PDA

View Full Version : [FRIAR]RA in NF



Lars
22nd June 2004, 13:06
Che Ra consigliate di prendere con NF?

ps: ma parry funziona in rvr??
sapevo che con la 1.60 era buggato e che deve essere stato fixato a poteriori ( mi pare ) ma effettivamente ho la sensazione di parare molto poco in rvr ( non e' che abbia chissa quanti rp ... ) considerando che ho 21+13
sarei curioso di provare Master of parry per vedere se aiuta ....

laphroaig
23rd June 2004, 12:50
bho stavo guardicchiando anche io
cmq al 5l0 pensavo di avere
static tempest a 2
reflex attack a 1
vehement renewal (il dono) a 1
dex a 2
cost a 1
mastery of pain a 2
quick a 2

con l'idea di portare dono a 2 appena ho i punti

cmq mi chiedo
1) le ra attive vale la pena di prenderle da subito prima delle passive o fare come prima e respeccare al 5l0? (sono 3l0 al momento). In teoria se vuoi fare molto rvr mi sembra bene averle da subito e sfanculare le passive che tanto con i buff non perdi molto
2) static tempest e reflex attack funzioneranno? se non dovessero funzionare allora diventa più facile e punterei su passive purge e dono
3) il problema di purge. su vorti non lo avevo e qua nemmeno e non mi sono mai trovato malissimo. A 1 non so se valga la pena averlo e per prenderlo a 2 sacrifico parecchio e dono e static tempest mi sembrano troppo importanti.
4) le ra passive: contando che non si ha più l'ra dodge vale la pena maxare le passive contando che la schivata era l'80% della difesa del prete? oppure vale la pena fottersene delle passive e maxare le attive? o terza alternativa il template che ho messo sopra.

puntando solo sulle attive il tp al 5l0 diventa
purge 2
reflex attack 1
static tempest 2
vehement renewal 1
ma mi sembra un filo sbilanciato non avendo nemmeno mastery of pain

bho staremo a vedere anche se le idee un po' più chiare non credo le avremo prima di un mesetto

ciaoo

laphroaig
23rd June 2004, 12:55
ah su parry non è che fosse buggata ma semplicemente se ti menavano in gruppo il metodo di calcolo che si seguiva teneva conto di questo fatto e ti riduceva la % sul singolo colpo.

non credo che questa cosa sia cambiata per cui l'utilità di parry è quella che è.
Personalmente nel mio tp 45 buff 39 staffa 25 cure e 11 parry sta bene a quel livello ma non avrei remore ad abbassarla se potessi prendere qualcosa di più utile.
Come Ra non mi sembra il caso di buttarci dei punti.

Ah una precisazione a me piace giocare in gruppo se uno gira solo probabilmente le scelte di ra di sopra e le considerazioni su parry non sono così corrette

[T]iaz
24th June 2004, 18:34
ciao laprocoso :angel:

per quanto riguarda per il prete il discorso dipende molto da come giochi...
se giri spesso solo e ti piacciono i duel il consiglio e' sicuramente investire punti in passive parry/pain/resistenza e attive personali tipo purge/ip(anche se nerfato)

se giri spesso in gruppo fisso devi guardare le esigenze del gruppo quindi puoi potenziare il lato healer mcl/critici sulle cure/+x% cure
sicuramente le RA fondamentali sono Purge a 2(a 1 e' inutile) e dono a 2
dono soprattutto in gruppi fissi e' fondamentale magari accordandosi e prendendolo in 2 in modo da potersi salvare, in casi estremi, l'un l'altro

al 3L0 consiglierei purge 2 e dono 1

p.s.: salutami la giodipacca :sneer: e la GIi :)
p.s²: loggate sempre all'ora di pranzo ? magari qualche volta passo a salutarvi :)

ciauz by Tiawyn/Tiaz

laphroaig
25th June 2004, 11:39
ciaoo tiapacco :)

si te le saluto loro credo logghino all'ora di pranzo, io lavoro :(

a me purge a 2 non convince per ora aspetto 3 punti e lo prendo a 1, poi vedremo.

cmq per ora ho reflex attack a 1 che devo dire mi sembra abbastanza inutile
static tempest e dono a 1 che se giochi in grp sono fondamentali e
un paio di passive.

Giocando in grp da quello che ho capito fino ad ora punto a
dono a 2
static tempest a 2
purge a 1
e poi le passive con un occhio a ip da valutare

[T]iaz
25th June 2004, 16:39
purge a 1 mi pare inutile...

laphroaig
25th June 2004, 18:12
ma guarda io non l'ho mai avuta sul prete purge e non ho mai avuto grossi rimpianti (ovviamente considerato l'rvr che ho fatto).
Prenderla a 2 mi sembra quindi un po' azzardato considerando che dovrei rinunciare a prendere dono o static a 2 che aiutano il grp e sono sgravatelle.

A 1 per ora lo valuto come un buon compromesso, poi tra 200.000 pr e magari successivi interventi della mithic probabilmente cambierò idea e può essere che diventi fondamentale.

