PDA

View Full Version : Coppe Europee 20/21



Pages : [1] 2 3

Marphil
17th September 2020, 21:53
Direi fare topic unico per Cl ed El

Partita easy del Milan, Hakan e Ibra sugli scudi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Slurpix
17th September 2020, 23:55
la turca sembra un altro giocare da quando l'han messo in mezzo al campo

Marphil
18th September 2020, 00:27
la turca sembra un altro giocare da quando l'han messo in mezzo al campo

Si, diciamo che poi è sempre stato il suo ruolo e ha giocato praticamente ovunque tranne come trequartista con gli allenatori precedenti.

La connessione con Ibra è veramente di alto livello, da quando hanno spedito Suso al Siviglia e cambiato modo di giocare la squadra è cambiata veramente di brutto.

Spero riescano a prendere un difensore centrale cmq che siamo piuttosto messi male nel reparto (Milenkovic il mio preferito).

Cmq la trattativa per Paquetà pare sia entrata nel vivo, vediamo se si smuove qualcosa.

Spidey
18th September 2020, 09:39
Oggi scrivono che il Lione ci avrebbe proposto lo scambio con Depay (che è in scadenza nel 2021). Fosse vero, sarebbe veramente tantissima roba lì a destra al posto di Castillejo. Alzerebbe il livello della squadra in maniera definitiva, imho.

Marphil
18th September 2020, 17:38
Oggi scrivono che il Lione ci avrebbe proposto lo scambio con Depay (che è in scadenza nel 2021). Fosse vero, sarebbe veramente tantissima roba lì a destra al posto di Castillejo. Alzerebbe il livello della squadra in maniera definitiva, imho.

Depay aspetta il Barcellona, però anche loro hanno il mercato bloccato dalle uscite.

È un po’ un domino sto mercato, sinceramente tranne il Chelsea che ha fatto i numeri per il resto veramente molto bloccato in generale.

Spero che eventuali soldi verranno girati su un centrale, Gabbia non da sufficienti garanzie ad oggi.

innaig86
24th September 2020, 15:10
Ibra positivo al covid19 nei controlli effettuati dopo la positività di Duarte.

Axet
24th September 2020, 15:13
Ibra positivo al covid19 nei controlli effettuati dopo la positività di Duarte.

Ma porco dio, Duarte di merda dio cane mettiti quella cazzo di mascherina e stattene a casa dio infame

innaig86
24th September 2020, 16:13
Se rimarrà positivo per 3 mesi, come capitato a qualcuno, sarà divertente non aver coperto quel ruolo.

Spidey
24th September 2020, 18:04
Vabbè il mercato è ancora aperto, spero si cauteleranno con un vice Ibra. I tempi di negativizzazione sono molto variabili (si parla di casi limite di 6 mesi addirittura) e, comunque, é impensabile che a 39 anni suonati possa reggere fino a giugno.

Marphil
24th September 2020, 18:17
Se rimarrà positivo per 3 mesi, come capitato a qualcuno, sarà divertente non aver coperto quel ruolo.

Naa, sarà come Leao, è asintomatico, si farà sta quarantena e uscirà, non penso che il Covid voglia stare di + dentro Ibra :sneer:

Scherzi a parte, intanto vediamo se L.Colombo può essere realmente la sua alternativa, già stasera il campo ci dirà tutto.

Cmq meglio ora che in caso il mercato è ancora aperto che dopo, magari accelerano per farsi prestare Jovic dal Real o se L.Colombo da garanzie tamponano con lui.

Spidey
24th September 2020, 20:16
Naa, sarà come Leao, è asintomatico, si farà sta quarantena e uscirà, non penso che il Covid voglia stare di + dentro Ibra :sneer:

Scherzi a parte, intanto vediamo se L.Colombo può essere realmente la sua alternativa, già stasera il campo ci dirà tutto.

Cmq meglio ora che in caso il mercato è ancora aperto che dopo, magari accelerano per farsi prestare Jovic dal Real o se L.Colombo da garanzie tamponano con lui.

Comunque vada, non credo proprio che "già stasera il campo ci dirà tutto". Colombo è un calciatore del 2002 e stasera giochiamo contro una squadra nettamente inferiore alla nostra. Per giudicare se Colombo, nel caso, può essere la riserva di Ibra ci vogliono almeno 10 partite "vere". Speriamo di non scoprire di avere un buco là davanti a mercato chiuso, tutto qua.

Aldilà del caso specifico, con sti contagi in aumento che gioco-forza si riverberano nel mondo del calcio, ho paura che sarà dura arrivare in fondo a questa stagione.

Slurpix
24th September 2020, 20:29
Ibra gli piscia in testa al covid lol

Axet
24th September 2020, 21:44
Sono basito dalla differenza di rendimento di calacoso a partire dal girone di ritorno della scorsa stagione rispetto a prima.
Due giocatori completamente diversi.

Dovesse continuare su sto livello sarebbe il nostro migliore acquisto pd :sneer:

Marphil
24th September 2020, 22:28
Hakan sbrighiamoci a rinnovarlo o di sto passo ci chiede pure lui 7 mln € a stagione :sneer:

Ho un pò stretto cmq, me li aspettavo molto + scappati di casa, alla fine stanno dominando il campionato Norvegese, a me sto Hauge ha fatto un' ottima impressione, un palo nel culo per tutta la partita.

La potevamo chiudere tante volte, non l'abbiamo fatto e abbiamo rischiato fino alla fine, cmq ci sta, tanti giovanissimi in campo e un pò di stanchezza.

Bravo Colombo che ha fatto il suo e un gol importante.

Speriamo arrivi qualcuno dal mercato però che siamo veramente tirati in certi reparti.

Spidey
24th September 2020, 22:44
Comunque si è visto quanto è pesante l'assenza di Ibra. La squadra non riusciva mai ad appoggiarsi là davanti per risalire il campo, cosa che invece sta facendo in maniera sistematica da gennaio in poi.

Speriamo lo svedese si negativizzi presto, ho paura che senza di lui rischiamo ogni partita.

Ci è andata bene che il Rio Ave ha battuto il Besiktas ai rigori, se non altro.

Comunque Colombo secondo me diventerà un attaccante vero. Su Maldini, invece, continuo ad avere l'impressione che se si chiamasse "Slurpix" non giocherebbe in questa squadra.

Marphil
24th September 2020, 22:53
Beh D.Maldini intanto non è un centravanti, è giovanissimo anche lui, tocca dargli tempo.

Eravamo veramente in forte emergenza oggi, giocare con Ibra cambia tutto ovviamente, poi è sopraggiunta anche un pò di stanchezza alla fine, cmq abbiamo avuto tante occasioni per chiuderla.

Di sicuro senza di lui si soffre di + ma questo lo sapevamo già, quello che è successo dal suo arrivo è qualcosa di incredibile non ci scordiamo da dove eravamo partiti.

Cmq 16esimo risultato utile consecutivo, striscia di Ancelotti eguagliata, che era la seconda + lunga della storia del Milan, dopo quella assurda di Capello.

innaig86
24th September 2020, 23:03
Pioli ha tentato di perderla sta partita, brutto forte il cambio Colombo - Maldini. Ci ha fatto perdere tanto campo ed abbiamo perso il pallino del gioco.

Marphil
24th September 2020, 23:28
Pioli ha tentato di perderla sta partita, brutto forte il cambio Colombo - Maldini. Ci ha fatto perdere tanto campo ed abbiamo perso il pallino del gioco.

Si non l'avrei levato, cmq apparte lui eravamo un pò tutti stanchi nella seconda parte del secondo tempo, un pò tutta la squadra è andata in sofferenza.

Hauge me lo porterei a casa, una cassa di arance ai norvegesi e una plusvalenza che cammina a Milanello.

PS


https://youtu.be/ynNLmp5fUVg?t=496

:D

Axet
25th September 2020, 12:49
Comunque mi sono riguardato gli highlight, torno su Calhanoglu: i due gol di ieri sono entrambi assurdi in valore assoluto, soprattutto il secondo, e non sono inficiati dal fatto che l'avversario era scarso.
Così come l'assist semplicemente geniale per Colombo.

Ma la giocata migliore (again, indipendente dalla scarsità degli avversari) imo è stato l'assist per il gol di Maldini poi annullato per fuorigioco.
Davvero da regista top.

Marphil
25th September 2020, 19:32
Eravamo in pochi sul suo carro a difendere Hakan quando si prendeva dello scarsone da mezza tifoseria [emoji17]

Che poi la verità è sempre stato sto giocatore ma gli hanno fatto fare tutti i ruoli tranne il suo.

Comunque oltre a giocare come 10 in un sistema di gioco congeniale a tanti è anche cresciuto tanto a livello di personalità, ieri veramente leader assoluto, un uomo al comando.

In questo senso sicuro Ibra ha influito.

innaig86
25th September 2020, 20:21
Ha anche detto che ora ha la mente libera, avrà risolto i problemi personali che ha avuto in passato (si parlava della moglie).
Sicuramente una combinazione di fattori.

Spidey
25th September 2020, 21:09
Sicuramente Chala ha avuto una crescita importante, secondo me principalmente dovuta al fatto che, a differenza delle precedenti gestioni, utilizziamo un sistema di gioco che lo valorizza al meglio.

Tuttavia, aspetto di rivederlo, speriamo presto, davanti al pubblico di San Siro. Mi ha sempre dato l'impressione di essere uno di quei calciatori che soffrisse parecchio la pressione del pubblico. Anche nei suoi anni di merda, quando iniziava bene la partita acquisiva fiducia e sfornava ottime prestazioni. Quando, viceversa, sbagliava qualcosa e il pubblico iniziava a mugugnare, entrava in una spirale di cazzate. Speriamo che questo periodo lo abbia aiutato ad avere consapevolezza dei propri mezzi.

Axet
26th September 2020, 22:43
Vlahovic :rotfl:

Mellen
1st October 2020, 13:44
oggi alle 17 i sorteggi

Fascia 1
Bayern Monaco
Siviglia
Real Madrid
Liverpool
Juventus
Paris Saint-Germain
Zenit San Pietroburgo
Porto

Fascia 2
Barcellona
Atletico Madrid
Manchester City
Manchester United
Shakhtar Donetsk
Borussia Dortmund
Chelsea
Ajax

Fascia 3
Dinamo Kiev
Salisburgo
Lipsia
Inter
Olympiacos
Lazio
Krasnodar
Atalanta

Fascia 4
Lokomotiv Mosca
Marsiglia
Club Brugge
Borussia Moenchengladbach
Istanbul Basaksehir
Midtjylland
Rennes
Ferencváros



fà più paura la 2a fascia della prima...

Mellen
1st October 2020, 17:47
Prime tre urne

Bayern - Atletico - Salisburgo
Real Madrid - Shaktar - Inter
Porto - Manchester City - Olympiakos
Liverpool - Ajax - Atalanta
Siviglia - Chelsea - Krasnodar
Zenit - Borussia D. - Lazio
Juventus - Barcellona - Dynamo Kiev
PSG - Manchester Utd - Lipsia

Marphil
1st October 2020, 20:05
11390

Slurpix
1st October 2020, 21:29
la vedo dura x stas, gioca maldini jr in attacco

Spidey
1st October 2020, 21:49
Ogni volta che lo vedo giocare, mi convinco sempre più che se Paolo non fosse il DS, il figlio sarebbe a farsi le ossa, al massimo, in serie B.

Spero ci sia stata obbiettività nel valutare il ragazzo.

innaig86
1st October 2020, 22:01
Ed in più Castillejo è in una fase di involuzione preoccupante, perde ogni pallone che tocca.
Davvero nulli per ora.

Spidey
1st October 2020, 22:05
Concordo, infatti è da un anno che dico che la nostra voragine è in quella parte del campo. A destra la nostra pericolosità è inesistente, e attaccando praticamente solo dal lato sinistra del campo perdiamo di prevedibilità. Speriamo arrivi qualcuno da quella parte, anche perché se il mercato finisce qui il quarto posto anche quest'anno lo vediamo con il binocolo. Abbiamo 3 squadre nettamente superiori (Inter, Atalanta e Juve) e siamo con Roma, Lazio e Napoli in quattro a giocarci un posto. Con almeno due di queste che, per motivi vari, partono avanti a noi imho.

Spidey
1st October 2020, 22:31
Pare che Maldini abbia già contattato il procuratore di Geraldes:hidenod:

Che sfiga comunque, primo tiro e primo gol.

innaig86
1st October 2020, 22:55
Ma oltre agli elementi, oggi è mancato proprio l'atteggiamento giusto.
Troppa sufficienza in tante dinamiche, come se dovesse essere una passeggiata. Partita davvero orrenda finora.

innaig86
1st October 2020, 22:57
Appunto ROFL

Marphil
1st October 2020, 23:54
Non riesco a credere a quello che ho appena visto.

La serie di calci di rigore più incredibile di sempre.

Un miracolo vero.

Sono senza energie.

innaig86
1st October 2020, 23:55
Il loro difensore che ha causato il rigore s'era giocato la casa sul passaggio del Milan, non c'è altra spiegazione a quello che ha fatto a tempo scaduto.

Marphil
1st October 2020, 23:58
No rega, veramente non ci credo, mi sembra impossibile, neanche con un /resurrect aoe 4x una roba del genere.

Vedrete che sarà una partita di svolta, in senso postiivo.

Miracolo vero.

Axet
2nd October 2020, 00:02
Sto male, una delle partite più incredibili che ricordi.

Resta però che abbiamo fatto cagare contro un avversario scarso come la merda che sì, avrà anche avuto culo a fare 2 tiri 2 gol, ma non è una giustificazione visto la differenza di livello tra le due squadre.
Davvero impresentabili stasera, devono accendere 500 ceri a testa per il culo che hanno avuto a passare.
Ma veramente uno spettacolo scabroso.

Marphil
2nd October 2020, 00:10
Io ho visto una squadra veramente senza benzina più che altro, dopo i primi 20 min del secondo tempo poi ci siamo spenti di brutto.

