamo intanto sono gli altri a doverci temere

holysmoke
3rd July 2021, 00:07
Rotture tendine di achille per spinazzola... Che sfiga

Slurpix
3rd July 2021, 00:35
partita dura, ma se non davano il rigore inesistente era gia chiusa al primo tempo

a metà campo palleggiamo come pochi cmq, peccato che non abbiamo una punta brava a tenere palla e giocare spalle alla porta;

poraccio spinazzola, il migliore finora degli azzurri, perdiamo tantissimo

Marphil
3rd July 2021, 04:53
partita dura, ma se non davano il rigore inesistente era gia chiusa al primo tempo

a metà campo palleggiamo come pochi cmq, peccato che non abbiamo una punta brava a tenere palla e giocare spalle alla porta;

poraccio spinazzola, il migliore finora degli azzurri, perdiamo tantissimo

Concordo in toto, spiace per Spino, era un elemento fondamentale per noi.

Cmq siamo la miglior squadre dell'Europeo (e non da oggi) purtroppo abbiamo perso una pedina fondamentale, giochiamo con la Spagna che è sempre pericolosissima anche se meno fenomenale rispetto ad una volta.

E a me fa sempre paura l'Inghilterra che non ho ancora ben capito il motivo ma praticamente le gioca tutte in casa tranne quella vs Ucraina che spero riesca a buttarli fuori con un miracolo.

BTW su Immobile si sapeva che non ha le caratteristiche ideali per sto gioco ma anche lui deve assolutamente giocare meglio, non mi aspetto Benzema ma neanche una prestazione dove non fa praticamente nulla e sbaglia tutto il possibile in passaggi, stop, progressioni ecc.

Mellen
4th July 2021, 19:58
E i tifosi laziali che urlavano allo scandalo che la Scarpa d'oro non fosse titolare della nazionale..
Ecco il perché : è una pippa se non gioca con quel particolare modulo (infatti ha fatto sfracelli con Zeman, Ventura e Inzaghi allenatori che giocano molto su ripartenze).

Belotti più adatto a lui perché sgomita e fa a botte se serve.

Spinazzola è stato il miglior azzurro finora.
Perdita enorme considerando che il sostituto ha giocato 10 gare in stagione..
Inghilterra se vincesse, dimostra che sa vincere solo quando gioca in casa.
Pochi cazzi che comunque è davvero forte e ha 3-4 giocatori in formissima oltre che avere una nazionale assai giovane.

Mellen
6th July 2021, 21:35
Tirate fuori Immobile!!!
(spero di essere smentito con una doppietta..)

Drako
6th July 2021, 21:48
Immobile di nome e di fatto....

Estrema
6th July 2021, 21:52
brutta partita ma me lo aspettavo la spagna è la nostra nemesi ci fa non giocare

Drako
6th July 2021, 22:38
Ma Berardi tira o passa?

Ed ovviamente preso il gol. prevedibile. Ai supplementari non reggiamo.

Mellen
6th July 2021, 22:38
Orribile partita di Jorginho che si specchia in questa azione dove lascia andare Morata..

Mellen
6th July 2021, 22:42
Mancini lento nei cambi.
Lì fa sempre con 10minuti di ritardo.
Barella e Insigne erano finiti per quanto han corso..

Avesse cambiato il modulo prima rinforzando il centrocampo prima..

Mellen
6th July 2021, 22:51
Cmq questi hanno fatto 2 supplementari e corrono ancora.
Giocano in Spagna, Inghilterra..
I nostri sono morti, specie quelli che giocano all'estero.

Forse è proprio nel DNA...

Slurpix
6th July 2021, 23:13
bah

non siamo mai stato in partita; peccato perchè in contropiede potevamo fare male

dopo il pareggio è stato il collasso; se siam bravi arriviamo ai rigori ma non credo che passeremo

c'è da fare cmq i complimenti alla squadra; un risultato eccellente direi

Mellen
6th July 2021, 23:32
Dispiace dopo gli altri match vedere questa involuzione.
Se non volevi imporre il tuo gioco perché sai che non sei capace, allora imposti il match in altro modo puntando più al contropiede. Ma non facevamo il pressing ed eravamo lenti nel ripartire.
Peccato perché loro dietro sono scarsi forte.

Poi Mancini nel secondo tempo lentissimo nel fare i cambi necessari. Si vedeva subito chi doveva essere cambiato (Immobile, Verratti, Barella,..)

I rigori sono cmq un bel risultato visto quello che abbiamo visto in campo.

Shub
6th July 2021, 23:37
non è involuzione semplicemente Luis Enrique ha letto bene la partita e la Spagna è la nostra nemesi, se poi giocano meglio in palleggio e gli concedi 1 uomo a CC sei del gatto... Oggi Verratti, Immobile e Jorginho inesistenti, Barella aveva finito la birra e doveva toglierlo 10 min prima... ha messo Toloi che non ha il passo dei CC della Spagna e sistematicamente faceva fallo....

Cmq ora i rigori... sperem

Mellen
6th July 2021, 23:41
Jorginho si riscatta.
Grazie Alvaro...

Slurpix
6th July 2021, 23:41
sorpresona dai!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mellen
6th July 2021, 23:46
non è involuzione semplicemente Luis Enrique ha letto bene la partita e la Spagna è la nostra nemesi, se poi giocano meglio in palleggio e gli concedi 1 uomo a CC sei del gatto... Oggi Verratti, Immobile e Jorginho inesistenti, Barella aveva finito la birra e doveva toglierlo 10 min prima... ha messo Toloi che non ha il passo dei CC della Spagna e sistematicamente faceva fallo....

Cmq ora i rigori... sperem

Bravissimi loro eh.
Non dico che siamo stati scarsi noi, ma non ci abbiamo capito nulla.

Ripeto, vedendo quanto scarsi erano loro in difesa de pressati, lasciare che giocassero palla tra le linee puntandoci era da suicidio.

Cmq l'importante era vincere.
Fanculo al bel gioco.

Spidey
6th July 2021, 23:56
Comunque nel 2019 Leonardo voleva prendere Dani Olmo dalla Dinamo Zagabria... Peccato, altro che il cesso turco, questo sì che è un giocatore.

Darkmind
7th July 2021, 00:01
bah

non siamo mai stato in partita; peccato perchè in contropiede potevamo fare male

dopo il pareggio è stato il collasso; se siam bravi arriviamo ai rigori ma non credo che passeremo

c'è da fare cmq i complimenti alla squadra; un risultato eccellente direi

sorpresona dai!!!!!!!!!!!!!!!!!

