View Full Version : Telefonate sospette
Mellen
15th January 2021, 19:43
Da qualche giorno, ricevo almeno 1 volta al giorno se non di più, chiamata da un numero con prefisso che pare Milano anche se il numero è particolare
02 0611 8706
02 0501 0877
02 0933 7381
ecc..
immaginando spam non ho mai risposto, quando ho provato, 1 secondo e poi cadeva la linea.
servizi come Tellows non hanno questi numeri nel loro elenco e mi chiedo cosa possa essere e come bloccarli visto che cambiano sempre.
Verci
15th January 2021, 19:59
ho lista bloccati enorme ormai... rispondi, vedi che è fake o rompimento di coglioni, butti giù e blocchi.
no other issues
Theodentk
15th January 2021, 20:13
Capita anche a me che chiamino e dopo un secondo buttano giù. Solo che spesso richiamano 5 minuti dopo e son sempre quei spacamarùn di trading online a cui riattacco istant.
Glorifindel
15th January 2021, 23:24
Sui Samsung c'è la app Hiya preinstallata che ti segnala sti numeri cercandoli prima in rete.
Pure io ne ho blacklistati una marea, 9/10 ancora prima di rispondere, compare "Sospetto Spam" ed effettivamente è così.
Bho, si prenderanno i nostri numeri dalle rubriche della gente in giro e dalle app che abbiamo installato.
Tanti fornitori si sono rivenduti i nostri dati anche se abbiamo detto di no sui moduli privacy alla sottoscrizione dei servizi acqua, luce, gas, tel, ecc.
Semplicemente se ne fottono, tanto non capirai mai chi ha venduto i tuoi dati a chi.
Mellen
16th January 2021, 00:49
Sulla provenienza, purtroppo sappiamo che ormai i nostri dati sono sempre dati in giro.
Anche Huawei ha la comparsa del presunto spam.
Purtroppo questi numeri sono ancora fuori dall'elenco e temo non entreranno visto che han quello 02 davanti e cambiano ogni volta (li sto bloccando man mano)
San Vegeta
16th January 2021, 11:46
io ho iniziato a pagare 2€ al mese per un'app che blocca numeri flaggati come spam. Su Android è gratis. Le prime due settimane le chiamate arrivavano ancora, e io segnalavo i numeri... poi sono sparite tutte
Si chiama Should I Answer
Sempre per android ce n'era un'altra ottima, fatta anche meglio, di cui però non ricordo il nome. Però questa app condivideva roba con i contatti... per lo spam è utile perchè se dei tuoi contatti hanno segnato il numero xyz come spam, tu ricevi l'update, però mi puzzano sempre queste cose di condivisioni
Alkabar
16th January 2021, 11:51
Da qualche giorno, ricevo almeno 1 volta al giorno se non di più, chiamata da un numero con prefisso che pare Milano anche se il numero è particolare
02 0611 8706
02 0501 0877
02 0933 7381
ecc..
immaginando spam non ho mai risposto, quando ho provato, 1 secondo e poi cadeva la linea.
servizi come Tellows non hanno questi numeri nel loro elenco e mi chiedo cosa possa essere e come bloccarli visto che cambiano sempre.
Non ho piu' il telefono perche' chainchiamavano quelli di Microsoft India (:facepalm:), ma se cerchi i numeri online trovi se e' spam di solito.
Mellen
16th January 2021, 12:41
Il mio Huawei ha già la predisposizione al blocco numeri e tellows è un sito comodissimo sempre usato.
Mi puzza solo che non rispondano mai e dopo 1squillo mettano giù, e che usino numeri strani