PDA

View Full Version : Diablo II Resurrected



CrazyD
20th February 2021, 11:52
https://www.reddit.com/r/Diablo/comments/lnskqf/announcement_diablo_2_resurrected/

Avevo 19 anni quando ci giocavo online .
Vedendo cosa han combinato con Immortal bisogna andarci con cautela (sicuramente no preorder), ma i trailer per ora sembrano promettere bene.
Poi il feeling del vecchio Diablo 2 sarà difficile da rivivere. Si vedrà.

Devon
20th February 2021, 12:07
Il trailer a me ha ispirato poco, si è remaster hd e tutto, ma hanno dato quella slavata ai colori rendendo l'atmosfera molto meno "dark"

Sembra diablo 3 con le meccaniche del 2

Incoma
20th February 2021, 13:34
Già, ma l'operazione nostalgia almeno per me sarà irresistibile. La mia Javazon tornerà a dominare il mondo :-)

https://www.youtube.com/watch?v=mDQtrzN6euI

Non mi sembra poco dark a giudicare da questi video di Rykker, l'ambientazione originale mi pare fedele.

Devon
20th February 2021, 14:12
Non mi sembra poco dark a giudicare da questi video di Rykker, l'ambientazione originale mi pare fedele.

L'ambientazione è sicuramente fedele, ma c'è una tinta sopra che proprio mi rovina la cosa, un pò come in d3, come un filtro del cazzo per bimbi che altrimenti avrebbero paura


E comunque lo giocherò, ovviamente

Hagnar
20th February 2021, 14:23
Chi c'è per una bella HC run?

Incoma
20th February 2021, 15:11
L'ambientazione è sicuramente fedele, ma c'è una tinta sopra che proprio mi rovina la cosa, un pò come in d3, come un filtro del cazzo per bimbi che altrimenti avrebbero paura


E comunque lo giocherò, ovviamente

Ahah ho capito cosa intendi...

Hardcore manco se mi pagate, ho brutti ricordi di monitor rotti.

Theodentk
20th February 2021, 16:02
Il mio dubbio è: per i non-nostalgici questo Resurrected risulterà come un buon gioco? Avrà meccaniche superate? Varrà la pena di comprarlo o meglio iniziare path of exile o simili? Staremo a vedere.

Devon
20th February 2021, 16:39
Il mio dubbio è: per i non-nostalgici questo Resurrected risulterà come un buon gioco? Avrà meccaniche superate? Varrà la pena di comprarlo o meglio iniziare path of exile o simili? Staremo a vedere.

Tbh andando i pari passo con l'aumento di popolarità dei videogames (mainstream) i giochi sono diventati man mano piu semplici ed a prova di idiota
Ci sono ovviamente le eccezioni, tipo PoE che è un gran titolo MA hanno purtroppo il vizio di mantenere TUTTO il content league dopo league, diventa quindi overwhelming (del tipo c'è TROPPA roba da fare e il 90% è vecchio\abbastanza inutile)

Pero in linea generale D2>>>PoE anche per quanto riguarda le meccaniche (Ovviamente fondamentali sono miglioramenti a livello di Qol tipo stash sharata etc)

Nazgul Tirith
20th February 2021, 17:33
Il problema principale è nel mercato attuale, l'endgame.

Nel bene e nel male PoE/D3/Grim Dawn che sono gli attuali massimi esponenti del genere offrono svariate attività per l'endgame con un senso.

D2 non aveva un vero e proprio endgame, è tutto un baalrun. Che concettualmente nel mercato attuale, non ha attrattiva. Certo il gioco ad oggi è tutt'ora insuperato per la stragrande maggioranza delle sue meccaniche, e lo dico da giocatore assiduo di PoE a cui gioco costantemente su tutte le leghe. Non so se lascerò PoE per D2R ma mai dire mai, sono in attesa di PoE2 e D4, che mi interessano maggiormente di un gioco che ha fatto la storia e reputo al top ma che in tutti questi anni ho consumato a furia di giocarci.

Nell'attesa della nuova lega di PoE avevo provato e giocato a Project Diablo 2, che è una sorta di remaster con Qol ottimi e il sistema di mappe come endgame, ma come detto sarà che ho consumato il gioco in 213123312213 anni, mi è durato il tutto relativamente molto poco.

Comunque dopo quello che hanno fatto con la remaster di WC3, prendo il tutto molto con le pinze. Anche se non è lo stesso studio.

Comunque concordo con shagaz la grafica patinata per i bimbi non se po vede'.

Cicul
11th April 2021, 13:16
non posso mancare :D

Pic STK
12th April 2021, 08:53
non posso mancare :D

sarebbe un sacrilegio se mancassi tu su D2 :D

Cicul
13th April 2021, 20:26
sarebbe un sacrilegio se mancassi tu su D2 :D

si, purtroppo ho perso la sana e gradevole abitudine nell'insultare le persone.
c'è anche qualche vecchio player che ho sentito e viene,

Pic STK
14th June 2021, 09:46
23 settembre


https://www.youtube.com/watch?v=DttPBtsZ5fc&ab_channel=Diablo



dajeeeeeeeeeee

Drako
14th June 2021, 11:55
Meh, devo dire che non mi crea tutto sto hype. Ho dubbi anche io su quanto possa durarmi una volta finito il primo giro. Voglio davvero rimettermi a farmare baal run così a muzzo? Non penso sarebbe un buon uso del mio tempo videoludico.