[T]iaz
25th June 2004, 18:26
neanch'io ho mai avuto purge sul prete(aspettavo il 6L0 per respeccare)

dicevo che secondo me e inutile percheè su vorti io l'avrei usato sugli stun di scudo ed essendo di 9 sec un delay di 5 sec è inutile, di rvr con ToA e con NF non ne ho fatto quindi non posso fare considerazioni migliori

Lua
30th June 2004, 14:09
Reflex attack e' decisamente inutile se non si prende al liv 3, percio da scartare. Per quanto riguarda le RA attive ST, VR e purge sono le RA da prendere, diciamo, quanto prima, successivamente prenderei anche ip 2, al solo costo (ricordo che su vort lo pagavamo 23pt) di 15 pt ti garantisce un dono di 1000pf circa ogni 15 minuti. Considerando il gioco attuale concentrato per lo piu sui keeps direi che purge 1 non e' da disprezzare imho, questo per chi non ha voglia di spendere 15pt in purge, per tutti gli altri il problema non si pone, purge 2 rulla.
Per quanto riguarda le passive io consiglierei di seguire un template specializzato, nel senso che MoParry1 o Toughtness1/2 o ancora dex/qui 2 non valgono un granchè, il discorso cambia se si prendono queste RA dal liv 3 in su. Personalmente prendero sicuramente MoPain3(indispensabile direi) e AoM3, in seguito mi piacerebbe prendere toughtness 3 e Dex3... insomma spendere punti per avere +6dex o +25pf o +4%healing effectivmness non serve a nulla, una passiva o la prendi almeno al liv 3 o meglio lasciarla stare per il momento. Quickness 2 mi sembra decisamente inutile...
Si potrebbero seguire queste 2 linee generiche ad esempio:
Prete tank:
(non serve a molto or ora speccare un prete cosi, cmq sia resta sempre un pg divertentissimo)
Purge2
IP2
ST2
MoPain 3
Dex3/4
Toughtness 3/4
AoM 3
MoParry3
Con questo template si ha un prete che in corpo a corpo spakka... dubito che una qualunque classe ibrida/pura possa battere un prete del genere in melee, con quasi 2000pf, 1600ws(raggiungibili se hai bastone 44-47, dex4 e + 20/25 cap dex ToA), 9 sec di stun di ST, critici a volontà, 6sec di di "semi-stun" melee con la ra 5L0, 1000pf di IP... magari con la Harphy cloack, la belt of moon/oglidarsh, un paio di pezzi armor con heal e quasi 700 af..beh... spakka e basta.

Prete da gruppo con 18/25 ristoro e magari 48 miglioramento:
Purge 1/2
VR2
ST 1/2
AoM3
MCL2
MoPain3
Wild Healing2
Master of Healing 3

Con questo template RA si ottiene un prete decisamente appetibile per qualsiasi gruppo, un potenziale di cure tutt'altro che disprezzabile, un dono di gruppo con RUT di 10 mins magari accoppiato alla Embrace, ST e Whirling staff completano l'opera.

laphroaig
30th June 2004, 15:43
grazie Lua infatti devo precisare un paio di cose rispetto all'inizio

premesso che sono 24 cure 45 buff 39 staffa resto parry

1) reflex attack non serve a un ostia
2) static parecchio carina come ra e dono indispensabile.
3) purge va benissimo a 1

Per ora con i pochi pr ho preso
static a 2
dono a 1
purge a 1

ora voglio portare con i prossimi punti dono a 2 e poi lavoro sulle passive cominciando da mopain che vorrei portare a 3

un paio di dubbi lua
1) a me aom non convince poi molto per quello che costa
2) qui a 2 ha lo stesso costo e resa di prima. la convenienza delle passive a 3 rispetto a prima sta solo nel fatto che ha crescita più elevata in proporzione ai punti spesi.
Per cui sono d'accordo che a 1 non serve a un'ostia ma ho il dubbio che a 2 non sia così considerando che è come prima.
Poi boh è da vedere l'effettivo aumento di velocità di swing con riguardo a qui.

Lua
30th June 2004, 20:00
Tutto ciò che aumenta le resistenze è uber secondo me, sopratutto per una classe ibrida come il prete, come se non bastasse ora con NF nella stragrande maggioranza del tempo devi subire i cast nemici, perciò AoM forever, se non ci fossero altre cose utilissime da prendere questa RA la prenderei a 5. Non ho avuto modo ancora di testare a fondo la resistenza melee del mio pg (mi mancano 3% a tutte le res fisiche, ho la oglidarsh a liv 6 ancora) comunque quando mi sono creato il template SC ho pensato sopratutto a potenziare la resistenza fisica (a quelle magiche ci pensa appunto AoM e i buffs) infatti ho +320pf, alcuni pezzi che mi alzano AF (ho circa 680, al 5L0 dovrebbe essere 692 ma il cap dovrebbe essere di 705), due pezzi che castano cura (fra cui corpetto) e il resto ablative, il risultato è eccellente e non può che migliorare con AoM3. Per quanto riguarda quickness, e' la stat meno importante del prete, con +12qui avresti una differenza di swing davvero minimale(direi quasi nulla) e un altrettanto minima differenza nella schivata, e poi conta che con l'aumentare di qui diminuisce il danno che fai, percio non perdi davvero nulla, piuttosto quei 4 punti spendili in long wind 2, quella si che è una Ra utile. Anche io ho 25ristoro 39bastone 45migl e per ora ho purge1, ip1, VR1 e ST1, e devo dire che me la cavo benone in ogni situazione, sia in solo che in gruppo.

laphroaig
1st July 2004, 15:26
ok mi prendo ancora un po' di tempo per valutare ip e come prima passiva mi sa che porto su aom e poi mopain

per ora al 5l0 prendo sicuro
static 2
dono 2
purge 1 e poi lavoro sulle passive

Abby
14th September 2004, 16:27
Salve fratacchioni,

una domanda perchè nei vari post non viene considerata la RA Determination fra le passive utili?

Troppo bassa per i punti da spendere o è stata implementata recentemente?

Grazie grazie.

Haloa

PS Primo postttt wowwww :clap:

Leondrago
14th September 2004, 17:06
perche' per avere un effetto decente ci devi spendere minimo 20 punti