Oh amen sticazzi, 15 mln € in cassa, accesso ai gironi e entusiasmo cmq a mille perchè è stato un miracolo.

Passare era l'unica cosa che contava, non scordiamoci età della squadra stasera 23.5 anni di media con primavera in campo.

Pensiamo positivo.

Axet
2nd October 2020, 00:16
Sarà, ma anche nel primo tempo poco o un cazzo incisivi.
Leao poi dio cane quando gioca così veramente da prendere a calci in bocca, voglia 0, manco a correre senza inciampare nella palla è riuscito :rotfl:

Spidey
2nd October 2020, 00:17
Concordo con tutti voi. Speriamo che con sti 15 milioni ci prendano qualcosa a destra perché Casticoso e Calabria sono la fascia più scarsa del pianeta :D

GG al tizio che che al 120esimo, su una palla innocua, ha pensato di essere il portiere. Il migliore dei nostri, senza quella follia non avremmo fatto gol neanche se fossero usciti dal campo.

innaig86
2nd October 2020, 00:29
Ci manca una riserva come punta centrale, un titolare sulla destra e un centrale difensivo, se vogliamo migliorare le posizioni degli ultimi anni.
Al centro stiamo facendo giocare esterni d'attacco, seconde punte e trequartisti perché l'unico centrale viene dalla primavera ed il titolare ha 40 anni e si è preso anche il covid

Marphil
2nd October 2020, 00:34
Concordo con tutti voi. Speriamo che con sti 15 milioni ci prendano qualcosa a destra perché Casticoso e Calabria sono la fascia più scarsa del pianeta :D

GG al tizio che che al 120esimo, su una palla innocua, ha pensato di essere il portiere. Il migliore dei nostri, senza quella follia non avremmo fatto gol neanche se fossero usciti dal campo.

Di sicuro lui come difensore, non ce lo compriamo :sneer:


https://youtu.be/HeiZ1n2t3MM

Sylent
2nd October 2020, 16:39
un qualcosa di veramente ridicolo ... ma tutto eh... dalla partita ai calci di rigore.
Ci fosse stato ancora Mai Dire Gol ci avrebbero potuto fare su almeno 3-4 puntate.
:sneer:

p.s: l'ultima parata di Donnarumma è irregolare, ha entrambi i piedi fuori dalla linea :look:

Marphil
2nd October 2020, 18:26
Gironi EL

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201002/b9204fa0fd47b0f66eb7bbfd092e991c.jpg

C'è capitato il gruppo + tosto, beh almeno partite gradevoli.

Axet
22nd October 2020, 22:51
Partita tranquilla col Celtic ma l’ultima mezz’ora son calati troppo fisicamente e gli scozzesi si son resi pericolosi.

Gg ad Hauge, invece Tonali continua ad arrancare. Altra partita pessima IMO, deve svegliarsi e anche in fretta. Oltretutto il gol è colpa sua che si è perso la marcatura.

Marphil
22nd October 2020, 22:55
Il secondo tempo il Milan ha abbassato i ritmi, voleva più che altro contenere, cmq uscito Kessiè ed Ibra abbiamo perso kg e cm e loro si sono resi un pò + pericolosi ma alla fine niente di che.

Fa piacere che come già detto chi gioca gioca fa bene, oggi oltre il gol di Krunic e Diaz è arrivato pure il gol del Kakà Norvegese :D.

Tonali ribadisco può giusto alternarsi con Bennacer (che ad oggi gli è superiore) mai nella vita può sostituire Kessiè che rimane imprescindbile.

innaig86
22nd October 2020, 23:00
Più che calati si son fermati del tutto, convinti di averla già chiusa anche per l'atteggiamento remissivo del Celtic fino al loro gol.
Concordo per Tonali, abbastanza male in diverse occasioni, spero che riesca a mettere più minuti nelle gambe e nella testa, però.

Marphil
22nd October 2020, 23:10
Tonali non ha la fisicità di Kessiè e quindi a 2 non lo può sostituire e aveva una percentuale di passaggi tra la + bassa in serie A l'anno scorso (che cmq sta migliorando, stasera 84%).

Gli va dato tempo non è che può trasformarsi da un giorno all'altro in un colosso che non fa passare nessuno e che pennella passaggi a gogo, per me lo sta gestendo bene Pioli ma non illudiamoci, ci vorrà tempo con lui.

Il salto è stato grande.

Dall'altro lato abbiamo un Kessiè che boh, è imba, stasera per me neanche ha sudato e ha dominato da solo l'intero loro centrocampo.

innaig86
22nd October 2020, 23:14
Si ovviamente gli va dato tempo e spazio nelle rotazioni. Ricordiamoci degli inizi di Bakayoko, Kessie e lo stesso Bennacer giusto per rimanere vicini.

Marphil
22nd October 2020, 23:21
Ma infatti io penso che Pioli stia facendo un lavoro veramente ma veramente eccellente (insieme alla società).

Siamo a 21 risultati positivi consecutivi, segniamo a mazzetta, abbiamo spessissimo fuori giocatori chiave (prima Ibra, Rebic, Romagnoli ecc.) chi gioca gioca fa bene, abbiamo la squadra più giovane d'Europa.

Cioè non scordiamoci di come stavamo a inizio Gennnaio, a me sembra un mezzo miracolo sinceramente, se me l'avessero detto a inizio 2020 mi sarei messo a ridere.

Inizio veramente a vedere la luce alla fine del tunnel, poi per carità la s tagione è lunga ma i binari mi sembrano realmente quelli giusti.

innaig86
22nd October 2020, 23:28
Ma infatti io penso che Pioli stia facendo un lavoro veramente ma veramente eccellente (insieme alla società).

Siamo a 21 risultati positivi consecutivi, segniamo a mazzetta, abbiamo spessissimo fuori giocatori chiave (prima Ibra, Rebic, Romagnoli ecc.) chi gioca gioca fa bene, abbiamo la squadra più giovane d'Europa.

Cioè non scordiamoci di come stavamo a inizio Gennnaio, a me sembra un mezzo miracolo sinceramente, se me l'avessero detto a inizio 2020 mi sarei messo a ridere.

Inizio veramente a vedere la luce alla fine del tunnel, poi per carità la s tagione è lunga ma i binari mi sembrano realmente quelli giusti.E pensa se Leao decidesse di fare il giocatore professionista invece dell'hobbysta della domenica che si impegna solo quando gli va

Axet
22nd October 2020, 23:37
Oltretutto anche bei gol su belle azioni, specialmente il secondo e il terzo imo son tanta roba

Marphil
23rd October 2020, 17:33
11396

:sneer:

Marphil
28th October 2020, 00:14
Buon pareggio dell'Atalanta considerando che stavano perdendo 0-2.

Inter abbastanza fail, 200 occasioni ma alla fine se non la butti dentro meriti di non vincere.

2 pareggi situazione ora non facile nel girone.

BTW Bartomeu s'è dimesso dalla presidenza del Barça, per me questo inciderà tantissimo nel far rimanere alla fine Messi e nel rinnovo del contratto.

Vediamo

Incoma
28th October 2020, 13:59
Inter abbastanza fail, 200 occasioni ma alla fine se non la butti dentro meriti di non vincere.

2 pareggi situazione ora non facile nel girone.

Più che altro non ci hanno capito nulla per 90 minuti contro la difesa altissima e senza pressing avversario. Poi non abbiamo la qualità per il fraseggio corto in velocità che è l'arma principe contro chi gioca così.

Poi se sui loro errori arrivi davanti alla porta e non segni meriti di non prendere 3 punti.

Due pareggi fanno abbastanza merda, visto che hai giocato con le due sulla carta più deboli, ma per fortuna anche l'altra partita è finita ex-aequo, ed il girone è aperto.
Certo, se non fai 2-3 punti in due partite col real sono cazzi amarissimi.

Sylent
29th October 2020, 01:18
inizio a capire perché hanno preso Pirlo ad allenare ...

Axet
29th October 2020, 12:34
inizio a capire perché hanno preso Pirlo ad allenare ...

Cioè?

Comunque Barça in controllo per tutta la partita, ma la Juve le sue occasioni le ha avute (anche se tutte viziate da fuorigioco, seppur minimo).
Con un po' più di culo la pareggiavano, anche se tutto sommato il risultato credo sia giusto.

Darkmind
29th October 2020, 12:42
Cioè?
Comunque Barça in controllo per tutta la partita, ma la Juve le sue occasioni le ha avute (anche se tutte viziate da fuorigioco, seppur minimo).
Con un po' più di culo la pareggiavano, anche se tutto sommato il risultato credo sia giusto.
Che gli serve un alibi per giustificare il fatto che di base la squadra non si è rafforzata ma indebolita. Si sono persi pezzi importanti e d'esperienza per inserimenti che necessitano tempo per rendere al meglio o in certi casi, per venderne l'effettivo valore.
Pirlo è l'uomo giusto perché sia deve fare esperienza sia ha il carisma per sostenere certe critiche e tenere a distanza commenti beceri tipici dei giornalisti

innaig86
29th October 2020, 12:44
Per me la Juve sta buttando all'aria anni e anni di ottima progettazione solo per potersi permettere di mantenere in rosa CR7.

Shub
29th October 2020, 14:13
Ripeto, da quando è andato via Occhitorti non ne stanno azzeccando una Kulukoso a parte. Hanno Arthur in panca 72 milioni... e fai giocare Bentancur fuori forma, Rabiot che corre, a passaggi ma sono tutti all'indietro, ieri la juve con un poco di culo cmq la pareggia ma... se la juve pareggia il barca si scatena e secondo me finisce in goleada. Squadra scollata, non hai filtro a cc....

Se proprio vuoi giocare con 2-3 punte.... cosa che secondo me ora non puoi permetterti... gioca con un 4312

scezny
danilo
bonucci
demiral (visto delight sta fuori)
frabotta
bentancur
arthur
mckennie
ramsey
morata
cr7

altrimenti fai un 442

solita difesa
bentancur
mcennie
kulukoso
arthur

ci manca gente che macina a cc.... e un regista che da ordine...

Marphil
29th October 2020, 16:15
Per me la Juve sta buttando all'aria anni e anni di ottima progettazione solo per potersi permettere di mantenere in rosa CR7.

Cr7 costa ma rende tanto in tutti i sensi, per me lo sbaglio maggiore è stato quello di alzare troppo il monte stipendi su tanti altri giocatori che a dir tanto meritano la metà.

Shub
29th October 2020, 16:53
Ronaldo 31
De Ligt 8
Dybala 7,3
Rabiot 7 INDECENTE
Ramsey 7 ARITONFA
Bonucci 6,5
Szczesny 6,5
Alex Sandro 6 Ormai un li vale
Arthur 5 E chi lo conosce?
Chiesa 5 Ancora non li vale
Cuadrado 5
Morata 5
Bernardeschi 4 Ma manco 4€
Danilo 4
Chiellini 3,5
Bentancur 2,5
Kulusevski 2,5
McKennie 2,5 Come Kulusevski??
Demiral 1,8
Buffon 1,5
Pinsoglio 0,3
Frabotta 0,1

Mellen
29th October 2020, 18:21
il ragionamento è il solito: l'ingaggio è in % del cartellino o all'opposto inversalmente proporzionale alla scadenza del contratto precedente..
ti ritrovi un Rabiot e un Ramsey che paghi molto di contratto perchè non hai pagato il cartellino, oppure un Chiesa che se dai tot alla Fiorentina, significa che vale tot come giocatore anche di contratto.

Poi ovvio che se in squadra tanti pigliano tanto e tu sei comunque nella rosa, puoi pretendere. Se giochi ogni tot, pretendi di più e via così...

Marphil
29th October 2020, 18:24
Ma è appunto la media il problema per me, cioè la media così dovrebbe andare di pari passo ad una reale maggiore qualità dei giocatori rispetto alle altre squadre, cosa che appunto, tranne qualche giocatore di assoluto rilievo (che poi sono quelli che fanno la differenza) non merita di essere così alta.

In sintesi il monte ingaggi è troppo elevato per la qualità reale dei giocatori della Juve.

Spidey
29th October 2020, 21:43
Non so come finirà la stagione (sopratutto SE finirà), ma questo è per distacco il miglior Milan degli ultimi 15 anni almeno a livello di idee di gioco.

Io sono uno di quelli che schifava Pioli, ma mai come stavolta mi sono dovuto ricredere.

Marphil
29th October 2020, 22:40
Un buon allenamento.


Tonali stasera:

➤ 90 minutes
➤ 75 completed passes
➤ 96% pass accuracy
➤ 2 successful long balls
➤ 2 successful dribbles
➤ 2 successful tackles


Si inizia a ragionare.

Ma con Bennacer accanto mi sa giocherei bene pure io.

Like a Boss.

Cmq la lista è lunga, chi gioca gioca fa bene.

Sylent
30th October 2020, 00:20
Che gli serve un alibi per giustificare il fatto che di base la squadra non si è rafforzata ma indebolita. Si sono persi pezzi importanti e d'esperienza per inserimenti che necessitano tempo per rendere al meglio o in certi casi, per venderne l'effettivo valore.
Pirlo è l'uomo giusto perché sia deve fare esperienza sia ha il carisma per sostenere certe critiche e tenere a distanza commenti beceri tipici dei giornalisti

this ma in parte

E nessuno tra gli allenatori seri avrebbe accettato una squadra in smantellamento.
Però non arriverà a fine anno, se esce ai gironi non arriva a primavera.

Shub
30th October 2020, 08:54
il ragionamento è il solito: l'ingaggio è in % del cartellino o all'opposto inversalmente proporzionale alla scadenza del contratto precedente..
ti ritrovi un Rabiot e un Ramsey che paghi molto di contratto perchè non hai pagato il cartellino, oppure un Chiesa che se dai tot alla Fiorentina, significa che vale tot come giocatore anche di contratto.