Dryden
14th June 2021, 12:04
Meh, devo dire che non mi crea tutto sto hype. Ho dubbi anche io su quanto possa durarmi una volta finito il primo giro. Voglio davvero rimettermi a farmare baal run così a muzzo? Non penso sarebbe un buon uso del mio tempo videoludico.

This

Nazgul Tirith
14th June 2021, 22:37
Aspetto sinceramente tanto Diablo IV sperando abbiano imparato da tutti gli errori del 3.

D2R è una bellissima operazione nostalgia, ma ovviamente essendo una copia 1:1 non intendo minimamente mettermi a farmare baal run a nastro. Un giro a cazzo sicuramente, lo compro tanto per i bei ricordi, ma non ci giochero' piu di anto perchè se devo farmare farmo su altra roba.

-=Rho=-
14th June 2021, 23:37
Aspetto sinceramente tanto Diablo IV sperando abbiano imparato da tutti gli errori del 3.

:facepalm:

Nazgul Tirith
15th June 2021, 11:31
:facepalm:


?

Preferisci venire con me su Path of Exile 2? :confused:

-=Rho=-
16th June 2021, 00:45
Credo che mi faro' un po' di seghine su d2r finche ancora mi tira , diablo4 o poe2 poi si vedra' il meno peggio , io ormai ho zero aspettative dai giochi Bliz .

Nazgul Tirith
16th June 2021, 08:11
Credo che mi faro' un po' di seghine su d2r finche ancora mi tira , diablo4 o poe2 poi si vedra' il meno peggio , io ormai ho zero aspettative dai giochi Bliz .


No dai non farmi il vecchio bacucco.

Tanto saremo li, al D1 di D4 a farmare, e te lo sai.

Devon
16th June 2021, 13:03
Probabilmente lo prenderò per una questione di nostalgia, ma dubito di mettermici a giocare costantemente una volta finito un giro

Sylent
17th June 2021, 08:54
Ma quando impareremo a risparmiare qualche soldo invece di comprare qualunque remastered stiano mettendo in giro?
Esce solo merda ultimamente ed hanno tirato fuori la menata del Remastered per spillar soldi senza fare un cazzo.
Iniziamo a non comprare più monnezza tanto per fare così o falliscono tutti o si mettono a lavorare seriamente.

Drako
17th June 2021, 09:20
In realtà escono tanti giochi carini e ci sono anche remaster fatti bene, dovremmo smetterla di preordinare e comprare quelli di merda/fatti solo per mungere la wacca.

Darkmind
17th June 2021, 12:45
Ma qui parlate a plurale, ma credo che la maggior parte di questo forum giochi titoli non proprio mainstream fatta eccezione per alcuni giochi tipo Cyberpunk.

Theodentk
17th June 2021, 14:43
la maggior parte di questo forum probabilmente gioca ancora a daoc di nascosto, altrochè titoli mainstream

Dryden
17th June 2021, 14:48
Si gioca un pò di tutto a seconda del tempo\disponibilità.

Come ha detto Drako, il problema sono i preorder e la macchina dell'hype che rovina tutto, non certo le operazioni nostalgia\remaster.

Verci
17th June 2021, 15:58
la maggior parte di questo forum probabilmente gioca ancora a daoc di nascosto, altrochè titoli mainstream

magari, zioporco...

ormai gioco solo al sudoku su cellulare mentre sto in bagno a cagare

-=Rho=-
17th June 2021, 16:28
Vorrei rispondere a Sylent , ma visto che ha chiamato diablo 2 monnezza direi che passo

Pazzo
17th June 2021, 16:45
io non gli darò mezza lira

non mi interessa minimamente giocare una cosa vecchia 20 anni, la nostalgia non è proprio roba mia

Sylent
18th June 2021, 12:49
Vorrei rispondere a Sylent , ma visto che ha chiamato diablo 2 monnezza direi che passo

L'ho giocato fino a liv99 anche io farmando migliaia di run (dopo un po' pure col bot che mi ero rotto il cazzo).. non ERA monnezza.
Riproporlo IDENTICO oggi, chiaramente senza bot dato che ad oggi non sono utilizzabili, solo per la nuova grafica DIVENTA una monnezza.
Lo puoi giocare per fare un giro amarcord? si certo. 40 euro.
Vale la pena? forse... per un discorso di affetto.
Un po' come WoW Classic... la Blizzard sta facendo soldi riproponendo lo stesso gioco / gli stessi giochi 15 anni dopo.
Prima Vanilla, ora TBC, poi LK ecc ecc.
Lavoro zero, resa 100%.

Rimango della mia idea : metodo di merda per mungere le mucche senza muovere un dito. Ma finché ci sono i polli che comprano qualsiasi cosa in giro "per affetto" perché dovrebbero sbattersi per "creare" nuovi giochi?

Gramas
23rd June 2021, 18:43
Esce veramente mono mezza ormai... Ma ha ragione chi dice di non comprare le remaster.. Fanculo

Hador
23rd June 2021, 21:03
comunque il lavoro sulla grafica non è banale, al di la di tutto