PDA

View Full Version : [ps5][pc] godfall



Gramas
11th November 2020, 16:34
beh? sembra fico. Action rpg con sistema di combat fatto bene


https://www.youtube.com/watch?v=ZTg0nvWGYwg&ab_channel=IGN

Brcondor
11th November 2020, 18:57
Che grafica!

Pazzo
11th November 2020, 19:54
mmah. i colpi mi sembrano avere proprio poco impatto, è la che mena e i mob non hanno nessuna reazione se non raramente volare a terra per fargli la finisher

Dryden
11th November 2020, 20:58
beh? sembra fico. Action rpg con sistema di combat fatto bene


Tutto quello visto fino ad ora non mi ha colpito per nulla, anzi, sembra un gioco che punta tutto sulla tamarraggine cino-kitsch limitandosi a fare lo stretto necessario nel resto degli aspetti.
Ovviamente difficile poterlo dire con pochi minuti di gameplay, ma a sensazione non convince.

Gramas
11th November 2020, 21:23
a me piace il combat system solo che si i nemici sembrano tonti

Il problema del feedback dei colpi anche c'è secondo me ormai è una piaga di molti giochi di qualsiasi genere

Sylent
12th November 2020, 10:39
Sembrano i mobs di Black Desert... fermi la a farsi tritare senza reagire.

Dryden
17th November 2020, 19:16
Nada, uscite le recensioni ed i gameplay e sembra proprio un giochetto.

Gramas
18th November 2020, 22:01
Nada, uscite le recensioni ed i gameplay e sembra proprio un giochetto.
Falso

Come al solito i recensori sono scarsi e non sanno giocare. Che novità. O non ci giocano abbastanza

Il gioco ha vari difetti ma il combat system è solido ed è la parte focale del gioco (più vai avanti nel gioco più diventa vario e complesso). Puoi fare parry con tempismo perfetto per contrattacare, schivare, bloccare. ci sono attacchi speciali per ogni arma e combo con vari tempismi lanciare lo scudo etc. Non è male. L'unica pecca è che quasi tutte le animazioni non sono cancellabili

Il problema è la ripetitività in alcune occasioni e problemi gravi all'interfaccia di sistema facilmente risolvibili

Palese che è un gioco che è stato rushato, non vale 60 euri certo ma non è male

Ho guardato 5 recensioni e non mi convincevano perchè quando mostravano il gameplay sembravano dei mongoli a giocare

questo è come il gioco va giocato e come sarebbe dovuto essere presentato


https://www.youtube.com/watch?v=d0cW4MLgfTs&ab_channel=GBG

Dryden
18th November 2020, 23:49
Io capisco che a te interessi solo un aspetto su N altri che compongono un gioco, ma non è che se uno dice "giochetto" = gameplay merda. Dovunque leggo si difende il gameplay come uno degli elementi di forza, oltre al comparto tecnico ed al design (opinabile), quindi non capisco il tuo appunto visto che non è quello l'aspetto che va difeso. Come dicevo però, in tutto il resto sembra davvero un gioco enormemente derivativo e poco rifinito (Design dei livelli, livello di sfida, caratterizzazione dei personaggi, bilanciamento di progressione), lo stesso gameplay (buono, non eccelso) rimane non valorizzato a causa della scelta di puntare verso il lootgame ed il GaaS piuttosto che sul puro action game.
E' evidente che è un gioco rushato e non è detto che migliori tra qualche patch, ma allo stato attuale sembra avere troppi difetti per dire "è proprio un bel gioco, da consigliare".

Gramas
18th November 2020, 23:55
ma il gameplay ed il comparto tecnico sono la cosa più importante in un gioco

ho visto difendere e osannare giochi con un gameplay orrendo che però "oh ammzza che game design eh" però erano ingiocabili dal mio punto di vista

Dryden
19th November 2020, 10:28
Lo hai scritto, dal tuo punto di vista.
Come tutte le cose i videogiochi sono fortemente personali e soggettivi quando si tratta di farseli piacere e goderseli, ma non è assolutamente vero che gameplay e comparto tecnico sono la cosa più importante in un videogame. Esistono interi generi che basano tutta la loro essenza sul gameplay ma con comparti tecnici ridicoli (gli indie pixelart?) o viceversa (moderne "avventure grafice"?). Il videogame è un media enormemente complesso e sfaccettato per ridurlo a "contano queste due cose e stop", e per fortuna aggiungerei, la varietà è un pregio.
Per te questo gioco ha l'unico elemento di tuo interesse valido-----> bel gioco; buon per te, ma non è solo quello, basta esserne consapevoli e mantenere comunque la visuale aperta sul contesto.

Gramas
19th November 2020, 18:35
si ma le recensioni dicono che il combat è blando e ripetitivo e non è divertente cosa che è assolutamente falsa

Pazzo
19th November 2020, 19:11
io quelle che ho letto dicono che il combat è ottimo e complesso andando avanti ma tutto il resto fa cacare