Poi ovvio che se in squadra tanti pigliano tanto e tu sei comunque nella rosa, puoi pretendere. Se giochi ogni tot, pretendi di più e via così...

Rabiot e Ramsey se non ricordo male sono 2 parametri zero.... Per accaparrarti un parametro zero devi strapagarlo altrimenti va da altri e fino a qua concordiamo, ma te hai preso Rabiot che era fuori rosa al PSG e non giocava nella francia campione del mondo e Ramsey. Sul secondo posso ancora capire ma non lo avrei mai ricompensato con 7 pippi di stipendio. Chiesa lo hai pagato troppo per quello che ad oggi ha dimostrato, nel calcio bisognerebbe poter fare una cosa molto normale ... modulare gli stipendi in base alle prestazioni. Parti da una base X se giochi bene hai dei bonuso e vai a X ++ se giochi male vai a X --

Ma è fantascienza non accetterebbero mai...

P.S.
Ricordatevi che Pirlo è una scelta di Agnelli.... quindi prima di trombarlo ce ne vorrà...

holysmoke
30th October 2020, 09:47
Perché si deve trombare pirlo? Nemmeno abbiamo cominciato e già lo vogliamo mandare via

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Darkmind
30th October 2020, 10:47
Perché non ci sarebbe nulla da scrivere sulla Juve altrimenti se non "squadra mediocre che gioca demmerda" o "Rinaldo da la differenza, )la juve vince"

Mellen
30th October 2020, 11:38
Rabiot e Ramsey se non ricordo male sono 2 parametri zero.... Per accaparrarti un parametro zero devi strapagarlo altrimenti va da altri e fino a qua concordiamo, ma te hai preso Rabiot che era fuori rosa al PSG e non giocava nella francia campione del mondo e Ramsey. Sul secondo posso ancora capire ma non lo avrei mai ricompensato con 7 pippi di stipendio. Chiesa lo hai pagato troppo per quello che ad oggi ha dimostrato, nel calcio bisognerebbe poter fare una cosa molto normale ... modulare gli stipendi in base alle prestazioni. Parti da una base X se giochi bene hai dei bonuso e vai a X ++ se giochi male vai a X --

Ma è fantascienza non accetterebbero mai...

P.S.
Ricordatevi che Pirlo è una scelta di Agnelli.... quindi prima di trombarlo ce ne vorrà...

ti do ragione, ma come tutti qui, che alcuni giocatori non valgono quei soldi.

Shub
30th October 2020, 12:37
Perchè parlare di trombare Pirlo? Perchè non ha esperienza, non ha una rosa messa a modo, perchè non penso abbia le capacità tecniche per compensare le lacune di quelle di rosa. E' un anno strano... con il covid a scompaginare tutto... comunque sia rispetto ad anno non ti sei rinforzato, hai svecchiato ed abbassato il monte ingaggi, sotto il profilo manageriale tanto di cappello, ma sarà dura coniugare budget con risultati. A questo ci aggiungi un allenatore senza esperienza...

Ricordatevi anche i rumors su Paratici...

Marphil
30th October 2020, 18:17
Pirlo è una scelta di Agnelli e non lo smuoverà a meno che la Juve non si ritrovi a lottare per la zona retrocessione (cosa che vedo difficile avvenga).

I tifosi possono frignare quanto vogliono ma a meno che la situazione non precipiti di brutto non accadrà.

holysmoke
31st October 2020, 00:28
A frignare sono i tifosetti e i giornalai... Si è iniziato un percorso e ci vuole tempo.
Dopo 5 giornate e 2 partite di cl (una col barsa) già a cacare il cazzo pd

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Sylent
31st October 2020, 00:41
A frignare sono i tifosetti e i giornalai... Si è iniziato un percorso e ci vuole tempo.
Dopo 5 giornate e 2 partite di cl (una col barsa) già a cacare il cazzo pd

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

ma non sto dicendo che DEVONO cacciarlo... hanno messo la un pupazzo (perché a meno che non lo dimostri a stretto giro è un pupazzo) che fa da parafulmine ad un'annata di merda (rinnovamento/ristrutturazione...) e nessun allenatore di nome avrebbe mai accettato una panchina del genere quest'anno.
Ed alla Juve non puoi prendere un peone random dalla serie B... ci metti un Pirlo che sembra figo e tiri a campare.

Axet
5th November 2020, 22:24
Bel rigore ci hanno fischiato contro, siamo a tre rigori inesistenti in tre partite di fila.
No ma GG

Marphil
6th November 2020, 00:00
Sconfitta netta poco da dire, rigore ridicolo a mio modo di vedere ma poi hanno nettamente meritato la vittoria.

Figa se è maturato Sanches comunque, se l’è portato nettamente a scuola a Tonali, non gli ha fatto capire nulla per tutta la partita.

Anche Kessié sottotono, in generale ci hanno dominato a centrocampo per poi incanalare la partita sui binari giusti.

Comunque interrotta una striscia positiva enorme, mi sento di fare i complimenti all’avversario, il loro turco comunque seconda tripletta di seguito, un fattore importante.

Speriamo siano le classiche scoppole che alla fine fanno bene.

PS

https://twitter.com/BnsComps/status/1324487723177123840?s=20

S'è scopato da solo il nostro intero centrocampo.

Tonali c'avrà gli incubi per una settimana almeno.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Axet
26th November 2020, 20:21
Ma romagnoli e Diaz perché non ci sono? Non mi pareva fossero infortunati

innaig86
26th November 2020, 20:36
Romagnoli ha qualche problema muscolare, Diaz è in panchina

Axet
27th November 2020, 00:20
Brutta partita btw, giocatori stanchi e si è sentita la mancanza di Ibra.
Tonali, a parte l'imbeccata per Rebic, veramente male pd.

Marphil
27th November 2020, 08:59
Spero si siano segnati il nome di Botman, tra andata (dove ha annullato Ibra) e ritorno mi ha fatto un ottima impressione, un gigante del 2000 di piede sx ottimo, merce rara.

Comunque l’importante era non perdere poi partita equilibrata e noiosetta.

Bennacer è uno dei giocatori più sottovalutati dalla stampa che abbia mai visto.

Marphil
2nd December 2020, 23:06
Cmq fa strano vedere il PSG con + italiani in campo che Juve e Lazio.

Slurpix
3rd December 2020, 21:22
cmq sto norvegese mica male pd

assurdo lol -.-

Axet
3rd December 2020, 21:47
Mi è sembrato di vedere Kakà :love:
Comunque anche Diaz tanta roba, gg

In generale grande partita e grande reazione, nonostante l’avvio scabroso con quei due errori individuali ridicoli.

Speriamo non sia nulla di che per Kjaer perché è fondamentale.
Rebic si deve riprendere asap, non è più lui da dopo l’infortunio QQ

Marphil
3rd December 2020, 22:07
https://media2.giphy.com/media/Ch1zCx8tu6DQY/giphy.gif

https://twitter.com/salv12342/status/1334587245932785667?s=21

Comunque è la prima volta che in Europa vinciamo dopo essere andati sotto di 2 gol.

E tutto senza Ibra. Sta squadra ha giovani di grande qualità


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Axet
4th December 2020, 11:58
Comunque siamo passati in 70 minuti dal rischiare l'eliminazione alla qualificazione anticipata, vediamo se riusciamo pure a passare come primi.

Ad ogni modo il Celtic sicuro non è uno squadrone ma la reazione di ieri davvero tanta roba. Senza Ibra e con Rebic a mezzo servizio, gg :nod:

Mellen
4th December 2020, 15:09
come avete detto nell'altro 3d, sicuramente il fatto degli stadi vuoti, ha aiutato i giovani.
Mi immagino cosa sarebbe stato ieri San Siro con fischi e insulti da un pubblico sempre molto esigente (in generale i tifosi da stadio sono i + umorali che esaltano e fischiano lo stesso calciatore 5 minuti dopo)

Marphil
4th December 2020, 18:12
Se serve a far crescere la squadra ben vengano gli stadi vuoti.

Se la gente deve scassare il cazzo allo stadio può anche starsene a casa per come la vedo io.

Saranno contenti gli allenatori cmq almeno si sente quello che dicono :sneer:

Spidey
4th December 2020, 19:04
Mellen il discorso dello stadio l'ho detto ma era un discorso generale, ci fosse il pubblico a San Siro in questo momento avresti 80k persone con il cazzo in mano, altro che con due dita in bocca. Anche dopo uno 0-2 dopo 10 minuti.

Mellen
4th December 2020, 19:30
Mellen il discorso dello stadio l'ho detto ma era un discorso generale, ci fosse il pubblico a San Siro in questo momento avresti 80k persone con il cazzo in mano, altro che con due dita in bocca. Anche dopo uno 0-2 dopo 10 minuti.

1) secondo me non avresti giocatori così tranquilli perchè avrebbero subito pressioni vista l'eccessiva età. Non tutti sono Ibrahimovic che anche a 18anni andava a cazzo duro ovunque..
2) anche se avessero passato la prima botta, successivamente si sono già visti giocatori (specie a San Siro o in piazza grandi) venire osannati per un match fatto bene e poi demoliti se nel successivo non fanno bene... e specie nei giovani, questo può essere debilitante.

Ben venga per voi, ma se ieri fosse stati con lo stadio pieno, sotto 0-2 altro che cazzo in mano, avreste sentito le solite BESTIE col sangue che pompa nelle zone sbagliate a urlare, e ripeto, non tutti i giocatori avrebbero reagito in quel modo.

Buon per voi.
Approfittate che si stan facendo le ossa ancora + velocemente e con meno pressioni.

finalyoko hellslayer
5th December 2020, 11:14
1) secondo me non avresti giocatori così tranquilli perchè avrebbero subito pressioni vista l'eccessiva età. Non tutti sono Ibrahimovic che anche a 18anni andava a cazzo duro ovunque..
2) anche se avessero passato la prima botta, successivamente si sono già visti giocatori (specie a San Siro o in piazza grandi) venire osannati per un match fatto bene e poi demoliti se nel successivo non fanno bene... e specie nei giovani, questo può essere debilitante.

Ben venga per voi, ma se ieri fosse stati con lo stadio pieno, sotto 0-2 altro che cazzo in mano, avreste sentito le solite BESTIE col sangue che pompa nelle zone sbagliate a urlare, e ripeto, non tutti i giocatori avrebbero reagito in quel modo.

Buon per voi.
Approfittate che si stan facendo le ossa ancora + velocemente e con meno pressioni.

Oh, però lo stadio, sopratutto in casa avrebbe caricato mica poco eh.... e scaricato di conseguenza il Celtic. Non vediamo solo quello che vogliamo vedere...
Sicuro che inizio stagione gli stadi pieni "avrebbero" potuto creare più problemi per il discorso giovani, ma oggi sarebbe solo un surplus visto la situazione positiva che sta vivendo il Milan.

Spidey
5th December 2020, 13:22
1) secondo me non avresti giocatori così tranquilli perchè avrebbero subito pressioni vista l'eccessiva età. Non tutti sono Ibrahimovic che anche a 18anni andava a cazzo duro ovunque..
2) anche se avessero passato la prima botta, successivamente si sono già visti giocatori (specie a San Siro o in piazza grandi) venire osannati per un match fatto bene e poi demoliti se nel successivo non fanno bene... e specie nei giovani, questo può essere debilitante.

Ben venga per voi, ma se ieri fosse stati con lo stadio pieno, sotto 0-2 altro che cazzo in mano, avreste sentito le solite BESTIE col sangue che pompa nelle zone sbagliate a urlare, e ripeto, non tutti i giocatori avrebbero reagito in quel modo.

Buon per voi.
Approfittate che si stan facendo le ossa ancora + velocemente e con meno pressioni.

Te l'ho detto anche io, ma non sai come funziona San Siro.

In "generale" è vero quello che dici ma, nel caso specifico, dopo un momento di questo tipo, nessuno avrebbe fischiato dopo lo 0-2 di giovedì.

Mellen
5th December 2020, 14:26
Convinti voi...
Ricordo scene assurde in alcuni stadi...
Giocatori che han segnato una doppietta e l'azione dopo venire insultati fino alla quarta generazione chiedendo che venga venduto...

Marphil
5th December 2020, 14:58
Ma tanto è un discorso che lascia il tempo che trova, cioè con i se e i ma ci si fa poco, la situazione è questa ed è uguale per tutti, nessuno di noi sa come sarebbe esattamente andata con lo stadio pieno.

Cmq invece di concentrarci su scenari ipotetici punterei la lente sul caso esame farsa Suarez perchè è talmente chiara la situazione che minimo, ma proprio minimo se alla Juve va di lusso, esce fuori una multa, ma sinceramente mi aspetto qualcosa di più perchè ci sono articoli che sono stati chiaramente violati e non penso basterà una sanzione pecuniara a sto giro.

"Stai tranchilla porché io lo estudio in avion"

Italiano para amigos

:rotfl:

Marphil
9th December 2020, 00:40
Molto bene la Juve, incredibile quello che è accaduto a Parigi, deprecabile a dir poco.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

innaig86
9th December 2020, 01:33
Ma il quarto uomo che ha detto di preciso? "This black guy" come sto leggendo, o "nigger" come accusava il giocatore?
C'è una bella differenza imho

Marphil
9th December 2020, 04:06
Ma il quarto uomo che ha detto di preciso? "This black guy" come sto leggendo, o "nigger" come accusava il giocatore?
C'è una bella differenza imho

Gliel'ha detto in rumeno, "negru" che significa appunto nero, ma il problema era appunto questo, che è cmq un pretesto discrminatorio perchè poi non si rivolgeva ai bianchi con "ragazzo bianco".

Cioè è stata una leggerezza a parer mio, non voleva essere offensivo ma di fatto è stata sicuramente un' espressione infelice e equivocabile che detta da un ufficiale di gara ha creato il putiferio che ha portato alla sospensione della gara.