:nod:

Wolfo
7th July 2021, 00:11
A calcio però per vincere devi tirare nella porta e mi risulta che loro abbiano tirato poco

Shub
7th July 2021, 00:23
si sono mangiati 2 goal davanti al portiere... oltre a 2 paratone di dollarumma

holysmoke
7th July 2021, 00:23
Tutti i passaggetti del cazzo ma siamo stati più pericolosi noi... Andate in culo spagnoli della minchia

Wolfo
7th July 2021, 00:31
si sono mangiati 2 goal davanti al portiere... oltre a 2 paratone di dollarumma

Forse ho rimosso qualcosa dall'euforia ma ricordo una parato a di Donnarumma, in compenso ricordo una traversa di palmieri, un palo di barella che però poi era in fuorigioco, un gol annullato, due conclusioni di Berardi una delle quali da mettere dentro, 900 passaggi veloci e belli che contano come preferire 2 seghe ad una chiavata. Chiusi, ripartenza e li hai mandati a casa. Il calcio moderno senza punta del mio cazzo

Sylent
7th July 2021, 00:37
Forse ho rimosso qualcosa dall'euforia ma ricordo una parato a di Donnarumma, in compenso ricordo una traversa di palmieri, un palo di barella che però poi era in fuorigioco, un gol annullato, due conclusioni di Berardi una delle quali da mettere dentro, 900 passaggi veloci e belli che contano come preferire 2 seghe ad una chiavata. Chiusi, ripartenza e li hai mandati a casa. Il calcio moderno senza punta del mio cazzo

non esagerare, se quel fenomeno invece di lisciarla di testa la metteva dentro la partita sarebbe finita li e ne prendevamo altri 4 aprendoci.
Ma giustamente se non segni perdi.

Shub
7th July 2021, 00:39
Il mancato aggangio davanti a dollarumma di Oyarzabal, sempre lui cicca il colpo di testa quando bastava appoggiarla, la parata di dollarumma su olmo, la diagonale sulla linea che di lorenzo ha fatto togliendo la palla che bastava appoggiarla a fernan torres. Nei supplementari ariparatona sempre su olmo di dollarumma, lo stop di ginocchio sul tiro a botta sicura a fine primo tempo supplementare di bonucci

noi... traversa di palmieri e 2 goal mangiati da berardi

innaig86
7th July 2021, 00:59
Loro alla prima partita buona dell'Europeo, noi alla seconda partita brutta.
Non capisco perché abbiamo deciso di giocarla saltando il centrocampo quando è la cosa migliore che abbiamo.

Oggi avrebbe meritato la Spagna,

Marphil
7th July 2021, 01:06
Per me c'era d'aspettarselo, loro sono veramente maestri del possesso è giocando con Olmo falso nueve hanno creato sempre la superiorità ed era praticamente impossibile andargliela a prendere.

Siamo stati molto bravi a non perdere la testa, se vi ricordate la finale degli Europei con Prandelli, senza attaccanti, ce n'avevano fatti 4 (si ok altri giocatori ma giocano sempre così) quindi non perdere la testa e rimanere in partita era fondamentale.

Abbiamo avuto buone occasioni ma soprattutto tante potenziali tipo quella di Immobile che a porta vuota non ha tirato o l'imbucata sbagliata di Belotti per Berardi che andava in porta da solo.

Di sicuro hanno avuto il dominio del gioco ma non riuscendo a finalizzare non sono riusciti a chiudere la partita e siamo riusciti a spuntarla ai rigori.

Grande sofferenza ma è un grande gruppo questo, pensando a dove siamo partiti sta finale è veramente un miracolo.

Poi vada come vada, certo battere gli Inglesi in casa (se c'arrivano) sarebbe qualcosa di leggendario.

Shub
7th July 2021, 01:07
hai giocato saltando il cc per un motivo molto semplice, ti hanno scopato a cc... eri in inferiorità sia tecnica, atletica e numerica quindi... inutile giocare palleggiando... meglio saltarlo o andare con triangolazioni veloci e verticalizzazioni... peccato triangolazioni e verticalizzazioni non potevi farle prchè non avevi spazio e andavano al doppio di noi.

La fnale con prandelli eravamo finiti... non correvamo, piantati in terra... distrutti fisicamente.. speriamo di recuperare perchè abbiamo 3-4 giocatori alla frutta stasera

Axet
7th July 2021, 02:29
hai giocato saltando il cc per un motivo molto semplice, ti hanno scopato a cc... eri in inferiorità sia tecnica, atletica e numerica quindi... inutile giocare palleggiando... meglio saltarlo o andare con triangolazioni veloci e verticalizzazioni... peccato triangolazioni e verticalizzazioni non potevi farle prchè non avevi spazio e andavano al doppio di noi.

La fnale con prandelli eravamo finiti... non correvamo, piantati in terra... distrutti fisicamente.. speriamo di recuperare perchè abbiamo 3-4 giocatori alla frutta stasera

Concordo con le osservazioni precedenti riguardo al fatto che la spagna ha creato di più etc, ma inferiorità tecnica a centrocampo no, dai.
Verratti - Jorginho, per dio.
Fisica ti do ragione tutta la vita, ma tecnica no pd :D

Estrema
7th July 2021, 07:15
il problema che il ns centrocampo non è adatto a giocare contro quello della spagna, io l'avevo detto che era la petggiore squadra da incontrare, ci voleva un centrocampo di gattuso e camoranesi che oggi non abbiamo, perchè dovevi pressarli per fargli sbagliare i passaggi altrimenti loro con il torello ci vanno avanti tutta la vita.

detto questo per me l'ha sbvagliata luis enrique, non vai a gioca con una difesa come la nostra con il falso nueve per giunta pure scarso secondo me quando hai in panchina uno come morata che ha fattto non so 3o4 finali di champ e infatti si è vista la differenza quando è entrato peccato che come spesso accade il migliore in campo quello che ti cambia la partita poi ti sbaglia il rigore decisivo.................. grazie gobbo di merda :sneer:

Shub
7th July 2021, 07:24
Concordo con le osservazioni precedenti riguardo al fatto che la spagna ha creato di più etc, ma inferiorità tecnica a centrocampo no, dai.
Verratti - Jorginho, per dio.
Fisica ti do ragione tutta la vita, ma tecnica no pd :D

Non parlo di valori assoluti ma riferiti a ieri, ieri Verratti inesistente, Jorginho si è pure perso Morata sul goal, inesistente, Barella ha corso tantissimissimo, spesso a vuoto perchè era l'unico che pressava insieme a Insigne in prima battuta. LE non ha sbagliato la partita, ha azzeccato la scelta del falso nueve infatti HA DOMINATO il gioco, il problema è che ha dei cc ed attaccanti esterni che se provano a fare goal gli ci vuole 5 tiri... se poi in porta hai dollarumma ce ne vuole 10 e ieri, le occasioni le hanno avute e le ho scritte sopra, mi sono dimenticato.. vedendo la sintesi, della mega azione casino nel primo tempo supplementare...

Cmq siamo in finale, sticazzi... ora riposo, scarico, poi da domani concentrazione e si riparte ad allenarsi per la finale...

Estrema
7th July 2021, 07:35
Non parlo di valori assoluti ma riferiti a ieri, ieri Verratti inesistente, Jorginho si è pure perso Morata sul goal, inesistente, Barella ha corso tantissimissimo, spesso a vuoto perchè era l'unico che pressava insieme a Insigne in prima battuta. LE non ha sbagliato la partita, ha azzeccato la scelta del falso nueve infatti HA DOMINATO il gioco, il problema è che ha dei cc ed attaccanti esterni che se provano a fare goal gli ci vuole 5 tiri... se poi in porta hai dollarumma ce ne vuole 10 e ieri, le occasioni le hanno avute e le ho scritte sopra, mi sono dimenticato.. vedendo la sintesi, della mega azione casino nel primo tempo supplementare...

Cmq siamo in finale, sticazzi... ora riposo, scarico, poi da domani concentrazione e si riparte ad allenarsi per la finale...
ma dominato dove l'hai visto fare 200 passaggi poi arrivare al limite dell'aria e non sapere che fare se non tiri a caso non significa dominare, dominare significa che l'avversario non riesce manco a fare un tiro e alla fine del primo tempo la spagna aveva fatto 1 r tiro in porta, l'ha sbagliata di brutto luis enrique, se ce l'avevamo uno come morata a st'ora avevamo vinto tute le partite con 2o3 gol di scarto, non si tiene in panchina uno che a 28 anni ha piu troferi internazionali di tutti i gli avversari messi insieme ma gli spagnoli so presuntuosi, ancorati al loro gioco di merda che se non era per una generazione di fenomeni ( usciti quasi tutti dal barca) contavano ancora 1 europeo vinto a culo nella bacheca

Shub
7th July 2021, 07:54
Mi sa che avete visto un'altra partita... i tiri li hanno fatti eccome... al 16esimo Olmo e paratona mega di Dollarumma, Oyazabal si è mangiato 2 goal praticamente fatti... noi 2 azioni nel primo tempo, una in fuorigioco e l'altra il palo di Emerson, poi stop. Nel secondo tempo abbiamo avuto 4 occasioni, 1 il goal, le altre 2 berardi si è pisciato addosso e il tiro di chiesa bloccato facile... Possesso palla 70% se non sbagliavano ai rigori e non si mangiavano tutti quei goal erano a celebrare la mossa azzeccatissima e lo è stata, noi non abbiamo fatto il nostro gioco, subito per 70 minuti nei tempi regolamentari e ripeto, con il miglior portiere al mondo oggi siamo in finale.

Forse siete arrapati per la finale, rileggetevi la cronaca

https://www.gazzetta.it/calcio/europei/partita/italia-spagna/2041929/cronaca

Estrema
7th July 2021, 07:58
Mi sa che avete visto un'altra partita... i tiri li hanno fatti eccome... al 16esimo Olmo e paratona mega di Dollarumma, Oyazabal si è mangiato 2 goal praticamente fatti... noi 2 azioni nel primo tempo, una in fuorigioco e l'altra il palo di Emerson, poi stop. Nel secondo tempo abbiamo avuto 4 occasioni, 1 il goal, le altre 2 berardi si è pisciato addosso e il tiro di chiesa bloccato facile... Possesso palla 70% se non sbagliavano ai rigori e non si mangiavano tutti quei goal erano a celebrare la mossa azzeccatissima e lo è stata, noi non abbiamo fatto il nostro gioco, subito per 70 minuti nei tempi regolamentari e ripeto, con il miglior portiere al mondo oggi siamo in finale.

Forse siete arrapati per la finale, rileggetevi la cronaca

https://www.gazzetta.it/calcio/europei/partita/italia-spagna/2041929/cronaca
ma i tiri a cazzo tipo le mosciarelle che il portiere para in piedi so caccole, sar che io so all'antica e per me difendersi 90 minuti e ripartire in contropiede non è essere dominati specialmnte se non hai occasioni pericole e per le occasioni pericolose non so i tiri che non arrivano in porta perchè magari non ci arrvi a 2 cm dal portiere i tiri pericolosi so quelli dove il portiere la cava dalla porta e la spagna ne ha fatti 1 forse 2 intuta la prtita, se devi pensare che dominare significa fare 63% di possesso palla ok allor ala spagna che ha pareggiato praticamnte tutte le parite tranne 1 è la piu forte del mondo.......ma cosi non è perchè loro han giocato al meglio noi al peggio, un po anche perchè per noi giocare bene contro di loro è quasi impossibile.

Wolfo
7th July 2021, 08:05
Il mancato aggangio davanti a dollarumma di Oyarzabal, sempre lui cicca il colpo di testa quando bastava appoggiarla, la parata di dollarumma su olmo, la diagonale sulla linea che di lorenzo ha fatto togliendo la palla che bastava appoggiarla a fernan torres. Nei supplementari ariparatona sempre su olmo di dollarumma, lo stop di ginocchio sul tiro a botta sicura a fine primo tempo supplementare di bonucci

noi... traversa di palmieri e 2 goal mangiati da berardi

Allargeheremo le porte.... Con sto principio allora aggiungo 3 occasioni il primo tnepo e il passaggio mancato di Belotti il srocbdo e andiamo in porta facile con Mimmo, la verità è che hanno fatto 80% di possesso palla sterile, preso la porta 2 volte e vista altre 3

Spidey
7th July 2021, 08:27
Vabbè "ai punti" è evidente che la Spagna avrebbe meritato di vincere più di noi. Però il calcio non è la boxe e in finale ci andiamo noi, ora speriamo di vincerla :D

Shub
7th July 2021, 08:43
Aho avete ragione voi, io come il resto del mondo escluso quel rincojonito di Spillo Altobelli la pensano come il sottoscritto, sbaglieremo noi.

Godiamoci l'Italia in finale anche giocando peggio degli avversari tanto nel calcio conta buttarla dentro esticazzi il resto

Estrema
7th July 2021, 09:54
Vabbè "ai punti" è evidente che la Spagna avrebbe meritato di vincere più di noi. Però il calcio non è la boxe e in finale ci andiamo noi, ora speriamo di vincerla :D
verissimo ma la spagna probabilmnte doveva uscire il turno scorso se la giochiamo ai punti o a chi ha fatto di più :D

Pic STK
7th July 2021, 09:54
Ceh goduria!!!

Nazgul Tirith
7th July 2021, 11:19
Bella la spagna. Bello il tiki taka di Luis Enrique.

Quasi bello come la prima Fiorentina di Montella, 400 passaggi tutti perfetti e tutti bellissimi.

Infatti pure loro non hanno mai vinto un cazzo (cit.)

Spidey
7th July 2021, 11:28
Bella la spagna. Bello il tiki taka di Luis Enrique.