Il punto è che l'UEFA ha tolleranza zero da questo punto di vista, la gara la riprendono domani sostituendo l'intera quaterna arbitrale.

Axet
9th December 2020, 15:19
Boh per me si sta esagerando, ok mandare segnali forti ma ci deve anche essere il motivo scatenante corretto.

Se l'arbitro ti chiede "Chi è che ha detto X" e tu non sai il nome, i collaboratori sono tutti bianchi tranne uno che è nero, rispondere "quello nero" non è essere razzisti.
E' chiamare le cose col loro nome.

La domanda "perché per quelli bianchi non dici quelli bianchi" è alquanto stupida se sono in tanti ad essere bianchi.

Boh, abbastanza perplesso. Ok far passare il messaggio, che rimane comunque una cosa positiva, ma nel mentre il quarto uomo verrà gambizzato e sacrificato sull'altare del buonismo.

Marphil
9th December 2020, 15:31
Come detto concordo che sia una vicenda un po’ al limite però la Uefa si è battuto tantissimo contro il razzismo e di conseguenza bisogna aspettarsi dagli ufficiali di gara un comportamento esemplare e alla fine anche queste incomprensioni non ci devono essere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Axet
9th December 2020, 15:33
Come detto concordo che sia una vicenda un po’ al limite però la Uefa si è battuto tantissimo contro il razzismo e di conseguenza bisogna aspettarsi dagli ufficiali di gara un comportamento esemplare e alla fine anche queste incomprensioni non ci devono essere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Concordo, poi non sappiamo nemmeno cosa sia successo di preciso.
Ma se è andata come l'ho intesa io andrebbe presa alla stregua di "quello col cappellino blu", non come insulto razziale.

Mellen
9th December 2020, 15:56
se fossero stati tutti colored e uno bianco, non sono così sicuro che avrebbe detto "il bianco".

Comunque i giocatori hanno nome e numero dietro le maglie, oltre al fatto che non stai arbitrando la 3a categoria...
qualcuno di quelli in campo magari è anche un pochino conosciuto...

Axet
9th December 2020, 16:06
Non era un giocatore infatti, ma un collaboratore dell'allenatore - no? :look:

Marphil
9th December 2020, 16:08
Non era un giocatore infatti, ma un collaboratore dell'allenatore - no? :look:

Nono era un giocatore, Demba Ba, il problema è che stavano tutti incappucciati con il giaccone, quindi il numero di maglia e nome non erano visibili.

Cmq Demba Ba non è nuovo a tali battaglie sul razzismo (o presunto tale) diciamo che è uno che viene triggerato facile.

Non che sia una giustificazione eh, il quarto uomo doveva porre cmq una maggiore attenzione al linguaggio usato

black
9th December 2020, 16:14
errore "diplomatico" d'accordo. ma è una pantomima (quando è dato sapere) surreale.

e lo dico come persona accusata pubblicamente di razzismo, da qualcuno che il razzismo non ha idea di cosa sia (anzi, sono stato vittima di razzismo al contrario, ma vabbè ormai Arnold di cognome fa Diversamentebiancoepallido

Slurpix
9th December 2020, 23:00
l'atalanta dei miracoli

mancano solo i cartonati

speriamo che passino anche loro

Marphil
10th December 2020, 00:02
No Conte 12 testoni l'anno e manco in EL riesce ad andare.

Ci rosico pure un pò perchè così hanno solo il campionato vabbè pace.

Male male cmq.

Slurpix
10th December 2020, 00:12
male male pd

Incoma
10th December 2020, 09:18
Conte vattene

Spidey
10th December 2020, 11:43
L'uscita di Lautaro sullo 0 a 0 per mettere due difensori grida vendetta imho. Vi ricordate cosa faceva Mourinho in queste partite? Metteva dentro tutti gli attaccanti che aveva e, se nom bastava, Materazzi centravanti. Una partita del genere meglio perderla 2 a 0 che finire 0 a 0.

In ottica campionato avrei preferito anche io fossero andati almeno in Europa League.

Incoma
10th December 2020, 12:24
Guarda, alla fine i primi due cambi avevano un senso, Perisic per Young e Sanchez per Gagliardini vista l'assoluta inutilità del primo ed i piedi di ferro del secondo, inutile in una gara dove i CC devono aprire gli spazi, saltare l'uomo per creare superiorità e trovare delle giocate per le punte. Il CC perfetto per quella roba lì ce l'hai in panca ma hai deciso che non è adatto al modulo e lo tieni in panca ad imbrocchirsi facendolo entrare ogni tanto ai 91' giusto per umiliarlo... (stavolta all'85 ed in 5 minuti ha fatto 3 tiri in porta...)

Solo che quei cambi non li fai al 75'... li fai inizio secondo tempo o al più tardi al 60'.

Su quelli fatti all'85, meh...

Marphil
10th December 2020, 17:22
Per me avere il miglior assistman della Premiere League in rosa e non saperlo utilizzare è da ritiro del patentino, altro che 12 mln € anno.

Poi vabbè con solo il campionato a cui pensare sinceramente vedo l'Inter la netta favorita, in caso non vincesse lo scudetto per me sarebbe indifendibile ma il problema è che andarlo ad esonerare rimane un esborso enorme anche per l'Inter, soprattutto in tempo di perdite economiche.

Marphil
10th December 2020, 19:05
C'abbiamo una formazione che è sperimentale a dir poco lol stasera.

Vabbè tanto figurarsi se il Lille non vince, cmq il primo posto è andato.

Facciamo mettere un pò di minuti nelle gambe a quelli che hanno giocato poco.

Axet
10th December 2020, 22:24
Hauge è il nuovo Kakà :sneer:

Slurpix
10th December 2020, 22:41
si rivede duarte pd

Marphil
11th December 2020, 00:15
Siamo primi pure con la squadra C lol.

Hauge sempre più gioia per gli occhi.

4 mln € :rotfl:

Cmq Kalulu bella partita eh, neanche è il suo ruolo centrale difensivo, veloce e pulito.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Incoma
11th December 2020, 10:47
Comunque Lukaku, visti i precedenti, negli ultimi 5 minuti di una partita decisiva per le coppe lo toglierei sempre, scaramanticamente...

La paratona di testa su Sanchez a tempo scaduto stavolta e l'autogol assassino in finale EL... comincia a diventare un abbonamento alla sfiga personale :-)

Marphil
11th December 2020, 15:38
Comunque Lukaku, visti i precedenti, negli ultimi 5 minuti di una partita decisiva per le coppe lo toglierei sempre, scaramanticamente...

La paratona di testa su Sanchez a tempo scaduto stavolta e l'autogol assassino in finale EL... comincia a diventare un abbonamento alla sfiga personale :-)

È sempre decisivo quando conta in Europa....per gli altri :sneer:

https://twitter.com/nocontextfooty/status/1337293490980614144?s=20

Lupoazzurro
14th December 2020, 14:17
Juve - Porto

Lazio - Bayern

Atalanta - Real


Speriamo di non rivedere il film visto a Lione.....

Marphil
14th December 2020, 19:27
Cmq il Papu ha salutato l'Atalanta in pratica su IG.

Marphil
18th February 2021, 22:02
Un pò polli a prendere gol all'ultimo minuto (cmq terna arbitrale scandalosa, tra l'altro c'era pure fallo su Samu + fuorigioco) cmq sia risultato cmq buono fuori casa, loro sono veramente poca cosa, se non ci addormentiamo al ritorno lo passiamo facile il turno.

Contro l'Inter però tocca salire di livello o ci piallano, incredibile la sfiga di Bennacer quest'anno con gli infortuni.

innaig86
18th February 2021, 22:29
Sì ma a me sta sulle palle questo accontentarsi del 1-2 quando sei in vantaggio numerico ed hai la gestione della palla.
Sì poteva chiudere il discorso oggi ed invece si cazzeggia.
Tra l'altro si era in vantaggio con un autogol ed un rigore...

Marphil
18th February 2021, 22:54
Sì ma a me sta sulle palle questo accontentarsi del 1-2 quando sei in vantaggio numerico ed hai la gestione della palla.
Sì poteva chiudere il discorso oggi ed invece si cazzeggia.
Tra l'altro si era in vantaggio con un autogol ed un rigore...

Si la penso uguale, ora pensiamo al derby che è veramente cruciale ma son sincero non nutro tante speranze, vedo l'Inter nettamente favorita.

Axet
18th February 2021, 23:20
Vabbè almeno ho visto segnali più incoraggianti che con lo Spezia, speriamo si ripiglino appieno per il derby. Certo è che la tegola Bennancer proprio non ci voleva..

Ma il gol di Theo era da annullare? Qua l'han fatto rivedere solo una volta e non si capiva, anche il cronista fa "boh, lo rivedremo" ma poi non è più stato riproposto.

Marphil
18th February 2021, 23:23
Vabbè almeno ho visto segnali più incoraggianti che con lo Spezia, speriamo si ripiglino appieno per il derby. Certo è che la tegola Bennancer proprio non ci voleva..

Ma il gol di Theo era da annullare? Qua l'han fatto rivedere solo una volta e non si capiva, anche il cronista fa "boh, lo rivedremo" ma poi non è più stato riproposto.

Si era da annullare ma in compenso c'era fallo su Samu e fuorigioco sul loro 2-2 cioè non ci doveva essere quel calcio d'angolo.

Va detto che pure il rigore nostro su Theo era stato un pò generoso poi per carità il contatto c'era.

Cmq gli arbitri a livello internazionale fanno veramente merda, ci lamentiamo dei nostri ma in confronto sono fuoriclasse.

Marphil
24th February 2021, 03:20
il Bayern fa proprio un altro sport.

Vediamo l'Atalanta se fa il colpaccio

Sylent
24th February 2021, 11:46
il Bayern fa proprio un altro sport.

Vediamo l'Atalanta se fa il colpaccio

sembra un altro sport perché QUELLO è il calcio: corrono, rincorrono, giocano a calcio e non a calci, se vengono sfiorati/colpiti 8 volte su 10 proseguono invece di stramazzare a terra invocando il funerale e sanno come trattare la palla.
In Italia ci esaltiamo per la mediocrità, perché giocare a calcio da noi per il 90% delle squadre è distruggere il gioco avversario e fare un golletto per sbaglio. Poi giochiamo in Europa e ci piallano miseramente (salvo exploit strani tipo la Roma quando arrivò in semifinale e qualche anno la Juve).
La EL neanche ne parlo che da noi è considerata peggio della partitella amichevole del venerdì con gli amici del bar...

Vediamo l'Atalanta magari mi smentisce... o magari ne prende 5 e ciao.

Marphil
24th February 2021, 12:32
Si beh non è che giocano tutti come il Bayern eh, è una squadra che l'anno scorso ha vinto la CL in ciabatte, vincendole tutte, e facendo 8 per al Barça.

Se il Real va in sofferenza sul piano dell'intensità può andare parecchio in difficoltà con l'Atalanta, poi ovvio la qualità è elevata tocca vedere se reggono bene l'urto e in che giornata è la dea.

E cmq si gioca su 180 min

Mellen
24th February 2021, 12:42
il Bayern è la miglior squadra di questi ultimi anni.
Quando ha perso, è stata più per "sfiga" o "volontà divine"

2019-2020: vittoria
2018-2019: out vs Liverpool che era in stato di grazia
2017-2018 : out vs Real in Semifinale specie per un errore del portiere che grida vendetta
2016-2017 : out vs Real ai Quarti Madrid (ricordo ancora l'arbitraggio non proprio imparziale...)
2015-2016 : out vs Atletico in Semifinale (l'anno di grazia del pullman del Cholo)

Sylent
24th February 2021, 14:44
Si beh non è che giocano tutti come il Bayern eh, è una squadra che l'anno scorso ha vinto la CL in ciabatte, vincendole tutte, e facendo 8 per al Barça.

Se il Real va in sofferenza sul piano dell'intensità può andare parecchio in difficoltà con l'Atalanta, poi ovvio la qualità è elevata tocca vedere se reggono bene l'urto e in che giornata è la dea.

E cmq si gioca su 180 min

certo la Lazio fa sempre in tempo ad eguagliare il nostro 7-1 al ritorno... in effetti sul 1-4 ho rivisto le stesse scene, poi penso quelli del Bayern abbiano rallentato un po' :nod:
L'Atalanta qualche minima speranza ce l'ha specie perché il Real ha mezza squadra fuori..

Marphil
26th February 2021, 01:03
Contento per il passaggio del turno ma sembriamo realmente quelli del pre lockdown.

E Romagnoli continua a “marcare” gli avversari a 3 metri di distanza, ho perso il conto dei gol presi per cazzate sue varie.

Ma non è l’unico comunque, mi so piaciuti solo Kessié, Tomori e Ibra quando è entrato, troppa gente sotto tono (o mediocre di base)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mellen
26th February 2021, 01:32
Ibra???
Ammetto di aver guardato il match a bocconi ma negli ultimi 10minuti ha sbagliato tutto che pareva volesse regalare il pareggio...

Marphil
26th February 2021, 01:38
Ibra???
Ammetto di aver guardato il match a bocconi ma negli ultimi 10minuti ha sbagliato tutto che pareva volesse regalare il pareggio...

Eh allora la prossima volta guardale meglio le partite perchè ti stai a confonde con Rebic.

Axet
26th February 2021, 02:37
Brutta partita, gg per il passaggio ma serve una svegliata di quelle importanti.
Rebic oggi non ha fatto un passaggio giusto dio caro, ma davvero uno di numero pd.

Marphil
26th February 2021, 03:49
Brutta partita, gg per il passaggio ma serve una svegliata di quelle importanti.
Rebic oggi non ha fatto un passaggio giusto dio caro, ma davvero uno di numero pd.

https://twitter.com/djenemilan/status/1365078086090436611?s=20

:facepalm:

Mellen
26th February 2021, 07:12
Eh allora la prossima volta guardale meglio le partite perchè ti stai a confonde con Rebic.