Quasi bello come la prima Fiorentina di Montella, 400 passaggi tutti perfetti e tutti bellissimi.

Infatti pure loro non hanno mai vinto un cazzo (cit.)

Oddio, un cazzo a parte un paio di europei e un mondiale negli ultimi 15 anni :D

Nazgul Tirith
7th July 2021, 11:32
Ho detto il Tiki Taka di Luis Enrique.

Non ho parlato della Spagna di Del Bosque ne tantomeno di quei giocatori di altro livello rispetto a qualsiasi altra nazionale.

Gramas
7th July 2021, 11:39
il calcio é uno sport di episodi. Devi creare tanto per avere quelli giusti ma poi magari perdi. É una merda

La Spagna di del Bosque vinse il mondiale vincendo tutte le partite 1 a 0 avendo una generazione di fenomeni

Pic STK
7th July 2021, 11:40
Cioè la spagna campione del mondo nel 2010 aveva questa squadra eh:

Spagna Spagna (4-2-3-1)
P 1 Iker Casillas (C)
D 15 Sergio Ramos Ammonizione al 23’ 23’
D 3 Gerard Piqué
D 5 Carles Puyol Ammonizione al 16’ 16’
D 11 Joan Capdevila Ammonizione al 67’ 67’
C 16 Sergio Busquets
C 14 Xabi Alonso Uscita al 87’ 87’
C 6 Andrés Iniesta Ammonizione al 118’ 118’
C 8 Xavi Ammonizione al 120+1’ 120+1’
C 18 Pedro Uscita al 60’ 60’
A 7 David Villa Uscita al 106’ 106’
Sostituzioni:
C 22 Jesús Navas Ingresso al 60’ 60’
C 10 Cesc Fàbregas Ingresso al 87’ 87’
A 9 Fernando Torres

:D

Mellen
7th July 2021, 12:21
il problema che il ns centrocampo non è adatto a giocare contro quello della spagna, io l'avevo detto che era la petggiore squadra da incontrare, ci voleva un centrocampo di gattuso e camoranesi che oggi non abbiamo, perchè dovevi pressarli per fargli sbagliare i passaggi altrimenti loro con il torello ci vanno avanti tutta la vita.

detto questo per me l'ha sbvagliata luis enrique, non vai a gioca con una difesa come la nostra con il falso nueve per giunta pure scarso secondo me quando hai in panchina uno come morata che ha fattto non so 3o4 finali di champ e infatti si è vista la differenza quando è entrato peccato che come spesso accade il migliore in campo quello che ti cambia la partita poi ti sbaglia il rigore decisivo.................. grazie gobbo di merda :sneer:

Morata cmq ha giocato anche lui da falso nueve (e infatti il gol guarda dove è andato a prendere la palla).
Inoltre per me Morata è fenomenale da subentrante.
Se giocava da inizio match Bonucci e Chiellini che lo conoscono, avrebbero preso meglio le misure.

ma dominato dove l'hai visto fare 200 passaggi poi arrivare al limite dell'aria e non sapere che fare se non tiri a caso non significa dominare, dominare significa che l'avversario non riesce manco a fare un tiro e alla fine del primo tempo la spagna aveva fatto 1 r tiro in porta, l'ha sbagliata di brutto luis enrique, se ce l'avevamo uno come morata a st'ora avevamo vinto tute le partite con 2o3 gol di scarto, non si tiene in panchina uno che a 28 anni ha piu troferi internazionali di tutti i gli avversari messi insieme ma gli spagnoli so presuntuosi, ancorati al loro gioco di merda che se non era per una generazione di fenomeni ( usciti quasi tutti dal barca) contavano ancora 1 europeo vinto a culo nella bacheca

le azioni pericolose della spagna le ha elencate benissimo Shub.
Nel primo tempo a 3/4 comparve la grafica impietosa con Italia 0 tiri Spagna 4 fuori e 1 in porta (e a questo togliamo l'azione mangiata da codicefiscalaspagnolo che se stoppa la palla è davanti Gigio da solo con Emerson e Di Lorenzo che sbagliano la linea del fuorigioco).
Non ricordo una parata del suo portiere SERIA (non chiamatemi le due scoregge di Berardi tiri perchè allora io sono Mark Lenders) mentre da noi tra mischie, errori sotto porta e parate di Gigio, ne han fatte di azioni in cui un brivido è comparso.
Sterile fin ad un certo punto.

Ai punti IERI meritava la Spagna.
Ai punti nell'Europeo meritava l'Italia.

Abbiamo dominato il girone, rischiato qualcosa con l'Austria e giocato benissimo contro il Belgio (e meritavamo di soffrire anche meno).
Loro han fatto schifo sempre e han rischiato 3 volte di andare fuori.

come detto, il calcio è fatto di episodi che possono crearsi o meno a seconda del lavoro di tattica e di fisico.
LE ha impostato bene il match e "se" (mia nonna avesse le rotelle....) Oyarzabal non avesse mancato quei due gol FORSE parleremmo di un altro match.

masticazzi alla fine.

innaig86
7th July 2021, 12:33
Morata cmq ha giocato anche lui da falso nueve (e infatti il gol guarda dove è andato a prendere la palla).
Se giocava da inizio match Bonucci e Chiellini che lo conoscono, avrebbero preso meglio le misure.

Nel primo tempo a 3/4 comparve la grafica impietosa con Italia 0 tiri Spagna 4 fuori e 1 in porta (e a questo togliamo l'azione mangiata da codicefiscalaspagnolo che se stoppa la palla è davanti Gigio da solo con Emerson e Di Lorenzo che sbagliano la linea del fuorigioco).
Non ricordo una parata del suo portiere SERIA (non chiamatemi le due scoregge di Berardi tiri perchè allora io sono Mark Lenders) mentre da noi tra mischie, errori sotto porta e parate di Gigio, ne han fatte di azioni in cui un brivido è comparso.

Abbiamo dominato il girone, rischiato qualcosa con l'Austria e giocato benissimo contro il Belgio (e meritavamo di soffrire anche meno).

come detto, il calcio è fatto di episodi che possono crearsi o meno a seconda del lavoro di tattica e di fisico.
LE ha impostato bene il match e "se" (mia nonna avesse le rotelle....) Oyarzabal non avesse mancato quei due gol FORSE parleremmo di un altro match.

masticazzi alla fine.Quoto tutto

Sylent
7th July 2021, 13:10
Ma come mai tutti ripudiano non so un Allegri che puntava all'1-0 ed a vincere senza giocare in favore ad esempio di un Sarri per il "bel gioco" e poi, quando capita all'Italia, diciamo che conta buttarla dentro e basta?

Se ieri a fine primo tempo avessi letto 3-0 Spagna non ci sarebbe stato niente di strano.

:look:

Axet
7th July 2021, 13:10

masticazzi alla fine.