Gli ultimi due cross dalla destra di chi erano? Uno basso e uno alto dati in bocca al portiere quando era meglio tenere la palla o passarla meglio...

Accecati dal dio ibra..


Poi ovvio che Rebic ha fatto peggio ma da uno come Ibra mi aspetto un atteggiamento diverso in quel tratto di match

Marphil
26th February 2021, 08:45
Gli ultimi due cross dalla destra di chi erano? Uno basso e uno alto dati in bocca al portiere quando era meglio tenere la palla o passarla meglio...

Accecati dal dio ibra..


Poi ovvio che Rebic ha fatto peggio ma da uno come Ibra mi aspetto un atteggiamento diverso in quel tratto di match

Vabbè sicuro poteva gestirli meglio ma ha fatto un ottimo ingresso in campo, Rebic ha sbagliato di tutto, Leao e Samu impalpabili.

In ogni caso abbiamo almeno 5 giocatori su 11 sottotono, sono eccessivamente troppi, ovvio che poi escono partite difficili, se non si fa qualche cambio + trend differente a Roma non si esce con un risultato positivo.

Garantito.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

innaig86
26th February 2021, 09:59
Ieri Ibra ha rimproverato male saelemakers per un ottimo cross rasoterra arretrato, che infatti attraversa completamente l'area togliendo il tempo d'intervento ai difensori (ma purtroppo i nostri si erano lanciato tutti a rete, sbagliando), per poi subito dopo lui stesso crossare due ciofeche inguardabili in situazioni in cui avremmo dovuto tenere palla.
Karma is a bitch.

Axet
26th February 2021, 12:11
https://twitter.com/djenemilan/status/1365078086090436611?s=20

:facepalm:

Veramente una brutta involuzione, da quando si è rotto non è stato più lui.
Ma non solo Rebic eh, Romagnoli è in debito d'ossigeno, Theo non spacca più le partite, Calha scompare dal campo, etc etc.
Il problema è a livello di squadra, principalmente da ricercarsi in due fattori (imho):
1) stato di forma fisica: prima facevamo pressing altissimo ed efficace con tutta la squadra, sempre primi sulle seconde palle, due alternative di passaggio sempre pronte grazie ai movimenti negli spazi. Ora queste cose non si vedono più e lo imputo alla forma fisica che è scomparsa. Se sia dovuto ai carichi fatti nella (breve) pausa invernale o semplicemente perché siamo andati a mile per 11 mesi, giocando più partite di chiunque altro, non lo so.
2) dalla partita con la Juve in poi gi avversari sembrano aver capito come ribattere al gioco di Pioli: tanta densità in mezzo al campo e esterni che stanno molto larghi per prevenire le sgroppate sulle fasce e i cambi di gioco. Il che, unito al fatto che non si muovono più negli spazi come prima, ci porta ad avere carenza di alternative in fase di impostazione che quindi si riduce a passaggi orizzontali in difesa e lancio lungo. A questo ha anche contribuito l'assenza di Bennacer che è il cervello della squadra. E' stato fuori per 2 mesi, appena rientrato era in debito fisico e poi si è rotto di nuovo. Oltretutto prima c'era anche questo concetto di doppio play con Calha e Bennancer, venendo a mancare il tunisino diventa più facile andare a marcare stretto il turco e tagliare così le fonti del gioco. Tonali non ha le stesse caratteristiche (anzi, imho è terribile nei passaggi), idem Kessiè.

In sintesi, sembra che il giochino si sia rotto.. speriamo in un miracoloso recupero almeno sul piano fisico per tornare vicini ai livelli del 2020 :\

Sylent
26th February 2021, 17:10
Man United - Milan :sneer:

(lo Shaktar è DECISAMENTE più abbordabile, quindi per me da tifoso romanista va benissimo così)

Axet
26th February 2021, 17:50
Man United - Milan :sneer:

(lo Shaktar è DECISAMENTE più abbordabile, quindi per me da tifoso romanista va benissimo così)

Fino a due mesi fa avrei pensato "bella sfida, dura ma fattibile". Ad oggi invece mi viene da piangere :sneer:
Continuo a sperare in un ripiglione generale

Marphil
26th February 2021, 19:30
Fino a due mesi fa avrei pensato "bella sfida, dura ma fattibile". Ad oggi invece mi viene da piangere :sneer:
Continuo a sperare in un ripiglione generale

Eh per forza, 13 partite nel 2021 5W,3D,5L, na merda in pratica, così di sicuro non andiamo da nessuna parte ne in coppa e ne in campionato.

Cmq come già detto abbiamo almeno metà squadra fuori forma e i sostituti (tranne Tomori) o fanno peggio o non migliorano il rendimento.

Ripeto se non sale + di un giocatore la vedo grigia.

Marphil
26th February 2021, 20:23
Ah cmq aggiungo, spero che Pioli abbia le palle di panchinare Romagnoli vs ManchesterUnited (cioè lo dovrebbe panchinare anche ora a dirla tutta) perchè hanno tanti velocisti ed Alessio proprio non je la pò fa a stare dietro a gente come Rashford se vogliamo tenere la difesa + alta.

Spidey
26th February 2021, 21:12
Eh invece Kjaer un fulmine in campo aperto :rotfl:

Io questa moda tutta nostra di prendere di mira i calciatori di volta in volta in seguito a prestazioni negative proprio non la sopporto. Fino all'anno scorso erano Kessie e Calabria, quest'anno è Romagnoli ecc ecc.

Romagnoli è il nostro capitano, viene da un periodo negativo così come tutta la squadra. Contro il Man Utd probabilmente giocherà titolare e, se la squadra riuscirà a fare una buona fase difensiva, Romagnoli farà una buona prestazione. Se, come in questi ultimi due mesi, saremo lunghi e faremo una fase difensiva pessima, Romagnoli farà le solite figure di merda che sta facendo in questo ultimo periodo.

innaig86
26th February 2021, 21:22
Io uno veloce come Tomori non lo terrei in panchina vs i velocisti inglesi. E, se dovessi scegliere uno da togliere tra Kjaer e Romagnoli toglierei il secondo per affidabilità in marcatura. O il primo per affidabilità fisica asd

Marphil
26th February 2021, 21:30
Eh invece Kjaer un fulmine in campo aperto :rotfl:

Io questa moda tutta nostra di prendere di mira i calciatori di volta in volta in seguito a prestazioni negative proprio non la sopporto. Fino all'anno scorso erano Kessie e Calabria, quest'anno è Romagnoli ecc ecc.

Romagnoli è il nostro capitano, viene da un periodo negativo così come tutta la squadra. Contro il Man Utd probabilmente giocherà titolare e, se la squadra riuscirà a fare una buona fase difensiva, Romagnoli farà una buona prestazione. Se, come in questi ultimi due mesi, saremo lunghi e faremo una fase difensiva pessima, Romagnoli farà le solite figure di merda che sta facendo in questo ultimo periodo.

Tomori ne abbiamo uno, quindi non è che lo possiamo sdoppiare. Entrambi i nostri centrali, sia Kjaer che Romagnoli sono lenti, il problema è che da inizio stagione Romagnoli sta facendo cappelle su cappelle, marcando gli avversari a 3 metri e prendiamo un fottio di gol per sua disattenzioni.

Quindi come è stato per Calabria, che di merda gliene è stata gettata addosso a sufficienza ma evidentemente l'ha aiutato a reagire e le sue panchine se l'è fatte, non vedo perchè non si debba fare qualche panchina di riflessione Romagnoli.

Oh Romagnoli prende 3.5mln € netti e va per il rinnovo visto che è in scadenza nel 2022. Parliamoci chiaro, non sta assolutamente rendendo a questi livelli, doveva fare un salto in avanti e non lo sta facendo, anzi sta peggiorando, non solo non merita un centisimo in + ma prende già troppo visto quanto rende.

E Raiola chiederà sicuramente di più quindi per me stai a vedere come finisce con Romagnoli, lo cederanno se inizieranno ad esserci richieste fuori dal mondo. Anche 4 mln €+ sono troppi per un giocatore come Romagnoli.

A me non frega nulla che sia capitano, mi frega che renda per quanto viene pagato, e ora siamo MOLTO lontani da un rendimento accettabile. E stiamo parlando di inizio stagione eh.

Praticamente da quando è andato via Gattuso dove giocavamo con il baricentro sulla linea della porta, non ha fatto un passo in avanti anzi appena si prova a giocare con il baricentro + alto va in enorme difficoltà essendo lento come centrale e poco aggressivo.

Randolk
10th March 2021, 01:30
Ah, la primavera nell'aria.

Marphil
10th March 2021, 01:47
Ah, la primavera nell'aria.

Pensa che per voi è bastato l'inverno.

Randolk
10th March 2021, 02:19
Pensa che per voi è bastato l'inverno.

Noi siamo matricole. :shrug:

Marphil
10th March 2021, 06:13
Cmq sia, battute a parte, mi sembra il caso di soffermarsi su una Juve che con CR7, per 2 anni consecutivi è uscita agli ottavi ed è uscita il primo anno ai quarti.

Alla fine i problemi sono sempre quelli, ovvero non c'è un gioco, quindi se non fosse uscita stasera (e va detto ce le ha avute le occasioni per passare) sarebbe uscita al turno successivo.

Squadra piatta, non sa pressare, non sa verticalizzare. Vive di cross e di giocate individuali (tipo la buona vena di Chiesa stasera).

Per il resto giocare uscire in casa dopo una partita in 11vs10 per gran parte della gara, dove su una punizione si sono scansati in 3, è da mettersi le mani nei capelli.

Hanno mandato Sarri via per molto meno alla fine ed aveva pure vinto uno scudetto (cosa che per Pirlo è quasi una mission impossible), se riconfermassero Pirlo sarebbe cmq una notizia visto che sarebbe in controtendenza rispetto ai recenti anni Juve e in generale alla storia juventina (cacciavano pure gli Ancelotti quando arrivava secondo per dire).

Che poi personalmente per me l'errore è stato nel mandare via Sarri troppo frettolosamente.

Cmq la squadra è disfuzionale forte, Pirlo ha sicuramente responsabilità ma alla fine non ha mai allenato non è che si può pretendere miracoli, ma proprio a livello di rosa si incastrano male i giocatori (e ormai sono tanti anni, forse Paratici dovrebbe essere messo un attimo in discussione da quando Marotta è andato via).

Mi sembra evidente che la scelta di CR7 non abbia pagato, arrivato lui si è indebolita in altri reparti (centrocampo sopratuttto) e i risultati in Europa parlano chiaro.

Incoma
10th March 2021, 08:26
Dispiace sempre quando un'italiana esce dalle coppe.

Shub
10th March 2021, 08:47
Come dissi tempo fa da quanto occhi torti è andato via il baratro...

Pirlo è inadatto e si vede, ma non sta solo a lui la colpa... ha una squadra costruita male che fa giocare al peggio questo si...

Non ha un regista, Arthur non è assolutamente quello che gli chiedono di essere, non verticalizza, non corre dove deve e non da profondità al gioco, anzi lo rallenta. Ramsey totalmente inutile, Bentancur involuto... Sarri e lui sono riusciti a distruggere uno dei meglio prospetti che avevamo, Rabiot è un corridore con piedi a roncola ma niente di più come lui tanti altri non vale i 7 pippi all'anno, McKennie ottimo ma anche lui non fa gioco lo distrugge. Hai esterni veloci che saltano l'uomo... potresti giocare sulle ali... invece no... Chiesa, Kulusevski non vengono mai innescati non saltano l'uomo non fanno superiorità, arriva la palla a CC e lanci... cazzo lanci vs difese schierate o a furia di palleggare in modo lento speri che Cuadrado riesca a crossare. Poi c'è il cancro di Bernardeschi... che sarebbe buono come portaborracce...

Dietro poi... Alex Sandro ormai sono 2 stagioni che è in forte flessione, Cuadrado ieri nella fase difensiva è stato surclassato e alla fine non aveva manco più benza, Bonucci ormai ha i suoi anni.... il problema è che tolto lui sparito il gioco il che è tutto un dire... ma inizia ad avere lacune in difesa, Demiral... forte forte ma acerbo e spesso irruento... fesso sul rigore ma proprio tanto... non ti puoi affidare a Danilo seppur uno dei migliori è un over 30, stessa cosa per Chiellini... hai De Light, uno dei pochi giusti acquisti dell'era Paratici e vediamo sto giovane Dragusin che tutti volevano... Frabotta acerbo ma so U23 hanno tempo... In attacco poi... Morata e CR7 ieri totalmente isolati ma cmq ampiamente sotto tono ma è difficile giocare in 2 vs 6-7 difensori... Dybala ormai un fantasma e manca una terza punta...

Aggiungiamo in ultimo una imbarazzante condizione fisica... non corriamo, non pressiamo, siamo fermi e anche caratterialmente sto allenatore non imprime nulla anzi....

Quindi ancora una volta la colpa maggiore va alla dirigenza per scelte ampiamente errate... si fa il pane con la farina che si ha se poi il panettiere non è nemmeno uno dei più bravi....

Per chi gongola... ci sono bambini di 9 anni che pensano il gioco del calcio sia della Juventus e le altre stanno li solo per far da comprimarie... forse st'anno diventeranno grandi. Godetevela

Incoma
10th March 2021, 08:52
Prima o poi si smette di credere a babbo Natale che porta i rigoretti... :D

Come ho letto su un post del vecchio Rand su FB, avevano detto che l'avrebbero giocata come una finale di Champions, sono stati di parola... :lol:

Shub
10th March 2021, 09:27
Bhè i rigoretti ce ne stavano 2 almeno... anzi 3 considerando quello scellerato dell'andata... ma anche con 3 rigori avresti solo rimandato l'inevitabile, spererei da questa debacle e dal pessimo gioco espresso, dalla difficile rimonta in campionato, dalla finale che se la giochi così l'Atalanta te ne fa 4.... che esonerassero il predestinato... Il problema è che non esiste nulla per rimpiazzarlo...

Darkmind
10th March 2021, 10:44
avevano detto che l'avrebbero giocata come una finale di Champions, sono stati di parola... :lol:

:sneer:

Wolfo
10th March 2021, 10:46
Bhè i rigoretti ce ne stavano 2 almeno... anzi 3 considerando quello scellerato dell'andata... ma anche con 3 rigori avresti solo rimandato l'inevitabile, spererei da questa debacle e dal pessimo gioco espresso, dalla difficile rimonta in campionato, dalla finale che se la giochi così l'Atalanta te ne fa 4.... che esonerassero il predestinato... Il problema è che non esiste nulla per rimpiazzarlo...

12 rigori...erano 12

Mellen
10th March 2021, 12:29
Come ho letto su un post del vecchio Rand su FB, avevano detto che l'avrebbero giocata come una finale di Champions, sono stati di parola... :lol:

:sneer:

Nazgul Tirith
10th March 2021, 15:28
Bhè i rigoretti ce ne stavano 2 almeno... anzi 3 considerando quello scellerato dell'andata... ma anche con 3 rigori avresti solo rimandato l'inevitabile, spererei da questa debacle e dal pessimo gioco espresso, dalla difficile rimonta in campionato, dalla finale che se la giochi così l'Atalanta te ne fa 4.... che esonerassero il predestinato... Il problema è che non esiste nulla per rimpiazzarlo...


No di allenatori ne esistono tanti invece.

E' che, per l'appunto ci sono allenatori, la Juve come tante altre big cercano il Mago con la bacchetta magica.

Ancora oggi c'e la leggenda e moda di Guardiola di prendere l'ex-giocatore famoso e senza il minimo di gavetta sbatterlo in una big e credere che farà quali miracoli. E tutto è iniziato con appunto Guardiola al Barca, che alla fine lui di suo non ci ha messo veramente un cazzo, visto che aveva una squadra di alieni che poteva tranquillamente giocare senza allenatore per 3 anni e vincere comunque tutto il cazzo del tutto.

Non c'e piu la filosofia di prendere allenatori che hanno fatto esperienza e gavetta e poi cercare di fargli fare il salto di qualità in una big.

E rimane comunque la filosofia vincente perchè prendere per esempio le ultime due vincitrici della CL (liverpool, bayern) i rispettivi allenatori prima hanno fatto anni e anni di gavetta e POI hanno provato a fare il salto, vincente in una big.

Pirlo è rimpiazzabile pure dall'allenatore dello Spezia, visto che a conti fatti ne sa molto piu di lui di come si allena che Pirlo stesso che ha iniziato a farlo da meno di un anno.

E comunque prima di CR7 eravate piu competitivi e piu squadra. Ed eravate piu completi in ogni reparto (infatti siete arrivati quasi sempre in fondo). Questo è un dato oggettivo eh.

Marphil
10th March 2021, 17:22
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210310/fce9c0ba9a3ab4c6a372cb877c96fcea.jpg

Non sono sicuro di essere pronto per questo

Matley
10th March 2021, 19:00
No di allenatori ne esistono tanti invece.

E' che, per l'appunto ci sono allenatori, la Juve come tante altre big cercano il Mago con la bacchetta magica.

Ancora oggi c'e la leggenda e moda di Guardiola di prendere l'ex-giocatore famoso e senza il minimo di gavetta sbatterlo in una big e credere che farà quali miracoli. E tutto è iniziato con appunto Guardiola al Barca, che alla fine lui di suo non ci ha messo veramente un cazzo, visto che aveva una squadra di alieni che poteva tranquillamente giocare senza allenatore per 3 anni e vincere comunque tutto il cazzo del tutto.

Non c'e piu la filosofia di prendere allenatori che hanno fatto esperienza e gavetta e poi cercare di fargli fare il salto di qualità in una big.

E rimane comunque la filosofia vincente perchè prendere per esempio le ultime due vincitrici della CL (liverpool, bayern) i rispettivi allenatori prima hanno fatto anni e anni di gavetta e POI hanno provato a fare il salto, vincente in una big.

Pirlo è rimpiazzabile pure dall'allenatore dello Spezia, visto che a conti fatti ne sa molto piu di lui di come si allena che Pirlo stesso che ha iniziato a farlo da meno di un anno.

E comunque prima di CR7 eravate piu competitivi e piu squadra. Ed eravate piu completi in ogni reparto (infatti siete arrivati quasi sempre in fondo). Questo è un dato oggettivo eh.

sono daccordo, Pirlo non è un valore aggiunto, anzi.. la rosa prima di Cr7 era probabilmente meglio assortita e con molta più gente che faceva la differenza.

tutto questo fermo restando che se in 2 partite ci facciamo 2 goal noi qualche problema di gestione c'è.. , mettiamoci anche che: la fatalità vuole che non ci debbano dare nemmeno 1 rigore su 4 o 5 clamorosi (clamorosi anche rivisti al VAR).. poi la partita si indirizza su un binario del cazzo.., pali traversa all'ultimo minuto.. insomma se la fortuna è bendata.. la sfiga ci vede benissimo.

Nazgul Tirith
10th March 2021, 19:56
assolutamente d'accordo che la fortuna non è stata dalla vostra, ma il problema è la squadra che non-gioca a calcio.

Uscire giocando da campioni vabbe sticazzi, uscire giocando di merda apparte chiesa che citta è un altro discorso.

Pirlo non è un allenatore non ha nemmeno iniziato ad esserlo e non potrà svilupparsi come si deve se resta alla juve.

Axet
10th March 2021, 20:46
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210310/fce9c0ba9a3ab4c6a372cb877c96fcea.jpg

Non sono sicuro di essere pronto per questo

Chi cazzo è Tonin? :rotfl: :rotfl:
Ma poi dicevano Rebic avrebbe recuperato :rotfl:

Marphil
10th March 2021, 20:52
Chi cazzo è Tonin? :rotfl: :rotfl:
Ma poi dicevano Rebic avrebbe recuperato :rotfl:

Ibra Rebic Hakan is for boys

Leao Tonin is for men

Cmq sinceramente a vedere oggi giocare Hauge con la primavera (ovviamente ha giocato bene) mi è scesa anche un pò di tristezza, sarebbe cmq tornato utile, hanno puntato su Mandzukic che ancora non l'abbiamo visto e sta + scassato di Ibra.

Cioè figa per convocare Tonin al suo posto capite che c'è qualcosa che probabilmente è stato sbagliato nella lista di EuropaLeague.

Vabbè speriamo bene.

Marphil
10th March 2021, 21:18
No di allenatori ne esistono tanti invece.

E' che, per l'appunto ci sono allenatori, la Juve come tante altre big cercano il Mago con la bacchetta magica.

Ancora oggi c'e la leggenda e moda di Guardiola di prendere l'ex-giocatore famoso e senza il minimo di gavetta sbatterlo in una big e credere che farà quali miracoli. E tutto è iniziato con appunto Guardiola al Barca, che alla fine lui di suo non ci ha messo veramente un cazzo, visto che aveva una squadra di alieni che poteva tranquillamente giocare senza allenatore per 3 anni e vincere comunque tutto il cazzo del tutto.

Non c'e piu la filosofia di prendere allenatori che hanno fatto esperienza e gavetta e poi cercare di fargli fare il salto di qualità in una big.

E rimane comunque la filosofia vincente perchè prendere per esempio le ultime due vincitrici della CL (liverpool, bayern) i rispettivi allenatori prima hanno fatto anni e anni di gavetta e POI hanno provato a fare il salto, vincente in una big.

Pirlo è rimpiazzabile pure dall'allenatore dello Spezia, visto che a conti fatti ne sa molto piu di lui di come si allena che Pirlo stesso che ha iniziato a farlo da meno di un anno.

E comunque prima di CR7 eravate piu competitivi e piu squadra. Ed eravate piu completi in ogni reparto (infatti siete arrivati quasi sempre in fondo). Questo è un dato oggettivo eh.

Cmq per la cronaca Guardiola almeno il Barça B l'ha allenato.

Pirlo il max che ha allenato è alla playstation prima di prendere la panchina della prima squadra della Juve.

E il bello è che se lo cacciassero si darebbe Agnelli solo la zappa sui piedi, perchè è stata una sua precisa scelta e proprio per questo motivo penso sia l'unica cosa che salverà Pirlo almeno per un altro anno ancora.

Come già detto sicuramente l'allenatore ha responsabilità ma da quando c'è CR7 (non per colpa direttamente sua ovviamente ma + per il livello della squadra che è calato in altri reparti) allenatori come Allegri, Sarri e ora Pirlo non sono riusciti a dare un gioco alla squadra.

E Sarri le ha provate un pò tutte eh, è proprio disfuzionale la rosa in questi ultimi 3 anni, gli ultimi anni del mercato della Juve sono stati dettati dalla necessità assoluta di fare plusvalenze per il bilancio, tantissime operazioni sono state fatte in primis con quell'ottica invece di partire dal progetto tecnico, poi ovvio che ti ritrovi in questa situazione.

Ha pesanti responsabilità perchè poi quando pompi a dismisura il monte ingaggi e le plusvalenze le hai sempre fatte per pompare il bilancio, è dura invertire la rotta, soprattutto in tempi di Covid. E infatti il buco di bilancio parla chiarissimo.

Tra l'altro il caso Suarez mica è chiuso eh, probabile ne vedremo delle belle pure lì, magari a pagare sarà proprio Paratici e si prenderanno 2 piccioni con una fava.

Randolk
10th March 2021, 21:51
Cioè, vi sta cazziando pure Cobolli Gigli.

Sylent
10th March 2021, 22:10
Cmq sia, battute a parte, mi sembra il caso di soffermarsi su una Juve che con CR7, per 2 anni consecutivi è uscita agli ottavi ed è uscita il primo anno ai quarti.

Alla fine i problemi sono sempre quelli, ovvero non c'è un gioco, quindi se non fosse uscita stasera (e va detto ce le ha avute le occasioni per passare) sarebbe uscita al turno successivo.

Squadra piatta, non sa pressare, non sa verticalizzare. Vive di cross e di giocate individuali (tipo la buona vena di Chiesa stasera).

Per il resto giocare uscire in casa dopo una partita in 11vs10 per gran parte della gara, dove su una punizione si sono scansati in 3, è da mettersi le mani nei capelli.

Hanno mandato Sarri via per molto meno alla fine ed aveva pure vinto uno scudetto (cosa che per Pirlo è quasi una mission impossible), se riconfermassero Pirlo sarebbe cmq una notizia visto che sarebbe in controtendenza rispetto ai recenti anni Juve e in generale alla storia juventina (cacciavano pure gli Ancelotti quando arrivava secondo per dire).

Che poi personalmente per me l'errore è stato nel mandare via Sarri troppo frettolosamente.

Cmq la squadra è disfuzionale forte, Pirlo ha sicuramente responsabilità ma alla fine non ha mai allenato non è che si può pretendere miracoli, ma proprio a livello di rosa si incastrano male i giocatori (e ormai sono tanti anni, forse Paratici dovrebbe essere messo un attimo in discussione da quando Marotta è andato via).

Mi sembra evidente che la scelta di CR7 non abbia pagato, arrivato lui si è indebolita in altri reparti (centrocampo sopratuttto) e i risultati in Europa parlano chiaro.

ma se metti su una squadra di merda da rifondare, quale allenatore forte accetterebbe una panchina del genere?
Forse c'è Pirlo perché al momento non c'erano "vittime sacrificali" percorribili...

Un giga fail alla Juve ti sei bruciato per sempre eh...

Marphil
10th March 2021, 22:18
ma se metti su una squadra di merda da rifondare, quale allenatore forte accetterebbe una panchina del genere?
Forse c'è Pirlo perché al momento non c'erano "vittime sacrificali" percorribili...

Un giga fail alla Juve ti sei bruciato per sempre eh...

Già l'ho scritto, bastava tenere quello che già stavi pagando e dargli fiducia.

E cmq ha ragione Naz, ci sono N allenatori che meriterebbero la panchina più di Pirlo che ha 0 ma veramente 0 esperienza.

Però fa le tesi cool a Coverciano e allora tutt'appost, è un Maestro.

Mellen
10th March 2021, 23:42
L'esempio di Guardiola è sbagliato perchè, come detto, si è fatto gavetta nel Barca dove ha portato un modo nuovo di giocare dalle giovanili, riportato poi alla prima squadra e poi di riflesso a tutta la cantera.

il nome di Maestro lo aveva in campo.
Tutti dicevano essere già allenatore. Come Mancini che solo negli ultimi anni sta mostrando una mentalità ideale (nell'Inter davvero giocava col pilota automatico)


Gli serve tempo. Forse. Chiaramente come detto, l'errore è stato di Agnelli di buttarlo subito in pasto.
La Juve non è ancora in rifondazione, ma ha iniziato una transazione che quindi è un'ibrido.

Axet
11th March 2021, 20:08
Scusate eh, ma il gol di Kessie per quale assurda ragione sarebbe stato annullato? Qua han fatto vedere giusto due replay e la palla non tocca la mano manco lontanamente, quale Dio cane di motivo si sono inventati?

Spidey
11th March 2021, 20:14
Assurdo, con il VAR poi.

Axet
11th March 2021, 20:16
Ma la tocca o no? Qua i replay fan cagare ne fanno due in croce

Spidey
11th March 2021, 20:32
Da quello che si è visto, no.

Axet
11th March 2021, 20:42
Ma poi manco è andato a riguardarla.. ma porco dio dai ma come cazzo si fa.

Comunque partita strepitosa del Milan considerato l’avversario è le assenze

innaig86
11th March 2021, 21:11
Ma poi manco è andato a riguardarla.. ma porco dio dai ma come cazzo si fa.

Comunque partita strepitosa del Milan considerato l’avversario è le assenzePrimo tempo in cui il Man Utd non ha visto il pallone, due gol annullati, diversi contropiedi sfruttati male...e poi concediamo un palo clamoroso a fine primo tempo sulla solita palla ferma ed un regalo di Donnarumma per il loro vantaggio ad inizio secondo tempo.