Concordo.
Ora speriamo di trovare la Danimarca in finale :nod:

Mellen
7th July 2021, 14:09
Ma come mai tutti ripudiano non so un Allegri che puntava all'1-0 ed a vincere senza giocare in favore ad esempio di un Sarri per il "bel gioco" e poi, quando capita all'Italia, diciamo che conta buttarla dentro e basta?

Se ieri a fine primo tempo avessi letto 3-0 Spagna non ci sarebbe stato niente di strano.

:look:

perchè ci sono momenti in cui va bene soffrire.
un allegri che punta all'1-0 con una Juve di campioni vs una Udinese di scappati di casa, farebbe imbestialire chiunque.
Mancini secondo te, se l'Italia avesse giocato di merda vincendo 1-0 ogni match, saremmo a festeggiare comunque ma fidati che i giornalisti e i tifosi sarebbero comunque a commentare che si potrebbe fare di più con gli uomini in campo.

Wolfo
7th July 2021, 15:42
Ok tutto bellissimo, quante belle. Parate ha fatto gigi in 90 mi uti? 2 vi rispondo io, 900 passaggi 2 tiri, poiché sia stata bella da vedere non discuto, i gol mangiati son gol mangiati, se stiamo recriminare quelli allora recriminiamo anche l'ultimo passaggio di Belotti verso Berardi che si ritrova da solo in porta, recriminiamo due scroegge di Berardi e una di chiesa... Gigio ha fatto due parate, I tiri in bocca da fuori area per. Piacere non contiamoli, non entravano neanche con le sagome gonfiabili dell'errea

Nazgul Tirith
7th July 2021, 16:10
908 passaggi (utilissimi) 5 tiri in porta totali (e noi 4) 2 tiri pericolosi.

E sembra che ci hanno preso a pallate.

E' stata una partita "brutta" da vedere, ma se hai un avversario che gioca cosi, tanto vale lasciarli l'80% di possesso palla.

Che alla fine hanno segnato nell'unica verticalizzazione in 3 passaggi dovuta ad un nostro errore se no non si arrivava nemmeno ai supplementari.

Unico errore in tutte l'europeo.

Poi oh se vi fa star meglio pensare che abbiamo giocato di merda e la Spagna come la New Team di Capitan Tsubasa, liberissimi di farlo.

:point:

Mellen
7th July 2021, 17:48
Ok tutto bellissimo, quante belle. Parate ha fatto gigi in 90 mi uti? 2 vi rispondo io, 900 passaggi 2 tiri, poiché sia stata bella da vedere non discuto, i gol mangiati son gol mangiati, se stiamo recriminare quelli allora recriminiamo anche l'ultimo passaggio di Belotti verso Berardi che si ritrova da solo in porta, recriminiamo due scroegge di Berardi e una di chiesa... Gigio ha fatto due parate, I tiri in bocca da fuori area per. Piacere non contiamoli, non entravano neanche con le sagome gonfiabili dell'errea

Gigio non avrà fatto 80 parate, ma quando parliamo di azioni pericolose magari comprendi anche i tiri "ribattuti" dai difensori che son quasi parate.
Infatti ho parlato di azioni che han fatto venire i brividi.

Noi abbiamo l'azione di Emerson-Immobile-Spinazzola che comunque han perso tempo in 3 senza tirare in porta, il tiro di Emerson, il gol di Chiesa, le due azioni di Berardi. Altre volte in cui la Spagna si è salvata non me ne vengono in mente (dovrei guardare gli highlights ma non ho tempo).

A memoria per la Spagna:
Salvataggio di Gigio su Olmo a tu per tu (e considera che prima Bonucci mi pare avesse respinto il primo tiro a botta sicura)
Errore di stop di Oyarzabal che altrimenti era solo con Gigio (se lì non hai tirato un sospiro di sollievo complimenti per il tuo zen)
Tiro di Busquets di poco alto
Colpo di testa mancato da Oyarzabal (e anche qui fossi stato spagnolo sarei saltato in piedi gridando gol al cross...)
gol di Morata
punizione di olmo rasoiata con mischione e palla di poco a lato
uscita di Donnarumma (con Bonucci che a momenti fa rigore) e altro salvataggio di Chiellini quasi a porta vuota

Io non parlo del dominio del possesso palla sterile, ma del fatto che non era sterile perchè ci hanno sfiancato (Verratti, Barella e Jorginho praticamente han toccato 5 palloni e avranno corso 8km a vuoto)
Questo ha permesso di avere meno lucidità quelle rara volte che si aveva la palla tra i nostri piedi.
Se per voi fare possesso e non tirare = sterile allora mi sa che non ci capiamo molto...

a volte pare che vogliate forzare nero/bianco e che la partita la guardiate con le statistiche "tiro in porta" e con gli highlights e basta senza osservare la tattica e le conseguenze.
La frase detta da Del Bosque su Busquets ripresa ieri fa capire quanto il calcio possa essere un mondo complesso per chi non lo guarda attentamente («Se guardi la partita nel suo complesso Busquets non si nota, ma guardando Busquets riuscirai a capire la partita nel suo complesso»)

holysmoke
7th July 2021, 19:53
Mellen placati :nod:

Shub
7th July 2021, 21:20
Le azioni che ho descritto non me le sono sognate ehhh basta rivedersi la partita o leggere la cronaca online... poi se continuate a dire che loro hanno fatto 5 tiri in porta e noi 4... va benissimo... avete ragione voi, ma... guardate i tiri e le azioni mancate la difficoltà delle parate ecc.... poi ripeto... Avete ragione voi e tutto il mondo torto me compreso :nod: ma tanto conta passare e io sono uno di quelli che si fotta il bel gioco se devo vincere... cerco vincere con il bel gioco è meglio ma anche sticazzi

Cmq dopo 22 minuti di danimarca inghilterra... se giocano così sti scappati di casa ne prendono 4..... lenti fermi giro palla lentissimo... boh speriamo non siamo cotti fisicamente noi

Mellen
7th July 2021, 22:19
Mellen placati :nod:

Avevo qualche minuto di tempo tra un paio di riunioni :sneer:

Marphil
7th July 2021, 22:21
https://twitter.com/xgphilosophy/status/1412514403040235531?s=21

https://twitter.com/xgphilosophy/status/1412533029931737095?s=21

Raga ma seriamente nel 2021 ancora sti discorsi fate?

Premesso che basta vedere le partite bene per rendersene conto se iniziate a dire che la Spagna è stata meno pericolosa dell’Italia avete visto un altra partita o avete la memoria corta o siete in malafede. Scaricatevi un app tipo SofaScore almeno vi vedete bene le stats xg compresi a fine partita, non è necessario ovviamente se uno sa leggere bene la partita, ma è un consiglio che do a tutti quelli che dicono “Spagna possesso sterile poco pericolosa (lol)”

Fortunatamente per noi è una squadra che crea tantissimo (la migliore nell’europeo) ma fa fatica a concretizzare, ovvero ha gente che finalizza meno di quanto crea.

Non c’è molto da aggiungere il risultato è stato a noi favorevole e siamo stati bravi a rimanere in partita e non è neanche criticabile l’Italia come già detto perché gli Spagnoli fanno così contro tutti, la palla c’è l’hanno sempre loro in pratica quindi fare calcio spumeggiante contro di loro se non hai la palla è complicato e avendo sempre la superiorità perché Olmo veniva a fare il cc aggiunto era un casino pressarli.

Poi ovvio che tocca fare un gol in più degli altri per andare avanti (o vincere ai rigori) ma appunto è in questo che pecca la Spagna, la finalizzazione, noi pur giocando peggio siamo stati più cinici.

Mellen
7th July 2021, 23:35
Grazie per la conferma delle VERE statistiche che contano.

Nel mentre l'Inghilterra soffre tantissimo e vince grazie ad un rigore per me regalato per un tuffo di Sterling e una Danimarca che in 10 per 15 minuti riesce a controllare il gioco.

Nazgul Tirith
7th July 2021, 23:41
Le megapippe sugli Xg e le VERE ( :rotfl: ) statistiche che contano! Sembrate una via di mezzo fra un bimbominchia nutelloso di daoc e un AF moderno.

LE VERE STATISTICHE!!1!!!LEVEN!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gramas
7th July 2021, 23:55
ma come fai a parlare di statistiche in un gioco dove le partite finiscono al massimo 3 a 2 in un torneo a botta secca, mica è il basket

Spidey
8th July 2021, 00:26
Dai ragazzi è inutile che perculate il povero Marphil una volta che ha ragione. Aldilà delle statistiche, che abbia giocato meglio la Spagna e che avrebbe meritato la vittoria più di noi lo ha visto anche Bocelli. Poi sticazzi, nelle partite secche fattore "c" è quello che conta maggiormente e questa volta c'è andata bene, meglio così per noi.

Ma, soprattutto, cosa è un AF moderno?

Marphil
8th July 2021, 04:47
Dai ragazzi è inutile che perculate il povero Marphil una volta che ha ragione. Aldilà delle statistiche, che abbia giocato meglio la Spagna e che avrebbe meritato la vittoria più di noi lo ha visto anche Bocelli. Poi sticazzi, nelle partite secche fattore "c" è quello che conta maggiormente e questa volta c'è andata bene, meglio così per noi.

Ma, soprattutto, cosa è un AF moderno?

Ma figurati se anche solo mi scalfisce la cosa :D

Poi ripeto le statistiche spesso sono di supporto a quello che uno che già vede con i suoi occhi, ma poi ci sono sempre e cmq soggetti che proprio non ce la possono fare e oltre a non capire quello che vedono rifiutono anche la realtà e i dati oggettivi.

Oh va bene eh, ci so complottisti/terrapiattisti ecc ecc. su sto pianeta figurarsi se pretendo che tutti sappiano leggere una partita di calcio, peccato che i mezzi anche per evolversi ci sono ma richiede un minimo di sforzo.

black
8th July 2021, 07:27
ma non c'erano 2 palloni in campo sull'azione del rigore?

Shub
8th July 2021, 07:28
Era un palloncino e cmq... aspettiamoci un bellissimo arbitraggio domenica... il rigore dato all'inghilterra è di un ridicolo clamoroso quasi quanto quello del belgio e della francia...

Wolfo
8th July 2021, 08:44
Ma sul bel gioco nessuno ha detto nulla, dire giocano benissimo (vero) ma non finalizzano e come dire che si è dei gran scopatori ma poi non hai il cazzo. La Spagna ha giocato bene? Certo, ci è stata superiore? In mezzo al campo, dietro ha fatto ridere, mentre noi siam stati solidi, negli ultimi 11 metri siamo stati alla pari. Che nella parte centrale del campo non ci abbiamo capito un cazzo é evidente, nella tre quarti grazie al falso nueve ti viene tutto più facile, poi però manchi di spunto in avanti, è una scelta tecnica che voi scambiate per netta superiorità

Marphil
8th July 2021, 09:42
Ma sul bel gioco nessuno ha detto nulla, dire giocano benissimo (vero) ma non finalizzano e come dire che si è dei gran scopatori ma poi non hai il cazzo. La Spagna ha giocato bene? Certo, ci è stata superiore? In mezzo al campo, dietro ha fatto ridere, mentre noi siam stati solidi, negli ultimi 11 metri siamo stati alla pari. Che nella parte centrale del campo non ci abbiamo capito un cazzo é evidente, nella tre quarti grazie al falso nueve ti viene tutto più facile, poi però manchi di spunto in avanti, è una scelta tecnica che voi scambiate per netta superiorità

Si ma appunto non gliene puoi fare una colpa agli Spagnoli che nonostante tutto hanno perso ai rigori mica gliene abbiamo fatti 3 eh.

Ripeto ci so stati superiori nel gioco ed hanno creato molto più di noi ma hanno segnato quanto noi che abbiamo creato meno di loro.

Oh sticazzi poi sia chiaro, contentissimo per aver passato il turno mica mi so messo a fare la punta al cazzo, per quanto mi riguarda contro gli inglesi possono pure fare il 90% di possesso palla e triplicarci a xG, ma se vinciamo pure tipo di autogol sti gran cazzi.

Poi sarà durissima perché io non ho ancora capito come si sono ritrovati questi a fare un intero europeo tranne 1 partita in casa boh, vabbè, ovvio che alzargli la coppa in faccia a Wembley sarebbe quasi come vincere un mondiale ma non mi faccio troppe illusioni, è onestamente un’impresa.

Pic STK
8th July 2021, 09:49
Mamma che furto l'inghilterra. In finale, a Wembley, contro di loro sarà davvero dura...

Marphil
8th July 2021, 09:59
Comunque Pedri cioè si sapeva che era forte ma contro di noi ha giocato una partita senza senso, non puoi a 18 anni giocare così sbagliando UN passaggio in 120 minuti su 55 giocando spessissimo in zone trafficatissime con pressione addosso e spessissimo in verticale.

Una roba mostruosa, tecnicamente e tatticamente veramente super top.

Mellen
8th July 2021, 10:35

prendendo il tuo esempio è come dire che sono dei grandissimi amanti. Loro sanno fare del petting estremo, noi siamo andati al sodo.
La femmina ha probabilmente goduto di più con loro. Noi abbiamo eiaculato.
Dal tuo punto di vista maschile, hai ragione tu.
Dal punto di vista della partita, è stata la Spagna a fare meglio il suo dovere.