Il gol di Kessie boh, non sembra a esserci il tocco di mano dalle inquadrature mostrate in TV, però sono andati sul sicuro dal var, immagino abbiano visto immagini migliori.

Axet
11th March 2021, 21:14
Che gol di merda abbiam preso pd, abbiamo pagato il culo sul palo da un metro nel primo tempo.

Resta che quel gol annullato veramente grida vendetta, inconcepibile.
E mo c’era anche fallo potenzialmente da rigore su Diaz (non nettissimo ma dopo il furto del primo tempo..)

Axet
11th March 2021, 21:28
M si è rotto Calabria? :rotfl:

Edit:
E non ha espulso ora per doppio giallo McTominay :rotfl::rotfl:
A me comincia a puzzare sta cosa

Riedit:
Annulla questo adesso arbitro di merda

innaig86
11th March 2021, 21:51
Rofl recuperata di testa, incredibile ma vero.
Comunque Leao non può giocare a calcio a questi livelli, soprattutto in quella posizione.

Molle, sempre scomposto, quando finalmente riesce a prendere posizione di fisico cade da solo perché boh.
Gli manca proprio un minimo indispensabile di cattiveria agonistica.

Matley
11th March 2021, 22:08
Assurdo, con il VAR poi.


ma pensa te..

Axet
11th March 2021, 22:25
Comunque ok che dall'altra parte c'era lo united, però avevano fuori (non so se per far riposare o infortunio tbh), Rashford, Pogba, Cavani, De Gea e Van de Beek.

Quindi in un certo senso le nostre assenze si sono bilanciate, più o meno

Marphil
11th March 2021, 22:29
Godo tantissimo, ma che partita ha fatto Kessié lol.

Partita non facile per Leao lo sappiamo che fa fatica a fare reparto da solo ma poi l’angolo è venuto su una sua iniziativa personale dove è partito in dribbling puntando l’intera difesa, non va sottovalutato come spunto d’orgoglio

https://twitter.com/markphilips/status/1370111079263653903?s=21

Sembrava la stessa azione con cui ha fatto il gol alla Fiorentina l’anno scorso

Ps Mai nella vita era fallo di mani di kessiè, ma poi se non sei sicuro e hai un immagine al 100% dove lo tocca che cazzo annulli voglio dire, nel dubbio si lascia la decisione dell'arbitro. Male Male

https://twitter.com/MarkPhilips/status/1370144796455616518?s=20


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Axet
17th March 2021, 15:39
Comunque domani sarà durissima, nello united rientrano Pogba, Cavani, Rashford e sto giro si porta anche De Gea (non so se in panchina o meno).
Visto che alcuni erano infortunati magari partiranno dalla panchina, però sarà una sfida diversa.

Sperando di recuperare un po' di gente anche dal nostro lato (ma che sia effettivamente arruolabile, non morti in campo)

Axet
18th March 2021, 09:00
Ma si è rotto anche Leao? Si parla di un Ibra dal primo minuto perchè ne Rebic né Leao ce la fanno :rotfl:

innaig86
18th March 2021, 09:02
Ma si è rotto anche Leao? Si parla di un Ibra dal primo minuto perchè ne Rebic né Leao ce la fanno :rotfl:Sì, È uscito per fastidio muscolare nell'ultima partita

Spidey
18th March 2021, 11:02
Per me passiamo :nod:

innaig86
18th March 2021, 11:41
Da Lourdes

Spidey
18th March 2021, 13:46
Ma solo a me fa incazzare che Ibra si sia fatto convocare in nazionale? Perché aveva già dato l'addio e non è un mistero che non sia in buonissimi rapporti con il CT.

Cioè questo ha preteso 7 milioni per rinnovare, salta qualcosa come il 70% delle partite per problemi fisici e, appena rientrato dall'ennesimo infortunio, invece di rimanere a Milanello per preparsi all'ultima parte, decisiva, della stagione, prende l'aereo e va a giocare con la nazionale.

Senza considerare la pagliacciata di SanRemo.

Ok il "motivatore", ma così mi sembra che sia un po' eccessivo.

Axet
18th March 2021, 18:18
Ma solo a me fa incazzare che Ibra si sia fatto convocare in nazionale? Perché aveva già dato l'addio e non è un mistero che non sia in buonissimi rapporti con il CT.

Cioè questo ha preteso 7 milioni per rinnovare, salta qualcosa come il 70% delle partite per problemi fisici e, appena rientrato dall'ennesimo infortunio, invece di rimanere a Milanello per preparsi all'ultima parte, decisiva, della stagione, prende l'aereo e va a giocare con la nazionale.

Senza considerare la pagliacciata di SanRemo.

Ok il "motivatore", ma così mi sembra che sia un po' eccessivo.

Ha fatto storcere il naso anche a me sta cosa.
Sei vecchio, accettalo e concentrati su chi ti paga.

Immagino che la veda come una rivincita personale vs il CT svedese e quindi non vuole perdersi l'occasione, però è una mossa di merda nei confronti del milan

Marphil
18th March 2021, 19:19
Cioè giochiamo con Samu prima punta con Ibra in panca.

Sia Rebic che Leao non disponibili

Vabbè ormai è diventata la prassi non avere giocatori

Spidey
18th March 2021, 19:23
Castillejo falso nueve :afraid:

innaig86
18th March 2021, 19:37
Calabria si deve operare al menisco

Marphil
18th March 2021, 19:38
Ah dimenticavo Calabria si opera e Romagnoli lesione al gemello.

Rebic problema all’anca e Leao al flessore

Quindi la partita di Napoli (dell’andata) rimarrà l’unica partita con tutta la squadra titolare.

Una partita in una stagione.

Belle cose

innaig86
18th March 2021, 20:13
E siamo ancora secondi.
Sinceramente non si può dire nulla a questa squadra.

Marphil
18th March 2021, 20:38
Qualcosina però alla gestione degli infortuni, carichi, allenamenti ecc. si può dire

Io una cosa così non l’ho mai vista


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Axet
18th March 2021, 20:50
Vabbè ma anche sfiga, una lesione all'anca o al menisco che ci devi fa

black
18th March 2021, 20:51
Castillejo falso nueve :afraid:


falso Sheva!

innaig86
18th March 2021, 22:03
falso Sheva!Mi vuoi fare morire male

holysmoke
18th March 2021, 22:29
Lo special out :rotfl:

Axet
18th March 2021, 23:18
Che rabbia cristo dopo un primo tempo decente e quel erroraccio di Krunic, come all’andata abbiamo preso un gol stupido (ma gran giocata di Pogba).

La differenza è che a differenza dell’andata sembriamo non avere le forze per rimetterli sotto

Axet
18th March 2021, 23:55
Ma non era rigore su Ibra? Come sempre qua non fanno mai rivedere un cazzo

Spidey
19th March 2021, 00:01
Peccato... Speriamo che questa eliminazione ci permetta di recuperare meglio tra una partita e l'altra gli infortunati, arrivare tra le prime 4 sarebbe fondamentale.

Axet
19th March 2021, 00:04
Peccato... Speriamo che questa eliminazione ci permetta di recuperare meglio tra una partita e l'altra gli infortunati, arrivare tra le prime 4 sarebbe fondamentale.

Troppo presto per cercare lati positivi nell’eliminazione, gira il cristo a uscire così.

Non dimentichiamoci il furto a Manchester eh

Marphil
19th March 2021, 00:44
Peccato, uscire per un gol annullato a caso all’andata e su una palla che non siamo riusciti a spazzare fa male.

Comunque 10 partite in casa nel 2021,

2 vittorie 3 pareggi e ben 5 sconfitte

Tante veramente, sperando che giocando ora ogni 7 gg recuperiamo giocatori e invertiamo il trend


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

holysmoke
19th March 2021, 00:48
Va be casa/trasferta senza pubblico è la stessa cosa

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Slurpix
19th March 2021, 01:06
speriamo di arrivare tra le prime 4, onestamente abbiamo avuto quasi un tracollo ormai...

Marphil
19th March 2021, 01:54
Va be casa/trasferta senza pubblico è la stessa cosa

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Il Milan ha una differenza di rendimento netto tra casa e fuori cioè per dire fuori casa le abbiamo vinte praticamente tutte in casa siamo tipo settimi in campionato.

Diciamo che in casa perdi il vantaggio del pubblico, ne hai beneficio quando giochi fuori casa ma ti viene contro quando non ce l’hai non avendo il supporto e gli avversari giocano con più coraggio.

Cioè per dire il famoso vantaggio di non avere il pubblico di s.siro è più un vantaggio in generale di non avere il pubblico contro in trasferta perché poi in casa comunque continuiamo a fare malino.

Comunque statistica a parte, io penso come già detto sia un problema di tante assenze + stanchezza generale (legata alle tante assenze e alle tante partite fatte)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Marphil
19th March 2021, 01:56
speriamo di arrivare tra le prime 4, onestamente abbiamo avuto quasi un tracollo ormai...

Si come già detto il trend è negativo ma il Milan alla fine è sempre il solito Milan, solo che con tante tante assenze soprattutto davanti fatichiamo veramente tanto a segnare.

Btw spero veramente che trovino i soldi per riscattare Tomori


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Marphil
28th March 2021, 00:45
Che non ci sia neanche la goal line technology cmq alle qualificazioni per i mondiali di calcio è veramente imbarazzante

CR7 ha dato di matto lol (giustamente)

https://twitter.com/nocontextfooty/status/1375930372828106752?s=20

holysmoke
28th March 2021, 11:44
È imbarazzante che le regole valgano in competizioni si ed in altre no

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
29th April 2021, 22:58
SpiaZe per il risultato tennistico però è incredibile la sfiga che hanno avuto con gli infortuni, finito i cambi già al primo tempo è stato un record.

Peccato perchè l'avevano pure giocato bene il primo tempo, caduta senza fine il secondo.

Mi sa che anche un risultato così tondo sarà la pietra tombale su Fonseca, ripeto che a parer mio senza tutti gli infortuni del primo tempo sarebbe stata una gara assolutamente equilibrata.

Sylent
29th April 2021, 23:09
SpiaZe per il risultato tennistico però è incredibile la sfiga che hanno avuto con gli infortuni, finito i cambi già al primo tempo è stato un record.

Peccato perchè l'avevano pure giocato bene il primo tempo, caduta senza fine il secondo.

Mi sa che anche un risultato così tondo sarà la pietra tombale su Fonseca, ripeto che a parer mio senza tutti gli infortuni del primo tempo sarebbe stata una gara assolutamente equilibrata.

verrà esonerato in serata penso, anche se comunque, coppa o non coppa, a fine anno sarebbe andato via lo stesso.
Non so se prenderanno subito qualcuno di serio per iniziare a programmare un minimo oppure se andranno tutti in vacanza già ora e boh senza i soldi delle coppe ed il bilancio attuale immagino che 3/4 di squadra venga smantellata...

Faz
29th April 2021, 23:09
Manica di incommentabili pippe tutti compresi.

Sylent
29th April 2021, 23:13
Manica di incommentabili pippe tutti compresi.

in realtà rosa corta. Ha fatto giocare 2 giocatori (Veretout e Spinazzola) che non avrebbero proprio dovuto giocare ed infatti si son spaccati subito.
I cambi son quelli che sono, ma è proprio l'atteggiamento sbagliato.
2-2 in trasferta con mezza rosa out tiri fuori altro che fucili e baionette... ti metti in 10 dietro la palla coi carri armati e vedi di finirla...non vai a prendere 4 gol giocando tipo al campetto parrocchiale.

Matley
29th April 2021, 23:34
ma sempre col manchester poi ne pigliano 6-7 -.-

Faz
29th April 2021, 23:35
Dai Sylent sono incommentabili.
Chiudi il primo tempo in vantaggio contro le più rosee aspettative come cazzo fai a prendere il pareggio in contropiede, tutto dovevi fare tranne che sbilanciati.
Non che Lopez sia un fenomeno è, ma mirante respinge sempre al centro dell'area ma è mai possibile? Dopo il 3a2 lo ha rifatto, ringraziando dio nn c'era nessuno.
Nn hai più cambi, Smalling senza i minuti sulle gambe, Diawara che nn corre dal decimo del secondo tempo ma 'ndo cazzo vai avanti?

Poi vogliamo dire che sfortuna hai dovuto fare 3 cambi x infortunio ai giocatori ma Lopez a parte forse Veretout e Spinazzola te la sei rischiata a schierarli.

Dai incommentabili.

Estrema
29th April 2021, 23:55
c'è una possibilita di avere 2 derby inglesi nelle 2 finali.................

Incoma
30th April 2021, 07:55
Chiudi il primo tempo in vantaggio contro le più rosee aspettative come cazzo fai a prendere il pareggio in contropiede,

E' l'amore per il bel gioco ed il possesso.

Poi te ne fanno 5, però vai a casa potendo raccontare che te la sei giocata a viso (culo) aperto :lol:

Sylent
30th April 2021, 08:56
Dai Sylent sono incommentabili.
Chiudi il primo tempo in vantaggio contro le più rosee aspettative come cazzo fai a prendere il pareggio in contropiede, tutto dovevi fare tranne che sbilanciati.
Non che Lopez sia un fenomeno è, ma mirante respinge sempre al centro dell'area ma è mai possibile? Dopo il 3a2 lo ha rifatto, ringraziando dio nn c'era nessuno.
Nn hai più cambi, Smalling senza i minuti sulle gambe, Diawara che nn corre dal decimo del secondo tempo ma 'ndo cazzo vai avanti?

Poi vogliamo dire che sfortuna hai dovuto fare 3 cambi x infortunio ai giocatori ma Lopez a parte forse Veretout e Spinazzola te la sei rischiata a schierarli.

Dai incommentabili.