:sneer:

Scherzi a parte, l'aver fatto il gioco "sterile" come lo chiamate voi, ha portato il nostro centrocampo a non giocare come mai successo in 3 anni che c'è Mancini.
Ha portato i nostri centrocampisti a correre a vuoto, a stancarsi, a non essere lucidi nei passaggi e non arrivare a dare il supporto in pressing o in appoggio alle punte quando si facevano i contropiedi (notare che nel secondo tempo tutte le azioni di ripartenza vedevano solo i 3 davanti e mai nessuno a dare il supporto... negli altri match si entrava in area in 8 persone...)
a loro lo spunto in avanti non è mancato anzi.. sono stati bravi i nostri difensori a immolarsi, il portiere ad aver fatto 2 paratissime e il loro attaccante pippa che si è mangiato due gol.

Oh sticazzi poi sia chiaro, contentissimo per aver passato il turno mica mi so messo a fare la punta al cazzo, per quanto mi riguarda contro gli inglesi possono pure fare il 90% di possesso palla e triplicarci a xG, ma se vinciamo pure tipo di autogol sti gran cazzi.
QUOTO.

Poi sarà durissima perché io non ho ancora capito come si sono ritrovati questi a fare un intero europeo tranne 1 partita in casa boh, vabbè, ovvio che alzargli la coppa in faccia a Wembley sarebbe quasi come vincere un mondiale ma non mi faccio troppe illusioni, è onestamente un’impresa.

han voluto fare un mix tra itinerante e non.
L'idea era a mdello FinalFour nello stesso stadio e Wembley diciamo che in Europa vince su tutti.
Poi mettiamo che volevano limitare gli spostamenti (anche se ricordo un calcolo che ai quarti erano passate squadre che avevano fatto + viaggi rispetto ad altre), rimane strano che l'Italia abbia fatto Ottavi e Quarti fuori mentre gli Inglesi solo i Quarti...
mah.

non mi sorprenderei che ci siano di mezzo mazzette visto che sono stati scelti stati Baku, Budapest e Bucarest..........

Comunque Pedri cioè si sapeva che era forte ma contro di noi ha giocato una partita senza senso, non puoi a 18 anni giocare così sbagliando UN passaggio in 120 minuti su 55 giocando spessissimo in zone trafficatissime con pressione addosso e spessissimo in verticale.

di questo passo supera Xavi e Iniesta messi insieme....

Sylent
8th July 2021, 11:17
Era un palloncino e cmq... aspettiamoci un bellissimo arbitraggio domenica... il rigore dato all'inghilterra è di un ridicolo clamoroso quasi quanto quello del belgio e della francia...

Se dessero sempre quei rigori ne vedremmo 35 a partita :gha:

Sylent
8th July 2021, 11:19

Pedri sembra il 18enne non-sense con statistiche tutte maxate che ti tira fuori Football Manager ogni tanto col random :sneer:

Nazgul Tirith
8th July 2021, 11:19
Marp & Mellen ma lo sapete che siete veramente diventati due vecchi di merda?

Non flammate manco più.

Fate i diplomatici.

Che palle, devo scrivere su whatsapp a Mc per aver un po di sangue? :confused:

Mellen
8th July 2021, 11:36

Non flammate manco più.

Fate i diplomatici.

ecco, magari ci riporti anche lui.

cmq sto vedendo le partite dell'italia tutte, dopo 3 anni in cui praticamente ho abbandonato il calcio.
Ho visto qualche highlights e credo mettendo insieme circa 180minuti di partite in questi anni.

Eppure mi pare di aver sparato qualche cazzata qui alimentando qualche discussione.
Pensa, solo leggendo qualche link qui e là :sneer:

Bortas
8th July 2021, 12:41

Non flammate manco più.

Fate i diplomatici.

E stanno a leccare il gioco di merda della Spagna, incapace di innovarsi gioca ancora il pallosissimo tiki taka di 15 anni fa, allenata dal sostituto economico di guardiola, seconda in un girone materasso ha vinto la svizzera ai rigori perchè gli svizzeri non hanno retto la tensione dopo aver fatto il culo ai francesi. Ma di che parliamo? Gli è rimasto il centrocampo dove reggono bene il resto dei reparti fa ridere, hanno giocato un unica bella partita con la croazia per il resto sono stati mediocri, non so perchè abbiamo subito il loro gioco forse siamo stanchi o forse perchè l'italia attuale è tipo 3 squadre con pochi titolari e molti cambi e sulla lunga ha perso coerenza di gioco, certo fare tutta sta manfrina a gli spagnoli dopo la che hanno quasi perso dalla svizzera no dai , no.

Gli inglesi ancora meno, una squadra sulla carta forte che deve ringraziare un autogol e un rigore che non c'era. Il pubblico di wembley sarà la cosa più pericolosa per la finale dell'italia non certo l'inghilterra.

Faz
8th July 2021, 13:07

Per come la conosco io la storia è andata cosìe parte da tempi lontani precovid.

L'UK si era accreditata come paese ospitante di Euro2020, ma visto che è tipo nel 2020 sarebbe stata un ricorrenza di nn so quale evento la UEFA ha deciso x questa edizione itinerante promettendo all'Inghilterra semifinali e finali e nel caso si fosse qualificata alla fase finale una squadra di un qualsiasi paese che ospitava l'evento, questa avrebbe fatto tutto il girone in casa.(Così come è stato per l' Iitalia) io conosco questa di storia ma me l'ha raccontata mio cugggggino quindi non so se è vera.

Nazgul Tirith
8th July 2021, 13:58
Parlando seriamente, penso che quest'europeo è gia stato assegnato (e non da ieri) all'Inghilterra ed i fatti (no non intendo solo quelli in campo) avvolorano questa ipotesi.

Ci sono stati svariati appelli di molto governi e capi di governo per evitare sti assembramenti da 60k di persone allo stadio ma l'UEFA se n'e sbattuta i coglioni.

OMS non ne parliamo nemmeno, non se la sono proprio inculata di pezza.

Per tutte le partite l'Inghilterra che ha comunque una bella squadra, è sempre stata in qualche modo aiutata, bastava guardarle le partite.

Sterling è una grandissimo giocatore ma basta che cade per sbaglio e che nessuno lo tocchi ed è rigore a prescindere.

Questo Europeo DEVE essere dell'Inghilterra perche Ceferin cosi ha deciso, si quello del "IL CALCIO E' DEL POPOLOH PORCODIOBIMBIHHH"

L'italia ha gia fatto tantissimo merito a mancini ed alla squadra.

Sicuramente questo europeo, non sarà ricordato per l'inghiterra e la sua eventuale e probabile vittoria. Un po come il loro europeo del 66 che viene ricordato solo per averlo rubato alla germania ovest.

Mellen
8th July 2021, 14:02
han vinto un mondiale rubando in casa.
vuoi che sia rubare l'europeo? :D

black
8th July 2021, 15:57
stamattina avevo scritto del doppio pallone in campo, ma si è perso il post forse.
non dovrebbe essere obbligatorio fermare l'azione, ma ho visto 2 palloni in campo molto meno "decisivi" e azioni fermate senza problemi...

holysmoke
8th July 2021, 15:58
Sara più gustoso vincerlo a casa loro

Mellen
8th July 2021, 17:24
stamattina avevo scritto del doppio pallone in campo, ma si è perso il post forse.
non dovrebbe essere obbligatorio fermare l'azione, ma ho visto 2 palloni in campo molto meno "decisivi" e azioni fermate senza problemi...

dicono fosse un palloncino

Mellen
8th July 2021, 17:40
approposito di civiltà:
https://video.corriere.it/sport/europei/laser-faccia-portiere-danese-momento-rigore-kane/46a4a898-dfd4-11eb-b24b-5a8781b79240?vclk=video3CHP%7Claser-faccia-portiere-danese-momento-rigore-kane

e meno male che lo ha anche parato :D

Estrema
8th July 2021, 18:21
non fan più i laser di una volta:sneer:

black
8th July 2021, 19:02
dicono fosse un palloncino
11522

fatto bene per essere un palloncino

Marphil
8th July 2021, 20:49
Non scordiamoci che questi l'unico mondiale che hanno vinto l'hanno vinto in casa nel '66 con un pallone che non è mai entrato, quindi prepariamoci al peggio proprio, che per me perdere una finale a Wembley per loro è assolutamente fuori discussione, faranno anche l'impossibile per vincerla.

Sono anche cmq una buona squadra, molto compatta, difficle segnargli e hanno giocatori cmq davanti in grado di fare la differenza. Ovvio che l'aiuto del giocare in casa in uno stadio che sarà una bolgia è tanta roba e rappresenta un vantaggio indiscutibile.

Come è ovvio che alzargliela in faccia sarebbe da goduria immensa ma non tocca farsi troppe illusioni, capace pure che ci scappa la porcata, troppo ghiotta per loro come occasione.

Gramas
8th July 2021, 22:54
si ma a sto giro c'è il var

Mellen
9th July 2021, 01:04

Abbiamo visto come il var possa essere bypassato facilmente.

Sul discorso doppio pallone... Boia.. Assurdo che non si sia fermato il gioco.

Sylent
9th July 2021, 08:21

se il var è lo stesso del rigore della semifinale possono direttamente dargli la coppa senza giocare la partita.

Drako
9th July 2021, 11:54

si come con il rigore contro di noi del Belgio o come, appunto, quello fischiato contro la Danimarca. Un europeo tutto sommato bello rovinato da questi comportamenti disgustosi. Speriamo di schiantarli così forte da non riuscire a starci dietro nemmeno con le porcate, alla fine a me sembrava molto più rognosa la Spagna.

Mellen
9th July 2021, 12:42
oltre alla carica del pubblico e alle porcate, comunque loro hanno 2-3 giocatori che possono fare davvero la differenza nei punti nostri deboli.
Saka vs Emerson lo vedo come un brutto mismatch
il duo Sterling-Shaw metteranno a durissima prova Di Lorenzo e Chiesa.
Davanti Kane è rognoso, ma più adatto del falso nueve per Bonucci-Chiellini.
In difesa per me sono ampiamente battibili e Pickford ricordiamo che è il portiere della decima in classica della Premier. Se le prime 9 squadre han tutte portieri stranieri, un motivo ci sarà.

holysmoke
9th July 2021, 12:47
State già a piangere? Madò

Bortas
9th July 2021, 12:53
Ce la ruberanno è abbastanza pacifico, vedo già falli lasciati correre quando ci facciamo pericolosi e concessioni come hanno avuto con la danimarca, l'unica è sperare in un bell'arbitro tedesco istruito dalla Merkel, tutti gli altri si faranno comprare.

holysmoke
9th July 2021, 13:22
L'arbitro è olandese

Bortas
9th July 2021, 15:00
L'arbitro è olandese

Pace

Mellen
9th July 2021, 15:56
L'arbitro è olandese

https://www.youtube.com/watch?v=XsKr4FX9y0w

Marphil
9th July 2021, 21:15
Cmq a prescindere dal giocare in casa, sono tosti e molto solidi

https://www.ultimouomo.com/euro-2020-inghilterra-danimarca-analisi-tattica/

Wolfo
9th July 2021, 23:16
Eh gioca un po' meno "moderno"

Marphil
10th July 2021, 06:08
Eh gioca un po' meno "moderno"

Si sicuramente, è tutta gente molto attenta alla fase difensiva, d'altronde è indicativo che in panchina abbia gente come Rashford, Foden, Grealish, Sancho che penso il meno caro costi 60 mln €

Mira fondamentalmente a chiudere tutti gli spazi in primis e poi lasciarla risolvere a Kane e Sterling.

In particolare Sterling è quello che mi preoccupa maggiormente perchè è velocissimo, difficile proprio da prendere e tendente al "tuffo" e capirai giocando una finale in casa per me non aspettano altro.

0.66 xg concessi a partita è un cazzo, vuol dire che se questi subiscono anche solo un gol è già un mezzo miracolo.

Rocciosissimi.

holysmoke
10th July 2021, 11:59
Autogol + rigore per passare con la Danimarca eh

Mellen
10th July 2021, 15:36
Vabbe.. Autogol non lo considero che Kjaer ha anticipato Sterling che era in porta.
Saka a me fa paura.

Cmq qualcuno fa notare come Ceferin debba un favore a BoJo per aver fatto bloccare i club inglesi verso la Superlega

holysmoke
10th July 2021, 16:35
Vabbe qualcuno con lo spirito da perdente

black
10th July 2021, 18:13
Nel frattempo qualcuno si è portato avanti tatuandosi l Inghilterra vincente

Marphil
10th July 2021, 18:17
Nel frattempo qualcuno si è portato avanti tatuandosi l Inghilterra vincente

Boh so strani gli inglesi, della scaramanzia proprio gli frega 0, sto it's coming home so 25 anni che ce lo propinano e gli ha portato una sfiga assurda, domani sarebbe proprio clamoroso alzargliela in faccia.

Son sincero non c'ho tante speranze perchè è oggettivamente un impresa ma come detto la goduria sarebbe immensa.

holysmoke
10th July 2021, 19:24
Nn capisco perché siete così pessimisti dopo l'europeo disputato

Mellen
10th July 2021, 19:34
Credo dipenda dall'Europeo disputato dall'Inghilterra e dagli arbitri

Spidey
10th July 2021, 19:38
Per me è 50 e 50. Che non vuol dire che vinceremo sicuramente, ma che non portiamo certo battuti.

La scaramanzia è roba da minus habens, imho.

Slurpix
10th July 2021, 22:36
vinciamo in carrozza domani