Esattamente ciò che sostengo io. Stai in vantaggio, hai il fiato corto, hai già 3 cambi fatti quindi niente ulteriori forze fresche.... e prendi gol in contropiede? e allora sei coglione e meriti i 6 gol.
Torniamo al vecchio discorso del fenomeno spagnolo a Roma : il gioco "sempre all'attacco" e "se attacchiamo sempre noi loro non segnano" lo fai con le rose di un certo livello...ieri sarebbe servita l'umiltà di Trapattoni nel secondo tempo. Sii cosciente dei tuoi limiti, fai 45 minuti MOLTO prudenti... poi magari 1 forse 2 gol li prendi uguale, ma almeno torni a Roma con un risultato degno e la qualificazione aperta.

Riguardo i derby inglesi, vediamo chi avrà ancora il coraggio di dire che i successi nel calcio provengono dalla "tattica" e dai "meriti sportivi" invece che banalmente da chi spende di più e compra i giocatori più forti. Programma quanto ti pare, ma contro avevamo una squadra che ha speso tipo 400M negli ultimi anni di campagna acquisti, non 4 banane come noi :sneer:

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/manchester-roma-6-2-fonseca-sara-molto-difficile-ribaltare-questo-risultato-al-ritorno-1527760

poi se ne esce con ste interviste da menomato mentale... almeno statti zitto :gha:
Sarei veramente stupito se oggi non arrivasse l'esonero..

Wolfo
30th April 2021, 09:47
E' l'amore per il bel gioco ed il possesso.

Poi te ne fanno 5, però vai a casa potendo raccontare che te la sei giocata a viso (culo) aperto :lol:

il calcio propositivoh, sul 2 a 1 fai un catenaccio che grande muraglia spostati e magari quelli si sbilanciano pure e gli fai il terzo, nella peggiore delle ipotesi porti a casa un 3 a 2 o 2 a 2 e te la giochi a roma, ma non saresti europeo

holysmoke
30th April 2021, 10:27
il calcio propositivoh, sul 2 a 1 fai un catenaccio che grande muraglia spostati e magari quelli si sbilanciano pure e gli fai il terzo, nella peggiore delle ipotesi porti a casa un 3 a 2 o 2 a 2 e te la giochi a roma, ma non saresti europeo

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Matley
30th April 2021, 10:44
stiamo parlando di una inglese che con il fatturato di 1 anno si compra tutta la roma e forse pure la lazio.. e fai harakiri dopo aver chiuso il primo tempo addirittura in vantaggio. bho

Faz
30th April 2021, 11:31
Loro sono N volte più forti questo è chiaro, probabilmente vinceranno la EL, xò alla fine del primo tempo sarei ipocrita a dirvi che non ci credevo che magari si potesse portare a casa un risultato che non ti dava già per spacciato.

Incommentabili incapaci tutti compresi.

Nessuno che gli ha detto nel'intervallo "a Mister ma stiamo 2-1 portiamo a casa un risultato valido basta co sta linea di difesa alta" senza avere neanche un minimo filtro a centrocampo dove nel secondo tempo (ma anche nel primo è) hanno fatto come cazzo je pareva

Eri stato anche graziato a fine primo tempo su quel passaggio orizzontale di Ibanez.

Io davvero non ho parole.

Poi lasciamo stare che Mirante ieri avrà fatto la sua peggior partita in tutta la carriera, ma non è che puoi scaricare su di lui tutta la colpa, anche xchè sul pareggio, sul rigore e sul colpo di testa di Pogba da solo a centro area poteva farci ben poco.

Incoma
30th April 2021, 12:04
il calcio propositivoh, sul 2 a 1 fai un catenaccio che grande muraglia spostati e magari quelli si sbilanciano pure e gli fai il terzo, nella peggiore delle ipotesi porti a casa un 3 a 2 o 2 a 2 e te la giochi a roma, ma non saresti europeo

Ma no, giocando così in Europa non si fa strada.
Devi essere propositivo :D

Faz
30th April 2021, 12:25
Magari perdevi lo stesso 15 a 2 ma x come si era messa ieri la partita senza poter effettuare cambi con Diawarà che ha smesso di correre al 10° del secondo tempo e con Villar che non mi mai sembrato un incontrista recupera palloni, Smalling senza i 90minuti nelle gambe ironia a parte sinceramente l'allenatore che è in me non è che vede molte alternative che non il pulman davanti la porta.

Spidey
30th April 2021, 12:52
Vabbè ste analisi a posteriori lasciano il tempo che trovano. Se sul 3 a 1 avesse messo il pullman e ne avesse presi 3, oggi tutti i rometta sarebbero qua a criticarlo per essersi messo sulla difensiva.

Faz
30th April 2021, 12:54
3 a 1 nn c'è mai stato che partita hai visto?

Spidey
30th April 2021, 12:58
3 a 1 nn c'è mai stato che partita hai visto?

2 a 1 sbagliato a digitare. Il concetto non cambia :D

Incoma
30th April 2021, 13:07
Vabbè ste analisi a posteriori lasciano il tempo che trovano. Se sul 3 a 1 avesse messo il pullman e ne avesse presi 3, oggi tutti i rometta sarebbero qua a criticarlo per essersi messo sulla difensiva.

Chiaro, ma avendo solo uno scenario da discutere non ipotetico, sai che goduria a poter dire che continuando a giocare aperto sul 2-1 ne hanno presa una carrettata... :D

E' giusto per fare 2 chiacchere da bar.

Sylent
30th April 2021, 13:26
Vabbè ste analisi a posteriori lasciano il tempo che trovano. Se sul 3 a 1 avesse messo il pullman e ne avesse presi 3, oggi tutti i rometta sarebbero qua a criticarlo per essersi messo sulla difensiva.

giocavano praticamente in 8 il secondo tempo, nessuno sano di mente avrebbe criticato la difesa.
Anche vs Ajax praticamente hanno avuto il 75% di possesso loro però hai vinto...

EDIT : solo una nota a margine. Non voglio difendere Fonseca, assolutamente, ma è conclamato che il rigore del MU fosse inesistente... senza di quello sarebbe magari stato diverso, non possiamo saperlo. Però ha inciso sul risultato e non è colpa di Fonseca se il calcio è patologicamente malato da questo punto di vista.
Quando si decideranno a dare almeno 1 chiamata VAR a tempo alle squadre si eviteranno sti errori macroscopici (e se anche col VAR approvi rigori del genere allora o sei in malafede o sei incapace e devi smettere di arbitrare per sempre).

Matley
30th April 2021, 14:45
giocavano praticamente in 8 il secondo tempo, nessuno sano di mente avrebbe criticato la difesa.
Anche vs Ajax praticamente hanno avuto il 75% di possesso loro però hai vinto...

EDIT : solo una nota a margine. Non voglio difendere Fonseca, assolutamente, ma è conclamato che il rigore del MU fosse inesistente... senza di quello sarebbe magari stato diverso, non possiamo saperlo. Però ha inciso sul risultato e non è colpa di Fonseca se il calcio è patologicamente malato da questo punto di vista.
Quando si decideranno a dare almeno 1 chiamata VAR a tempo alle squadre si eviteranno sti errori macroscopici (e se anche col VAR approvi rigori del genere allora o sei in malafede o sei incapace e devi smettere di arbitrare per sempre).

si ma devi uniformare i giudizi al VAR prima, se no puoi anche dar 4 chiamate a squadre.. vedi le 2 partite della Juve col porto che sono state una vergogna senza precedenti.. gli stessi episodi in italia sarebbero stati 4 rigori.. li revisionati niente.. ma di che sport parliamo..

Axet
30th April 2021, 15:26
FYI, lo United ha ladrato contro il Milan (gol di Kessie annullato all'andata e mi pare anche fosse successo qualcosa nel ritorno).
A voler pensar male dopo il macello Superlega parrebbero essere molto amici con la UEFA :rolleyes:

Faz
30th April 2021, 15:34
Dai nn esageriamo fosse così non avrebbero neanche dato il rigore x la Roma.

La partita è stata arbitrata a mio giudizio decentemente, rigore a parte, forse giusto il giallo a Smalling ho trovato eccessivo.

Lupoazzurro
30th April 2021, 15:49
giocavano praticamente in 8 il secondo tempo, nessuno sano di mente avrebbe criticato la difesa.
Anche vs Ajax praticamente hanno avuto il 75% di possesso loro però hai vinto...

EDIT : solo una nota a margine. Non voglio difendere Fonseca, assolutamente, ma è conclamato che il rigore del MU fosse inesistente... senza di quello sarebbe magari stato diverso, non possiamo saperlo. Però ha inciso sul risultato e non è colpa di Fonseca se il calcio è patologicamente malato da questo punto di vista.
Quando si decideranno a dare almeno 1 chiamata VAR a tempo alle squadre si eviteranno sti errori macroscopici (e se anche col VAR approvi rigori del genere allora o sei in malafede o sei incapace e devi smettere di arbitrare per sempre).


Ma se non ho capito male il check VAR lo hanno fatto in occasione del rigore...e alla fine non hanno nemmeno chiamato al video l'arbitro

Wolfo
30th April 2021, 17:21
se ti chiudi come uno stronzo e ti giochi bene i cartellini al massimo ne prendi 2 , ma come dicevo in toso scherzoso se abbassi il baricentro invece di giocare con la difesa a cc all'europea costringi l'avversario a manovrare con più uomini nella tre quarti e gli fai alzare la difesa tantissimo e magari, visto che la qualità e un paio di esterni veloci li ha la roma magari li purghi pure in contropiede

Spidey
30th April 2021, 19:27
se ti chiudi come uno stronzo e ti giochi bene i cartellini al massimo ne prendi 2 , ma come dicevo in toso scherzoso se abbassi il baricentro invece di giocare con la difesa a cc all'europea costringi l'avversario a manovrare con più uomini nella tre quarti e gli fai alzare la difesa tantissimo e magari, visto che la qualità e un paio di esterni veloci li ha la roma magari li purghi pure in contropiede

Sì certo. Il giorno dopo, nell'impossibilità di essere smentito, è facile avere certezze di questo tipo :D

Aspetta, so già la prossima argomentazione a supporto della tesi: "non è questione di essere smentiti, chi ha giocato a calcio sahh' :nod:

Discorsi da bar come diceva giustamente Incoma. Ci stanno eh, per carità, però non eleviamo opinioni personali a certezze post-partita.

Faz
30th April 2021, 19:37
Spidey xó sinceramente ma quanto peggio poteva andare? Cioè hai preso 5 pappine in 45 minuti giocando difesa alta, se ti chiudevi davvero pensi che ne prendevi 6?

Apparte il gol di Pogba gli altri li hai presi tutti in contropiede è.

Spidey
30th April 2021, 20:10
No ma sono d'accordo eh, con il senno di poi.

Esempio empirico: nel 2012 Milan - Arsenal di CL finisce 4 a 0 a San Siro. Al ritorno, l'allenatore anti-giochista per definizione (Max), decide di difendere il risultato e basta. Alla fine del primo tempo siamo 3 a 0 per loro e se non fosse stato per Abbiati saremmo probabilmente usciti dalla Coppa. Con Zlatan che negli spogliatoi vuole uccidere Allegri.

Incoma
30th April 2021, 20:15
Però è passato :D

Faz
30th April 2021, 20:17
Però è passato :D

Appunto.

Spidey
30th April 2021, 20:25
Sì, perché aveva vinto 4 a 0 all'andata. Comunque io vi do ragione eh, il ragionamento era per dire che è facile dirlo dopo la partita, e che in ogni caso parlare per assoluti (a posteriori) mi sembra un esercizio inutile.

Ripeto, sono convinto che se lo avesse fatto ed il Manchester avesse vinto anche solo 3 a 2, oggi avremmo tutti i rometta inferociti con Fonseca per aver cambiato una strategia che nel primo tempo aveva pagato.

Faz
30th April 2021, 20:43
Cor cazzo io me stavo ancora a fa le pippe

Spidey
30th April 2021, 21:10
Io più che delle varie strategie, inizierei a chiedermi perché ogni volta che andate a Manchester giocate a Tennis piuttosto :D

Sylent
30th April 2021, 23:27
Ed il bello è che pare non lo esonerino lo stesso.
Il comunicato ufficiale sul bilancio recita -265M, se ci va di culo giochiamo i preliminari di EL e sono a rischio pure quelli :sneer:
Il prossimo anno chiamano i 15enni in prima squadra a giocare che tutti gli altri, magazzinieri compresi, se li vendono per far tornare i conti.

Poi scendi 3 righe e leggi "Sarri, manca solo la firma"... e che viene a fare Sarri che se non gli dai 15 uomini precisi sputati come servono a lui non sa giocare a calcio?

Sylent
6th May 2021, 21:40
Bello il gol di Cavani... il difensore è uscito in pressing A CENTROCAMPO...40 metri di campo libero dietro di lui.
Sarebbe questo il calcio moderno? Bello!!! :sneer:

Faz
6th May 2021, 22:48
Porca troia xó!

Shub
6th May 2021, 22:56
Eh beh cmq si fa male pure Smalling... ahaha ma chi cacchio avete come medico sociale Menghele?

Nazgul Tirith
7th May 2021, 10:32
Vabbe ma smalling è mejo che si rompe subito tanto le ossa glie le spacca muorinho poi visto che gli sta sul cazzo :confused:

Slurpix
29th May 2021, 23:04
aleeeeeeeeeeeeeeeee bluesssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!

yesssssssss!!

Wolfo
29th May 2021, 23:12
e anche quest'anno guardiola si attacca fortissimo al cazzo, quanto ha speso da quanto è allenatore del city ?

Shub
29th May 2021, 23:20
In Europa si vince con il bel gioco.... Si si :point:

Spidey
29th May 2021, 23:22
Invece il Chelsea queste ultime campagne acquisti sono state morigerate, con il match winner Havertz prodotto del vivaio :gha:

holysmoke
29th May 2021, 23:22
Allenatore più sopravvalutato della storia

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk